ryanair

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
loosehead
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 marzo 2008, 19:26
Località: Barcelona "El Prat" BCN

Re: ryanair

Messaggio da loosehead » 21 luglio 2013, 17:35

Mobius ha scritto:Infatti cito il commento di un amico:
Il tuo articolo è professionale... forse però a causa della sua lunghezza non è adatto al grande pubblico.
Un commento autorevolissimo...
Boeing 737-800 Stunt Pilot

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: ryanair

Messaggio da Mobius » 21 luglio 2013, 17:38

A te invece risulta che gli articoli lunghi siano i più diffusi in assoluto? Ormai la gente non legge più
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: ryanair

Messaggio da mcgyver79 » 21 luglio 2013, 18:15

Mobius ha scritto:Non ho potuto farci nulla, cito il commento di un amico:
Il tuo articolo è professionale... forse però a causa della sua lunghezza non è adatto al grande pubblico.
Immagino tu abbia saltato anche gli interventi di tre economisti con curriculum vitae degni di tutto rispetto, che si sono espressi sul lato prettamente economico della faccenda con molta chiarezza. Qualcuno qui accusava me e Shinra di non essere né economisti né avvocati, beh... il pranzo è servito.
Io l'ho letto. te lo dimostro confidandoti la speranza che Olivieri (che credo tu conosca di persona, ti dà del TU) capisca più l'economia che l'italiano: "Caro Francesco, ti ringrazio molto per la domanda, che mi da la possibilità di esprimermi su una questione su cui [..]" :mrgreen:

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: ryanair

Messaggio da bigshot » 21 luglio 2013, 19:10

Mobius ha scritto:Non ho potuto farci nulla, cito il commento di un amico:
Il tuo articolo è professionale... forse però a causa della sua lunghezza non è adatto al grande pubblico.
Immagino tu abbia saltato anche gli interventi di tre economisti con curriculum vitae degni di tutto rispetto, che si sono espressi sul lato prettamente economico della faccenda con molta chiarezza. Qualcuno qui accusava me e Shinra di non essere né economisti né avvocati, beh... il pranzo è servito.
La prolissità è un difetto non un vanto.
"Mi scuso per la lunghezza della mia lettera, ma non ho avuto il tempo di scriverne una più breve". [cit. Pascal]

I mezzucci retorici che pretendi invece di saper usare nella tua risposta, per me, peggiorano solo la situazione.
Mobius ha scritto:A te invece risulta che gli articoli lunghi siano i più diffusi in assoluto? Ormai la gente non legge più
Mi faccia un po' di cultura... quanto viene al chilo?
:blackeye:

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da ciccioxx92 » 21 luglio 2013, 19:15

Piccola riflessione personale.
Siamo da pagine e pagine a ridiscutere sempre di uno stesso argomento. Futili commenti, da entrambi le parti, di chi, coraggioso, ancora non si ostina a capire che nessuna delle due parti non cambia idea sull'argomento. Ciò che sorprende è che effettivamente ci si accanisce contro solo per frasi e opinioni, basate su idee e sul "teorema del sentito dire da quello lì, che gliel'ha detto quell'altro" (e questo è uno che ne sa tanto: fa il benzinaio - non voglio declassare la categoria, ma evidenziare come parlandosi di patate, si argomenta su cipolle - ed è famoso).

Il risultato è che, SE (ed è un grande se) fosse vero quanto scritto da Mobius (in alcuni dei suoi post, mica tutti) e dimostrato a livello pratico, tutti siamo d'accordo dell'assurdità in cui ci troviamo. Non essendo dimostrato, né tantomeno visibile tutto questo, si continuerà a dire che Ryanair è una compagnia come tante, che fa pagare i biglietti poco e si basa (questo è supportato da prove) talvolta su campagne pubblicitarie non decisamente chiare e limpide nei confronti del cliente e che quando questo avviene fortunatamente le autorità competenti multano e penalizzano di conseguenza (non sono pochi i casi in cui ciò accade). Se inoltre la compagnia è supportata dai cosiddetti aiuti di stato penalizzando altri e sviluppando un mercato di concorrenza sleale e di politiche di prezzi basate sul dumping, non sta a noi decidere se opera nella legalità o meno, ma alla solita autorità vigilante, in cui io ho piena fiducia, dato che di economia ne capisco ben poco.
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
Achille
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1114
Iscritto il: 1 gennaio 2010, 17:54
Località: Bolzano - Forlì

