ryanair

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: ryanair

Messaggio da Mobius » 19 dicembre 2013, 18:03

Decollati i primi voli dalle nuove basi nel Sud Italia. Per quanto riguarda SUF, LF ridicoli come avevo previsto: circa il 50% per FCO, e addirittura il 20% per TSF. Per FCO tanti pax con a/r in giornata grazie al doppio daily, dove effettivamente FR è una scelta molto conveniente rispetto ad AZ.

Nessun bagaglio spedito al check-in, ottimo pretesto in futuro per tagliare il personale se AZ dovesse ridurre le frequenze a causa della concorrenza sleale di FR... di questo passo, altro che nuove assunzioni in aeroporto.
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: ryanair

Messaggio da mcgyver79 » 20 dicembre 2013, 9:11

Mobius ha scritto:... e addirittura il 20% per TSF.
La sfera magica mi ha suggerito che sotto Natale magari TSF non è una delle mete più gettonate dai calabresi per festeggiare, mentre è più facile che in senso opposto il traffico sia sostanzioso. Che dicono i dati sul traffico inbound? LF sempre del 20%?

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: ryanair

Messaggio da Mobius » 20 dicembre 2013, 15:04

Su un forum che non posso dire qual è sono usciti i dati dei primi voli FR da/per le nuove basi, e la situazione sembra la stessa ovunque: LF medi del 30-40%. Sicuramente miglioreranno a Natale ma per rotte come la SUF-TSF prevedo vita breve... d'altronde Lamezia-Venezia è una rotta flop da sempre... forse neanche gli aiutini la salveranno.
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: ryanair

Messaggio da mcgyver79 » 20 dicembre 2013, 17:05

Mobius ha scritto:Su un forum che non posso dire qual è sono usciti i dati dei primi voli FR da/per le nuove basi, e la situazione sembra la stessa ovunque: LF medi del 30-40%. Sicuramente miglioreranno a Natale ma per rotte come la SUF-TSF prevedo vita breve... d'altronde Lamezia-Venezia è una rotta flop da sempre... forse neanche gli aiutini la salveranno.
Il mercato dirà. :)

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
Burb
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 621
Iscritto il: 24 settembre 2009, 22:18

Re: ryanair

Messaggio da Burb » 23 dicembre 2013, 12:43

"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: ryanair

Messaggio da Mobius » 23 dicembre 2013, 15:03

Dicesi "perla di cortesia," è uno dei motivi per i quali non volo FR.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ryanair

Messaggio da camicius » 23 dicembre 2013, 15:21

Mobius ha scritto:Dicesi "perla di cortesia," è uno dei motivi per i quali non volo FR.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Un episodio così può capitare a tutti.
Mi spieghi dove è la colpa di Ryanair? Nel prezzo dei cracker, peraltro scritto nella rivista di bordo? Nel recruiting degli equipaggi? Nello stress da troppo lavoro - e chi fa 55 ore/settimana a programmare deve fare una strage?

E poi, se un aavv di un'altra compagnia sbrocca, è colpa dell'aaavv. Se sbrocca uno di Ryanair è colpa di Ryanair.

Io sui voli Ryanair mi sono sempre trovato bene. E con me tanti altri....

Ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
Burb
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 621
Iscritto il: 24 settembre 2009, 22:18

Re: ryanair

Messaggio da Burb » 23 dicembre 2013, 15:38

camicius ha scritto:
Mobius ha scritto:Dicesi "perla di cortesia," è uno dei motivi per i quali non volo FR.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Un episodio così può capitare a tutti.
Mi spieghi dove è la colpa di Ryanair? Nel prezzo dei cracker, peraltro scritto nella rivista di bordo? Nel recruiting degli equipaggi? Nello stress da troppo lavoro - e chi fa 55 ore/settimana a programmare deve fare una strage?

E poi, se un aavv di un'altra compagnia sbrocca, è colpa dell'aaavv. Se sbrocca uno di Ryanair è colpa di Ryanair.

Io sui voli Ryanair mi sono sempre trovato bene. E con me tanti altri....

