VOLO ALITALIA OPERATO DA AIR FRANCE

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
ENRICO747
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 22 agosto 2006, 22:16
Località: GENOVA

VOLO ALITALIA OPERATO DA AIR FRANCE

Messaggio da ENRICO747 » 28 settembre 2010, 19:59

ho acquistato un biglietto intercontinentale sul sito di alitalia.
le tratte sono:
GOA-FCO AZ
FCO-JFK AZ
WAS-CDG AF
CDG-GOA AF
l'andata è operata da alitalia mentre il ritorno da air france.
Alitalia mi dice che non può assegnarmi i posti sui 2 voli di ritorno....
la cosa strana è che Air France dice la stessa cosa!!!

Possibile che 2 compagnie partner di Sky Team abbiano questo problema? Perchè di questo si tratta...ormai ogni compagnia permette di scegliere il posto a bordo, specie su voli simili...mi pare un grave disservizio...
Entrambe adducono di non poter visualizzare la pianta dell'aeromobile!!
Air France dice che essendo il mio biglietto stato emesso con codifica dei voli AZ e nn AF non posso farci niente...
Secondo voi è vero o dovrei ritentare magari con altri operatori del call center?
Perchè odierei trovarmi nella fila centrale del 777 WAS-CDG, magari proprio nel mezzo!!!
grazie per il parere...

Avatar utente
MalboroLi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 493
Iscritto il: 19 gennaio 2008, 9:33

Re: VOLO ALITALIA OPERATO DA AIR FRANCE

Messaggio da MalboroLi » 28 settembre 2010, 21:13

guarda a me è capitato la stessa cosa...volo acquistato con codice LX e operato da Thai, nessuno dei due mi ha pre-assegnato il posto (e a dire il vero in aeroporto non si trovavano nemmeno la prenotazione...)
Immagine

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: VOLO ALITALIA OPERATO DA AIR FRANCE

Messaggio da Paolo_61 » 29 settembre 2010, 9:38

Prova a chiedere ad AZ (visto che il ticket è loro) il codice Amadeus (dovrebbero ancora usare questo sistema per le prenotazioni su altri carrier) e poi chiedi ad AF di entrare nella tua prenotazione usando quel codice anziché quello AZ. Anni fa funzionava (adesso però è un po' che non ci provo).

Avatar utente
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 693
Iscritto il: 24 novembre 2007, 10:50

Re: VOLO ALITALIA OPERATO DA AIR FRANCE

Messaggio da TravellerAZ » 29 settembre 2010, 13:56

a me successe una cosa per certi versi simile...non si trattava di preassegnazione del posto (essendo voli europei) ma del check-in online (in pratica non riuscii ad effettuarlo),nonostante l'itinerario fosse stato acquista interamente sul sito AZ. chiamai e mi dissero che avrei dovuto svolgere tutte le procedure in aeroporto.

ENRICO747
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 22 agosto 2006, 22:16
Località: GENOVA

Re: VOLO ALITALIA OPERATO DA AIR FRANCE

Messaggio da ENRICO747 » 29 settembre 2010, 19:21

con il numero di biglietto sono riuscito ad aprire la prenotazione sul sito di air france, mi fa vedere i 2 voli ma mi dice proprio assegnazione del posto possibile solo in aeroporto....
mi pare un assurdità...
pensate che ho chiesto al call center dell'alitalia info sullo sky pass di skyteam per gli states....nn sapevano manco cosa fosse...mah...

F-104
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 166
Iscritto il: 2 febbraio 2010, 19:34

Re: VOLO ALITALIA OPERATO DA AIR FRANCE

Messaggio da F-104 » 29 settembre 2010, 19:33

,Delta operato con AF ,ho chiamato operatore Delta e mi sono fatto assegnare i posti AF senza problemi.Tratta CDG-LAX. :bounce:

Rispondi