ryanair
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Re: ryanair
A parte che viaggiare senza cintura di sicurezza (in qualsiasi mezzo, soprattutto l'aereo e la macchina) è pericoloso. Ma poi, far viaggiare i passeggeri senza cintura e in piedi?
Immaginate un atterraggio con i passeggeri in piedi e senza cintura. Prenderebbero una botta che dai piedi si ripercuoterebbe sulla spina dorsale. Per non parlare di quando l'aereo decelera... andrebbero a sbattere sui sedili davanti, se non stanno attenti. Qualcuno si farebbe male di sicuro. E poi dovrebbero sborsare un sacco di soldi per risarcire di danni...
Non so quanto convenga -anche economicamente- a Ryanair...
Immaginate un atterraggio con i passeggeri in piedi e senza cintura. Prenderebbero una botta che dai piedi si ripercuoterebbe sulla spina dorsale. Per non parlare di quando l'aereo decelera... andrebbero a sbattere sui sedili davanti, se non stanno attenti. Qualcuno si farebbe male di sicuro. E poi dovrebbero sborsare un sacco di soldi per risarcire di danni...
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Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
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Re: ryanair
Scusate, ma seriamente pensate che queste affermazioni siano vere e non solamente un ottimo meccanismo per non pagare pagine pubblicitarie e fare parlare di sé ? Guardate quanti messaggi, anche sul forum, riprendono queste notizie e le amplificano.
Alberto
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«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
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Re: ryanair
Finalmente qualcuno che non ha il cervello in standby.
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Re: ryanair
Si intendevo in generale il mangiare, portare un cibo da un odore forte, la musica ad alto volume, urlare, fumare..ciccioxx92 ha scritto:Credo che sia una sineddoche. Sui mezzi pubblici, in realtà, è buon senso non consumare cibo a bordo. Il curry era solo un piccolo esempio.Defiant ha scritto:Questa non l'avevo mai sentita, è una battuta?Flyingblueboy ha scritto: nn mangiare curry sui mezzi pubblici
Comportamenti che disturbano gli altri: in asia negli hotels non si puo' portare in camera il durian, un frutto che emette un odore tipo fogna..
Se lo fai credo tu possa essere cacciato o multato..
Mi piace mol quando fa le pulci agli aeroporti, l'obiettivo e' sempre quello: nn pagare o ottenere sconti.. Se sgarri ti ricusa.. Ma quando sbagli lui eh no beh e' il sistema aeroporti, e' il passeggero rompi o maleducato o...
Certo che se tu lo esasperi prima o poi il passeggero sclera..
Trovo inaccettabile sminuire la sicurezza a sto modo e mandare alle ortiche quello che con fatica si cerca di fare ogni giorno sulle sicurezza..
Che facciamo aboliamo le atc perche' fanno fare ritardo?! Quando sei pronto decolli no: basta che guardi nello specchietto se nn arriva nessuno?!
Questo pressapochismo ha fatto e fara' sempre danni (che poi lui sa benissimo quale e' il rischio calcolato ma sarebbe giusto dirlo: viaggiate senza cinture ma se vi fate male io non pago..) il problema e' che chi nn vola nn immagina si possa essere sollevati e pestare il cranio su soffitto.. Evento raro.. Vogliamo togliere salvagenti e mascherine?!
No nn si puo' lasciare che mol dica cose che danneggiano tutto il settore, si crea il mito che viaggiare in aereo costa un euro eppoi si rinnega alla gente diritti con contratti sul filo della legalita'
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Re: ryanair
Io dico che il messaggio e' lesivo x la culture della sicurezza (una sorta di pubblicita' regresso) ed obbligherei ryan a fare pubblicita' che rettifichi le loro false affermazioni: hai detto una ca***ta?! Ti multo e rettifichi a tue spese!!albert ha scritto:Scusate, ma seriamente pensate che queste affermazioni siano vere e non solamente un ottimo meccanismo per non pagare pagine pubblicitarie e fare parlare di sé ? Guardate quanti messaggi, anche sul forum, riprendono queste notizie e le amplificano.
Se nn fai cosi' questo va avanti..
E' come le multe fatte per le compagnie che facevamo pagare 5 euro se usavi la cc: sgarri?! Ti multo, correggi e cosi' forse impari..
Il contributo delle province x fare atterrare ryan in scali secondari coi soldi di tutti?! E' aiuto anti concorrenziale?! Togliere..
La tua gente e' basata su un aeroporto italiano?! Pagagli i contributi in italia..
Sono piccoli strtagemmi, sono raggiri.. Sono furberie.. Lascialo fare e piano piano tutto andra' al ribasso.. Prndere la gente d la gola (eh ma tanto nn lavorano) e' un comportamento molto subdolo, e' un avvallare quasi il lavorare senza contratto, senza caschetto, senza reti di protezione.. Oggi si chiama no cinture..
