E a Bochum, Duisburg, Dortmund, Essen, etc. È una misera regione da 11,5 milioni di abitanti quella della Rhein-Ruhr, senza contare l'Olanda, ma di fronte al turismo sessuale in Brasile che vuoi che sia.Marco92 ha scritto:Io conosco un bel po' di pugliesi che lavorano a Colonia e Düsseldorf. Tanto inutile come rotta non mi pare che lo sia.
ryanair
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Re: ryanair
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
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Re: ryanair
é proprio ciò di cui parlavo. Se non pensi di andarci vuol dire che per te è una tratta inutile, appetibile solo per il prezzo aggressivo che, come dicevo prima, stritola il mercato.camicius ha scritto:Non andrei mai a Lappeenranta, se costasse 200 euro, ma se ne costa 40 ci vado.
Senza contare il fatto, come dicevo qualche post fa, che l'aeroporto di Lappeenranta pagherà profumatamente per farci atterrare FR. Quando Lappeenranta si renderà conto che il gioco non vale la candela, taglierà i contributi PUBBLICI a FR che, per per tutta risposta, taglierà la tratta e tanti saluti e ciao.
Chi ci avrà guadagnato allora? Ryanair naturalmente. Nel frattempo però una piccola compagnia finlandese, che stava attaccata a quella tratta per poter pagare gli stipendi e i fornitori (e non per spartirsi dividendi da favola tra gli azionisti), avrà perso decine di milioni. E farà la fine che hanno fatto Volare, MyAir, Itali, WindJet e tra un po' anche Meridiana.
O'Leary intanto con gli utili fatti in quei 3 mesi di servizio su quella tratta, si comprerà altri 2 B737 che userà per far fallire un'altra piccola ma dignitosa regional in Norvegia o in Danimarca.
E tutto ciò per cosa? Per far risparmiare a te 50 euro per visitare una città che manco sapevi che esistesse.
Quando mio figlio avrà 20 anni, se continuiamo di questo passo, sui collegamenti europei resterà solo FR. E allora sia mio figlio che il tuo non pagheranno 200 euro come paghiamo noi ora per viaggiare con la Lufthansa, l'Alitalia o Air France, ma 500.77W ha scritto:Quando tuo figlio di anni ne avrà 20 e dovrà lasciare l'Italia in cerca di fortuna capirai, forse, l'utilità della Bari-Duesseldorf e le esigenze di chi la utilizza
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Re: ryanair
se le dignitose regional di cui parli fossero gestite con un minimo di decenza (che non ho mai visto in volare, myair ecc) non fallirebbero sicuramente per colpa di FRCravattaNera ha scritto:é proprio ciò di cui parlavo. Se non pensi di andarci vuol dire che per te è una tratta inutile, appetibile solo per il prezzo aggressivo che, come dicevo prima, stritola il mercato.camicius ha scritto:Non andrei mai a Lappeenranta, se costasse 200 euro, ma se ne costa 40 ci vado.
Senza contare il fatto, come dicevo qualche post fa, che l'aeroporto di Lappeenranta pagherà profumatamente per farci atterrare FR. Quando Lappeenranta si renderà conto che il gioco non vale la candela, taglierà i contributi PUBBLICI a FR che, per per tutta risposta, taglierà la tratta e tanti saluti e ciao.
Chi ci avrà guadagnato allora? Ryanair naturalmente. Nel frattempo però una piccola compagnia finlandese, che stava attaccata a quella tratta per poter pagare gli stipendi e i fornitori (e non per spartirsi dividendi da favola tra gli azionisti), avrà perso decine di milioni. E farà la fine che hanno fatto Volare, MyAir, Itali, WindJet e tra un po' anche Meridiana.
O'Leary intanto con gli utili fatti in quei 3 mesi di servizio su quella tratta, si comprerà altri 2 B737 che userà per far fallire un'altra piccola ma dignitosa regional in Norvegia o in Danimarca.
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Re: ryanair
intanto è un caso che siano fallite più compagnie da quando FR è tra i piedi che nei precedenti 30 anni? Prima per far fallire una compagnia ci voleva uno scandalo della portata di Ustica. Ora ne falliscono due all'anno.pello ha scritto:se le dignitose regional di cui parli fossero gestite con un minimo di decenza (che non ho mai visto in volare, myair ecc) non fallirebbero sicuramente per colpa di FRCravattaNera ha scritto:é proprio ciò di cui parlavo. Se non pensi di andarci vuol dire che per te è una tratta inutile, appetibile solo per il prezzo aggressivo che, come dicevo prima, stritola il mercato.camicius ha scritto:Non andrei mai a Lappeenranta, se costasse 200 euro, ma se ne costa 40 ci vado.
Senza contare il fatto, come dicevo qualche post fa, che l'aeroporto di Lappeenranta pagherà profumatamente per farci atterrare FR. Quando Lappeenranta si renderà conto che il gioco non vale la candela, taglierà i contributi PUBBLICI a FR che, per per tutta risposta, taglierà la tratta e tanti saluti e ciao.
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O'Leary intanto con gli utili fatti in quei 3 mesi di servizio su quella tratta, si comprerà altri 2 B737 che userà per far fallire un'altra piccola ma dignitosa regional in Norvegia o in Danimarca.
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Coincidenza?
Re: ryanair
CravattaNera ha scritto:intanto è un caso che siano fallite più compagnie da quando FR è tra i piedi che nei precedenti 30 anni? Prima per far fallire una compagnia ci voleva uno scandalo della portata di Ustica. Ora ne falliscono due all'anno.pello ha scritto:se le dignitose regional di cui parli fossero gestite con un minimo di decenza (che non ho mai visto in volare, myair ecc) non fallirebbero sicuramente per colpa di FRCravattaNera ha scritto:é proprio ciò di cui parlavo. Se non pensi di andarci vuol dire che per te è una tratta inutile, appetibile solo per il prezzo aggressivo che, come dicevo prima, stritola il mercato.camicius ha scritto:Non andrei mai a Lappeenranta, se costasse 200 euro, ma se ne costa 40 ci vado.
