ryanair

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Re: ryanair

Messaggio da Ponch » 18 settembre 2017, 1:59

AirGek ha scritto:Ora che questa situazione sia causata da lack of pilot è vero, ciò su cui si può discutere è il motivo di questo lack... :roll:
Questa situazione prima o poi si sarebbe presentata. Circa 3 anni fa c'è stato un periodo in cui sono andati via decine di piloti nel giro di pochi mesi (Comandanti che sono andati a fare i Primi Ufficiali da qualche altra parte, molti qui nel sabbione). Quando poi Dublino faceva le telefonate per chiedere l'esatto motivo del resign. Pensavo che qualcosa avrebbero cambiato e credo che qualcosa hanno cambiato, ma non basta.
Dovrebbero dare l'indeterminato prima e dovrebbero mandare la gente nelle basi richieste (cosa che adesso avviene con più facilità, mi sembra di capire). Dovrebbero dare meno fuori base, parlo per i Comandanti.
Devono pagare i giorni di malattia. Dovrebbero dare un base salary. Dovrebbero pagare di più e farti lavorare meno. Dovrebbero pagare molto di più i Comandanti istruttori. Dovrebbero mettere la seniority e dare la possibilità di poter chiedere uno specifico giorno OFF o poter chiedere la leave in un periodo specifico. Al momento non mi viene in mente altro.
Se non avevi una situazione familiare complicata dove dovevi stare vicino alla famiglia, non c'era alcun motivo per rimanere.
AirGek ha scritto: mah io non sono pagato per escogitare questi stratagemmi quindi mi limito a sorridere a riguardo. :mrgreen:
Fai bene, è la cosa migliore che puoi fare, se decidi di rimanere non ha alcun senzo lamentarsi. :)

Adesso stanno chiedendo di rinunciare a uno dei quattro giorni OFF.
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Re: ryanair

Messaggio da AirGek » 18 settembre 2017, 9:14

La smettessero con sta cagata dei contractor e facessero contratto nazionale, credo che per una compagnia che fa miliardi di profitto non sia una richiesta così irraggiungibile.
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Re: ryanair

Messaggio da tartan » 18 settembre 2017, 15:25

Non voglio essere il solito str**zo, però mi sembra che anche fra i dipendenti ryanair cominci a serpeggiare una voglia di liberta e di dignità! Attenzione, potreste fare la fine di altre compagnie aeree e non solo, anche di tante altre ditte generiche dove i dipendenti hanno cercato di respirare aria di libertà!
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Re: ryanair

Messaggio da sigmet » 18 settembre 2017, 15:46

AirGek ha scritto:Ora che questa situazione sia causata da lack of pilot è vero, ciò su cui si può discutere è il motivo di questo lack... :roll:
Siete sicuri che sia questa la ragione? :roll:
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Re: ryanair

Messaggio da danko156 » 18 settembre 2017, 18:24

Caos Ryanair, a terra 400 mila passeggeri. Il ceo O’Leary : “Azienda rischia rimborsi per 20 milioni”
http://www.lastampa.it/2017/09/18/econo ... agina.html
DR

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Re: ryanair

Messaggio da Lampo 13 » 18 settembre 2017, 18:47

Un Pilota può volare per massimo 900 ore l'anno, se le 900 ore le raggiunge poniamo ad ottobre,
starà a terra 2 mesi.
Stesso discorso vale per i riposi, gli stacchi eccetera, tiri la corda e poi ti trovi con personale
che non può più volare, neanche volendo.
In più, se ho ben capito, quest'anno c'è stato un cambiamento nel periodo di tempo per calcolare
i limiti annuali che ha portato a galla i problemi.
900 ore l'anno fanno una media di 75 ore al mese, se non diminuisci drasticamente il volato del
personale durante l'inverno, nei periodo di riduzione di traffico, e poi li fai volare troppo nei
periodi di picco, ecco che i conti non tornano.
Pare che 140 Comandanti se ne siano andati in Lufthansa e, soprattutto, in Norvegian, in prospettiva
sono 126.000 ore di volo l'anno in meno se sei con il personale al limite.