E' una boutade ma se nei cantieri edili ci sono irregolarita' si sequestra..
E' l'atteggiamento del "push the envelop" che nn va, la smania del trasgredire perche' io sono il piu' furbo che va stroncata sul nascere..
Il signor mol nn riesce piu' a comprare aerei ne da airbus ne da boeing: nn e' che nn ha i soldi ma un cliente che paga nn puo' trattarti a pesci in faccia e bene fanno ab e boeing a dire: no guarda a ste condizioni io gli aerei nn te li do.
Ha un buffer x trovare aerei dai cinesi o dai russi, ma se nn rientra nei ranghi prima o poi sbattera' il muso, ed e' giusto cosi': ha fatto il bello e cattivo tempo x anni cercando di forzare tutte le regole.. Prima o poi trovera' qualkuno con la testa piu' dura della sua e sara' ora x ryan di cambiare model..
Una compagnia aerea senza aerei, che cos'e'?!
Re: ryanair
Questa non la sapevo. Boeing ed Airbus si rifiutano di vendergli altri aerei?Flyingblueboy ha scritto: Il signor mol nn riesce piu' a comprare aerei ne da airbus ne da boeing: nn e' che nn ha i soldi ma un cliente che paga nn puo' trattarti a pesci in faccia e bene fanno ab e boeing a dire: no guarda a ste condizioni io gli aerei nn te li do.
Ha un buffer x trovare aerei dai cinesi o dai russi, ma se nn rientra nei ranghi prima o poi sbattera' il muso, ed e' giusto cosi': ha fatto il bello e cattivo tempo x anni cercando di forzare tutte le regole.. Prima o poi trovera' qualkuno con la testa piu' dura della sua e sara' ora x ryan di cambiare model..
Una compagnia aerea senza aerei, che cos'e'?!
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Re: ryanair
Esatto, se nei cantieri ci sono irregolarità si sequestra perchè ci sono effettivamente ma queste sono tutte sparate.
Il pax deve fare ciò che gli dice l'equipaggio non ciò che dice l'AD della compagnia e l'equipaggio ripete la stessa manfrina che si sente su tutte le altre compagnia, cinture da seduti ecc..
min**ia mi sembra di stare a scrivere su un forum di tanker enemy.
Il pax deve fare ciò che gli dice l'equipaggio non ciò che dice l'AD della compagnia e l'equipaggio ripete la stessa manfrina che si sente su tutte le altre compagnia, cinture da seduti ecc..
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Re: ryanair
Non so in che mondo tu viva, ma in genere la gente, soprattutto quella che non frequenta i forum aeronautici, crede alle sparate di MOL per il semplice fatto che vengono riportate sui giornali, in radio, in televisione.AirGek ha scritto:
Il pax deve fare ciò che gli dice l'equipaggio non ciò che dice l'AD della compagnia e l'equipaggio ripete la stessa manfrina che si sente su tutte le altre compagnia, cinture da seduti ecc..
min**ia mi sembra di stare a scrivere su un forum di tanker enemy.
La maggior parte di noi frequentatori del forum lo sa che sono tutte trovate pubblicitarie mascherate da ca**ate. Il problema sono tutti gli altri.
Quoto quanto scritto flyingblueboy parola per parola.
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Re: ryanair
Perchè il pax che si fionda in piedi appena l'aereo si è fermato, magari appena fuori pista gliel'ha detto l'AD di compagnia che può farlo tanto non succede nulla?
Uno pirla è e pirla rimane.
Tu devi ascoltare ciò che ti dice l'equipaggio, non lo ascolti bene, ti spacchi la testa contro la cappelliera, pazienza la prossima volta impari.
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Re: ryanair
Ma magari! (magari che si spacchi la testa )AirGek ha scritto:
Tu devi ascoltare ciò che ti dice l'equipaggio, non lo ascolti bene, ti spacchi la testa contro la cappelliera, pazienza la prossima volta impari.
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Re: ryanair
Inoltre ti dirò, io non sono uno che legge tanto i giornali ma se c'è un posto, uno, dove non manca all'appello una sparata di MOL è proprio qua dentro quindi a chi di dovere si faccia un esame di coscienza.
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Re: ryanair
La sicurezza è un fatto, e a bordo è presente... una cultura della sicurezza non credo che esista, almeno a livello passeggero.Flyingblueboy ha scritto:Io dico che il messaggio e' lesivo x la culture della sicurezza (una sorta di pubblicita' regresso) ed obbligherei ryan a fare pubblicita' che rettifichi le loro false affermazioni: hai detto una ca***ta?! Ti multo e rettifichi a tue spese!!albert ha scritto:Scusate, ma seriamente pensate che queste affermazioni siano vere e non solamente un ottimo meccanismo per non pagare pagine pubblicitarie e fare parlare di sé ? Guardate quanti messaggi, anche sul forum, riprendono queste notizie e le amplificano.
