ryanair

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: ryanair

Messaggio da MATTEO1981 » 14 febbraio 2013, 17:31

Partendo dal presupposto che la voce mi sembra strana e poco attendibile, a qualcuno di voi risulta che settimanalmente in base a calcoli specifici FR faccia una "lista" piloti riferita a quanto carburante essi usano? Io ci credo pochissimo, però questa voce mi è arrivata.
Già settimana prossima la devo prendere e sono già in difficoltà, poi a sentire certe cose.........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: ryanair

Messaggio da SHINRA » 14 febbraio 2013, 17:48

Sì, ne parlarono pure in un recente documentario di una TV olandese e lo stesso MOL confermò

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: ryanair

Messaggio da MATTEO1981 » 14 febbraio 2013, 19:17

Ma allora qua si rischia........ Ho già capito venerdì e domenica mi aspeteranno 4 ore da incubo.......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: ryanair

Messaggio da AirGek » 14 febbraio 2013, 19:20

Fossi in te prenderei il treno, non si sa mai.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: ryanair

Messaggio da MATTEO1981 » 14 febbraio 2013, 19:28

AirGek ha scritto:Fossi in te prenderei il treno, non si sa mai.

Magari al ritorno prendo un altro vettore..... Adesso vedo......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: ryanair

Messaggio da MatteF88 » 14 febbraio 2013, 19:30

MATTEO1981 ha scritto:
AirGek ha scritto:Fossi in te prenderei il treno, non si sa mai.

Magari al ritorno prendo un altro vettore..... Adesso vedo......
mamma mia...

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: ryanair

Messaggio da AirGek » 14 febbraio 2013, 19:32

MATTEO1981 ha scritto:
AirGek ha scritto:Fossi in te prenderei il treno, non si sa mai.

Magari al ritorno prendo un altro vettore..... Adesso vedo......
Io non rischierei, magari becchi il parsimonioso proprio all'andata, poi fai te...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da ciccioxx92 » 14 febbraio 2013, 19:44

AirGek ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:
AirGek ha scritto:Fossi in te prenderei il treno, non si sa mai.

Magari al ritorno prendo un altro vettore..... Adesso vedo......
Io non rischierei, magari becchi il parsimonioso proprio all'andata, poi fai te...
Vero.... Comunque anche il treno non lo vedo tanto bene. Meglio la macchina o a piedi. Oppure non muoversi proprio: riduci di tanto il rischio di morire coinvolto in un incidente (rischio che comunque rimane).
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Re: ryanair

Messaggio da Ponch » 14 febbraio 2013, 19:49

Sono costretto a volare con Ryanair quasi ogni giorno, se potessi scegliere anch'io prenderei il treno.
Is it light where you are yet?

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: ryanair

Messaggio da MATTEO1981 » 14 febbraio 2013, 23:27

Per una volta non mi cambia nulla...... Speriamo 8) 8)
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
Flyingblueboy
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 19 gennaio 2007, 21:43
Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da Flyingblueboy » 15 febbraio 2013, 4:28

MatteF88 ha scritto:L'unica cosa che ho trovato è questo lancio d'agenzia riportato dalla Reuters il 23 gennaio scorso:
http://uk.reuters.com/article/2013/01/2 ... RS20130123
(Reuters) - Low-cost Irish airline Ryanair (RYA.I) is closing in on a deal to buy at least 150 Boeing (BA.N) 737 passenger jets and the contract could be signed within weeks, industry sources said.

Most or all of the planes would likely be current generation 737s rather than the upcoming Max upgrade, which would allow Ryanair to secure a significant discount on the list price, two of the sources said on Wednesday.

A large order of current generation 737s would help Boeing ensure no fall in production as customers hold out for the Max, scheduled to enter service in 2017.
Che fortunello MOL, vuoi vedere che anche sta volta si salva in corner? del resto lui come uno squalo, appena ci sono problemi con cancellazioni di consegne o problemi vari alle economie mondiali, arriva col libretto degli assegni..
Qui però si parla del fatto che andrebbe a colmare un calo ordini del 737NG in attesa del Max.. cose che non mi sembra stia avvenendo visto che spesso ci sono ordini misti..

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: ryanair

Messaggio da MATTEO1981 » 21 febbraio 2013, 13:38

Nei prossimi giorni vi farò un resocondo dettagliato del mio viaggio con FR del fine settimana BGY-RIX a/r.......