Senza contare il fatto, come dicevo qualche post fa, che l'aeroporto di Lappeenranta pagherà profumatamente per farci atterrare FR. Quando Lappeenranta si renderà conto che il gioco non vale la candela, taglierà i contributi PUBBLICI a FR che, per per tutta risposta, taglierà la tratta e tanti saluti e ciao.
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Eh perché il mercato è identico rispetto a quello di 30 anni fa vero? Massì, è tutta colpa della montagna di soldi pubblici che FR ruba agli aeroporti, che cattivona questa Ryanair che apre rotte "inutili" (cioè vuoi mettere rispetto alla Roma Albenga di AZ???) e fa mandare a casa MyAir (gestita col cul*o).
No ma cravattanera sul serio, quanto avevi in economia all'università e/o alle superiori?
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
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Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Re: ryanair
E come si dovrebbe arrivare a questo monopolio?CravattaNera ha scritto: Quando mio figlio avrà 20 anni, se continuiamo di questo passo, sui collegamenti europei resterà solo FR. E allora sia mio figlio che il tuo non pagheranno 200 euro come paghiamo noi ora per viaggiare con la Lufthansa, l'Alitalia o Air France, ma 500.
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Re: ryanair
Piccolino stai bono e non scendere sul personale, che tu non mi sembri Einstein sinceramente. Attieniti a quello di cui stiamo parlando che tu della vita degli altri non sai una beata, e magari stai ancora a fa' esami per qualche diplomino serale. Su su.Limosky91 ha scritto:No ma cravattanera sul serio, quanto avevi in economia all'università e/o alle superiori?
A me della TUA Ryanair frega nulla. Tanto non ci ho mai viaggiato e mai ci viaggerò.
A questo gli tocchi la Ryanair e subito ha paura che qualche compagnia SERIA gli freghi dieci euro in più a tratta.
Ammazza come stai messo.
Ultima modifica di CravattaNera il 14 dicembre 2014, 21:59, modificato 2 volte in totale.
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Re: ryanair
Se continuano a fallire compagnie di questo passo, ci si arriva. Intendo i collegamenti europei. Poi magari O'Leary ci arriva davvero con 30 euro a NYC come ogni tanto va delirando e bonanotte pure al lungo raggio. Bisognerà ricordare di portarsi dietro la tanica della benzina e il vasino però77W ha scritto:E come si dovrebbe arrivare a questo monopolio?CravattaNera ha scritto: Quando mio figlio avrà 20 anni, se continuiamo di questo passo, sui collegamenti europei resterà solo FR. E allora sia mio figlio che il tuo non pagheranno 200 euro come paghiamo noi ora per viaggiare con la Lufthansa, l'Alitalia o Air France, ma 500.
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Re: ryanair
no, non è un caso; sono tutte gestite da persone totalmente incompetenti;CravattaNera ha scritto:intanto è un caso che siano fallite più compagnie da quando FR è tra i piedi che nei precedenti 30 anni? Prima per far fallire una compagnia ci voleva uno scandalo della portata di Ustica. Ora ne falliscono due all'anno.pello ha scritto:se le dignitose regional di cui parli fossero gestite con un minimo di decenza (che non ho mai visto in volare, myair ecc) non fallirebbero sicuramente per colpa di FRCravattaNera ha scritto:é proprio ciò di cui parlavo. Se non pensi di andarci vuol dire che per te è una tratta inutile, appetibile solo per il prezzo aggressivo che, come dicevo prima, stritola il mercato.camicius ha scritto:Non andrei mai a Lappeenranta, se costasse 200 euro, ma se ne costa 40 ci vado.
Senza contare il fatto, come dicevo qualche post fa, che l'aeroporto di Lappeenranta pagherà profumatamente per farci atterrare FR. Quando Lappeenranta si renderà conto che il gioco non vale la candela, taglierà i contributi PUBBLICI a FR che, per per tutta risposta, taglierà la tratta e tanti saluti e ciao.
Chi ci avrà guadagnato allora? Ryanair naturalmente. Nel frattempo però una piccola compagnia finlandese, che stava attaccata a quella tratta per poter pagare gli stipendi e i fornitori (e non per spartirsi dividendi da favola tra gli azionisti), avrà perso decine di milioni. E farà la fine che hanno fatto Volare, MyAir, Itali, WindJet e tra un po' anche Meridiana.
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Quando mio figlio avrà 20 anni, se continuiamo di questo passo, sui collegamenti europei resterà solo FR. E allora sia mio figlio che il tuo non pagheranno 200 euro come paghiamo noi ora per viaggiare con la Lufthansa, l'Alitalia o Air France, ma 500.77W ha scritto:Quando tuo figlio di anni ne avrà 20 e dovrà lasciare l'Italia in cerca di fortuna capirai, forse, l'utilità della Bari-Duesseldorf e le esigenze di chi la utilizza
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Re: ryanair
Pecci è un incompetente?pello ha scritto:no, non è un caso; sono tutte gestite da persone totalmente incompetenti;CravattaNera ha scritto:intanto è un caso che siano fallite più compagnie da quando FR è tra i piedi che nei precedenti 30 anni? Prima per far fallire una compagnia ci voleva uno scandalo della portata di Ustica. Ora ne falliscono due all'anno.pello ha scritto:se le dignitose regional di cui parli fossero gestite con un minimo di decenza (che non ho mai visto in volare, myair ecc) non fallirebbero sicuramente per colpa di FRCravattaNera ha scritto:é proprio ciò di cui parlavo. Se non pensi di andarci vuol dire che per te è una tratta inutile, appetibile solo per il prezzo aggressivo che, come dicevo prima, stritola il mercato.camicius ha scritto:Non andrei mai a Lappeenranta, se costasse 200 euro, ma se ne costa 40 ci vado.
Senza contare il fatto, come dicevo qualche post fa, che l'aeroporto di Lappeenranta pagherà profumatamente per farci atterrare FR. Quando Lappeenranta si renderà conto che il gioco non vale la candela, taglierà i contributi PUBBLICI a FR che, per per tutta risposta, taglierà la tratta e tanti saluti e ciao.