Re: ryanair

Messaggio da Achille » 21 luglio 2013, 19:30

ciccioxx92 ha scritto:Piccola riflessione personale.
Siamo da pagine e pagine a ridiscutere sempre di uno stesso argomento. Futili commenti, da entrambi le parti, di chi, coraggioso, ancora non si ostina a capire che nessuna delle due parti non cambia idea sull'argomento. Ciò che sorprende è che effettivamente ci si accanisce contro solo per frasi e opinioni, basate su idee e sul "teorema del sentito dire da quello lì, che gliel'ha detto quell'altro" (e questo è uno che ne sa tanto: fa il benzinaio - non voglio declassare la categoria, ma evidenziare come parlandosi di patate, si argomenta su cipolle - ed è famoso).

Il risultato è che, SE (ed è un grande se) fosse vero quanto scritto da Mobius (in alcuni dei suoi post, mica tutti) e dimostrato a livello pratico, tutti siamo d'accordo dell'assurdità in cui ci troviamo. Non essendo dimostrato, né tantomeno visibile tutto questo, si continuerà a dire che Ryanair è una compagnia come tante, che fa pagare i biglietti poco e si basa (questo è supportato da prove) talvolta su campagne pubblicitarie non decisamente chiare e limpide nei confronti del cliente e che quando questo avviene fortunatamente le autorità competenti multano e penalizzano di conseguenza (non sono pochi i casi in cui ciò accade). Se inoltre la compagnia è supportata dai cosiddetti aiuti di stato penalizzando altri e sviluppando un mercato di concorrenza sleale e di politiche di prezzi basate sul dumping, non sta a noi decidere se opera nella legalità o meno, ma alla solita autorità vigilante, in cui io ho piena fiducia, dato che di economia ne capisco ben poco.

Respect. Condivido al 100%
"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: ryanair

Messaggio da MD82_Lover » 21 luglio 2013, 20:29

mormegil ha scritto:ma magari ti riferisci ad altro e non l'ho colto :dontknow:
Gli stanno chiedendo di rispettare alcune condizioni quando scrive.
Considerato che una piattaforma lo ospita, al posto suo approfitterei dell'opportunità ma lo farei tenendo a mente che ci sono regole a cui attenersi.
Mobius ha scritto:E invece come puoi vedere ho pubblicato un articolo firmandolo. Non ho scritto le cose che non posso dichiarare pubblicamente, questo è ovvio, ma sono riuscito a compromettere la mia posizione.

Sono onesta, non mi è piaciuto.
L'hai scritto come se la gente non sapesse la quasi totalità delle cose che ci sono scritte e come se fosse così stupida da non essere in grado di decidere in modo consapevole di viaggiare con una compagnia piuttosto che con un'altra. E, nel caso, di scegliere "anche" Ryanair.
Non mi pare, poi, di aver trovato alcun accenno a quello che avevi postato qui e che ti è costato la rimozione di alcuni post. Però è davvero lungo e magari mi sono persa.

Avrei anche un altro paio di considerazioni da fare, ma il topic è diventato veramente un mattone, quindi mi limito a rispondere e mi fermo qui.

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: ryanair

Messaggio da tiziano79 » 21 luglio 2013, 21:10

Shinra ho il dubbio che tu sia un po invidioso di chi pilota.... Magari lo volevi fare anche tu ma non sei stato in grado....
Occhio...