E qui già mi perdi colpi, perché nessuno ha multato le compagnie per aver fatto pagare le commissioni... le sanzioni dell'Agcom sono arrivate perché nelle procedure di prenotazione il prezzo finale veniva comunicato solo all'ultima delle X schermate, mentre è stato imposto che entro il 1° dicembre il prezzo finale comprensivo di tutto sia già presente nella pagina di prenotazione principale.Flyingblueboy ha scritto:E' come le multe fatte per le compagnie che facevamo pagare 5 euro se usavi la cc: sgarri?! Ti multo, correggi e cosi' forse impari..
Questo sta ad indicare che le notizie vanno verificate sempre risalendo la corrente fino alla sorgente, magari senza pregiudizi.
Come i contributi UE e dello Stato Italiano. A 'sto punto qualcuno potrebbe avere da ridire anche sulla continuità territoriale...Flyingblueboy ha scritto:Il contributo delle province x fare atterrare ryan in scali secondari coi soldi di tutti?! E' aiuto anti concorrenziale?! Togliere..
Si potrebbe anche imporre alle compagnie italiane di registrare i propri velivoli in Italia, senza giocare per avere le marche EI-xxx o altro.Flyingblueboy ha scritto:La tua gente e' basata su un aeroporto italiano?! Pagagli i contributi in italia..
Sono piccoli strtagemmi, sono raggiri.. Sono furberie.. Lascialo fare e piano piano tutto andra' al ribasso.. Prndere la gente d la gola (eh ma tanto nn lavorano) e' un comportamento molto subdolo, e' un avvallare quasi il lavorare senza contratto, senza caschetto, senza reti di protezione.. Oggi si chiama no cinture..
Nell'edilizia e non solo assumevano la gente il giorno stesso in cui il lavoratore si infortunava, fai tuFlyingblueboy ha scritto:E' una boutade ma se nei cantieri edili ci sono irregolarita' si sequestra..
E qui sono d'accordo con te, ma non posso fare a meno di rimarcare che noi italiani in questo siamo maestriFlyingblueboy ha scritto:E' l'atteggiamento del "push the envelop" che nn va, la smania del trasgredire perche' io sono il piu' furbo che va stroncata sul nascere...
Con la flotta che ha per il momento può vivere serenoFlyingblueboy ha scritto:Il signor mol nn riesce piu' a comprare aerei ne da airbus ne da boeing: nn e' che nn ha i soldi ma un cliente che paga nn puo' trattarti a pesci in faccia e bene fanno ab e boeing a dire: no guarda a ste condizioni io gli aerei nn te li do.
Ha un buffer x trovare aerei dai cinesi o dai russi, ma se nn rientra nei ranghi prima o poi sbattera' il muso, ed e' giusto cosi': ha fatto il bello e cattivo tempo x anni cercando di forzare tutte le regole.. Prima o poi trovera' qualkuno con la testa piu' dura della sua e sara' ora x ryan di cambiare model..
Una compagnia aerea senza aerei, che cos'e'?!
Un po' prevenuto e dalla critica unilaterale???
Ciaooooo.
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Re: ryanair
Grazie mc x gli appunti... Io aspetto il mol model sulla riva.. Il problema sono i danni collaterali che chi e' nel settore puo' meglio dettagliare..
Non lo so come andra' a finite x gli aerei ma un segnale e' stato lanciato.. E se ab/boeing avranno ordini e backlog potranno ignorare altri annunci della sirena mol..
Certo se andiamo a orio forse lo farebbero papa..
Un po' meno da altre parti..
Vediamo se ryan riesce a comprarsi aer lingus e cosa ne fara': polpette come Buzz?!
Non lo so come andra' a finite x gli aerei ma un segnale e' stato lanciato.. E se ab/boeing avranno ordini e backlog potranno ignorare altri annunci della sirena mol..
Certo se andiamo a orio forse lo farebbero papa..
Un po' meno da altre parti..
Vediamo se ryan riesce a comprarsi aer lingus e cosa ne fara': polpette come Buzz?!
Re: ryanair
Ma davvero si crede che la gente molli le cinture perché MOL dice che non servono mi sembra di dare a MOL un peso che non credo abbia.Flyingblueboy ha scritto:Grazie mc x gli appunti... Io aspetto il mol model sulla riva.. Il problema sono i danni collaterali che chi e' nel settore puo' meglio dettagliare..
