Dal mitico blog del grande Beppe Grillo su AZ

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

italian_style
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 11:19

Dal mitico blog del grande Beppe Grillo su AZ

Messaggio da italian_style » 21 ottobre 2005, 11:23

L’Alitalia sta negoziando un’ipoteca di 485 milioni di dollari sui suoi aerei con una finanziaria statunitense.
Vi ricordate il piano di rilancio dello scorso anno?
Quello che vide la partecipazione attiva del ministro Maroni insieme alle tasse dei cittadini italiani servite a tenere in vita la compagnia?
Beh, non deve essere servito a molto, ma i nostri soldi dovrebbero restituirceli.
Non c’è scritto da nessuna parte che si debbano pagare le tasse per i debiti dell’ Alitalia.
L’ipoteca comunque non basta, è necessario anche un aumento di capitale di 1,2 miliardi di euro forniti da Banca Intesa (ma i suoi correntisti lo sanno?) e da Deutsche Bank.


"Non c’è scritto da nessuna parte che si debbano pagare le tasse per i debiti dell’ Alitalia." :evil:
italian style

Avatar utente
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Messaggi: 961
Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
Località: ROMA o dintorni
Contatta:

re: Dal mitico blog del grande Beppe Grillo su AZ

Messaggio da Poker » 21 ottobre 2005, 13:39

Spettacolo....
:D

sempre meglio. e io(noi) pagooo...
:D

provate a fare una richiesta di risarcimento... magari patteggiando riuscite ad ottenere un corso sui simulatori a fiumicino...

figurati se ci ridanno indietro la moneta.. :D chissà a quanto ammonta la somma individuale.. :?:
Ho comunque diversi amici che ci lavorano a questo punto soldi dati per una giusta causa... mi dispiace solo vedere che "il sacrificio" sia servito a ben poco. :cry:
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace

Avatar utente
Liuke
FL 150
FL 150
Messaggi: 1546
Iscritto il: 5 gennaio 2005, 15:56
Località: Milano

Re: re: Dal mitico blog del grande Beppe Grillo su AZ

Messaggio da Liuke » 21 ottobre 2005, 13:43

Poker";p="49537 ha scritto:Spettacolo....
:D

sempre meglio. e io(noi) pagooo...
:D

provate a fare una richiesta di risarcimento... magari patteggiando riuscite ad ottenere un corso sui simulatori a fiumicino...

figurati se ci ridanno indietro la moneta.. :D
questa me la segno, non male come idea. :wink:
Immagine
--------------------------------
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
La fortuna favorisce le menti preparate!

XAMIR
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 213
Iscritto il: 1 agosto 2005, 3:10

Re: re: Dal mitico blog del grande Beppe Grillo su AZ

Messaggio da XAMIR » 21 ottobre 2005, 17:57

Poker";p="49537 ha scritto:... mi dispiace solo vedere che "il sacrificio" sia servito a ben poco. :cry:
Vabbè... ma la crisi è dettata dal fatto che loro sono la casta Biancaneve tra i sette nani nerboruti... del fatto che non si gioca più al "Monopoly"... del fatto che l'ENAC controlla solo loro... del fatto che tutti sbagliano, ma loro mai... del fatto che STANNO SEMPRE A GUARDA' QUELLO CHE FANNO L'ALTRI PE' PIAGNESE ADDOSSO, TANTO PAGAMO NOI!!!

Dei 22.000 che sono, cominciassero a diventà 12.000: 10.000 tra naviganti e manutentivo e 2.000 per tutto il resto. Vedi come se ripiano subito. Altro che colpa del low cost... e di questo e di quell'altro...

Ciao
Francesco

micius68
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 133
Iscritto il: 17 ottobre 2005, 12:33
Località: Budoni (OT)

Re: re: Dal mitico blog del grande Beppe Grillo su AZ

Messaggio da micius68 » 22 ottobre 2005, 14:40

Poker";p="49537 ha scritto:... mi dispiace solo vedere che "il sacrificio" sia servito a ben poco. :cry:
Vabbè... ma la crisi è dettata dal fatto che loro sono la casta Biancaneve tra i sette nani nerboruti... del fatto che non si gioca più al "Monopoly"... del fatto che l'ENAC controlla solo loro... del fatto che tutti sbagliano, ma loro mai... del fatto che STANNO SEMPRE A GUARDA' QUELLO CHE FANNO L'ALTRI PE' PIAGNESE ADDOSSO, TANTO PAGAMO NOI!!!

Dei 22.000 che sono, cominciassero a diventà 12.000: 10.000 tra naviganti e manutentivo e 2.000 per tutto il resto. Vedi come se ripiano subito. Altro che colpa del low cost... e di questo e di quell'altro
Vogliamo aggiungere uno stipendio al buon Cimoli di 1.5 mln di euro, più del doppio di quello di Ryan (che bisogna dire essere notevolmente in attivo) ma di ben lunga superiore a quello degli Ad o Ceo di Lufthansa o di AirFrance pure loro in attivo?