Ciao
Andrea
Sono d'accordo. Non si può dare la colpa generiacamente a "Ryanair" per un'episodio che ha riguardato UN solo membro dell'equipaggio.
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: ryanair

Messaggio da Mobius » 23 dicembre 2013, 16:44

La compagnia risponde della cortesia, o mancanza di cortesia in questo caso, dei propri dipendenti, soprattutto degli AAVV che sono a diretto contatto col pubblico. In nessun caso, mai e poi mai, bisogna mandare un passeggero a quel paese, non c'è scusa che tenga, e se il pax lo fa prima dell'assistente di volo una reazione di quel tipo non è mai giustificata. I pax possono dire quello che vogliono, gli AAVV no.

Questo è l'ABC e si applica anche agli addetti di terra. La compagnia qui è responsabile perché ha assunto un caprone, punto, e io evito di volare con loro anche per la scarsa professionalità dei loro dipendenti.
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ryanair

Messaggio da camicius » 23 dicembre 2013, 17:33

Mobius ha scritto:La compagnia risponde della cortesia, o mancanza di cortesia in questo caso, dei propri dipendenti, soprattutto degli AAVV che sono a diretto contatto col pubblico. In nessun caso, mai e poi mai, bisogna mandare un passeggero a quel paese, non c'è scusa che tenga, e se il pax lo fa prima dell'assistente di volo una reazione di quel tipo non è mai giustificata. I pax possono dire quello che vogliono, gli AAVV no.

Questo è l'ABC e si applica anche agli addetti di terra. La compagnia qui è responsabile perché ha assunto un caprone, punto, e io evito di volare con loro anche per la scarsa professionalità dei loro dipendenti.
Quindi la colpa è della compagnia perché ha sbagliato ad assumere il tizio?

Peraltro, non è comune, ma di episodi così ce ne sono un po'. Da una rapida ricerca in internet ho trovato e suppongo che ce ne siano anche altre, ma non è che vadano sui giornali, almeno non Italiani.
Ecco, sull'Easyjet non è chiaro se il dipendente fosse davvero una hostess di Easyjet o dello scalo, ma in ogni caso, parlava a nome di Easyjet.



Burb ha scritto: Sono d'accordo. Non si può dare la colpa generiacamente a "Ryanair" per un'episodio che ha riguardato UN solo membro dell'equipaggio.
Che peraltro non è più dipendente...


ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

educatedguess
Banned user
Banned user
Messaggi: 372
Iscritto il: 13 settembre 2013, 18:31

Re: ryanair

Messaggio da educatedguess » 23 dicembre 2013, 17:59

Mobius ha scritto:La compagnia risponde della cortesia, o mancanza di cortesia in questo caso, dei propri dipendenti, soprattutto degli AAVV che sono a diretto contatto col pubblico. In nessun caso, mai e poi mai, bisogna mandare un passeggero a quel paese, non c'è scusa che tenga, e se il pax lo fa prima dell'assistente di volo una reazione di quel tipo non è mai giustificata. I pax possono dire quello che vogliono, gli AAVV no.

Questo è l'ABC e si applica anche agli addetti di terra. La compagnia qui è responsabile perché ha assunto un caprone, punto, e io evito di volare con loro anche per la scarsa professionalità dei loro dipendenti.
Preso ryan air mille volte e sempre tutti molto cortesi e professionali. Una sola volta ,mentre tiravo fuori mezzo panino che avevo comprato in aeroporto, un AV mi guarda e dice al collega:"guarda questo che si è portato il panino da casa". Il mio "i caxxi tuoi no eh?" chiuse educatamente l episodio.
Questo per dire che non si può giudicare un intera azienda dal comportamento di un singolo e nemmeno l educazione che mia mamma mi ha insegnato a causa di un singolo episodio :grin:

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: ryanair

Messaggio da bulldog89 » 23 dicembre 2013, 20:11

camicius ha scritto:Ecco, sull'Easyjet non è chiaro se il dipendente fosse davvero una hostess di Easyjet o dello scalo, ma in ogni caso, parlava a nome di Easyjet.
E' un dipendente dello scalo (e si capisce benissimo visto che erano al check-in), parlava a titolo personale. Ti consiglio di pesare meglio le parole quando affermi che qualcuno, parlando a nome di easyJet, afferma che sarebbe meglio se Napoli non esistesse.

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: ryanair

Messaggio da tiziano79 » 24 dicembre 2013, 0:48

Mobius ci risiamo di nuovo.... Odi FR ok... Ami alitalia ok.... Lo sappiamo tutti ormai. Cerca di essere obiettivo se ci riesci altrimenti non scrivere piu su questo thread perche non fai altro che indispetttire le persone e poi va a finire che i mod. lo richiudono. Grazie mille.
Occhio...