Io ho volato prima che MOL dicesse che le cinture sono inutili, e i tic-tac delle cinture sganciate appena toccato si sentivano anche allora.
Se MOL arriva con un ordine di 350 aerei, ti garantisco che se ne sbattono delle sue sparate. Perché ordini come quelli non si rifiutano...Flyingblueboy ha scritto: Non lo so come andra' a finite x gli aerei ma un segnale e' stato lanciato.. E se ab/boeing avranno ordini e backlog potranno ignorare altri annunci della sirena mol..
Orio, come tanti altri, fa paccate di soldi grazie a Ryanair. Hanno praticamente rinnovato tutto l'aeroporto, l'area partenze adesso è degna, e questo si è fatto grazie a Ryanair che ha portato lì passeggeri. Magari gli avranno anche dato dei sovvenzionamenti, ma direi che sono pure tornati indietro. Questo è un male? Mi sembra di no. Ryanair sparirà dalla circolazione? Beh, abbiamo volato a prezzi umani, abbiamo rifatto l'aeroporto. Chi arriverà dopo ne trarrà vantaggio.Flyingblueboy ha scritto: Certo se andiamo a orio forse lo farebbero papa..
Un po' meno da altre parti..
Da altre parti meno? Amen. Se ci fosse Ryanair a Montichiari, avremmo un aeroporto vivo e non uno morto.
Ciao
Andrea
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Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
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Re: ryanair
Quotone.camicius ha scritto:
Orio, come tanti altri, fa paccate di soldi grazie a Ryanair. Hanno praticamente rinnovato tutto l'aeroporto, l'area partenze adesso è degna, e questo si è fatto grazie a Ryanair che ha portato lì passeggeri. Magari gli avranno anche dato dei sovvenzionamenti, ma direi che sono pure tornati indietro. Questo è un male? Mi sembra di no. Ryanair sparirà dalla circolazione? Beh, abbiamo volato a prezzi umani, abbiamo rifatto l'aeroporto. Chi arriverà dopo ne trarrà vantaggio.
Da altre parti meno? Amen. Se ci fosse Ryanair a Montichiari, avremmo un aeroporto vivo e non uno morto.
Ciao
Andrea
FR prima o poi finirà, tutto finisce. Sono però certo che quando succederà altri praticheranno la stessa politica.
In primo luogo perché (venalmente parlando) funziona, poi perché non penso (ma magari sbaglio) che la gente abituata a viaggiare con 30, 50, 100 euro e arrivare fino alle Canarie si abitui a viaggiare le stesse tratte a prezzi maggiori.
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Re: ryanair
Viaggiare a quel modo nn e' per tutti.. Se ti lasciano a terra (x ragioni varie), sei da solo, loro assistenza nn ne danno, nn ti mettono su altri voli.. Hai pagato poco, nn rompere. A me nn piace, ma se a voi si x carita'.. Fino a che rispetti le regole.. De gustibus..
Pero' pagare la gente su conti irlandesi senza pagari i contributi eppoi essere sul nostro gobbone?! Prima o poi la cosa verra' a galla.. Va bene pagare poco ma calpestare i diritti a me non sta bene, prima o poi torna tutto..
Detto questo: sulle cinture, mi confermi che gia' oggi nn si comprende l'importanza, meno dopo certe forme di informazioni alla mol.. Io volo regolarmente, ma il viaggiatore occasionale certe sparate le ascolta, magari al bar.. Volo a 5 euro, senza cinture o in piedi a londra.. Che si favoleggi.. Nn mi piace il diffondersi di queste informazioni fuorvianti.. Poi pagano 60 euro x un check in non fatto..
350'aerei sono un mega ordine ma non puoi rovinarti decine di clienti x farne contento uno che vuole tot aerei consegnati in un certo periodo bloccando di fatto x del tempo le comsegne a tutti..
Boeing e airbus hanno valutato ed hanno gia' detto no grazie.. X ora di ordini di 737 e a320 pure.. La strategia mol ha funzionato dopo il 9/11 perche tutti cancellavano.. E' un evento che potrebbe nn ripetersi
Pero' pagare la gente su conti irlandesi senza pagari i contributi eppoi essere sul nostro gobbone?! Prima o poi la cosa verra' a galla.. Va bene pagare poco ma calpestare i diritti a me non sta bene, prima o poi torna tutto..
Detto questo: sulle cinture, mi confermi che gia' oggi nn si comprende l'importanza, meno dopo certe forme di informazioni alla mol.. Io volo regolarmente, ma il viaggiatore occasionale certe sparate le ascolta, magari al bar.. Volo a 5 euro, senza cinture o in piedi a londra.. Che si favoleggi.. Nn mi piace il diffondersi di queste informazioni fuorvianti.. Poi pagano 60 euro x un check in non fatto..