Su un giornale di qualche giorno fa c'era il grafico comparativo compensi/reddività azienda...un vero spasso

Se qualcuno lo ritrova lo posti per cortesia
[smiley smilie=1 fontcolor=000080 shadowcolor=00BBFF shieldshadow=1]W la Sardegna[/smiley]
Pilota in cerca di occupazione

italian_style
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 11:19

re: Dal mitico blog del grande Beppe Grillo su AZ

Messaggio da italian_style » 22 ottobre 2005, 21:13

Io non licenzierei nessuno perchè non è giusto buttare madri e padri di famiglia in mezzo alla strada, per errori passati dei manager e del governo, però abbasserei di un bel pò di euro lo stipendio di tutti i dipendenti AZ esclusi i piloti e i tecnici di linea
Una volta se lavoravi in AZ sembravi un eletto, posto sicuro per te e successione ai figli, ora se li senti sono tutti dei poveretti che si ammazzano di lavoro per pochi soldi, l'importante è salvare AZ.
PUAH! Ma chi ci crede :evil:

italian_style

Avatar utente
darth.miyomo
Banned user
Banned user
Messaggi: 2122
Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24

Re: re: Dal mitico blog del grande Beppe Grillo su AZ

Messaggio da darth.miyomo » 23 ottobre 2005, 14:27

[cut]
Ultima modifica di darth.miyomo il 23 ottobre 2005, 15:26, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
darth.miyomo
Banned user
Banned user
Messaggi: 2122
Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24

Re: re: Dal mitico blog del grande Beppe Grillo su AZ

Messaggio da darth.miyomo » 23 ottobre 2005, 15:23

Poker";p="49537 ha scritto:Spettacolo....
:D
sempre meglio. e io(noi) pagooo...
:D
provate a fare una richiesta di risarcimento... magari patteggiando riuscite ad ottenere un corso sui simulatori a fiumicino...
figurati se ci ridanno indietro la moneta.. :D chissà a quanto ammonta la somma individuale.. :?:
Ho comunque diversi amici che ci lavorano a questo punto soldi dati per una giusta causa... mi dispiace solo vedere che "il sacrificio" sia servito a ben poco. :cry:
Nel tuo caso hai pagato ma ci hai pure guadagnato perchè, se non sbaglio, l'md80 sul quale voli è stato
svenduto a quattro soldi dalla precedente amministrazione AZ, che aveva l'intenzione di smembrare alitalia
e di rivenderla al miglior offerente.
Aerei EFIS, CatIIIB con hud costato un fracco di soldi...

E noi cancelliamo le linee per mancanza di aerei.

Mah... che mi tocca leggere.

micius68
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 133
Iscritto il: 17 ottobre 2005, 12:33
Località: Budoni (OT)

Re: re: Dal mitico blog del grande Beppe Grillo su AZ

Messaggio da micius68 » 23 ottobre 2005, 19:14

miyomo";p="49911 ha scritto:
Poker";p="49537 ha scritto:Spettacolo....
:D
sempre meglio. e io(noi) pagooo...
:D
provate a fare una richiesta di risarcimento... magari patteggiando riuscite ad ottenere un corso sui simulatori a fiumicino...
figurati se ci ridanno indietro la moneta.. :D chissà a quanto ammonta la somma individuale.. :?:
Ho comunque diversi amici che ci lavorano a questo punto soldi dati per una giusta causa... mi dispiace solo vedere che "il sacrificio" sia servito a ben poco. :cry:
Nel tuo caso hai pagato ma ci hai pure guadagnato perchè, se non sbaglio, l'md80 sul quale voli è stato
svenduto a quattro soldi dalla precedente amministrazione AZ, che aveva l'intenzione di smembrare alitalia
e di rivenderla al miglior offerente.
Aerei EFIS, CatIIIB con HUD costato un fracco di soldi...

E noi cancelliamo le linee per mancanza di aerei.

Mah... che mi tocca leggere.
Questa poi...ma non era stata stoppata la vendita degli MD80 a compagnie , tra virgolette + amiche di altre?

Da quello che mi dici si direbbe di no....mi puoi dire per cortesia quali sono le compagnie che hanno avuto questi "regali"?

Grazie
[smiley smilie=1 fontcolor=000080 shadowcolor=00BBFF shieldshadow=1]W la Sardegna[/smiley]
Pilota in cerca di occupazione

Avatar utente
darth.miyomo
Banned user
Banned user
Messaggi: 2122
Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24

Re: re: Dal mitico blog del grande Beppe Grillo su AZ

Messaggio da darth.miyomo » 23 ottobre 2005, 19:30

micius68";p="49944 ha scritto:
Questa poi...ma non era stata stoppata la vendita degli MD80 a compagnie , tra virgolette + amiche di altre?

Da quello che mi dici si direbbe di no....mi puoi dire per cortesia quali sono le compagnie che hanno avuto questi "regali"?

Grazie
Air Adriatic e ItalAli...
Eurofly ha comprato gli 80 ad un prezzo stracciato e poi li ha rivenduti al doppio del prezzo.
Ora AZ non ha aeroplani a sufficienza per coprire le linee e paradossalmente sta cercando di trovare md80 usati sul mercato, solo che non è facile perche in giro trovi solo scassoni analogici.

Pensa un po'....

Avatar utente
musiqsoulman
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 172
Iscritto il: 5 agosto 2005, 17:22
Località: Milano

re: Dal mitico blog del grande Beppe Grillo su AZ

Messaggio da musiqsoulman » 23 ottobre 2005, 20:30

NOn ha senso mandare avanti Alitalia.

Dovrebbero farla fallire.
John Travolta's B707-138B

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Messaggio da Kitano » 23 ottobre 2005, 21:02

NOn ha senso mandare avanti Alitalia.
Dovrebbero farla fallire.
Non voglio MAI più sentire questo tipo di frasi in questo Forum. Ban a vita per chiunque spari queste idiozie, ringrazia che non lo faccio, per questa volta. Se non altro per rispetto a chi lavora in Alitalia (i nostri piloti in testa).