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: ryanair

Messaggio da MarcoGT » 21 luglio 2013, 22:16

Sto topic è diventato di una pesantezza assurda

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: ryanair

Messaggio da tiziano79 » 21 luglio 2013, 22:22

SHINRA ha scritto:
fulmin ha scritto:lui e mobius semplicemente non sono ne economisti, ne avvocati, ne persone con una conoscenza e carte alla mano da poter dimostrare quello che stanno dicendo(che tra l'altro hanno misintrerpretato).
a roma si chiamano i "chiacchera".
Se piloti come scrivi, auguro buona fortuna ai tuoi passeggeri. Di cuore. Ma la cosa non mi meraviglia affatto considerando per chi lavori (perchè solo lì prendono soggetti del genere).

E, come già ti hanno scritto, pensa a pilotare ( :lol: ) anzichè parlare di temi come l'handling e altre cose di cui non hai manco mezza conoscenza.

E noto sempre con piacere come qualcuno cerchi di metterla sul personale non avendo argomenti con cui ribattere. Degni fanboy di Ryanair. La scuola MOL non si smentisce mai.


Non capisco proprio come lo staff di MD80 possa ancora permetterti di scrivere su questo forum...
Occhio...

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ryanair

Messaggio da camicius » 22 luglio 2013, 0:45

tiziano79 ha scritto:
SHINRA ha scritto:
fulmin ha scritto:lui e mobius semplicemente non sono ne economisti, ne avvocati, ne persone con una conoscenza e carte alla mano da poter dimostrare quello che stanno dicendo(che tra l'altro hanno misintrerpretato).
a roma si chiamano i "chiacchera".
Se piloti come scrivi, auguro buona fortuna ai tuoi passeggeri. Di cuore. Ma la cosa non mi meraviglia affatto considerando per chi lavori (perchè solo lì prendono soggetti del genere).

E, come già ti hanno scritto, pensa a pilotare ( :lol: ) anzichè parlare di temi come l'handling e altre cose di cui non hai manco mezza conoscenza.

E noto sempre con piacere come qualcuno cerchi di metterla sul personale non avendo argomenti con cui ribattere. Degni fanboy di Ryanair. La scuola MOL non si smentisce mai.


Non capisco proprio come lo staff di MD80 possa ancora permetterti di scrivere su questo forum...
Concordo.

Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: ryanair

Messaggio da Mobius » 22 luglio 2013, 2:01

MarcoGT ha scritto:Sto topic è diventato di una pesantezza assurda
Perfettamente d'accordo.
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: ryanair

Messaggio da SHINRA » 22 luglio 2013, 2:26

tiziano79 ha scritto:
SHINRA ha scritto:
fulmin ha scritto:lui e mobius semplicemente non sono ne economisti, ne avvocati, ne persone con una conoscenza e carte alla mano da poter dimostrare quello che stanno dicendo(che tra l'altro hanno misintrerpretato).
a roma si chiamano i "chiacchera".
Se piloti come scrivi, auguro buona fortuna ai tuoi passeggeri. Di cuore. Ma la cosa non mi meraviglia affatto considerando per chi lavori (perchè solo lì prendono soggetti del genere).

E, come già ti hanno scritto, pensa a pilotare ( :lol: ) anzichè parlare di temi come l'handling e altre cose di cui non hai manco mezza conoscenza.

E noto sempre con piacere come qualcuno cerchi di metterla sul personale non avendo argomenti con cui ribattere. Degni fanboy di Ryanair. La scuola MOL non si smentisce mai.


Non capisco proprio come lo staff di MD80 possa ancora permetterti di scrivere su questo forum...
Per ribattere a post demenziali come i tuoi, che sei bravo solo a fare member war invece di portare argomentazioni.

Ah, giusto per rispondere al tuo ennesimo insulto personale rimasto impunito, il pilota non l'ho fatto perchè mica ho il paparino comandante come "qualcun altro".
Ultima modifica di SHINRA il 22 luglio 2013, 2:53, modificato 3 volte in totale.