Come sono messi i B738, comfort, assistenza di terra, assistenza a bordo, come è andato il volo prima, durante e dopo.......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
viaggiodasolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 205
Iscritto il: 23 febbraio 2011, 23:14
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da viaggiodasolo » 21 febbraio 2013, 13:49

MATTEO1981 ha scritto:Nei prossimi giorni vi farò un resocondo dettagliato del mio viaggio con FR del fine settimana BGY-RIX a/r.......

Come sono messi i B738, comfort, assistenza di terra, assistenza a bordo, come è andato il volo prima, durante e dopo.......
Non so perché ma mi viene da ridere :lol:

(Se vuoi ti anticipo qualcosa così non ci rimani male!)
Immagine

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da Santa » 21 febbraio 2013, 15:15

viaggiodasolo ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Nei prossimi giorni vi farò un resocondo dettagliato del mio viaggio con FR del fine settimana BGY-RIX a/r.......

Come sono messi i B738, comfort, assistenza di terra, assistenza a bordo, come è andato il volo prima, durante e dopo.......
Non so perché ma mi viene da ridere :lol:

(Se vuoi ti anticipo qualcosa così non ci rimani male!)
del resto paghi meno che un biglietto del treno regionale roma-pisa...

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: ryanair

Messaggio da mcgyver79 » 21 febbraio 2013, 15:24

viaggiodasolo ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Nei prossimi giorni vi farò un resocondo dettagliato del mio viaggio con FR del fine settimana BGY-RIX a/r.......

Come sono messi i B738, comfort, assistenza di terra, assistenza a bordo, come è andato il volo prima, durante e dopo.......
Non so perché ma mi viene da ridere :lol:

(Se vuoi ti anticipo qualcosa così non ci rimani male!)
Sono sincero, non mi li ho mai scambiati per un camion della nettezza urbana né per un'osteria o un bordello. Sarò stato fortunato?

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
viaggiodasolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 205
Iscritto il: 23 febbraio 2011, 23:14
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da viaggiodasolo » 21 febbraio 2013, 15:44

mcgyver79 ha scritto:Sono sincero, non mi li ho mai scambiati per un camion della nettezza urbana né per un'osteria o un bordello. Sarò stato fortunato?

Ciaooooo.
La mia battuta (si noti la faccina) era riferita ai precedenti post di Matteo come
"Magari al ritorno prendo un altro vettore..... Adesso vedo......"

Santa ha scritto:del resto paghi meno che un biglietto del treno regionale roma-pisa...
Vabbè ma se fai il confronto con le ferrovie italiane mi spiazzi, hai vinto in partenza :D

PS, Santa nonostante sia stato quasi un mese a Bruxelles di recente non ho mai trovato il tempo di scriverti :|
Immagine

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da Santa » 21 febbraio 2013, 15:52

viaggiodasolo ha scritto:
mcgyver79 ha scritto:Sono sincero, non mi li ho mai scambiati per un camion della nettezza urbana né per un'osteria o un bordello. Sarò stato fortunato?

Ciaooooo.
La mia battuta (si noti la faccina) era riferita ai precedenti post di Matteo come
"Magari al ritorno prendo un altro vettore..... Adesso vedo......"

Santa ha scritto:del resto paghi meno che un biglietto del treno regionale roma-pisa...
Vabbè ma se fai il confronto con le ferrovie italiane mi spiazzi, hai vinto in partenza :D

PS, Santa nonostante sia stato quasi un mese a Bruxelles di recente non ho mai trovato il tempo di scriverti :|
lo so ;)

no no se prendi le ferrovie all'estero fai il mutuo! :) un regionale Nottingham-Londra costa come un taxi Milano Malpensa A/R ;)

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: ryanair

Messaggio da MATTEO1981 » 21 febbraio 2013, 16:39

Ovviamente tenendo conto che ho pagato 55 euro il biglietto a/r..........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: ryanair

Messaggio da SHINRA » 21 febbraio 2013, 17:11

Santa ha scritto:no no se prendi le ferrovie all'estero fai il mutuo! :)
Beh, oddio, dipende sempre dal paese...

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: ryanair

Messaggio da SuperMau » 21 febbraio 2013, 17:44

SHINRA ha scritto:
Santa ha scritto:no no se prendi le ferrovie all'estero fai il mutuo! :)
Beh, oddio, dipende sempre dal paese...
e dipende anche dal servizio...
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: ryanair

Messaggio da SHINRA » 21 febbraio 2013, 17:49

SuperMau ha scritto:
SHINRA ha scritto:
Santa ha scritto:no no se prendi le ferrovie all'estero fai il mutuo! :)
Beh, oddio, dipende sempre dal paese...
e dipende anche dal servizio...
Dipende a cosa ti riferisci nello specifico. Per esempio recentemente ho pagato un'alta velocità Madrid-Barcellona la miseria di 30€. E il servizio di Renfe fa assolutamente paura