P.S. Spero che qualcuno, prima o poi, auguri all'azienda per cui lavori (o alla tua azienda, se sei il titolare) di fallire.
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

italian_style
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 11:19

Messaggio da italian_style » 23 ottobre 2005, 22:33

Zeno";p="49966 ha scritto:
NOn ha senso mandare avanti Alitalia.
Dovrebbero farla fallire.
P.S. Spero che qualcuno, prima o poi, auguri all'azienda per cui lavori (o alla tua azienda, se sei il titolare) di fallire.
D'accordo con te Zeno ma questa affermazione potevi evitarla.
Visto che sei trai moderatori del forum dovevi scrivere:"Ti piacerebbe se qualcuno dicesse lo stesso della tua azienda?"

italian_style

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Messaggio da Kitano » 23 ottobre 2005, 22:55

No, mi dispiace, ma come lui ha detto "dovrebbero farla fallire", e quindi ha detto a Miyomo "la tua azienda dovrebbe fallire", io auguro a lui che qualcuno dica la stessa idiozia.
P.S. Non sono un moderatore di md80.it, sono il creatore nonché amministratore.
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

italian_style
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 11:19

Messaggio da italian_style » 23 ottobre 2005, 22:59

Zeno";p="50000 ha scritto: P.S. Non sono un moderatore di md80.it, sono il creatore nonché amministratore.
...non mi sembra poco :D Non sono d'accordo, ti sei messo al suo stesso livello :wink:
italian_style

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Messaggio da Kitano » 23 ottobre 2005, 23:02

Italian_style, come ripeto non permetto a nessun utente di md80.it di entrare qui e insultare chi in questo Forum dà il suo contributo (parlo dei piloti di Alitalia). Sperare che l'azienda in cui un professionista lavora fallisca mi fa venire il vomito, soprattutto se sono "a casa mia". E, tanto per precisare, non mi sono abbassato al suo livello dicendo "spero che la tua azienda fallisca", ho solo detto "spero che qualcun'altro ti auguri ciò che hai augurato a Miyomo".
Possiamo chiuderla qui, ora... Grazie.
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Avatar utente
darth.miyomo
Banned user
Banned user
Messaggi: 2122
Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24

Re: re: Dal mitico blog del grande Beppe Grillo su AZ

Messaggio da darth.miyomo » 23 ottobre 2005, 23:04

musiqsoulman";p="49958 ha scritto:NOn ha senso mandare avanti Alitalia.

Dovrebbero farla fallire.
Miiii.... un altro troll. Che palle!
Ma non sarà sempre lo stesso? WAirfrance, TheAviator...
quello che parla da solo... ;-)

italian_style
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 11:19

re: Dal mitico blog del grande Beppe Grillo su AZ

Messaggio da italian_style » 23 ottobre 2005, 23:23

Zeno
"Possiamo finirla qui"

OK :)

italian_style
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 11:19

Messaggio da italian_style » 23 ottobre 2005, 23:42

Zeno";p="50003 ha scritto: Possiamo chiuderla qui, ora... Grazie.
OK :D

IS

PS
Non riuscivo a fare quote al precedente post :oops: , puoi anche cancellarlo

Avatar utente
darth.miyomo
Banned user
Banned user
Messaggi: 2122
Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24

Re: re: Dal mitico blog del grande Beppe Grillo su AZ

Messaggio da darth.miyomo » 23 ottobre 2005, 23:52

italian_style";p="49806 ha scritto: ora se li senti sono tutti dei poveretti che si ammazzano di lavoro per pochi soldi, l'importante è salvare AZ.
PUAH! Ma chi ci crede :evil:

italian_style
Chi si risente! LuceLuc, TheAviator, WAirfrance o come cavolo ti chiami!
Ciao bello! Come stai?

Avatar utente
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician
Messaggi: 2851
Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
Località: K-Pax

Re: re: Dal mitico blog del grande Beppe Grillo su AZ

Messaggio da Nicolino » 24 ottobre 2005, 0:04

miyomo";p="50011 ha scritto:
italian_style";p="49806 ha scritto: ora se li senti sono tutti dei poveretti che si ammazzano di lavoro per pochi soldi, l'importante è salvare AZ.
PUAH! Ma chi ci crede :evil:

italian_style
Chi si risente! LuceLuc, TheAviator, WAirfrance o come cavolo ti chiami!
Ciao bello! Come stai?
Tu dici :?:

Che pizza... :chef:
Nicolino

Barney
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 372
Iscritto il: 10 settembre 2005, 11:32

re: Dal mitico blog del grande Beppe Grillo su AZ

Messaggio da Barney » 24 ottobre 2005, 1:09

Quando parliamo di Alitalia, non parliamo solo di comandanti, primi officiali ovvero di Cimoli; parliamo anche di persone come lo zio della mia ragazza, impiegato nel settore amministrativo dell'azienda; lavora sodo, come molti di noi, ma con la sola differenza di non avere alcun futuro dinanzi a sè, oltre che una moglie con una grave patologia che lo aspetta a casa.