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: ryanair

Messaggio da SHINRA » 22 luglio 2013, 2:31

Mobius, te lo dico pubblicamente risparmiandomi un mp: se contattavi British, easyJet e Menzies, avresti completato l'articolo nel migliore dei modi. Ryanair la schifano pure in casa loro, tutti e senza eccezioni. :lol:

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: ryanair

Messaggio da tiziano79 » 22 luglio 2013, 5:18

Tu invece in questo forum porti solo astio verso tutto e tutti spesso condito da una sana dose di maleducazione. Per questo non capisco perche sei ancora qui . Chiudo OT.
Occhio...

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: ryanair

Messaggio da N176CM » 22 luglio 2013, 9:24

Argomento chiuso.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18982
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da JT8D » 22 luglio 2013, 19:26

Shinra, per ovvi motivi molto chiari leggendo i suoi ultimi post, è stato bannato in maniera definitiva dal Forum. Tra l'altro era già da un pò Warned, proprio per gli stessi motivi: purtroppo non ha recepito l'avvertimento, ed ora il ban è inevitabile e definitivo.

Il thread giustamente è stato chiuso, tanto ormai era assolutamente inutile e assurdo. Ringraziate chi lo ha rovinato. Vedremo se e quando vi sarà la necessità di aprire un nuovo thread su Ryanair.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: ryanair

Messaggio da mcgyver79 » 25 ottobre 2013, 14:08

Aggiungo solo alcune importanti novità a thread chiuso, come da comunicato stampa odierno. Se Paolo riterrà di poterlo riaprire lo farà, altrimenti prendete atto di quanto scritto sotto:

1. Il codice di sicurezza “Recaptcha” sarà rimosso dal sito Ryanair.com la prossima settimana (il 1° novembre).

2. Dal 1° novembre i clienti che prenotano direttamente sul sito Ryanair.com (cioè non tramite agenzie di viaggio o siti di comparazione dei prezzi) avranno 24 ore di tempo, dal momento della loro prenotazione originaria, per correggere eventuali piccoli errori effettuati durante la prenotazione originaria (ad esempio errori di digitazione del nome, di rotta).

3. Dal 1° novembre Ryanair opererà “voli silenziosi” prima delle 8 del mattino e dopo le 9 di sera. Durante questi voli silenziosi nessun annuncio sarà fatto a bordo se non i necessari annunci di sicurezza. Ryanair offuscherà inoltre le luci in cabina durante questi voli silenziosi cosicché chiunque voglia sonnecchiare possa farlo comodamente.

4. Dal 1° dicembre Ryanair permetterà ai passeggeri di trasportare un secondo piccolo bagaglio a mano (borsetta da donna o sacchetto con acquisti in aeroporto) non più grande di 35 x 20 x 20 cm che permetterà di trasportare una bottiglia di vino o l’equivalente.

5. Dal 1° dicembre il costo di ri-emissione della carta d’imbarco Ryanair sarà ridotto da €70 a €15 per i clienti che hanno gia’ effettuato il check-in online. I clienti che omettono di effettuare il check-in online continueranno a pagare la tassa di €70 per il check-in in aeroporto.

6. Dal 5 gennaio le tariffe Ryanair per il bagaglio acquistato in aeroporto saranno ridotte da €60 a €30 al desk di consegna del bagaglio e da €60 a €50 al gate d’imbarco, portandole in linea con le tariffe standard per il bagaglio applicate da compagnie aeree concorrenti.


Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18982
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da JT8D » 30 ottobre 2013, 20:54

Miglioramenti per il sito web di Ryanair:

http://www.md80.it/2013/10/30/ryanair-m ... -sito-web/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18982
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da JT8D » 26 novembre 2013, 20:42

Ryanair apre una base a Roma FCO e lancia tre nuove rotte domestiche da Roma:

http://www.md80.it/2013/11/26/ryanair-a ... fiumicino/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18982
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da JT8D » 27 novembre 2013, 20:45

Ryanair ha annunciato oggi l'apertura, a Febbraio 2014, della base di Bruxelles Zaventem:

http://www.md80.it/2013/11/27/ryanair-a ... raio-2014/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18982
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da JT8D » 29 novembre 2013, 19:08

