Prenotazione Edreams

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
tovi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 640
Iscritto il: 7 settembre 2007, 17:26

Prenotazione Edreams

Messaggio da tovi » 29 gennaio 2011, 1:48

salve, su edreams per andare a caracas mi propone un bel Bologna madrid con FR, mad-bogota e bogota-caracas con avianca. tipo di biglietto? riprotezioni possibili? Bagaglio? belle domande..

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Prenotazione Edreams

Messaggio da mermaid » 29 gennaio 2011, 8:51

se ci riuscissi ad allegare la schermata della prenotazione finale potremmo tentare di capirci qualcosa, detta così potrebbe essere di tutto e di più.... :roll:
non sono un'esperta di fr (a parte come passeggera) ma non credo proprio che venda biglietti in coincidenza, nè con suoi voli nè, a maggior ragione, con altre compagnie. perciò dopo la prima tratta ti dovrai ritirare il bagaglio e rifare il ckin per bogotà e caracas. in caso di ritardo sul volo per madrid non hai diritto a nessuna riprotezione e devi ricomprarti il biglietto per ccs o pagare la penale per il cambio volo (dipende che cosa ti permette di fare la tariffa originale che hai in mano).
ora vado a vedere se sul sito di fr dice qualcosa di più...


dal sito ryanair, FAQ
È possibile prenotare coincidenze con Ryanair?

No. Come compagnia aerea Ryanair gestisce soltanto voli a destinazione, pertanto non offre e non è in grado di agevolare il trasferimento di passeggeri e bagagli ad altri voli, sia propri che di altre compagnie. Si sconsiglia di prenotare voli di coincidenza con Ryanair, nonché con altre compagnie aeree o vettori.

Poiché non garantisce le coincidenze, Ryanair declina qualunque responsabilità quanto a spese e perdite derivanti dall'impossibilità di avvalersi di coincidenze pianificate.


Ti!

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Prenotazione Edreams

Messaggio da blusky » 29 gennaio 2011, 12:58

tovi ha scritto:salve, su edreams per andare a caracas mi propone un bel Bologna madrid con FR, mad-bogota e bogota-caracas con avianca. tipo di biglietto? riprotezioni possibili? Bagaglio? belle domande..
FR non accetta prenotazioni che non siano dal suo sito!!! Riprenotazioni con FR manco per idea!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
teorickard
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 296
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 23:43

Re: Prenotazione Edreams

Messaggio da teorickard » 30 gennaio 2011, 20:34

Ciao !

la mia esperienza con Edreams è pessima... se posso darti un consiglio pensaci prima di prenotare....

Avatar utente
Rob74
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 750
Iscritto il: 4 dicembre 2006, 20:03
Località: Modena

Re: Prenotazione Edreams

Messaggio da Rob74 » 31 gennaio 2011, 13:53

Ma su quali date propone la prima tratta con FR ? Io con Edreams mi trovai bene, ma ultimamente sento molti commenti negativi.
Immagine

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Prenotazione Edreams

Messaggio da SuperMau » 31 gennaio 2011, 14:10

Raga,
scusate ma vi auto-create un problema.

Prima regola fondamentale del viaggiatore: Se vai lontano, in intercontinentale, e pure in connessione, NON USARE LE LOW COST . Punto basta e chiuso.

Troppi casini, troppi rischi, troppo tutto....per cosa? per risparmiare 100 Eur? 200?? Alla prima cagatina che va male (nebbia fango neve mal di pancia del capitano troppa benzina nei serbatoi vomito dei viaggiatori da pulire ecc) buttate nel cesso tutto il restante biglietto.

Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
_piraz_
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 92
Iscritto il: 3 agosto 2010, 15:39
Località: Bucarest
Contatta:

Re: Prenotazione Edreams

Messaggio da _piraz_ » 31 gennaio 2011, 16:26

teorickard ha scritto:Ciao !

la mia esperienza con Edreams è pessima... se posso darti un consiglio pensaci prima di prenotare....
ho prenotato diverse volte con edreams e di solito non ho avuto problemi. tuttavia, mi è anche capitato di averne ed in in quelle circostanze il servizio clienti è stato pessimo: promesse non mantenute sui tempi di risoluzione, operatori che negavano quanto affermato dai propri colleghi a distanza di mezza giornata, etc.
nel complesso, comunque, il servizio non è male ed i problemi, statisticamente, ci stanno.
Strobe lights beam create dreams
walls move minds do too...


Guarda le notti più alte di questo nord-ovest bardato di stelle e le piste dei carri gelate come gli sguardi dei francesi un valzer di vento e di paglia la morte contadine che risale le risaie e fa il verso delle rane e tutto ha arriva sulle aie bianche come le falciatrici di raccolto

Avatar utente
tovi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 640
Iscritto il: 7 settembre 2007, 17:26

Re: Prenotazione Edreams

Messaggio da tovi » 2 febbraio 2011, 0:07

ovviamente non prenoto un percorso cosi tortuoso, ma mi è caduto l occhio su questa offerta e mi sono fatto un paio di domande dato che mi ricordavo l'allergia di FR alle connessioni.... :-D

ora ricerco la data e vedo di darvi piu notizie se la ribecco..