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: ryanair

Messaggio da MATTEO1981 » 21 febbraio 2013, 21:12

Pensavo fossero tutti esauriti e invece sono riuscito a prenotare i posti sulle uscite di emergenza, credevo fossero i primi ad andare esauriti invece sono quasi tutti vuoti.........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
fuselage
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 36
Iscritto il: 18 agosto 2012, 16:11
Località: in zona LIN

Re: ryanair

Messaggio da fuselage » 22 febbraio 2013, 9:25

Dai, sono curiosissimo di leggere il resoconto di Matteo... Così posso aggiungervi anche il mio, dopo un recente BGY/PFO a/r

Scommetto che molti commenti coincideranno...


Saluti
Luca
Immagine

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ryanair

Messaggio da camicius » 22 febbraio 2013, 9:59

Se vuoi ti faccio i resoconti dei miei 18 voli ryanair dal 2005 ad oggi.
Molto economica (mediamente di un fattore 4, spesso anche di più, uno BZY-ZAZ a/r a 2 euro. Finiti.), sempre in orario, mai un problema. Stai alle regole che hai sottoscritto (bagaglio in regola, biglietto stampato, giusto anticipo in aeroporto) e non hai problemi.
Ho sempre valutato le alternative (anche senza considerare la personale scomodità di Malpensa contro la comodità di Orio) ma mai erano più economiche per le destinazioni scelte.

Boh, a sentirvi parlare sembra che siano viaggi della speranza, con il concreto rischio di non arrivare.

È vero, un volo Lufthansa (o di qualunque altra major, e di molte low cost) è più tranquillo (nessuno che vuole venderti delle cose), e ti danno uno snack (per un volo di un'ora-un'ora e mezza se mi serve posso portarlo da casa) ma non è sensibilmente più comodo (non è che i sedili di un 320 in economy siano distanti 2 metri) e costa, ripeto a mia esperienza e senza pretesa di generalità, molto di più.

Ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: ryanair

Messaggio da MATTEO1981 » 22 febbraio 2013, 11:06

Infatti il mio resoconto sarà rapportato al prezzo di 55 euro più 20 euro per riservare i posti a/r 17c
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
MAURIZIO60
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 453
Iscritto il: 24 agosto 2006, 13:04
Località: Calabria
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da MAURIZIO60 » 22 febbraio 2013, 13:02

camicius ha scritto:Se vuoi ti faccio i resoconti dei miei 18 voli ryanair dal 2005 ad oggi.
Molto economica (mediamente di un fattore 4, spesso anche di più, uno BZY-ZAZ a/r a 2 euro. Finiti.), sempre in orario, mai un problema. Stai alle regole che hai sottoscritto (bagaglio in regola, biglietto stampato, giusto anticipo in aeroporto) e non hai problemi.
Ho sempre valutato le alternative (anche senza considerare la personale scomodità di Malpensa contro la comodità di Orio) ma mai erano più economiche per le destinazioni scelte.

Boh, a sentirvi parlare sembra che siano viaggi della speranza, con il concreto rischio di non arrivare.

È vero, un volo Lufthansa (o di qualunque altra major, e di molte low cost) è più tranquillo (nessuno che vuole venderti delle cose), e ti danno uno snack (per un volo di un'ora-un'ora e mezza se mi serve posso portarlo da casa) ma non è sensibilmente più comodo (non è che i sedili di un 320 in economy siano distanti 2 metri) e costa, ripeto a mia esperienza e senza pretesa di generalità, molto di più.

Ciao
Andrea
Concordo pienamente, volendo posso mettere la mia esperienza sui circa 80 voli ry dal 2008 ad oggi :mrgreen:
Sarò stato fortunato, ma mai ripeto mai avuto un problema. Forse anche il fattore B ha avuto il suo peso, ma dubito di averlo avuto per tutti i miei viaggi.
Ciao
MAURIZIO
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )

Fabio Airbus
FL 150
FL 150
Messaggi: 1521
Iscritto il: 26 ottobre 2012, 14:36
Località: Genova

Re: ryanair

Messaggio da Fabio Airbus » 22 febbraio 2013, 13:32

Concordo con quanto scritto da Camicius e Maurizio60: in famiglia prendiamo spesso il GOA-BRI e BRI-GOA, sempre in orario, sempre pieno, e se ti attieni alle regole dei bagagli e varie non corri rischi... prenotato in tempo spendi 30 Euro a tratta per un'ora e mezza di viaggio (premetto che siamo di Taranto quindi bisogna che qualcuno ci accompagni, o lasciare la macchina al parcheggio abus... ehm... a lunga permanenza) sempre meglio delle dieci ore che si farebbero in treno.
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: ryanair

Messaggio da mormegil » 22 febbraio 2013, 13:50

Che palle oh.
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
fuselage
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 36
Iscritto il: 18 agosto 2012, 16:11
Località: in zona LIN

Re: ryanair

Messaggio da fuselage » 22 febbraio 2013, 14:14

Chiedo scusa,

Forse mi sono espresso male. Non era e non è ancora adesso mia intenzione denigrare la Compagnia. Per quello che offre, al prezzo che offre, secondo me FR è al Top!