350'aerei sono un mega ordine ma non puoi rovinarti decine di clienti x farne contento uno che vuole tot aerei consegnati in un certo periodo bloccando di fatto x del tempo le comsegne a tutti..
Boeing e airbus hanno valutato ed hanno gia' detto no grazie.. X ora di ordini di 737 e a320 pure.. La strategia mol ha funzionato dopo il 9/11 perche tutti cancellavano.. E' un evento che potrebbe nn ripetersi
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Re: ryanair
Santa ha scritto:camicius ha scritto:
. Sono però certo che quando succederà altri praticheranno la stessa politica.
In primo luogo perché (venalmente parlando) funziona, poi perché non penso (ma magari sbaglio) che la gente abituata a viaggiare con 30, 50, 100 euro e arrivare fino alle Canarie si abitui a viaggiare le stesse tratte a prezzi maggiori.
Gente Abituata?????? Ryan vola da meno di 15 anni è un pò poco per fare abituare la gente, e poi è vero anche il contrario ovvero quelli come me che hanno iniziato prima del 1997 e che MAI si abituerebbero a volare a QUELLE condizioni.
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Re: ryanair
Mi pare che per il riflesso condizionato del cane di Pavlov ci sia voluto molto molto meno...FrancoAegee ha scritto:Ryan vola da meno di 15 anni è un pò poco per fare abituare la gente
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Re: ryanair
Mi piacciono questi commenti perchè non mi fanno sentire parte della generazione dei fighetti tutta pappa pronta e abituati al lusso ma dei duri che lavorano per 1000 euri al mese da precario per finire senza pensione.
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Re: ryanair
AirGek ha scritto:Mi piacciono questi commenti perchè non mi fanno sentire parte della generazione dei fighetti tutta pappa pronta e abituati al lusso ma dei duri che lavorano per 1000 euri al mese da precario per finire senza pensione.
Re: ryanair
scusate se cambio argomento ma si conoscono i risultati dell'inchiesta spagnola sui mayday per scarso carburante di quest'estate?
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Re: ryanair
Fino qui, grande quotone a FLyingblueboy e McGyver che, in una maniera o nell'altra, hanno espresso il succo della faccenda.
dall'altra parte, vorrei quotare:
MOL e' abbastanza inca**ato per questo, tanto che ha contattato sia COMAC per il C919 cinese, che Irkut per l'MS21 Russo (tagliando invece fuori Bombardier perche' anche loro non volevano abbassare i pantaloni)
Ora, rimane da vedere la prossima mossa. MOL non puo' tirare avanti di molto, perche' il suo giochetto e' di vendere gli aerei che ha comperato prima che arrivino alla prima manutenzione pesante, soprattutto per quanto riguarda i motori. Nel 2013 ma soprattutto nel 2014 MOL si troverebbe diverse decine di milioni di manutenzioni motore che non puo' evitare, ammenoche' non venda gli aerei a qualcuno (facendoci sopra la cresta come sua abitudine).
Gli scenari che si aprono sono diversi, per cui aspetto e resto a vedere.....sara' sicuramente divertente!
dall'altra parte, vorrei quotare:
No, vai tranquillo, hanno GIA" rifiutato. Airbus prima (e Boeing dopo) hanno gia' rifiutato le proposte di MOL per un rinnovo flotta per 200 aerei. La sola ragione e' che MOL ha richiesto uno sconto sul listino sproporzionato, cosa che ne l'uno ne laltro vuole fare in questo momento visto che i portafogli ordini sono pieni soprattutto a prezzi piu' "regolari".camicius ha scritto:Se MOL arriva con un ordine di 350 aerei, ti garantisco che se ne sbattono delle sue sparate. Perché ordini come quelli non si rifiutano...Flyingblueboy ha scritto: Non lo so come andra' a finite x gli aerei ma un segnale e' stato lanciato.. E se ab/boeing avranno ordini e backlog potranno ignorare altri annunci della sirena mol..
MOL e' abbastanza inca**ato per questo, tanto che ha contattato sia COMAC per il C919 cinese, che Irkut per l'MS21 Russo (tagliando invece fuori Bombardier perche' anche loro non volevano abbassare i pantaloni)
Ora, rimane da vedere la prossima mossa. MOL non puo' tirare avanti di molto, perche' il suo giochetto e' di vendere gli aerei che ha comperato prima che arrivino alla prima manutenzione pesante, soprattutto per quanto riguarda i motori. Nel 2013 ma soprattutto nel 2014 MOL si troverebbe diverse decine di milioni di manutenzioni motore che non puo' evitare, ammenoche' non venda gli aerei a qualcuno (facendoci sopra la cresta come sua abitudine).