Chi ci avrà guadagnato allora? Ryanair naturalmente. Nel frattempo però una piccola compagnia finlandese, che stava attaccata a quella tratta per poter pagare gli stipendi e i fornitori (e non per spartirsi dividendi da favola tra gli azionisti), avrà perso decine di milioni. E farà la fine che hanno fatto Volare, MyAir, Itali, WindJet e tra un po' anche Meridiana.
O'Leary intanto con gli utili fatti in quei 3 mesi di servizio su quella tratta, si comprerà altri 2 B737 che userà per far fallire un'altra piccola ma dignitosa regional in Norvegia o in Danimarca.
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Quando mio figlio avrà 20 anni, se continuiamo di questo passo, sui collegamenti europei resterà solo FR. E allora sia mio figlio che il tuo non pagheranno 200 euro come paghiamo noi ora per viaggiare con la Lufthansa, l'Alitalia o Air France, ma 500.77W ha scritto:Quando tuo figlio di anni ne avrà 20 e dovrà lasciare l'Italia in cerca di fortuna capirai, forse, l'utilità della Bari-Duesseldorf e le esigenze di chi la utilizza
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Re: ryanair
Quindi dovrebbero fallire i colossi più le varie easyJet, Norwegian, Vueling, Wizz, etc. Uno scenario del genere credo che nemmeno MOL in conferenza stampa arrivi ad annunciarlo, o anche solo a sperarlo.CravattaNera ha scritto: Se continuano a fallire compagnie di questo passo, ci si arriva. Intendo i collegamenti europei.
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L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
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Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Re: ryanair
CravattaNera ha scritto:Piccolino stai bono e non scendere sul personale, che tu non mi sembri Einstein sinceramente. Attieniti a quello di cui stiamo parlando che tu della vita degli altri non sai una beata, e magari stai ancora a fa' esami per qualche diplomino serale. Su su.Limosky91 ha scritto:No ma cravattanera sul serio, quanto avevi in economia all'università e/o alle superiori?
A me della TUA Ryanair frega nulla. Tanto non ci ho mai viaggiato e mai ci viaggerò.
A questo gli tocchi la Ryanair e subito ha paura che qualche compagnia SERIA gli freghi dieci euro in più a tratta.
Ammazza come stai messo.
Scusami, non volevo di certo offenderti. In passato mi hai dato del pecorone e del raccontaballe e ad una mia richiesta di scuse non è pervenuto nulla e quindi ho pensato che il tutto facesse parte del tuo modo di comunicare. Ho semplicemente cercato di adeguarmi ma evidentemente la cosa non è di tuo gradimento. Chiudiamola qui e amen.
Io Einstein non lo sono, tuttavia qualche basilare nozione di economia ce l'ho e ti posso assicurare che hai detto una cosa inesatta: un prodotto che porta profitto all'azienda non è un prodotto inutile.
Se della "mia" Ryanair non te ne frega nulla allora perché scrivi su questo post? Se non te ne frega nulla perché continui a fare polemica qui? Perché continui a ripetere sempre le stesse cose?
Per me Ryanair è una delle tante compagnie che ci sono in Europa e, come un qualunque consumatore, la scelgo se il rapporto qualità prezzo è vantaggioso rispetto alle altre. Ho viaggiato con Ryanair nello stesso modo con cui ho viaggiato con EasyJet o Wizzair. Nel caso dei viaggi in Europa per leisure nel mio caso la discriminante più grande è il prezzo del prodotto (sinceramente quando mi danno i salatini a bordo difficilmente li mangio, giusto per fare un esempio) e lo calcolo in modo pignolo anche valutando gli eventuali spostamenti dagli aeroporti alla mia destinazione finale. Se in tutto ciò Ryanair riesce a propormi il prezzo migliore ben venga, ma da qui a parlare di "TUA Ryanair" mi pare sia un po' difficile.
ps: grazie, mi hai anche ricordato che il diploma, dopo un po' di anni dopo averlo ottenuto, devo ancora andarlo a ritirare!
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Re: ryanair
Ho brutte notizie:CravattaNera ha scritto:TUTTO
-nonostante la presenza di Ryanair ci sono compagnie aeree che riescono a fare utile (e che utile) anche operando solo sul corto raggio europeo.
-il tuo concetto di "inutile" è altamente discutibile, come ti è già stato dimostrato più volte.
-se AZ -qui da te rappresentata- invece che "non abbassarsi" a compagnie come easyJet o Ryanair si fosse degnata di capire che se ad esempio sulla LIN-FCO tra il servire salatini e succo d'arancia e il risparmiare 50 euro a tratta pesi di più la seconda, forse, e dico FORSE, le cose sarebbero potute andare in maniera (leggermente) diversa.
Re: ryanair
Haha mi ricordi un conoscente che faceva se non ricordo male proprio spesso LIN-FCO e si vantava sempre con : Ora vado a comprarmi una Fanta e dei tramezzini e ci guadagno 70euro non volando con AZ..bulldog89 ha scritto:Ho brutte notizie:CravattaNera ha scritto:TUTTO
-nonostante la presenza di Ryanair ci sono compagnie aeree che riescono a fare utile (e che utile) anche operando solo sul corto raggio europeo.
-il tuo concetto di "inutile" è altamente discutibile, come ti è già stato dimostrato più volte.
-se AZ -qui da te rappresentata- invece che "non abbassarsi" a compagnie come easyJet o Ryanair si fosse degnata di capire che se ad esempio sulla LIN-FCO tra il servire salatini e succo d'arancia e il risparmiare 50 euro a tratta pesi di più la seconda, forse, e dico FORSE, le cose sarebbero potute andare in maniera (leggermente) diversa.
Non mi sono mai chiesto il perché e perché si vantava tanto..Ora bulldog mi hai fatto ricordare sto tale dandomi anche la risposta
Re: ryanair
Non capisco cosa ci sia da vantarsi in tutto ciò, quindi non so come tu abbia fatto a trovare la risposta nel mio post...
