ryanair

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: ryanair

Messaggio da danko156 » 20 maggio 2013, 18:54

MatteF88 ha scritto:
danko156 ha scritto:[
Ci sono altre regioni d'Italia che invece vorrebbero e dovrebbero avere altri aeroporti e per una serie di motivi ne hanno solo uno.
.
Ci manca solo che il Molise o la val d'aosta vogliano un aeroporto in grado di accogliere una mezza dozzina di A380 e siamo a posto :mrgreen: :mrgreen:
Mi riferivo alla Campania dove servirebbe un altro aeroporto (Salerno) per snellire un pò NAP ma che per una serie di motivi non si vuole aprire...
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: ryanair

Messaggio da fulmin » 20 maggio 2013, 19:20

se fanno una pista e una procedura degne di queste nome...pure pure!
B737- 800WL

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: ryanair

Messaggio da SHINRA » 20 maggio 2013, 19:28

danko156 ha scritto:Mi riferivo alla Campania dove servirebbe un altro aeroporto (Salerno) per snellire un pò NAP ma che per una serie di motivi non si vuole aprire...
Danko, su, smettiamola con questa storia, eh... A NAP non c'è niente da snellire, semmai bisognerebbe fare il contrario! Pure ad Agosto c'è spazio in abbondanza, figuriamoci tutti gli altri mesi che il traffico è sempre meno.

L'aeroporto di Salerno è un capriccio di De Luca (che ammiro per tantissimi motivi, ma non per la questione dell'aeroporto), fine della storia. Per farci cosa, poi? Per farne una nuova terra di conquista degli irlandesi? NO GRAZIE!

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: ryanair

Messaggio da danko156 » 20 maggio 2013, 20:09

SHINRA ha scritto:
danko156 ha scritto:Mi riferivo alla Campania dove servirebbe un altro aeroporto (Salerno) per snellire un pò NAP ma che per una serie di motivi non si vuole aprire...
Danko, su, smettiamola con questa storia, eh... A NAP non c'è niente da snellire, semmai bisognerebbe fare il contrario! Pure ad Agosto c'è spazio in abbondanza, figuriamoci tutti gli altri mesi che il traffico è sempre meno.
L'aeroporto di Salerno è un capriccio di De Luca (che ammiro per tantissimi motivi, ma non per la questione dell'aeroporto), fine della storia. Per farci cosa, poi? Per farne una nuova terra di conquista degli irlandesi? NO GRAZIE!
Io sono dell'idea che ci debba essere un aeroporto a Salerno (basterebbe solo allungare la pista) destinato per lo più ai voli Ryanair (che a NAP non ci sono). Già solo questo basterebbe ad aumentare il numero di passeggeri in campania. :wink:
Se poi qualche altra low cost vorrà trasferirsi a Salerno da NAP, questo poi si vedrà...

Ne abbiamo già parlato in altri 3d, ma io così la vedo.
fulmin ha scritto:se fanno una pista e una procedura degne di queste nome...pure pure!
Appunto, servirebbe solo questo :wink:

P.S. Forse stiamo uscendo OT. :)
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: ryanair

Messaggio da SHINRA » 20 maggio 2013, 20:27

danko156 ha scritto:
SHINRA ha scritto:
danko156 ha scritto:Mi riferivo alla Campania dove servirebbe un altro aeroporto (Salerno) per snellire un pò NAP ma che per una serie di motivi non si vuole aprire...
Danko, su, smettiamola con questa storia, eh... A NAP non c'è niente da snellire, semmai bisognerebbe fare il contrario! Pure ad Agosto c'è spazio in abbondanza, figuriamoci tutti gli altri mesi che il traffico è sempre meno.
L'aeroporto di Salerno è un capriccio di De Luca (che ammiro per tantissimi motivi, ma non per la questione dell'aeroporto), fine della storia. Per farci cosa, poi? Per farne una nuova terra di conquista degli irlandesi? NO GRAZIE!
Io sono dell'idea che ci debba essere un aeroporto a Salerno (basterebbe solo allungare la pista) destinato per lo più ai voli Ryanair (che a NAP non ci sono). Già solo questo basterebbe ad aumentare il numero di passeggeri in campania. :wink:
Se poi qualche altra low cost vorrà trasferirsi a Salerno da NAP, questo poi si vedrà...