Da domenica i passeggeri Ryanair potranno portare a bordo un secondo piccolo bagaglio a mano, oltre al bagaglio da cabina gratuito da 10 Kg, mentre la tariffa di ristampa della carta di imbarco è stata ridotta da €70 a €15 per i clienti che hanno già effettuato il check-in online:

http://www.md80.it/2013/11/29/ryanair-i ... -dimbarco/

Nuova rotta Bologna-Alghero dal 3 febbraio 2014, oltre alla Catania-Bologna in partenza dal 18 dicembre 2013:

http://www.md80.it/2013/11/29/ryanair-n ... a-bologna/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18982
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da JT8D » 5 dicembre 2013, 20:25

Ryanair lancia l'assegnazione dei posti:

http://www.md80.it/2013/12/05/ryanair-l ... raio-2014/

Nei giorni scorsi sono state comunicate le nuove rotte da Catania e Comiso:

http://www.md80.it/2013/12/05/nuove-rot ... -e-comiso/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18982
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da JT8D » 9 dicembre 2013, 20:34

Ryanair riduce il costo del bagaglio in eccesso:

http://www.md80.it/2013/12/09/ryanair-t ... n-eccesso/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: ryanair

Messaggio da tiziano79 » 10 dicembre 2013, 17:26

Ottimo direi!
Occhio...

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3707
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: ryanair

Messaggio da spiridione » 11 dicembre 2013, 8:35

Si è riaperto il thread????
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ryanair

Messaggio da camicius » 11 dicembre 2013, 8:44

tiziano79 ha scritto:Ottimo direi!
Sul bagaglio in eccesso sono abbastanza d'accordo (può capitare di sforare, magari anche involontariamente). Un po' meno per la ristampa della carta d'imbarco (viene detto in centomila salse e in centomila lingue, se capita è un po' come perdere il documento).

Peraltro, tutte le pippe mentali sul documento, il numero, la scadenza eccetera, poi è 2-3 voli che un amico fa checkin online con la carta d'identità e presenta il passaporto. Nessuno ha mai battuto ciglio (milano, budapest, valencia)... Ovviamente la carta d'identità è nel portafogli in caso di opposizione...

edit: Altra cosa: se il nome è stato scritto sbagliato, ma differisce di 1 o 2 lettere va bene lo stesso, confermato dal call center Ryanair. Un'amica, tal Piera, ma detta da tutti e checkkinata Pierina, si è imbarcata senza problemi sia all'andata che al ritorno per un Milano/Parigi.

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: ryanair

Messaggio da Mobius » 11 dicembre 2013, 13:52

Il mio consiglio è di fare riferimento alle regole di compagnia, non al luogo comune secondo il quale se qualcosa passa in un aeroporto XXX allora va bene ovunque.
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ryanair

Messaggio da camicius » 11 dicembre 2013, 14:22

Mobius ha scritto:Il mio consiglio è di fare riferimento alle regole di compagnia, non al luogo comune secondo il quale se qualcosa passa in un aeroporto XXX allora va bene ovunque.
Penso ti riferissi al documento (passaporto vs. carta d'identità). Infatti il mio amico ha sempre con se anche il documento con cui ha fatto il checkin online. Era solo una curiosità.

Mentre per il discorso del nome, fa parte delle regole della compagnia (non ho cercato se è scritto da qualche parte, ma è stato un paio di volte confermato al call center della compagnia).

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: ryanair

Messaggio da Mobius » 11 dicembre 2013, 19:47

Stavo generalizzando, io ne ho le scatole piene dei pax che dicono "a BGY/BLQ/PSA/wateva andava bene, perché qui mi fate storie?!?". Bisogna vedere caso per caso cosa prevedono le regole di compagnia, senza dicerie...
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: ryanair

Messaggio da bigshot » 11 dicembre 2013, 21:01

Mobius ha scritto:Stavo generalizzando, io ne ho le scatole piene dei pax che dicono "a BGY/BLQ/PSA/wateva andava bene, perché qui mi fate storie?!?". Bisogna vedere caso per caso cosa prevedono le regole di compagnia, senza dicerie...