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Re: ryanair

Messaggio da Ponch » 24 dicembre 2013, 7:59

Mobius ha scritto:La compagnia risponde della cortesia, o mancanza di cortesia in questo caso, dei propri dipendenti, soprattutto degli AAVV che sono a diretto contatto col pubblico. In nessun caso, mai e poi mai, bisogna mandare un passeggero a quel paese, non c'è scusa che tenga, e se il pax lo fa prima dell'assistente di volo una reazione di quel tipo non è mai giustificata. I pax possono dire quello che vogliono, gli AAVV no.
Dici che magari l'AAVV può informare il Comandante e quest'ultimo deciderà il da farsi?
Is it light where you are yet?

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5440
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: ryanair

Messaggio da Valerio Ricciardi » 24 dicembre 2013, 12:43

Per me nemmeno i passeggeri possono dire quel che vogliono, solo perché pagano, non scherziamo.

"Il cliente ha sempre ragione" è una strategia relazionale ponderata e che si è rivelata vincente per ottenere il miglior risultato globale di gestione e rapporti con i pax, non un diritto a dare il peggio di te in volo perché stai pagando.

I passeggeri hanno diritto ad educazione e rispetto anche se volano gratis con un biglietto trovato in un pacchetto di popcorn; la Compagnia ha diritto di vedere rispettate le norme contrattuali implicitamente accettate dal pax nel momento in cui ha acquistato un biglietto.

Ho assistito a scene disgustose, personalmente, più VERSO gli addetti che erano incolpevoli a guadagnarsi ala propria minestra quotidiana al Gate subito prima del finger, che verso passeggeri. Persone arrivate in ritardo abominevole che chiedevano che venisse riaperta la porta di accesso all'aeromobile quando già il finger era a trenta cm dalla fusoliera, bagagli a mano VERAMENTE improbabili come peso, dimensioni e/o natura (ma puoi piantare la grana per portarti a bordo un fucile da pesca subacquea Cressi ad aria compressa perché all'ultimo ti sei scordato di metterlo in valigia? Un fucile con la sua fiocina a tridente legata a lato con il cordino?).

FR è quel che è, nel bene e nel male. Personalmente potendo scegliere pagherei qualcosa di più per non volarci, dato che non mi piace in senso lato "sentirmi misurato col centimetro" per vedere se sforo qualcosa così recuperiamo utili; ma finché c'è scritto in chiaro che, che ne so, se sali a bordo con scarpe col tacchetto alto c'è un extra fare di 30£ per l'usura accelerata della moquette, l'unica risposta legittima è mandarli in cuor proprio a quel paese e comprare il biglietto da un loro concorrente, se possibile davanti a loro così c'è più gusto, ma non certo fare piazzate.

Però un AV che è umanamente e professionalmente un vero cesso non è da solo rappresentativo di una Compagnia. potrebbero assumerlo senza rendersene conto per tempo anche in Qantas. Basta che al primo exploit lo togli dai servizi che implicano contatti col pubblico.

Fra l'altro, l'unica volta che rammento un equipaggio di cabina, tutto, davvero freddo, spiccio e appena entro i limiti dello sgarbato (nulla di rilevante, solo assoluta mancanza di empatia e sensazione che avrebbero volato più contenti senza i pax), fu, e considero la cosa del tutto casuale, su un volo AZ. Era un periodo di forte conflittualità. Va' a sapere che cosa magari avevano saputo prima in un'assemblea...

Io se trovandomi su quel volo fossi stato apostrofato così, lo avrei, penso, acchiappato per la cravatta vicino al nodo e avrebbe potuto rimettersi in piedi solo dopo avermi chiesto scusa in modo mellifluo, fantozziano, schifosamente strisciante (è il mio carattere se provocato in malo modo senza ragione).
Ma non me la posso prendere con Ryanair per quel soggettone, anche se è l'immagine di Ryanair che ne risente (infatti pare l'abbian fatto dimettere).