Ne abbiamo già parlato in altri 3d, ma io così la vedo.
fulmin ha scritto:se fanno una pista e una procedura degne di queste nome...pure pure!
Appunto, servirebbe solo questo :wink:

P.S. Forse stiamo uscendo OT. :)
La tua idea è sbagliata perchè è sbagliato l'incipit della tua tesi. NAP è sottodimensionato in tutto e per tutto, altro che la favoletta che è saturo.

Ma poi, perchè aprire un altro aeroporto SOLO per Ryanair? Non ce ne sono già a sufficienza aperti e indebitati (a nostre spese) solo per garantire l'aeroporto sotto casa a tutti con quattro voletti degli irlandesi verso destinazioni improbabili e sconosciute? Facciamola finita con queste pagliacciate dei Ryanairport che sono uno dei motivi del decadimento del sistema aeroportuale italiano rispetto agli altri paesi.

Poi con la situazione che abbiamo in Campania, quei soldi servirebbero per questioni più urgenti, come per migliorare le infrastrutture che stiamo rovinati, non di certo per arricchire una compagnia aerea e tenere aperta un'aerostazione inutile.

Aggiungo un'altra cosa e chiudo l'OT: fino a due anni fa, e ribadisco DUE anni fa, c'erano compagnie interessate a trasferirsi a Salerno abbandonando Napoli. Oggi nessuna di queste lo farebbe. E nessuno in generale. Tutti, e dico TUTTI, lo ritengono inutile.

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18961
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da JT8D » 20 maggio 2013, 21:09

Rilasciati i risultati di Ryanair relativi all'anno fiscale concluso il 31 Mazo 2013:

http://www.md80.it/2013/05/20/ryanair-r ... -concluso/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: ryanair

Messaggio da SHINRA » 28 maggio 2013, 20:34

http://www.avionews.it/index.php?corpo= ... =index.php

Bbc dubita della puntualità degli aerei Ryanair
Londra, Regno Unito - "Non ci hanno dato ragione di pensare che sia così come dicono"

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: ryanair

Messaggio da Mobius » 29 maggio 2013, 11:18

Era ora, basta con la pubblicità ingannevole.
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ryanair

Messaggio da camicius » 29 maggio 2013, 11:35

bisognerebbe capire se lo è davvero, ingannevole.
L'economista da una sua impressione, basata su cosa non è dato sapersi, visto che nella stessa frase dice che i dati non ci sono.
Ritenete che faccia pubblicità ingannevole? Dimostratelo. Oppure tacete.

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: ryanair

Messaggio da fulmin » 29 maggio 2013, 11:40

camicius ha scritto:bisognerebbe capire se lo è davvero, ingannevole.
L'economista da una sua impressione, basata su cosa non è dato sapersi, visto che nella stessa frase dice che i dati non ci sono.
Ritenete che faccia pubblicità ingannevole? Dimostratelo. Oppure tacete.

ciao
Andrea

quoto. le chiacchere da bar andrebbero fatte al bar. :mrgreen:
B737- 800WL

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: ryanair

Messaggio da Mobius » 29 maggio 2013, 12:08

L'approccio logico-scientifico impone la regola del burden of proof. Se tu dici di essere puntuale, tu mi devi dimostrare di essere puntuale, non devo essere io a dire che non lo sei.