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: Prenotazione Edreams

Messaggio da flyforever85 » 2 febbraio 2011, 3:33

Non ho prenotato mai con edreams però ammetto che dava più scelte rispetto ai motori di ricerca soliti. Il problema principale è che ti mettono un prezzo in media più basso di tutti i motori di ricerca ma poi lo rincarano con le commissioni. ho dovuto provare a inserire tutti dati fasulli per vedere quale fosse il prezzo finale e edreams nel mio caso voleva 19€ a tratta a persona... figuratevi che nel viaggio totale facevo 8 rotte fate voi...

Come ha detto Mau sconsiglierei anch'io voli low cost accoppiati a voli di compagnie di linea anche se ammetto di averlo fatto fortunatamente senza intoppi però per stare largo avevo prenotato a suo tempo il volo low cost dell'andata il giorno prima del volo intercontinentale (e dormito in aeroporto ovviamente) e al ritorno il mio aereo dall'america arrivava alle 9 del mattino e il volo di ritorno per l'italia low cost era alle 9 di sera... (e sconsiglio caldamente rimanere 12 ore dentro una città senza aver chiuso occhio la notte precedente... :mrgreen: )
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Prenotazione Edreams

Messaggio da mermaid » 2 febbraio 2011, 8:25

flyforever85 ha scritto:
Come ha detto Mau sconsiglierei anch'io voli low cost accoppiati a voli di compagnie di linea
a tal proposito segnalo anche qui il progetto viamilano:

http://www.flyviamilano.it/index.html

in particolare dove dice:
* Maggior numero di destinazioni e di voli: ViaMilano è in grado di combinare voli di compagnie aeree diverse, offrendoti tratte che non troverai sugli altri motori di ricerca.
* Convenienza economica: per lo stesso motivo, potrai cercare una connessione di due o più voli a un prezzo più conveniente, non compreso in un'offerta commerciale standard di listino.
* Praticità:è un servizio accessibile e configurabile su Internet in pochi minuti o nella tua agenzia di viaggio preferita.
* Comodità di un servizio dedicato a terra: desk di accoglienza bagagli, transfer dedicato con navette ad alta frequenza e un percorso agevolato per i controlli di sicurezza in aeroporto.
* Shopping voucher di 10 euro: a tua disposizione, da spendere in tutti i negozi di Malpensa convenzionati.
* Sicurezza: puoi stipulare una copertura assicurativa che ti garantisce il rimborso del costo del biglietto aereo in caso di eventuale perdita del volo di connessione.
* Risparmio di ore di volo: quelle aggiuntive dovute a tratte non necessarie ma eventualmente comprese in offerte di combinazioni di volo standard: meno tempo passato in volo e meno emissioni inquinanti nell'aria.
* Piacere: sentirsi a casa anche in viaggio, facendo scalo in un aeroporto italiano.

Ti!

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Prenotazione Edreams

Messaggio da SuperMau » 2 febbraio 2011, 14:13

Sirenetta, iniziativa lodevole ma ho alcuni dubbi.....
mermaid ha scritto: * Maggior numero di destinazioni e di voli: ViaMilano è in grado di combinare voli di compagnie aeree diverse, offrendoti tratte che non troverai sugli altri motori di ricerca.

mah....prova a fare MXP-Barbados e vedi se lo trova....
mermaid ha scritto: * Comodità di un servizio dedicato a terra: desk di accoglienza bagagli, transfer dedicato con navette ad alta frequenza e un percorso agevolato per i controlli di sicurezza in aeroporto.

vuol dire che se io arrivo al T2 con Easy, ci pensano loro al transfer E re-checkin al T1, in piu' c'e' una navetta SEPARATA (non lo shuttle) per il T1 (e viceversa) ??? e con quale frequenza??
mermaid ha scritto: * Risparmio di ore di volo: quelle aggiuntive dovute a tratte non necessarie ma eventualmente comprese in offerte di combinazioni di volo standard: meno tempo passato in volo e meno emissioni inquinanti nell'aria.

non avevo saputo che il Concorde tornava a volare.... o offrono un passaggio sullo sciattol ??

Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Prenotazione Edreams

Messaggio da mermaid » 2 febbraio 2011, 14:48

@mau:
- c'è scritto maggior numero di destinazioni, non tutte le destinazioni del mondo....
- c'è una navetta ogni 7 minuti
- il terzo punto credo significhi che, combinando voli che altri motori di ricerca non danno, potresti saltare uno scalo che altrimenti ti verrebbe proposto, cioè fare un volo in meno...

è un progetto a metà strada tra i voli in coincidenza a biglietto unico e la somma di voli separati, facilita il transito tra due voli che comunque non potresti comprare in coincidenza, ti dà l'accesso al fast track, 10 euro da spendere in aeroporto e la possibilità di acquistare un'assicurazione (non so a quanto sinceramente, non ho provato, anche perchè è un servizio che a me non è di alcuna utilità) che ti protegge dall'eventuale perdita del secondo volo.
easyjet sul T2 fa più pax che l'aeroporto di napoli, mi sembra ''marketicamente'' corretto cercare di offrire un servizio dedicato.... no? :roll:

PS. IL SERVIZIO E' GRATUITO
Ti!

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Prenotazione Edreams

Messaggio da araial14 » 2 febbraio 2011, 21:38

Sito interessante ma... Incasinaterrimo.... 8)
Comunque , grazie. :wink:
Sui siti come Edreams e simili, io consiglio di fare possibilmente voli con destinazioni multiple, solitamente costano meno.
Immagine
Immagine

Rispondi