Gli scenari che si aprono sono diversi, per cui aspetto e resto a vedere.....sara' sicuramente divertente!
Re: ryanair
Io spero MOLTO divertente
Re: ryanair
ho letto di sfuggita un pò tutto il topic, premetto che a me Ryan piace, ho volato 3 volte con loro e mi sono trovato bene, gli AA VV fanno del loro meglio ma li ho sempre trovati professionali sulle questioni serie
non so se avete già trattato l'argomento ma cosa hanno determinato le autorità spagnole per i 3 mayday a seguito del problema carburante dei velivoli Ryanair dirottati per motivi meteo?
non so se avete già trattato l'argomento ma cosa hanno determinato le autorità spagnole per i 3 mayday a seguito del problema carburante dei velivoli Ryanair dirottati per motivi meteo?
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Re: ryanair
C'è un intero thread dedicato all'evento in questione:
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=28&t=40720
Paolo
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=28&t=40720
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"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: ryanair
Allora le sue sparate non c'entrano.SuperMau ha scritto:No, vai tranquillo, hanno GIA" rifiutato. Airbus prima (e Boeing dopo) hanno gia' rifiutato le proposte di MOL per un rinnovo flotta per 200 aerei. La sola ragione e' che MOL ha richiesto uno sconto sul listino sproporzionato, cosa che ne l'uno ne laltro vuole fare in questo momento visto che i portafogli ordini sono pieni soprattutto a prezzi piu' "regolari".camicius ha scritto:rdine di 350 aerei, ti garantisco che se ne sbattono delle sue sparate. Perché ordini come quelli non si rifiutano...
Hanno rifiutato perché offriva meno denaro di altri...
Ho guardato (spero che wiki sia affidabile) le date previste per l'inizio delle consegne, e sono ben oltre il 2014 che hai detto dopo. E, visto quanto successo in passato più o meno a tutti, diciamo che le date di inizio produzione non è che siano mai state particolarmente rispettate...SuperMau ha scritto:
MOL e' abbastanza inca**ato per questo, tanto che ha contattato sia COMAC per il C919 cinese, che Irkut per l'MS21 Russo (tagliando invece fuori Bombardier perche' anche loro non volevano abbassare i pantaloni)
Forse stavolta anche MOL dovrà fare un po' una "piega" e stare al prezzo di mercato, seppur scontato un po' per il volume di aeroplani che chiede.
Beh, se fai la cresta su una vendita è perché chi compra è distratto...SuperMau ha scritto: Ora, rimane da vedere la prossima mossa. MOL non puo' tirare avanti di molto, perche' il suo giochetto e' di vendere gli aerei che ha comperato prima che arrivino alla prima manutenzione pesante, soprattutto per quanto riguarda i motori. Nel 2013 ma soprattutto nel 2014 MOL si troverebbe diverse decine di milioni di manutenzioni motore che non puo' evitare, ammenoche' non venda gli aerei a qualcuno (facendoci sopra la cresta come sua abitudine).
Spero solo che continui a volare mantenendo prezzi decenti. Perché se no sarà un bagno di sangue, per dipendenti diretti e per tutto l'indotto (aeroporti, trasporti via terra da e per eccetera).SuperMau ha scritto: Gli scenari che si aprono sono diversi, per cui aspetto e resto a vedere.....sara' sicuramente divertente!
ciao
Andrea
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Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
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Re: ryanair
Ryanair su Aer Lingus: "Appello alla Corte europea"
"Faremo ricorso alla Corte europea se l'operazione non sarà sbloccata". La dichiarazione arriva direttamente dal numero uno di Ryanair, Michael O'Leary (nella foto) e il soggetto è ancora una volta Aer Lingus.
Il ceo della low cost tenta per l'ennesima volta la scalata della compagnia di bandiera irlandese, sottolineando "gli enormi vantaggi che potremmo trarre a scapito delle grandi legacy europee, in costante deterioramento finanziario".
O'Leary ha già in testa nomi e spazi di mercato da conquistare. Sas e Iberia sono i vettori nel mirino e il potenziamento sui collegamenti poin to point nel cuore della Vecchia Europa, la soluzione prescelta.
I dubbi della Commissione Ue, restano quelli che hanno respinto le precedenti richieste di Ryanair: mancanza di concorrenza e di libero mercato e conseguente timore di monopolio.
Ma O'Leary ha già fatto recapitare a Bruxelles un pacchetto di misure correttive: "non c'è nulla nelle obiezioni che non possa essere affrontato dalle nostre misure correttive".