La posizione di default imposta dalla logica è di ritenere un'affermazione come non provata fino a quando non spuntano le prove (che è diverso dal ritenerla falsa). L'affermazione potrebbe essere vera, ma se non è verificata e comprovata, ai fini della logica non cambia nulla.

http://en.wikipedia.org/wiki/Legal_burden_of_proof
http://en.wikipedia.org/wiki/Scientific ... f_evidence

Ryanair potrebbe avere anche il 95% di puntualità, cosa che io non credo perché ho a che fare con questa compagnia praticamente ogni giorno, ma se i suoi dati che riportano il 90% di puntualità sono campati in aria, la compagnia non dovrebbe avere il diritto di sbandierarli ai quattro venti attirando i passeggeri interessati alla puntualità che preferiscono andare a Stocazzemburg con Ryanair (e farsi 2h di pullman) invece che a Capitol City con una compagnia full service.
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: ryanair

Messaggio da fulmin » 29 maggio 2013, 12:42

dai, non ti attaccare a wikipedia, dato che lavori a SUF(stocazzenburg), mi dici quanto è il ritardo medio in arrivo e in partenza, solo per sapere.
B737- 800WL

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: ryanair

Messaggio da mcgyver79 » 29 maggio 2013, 13:19

fulmin ha scritto:
camicius ha scritto:bisognerebbe capire se lo è davvero, ingannevole.
L'economista da una sua impressione, basata su cosa non è dato sapersi, visto che nella stessa frase dice che i dati non ci sono.
Ritenete che faccia pubblicità ingannevole? Dimostratelo. Oppure tacete.

ciao
Andrea

quoto. le chiacchere da bar andrebbero fatte al bar. :mrgreen:
Va beh, se qualcuno non ha preoccupazioni né altro di meglio da fare può venire qui a ricicciare fuori discorsi triti e ritriti a cadenza regolare, c'è spazio per tutti!!
Ormai le misure sono stare prese reciprocamente, il cabaret si può anche decidere di non seguirlo o seguirlo con lo spirito giusto per questo genere di show. :mrgreen:

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: ryanair

Messaggio da mormegil » 29 maggio 2013, 13:34

fulmin ha scritto:dai, non ti attaccare a wikipedia, dato che lavori a SUF(stocazzenburg), mi dici quanto è il ritardo medio in arrivo e in partenza, solo per sapere.
Lamezia Terme non credo si possa classificare come "Stoccazzenburg" :roll:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: ryanair

Messaggio da SHINRA » 29 maggio 2013, 14:37

mormegil ha scritto:
fulmin ha scritto:dai, non ti attaccare a wikipedia, dato che lavori a SUF(stocazzenburg), mi dici quanto è il ritardo medio in arrivo e in partenza, solo per sapere.
Lamezia Terme non credo si possa classificare come "Stoccazzenburg" :roll:
Ormai volano in così tante Stocazzemburg che fanno pure loro confusione. :mrgreen:

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: ryanair

Messaggio da fulmin » 29 maggio 2013, 14:44

beh dal sito di sacal si vedono voli partenze/arrivi di easyjet ryanair e alitalia,1 di transavia e 1 di jetair fly(per oggi, non penso sia giornaliero). in un qualsiasi stoccazenburg trovi esattamente easyjet, ryanair e la compagnia di bandiera locale, quindi per me lamezia, skavasta(molto più trafficato di suf) o un randomissimo kaunas(2-3 voli meno di suf), sono tutte stocazzenburg.
O forse non ho visto le file di 77w di delta emirates e singapore!!? :wink:
B737- 800WL

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: ryanair

Messaggio da mormegil » 29 maggio 2013, 15:04

Francoforte (Hanh) è classificabile come "Stocazzemburg" (cit.). SUF no.
Non c'entrano numero di voli o compagnie presenti.

Poi magari sbaglio io :roll:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: ryanair

Messaggio da fulmin » 29 maggio 2013, 15:09

anche se hanh è il doppio trafficato di suf è comunque stoccazenburg ?(quanto ce piace sto nome!)
B737- 800WL

Avatar utente
TheClubber
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
Località: 40km da BGY

Re: ryanair

Messaggio da TheClubber » 29 maggio 2013, 15:14

In base allo stesso ragionamento BGY è Stocazzenburg? :mrgreen:

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: ryanair

Messaggio da SHINRA » 29 maggio 2013, 15:27

TheClubber ha scritto:In base allo stesso ragionamento BGY è Stocazzenburg? :mrgreen:
Se ci togli Ryanair cosa resta?