Sentire persone che invocano il "fallimento" fa quindi male; ma come diceva Einstein... "due sole cose sono senza limite, l'universo e la stupidità umana...". :wink:

Avatar utente
musiqsoulman
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 172
Iscritto il: 5 agosto 2005, 17:22
Località: Milano

re: Dal mitico blog del grande Beppe Grillo su AZ

Messaggio da musiqsoulman » 24 ottobre 2005, 1:38

Chiedo di poter avere il giusto spazio per controbattere, e per difendere la mia affermazione, dato che a quanto pare non mi è consentito spedire messaggi privati, e dato che qualsiasi affermazione sarebbe immediatamente bollata come negativa.
John Travolta's B707-138B

XAMIR
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 213
Iscritto il: 1 agosto 2005, 3:10

Messaggio da XAMIR » 24 ottobre 2005, 4:03

Io ho poco da aggiungere. Ricordo solo che esistono altre realtà, ben più compromesse, di cui né il sindacato (che si vende per 5000 euro a cranio) né tantomeno il Governo, si occupano mai... qui però con tutte le tessere che se rimediano... gnamme gnamme... e quanno glie ricapita....
Chissà perchè alcune industrie, anche se mal gestite, continuano nel loro stato comatoso e altre, al primo sgarro, spariscono... boh!

Cito questo breve articolo...

(WAPA) - "Alitalia è una palla al piede per il sistema aeroportuale italiano. Non possiamo regalare 2 miliardi di Euro ai nostri competitor europei per dare 20-30 milioni ad Alitalia. Le tariffe aeroportuali italiane sono più basse del 20-30% della media europea. Oggi con i decreti sui requisiti di sistema si vogliono ridurre ancora di più queste tariffe. Si tratta di una politica miope, che toglie risorse al sistema di infrastrutture del Paese, che rischiano di essere poi a loro volta colonizzate da un sistema aeroportuale europeo ricco e sano, che ha saputo realizzare negli anni bilanci importanti. L’obiettivo dovrebbe essere quello di mettere insieme un grande operatore del sistema aeroportuale per riuscire a far capire meglio alla nostra classe dirigente l’importanza degli aeroporti. In questo contesto c’è qualcuno che è un peso per gli altri, e io credo che oggi Alitalia sia una palla al piede per il sistema aeroportuale italiano, credo si debba dire che in queste condizioni la compagnia di bandiera non è in grado di sopravvivere. E’ inutile continuare a spremere le altre parti della filiera, l’Enav, l’Enac, gli aeroporti per cercare di dare ossigeno ad un malato terminale. Un concetto che il sistema degli aeroporti italiani non è riuscito a far capire a questo Governo. Forse se ci fosse stato nel sistema aeroportuale l’equivalente che nel sistema autostradale c’è con Autostrade, quindi un grande operatore, forse saremmo stati in grado di far apprezzare meglio gli sforzi e gli investimenti fatti".

Credo che il sindacato, che ha la bell'occasione di tesserare tutti in questo momento, stia ponendo strane giustificazioni a causa del lento dissolversi di AZ: è colpa degli altri vettori??? è colpa degli aeroporti??? è colpa dell'ENAC che controlla solo loro??? BAH...

Spero che quest'ultima balla dei requisiti di sistema aiuti... altrimenti, dispiace dirlo, ma mi sono rotto le balline. Come italiano e come contribuente.

Per i dipendenti AZ, non ve la prendete con chi, come voi, lo stipendio se lo suda e vorrebbe vedere tali copiosi pilotati aiuti anche nel proprio di settore. GRAZIE.

Francesco

PS
Sapete che in uno dei tre confederati sono impiegate persone che lavorano anche 16 ore al giorno nei periodi di picco, per 720 euro lorde, dove il rapporto, tra quello che di contributi dovrebbe pagare il lavoratore e quello che dovrebbe pagare il datore di lavoro, è circa 1 a 1... normalmente il rapporto è decisamente diverso: circa 1 a 5... ma va bene così! Ah! Dimenticavo di dire che tra queste persone c'è gente laureata...

Questa è l'Italia! W i signori della concertazione, capaci d'imbonirsi tutti, ma soprattutto di far passare AZ come l'unica vittima di un mercato in concorrenza!!!

A chiarire un'ultima cosa, prima che i "maligni" abbiano a ridire.
Io non auguro ad AZ di fallire, certo mi dà fastidio che si salvi sempre con soldi piovuti dal cielo.
Mi chiedo, visto che Zeno ha intelligentemente posto il gioco del "se io fossi te e se tu fossi me", cosa pensereste VOI se vi doveste reggere sempre e solo con le vostre forze, mentre la manna cade dal cielo tutto intorno tranne che su di voi...

A quegli aiuti contribuisco anche io, nel mio piccolo, e il biglietto lo devo comunque pagare. Non ho sconti particolari se volo con AZ, anzi, volare con AZ a me costa di più che volare con qualsiasi altra compagnia... per cui... io che ce guadagno??? Potevamo stanziare tutto quel ben di Dio per migliorare tantissime altre cose, ma invece... andiamo a regalare soldi a compagnie straniere!!! per aiutare AZ... O qualcuno pensa ancora che stà legge è per migliorare il trasporto aereo e non la scusa per far confluire soldi nelle casse della nostra amatissima compagnia???

Vogliamo forse dire che le convenzioni con AZ favoriscono qualcuno e anche per questo si spande e si spende per salvarla???

Requisiti di sistema o salvagente? A voi la soluzione dell'enigma...

Come al solito, tiriamo la cinghia e mal comune mezzo gaudio... chissà se quando avrò bisogno io ci sarà qualcuno ad aiutarmi... ne dubito però!