Mr. O'Leary non fa marcia indietro, quindi. Resta da capire se la sua fiducia riuscirà a convincere l'Europa, questa volta.
http://www.ttgitalia.com/stories/traspo ... e_europea/
"Faremo ricorso alla Corte europea se l'operazione non sarà sbloccata". La dichiarazione arriva direttamente dal numero uno di Ryanair, Michael O'Leary (nella foto) e il soggetto è ancora una volta Aer Lingus.
Il ceo della low cost tenta per l'ennesima volta la scalata della compagnia di bandiera irlandese, sottolineando "gli enormi vantaggi che potremmo trarre a scapito delle grandi legacy europee, in costante deterioramento finanziario".
O'Leary ha già in testa nomi e spazi di mercato da conquistare. Sas e Iberia sono i vettori nel mirino e il potenziamento sui collegamenti poin to point nel cuore della Vecchia Europa, la soluzione prescelta.
I dubbi della Commissione Ue, restano quelli che hanno respinto le precedenti richieste di Ryanair: mancanza di concorrenza e di libero mercato e conseguente timore di monopolio.
Ma O'Leary ha già fatto recapitare a Bruxelles un pacchetto di misure correttive: "non c'è nulla nelle obiezioni che non possa essere affrontato dalle nostre misure correttive".
Mr. O'Leary non fa marcia indietro, quindi. Resta da capire se la sua fiducia riuscirà a convincere l'Europa, questa volta.
http://www.ttgitalia.com/stories/traspo ... e_europea/
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: ryanair
L'Europa gli ha già concesso troppo in questi anni
Re: ryanair
L'Italia dovrebbe stare zitta quando si parla di antitrust...SHINRA ha scritto:L'Europa gli ha già concesso troppo in questi anni
Ciao
Andrea
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Re: ryanair
Le sovvenzioni pubbliche che riceve Ryanair non sono consentite per legge, ma l'Europa sta zittacamicius ha scritto:L'Italia dovrebbe stare zitta quando si parla di antitrust...SHINRA ha scritto:L'Europa gli ha già concesso troppo in questi anni
Ciao
Andrea
Come dire... "il bue dà del cornuto all'asino"
Re: ryanair
Devono farti proprio schifo queste low fares... ne hai per tutte!SHINRA ha scritto:Le sovvenzioni pubbliche che riceve Ryanair non sono consentite per legge, ma l'Europa sta zittacamicius ha scritto:L'Italia dovrebbe stare zitta quando si parla di antitrust...SHINRA ha scritto:L'Europa gli ha già concesso troppo in questi anni
Ciao
Andrea
Come dire... "il bue dà del cornuto all'asino"
Ciaooooo.
McGyver
Re: ryanair
Quello che volevo dire, è che l'Europa sta zitta anche sul mantenimento del monopolio Alitalia sulla Linate-Fiumicino.SHINRA ha scritto: Le sovvenzioni pubbliche che riceve Ryanair non sono consentite per legge, ma l'Europa sta zitta
E comunque, ben vengano altri competitor di Ryanair.
Mi piacerebbe vedere i bandi di queste famose sovvenzioni pubbliche. Siamo sicuri che siano proprio sovvenzioni a ryanair oppure che siano interessate solo a ryanair, ovvero che altre compagnie abbiano snobbato la cosa?
Perché è facile dire che è sbagliato di qua, è sbagliato di là, ma qui si "gioca" sulla pelle delle persone che lavorano e sull'economia di intere zone.
Ciao
Andrea
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Re: ryanair
Non credo si tratti di bandi pubblici sinceramente.camicius ha scritto: Mi piacerebbe vedere i bandi di queste famose sovvenzioni pubbliche. Siamo sicuri che siano proprio sovvenzioni a ryanair oppure che siano interessate solo a ryanair, ovvero che altre compagnie abbiano snobbato la cosa?
Comunque ci sono vari articoli in proposito nella pagine precedenti del thread. Buona ricerca
Ti ricordo che i soldi con cui Ryanair viene sovvenzionata sono soldi pubblici. Cioè anche tuoi.camicius ha scritto:teressate solo a ryanair, ovvero che altre compagnie abbiano snobbato la cosa?
Perché è facile dire che è sbagliato di qua, è sbagliato di là, ma qui si "gioca" sulla pelle delle persone che lavorano e sull'economia di intere zone.
Mettila come vuoi, ma Ryanair o no sulla tua pelle ci stanno giocando comunque.
Una competizione viziata è dannosa quanto un monopolio.camicius ha scritto:
Quello che volevo dire, è che l'Europa sta zitta anche sul mantenimento del monopolio Alitalia sulla Linate-Fiumicino.
E comunque, ben vengano altri competitor di Ryanair.