Immagine

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: ryanair

Messaggio da SuperMau » 29 maggio 2013, 15:35

fulmin ha scritto:anche se hanh è il doppio trafficato di suf è comunque stoccazenburg ?(quanto ce piace sto nome!)
un a/r in Pullman da Hahn a francoforte centro occupa lo stesso tempo di FRA-MIL in macchina......ergo, Hahn e' la Stokazzenburg nr 1
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: ryanair

Messaggio da SHINRA » 29 maggio 2013, 15:37

SuperMau ha scritto:
fulmin ha scritto:anche se hanh è il doppio trafficato di suf è comunque stoccazenburg ?(quanto ce piace sto nome!)
un a/r in Pullman da Hahn a francoforte centro occupa lo stesso tempo di FRA-MIL in macchina......ergo, Hahn e' la Stokazzenburg nr 1
Per non parlare di Beauvais e Girona. E di tutti i micro Stocazzemburg disseminati per l'Europa. :mrgreen:

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: ryanair

Messaggio da mcgyver79 » 29 maggio 2013, 15:46

(mi allineo ai ragionamenti fatti finora)
Perché, quelli che vanno a Lamezia di fermano tutti nella cittadina di Lamezia Terme (che è più piccola di Girona)? Io ci credo poco, mi sembra molto Stocazzemburg anche lei, ma con velleità da JFKininburg (o almeno così appare da alcune esternazioni!!

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
TheClubber
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
Località: 40km da BGY

Re: ryanair

Messaggio da TheClubber » 29 maggio 2013, 15:50

SHINRA ha scritto:
TheClubber ha scritto:In base allo stesso ragionamento BGY è Stocazzenburg? :mrgreen:
Se ci togli Ryanair cosa resta?
Dunque?
Che ragionamento è?
Le lowcost esistono (e funzionano) ragion per cui dire che Orio Al Serio (che poi è molto più vicino a Bergamo di quanto non lo siano Linate e Malpensa da Milano) è Stocazzenburg mi sembra un'esagerazione.
Tornando a parlare di SUF, credo che sia una destinazione molto utile per chi vuole volare verso la Calabria e, perché no, la Sicilia orientale. E non è perché l'aereo fisicamente atterra a Lamezia significa che i passeggeri sono confinati a Lamezia.

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ryanair

Messaggio da camicius » 29 maggio 2013, 16:00

Mobius ha scritto:L'approccio logico-scientifico impone la regola del burden of proof. Se tu dici di essere puntuale, tu mi devi dimostrare di essere puntuale, non devo essere io a dire che non lo sei.
Io dicevo altro.
Il tizio dice "uhm, secondo le mie impressioni di economista, senza avere alcun dato, Ryanair non è puntuale quanto afferma", dovrebbe portare dei dati.
Dati peraltro, non troppo complicati da raccogliere, visto che praticamente ogni aeroporto ha una sezione arrivi/partenze aggiornata più o meno in tempo reale. L'avevo fatto qualche anno fa per i treni, e non è così complicato farlo per gli aeroporti.

Orio, Ciampino, Madrid, Barcellona, Cagliari, Manchester, Budapest, Siviglia, Cracovia, Dublino (elenco in ordine sparso e non proprio esaustivo), non sono Stokazzemburg, né aeroporti più distanti dal centro della città di riferimento rispetto agli aeroporti considerati "principali".
Oltre al fatto che Stokazzemburg è tremendamente soggettivo. Quando Ryanair operava a Barcellona (Reus) atterravi a 5 km da uno dei parchi di divertimento più grande d'Europa. E se la tua destinazione non era Barcellona, ma Reus...