Devo andare da un punto A a un punto B volando in Europa? Utilizzo sicuramente Ryanair (chiaramente confrontando prima le tariffe degli altri vettori) e lo utilizzerò ancora in futuro. Basta seguire le regole, facendo le cose con calma al momento della prenotazione e leggendo bene tutto quello che c'è scritto sul sito online.
Voglio portare un bagaglio da mettere in stiva? Pago un extra
Voglio un servizio aggiuntivo a bordo che non si limiti all'uso della toilette, del sedile e della cintura di sicurezza? Pago un extra
Voglio salire per primo e/o avere un posto riservato? Pago un extra
Voglio un'assicurazione? Pago un extra

Voglio dell'acqua ma non voglio pagarla? Mi prendo una bottiglietta al Duty Free
Voglio leggere? Mi porto un giornale o un libro da casa

Forse la differenza tra Ryan e le altre compagnie sta proprio in questo: Loro ti offrono lo stretto necessario al prezzo giusto, tutto il resto ti dicono che se lo vuoi, puoi sempre pagare per averlo. Gli altri invece ti offrono solo il "pacchetto completo"

E' questa la famosa legge del "mercato libero", giusto??? A me cosi sta bene. Tanto gli aeromobili sono degli ottimi 737-8, la pulizia a bordo non si discosta poi molto da quelle di atre compagnie ben più care, così come anche lo spazio per le gambe...


La scorsa settimana ho fatto con la mia compagna un BGY/PFO a/r, stavano ultimando le procedure 10 minuti prima del decollo (eravamo già tutti a bordo ma il portellone era ancora aperto) quando il comandante con un avviso ci ha comunicato che a causa di un problema tecnico saremmo dovuti scendere dall'aereo.
Ok, meglio adesso che dopo. Tutti giù con lo shuttle che ci riporta al gate... Non potete immaginare i commenti beceri di certi personaggi... Giunti al gate un responsabile ci ha semplicemente fatto sapere che avremmo dovuto cambiare aereo. Apriti cielo, gli UNNI avevano imbarcato, non comuni passeggeri!!!!

Il mio unico pensiero un'ora più tardi, al decollo, è stato: "Siamo partiti no? Meglio un controllo in più e un'ora di ritardo, che un problema tecnico in volo..." (noi italiani siamo sempre bravi a lamentarci e sappiamo sempre come farci riconoscere...)

Ripeto: Per quello che offre, sicuramente in futuro volerò ancora con Ryanair

Saluti
Luca
Immagine

Giuseppe Cei
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 103
Iscritto il: 27 febbraio 2010, 10:52

Re: ryanair

Messaggio da Giuseppe Cei » 22 febbraio 2013, 14:27

MAURIZIO60 ha scritto:
camicius ha scritto:Se vuoi ti faccio i resoconti dei miei 18 voli ryanair dal 2005 ad oggi.
Molto economica (mediamente di un fattore 4, spesso anche di più, uno BZY-ZAZ a/r a 2 euro. Finiti.), sempre in orario, mai un problema. Stai alle regole che hai sottoscritto (bagaglio in regola, biglietto stampato, giusto anticipo in aeroporto) e non hai problemi.
Ho sempre valutato le alternative (anche senza considerare la personale scomodità di Malpensa contro la comodità di Orio) ma mai erano più economiche per le destinazioni scelte.

Boh, a sentirvi parlare sembra che siano viaggi della speranza, con il concreto rischio di non arrivare.

È vero, un volo Lufthansa (o di qualunque altra major, e di molte low cost) è più tranquillo (nessuno che vuole venderti delle cose), e ti danno uno snack (per un volo di un'ora-un'ora e mezza se mi serve posso portarlo da casa) ma non è sensibilmente più comodo (non è che i sedili di un 320 in economy siano distanti 2 metri) e costa, ripeto a mia esperienza e senza pretesa di generalità, molto di più.

