ryanair

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: ryanair

Messaggio da SHINRA » 3 novembre 2012, 13:58

mermaid ha scritto:
SHINRA ha scritto:E questa cosa come mai l'hanno notata solo sull'aereo e non, per esempio, all'imbarco o addirittura ai controlli di sicurezza dove solitamente sono appostati dei 'mastini' di Ryanair a fare filtro handbag? :roll:
perchè sull'aereo il cpt ha più autorità della polizia e se non la vuole a bordo la polizia deve farla scendere. in aeroporto non si metterebbero mai a fare una discussione del genere, tanto più che bisogna capire quale sia stato il reale motivo dello sbarco, se l'extra bag o il comportamento 'disruptive' della passeggera con l'equipaggio.
Il motivo, come riportato dalla stampa spagnola parecchi giorni fa, è il bagaglio a mano. Per cui ribadisco la mia perplessità: come mai se ne sono accorti solo in aereo dopo che la ragazza ha passato tranquillamente due controlli?

Pure io nella stessa situazione mi sarei inca**ato come una bestia. Se c'erano problemi e il mio bagaglio a mano non era a norma, erano tenuti a dirmelo o ai controlli di sicurezza o all'imbarco, non sull'aereo. Se due filtri hanno fallito, il problema non è mio ma è della compagnia e/o dell'handling

Chiamare la Guardia Civil credo sia stato un atto di vigliaccheria senza precedenti. Se dovessimo chiamare le forze dell'ordine per ogni volta che si alza la voce in aereoporto o in aereo, alla fine non partirebbe manco un volo

Avatar utente
Defiant
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 287
Iscritto il: 16 ottobre 2009, 17:02
Località: Friuli

Re: ryanair

Messaggio da Defiant » 3 novembre 2012, 14:08

SHINRA ha scritto:[

Chiamare la Guardia Civil credo sia stato un atto di vigliaccheria senza precedenti. Se dovessimo chiamare le forze dell'ordine per ogni volte che si alza la voce in aereoporto o in aereo, alla fine non partirebbe manco un volo
Un extra bag come quello della signora poteva tranquillamente essere nascosto, che so, infilato in una giacca tenuta sottobraccio. Probabilmente a bordo la signora aveva difficoltà a trovare un posto dove metterlo (se l'aereo era pieno i posti nelle cappelliere potevano essere ridotti all'osso) e l'assistente di volo deve aver osservato che aveva un bagaglio in più. A quel punto non è che ti sbarcano a forza, ti chiedono di consegnare il pezzo in più, pagando la penale. Se a questa richiesta la signora ha dato in escandescenze lo sbarco coatto è stata una misura sicuramente dura ma lecita. E ci sono stati altri casi del genere in cui, sempre per ragioni di "ostilità" del passeggero, si è provveduto a chiamare la polizia. Anche con altre compagnie. Il fatto è che, nonostante le regole, i passeggeri che cercano di "imboscare" bagaglio in più ci sono, le tentano tutte e a volte sono poco diplomatici. Pretendere che all'imbarco si facciano perquisizioni approfondite di ogni passeggero è eccessivo. Specie agli imbarchi Ryanair in cui i passeggeri sembrano una mandria di tori di fronte a chilometri di drappi rossi. Sono pure abbastanza convinto che piuttosto che ritardare una partenza gli addetti di Ryan ci pensino 4 volte prima di ricorrere a certi metodi.

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: ryanair

Messaggio da SHINRA » 3 novembre 2012, 14:11

Il libro lo puoi nascondere, non il tubo portapergamene

Inutile attaccare la ragazza se poi si è ritrovata la sorpresa a bordo dopo due errori commessi a terra da parte della compagnia o di chi la rappresenta e ne gestisce i controlli
Ultima modifica di SHINRA il 3 novembre 2012, 14:12, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: ryanair

Messaggio da mermaid » 3 novembre 2012, 14:11

che il problema fosse il bagaglio a mano lo dice, come hai scritto anche tu, la stampa spagnola... conoscendo le razzate che scrivono i giornali, non mi fido. ho sbarcato non più di 4 o 5 giorni fa anche io un passeggero con la polizia. il problema era il bag a mano (dell'amico, manco il suo, pensa che fesso!!), ma la ragione per cui il cpt non l'ha voluto a bordo era perchè ha messo le mani addosso alla collega del gate, poi è salito a bordo e ha minacciato di farci pentire tutti se fosse stato costretto a scendere, spacciandosi per magistrato. cosa che poi, in sede di denuncia alla polizia, è risultata essere falsa.
Ti!