Due cracker e un pezzetto di Emmental 4 sterline? Ridicolo... ma basta non comprarle.
Se gli si marciscono in massa per un po' di tempo, caleranno a sei scellini.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da tartan » 24 dicembre 2013, 14:26

Tanto per chiarire le idee a qualcuno, anche se è Natale, anzi, proprio perché è Natale:
un dipendente, che parla sempre a nome della ditta che lo paga, DEVE essere gentile SEMPRE con il cliente SOLO se la DITTA CHE LO PAGA, lo difende a spada tratta QUANDO HA RAGIONE, altrimenti è super autorizzato A MANDARE AFF.....ULO tutti quelli che lo trattano male.
Consiglio disinteressato: quando volate AZ fate attenzione a come vi comportate perché potreste essere mandati aff....ulo in ogni momento.
Sempre per chiarire, quello che avete appena letto non è altro che un sillogismo logico.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ryanair

Messaggio da camicius » 24 dicembre 2013, 15:11

Valerio Ricciardi ha scritto: Però un AV che è umanamente e professionalmente un vero cesso non è da solo rappresentativo di una Compagnia. potrebbero assumerlo senza rendersene conto per tempo anche in Qantas. Basta che al primo exploit lo togli dai servizi che implicano contatti col pubblico.
<snip>
Ma non me la posso prendere con Ryanair per quel soggettone, anche se è l'immagine di Ryanair che ne risente (infatti pare l'abbian fatto dimettere).
È esattamente il mio pensiero, e con la mia breve ricerca volevo dire esattamente quello.
E l'assistente di volo si è dimesso prima che finissero le indagini (che, probabilmente, si sarebbero concluse con il licenziamento).
Valerio Ricciardi ha scritto: Due cracker e un pezzetto di Emmental 4 sterline? Ridicolo... ma basta non comprarle.
Se gli si marciscono in massa per un po' di tempo, caleranno a sei scellini.
In ogni caso è il venditore a fare il prezzo. Una volta che è chiaro, è scritto, eccetera, nessuno può dir nulla. Personalmente preferisco spendere x euro di meno sul biglietto, e non mangiare a bordo (non è un volo di 10 ore...).
Mi ricorda la ricorrente polemica di quanto costa una bottiglietta d'acqua nel tal locale, che si ripresenta puntualmente ogni primavera/estate. Se ritengo che una bottiglietta d'acqua a bordo debba costare 100 euro, sono liberissimo di farlo. Se poi non le compra nessuno sono c***i miei....

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5440
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: ryanair

Messaggio da Valerio Ricciardi » 24 dicembre 2013, 16:32

Ciò non toglie che l'ipercinismo ultraliberista ideologico ostentato della gestione di Ryanair, dalla pubblicità a sfottò verso le altre compagnie in poi, la rende l'ultima compagnia al mondo cui farei un bonifico di solidarietà se la sapessi in crisi.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ryanair

Messaggio da camicius » 24 dicembre 2013, 16:44

Valerio Ricciardi ha scritto:Ciò non toglie che l'ipercinismo ultraliberista ideologico ostentato della gestione di Ryanair, dalla pubblicità a sfottò verso le altre compagnie in poi, la rende l'ultima compagnia al mondo cui farei un bonifico di solidarietà se la sapessi in crisi.
Manco io: infatti sono straattento a rispettare tutte le loro regole (e mi vanto di non aver mai speso un tolino di più di quanto preventivato - niente multe insomma ;-) ), e di aver sempre cercato (anche se mai trovato) un'alternativa...
ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5440
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: ryanair

Messaggio da Valerio Ricciardi » 24 dicembre 2013, 19:26

C'è da dire che per studenti squattrinati desiderosi di veder l'Europa al costo di un ostello e di qualche panino, è stata una manna. Questo va riconosciuto. Penso che dovrebbe - volare - essere remunerato un pochino di più, però. La concorrenza a mio avviso dovrebbe essere basata sui criteri gestionali delle low-cost (velivoli monotipo, aeroporti secondari, politica degli extra a pagamento a fronte di un servizio base minimale ma decoroso, costo dipendente dall'anticipo della prenotazione) senza la "droga" di contributi regionali o provinciali purché mi porti i voli qui: questa cosa, che NON dipende da Ryanair o da altre low cost ma da politiche locali, per me non dovrebbe esistere come concetto.