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Messaggio da Kitano » 24 ottobre 2005, 7:25

Chiedo di poter avere il giusto spazio per controbattere, e per difendere la mia affermazione, dato che a quanto pare non mi è consentito spedire messaggi privati, e dato che qualsiasi affermazione sarebbe immediatamente bollata come negativa.
Spedire messaggi privati è consentito a tutti, te compreso, e infatti me ne hai scritto uno.
Per quanto riguaarda i tuoi cartellini gialli:

- Regola numero 2 "E' vietato insultare gli utenti del Forum". Dichiarando "spero che Alitalia fallisca" in un Forum pubblico, ti sei rivolto a tutti gli utenti, e quindi anche a Miyomo e agli altri dipendenti Alitalia, augurando loro di rimanere senza lavoro. Questa lo ritengo un insulto.

- Regola numero 23 "Non creare flame". Dichiarando "spero che Alitalia fallisca" hai creato un flame, poiché il tuo messaggio non aveva niente di costruttivo, non ha dato nessun contributo utile alla community e ha generato solo fastidio a chi apprezza Alitalia e, come detto poco sopra, a chi in Alitalia ci lavora.

- Sezione "Contenuti": "L'utente riconosce ad md80.it il diritto e la facoltà (e non l'obbligo) di controllare ogni Contenuto e rimuoverlo o di restringerne l'accesso a sua discrezione e senza avvisi sia preventivi che successivi."

- Regolamento "In breve": "I rapporti tra Utenti ed Utenti e md80.it debbono essere improntati ad un reciproco rispetto che garantisca la serenità degli scambi di opinioni" [...] "Ogni opinione potrà essere liberamente espressa in modi e termini che non contrastino con la legislazione vigente e senza ledere l'immagine e la moralità degli Utenti e di md80.it" [...] "Pur essendo garantita la libertà di espressione di ogni Utente non potranno essere consentiti Contenuti (Opere e messaggi) rivolti ad altri Utenti e a md80.it e quelli, pur senza alcun riferimento personale, rivolti a Contenuti presenti nel sito che rivestano caratteristiche di esagerato sarcasmo, denigrazione, razzismo, sacrilegio, provocazione".
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Avatar utente
darth.miyomo
Banned user
Banned user
Messaggi: 2122
Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24

Messaggio da darth.miyomo » 24 ottobre 2005, 9:31

XAMIR";p="50018 ha scritto:Io ho poco da aggiungere.
Non ho dubbi.
XAMIR";p="50018 ha scritto: Ricordo solo che esistono altre realtà, ben più compromesse, di cui né il sindacato (che si vende per 5000 euro a cranio) né tantomeno il Governo, si occupano mai... qui però con tutte le tessere che se rimediano... gnamme gnamme... e quanno glie ricapita....
Hai centrato il problema.
XAMIR";p="50018 ha scritto: Chissà perchè alcune industrie, anche se mal gestite, continuano nel loro stato comatoso e altre, al primo sgarro, spariscono... boh!
Perchè Alitalia da da mangiare, oltre ai suoi dipendenti, ad altri 150.000 padri di famiglia.
Ti faccio un esempio. A Bari hanno fatto la nuova aerostazione con i finger, come sicuramente tu sai, un finger costa uno sproposito rispetto ad un parcheggio remoto. Bene, indovina un po' quale è la compagnia che ne fa un maggior uso? Potremmo andare in un parcheggio esterno no?
XAMIR";p="50018 ha scritto: Cito questo breve articolo...
(WAPA) - "Alitalia è una palla al piede per il sistema aeroportuale italiano.
Cita anche chi è che ha detto queste cose. Il presidente di Assoaeroporti, al quale gli hanno detto che ha rotto le palle a favorire le compagnie straniere che devono pagare come tutti gli altri.
Gli hanno anche fatto notare, che prendere sovvenzioni dalle regioni favorendo le compagie straniere a scapito delle italiane è come rubare i soldi a me e a te. Soldi che potrebbero essere usati per aiutare il tuo settore (dove lavori?)
XAMIR";p="50018 ha scritto: Credo che il sindacato, che ha la bell'occasione di tesserare tutti in questo momento, stia ponendo strane giustificazioni a causa del lento dissolversi di AZ: è colpa degli altri vettori??? è colpa degli aeroporti??? è colpa dell'ENAC che controlla solo loro??? BAH...
Certo. Alla fine ha dovuto ammetterlo anche Maroni. Il che la dice lunga...
XAMIR";p="50018 ha scritto: Spero che quest'ultima balla dei requisiti di sistema aiuti... altrimenti, dispiace dirlo, ma mi sono rotto le balline. Come italiano e come contribuente.
Sei poco lungimirante. Oggi a me, domani a te.
Io non me la prendo con nessuno, a parte chi scrive "spero che az fallisca" al quiale faccio lo stesso augurio per la sua azienda, vorrei solo che il trattamento che az riceve sia uguale a quello che ricevono le compagnie straniere.


Mi piacerebbe proseguire, ma tra cinque minuti mi vengono a prendere... oggi 12 ore di servizio. Sono le 930 e finiro stasera alle 2230. Ma si sa, noi non lavoriamo.

Ciao!

Dario

re: Dal mitico blog del grande Beppe Grillo su AZ

Messaggio da Dario » 24 ottobre 2005, 11:12

E' assolutamente giusto non augurare a nessuno di rimanere senza lavoro. Ma alcune domande mi girano in testa senza risposta. Ad esempio: lo stesso diritto al lavoro l'hanno anche quelle persone che lavoravano per altre compagnie aeree ora fallite e che ad oggi si trovano in mezzo ad una strada? Bene se un aiuto deve essere dato, BISOGNA darlo a tutti.
E poi quando i dipendenti AZ scioperano, (avranno i loro buoni motivi) non capiscono quanto fanno perdere ad una compagnia già agonizzante? E allora lo stato usa 2 pesi e 2 misure?