Codice: Seleziona tutto

diceria[di-ce-rì-a] s.f.
1 Chiacchiera con cui si diffondono illazioni, false notizie sul conto di qlcu. SIN maldicenza, pettegolezzo
Il fatto che sabato scorso a Charleroi nessuno si è degnato di controllare il mio documento è invece realtà.
Spero bene che non sia ovunque così :shock:

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: ryanair

Messaggio da bulldog89 » 12 dicembre 2013, 16:38

bigshot ha scritto:Il fatto che sabato scorso a Charleroi nessuno si è degnato di controllare il mio documento è invece realtà.
Spero bene che non sia ovunque così :shock:
A me è successo a Luton...

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ryanair

Messaggio da camicius » 12 dicembre 2013, 22:09

Mobius ha scritto:Stavo generalizzando, io ne ho le scatole piene dei pax che dicono "a BGY/BLQ/PSA/wateva andava bene, perché qui mi fate storie?!?". Bisogna vedere caso per caso cosa prevedono le regole di compagnia, senza dicerie...
capisco la tua incazzatura, ma è quello che succede, e quasi mai è "colpa" del passeggero. Perché capita che all'andata sia tutto a posto e al ritorno ci siano dei problemi. Di bagagli palesemente oversize sui voli Ryanair ne abbiamo visti tutti. E qualcuno li ha fatti passare...

Il 90% dei passeggeri non conosce le regole in dettaglio. E si aspetta che qualcuno gliele faccia rispettare. E se questo non succede ovviamente va in confusione e viene a dirti "a BGY/BLQ/PSA/wateva andava bene, perché qui mi fate storie?!?".

Ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: ryanair

Messaggio da Mobius » 13 dicembre 2013, 11:32

camicius ha scritto:E se questo non succede ovviamente va in confusione e viene a dirti "a BGY/BLQ/PSA/wateva andava bene, perché qui mi fate storie?!?".
Confusione, no, la gente lo fa con molta ma molta arroganza.
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5441
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: ryanair

Messaggio da Valerio Ricciardi » 13 dicembre 2013, 21:54

L'altra sera ero da Leroy Merlin, al banco accoglienza.
Arriva una signora - capita davanti a me in fila - che voleva ritirare della merce, roba normalissima, accessori da bagno etc, ordinata dal marito (ovviamente a nome del medesimo) e pagata dallo stesso per bonifico, svariate centinaia di euro.
Aveva il foglio di ordine con spillata la ricevuta di bonifico, e non sapeva capacitarsi che non le dessero la merce intestata a un altro, perché l'altro era il marito. Nessuna delega, né documenti del marito con sé.
Lo sapevaddio che era il marito.
"Signora, scusi, non me ne voglia, ma lei potrebbe aver trovato quel foglio a terra nel parcheggio cinque minuti fa, naturalmente non lo penso, eh? Ma me lo sta dicendo lei che è suo marito... bastavano due righe autografe e un documento con sé..." (niente).
"Signora, ma io ad esempio come faccio a sapere - facciamo solo una battuta - che lei da un mese non si sia separata da suo marito e gli voglia fare un dispetto? L'ordine è di due mesi fa, il bonifico di due giorni dopo..." (niente)
"Signora, perché non chiama suo marito e ci fa mandare un fax con la delega e la fotocopia del documento? Basterebbe quello..." (niente).
"Signora, che le devo dire, provi a parlare col Direttore, io non ho potere per decidere contro le regole interne" (lei tutta orgogliosa, sguardo di rivalsa tipo adesso vedi come ti cazzia il direttore).
Arriva il direttore, la ascolta con garbo, le dice secco "Non se ne parla nemmeno, le regole son queste, se non è d'accordo ci citi in giudizio" e fa i complimenti alla ragazzetta co-co-pro dell'accettazione "brava, lei è una persona attendibile, continui così".
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Rispondi