So solo che se dovessi farmi ad esempio un Milano-Roma A/R ogni weekend e la differenza tra due voli fosse 50 euro a botta...beh...mi terrei la sete (o pagherei 3 euro per una bottiglietta d'acqua a bordo) fino alla birreria sottocasa...ma forse sono io ad essere strano...forse conta di più l'accumulare miglia...
So solo che se dovessi farmi ad esempio un Milano-Roma A/R ogni weekend e la differenza tra due voli fosse 50 euro a botta...beh...mi terrei la sete (o pagherei 3 euro per una bottiglietta d'acqua a bordo) fino alla birreria sottocasa...ma forse sono io ad essere strano...forse conta di più l'accumulare miglia...
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Re: ryanair
Forse perchè è anche in atto una crisi economica che sta devastando il mondo?CravattaNera ha scritto:intanto è un caso che siano fallite più compagnie da quando FR è tra i piedi che nei precedenti 30 anni? Prima per far fallire una compagnia ci voleva uno scandalo della portata di Ustica. Ora ne falliscono due all'anno.
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Re: ryanair
Magari, dico magari, invece si accorgono che il gioco vale la candela? Questa opzione è falsa a prescindere?CravattaNera ha scritto:é proprio ciò di cui parlavo. Se non pensi di andarci vuol dire che per te è una tratta inutile, appetibile solo per il prezzo aggressivo che, come dicevo prima, stritola il mercato.camicius ha scritto:Non andrei mai a Lappeenranta, se costasse 200 euro, ma se ne costa 40 ci vado.
Senza contare il fatto, come dicevo qualche post fa, che l'aeroporto di Lappeenranta pagherà profumatamente per farci atterrare FR. Quando Lappeenranta si renderà conto che il gioco non vale la candela, taglierà i contributi PUBBLICI a FR che, per per tutta risposta, taglierà la tratta e tanti saluti e ciao.
o magari ci si accorge che la piccola compagnia finlandese, basandosi sul fatto di essere monopolista, sperperava soldi in inefficienze che facevano lievitare il prezzo. Per esempio il fatto di avere 20 tipi di aeroplano, di continuare a pagare trasferte evitabili ai piloti, e tutte le altre voci di costo che Ryanair come altre low-cost tagliano per essere low-cost.CravattaNera ha scritto: Chi ci avrà guadagnato allora? Ryanair naturalmente. Nel frattempo però una piccola compagnia finlandese, che stava attaccata a quella tratta per poter pagare gli stipendi e i fornitori (e non per spartirsi dividendi da favola tra gli azionisti), avrà perso decine di milioni. E farà la fine che hanno fatto Volare, MyAir, Itali, WindJet e tra un po' anche Meridiana.
Non solo. Io, con il mio weekend, ho portato soldi in quella regione, facendo lavorare trasporti, alberghi, ristoranti, guide turistiche eccetera. Che con il volo a 200 euro non sarebbero stati spesi.CravattaNera ha scritto: O'Leary intanto con gli utili fatti in quei 3 mesi di servizio su quella tratta, si comprerà altri 2 B737 che userà per far fallire un'altra piccola ma dignitosa regional in Norvegia o in Danimarca.
E tutto ciò per cosa? Per far risparmiare a te 50 euro per visitare una città che manco sapevi che esistesse.
Che il bilancio sia positivo, non lo so, ma visto che in molti posti i voli vengono aumentati, lo suppongo...
ciao
Andrea
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Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Re: ryanair
Ottimo suggerimento.CravattaNera ha scritto:Piccolino stai bono e non scendere sul personale.Limosky91 ha scritto:No ma cravattanera sul serio, quanto avevi in economia all'università e/o alle superiori?
Chiaramente ci si aspetta che chiunque faccia altrettanto, trattando la gente con lo stesso rispetto con cui vorrebbe essere trattato.
McGyver
Re: ryanair
Sì ma lo mettono un collegamento da Napoli a Francoforte mannagg a loro?77W ha scritto:E a Bochum, Duisburg, Dortmund, Essen, etc. È una misera regione da 11,5 milioni di abitanti quella della Rhein-Ruhr, senza contare l'Olanda, ma di fronte al turismo sessuale in Brasile che vuoi che sia.Marco92 ha scritto:Io conosco un bel po' di pugliesi che lavorano a Colonia e Düsseldorf. Tanto inutile come rotta non mi pare che lo sia.
Re: ryanair
Marò pure io! Quanto si pagava per averlo?Limosky91 ha scritto:ps: grazie, mi hai anche ricordato che il diploma, dopo un po' di anni dopo averlo ottenuto, devo ancora andarlo a ritirare!
Re: ryanair
Dubito fortemente che fr atterri a NAP in futuro... L'unica possibilità che Ryan atterri in Campania secondo me è che apra l'aeroporto di Salerno (che non penso avverrà mai).Marco92 ha scritto: Sì ma lo mettono un collegamento da Napoli a Francoforte mannagg a loro?
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
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Re: ryanair
No, non è falsa a prescindere. Ci sono tante tratte profittevoli per FR. Ho solo fatto l'esempio di una tratta non profittevole che viene chiusa senza tanti complimenti perché con basso LF nonostante i prezzi fuori mercato (al ribasso).camicius ha scritto:Magari, dico magari, invece si accorgono che il gioco vale la candela? Questa opzione è falsa a prescindere?CravattaNera ha scritto:é proprio ciò di cui parlavo. Se non pensi di andarci vuol dire che per te è una tratta inutile, appetibile solo per il prezzo aggressivo che, come dicevo prima, stritola il mercato.camicius ha scritto:Non andrei mai a Lappeenranta, se costasse 200 euro, ma se ne costa 40 ci vado.
Senza contare il fatto, come dicevo qualche post fa, che l'aeroporto di Lappeenranta pagherà profumatamente per farci atterrare FR. Quando Lappeenranta si renderà conto che il gioco non vale la candela, taglierà i contributi PUBBLICI a FR che, per per tutta risposta, taglierà la tratta e tanti saluti e ciao.