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Re: ryanair

Messaggio da danko156 » 18 settembre 2017, 18:56

Lampo 13 ha scritto:Un Pilota può volare per massimo 900 ore l'anno, se le 900 ore le raggiunge poniamo ad ottobre,
starà a terra 2 mesi.
Stesso discorso vale per i riposi, gli stacchi eccetera, tiri la corda e poi ti trovi con personale
che non può più volare, neanche volendo.
In più, se ho ben capito, quest'anno c'è stato un cambiamento nel periodo di tempo per calcolare
i limiti annuali che ha portato a galla i problemi.
900 ore l'anno fanno una media di 75 ore al mese, se non diminuisci drasticamente il volato del
personale durante l'inverno, nei periodo di riduzione di traffico, e poi li fai volare troppo nei
periodi di picco, ecco che i conti non tornano.
Pare che 140 Comandanti se ne siano andati in Lufthansa e, soprattutto, in Norvegian, in prospettiva
sono 126.000 ore di volo l'anno in meno se sei con il personale al limite.
Come spremere i propri dipendenti per massimizzare i profitti, trovandosi poi ad avere l'effetto contrario, con 20 mln di rimborsi...
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Re: ryanair

Messaggio da tartan » 18 settembre 2017, 21:23

A me sembra strano che in Ryanair si siano fatti prendere alla sprovvista. Aspettiamo e poi, forse, capiremo!
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Re: ryanair

Messaggio da anonymous12345 » 19 settembre 2017, 7:09

Chissà se arriverà finalmente a capire che se paghi il personale un tozzo di pane e lo tratti col c*lo appena può questo scappa..

Domanda retorica, lo sa già benissimo..

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Messaggio da mtt199 » 19 settembre 2017, 8:29

tartan ha scritto:A me sembra strano che in Ryanair si siano fatti prendere alla sprovvista. Aspettiamo e poi, forse, capiremo!
Quoto

Sembra una cosa al limite del ridicolo, si stanno facendo una pubblicità che a dire pessima è poco (e io sono sempre stato sostenitore delle low cost, da mero usufruente), già sui vari social serpeggiano polemiche a non finire (ho letto di un ragazzo "mollato" a Lisbona a cui sabato hanno cancellato il volo, doveva tassativamente rientrare in giornata così ha sborsato 500€ per volare con un altra compagnia).
Penso che il danno d'immagine sia ben più importante dei 20mln di rimborsi che dovranno scucire...
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Re: ryanair

Messaggio da danko156 » 19 settembre 2017, 8:54

Mi chiedo se con questa cancellazione dei voli molti aeroporti a cui Ryan ha assicurato voli (penso alla Regione Puglia) non chiedano danni e/o pagamento di penali...
(sto dicendo una cret***ta???)
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Re: ryanair

Messaggio da sigmet » 19 settembre 2017, 11:54

danko156 ha scritto:Mi chiedo se con questa cancellazione dei voli molti aeroporti a cui Ryan ha assicurato voli (penso alla Regione Puglia) non chiedano danni e/o pagamento di penali...
(sto dicendo una cret***ta???)
No , affatto, dici bene.
In fondo hanno stipulato dei contratti con le regionicomunisoocietàdigestioneetc. e i contratti andrebbero onorati.
A meno che non siano tutti daccordo,,, :roll:
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Messaggio da tartan » 19 settembre 2017, 13:01

sigmet ha scritto: A meno che non siano tutti daccordo,,, :roll:
Già, chissà cosa c'è sotto di molto più importante per tutti questi compari!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
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Re: ryanair

Messaggio da ruotenelvento » 19 settembre 2017, 13:18

tartan ha scritto: Già, chissà cosa c'è sotto di molto più importante per tutti questi compari!
Ma è chiaro! E' il grande pretesto per la spintarella all'automazione assoluta dell'aviazione commerciale! Passeggero: ricordati di cosa accadde nel settembre 2017! :alien:

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Re: ryanair

Messaggio da tartan » 19 settembre 2017, 13:30

ruotenelvento ha scritto:
tartan ha scritto: Già, chissà cosa c'è sotto di molto più importante per tutti questi compari!
Ma è chiaro! E' il grande pretesto per la spintarella all'automazione assoluta dell'aviazione commerciale! Passeggero: ricordati di cosa accadde nel settembre 2017! :alien:
Come se il passeggero contasse qualcosa! Il pax è una semplice risorsa umana, una scusa per fare soldi con altri movimenti, è, in sintesi, merce! Nessun diritto ma solo doveri: pagare per volare oppure comprare a bordo per volare, punto.
Ricordate Sordi? Io so' io e voi nun sete un c***o!
Ecco, per chi non avesse ancora capito, voi siete i passeggeri!
Si , vabbè, direte voi passeggeri che nun contate un c***o, però io pago poco e viaggio! Giusto, poco pagare poco valere!
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Re: ryanair

Messaggio da sigmet » 19 settembre 2017, 19:34

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Re: ryanair

Messaggio da Misha » 19 settembre 2017, 21:48

sigmet ha scritto:Immagine
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E guarda che in fondo non conta dov'è che tira il vento, ma ciò che porta.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.