Mobius ha scritto:Ryanair potrebbe avere anche il 95% di puntualità, cosa che io non credo perché ho a che fare con questa compagnia praticamente ogni giorno, ma se i suoi dati che riportano il 90% di puntualità sono campati in aria, la compagnia non dovrebbe avere il diritto di sbandierarli ai quattro venti attirando i passeggeri interessati alla puntualità che preferiscono andare a Stocazzemburg con Ryanair (e farsi 2h di pullman) invece che a Capitol City con una compagnia full service.
Armati di santa pazienza, raccogli i dati e denuncia all'autorità garante per la pubblicità o all'antitrust.
Finché il combattimento sta a cavallo delle impressioni e delle opinioni, è assolutamente chiacchera da bar.
I numeri Ryanair li dà (pure in tempo reale), se non vi fidate non è mica colpa loro.

mcgyver79 ha scritto: Va beh, se qualcuno non ha preoccupazioni né altro di meglio da fare può venire qui a ricicciare fuori discorsi triti e ritriti a cadenza regolare, c'è spazio per tutti!!
Ormai le misure sono stare prese reciprocamente, il cabaret si può anche decidere di non seguirlo o seguirlo con lo spirito giusto per questo genere di show. :mrgreen:
Dovremmo smettere di ribattere, solo perché 5-10-15 pagine fa si era già ribattuto?

Ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: ryanair

Messaggio da SHINRA » 29 maggio 2013, 16:11

mcgyver79 ha scritto:(mi allineo ai ragionamenti fatti finora)
Perché, quelli che vanno a Lamezia di fermano tutti nella cittadina di Lamezia Terme (che è più piccola di Girona)? Io ci credo poco, mi sembra molto Stocazzemburg anche lei, ma con velleità da JFKininburg (o almeno così appare da alcune esternazioni!!

Ciaooooo.
Di certo Lamezia non viene spacciata per un'altra città, come Girona viene spacciata per Barcellona, Beauvais per Parigi o Hahn per Francoforte, solo per fare alcuni esempi.

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: ryanair

Messaggio da mormegil » 29 maggio 2013, 16:23

TheClubber ha scritto:
Tornando a parlare di SUF, credo che sia una destinazione molto utile per chi vuole volare verso la Calabria e, perché no, la Sicilia orientale. E non è perché l'aereo fisicamente atterra a Lamezia significa che i passeggeri sono confinati a Lamezia.

Appunto: destinazione utile per volare in Calabria.
I casi esteri citati sopra (Hahn, Girona, Beauvais), invece, non sono "utili" per volare rispettivamente a Francoforte, Barcellona, Parigi.
SHINRA ha scritto: Di certo Lamezia non viene spacciata per un'altra città, come Girona viene spacciata per Barcellona, Beauvais per Parigi o Hahn per Francoforte, solo per fare alcuni esempi.
Ecco.

BGY lo considero un ibrido :mrgreen: viene spacciato per Milano, tuttavia la distanza dal centro di Milano è simile (se non inferiore) a quella da MXP. IMHO, non è uno Stocazzemburg (cit.) vero e proprio.
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
noone
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1287
Iscritto il: 18 luglio 2008, 12:46
Località: Leman Lake

Re: ryanair

Messaggio da noone » 29 maggio 2013, 16:29

Mobius ha scritto:L'approccio logico-scientifico impone la regola del burden of proof. Se tu dici di essere puntuale, tu mi devi dimostrare di essere puntuale, non devo essere io a dire che non lo sei.
Ciao!
Da come la vedo io la puntualità di Ryan non è ne una teoria scientifica ne un assunto legale per la qual ci vuole l'onere della prova.
Quando Ava dice che sbianca più delgi altri, mister muscolo che stura meglio i lavandini e Activia che ti fa fare più cacca non hai dati tangibili ma spazzatura buttate li a casaccio da chi fa le pubblicità.
Ben diverso è un giornale: se io giornalista dico che activia invece di farti andare in bagno ti sigilla l'intestino come riso bianco e limonanta per pranzo, io devo darti dei dati tangibili: se è vero che la millantata puntualità è per l'appunto solo millantata un giornalista serio dovrebbe fare una indagine, recuperare dati ufficiali e incontrovertibili e sputtanare ryan e a lui starebbe l'onere della prova...
Altrimenti io adesso dichiaro che fulmin mente, non è un pilota bensì un 14 montato, e a lui tocherebbe postare le sue licenze per dimostrare la verità... che è un 22 pilota montato :mrgreen:

Ciao!

PS:
BGY è milano molto più di Malpensa...