Con questa politica tra l'altro hanno rovinato la vita di un sacco di gente. Anni fa, nel 2008, un mio amico comprò un BRI-BGY a 1 centesimo. Da allora ogni volta che paga un biglietto aereo più di un euro si sente fregato e viaggia solo in treno.
No, a parte gli scherzi, è roba da pazzi. Non dico altro.
Questa mi sembra la storia dell'Alitalia.camicius ha scritto:o magari ci si accorge che la piccola compagnia finlandese, basandosi sul fatto di essere monopolista, sperperava soldi in inefficienze che facevano lievitare il prezzo. Per esempio il fatto di avere 20 tipi di aeroplano, di continuare a pagare trasferte evitabili ai piloti, e tutte le altre voci di costo che Ryanair come altre low-cost tagliano per essere low-cost.
Io invece parlo anche di realtà più piccole, soffocate dalle politiche illegali di FR.
Compagnie che pagano il giusto stipendio agli equipaggi, fanno lavorare e/o riposare i piloti secondo i dettami sacrosanti delle FTL e trattano i pax da essere umani. Compagnie che non godono di "assistenza finanziaria tramite campagne promozionali e di marketing" (chiamiamole così che è meglio) da parte dei piccoli aeroporti dove atterrano.
Mi si potrebbe contestare che,
Perché sono cose vere (di cui esistono fonti e testimonianze dirette) e perché nel mio piccolissimo non mi stancherò mai di combattere, non solo su internet, i modi illegali di questa compagnia che ha completamente affossato il mondo dell'aeronautica civile.Limosky91 ha scritto:Se della Ryanair non te ne frega nulla allora perché scrivi su questo post? Se non te ne frega nulla perché continui a fare polemica qui? Perché continui a ripetere sempre le stesse cose?
Ma speriamo proprio di no infatti, ci mancherebbe...77W ha scritto:Quindi dovrebbero fallire i colossi più le varie easyJet, Norwegian, Vueling, Wizz, etc. Uno scenario del genere credo che nemmeno MOL in conferenza stampa arrivi ad annunciarlo, o anche solo a sperarlo.CravattaNera ha scritto:Se continuano a fallire compagnie di questo passo, ci si arriva. Intendo i collegamenti europei.
Ultima modifica di CravattaNera il 16 dicembre 2014, 16:02, modificato 3 volte in totale.
Re: ryanair
A parte tutta la polemica che non vorrei alimentare perchè già letta 15 volte, sono gravi problemi del tuo amico se viaggia in treno perchè l'aereo costa più di un euro, non una colpa di ryanair.
Ultima modifica di bigshot il 16 dicembre 2014, 15:49, modificato 1 volta in totale.
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Re: ryanair
Ho specificato che si trattava di uno "scherzo"... Non è uno scherzo invece che questo mio amico ha pagato un centesimo il volo BRI-BGY anni fa... Te rendi conto?bigshot ha scritto:A parte tutta la polemica che non vorrei alimentare perchè già letta 15 volte, sono gravi problemi del tuo amico se viaggia in treno se l'aereo costa più di un euro, non una colpa di ryanair.
Re: ryanair
La settimana scorsa sono andato in pizzeria a prendere una pizza ad asporto e mi hanno regalato un mini clubsandwich perché li avevano appena introdotti nel listino e stavano facendo promozione.CravattaNera ha scritto:Ho specificato che si trattava di uno "scherzo"... Non è uno scherzo invece che questo mio amico ha pagato un centesimo il volo BRI-BGY anni fa... Te rendi conto?bigshot ha scritto:A parte tutta la polemica che non vorrei alimentare perchè già letta 15 volte, sono gravi problemi del tuo amico se viaggia in treno se l'aereo costa più di un euro, non una colpa di ryanair.
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Re: ryanair
Si ho capito che era una promozione, ma la gente ora pensa che i biglietti aerei costano tutti 20 euro. Hai capito che danni enormi hanno fatto questi?bigshot ha scritto:La settimana scorsa sono andato in pizzeria a prendere una pizza ad asporto e mi hanno regalato un mini clubsandwich perché li avevano appena introdotti nel listino e stavano facendo promozione.CravattaNera ha scritto:Ho specificato che si trattava di uno "scherzo"... Non è uno scherzo invece che questo mio amico ha pagato un centesimo il volo BRI-BGY anni fa... Te rendi conto?bigshot ha scritto:A parte tutta la polemica che non vorrei alimentare perchè già letta 15 volte, sono gravi problemi del tuo amico se viaggia in treno se l'aereo costa più di un euro, non una colpa di ryanair.
Re: ryanair
la benzina ora è scesa sotto l'1,6....quando tra qualche mese tornerà su, succederà la stessa cosa....colpa delle società o colpa delle menti MALATE delle persone?CravattaNera ha scritto:Si ho capito che era una promozione, ma la gente ora pensa che i biglietti aerei costano tutti 20 euro. Hai capito che danni enormi hanno fatto questi?bigshot ha scritto:La settimana scorsa sono andato in pizzeria a prendere una pizza ad asporto e mi hanno regalato un mini clubsandwich perché li avevano appena introdotti nel listino e stavano facendo promozione.CravattaNera ha scritto:Ho specificato che si trattava di uno "scherzo"... Non è uno scherzo invece che questo mio amico ha pagato un centesimo il volo BRI-BGY anni fa... Te rendi conto?bigshot ha scritto:A parte tutta la polemica che non vorrei alimentare perchè già letta 15 volte, sono gravi problemi del tuo amico se viaggia in treno se l'aereo costa più di un euro, non una colpa di ryanair.