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Messaggio da Kitano » 24 ottobre 2005, 12:03

E poi quando i dipendenti AZ scioperano, (avranno i loro buoni motivi) non capiscono quanto fanno perdere ad una compagnia già agonizzante? E allora lo stato usa 2 pesi e 2 misure?
Dario, sei un po' troppo giovane, forse, per capire che cosa vuol dire scioperare...
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Avatar utente
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Messaggi: 961
Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
Località: ROMA o dintorni
Contatta:

re: Dal mitico blog del grande Beppe Grillo su AZ

Messaggio da Poker » 24 ottobre 2005, 13:29

Nel tuo caso hai pagato ma ci hai pure guadagnato perchè, se non sbaglio, l'md80 sul quale voli è stato
svenduto a quattro soldi dalla precedente amministrazione AZ, che aveva l'intenzione di smembrare alitalia
e di rivenderla al miglior offerente.
Aerei EFIS, CatIIIB con HUD costato un fracco di soldi...

E noi cancelliamo le linee per mancanza di aerei.

Mah... che mi tocca leggere.
Dici che io ci ho guadagnato? Magari. (a parte che preferisco lo scassone analogico :D )

Perchè secondo te ci ho guadagnato? :?:


La mia opinione (che esula un po del discorso del topic, sorry) è che purtroppo chi ci ha guadagnato è chi li ha comprati quando sono stati "venduti"... all'Eurofly... quando era ancora Gruppo Alitalia. E non entro nel merito delle zozzate che si dicono in giro, perchè ad oggi non ho la certezza che siano voci sicure.
L'unica cosa sicura è che Alitalia di cavolate ne ha fatte molte. Queste non sono voci, sono eclatanti che quando le racconti la gente rabbrividisce... tipo quella dei vari settori che dovevano nascere... investimenti... piloti abilitati... e poi nada... l'ultimo che ricordo è il 747-400... poi un'altra mitica quella dei sedili dell'MD80... vabbè.

Poi una volta passati all'Eurofly dopo che li ha spremuti per bene, e visto che se ne voleva sbarazzare perchè il settore MD80 dava un po fastidio, se non altro anche per il fatto che ormai l'Eurofly era Airbus, li ha "giustamente" rivenduti a quasi il doppio alle varie compagnie che cercavano MD80 sul mercato... hai detto bene Bulgarian, Italy, Air Adriatic.
Il problema è che insieme agli aerei hanno "venduto" anche i piloti stagionali, cosa molto triste, preferendo addirittura anche dei raccomandati da varie parti con poco più di 200 ore di volo. Ma questa è un'altra storia.

Quindi il mio guadagno qual'è? Ancora non lo vedo...

Però mi piacerebbe saperlo...

Forse è che non lavoro in italia, nel mio paese, per una compagnia che non c'entra niente con il mio paese se non per qualche accordo commerciale. ???

Io (insieme ad altri piloti) ho accettato di lavorare in Air Adriatic, per il semplice fatto che volevamo dare un taglio allo sfruttamento dei piloti "alle prime armi" presi per la gola da contratti ridicoli, vergognosi proposti da gente che ha tutto l'interesse ad assumere persone altamente qualificata a due lire... addirittura dicendo: "siete dei disoccupati, dovreste pagarmi per lavorare..."
Ovviamente parlo dei piloti figli di "nessuno" che veramente si sono fatti da soli senza accettare meri compromessi o la via facile della raccomandazione. Alcuni per scelta non solo perchè impossibilitati ad averne una.

E con tutto il rispetto che ho verso chi mi da lavoro, ti assicuro che non è bello avere solo 6 giorni di riposo al mese, volare 100 ore a riposi minimi, e essere continuamente spostato di base... certo parli facile tu che vivi e forse hai sempre vissuto in una situazione più comoda, e dici che io ci ho guadagnato.

Magari avrei guadagnato molto di più se nel lontano '99 dopo aver passato tutto l'iter di selezione Quick Entry e poi Direct in AZ con sole 780 ore di volo SENZA UNA RACCOMANDAZIONE, l'AZ mi avesse assunto. Penso proprio di si... e soprattutto dopo aver avuto la conferma che uno aveva preso il mio posto perchè io ero "sponsorizzato" da nessuno.
Ma non ostante tutto non auguro, e mai lo farò del male all'AZ, o peggio che fallisca. Forse ho sempre sperato per il bene dell'azienda che venga data una bella pulizia all'interno, questo si.

Sempre con tutto il rispetto, scusami, ma alla fine tirando le somme non ti permetto di dirmi che io c'ho guadagnato.

cià

PS:
Mi piacerebbe proseguire, ma tra cinque minuti mi vengono a prendere... oggi 12 ore di servizio. Sono le 930 e finiro stasera alle 2230. Ma si sa, noi non lavoriamo.
vabbè lascio perdere sulle 12 ore, cazzarola sono tante e lo confermo, ma di solito con presentazione alle 5.00 con equipaggio rinforzato (cosa ridicola su 1 md80 pieno, provate a riposare sullo strapuntino)... ne facevamo "tranquillamente" 15... 5 tratte. Ma è un'altra storia e il contratto era onesto.
Ultima modifica di Poker il 24 ottobre 2005, 13:47, modificato 1 volta in totale.
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace