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: ryanair

Messaggio da fulmin » 29 maggio 2013, 17:04

Di certo Lamezia non viene spacciata per un'altra città, come Girona viene spacciata per Barcellona, Beauvais per Parigi o Hahn per Francoforte, solo per fare alcuni esempi.
Ryr va sia a girona che a barcellona el prat(entrambi sono base :roll: ), quindi...
menomale che non sono smontato!!! :alien:
B737- 800WL

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da ciccioxx92 » 29 maggio 2013, 17:08

Leggendo gli ultimi messaggi mi viene da ridere. :lol:
E' come se Parigi Charles de Gaulle non andrebbe chiamato e venduto come aeroporto di Parigi, ma come aeroporto di Roissy-en-France, perché tecnicamente il 66,324% del territorio dell'aeroporto occupa più del 57,81% di territorio del comune su detto, pertanto è erroneo chiamarlo aeroporto di Parigi. Non di meno, per il fatto che dista 25,637311 km dall'esatto centro della metropoli di Parigi, la città più romantica del mondo, e per il fatto che ci siano DUE (ben 2) aeroporti più vicini al centro città rispetto allo mismo, come Le-Bourget e Orly (anche quest'ultimo andrebbe chiamato aeroporto di Orly, non di Parigi Orly) che distano rispettivamente 11,4321987 km e 20,644599921 km o meglio, sempre per essere più precisi, 1,14321987e+14 ångström e 2,0644599921e+14 ångström (scusate, ma google maps ha dei limiti, approssima tutti i calcoli e alcuni non possono essere precisissimi... :cry: ).
E' un argomento talmente trito e ritrito che è inutile anche scrivere un post degno di essere scritto, perciò ho scritto un po' quello che mi sembrava più divertente, quindi con un umorismo davvero infimo, conoscendomi.

PS Stiamo davvero qui a parlare di queste cose per la milionesima volta?

PPS L'aeroporto Leonardo da Vinci non è di Roma, ma di Fiumicino; l'aeroporto Sandro Pertini non è di Torino, ma di Caselle; l'aeroporto Falcone-Borsellino non è di Palermo, ma di Cinisi et al.
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: ryanair

Messaggio da SHINRA » 29 maggio 2013, 18:08

fulmin ha scritto:Ryr va sia a girona che a barcellona el prat(entrambi sono base :roll: ), quindi...
menomale che non sono smontato!!! :alien:
E questo cosa c'entra col discorso? Girona viene venduto come Barcellona, idem Reus. Peccato che ci vogliano 2 ore per arrivare veramente a Barcellona da quei due aeroporti (e così rispondo pure all'altro che ha pure il coraggio di paragonare la distanza tra Torino e Caselle, Roma e Fiumicino, e così via, alle 2+ ORE di bus richieste per arrivare a Parigi da Beauvais o a Francoforte da Hahn).

Così, una cosa sono aeroporti situati in comuni limitrofi a quelli del capoluogo rappresentato, un altro è SPACCIARE aeroporti fuori mano come aeroporti appartenenti ad un'altra città.

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: ryanair

Messaggio da mormegil » 29 maggio 2013, 19:02

Ciccio, hai dimenticato di dire che Newark non è di NY :wink: :mrgreen:

Bah.
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da ciccioxx92 » 29 maggio 2013, 19:13

SHINRA ha scritto:(e così rispondo pure all'altro che ha pure il coraggio di paragonare la distanza tra Torino e Caselle, Roma e Fiumicino, e così via, alle 2+ ORE di bus richieste per arrivare a Parigi da Beauvais o a Francoforte da Hahn).
Io sono coraggioso. :smoker:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: ryanair

Messaggio da MarcoGT » 29 maggio 2013, 19:24

fulmin ha scritto:anche se hanh è il doppio trafficato di suf è comunque stoccazenburg ?(quanto ce piace sto nome!)
Si, perché Hahn (non Hanh) non è l'aeroporto di Francoforte e si trova a ben 125 km da Francoforte

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: ryanair

Messaggio da fulmin » 29 maggio 2013, 19:45

io ho detto hahn è più trafficato di suf, non che hahn è francoforte. :roll:
B737- 800WL

Rispondi