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Re: ryanair
Va be', aspetta un attimo però, sono due cose diverse: a parte il fatto che il prezzo del carburante era comunque troppo alto (e non dirmi di no!), quindi è giusto che sia sceso un pochino per dare un attimo di respiro alle famiglie.pello ha scritto:la benzina ora è scesa sotto l'1,6....quando tra qualche mese tornerà su, succederà la stessa cosa....colpa delle società o colpa delle menti MALATE delle persone?CravattaNera ha scritto:Si ho capito che era una promozione, ma la gente ora pensa che i biglietti aerei costano tutti 20 euro. Hai capito che danni enormi hanno fatto questi?bigshot ha scritto:La settimana scorsa sono andato in pizzeria a prendere una pizza ad asporto e mi hanno regalato un mini clubsandwich perché li avevano appena introdotti nel listino e stavano facendo promozione.CravattaNera ha scritto:Ho specificato che si trattava di uno "scherzo"... Non è uno scherzo invece che questo mio amico ha pagato un centesimo il volo BRI-BGY anni fa... Te rendi conto?bigshot ha scritto:A parte tutta la polemica che non vorrei alimentare perchè già letta 15 volte, sono gravi problemi del tuo amico se viaggia in treno se l'aereo costa più di un euro, non una colpa di ryanair.
Ma la cosa diversa è che questo momentaneo deprezzamento del petrolio è il risultato di un'annosa contesa internazionale che riguarda soprattutto l'OPEC e gli USA, che è cosa ben diversa, secondo il mio modesto parere, da quello che fa un singolo vettore aereo che si comporta come je pare e che fino a un paio di anni fa non pagava manco i contributi ai dipendenti!
PS: non è che la gente è malata. è che cerca di spendere sempre meno. Se l'Alitalia facesse i CTA-FCO a 25€ e FR invece a 35€, stai tranquillo che la gente si sposterebbe in massa sugli aerei AZ! Il problema è vietare ad una società di sciacallare in quel modo distruggendo così il mercato.
Oh, potrete pure dire che non capisco un tubo di economia (ehm...), ma a me non sembrano cose così assurde e insensate.
Re: ryanair
Chi stabilisce quanto è giusto? Il mondo è cambiato, migliaia di persone hanno dovuto abbassare le loro pretese e i loro stipendi. Anche i piloti. Giusto? Bello? Probabilmente no.CravattaNera ha scritto:
Questa mi sembra la storia dell'Alitalia.
Io invece parlo anche di realtà più piccole, soffocate dalle politiche illegali di FR.
Compagnie che pagano il giusto stipendio agli equipaggi,
Qualcosa su cui lottare? Probabilmente sì.
Se puoi provarlo, penso che tu possa denunciarlo alle autorità. Se non lo puoi provare, siamo ai limiti della diffamazione.CravattaNera ha scritto: fanno lavorare e/o riposare i piloti secondo i dettami sacrosanti delle FTL
Io ho viaggiato Ryanair un po', e anche con altre compagnie (quando queste compagnie erano più convenienti/comode). Mi sono sempre sentito un essere umano. Mi sono sentito più a disagio con Lufthansa quando mi hanno fatto scegliere il tramezzino senza glutine e poi non l'avevano. Quando salgo su un Ryanair so già che devo portarmi qualcosa da casa se voglio mangiare.CravattaNera ha scritto:e trattano i pax da essere umani.
Nessuno ha mai puntato una pistola alla tempia al direttore generale di un aeroporto per firmare questi contratti.CravattaNera ha scritto: Compagnie che non godono di "assistenza finanziaria tramite campagne promozionali e di marketing" (chiamiamole così che è meglio) da parte dei piccoli aeroporti dove atterrano.
Si parla di normale contrattazione. Perché altre compagnie non lo fanno?
E poi che palle, di compagnie che prendono sovvenzioni statali, pur escludendo Alitalia (su cui saremmo pesantemente OT) ce ne sono a pacchi.
Forse dimentichi il fatto che FR fa utili. Alitalia, nonostante costi praticamente sempre di più di FR, perde qualche centomila euro al giorno.CravattaNera ha scritto:PS: non è che la gente è malata. è che cerca di spendere sempre meno. Se l'Alitalia facesse i CTA-FCO a 25€ e FR invece a 35€, stai tranquillo che la gente si sposterebbe in massa sugli aerei AZ! Il problema è vietare ad una società di sciacallare in quel modo distruggendo così il mercato.
Ciao
Andrea
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Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
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Re: ryanair
Non voglio entrare nella polemica. Io ho volato con molte LC ma non con Ryanair perché non mi piacciono le politiche seguite e non mi piace l'immagine di 'Oleary. Sono iscritto ad un Forum di Piloti FR che scrivono IN INCOGNITO e ci sono scritte cose da brivido. Certo, la garanzia che non siano cose vere non la si può avere, ma se si incrociano i posts con le notizie che appaiono sui giornali... Comunque, per fortuna, FR non ha mai fatto incidenti ma ci è solo andata parecchie volte vicino, speriamo davvero che continuino così.
Ho da fare un paio di considerazioni:
Il capitalismo prevede la libera concorrenza, che dovrebbe portare ad un abbassamento dei prezzi e ad un innalzamento del livello dei servizi.
La libera concorrenza prevede che tutti i soggetti che operano su un mercato siano messi nelle stesse identiche condizioni per competere tra loro solo sulla loro capacità nell'erogare servizi.
FR opera, per la colpevole indifferenza delle autorità nazionali ed europee, in un regime di assoluto caos normativo dove non ci sono pari condizioni su:
- Tipo e qualità della selezione e dell'addestramento (ho letto post di dipendenti FR che li descrivono)
- Contratti di lavoro con stipendi minimi, tassazione, contribuzione e benefits
- Regimi fiscali, per esempio IVA e altre tasse.
- Pagamenti delle tasse aeroportuali
- Sovvenzioni da parte di entità statali
Un città e/o aeroporto vogliono favorire l'aumento del traffico? Bene, mettano sul piatto la cancellazione delle tasse aeroportuali, la diminuzione drastica delle spese di Handling e le sovvenzioni per le Compagnie che aprono una tratta sul loro aeroporto... Ma per TUTTE le Compagnie che lo faranno, non solo per una, altrimenti si cade nel monopolio che è il contrario della concorrenza.