Avatar utente
patata
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 310
Iscritto il: 24 maggio 2005, 0:14
Località: san josè¨ costa rica
Contatta:

re: Dal mitico blog del grande Beppe Grillo su AZ

Messaggio da patata » 24 ottobre 2005, 13:39

Non c’è scritto da nessuna parte che si debbano pagare le tasse per i debiti dell’ Alitalia.
la società ALITALIA SPA è posseduta al 63% dal Ministero del tesoro che ha prestato 405 M di euro che ALITALIA deve restituire a dicembre 2005.
Anche gli altri soci ( tra cui i dipendenti azionisti) hanno ricapitalizzato la società con proprio denaro (ma non in prestito e non ce lo restituiscono )
Quindi non è che la società sopravviva per la carita ricevuta dai cittadini.
Anzi se il ministero del tesoro se ne và e vende le sue azioni ( privatizzazione ) finalmente ci liberiamo di un peso e tutti gli altri soci saranno finalmente contenti.... almeno si evita che svendano gli aerei ( md80 ) agli amici degli amici visto che io ci ho messo i MIEI soldi per ricapitalizzare l'azienda
L’ipoteca comunque non basta, è necessario anche un aumento di capitale di 1,2 miliardi di euro forniti da Banca Intesa (ma i suoi correntisti lo sanno?) e da Deutsche Bank.
l'ipoteca serve per restituire i soldi prestati dall'azionista statale in modo che poi venda ai privati e cosi smetta di fare danni

Avatar utente
patata
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 310
Iscritto il: 24 maggio 2005, 0:14
Località: san josè¨ costa rica
Contatta:

re: Dal mitico blog del grande Beppe Grillo su AZ

Messaggio da patata » 24 ottobre 2005, 13:45

anzi io come cittadino mi altero quando vedo che alcune società di gestione pubbliche degli aeroporti demiali facciano servizi gratis e paghino compagnie estere per operare dei voli.
tanto più che queste compagnie estere svolgono attività sul territorio italiano con personale italiano senza versare i contributi dovuti allo stato...
questo vi dovrebbe preoccupare :cry:

Dario

Messaggio da Dario » 24 ottobre 2005, 16:24

Dario, sei un po' troppo giovane, forse, per capire che cosa vuol dire scioperare...[/quote]

Caro Zeno, è giusto quel che dici , ma voglio ricordarti che ho detto che i dipendenti AZ avranno i loro buoni motivi per scioperare e certo non sono io la persona giusta a giudicare il loro operato. La mia non voleva essere una critica, me ne guarderei bene, ma solo una mia valutazione. Infine ti ricordo e se non lo sapessi ti informo, che mio padre è nel mondo dell'aereonautica civile e spesso ascolto le discussioni (giuste o sbagliate) fra i vari colleghi.

Avatar utente
darth.miyomo
Banned user
Banned user
Messaggi: 2122
Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24

Re: re: Dal mitico blog del grande Beppe Grillo su AZ

Messaggio da darth.miyomo » 25 ottobre 2005, 0:51

[quote="Poker";p="50076]

Perchè secondo te ci ho guadagnato? :?:
[/quote]

Ci hai guadagnato nel senso che stai lavorando. Di fatto, dalla malagestione di Alitalia, la tua compagnia, e non solo lei, ne ha tratto beneficio. Ang. ha pagatu due milioni di euro ad 80 e li ha rivenduti a piu; del doppio.
Senza nulla togliere alla tua professionalita' (e ci mancherebbe altro!) dico che se fosse dipeso da me Air Adriatic si sarebbe dovuta trovare gli aerei da qualche altra parte. Invece di prenderli dall'Eurofly che li ha scippati ad alitalia.
Per quanto mi riguarda, io preferirei che tu lavorassi qui da noi piuttosto che in Air Adriatic.

Penso pure che la politica miope con la quale stiamo gestendo le lowcost in Italia, abbia come risultato che i ragazzi giovani come te debbano emigrare e farsi 15 ore di servizio in equipaggio rinforzato per poter lavorare.

Ma questo, le persone miopi non lo capiscono. Vero Xamir? Che almeno abbiano il buon gusto di tacere.

ciao

micius68
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 133
Iscritto il: 17 ottobre 2005, 12:33
Località: Budoni (OT)

Re: re: Dal mitico blog del grande Beppe Grillo su AZ

Messaggio da micius68 » 25 ottobre 2005, 3:37

Io (insieme ad altri piloti) ho accettato di lavorare in Air Adriatic, per il semplice fatto che volevamo dare un taglio allo sfruttamento dei piloti "alle prime armi" presi per la gola da contratti ridicoli, vergognosi proposti da gente che ha tutto l'interesse ad assumere persone altamente qualificata a due lire... addirittura dicendo: "siete dei disoccupati, dovreste pagarmi per lavorare..."
Ovviamente parlo dei piloti figli di "nessuno" che veramente si sono fatti da soli senza accettare meri compromessi o la via facile della raccomandazione. Alcuni per scelta non solo perchè impossibilitati ad averne una.
Sempre ammesso chi ci si arrivi alla stipula di un contratto, visto e considerato che spesso i requisiti richiesti sono una vera e propria presa in giro...(sopratutto quando stranamente entrano in compagnia aerea gente con 250 ore di volo)

Magari avrei guadagnato molto di più se nel lontano '99 dopo aver passato tutto l'iter di selezione Quick Entry e poi Direct in AZ con sole 780 ore di volo SENZA UNA RACCOMANDAZIONE, l'AZ mi avesse assunto. Penso proprio di si... e soprattutto dopo aver avuto la conferma che uno aveva preso il mio posto perchè io ero "sponsorizzato" da nessuno.
Ma non ostante tutto non auguro, e mai lo farò del male all'AZ, o peggio che fallisca. Forse ho sempre sperato per il bene dell'azienda che venga data una bella pulizia all'interno, questo si.