Non c'è bisogno di volare su una certa tratta "x" a dieci euro.
Anche volare a quarantacinque può essere un eccellente affare, se sulla stessa tratta chiunque ne vorrebbe centotrenta o centosettanta. Se per volare a dieci euro debbo poi scoprire che con le mie tasse qualcuno dà dei soldi ad una compagnia per ogni pax che fa atterrare a PizzoMontepapero International Airport, io concettualmente non ci sto.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: ryanair

Messaggio da Mobius » 24 dicembre 2013, 20:18

Si dice Stocazzemburg ;-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Re: ryanair

Messaggio da Ponch » 25 dicembre 2013, 8:16

Valerio Ricciardi ha scritto:Per me nemmeno i passeggeri possono dire quel che vogliono, solo perché pagano, non scherziamo.
Certo che no, non capisco come si può anche solo lontanamente pensare una cosa del genere.
Se dipendesse soltanto da me, tutti i passeggeri che rispondono male agli AAVV senza una valida motivazione, resterebbero a terra senza passare dal via (o eventualmente polizia a destinazione).
:evil: :evil: :evil:
Is it light where you are yet?

Avatar utente
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 590
Iscritto il: 27 maggio 2006, 22:40

Re: ryanair

Messaggio da DNL-SGR » 27 dicembre 2013, 22:58

Mi è capitato di prendere Ryanair recentemente dopo tanto che non ci salivo...per un torino-londra-torino

Devo dire che mi sono trovato bene, o meglio normalissimamente come su tutte le altre compagnie..insomma nessuna differenza.

Per quanto riguarda gli annunci di bordo, a parte un annuncio relativo alla lotteria il volo è stato tranquillissimo. Riguardo al cibo, all'andato non ho preso niente, al ritorno anch'io ho preso i cracker con il formaggino ma io ho pagato solo due sterline...e poi ho preso un succo di frutta.

Insomma ne più ne meno che qualsiasi altra compagnia... :wink:

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: ryanair

Messaggio da Mobius » 27 dicembre 2013, 23:42

Ponch ha scritto:
Valerio Ricciardi ha scritto:Per me nemmeno i passeggeri possono dire quel che vogliono, solo perché pagano, non scherziamo.
Certo che no, non capisco come si può anche solo lontanamente pensare una cosa del genere.
Se dipendesse soltanto da me, tutti i passeggeri che rispondono male agli AAVV senza una valida motivazione, resterebbero a terra senza passare dal via (o eventualmente polizia a destinazione).
:evil: :evil: :evil:
Se fosse per te, sicuramente, se fosse per me sarebbe lo stesso. Ma le cose non stanno così: i passeggeri possono dire quello che vogliono, riescono a partire lo stesso e magari riescono pure a strappare la parola "scusa" dalla bocca del dipendente malcapitato che se li trova di fronte. L'AAVV, così come l'addetto di scalo o del call center, non può offendere, altrimenti rischia di perdere il supporto della sua stessa azienda passando dalla ragione al torto. Chi lavora col pubblico queste cose le dovrebbe sapere e dovrebbe essere formato a sufficienza per interagire coi passeggeri, ecco perché credo fermamente che la responsabilità dell'accaduto sia anche della Ryanair.
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

Fabio Airbus
FL 150
FL 150
Messaggi: 1521
Iscritto il: 26 ottobre 2012, 14:36
Località: Genova

Re: ryanair

Messaggio da Fabio Airbus » 2 gennaio 2014, 22:31

E di chi è la responsabilità di questo?



:mrgreen:
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: ryanair

Messaggio da Mobius » 3 gennaio 2014, 12:28

Sembra il pullman di una gita delle superiori... :drunken:
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: ryanair

Messaggio da danko156 » 3 gennaio 2014, 13:02

Fabio Airbus ha scritto:E di chi è la responsabilità di questo?



:mrgreen:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Non ci credo. Spero che a bordo ci fossero solo i tifosi...
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: ryanair

Messaggio da fulmin » 3 gennaio 2014, 13:17

sapete comé andata la storia( e qualche mio collega sicuramente può confermare)????... il cpt era di bari( magari anche ex az, ne conosco un paio basati lá ex md-11). e siccome dell ops manual part A( il general besik per gli itagliani), a lui non gliene frega un emerita ceppa, ha preso il suo PA mic e c ha messo l inno del bari. da me cé gente che mette la pantera rosa prima e dopo il welcome announcement :wink: !!!! p In alitalia recentemente ho preso un 77 per andare a new york, e in cockpit non c'erano due piloti da quanto ho sentito dal PA, ma c erano Zeus e Poseidone, pronti a traghettarci in questa mistica traversata verso Rigel, su un'aquila d'acciaio, da loro magistralmente domata. Allora il punto é questo: cé differenza tra un cazzone che mette l inno del bari o un mitomane che si descrive come Francesco Baracca? io credo di no. Quindi smettiamola di criticare Ryanair cosí senza motivo, parlate di customer service(quello si scarso veramente), ma non di standard perchè( e questo chiedetelo ai vari klm,jet2,air europa, alitalia e quant'altri direct entry cpr volete), é ben altra roba rispetto alle itagliane compagnie...poi come potete vedere è successo su un volo interno, con equipaggio italiano...vallo a fare su un liverpool sto giochetto con tutte ste sciarpe a urlare che finisci come i laziali a varsavia.
B737- 800WL