Re: ryanair
Oooh, finalmente qualcosa si muove! Dal Corsera...
http://www.corriere.it/economia/12_nove ... b15c.shtml
http://www.corriere.it/economia/12_nove ... b15c.shtml
Decreto Sviluppo, ecco la norma anti-Ryanair
Il vettore low cost regola i suoi conti esclusivamente con il fisco irlandese, dove il prelievo è sotto il 20% degli utili
Nel freddo gergo burocratico è il comma 1 dell’articolo 38 del decreto sviluppo. In realtà potrebbe tranquillamente essere definita “norma anti Ryanair”. La compagnia low cost irlandese, in testa ormai a tutti i dati del traffico aereo è infatti il bersaglio non dichiarato di un provvedimento inserito nel decreto sviluppo che vuole imporre alla società di Michael O'Leary di pagare allo Stato italiano le tasse e i contributi previdenziali per il personale basato negli aeroporti italiani.
LA NORMA - La norma, già pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale e presto all’esame del Senato, tocca un nervo già ampiamente scoperto: Ryanair infatti regola i suoi conti esclusivamente con il Fisco irlandese, dove il prelievo è ampiamente sotto il 20% degli utili; idem dicasi per la assicurazioni sanitarie e previdenziali dei suoi dipendenti. Questi ultimi in realtà vivono, lavorano, invecchiano (e talvolta si ammalano) anche in Italia dove la low cost possiede una decina di basi (Bergamo, Ciampino, Pisa, Alghero, Bari, Brindisi, Trapani e Bologna).
IL DECRETO - Il decreto fissa con precisione cosa debba intendersi per “base aerea” specificando che essa si ha in presenza di «locali e infrastrutture dove si esercita in modo stabile e continuativo l’attività di trasporto aereo avvalendosi di lavoratori dipendenti». Sembra un’ovvietà ma Ryanair ha sempre sostenuto di non avere un solo dipendente basato in Italia, che il suo personale sarebbe qui solo “di passaggio” anche quando ha la residenza nel nostro paese. Interpretazione evidentemente controversa e che ha già portato le autorità italiane a muoversi: la procura di Bergamo, dove la società irlandese ha una base con 10 aerei, mobilita circa 600 persone e copre oltre il 75% del traffico dello scalo, contesta a Ryanair un’evasione di circa 13 milioni di euro.
L'EVASIONE - Una presunta evasione che comporterebbe una doppia beffa: da un lato lo stato italiano non incassa un euro, dall’altro i dipendenti della compagnia si ritroveranno senza la pensione. Ogni vertenza in tal proposito è sempre andata a vuoto anche perché nessun pilota o hostess che indossa la divisa di Ryanair ha in tasca la tessera del sindacato. La relazione tecnica che accompagna il decreto sviluppo ipotizza un gettito fiscale per l’Italia di 89 milioni nel 2013 e 50,4 nell’anno successivo.
LA CONCORRENZA SLEALE - Se la norma entrasse in vigore cesserebbe dunque quella sorta di «concorrenza sleale» più volte denunciata dalle altre compagnie aeree. Preoccupate invece sono le società aeroportuali dove Ryanair recita la parte del leone e che temono un divorzio con la compagnia. Quest’ultima in circostanze anche meno drammatiche si è comportata come chi sa di tenere il coltello saldamente dalla parte del manico: all’aeroporto di Verona, dove la società aveva chiesto di rivedere al ribasso una serie di incentivi economici concessi a O’ Leary, Ryanair ha reagito smobilitando la sua base in quattro e quattr’otto. Per ora invece nessuna reazione è arrivata da Dublino, quanto agli aeroporti, la prossima settimana è in programma una riunione di chiarimento con esponenti del governo.
Re: ryanair
Anche Alitalia è stata sovvenzionata con soldi pubblici, probabilmente molti di più di Ryanair. E vuole 200 euro per un a/r Linate/Fiumicino, grazie (anche) al regime di monopolio in cui opera.mormegil ha scritto:Ti ricordo che i soldi con cui Ryanair viene sovvenzionata sono soldi pubblici. Cioè anche tuoi.camicius ha scritto:teressate solo a ryanair, ovvero che altre compagnie abbiano snobbato la cosa?
Perché è facile dire che è sbagliato di qua, è sbagliato di là, ma qui si "gioca" sulla pelle delle persone che lavorano e sull'economia di intere zone.
Mettila come vuoi, ma Ryanair o no sulla tua pelle ci stanno giocando comunque.
Se serve una norma ad hoc, forse le cose non erano così chiare come si sosteneva. E MOL ha fatto la sua fortuna (e la fortuna di chi ha viaggiato con lui a basso costo) su ciò.SHINRA ha scritto:Oooh, finalmente qualcosa si muove! Dal Corsera...
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ciao
Andrea
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