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Re: ryanair

Messaggio da tartan » 19 settembre 2017, 22:03

Non giocate ragazzi. Ryanair vuole comprare AZ! Cosa c'è dietro? Chi deve morire e chi deve sopravvivere? Questo è il mondo di oggi! Noi non contiamo niente, cioè, VOI non contate niente perché che io non contassi niente già lo sapevo da tempo!
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Re: ryanair

Messaggio da sigmet » 19 settembre 2017, 23:49

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Re: ryanair

Messaggio da danko156 » 20 settembre 2017, 10:38

“Hanno tirato troppo la corda, chi può scappa da O’Leary”
L’ex pilota di Ryanair: condizioni pessime, in 18 mesi siamo andati via in mille
http://www.lastampa.it/2017/09/20/econo ... agina.html
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Re: ryanair

Messaggio da sigmet » 20 settembre 2017, 11:58

Vengono scalati 5 euro per ora di volo per pagare i simulatori che servono per l’addestramento.
Dai, questa e' un invenzione del giornalista..! :lol:
(ditemi che non e' vero. :roll: )


Comunque mi sembra una cosa già vista. Nel Far East le compagnie per farsi concorrenza , visto che i prezzi dei biglietti più' bassi di così' non li possono ridurre, giocano a fottersi le risorse pagando i piloti 10 rupie in più' e costringendo il competitor a cancellare i voli.
E' il mercato , bellezza..
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Re: ryanair

Messaggio da AirGek » 20 settembre 2017, 12:04

sigmet ha scritto:
Vengono scalati 5 euro per ora di volo per pagare i simulatori che servono per l’addestramento.
Dai, questa e' un invenzione del giornalista..! :lol:
(ditemi che non e' vero. :roll: )
Sì è un'invenzione, vengono scalati 4,5 non 5€.
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Re: ryanair

Messaggio da danko156 » 20 settembre 2017, 12:08

sigmet ha scritto:
Vengono scalati 5 euro per ora di volo per pagare i simulatori che servono per l’addestramento.
Dai, questa e' un invenzione del giornalista..! :lol:
(ditemi che non e' vero. :roll: )


Comunque mi sembra una cosa già vista. Nel Far East le compagnie per farsi concorrenza , visto che i prezzi dei biglietti più' bassi di così' non li possono ridurre, giocano a fottersi le risorse pagando i piloti 10 rupie in più' e costringendo il competitor a cancellare i voli.
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Questa foto è bellissima ahahaahh

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Re: ryanair

Messaggio da Lampo 13 » 20 settembre 2017, 12:58

Beh, quando scrivevo che odio Ryanair qualche ragione l'avevo!

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Re: ryanair

Messaggio da tartan » 20 settembre 2017, 13:15

Io resto ancora scettico! Comunque, non c'è da stare allegri.
i riposi o le ferie pagate in cambio del lavoro, i compensi decurtati per pagare il simulatore, i bagagli in più o più pesanti gratis, i favori da parte degli scali, i dipendenti schiavi, le divise sbagliate e usate come camicie di forza, il sorriso finto, la corsa al ribasso da parte delle compagnie aeree, l'automazione dei servizi, sono tutti elementi che fanno parte della catena della sicurezza, potete essere bravi quanto volete, però non potrete mai esserlo su tutti gli anelli della catena. Prima di gioire delle disgrazie di chiunque, pensate a cosa significa per tutti!
Riflettete anche sul fatto che quando saremo tutti gestiti da pochi internauti o oggetti telematici, queste riflessioni non le farà più nessuno, perchè non sono comprese nei dati inseriti nei vari computers, sia di bordo che di terra.
Nei temi andavo male a scuola, perciò sicuramente mi sono spiegato malissimo, però se voi siete in gamba come dite sono sicuro che mi avete capito benissimo.
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Re: ryanair

Messaggio da sigmet » 20 settembre 2017, 15:56

tartan ha scritto:Io resto ancora scettico! Comunque, non c'è da stare allegri...