Che l'IVA/VAT sia portata allo stesso livello in tutta Europa, che i contratti siano pagati secondo le norme dei Paesi dove i lavoratori hanno il loro effettivo domicilio, che gli stipendi siano uguali per tutti a parità di ruolo e non variabile a secondo della Nazione di appartenenza, etc. etc.
Ho il sospetto che i nostri cari europarlamentari non intervengono per mettere ordine in questo caos perché hanno paura che se eliminano o riducono, o mettono a rischio i biglietti a 20€, potrebbero essere puniti elettoralmente.
Comunque 'Orealy i miei soldi non li ha mai visti, non li sta vedendo e non li vedrà mai.
Ho da fare un paio di considerazioni:
Il capitalismo prevede la libera concorrenza, che dovrebbe portare ad un abbassamento dei prezzi e ad un innalzamento del livello dei servizi.
La libera concorrenza prevede che tutti i soggetti che operano su un mercato siano messi nelle stesse identiche condizioni per competere tra loro solo sulla loro capacità nell'erogare servizi.
FR opera, per la colpevole indifferenza delle autorità nazionali ed europee, in un regime di assoluto caos normativo dove non ci sono pari condizioni su:
- Tipo e qualità della selezione e dell'addestramento (ho letto post di dipendenti FR che li descrivono)
- Contratti di lavoro con stipendi minimi, tassazione, contribuzione e benefits
- Regimi fiscali, per esempio IVA e altre tasse.
- Pagamenti delle tasse aeroportuali
- Sovvenzioni da parte di entità statali
Un città e/o aeroporto vogliono favorire l'aumento del traffico? Bene, mettano sul piatto la cancellazione delle tasse aeroportuali, la diminuzione drastica delle spese di Handling e le sovvenzioni per le Compagnie che aprono una tratta sul loro aeroporto... Ma per TUTTE le Compagnie che lo faranno, non solo per una, altrimenti si cade nel monopolio che è il contrario della concorrenza.
Che l'IVA/VAT sia portata allo stesso livello in tutta Europa, che i contratti siano pagati secondo le norme dei Paesi dove i lavoratori hanno il loro effettivo domicilio, che gli stipendi siano uguali per tutti a parità di ruolo e non variabile a secondo della Nazione di appartenenza, etc. etc.
Ho il sospetto che i nostri cari europarlamentari non intervengono per mettere ordine in questo caos perché hanno paura che se eliminano o riducono, o mettono a rischio i biglietti a 20€, potrebbero essere puniti elettoralmente.
Comunque 'Orealy i miei soldi non li ha mai visti, non li sta vedendo e non li vedrà mai.
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Re: ryanair
Ma qui non si parla tanto dello stipendio (che è comunque importantissimo), ma parlo del trattamento in generale. E poi, Cucinelli insegna, meglio tu mi tratti (economicamente o in altra maniera) meglio lavoro io, e più contento è il cliente.camicius ha scritto:Chi stabilisce quanto è giusto? Il mondo è cambiato, migliaia di persone hanno dovuto abbassare le loro pretese e i loro stipendi. Anche i piloti. Giusto? Bello? Probabilmente no.CravattaNera ha scritto:
Questa mi sembra la storia dell'Alitalia.
Io invece parlo anche di realtà più piccole, soffocate dalle politiche illegali di FR.
Compagnie che pagano il giusto stipendio agli equipaggi,
Qualcosa su cui lottare? Probabilmente sì.
E poi, se tu Ryanair mi fai pagare il corso a FRA (3000 euro!!!), la divisa e pure il pranzo, grazie che i tuoi utili si alzano.
Ma che diffamazione, se è tutto nero su bianco!camicius ha scritto:Se puoi provarlo, penso che tu possa denunciarlo alle autorità. Se non lo puoi provare, siamo ai limiti della diffamazione.CravattaNera ha scritto: fanno lavorare e/o riposare i piloti secondo i dettami sacrosanti delle FTL
http://www.huffingtonpost.it/2013/08/15 ... 62096.html
Aridaje con questo salatino. La questione riguarda il trattamento generale, più che il salatino.camicius ha scritto:Io ho viaggiato Ryanair un po', e anche con altre compagnie (quando queste compagnie erano più convenienti/comode). Mi sono sempre sentito un essere umano. Mi sono sentito più a disagio con Lufthansa quando mi hanno fatto scegliere il tramezzino senza glutine e poi non l'avevano. Quando salgo su un Ryanair so già che devo portarmi qualcosa da casa se voglio mangiare.CravattaNera ha scritto:e trattano i pax da essere umani.
A me (confesso, una volta l'ho presa) durante l'imbarco delle hostess nervosissime e in massima tensione per il poco tempo che avevano a disposizione per il transito hanno letteralmente strappato la valigia di mano e l'hanno sbattuta 10 file più avanti. Ci mancava solo che la tipa mi minacciasse con la pistola di sedermi zitto e muto al mio posto.
Ragazzi vi assicuro che stava per mettersi a piangere perché non sapeva più dove sbattere la testa. Spero che con l'assegnazione del posto le cose siano un po' cambiate per gli equipaggi di cabina, poracci.
Sta cosa fosse successa su un aereo AZ saremmo finiti sui giornali, al pubblico vilipendio.
In FR invece queste cose sono all'ordine del giorno e nessuno apre bocca.
Boh!
In parte è vero quando dici che nessuno punta una pistola alla tempia dei gestori degli aeroporti quando invitano FR ad atterrarvi, ma dimentichi che i 10 milioni che l'aeroporto di Bari spende annualmente (da 10 anni!!!) per sovvenzionare FR, sono anche soldi miei, e nessuno mi ha interpellato.camicius ha scritto:Nessuno ha mai puntato una pistola alla tempia al direttore generale di un aeroporto per firmare questi contratti.CravattaNera ha scritto: Compagnie che non godono di "assistenza finanziaria tramite campagne promozionali e di marketing" (chiamiamole così che è meglio) da parte dei piccoli aeroporti dove atterrano.