Avatar utente
DenisJP
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 207
Iscritto il: 25 dicembre 2013, 11:33
Località: Roma

Re: ryanair

Messaggio da DenisJP » 3 gennaio 2014, 16:41

fulmin ha scritto:In alitalia recentemente ho preso un 77 per andare a new york, e in cockpit non c'erano due piloti da quanto ho sentito dal PA, ma c erano Zeus e Poseidone, pronti a traghettarci in questa mistica traversata verso Rigel, su un'aquila d'acciaio, da loro magistralmente domata.
Questa è epica :lol:

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: ryanair

Messaggio da Mobius » 3 gennaio 2014, 17:59

fulmin ha scritto:parlate di customer service(quello si scarso veramente)
Alleluia, finalmente qualcuno lo ammette! 8)
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: ryanair

Messaggio da fulmin » 4 gennaio 2014, 14:02

Mobius ti dico cosí perché se paghi un biglietto 30 euro, non puoi aspettarti il calice di benvenuto, o l ife con tom e gerry....ma sicuramente puoi aspettarti gentilezza e cortesia, e quelle ci sono sempre.
B737- 800WL

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: ryanair

Messaggio da Mobius » 4 gennaio 2014, 14:34

Fulmin, il problema è che FR arriva anche a 300€ (quotare per credere) a tratta per i nazionali e con una cifra del genere il concetto di "paghi poco per avere poco" diventa molto relativo. Con 10€ di biglietto quel servizio ci può stare, con 300€ non credo proprio...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: ryanair

Messaggio da fulmin » 4 gennaio 2014, 16:13

io la faccio molto più semplice: ognuno fa quello che vuole, poi se i passeggeri spendonon 10/20/500 euro per volare fr o az, a me poco importa. ogni persona che compra un biglietto aereo é libera di documentarsi e vedere cosa effettivamente sta comprando. se FR in italia ha 24 milioni di passeggeri vuol dire che é apprezzata. semplice. sai anche tu che FR ha molti più voli e connessioni di az in italia. :wink: se az smettesse di impiegare mezza flotta per fare linate magari...
B737- 800WL

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: ryanair

Messaggio da Mobius » 4 gennaio 2014, 16:23

Scusami ma non ti sto seguendo proprio, che c'entrano le scelte dei pax e i numeri di FR in Italia, tra l'altro molto discutibili?

La mia era una risposta al tuo modo di giustificare il servizio di Ryanair, perché erroneamente hai dato per scontato che tutti i biglietti costano 30€ o comunque "poco". Come ti ho detto, invece, si arriva a 300€ a tratta e c'è molta gente che paga tra i 150 e i 250 euro, penali escluse; se tutti i biglietti costassero 30-60€ potrei anche capire il tuo ragionamento, ma siccome non è così, che senso ha usare il prezzo come scusa per lo scarso servizio di Ryanair?

E poi, ciliegina sulla torta:
fulmin ha scritto:sai anche tu che FR ha molti più voli e connessioni di az in italia.
Le connessioni di Ryanair sono come le lune di Mercurio: inesistenti.
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: ryanair

Messaggio da fulmin » 4 gennaio 2014, 17:05

ah scusa....voli da "A" a "B".... e comunque ripeto...se il passeggero decide di pagare 300 euro...li paga perchè lo vuole, non credo ci sia qualcuno con la pistola puntata...poi tu che a suf ci lavori( e dipende da te se un aereo fa ritardo o no, almeno nel caso di ryanair, ovunque vado se non frusto il dispatcher in 25 minuti non ce la faccio)... dimmi una cosa? chi é sempre in ritardo e chi sempre in orario(+\- 5minuti)???
B737- 800WL

Rispondi