Stai sereno Tartan... Ci pensa il sistema!
Allora ti faccio un esempio: le NAA (da noi ENAC) non guardano come operi una organizzazione , non gliene frega niente se paghi i dipendenti oppure no (me lo hanno detto personalmente affermando che loro non sono un sindacato, però' se AZ non pagava la benza gli toglievano il COA) , se i dipendenti vengano messi nelle migliori condizioni per poter lavorare, se esiste un reporting system efficace e non un pezzo di carta copiato da internet. Non sa e non vuole sapere se esistono fenomeni di mobbing o peggio ancora di pressioni più o meno occulte , se ci sono episodi discriminatori all’interno di gruppi o settori, o se la attività di volo venga equamente ripartita tra tutti i piloti e AA/VV. Di tutto questo, ovvero di fattori che in SV rientrano in quella categoria di elementi ai quali viene attribuito un valore ben preciso e piuttosto alto , non gliene frega una cippa. L’importante e’ aver dimostrato che tot recurrent training vengano somministrati, che tot caselle vengano riempite e che tot decisioni siano conformi a quanto scritto sui manuali. Tutto questo l’ho sperimentato in prima persona.
Ma ora tranquilli perché’ l’ENAC ha convocato Ryanair! Olliri già si sta cagando sotto..

Tutto il resto e’ noia , come diceva il poeta..
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Re: ryanair

Messaggio da danko156 » 20 settembre 2017, 17:06

Ryan non fallirà, molto più semplicemente il bilancio a fine anno non sarà come sperato. E' talmente grande che riuscirà a sopravvivere.
Non gioisco della cosa... quello che è successo si chiama mercato.
Ryanair ha rivoluzionato il mercato del trasporto aereo, molti passeggeri hanno la possibilità di volare a basso costo, si è sviluppato turismo e di conseguenza economia.
Però il mercato non è solo questo.
E' mercato quando offri tariffe più vantaggiose e acquisisci quote di mercato sottraendo passeggeri alla concorrenza.
E' mercato quando con i tuoi prezzi metti in condizioni la concorrenza di rivedere i propri costi, la propria offerta di servizi e in alcuni casi, portare - questo sì che è brutto - far fallire un tuo concorrente.
E' mercato quando riesci ad aggirare gli ostacoli riuscendo ad avere dei costi inferiori rimanendo nella legalità (ad esempio pagare le tasse legalmente in Irlanda invece che in un altro Paese).
E' anche mercato - del lavoro - l'offrire ai dipendenti uno stipendio più o meno vantaggioso. Se offri a un tuo dipendente un tot e c'è un'altra società che invece offre uno stipendio più alòto, perché il lavoratore non dovrebbe fare la seconda scelta?
Non ho mai apprezzato i post sui social di Ryanair quando prendevano in giro tutti e tutto, Alitalia in primis, credo che anche nel modo di comunicare ci debba essere un'etica che - a mio avviso - spesso è stata messa da parte. Ma va bene e fa parte del gioco anche questo. Ma ora se qualcuno li prende in giro non va bene?
Ryan ha tirato troppo la corda e tira tira alla fine si spezza.
Trovo molto scorretto - ne approfitto per fare un piccolo ot - che con la scusa della crisi economica in Europa e in particolar modo in Italia gli imprenditori si siano abituati ad offrire stipendi inferiori chiedendo un lavoro maggiore ai propri dipendenti, che vengono spremuti come limoni... perché c'è la crisi, sai, bisogna capire il momento.
Il caso Ryanair dei dipendenti che dicono NO a determinate condizioni di lavoro è molto simile al referendum votato dai dipendenti di AZ. Hanno detto NO, e personalmente credo abbiano fatto bene, in entrambi i casi.
Perché è vero che il cliente va rispettato, ma va rispettato anche il lavoro e il lavoratore.
Scusate lo sfogo, vedrete che Ryan tornerà più forte di prima. :wink:
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Re: ryanair

Messaggio da SuperMau » 20 settembre 2017, 17:19

danko156 ha scritto:.....che con la scusa della crisi economica in Europa e in particolar modo in Italia
Solo in Italia...in Europa la crisi e' finita gia'da diversi anni, e nel resto del mondo pure...
danko156 ha scritto:Scusate lo sfogo, vedrete che Ryan tornerà più forte di prima. :wink:
si certo certo...se caccia i soldi pero'....
giusto un copia incolla che ho trovato in giro:

Shanghai Airlines - B737NG Captains - Base: Shanghai, China
Requires: 500 hours PIC in type. 3,000 hours total time, age under 55 years old at start of assignment. Current on the B737NG within the preceding 6 months. Compensation (net amount received by pilot): US$18,000 per month plus US$140 per hour overtime. Work Schedule: 7 days off per month with 30 days annual leave. Contract term: 3 years (renewable
)
Be'....sono andato un po' in giro...
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Re: ryanair