Si parla di normale contrattazione. Perché altre compagnie non lo fanno?
E poi che palle, di compagnie che prendono sovvenzioni statali, pur escludendo Alitalia (su cui saremmo pesantemente OT) ce ne sono a pacchi.
E magari sei anche contento di questa situazione?camicius ha scritto:Forse dimentichi il fatto che FR fa utili. Alitalia, nonostante costi praticamente sempre di più di FR, perde qualche centomila euro al giorno.CravattaNera ha scritto:PS: non è che la gente è malata. è che cerca di spendere sempre meno. Se l'Alitalia facesse i CTA-FCO a 25€ e FR invece a 35€, stai tranquillo che la gente si sposterebbe in massa sugli aerei AZ! Il problema è vietare ad una società di sciacallare in quel modo distruggendo così il mercato.
La ruota gira, e in AZ le cose stanno già cambiando.
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Re: ryanair
Date un Boeing 737-800 Next Generation pieno di medaglie a quest'uomoLampo 13 ha scritto:Non voglio entrare nella polemica. Io ho volato con molte LC ma non con Ryanair perché non mi piacciono le politiche seguite e non mi piace l'immagine di 'Oleary. Sono iscritto ad un Forum di Piloti FR che scrivono IN INCOGNITO e ci sono scritte cose da brivido. Certo, la garanzia che non siano cose vere non la si può avere, ma se si incrociano i posts con le notizie che appaiono sui giornali... Comunque, per fortuna, FR non ha mai fatto incidenti ma ci è solo andata parecchie volte vicino, speriamo davvero che continuino così.
Ho da fare un paio di considerazioni:
Il capitalismo prevede la libera concorrenza, che dovrebbe portare ad un abbassamento dei prezzi e ad un innalzamento del livello dei servizi.
La libera concorrenza prevede che tutti i soggetti che operano su un mercato siano messi nelle stesse identiche condizioni per competere tra loro solo sulla loro capacità nell'erogare servizi.
FR opera, per la colpevole indifferenza delle autorità nazionali ed europee, in un regime di assoluto caos normativo dove non ci sono pari condizioni su:
- Tipo e qualità della selezione e dell'addestramento (ho letto post di dipendenti FR che li descrivono)
- Contratti di lavoro con stipendi minimi, tassazione, contribuzione e benefits
- Regimi fiscali, per esempio IVA e altre tasse.
- Pagamenti delle tasse aeroportuali
- Sovvenzioni da parte di entità statali
Un città e/o aeroporto vogliono favorire l'aumento del traffico? Bene, mettano sul piatto la cancellazione delle tasse aeroportuali, la diminuzione drastica delle spese di Handling e le sovvenzioni per le Compagnie che aprono una tratta sul loro aeroporto... Ma per TUTTE le Compagnie che lo faranno, non solo per una, altrimenti si cade nel monopolio che è il contrario della concorrenza.
Che l'IVA/VAT sia portata allo stesso livello in tutta Europa, che i contratti siano pagati secondo le norme dei Paesi dove i lavoratori hanno il loro effettivo domicilio, che gli stipendi siano uguali per tutti a parità di ruolo e non variabile a secondo della Nazione di appartenenza, etc. etc.
Ho il sospetto che i nostri cari europarlamentari non intervengono per mettere ordine in questo caos perché hanno paura che se eliminano o riducono, o mettono a rischio i biglietti a 20€, potrebbero essere puniti elettoralmente.
Comunque 'Orealy i miei soldi non li ha mai visti, non li sta vedendo e non li vedrà mai.
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Re: ryanair
CravattaNera, la litigata l'ho rimossa perchè era inutile ai fini del thread, ma ti dico solo una cosa: il giallo te l'ho tolto io qualche tempo fa, ma forse ho proprio sbagliato, e ora credo anch'io che, visto come ti approcci sul forum, ti donava parecchio. Prova a rivolgerti ancora una volta ad un membro dello Staff come ti sei rivolto oggi e ti assicuro che verrai bannato, senza passare dal giallo, in meno di un secondo. Ultimo avvertimento.
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Re: ryanair
Hai fatto bene a togliere la litigata.JT8D ha scritto:CravattaNera, la litigata l'ho rimossa perchè era inutile ai fini del thread, ma ti dico solo una cosa: il giallo te l'ho tolto io qualche tempo fa, ma forse ho proprio sbagliato, e ora credo anch'io che, visto come ti approcci sul forum, ti donava parecchio. Prova a rivolgerti ancora una volta ad un membro dello Staff come ti sei rivolto oggi e ti assicuro che verrai bannato, senza passare dal giallo, in meno di un secondo. Ultimo avvertimento.
Paolo
Ma io ho solo risposto a provocazioni varie.
Se poi il problema è che qui non si possa dire liberamente quello che non andrebbe mai detto perché questo va contro gli interessi di qualcuno, ah be', allora questo è tutto un altro paio di maniche.
Io non mi appecoronerò mai di fronte a nessuno a dire che la Ryanair è una compagnia bellissima solo perché fa piacere a questo o a quell'altro. Mi dispiace moltissimo.
E credo che un forum serva proprio a questo, cioè ad esprimere opinioni diverse in maniera civile. E se tu risalissi all'inizio di questa discussione vedresti proprio che i miei toni sono stati più che civili fino al punto in cui sono stato provocato.
È una settimana che sostengo il mio punto di vista citando fonti e allegando articoli. Tutto quello che mi sono beccato è stato rimproveri sarcastici e accuse di essere un diffamatore (addirittura!!!)
Detto questo, fai quello che ritieni più giusto. Ma se a me non piace la battuta di qualcuno io glielo dico, membro dello staff o no. E questo non cambierà.
Ciò detto cordialmente e senza sarcasmo.
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Re: ryanair
Quando si dice che una cosa è vera.
Ryanair, Salvini sfida Vendola.
La Puglia ricopre di milioni la compagnia low-cost.
http://www.italiaoggi.it/giornali/detta ... iTestate=1
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