Ciao
Andrea
Concordo pienamente, volendo posso mettere la mia esperienza sui circa 80 voli ry dal 2008 ad oggi :mrgreen:
Sarò stato fortunato, ma mai ripeto mai avuto un problema. Forse anche il fattore B ha avuto il suo peso, ma dubito di averlo avuto per tutti i miei viaggi.
Ciao
Concordo con entrambi.
In un ora ti portano dove con mezzi terrestri ce ne metteresti dalle 5 alle 8, spendendo anche di più, ma che si vuole ancora?
Il fatto è che c'è gente che vuole spendere poco e pretende di essere trattata da re.
Se vuoi tale trattamento ti prendi un bel volo su una major in prima classe e non scassi i cabasisi a noi poveracci.
Personalmente per ancora meno soldi sono disposto a fare anche il viaggio in piedi come sull'autobus :mrgreen:

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: ryanair

Messaggio da Mobius » 23 febbraio 2013, 14:47

Ho sentito che, subito dopo l'arrivo a BDS, un assistente di volo FR avrebbe detto "benvenuti a Brindisi e votate Grillo". Ho pensato subito alla sparata, che voi ricordate sicuramente, della hostess che disse "benvenuti a Bari, città della mafia e di San Nicola".

Ne sapete qualcosa?

EDIT: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=28&t=42047
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: ryanair

Messaggio da MATTEO1981 » 25 febbraio 2013, 17:17

Resoconto volo BGY-RIX di FR 22/02:

LF 80%, solita coda già 30 minuti prima dell'apertura del gate, mi posiziono tranquillamente nel mio posto 17c prenotato e si parte...... Volo tranquillo, cw gentili ed educate, direi discreto. Note dolenti i rumori, a bordo dei voli FR trovi un pò di tutto schiamazzi e robe di questo genere.
Nel complesso rapporto costo volo voto: 8


Resoconto volo RIX-BGY di FR 22/02
LF 80%, volo che parte da BGY in ritardo di 60m, ma a RIX nessuno segnala il ritardo cosicchè la gente rimane in coda non per i soliti 30m prima dellapertura del gate ma bensì 1h, ma come diavolo si fa a non segnalare un ritardo di 35m in partenza, bhe mistero..........
Volo tranquillo al mio posto riservato 17c ma mi reco al 17a per poter dormire poggiandomi al finestrino cosa che puntualmente accade per tutto il volo.
Una cosa non commentabile è che FR rifiuta di pagare tasse supplementari a RIX airport e mentre tutte le altre compagnie si adeguano lei no, così che si forma una coda incredibile per fare pagare questa tassa ai pax, il problema che gli sportelli sono 3 e attorno a quell'ora ci ono 4 B738 di FR in partenza, vi lascio immaginare il casino.....
Nel complesso rapporto prezzo, ritardo non segnalato, tassa supplementare non segnalata voto: 5


Qualcuno mi spiega perchè FR chiude le file dalla 2 alla 6 su ogni volo?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: ryanair

Messaggio da SHINRA » 25 febbraio 2013, 17:29

Mi spieghi questa storia della tassa? Cioè, hai dovuto cacciare, prima dell'imbarco, un importo aggiuntivo altrimenti non saresti partito?

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: ryanair

Messaggio da tiziano79 » 25 febbraio 2013, 18:08

Le crew di bordo bloccano il possesso delle prime 3/4 file dell aeromobile solo all inizio per far defluire i pax per tutto l aereo altrimenti si creerebbe un mega ingorgo e una mega fila.... Le fanno occupare quasi a imbarco completato.. Infatti chi conosce il " trucchetto" non fa la ressa per entrare per primo... Compreso me.... Quindi gli ultimi pax li fanno sedere nelle primissime file
Occhio...

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Re: ryanair

Messaggio da Ponch » 25 febbraio 2013, 18:23

tiziano79 ha scritto:Le crew di bordo bloccano il possesso delle prime 3/4 file dell aeromobile solo all inizio per far defluire i pax per tutto l aereo altrimenti si creerebbe un mega ingorgo e una mega fila.... Le fanno occupare quasi a imbarco completato.. Infatti chi conosce il " trucchetto" non fa la ressa per entrare per primo... Compreso me.... Quindi gli ultimi pax li fanno sedere nelle primissime file
Non e' corretto. Aprono quelle file soltanto se ci sono piu' di 177 passeggeri. E' una regola ben precisa, dovuta ad un motivo preciso.
Le file all 'inizio sono aperte perche' avvolte capita che all 'inizio dell 'imbarco non sai ancora il numero di passeggeri che avrai a bordo di preciso.
Is it light where you are yet?

Rispondi