Messaggio da willy73 » 21 settembre 2017, 12:16

sigmet ha scritto: Ma ora tranquilli perché’ l’ENAC ha convocato Ryanair! Olliri già si sta cagando sotto..
Infatti si sono tanto spaventati che hanno risposto che non andranno perché ora hanno altre cose a cui pensare, semmai ci si vede ad ottobre :mrgreen:

"Ryanair diserterà comunque l’incontro convocato d’urgenza dall’Enac: non riesce ad andare - spiega - a «causa degli impegni correlati alla gestione delle recenti cancellazioni e alla tutela dei diritti dei passeggeri» ma sarà disponibile a un incontro con l’Ente solo nei primi giorni d’ottobre." http://www.ilsecoloxix.it/p/mondo/2017/ ... oria.shtml

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Re: ryanair

Messaggio da sigmet » 21 settembre 2017, 13:54

willy73 ha scritto:
sigmet ha scritto: Ma ora tranquilli perché’ l’ENAC ha convocato Ryanair! Olliri già si sta cagando sotto..
Infatti si sono tanto spaventati che hanno risposto che non andranno perché ora hanno altre cose a cui pensare, semmai ci si vede ad ottobre :mrgreen:

"Ryanair diserterà comunque l’incontro convocato d’urgenza dall’Enac: non riesce ad andare - spiega - a «causa degli impegni correlati alla gestione delle recenti cancellazioni e alla tutela dei diritti dei passeggeri» ma sarà disponibile a un incontro con l’Ente solo nei primi giorni d’ottobre." http://www.ilsecoloxix.it/p/mondo/2017/ ... oria.shtml

Chissà perchè ma avevo questo presentimento.... :occasion9:
A proposito di ENAC provate a chiamare il centralino. Chi ci riesce vince una foto di Riggio con dedica...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

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tartan
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Re: ryanair

Messaggio da tartan » 21 settembre 2017, 14:08

Questa faccenda mi mette una grande tristezza. Tutti a godere di difficoltà di un operatore (per operatore intendete il padre padrone) che si trova in grandi difficoltà. Tutti o quasi a gioire perché qualcuno più furbo perde qualche colpo e nessuno che riflette sul fatto che un tizio qualunque ha fatto la sua fortuna sulle spalle di dipendenti (tutti, nessuno escluso) e con la complicità di altri farabutti come lui (tutti, nessuno escluso) fregandosene sia dei diritti dei dipendenti che dei (pochi, secondo me) diritti dei passeggeri, giocando la sua fortuna su collusioni politiche e di tizi bramosi di fortune al limite della legalità. L'arroganza con cui rifiuta di presentarsi a chi dovrebbe fornire i mezzi legali per continuare l'attività la dice lunga sulle collusioni implicite e tutti li a sbavare di gioia sulla sua possibile fine senza pensare che si troverà sicuramente la soluzione giusta per salvare tutti, meno quelli della filiera più deboli che soccomberanno senza alcuna scusante.
Questo, secondo me, è il quadro della situazione del trasporto aereo moderno. Battete la mani quando atterrate perché è l'unico mezzo di soddisfazione che vi rimane!.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

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Re: ryanair

Messaggio da neutrinomu » 21 settembre 2017, 14:22

Cosa ne pensate di questa intervista?

https://it.businessinsider.com/esclusiv ... piu-umane/
Swishhhhh! Faster than light! :scrambleup:

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Re: ryanair

Messaggio da tartan » 21 settembre 2017, 14:38

neutrinomu ha scritto:Cosa ne pensate di questa intervista?
...........
Senza contare che fare il pilota è stressante, soprattutto dal punto di vista mentale, e che staccare dalla cloche è necessario.
Perchè senza contare? E' sempre il solito equivoco, anche da parte di chi dovrebbe capire. Lo stress di chi sta a i comandi è l'argomento più importante in merito alla sicurezza del volo ed è proprio li che contano maggiormente i diritti dei passeggeri, paganti e non paganti.
Battete le mani all'atterraggio, perché in alcuni casi è doveroso!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
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Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

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Re: ryanair

Messaggio da mtt199 » 21 settembre 2017, 15:02

SuperMau ha scritto: Shanghai Airlines - B737NG Captains - Base: Shanghai, China
Requires: 500 hours PIC in type. 3,000 hours total time, age under 55 years old at start of assignment. Current on the B737NG within the preceding 6 months. Compensation (net amount received by pilot): US$18,000 per month plus US$140 per hour overtime. Work Schedule: 7 days off per month with 30 days annual leave. Contract term: 3 years (renewable
)
peeeerò!
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Re: ryanair

Messaggio da Lampo 13 » 21 settembre 2017, 15:20

Molto carina:
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