Per non parlare di Skymaster..eheheh quanto è costata questa storia ad Alitalia? Non si sa....si racconta che per chiudere le cause hanno assunto i piloti rimasti fuori Alitallia (Embraber???), dopo aver speso 150 milioni del vecchio conio, ed essere stati scartati all'ultima o penultima missione con i Cheyenne ad Alghero...

E io cosa dovrei dire...mando in giro il mio modesto curriculum, e poco ci manca che mi chiedono l'abilitazione allo Shuttle.....oppure ti senti fare proposte del tipo...vada ad X e faccia il passaggio macchina...perchè la nostra conpagnia Y seleziona i piloti solo tramite X...naturalmente senza fare selezioni o quant'altro si viene ammessi alla scuola in oggetto ditro il pagamento della ridicola somma di 25.000,00 Euro.....naturalmente i contratti che eventualmente (non è dato per certo) vengono proposti sono di 6 mesi...eheheh

Questi hanno inventato l'acqua calda ...credete a me....se le cose stanno così mi sa che resterò a volare in AG per i privati..ringraziando di avere un lavoro che mi lascia un po' di tempo libero per volare....
[smiley smilie=1 fontcolor=000080 shadowcolor=00BBFF shieldshadow=1]W la Sardegna[/smiley]
Pilota in cerca di occupazione

XAMIR
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 213
Iscritto il: 1 agosto 2005, 3:10

Re: re: Dal mitico blog del grande Beppe Grillo su AZ

Messaggio da XAMIR » 25 ottobre 2005, 4:04

miyomo";p="50267 ha scritto:
Ma questo, le persone miopi non lo capiscono. Vero Xamir? Che almeno abbiano il buon gusto di tacere.

ciao
Miyomo, controbattere è inutile. Sei innamorato di AZ e comprendo la tua rabbia nel vederla agonizzante, sappi però che la miopia colpisce di solito gli innamorati, quindi occhio che forse sei accecato da una trave...

Quando lessi la simpatica scritta "Benvenuta Ryan, arrivederci Alitalia" sentii un forte affronto al mio "blando" sentimento nazionalista. Era una battuta del tutto irrispettosa quella scritta.
Negli anni cos'ha fatto AZ per migliorare la situazione? La spavalda: "Low Cost? Vede, il low cost raccoglie una nicchia di mercato diversa dalla nostra, non ci preoccupa assolutamente...".
E ora il low cost è diventato improvvisamente la causa di tutti i mali??? Ma dai!!! Caspiterina... solo ora sono arrivati a capire come si sarebbe evoluta la situazione? Meglio tardi che mai daltronde...
Non era forse quando il fenomeno era agli inizi e quindi contenibile che si sarebbero dovute studiare delle contromisure??? Era così difficile capire come sarebbe cambiato il mercato italiano una volta in gioco il low cost? Ma come, si apre un nuovo mercato con l'arrivo di Ryan e Volare e tu te ne sbatti??? Allora bella mia te le cerchi proprio le crisi...
Miyomo, quando arrivò la Ryan, tu che pensavi??? Che per AZ il futuro era roseo e tutto sarebbe rimasto immutato???
No, non era così difficile intuire l'evoluzione del mercato... Se c'ero arrivato io ci sarebbe arrivato chiunque.
Il problema è che non glien'è fregato nulla a nessuno. Hanno continuato con la loro solita mentalità da carrozzone pubblico: spendi, spandi e taglia, che tanto quarcuno ce sarva...

A fronte di tutto ciò, personalmente ed egoisticamente e facendo i conti col mio portafoglio non posso che dire: "Benvenuta Ryan, arrivederci Alitalia", almeno mi faccio un fine settimana a Londra senza spendermi un terzo dello stipendio per avere il biglietto firmato AZ...

Personalmente, se non potrò più volare con AZ, mi interessa poco... evito di volarci già da adesso!
Se si salva ancora contento per voi, se no, non è colpa mia o di altri se stà mentalità da carrozzone pubblico l'ha portata per l'ennesima volta verso lo sfasciacarrozze.

Un piccolo aneddoto sulla miopia, quando me ne hai parlato mi hai fatto tornare in mente un evento come in un flashback...
Durante la campagna elettorale, capitava di finire ad enormi cenoni con persone di tutte le tipologie.
Una sera c'era uno accecato dall'ammirazione per un'eminente figura politica e, sebbene fossimo tutti sulla stessa barca, molti di noi erano un po' più scettici a riguardo.
Questo tizio, perso in questa confusione mentale, difendeva e trovava scuse al dubbio passato di questa persona. Cercava insomma di farlo passare per martire, eroe e via dicendo. Francamente cominciavamo ad avere fame e questo non s'azzittiva. Parlava e parlava... e non s'azzittiva...
Il caso volle che a tavola ci fosse mozzarella e prosciutto. Un vecchietto arizllo coniato nel vecchio stampo romanesco, prese la palla al balzo per azzittirlo, facendo da termometro del consenso che stava ottenendo: "Giovinò, er prosciutto magnetelo, nun te lo tene' sull'occhi". :wink:

Sai, in politica, ridendo e scherzando si dicono le grandi verità...

Ciao
Francesco

Rispondi