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: ryanair

Messaggio da mormegil » 3 novembre 2012, 14:13

Defiant ha scritto:l'assistente di volo deve aver osservato che aveva un bagaglio in più. A quel punto non è che ti sbarcano a forza, ti chiedono di consegnare il pezzo in più, pagando la penale. Se a questa richiesta la signora ha dato in escandescenze lo sbarco coatto è stata una misura sicuramente dura ma lecita.
Il servizio nel video dice che la signora ha provato a pagare con la sua carta di credito che, però, pareva non funzionare (cose che capitano anche a terra, figurarsi su un aereo :mrgreen: ). Nessuno riporta che lei abbia dato in escandescenze.

Giusto precisare. Che poi sia vero o meno a me non è dato saperlo :mrgreen:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18903
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da JT8D » 3 novembre 2012, 16:09

Non sono d'accordo ad andare contro Ryan in questo caso, senza conoscere i dettagli della questione (e non sono certo un sostenitore della compagnia). Dei giornalisti non mi fido, e quindi per dare giudizi voglio quantomeno sentire la controparte. Il cpt, in generale, ha tutto il diritto di chiamare la Polizia, e meno male che può farlo !!! Se la signora ha esagerato il comandante ha fatto benissimo a sbarcarla chiamando la Polizia, lo avrei fato anch'io !! Le regole vanno rispettate, anche se in aeroporto sei passato indenne. E comunque prima di criticare attendo di sapere tutte le versioni, e capire bene il comportamento della passeggera, non iniziare a criticare solo perchè è Ryanair e quindi sta antipatica (nemmeno io la adoro, ma cerco di essere obiettivo).

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: ryanair

Messaggio da SHINRA » 3 novembre 2012, 18:13

Eh no, la responsabilità è degli addetti di terra, mica della ragazza. Sono loro a dover pagare per il duplice errore, non il passeggero che arriva a bordo senza che nessuno gli abbia detto niente sul bagaglio

Non vedere un tubo ( :mrgreen: ), sapendo che costituisce un bagaglio non a norma per questa sottospecie di compagnia aerea, è un ERRORE. Una qualunque altra compagnia non si sarebbe comportata così
Ultima modifica di SHINRA il 3 novembre 2012, 18:20, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: ryanair

Messaggio da mermaid » 3 novembre 2012, 18:18

SHINRA ha scritto:Eh no, la responsabilità è degli addetti di terra, mica della ragazza. Sono loro a dover pagare per il duplice errore, non il passeggero che arriva a bordo senza che nessuno gli abbia detto niente sul bagaglio

Non vedere un tubo ( :mrgreen: ), sapendo che costituisce un bagaglio non a norma per questa sottospecie di compagnia aerea, è un ERRORE
da quello che hai scritto in altri post mi sembra che tu lavori coi passeggeri... anche io brontolo perchè certi bagagli andrebbero filtrati prima, ma non mi stupisco che con questa non ci siano riusciti gli addetti all'imbarco e sia dovuta intervenire la polizia. mica li puoi abbattere, anche se lo vorresti tanto..... :mrgreen:
Ti!

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: ryanair

Messaggio da SHINRA » 3 novembre 2012, 18:25

mermaid ha scritto:
SHINRA ha scritto:Eh no, la responsabilità è degli addetti di terra, mica della ragazza. Sono loro a dover pagare per il duplice errore, non il passeggero che arriva a bordo senza che nessuno gli abbia detto niente sul bagaglio

Non vedere un tubo ( :mrgreen: ), sapendo che costituisce un bagaglio non a norma per questa sottospecie di compagnia aerea, è un ERRORE
da quello che hai scritto in altri post mi sembra che tu lavori coi passeggeri... anche io brontolo perchè certi bagagli andrebbero filtrati prima, ma non mi stupisco che con questa non ci siano riusciti gli addetti all'imbarco e sia dovuta intervenire la polizia. mica li puoi abbattere, anche se lo vorresti tanto..... :mrgreen:
E' ovvio che ritrovarsi il guaio a bordo deve essere una seccatura per il cabin crew (capita a tutte le compagnie), ma qui le responsabilità sono ben evidenti, considerando come Ryanair piazzi del personale per controllare il bagaglio in ogni step che conduce il passeggero fino in aereo (ci manca solo che te li trovi in bagno). Evidentemente o hanno sbagliato proprio o hanno ritenuto che il tubo andasse bene: in ogni caso è un errore loro e il passeggero non può e non deve essere incolpato, perchè facendolo passare hai implicitamente autorizzato (per ben due volte, al controllo di sicurezza e all'imbarco) il trasporto di quel bagaglio

L'incazzatura della ragazza è lecita e non credo che un paio di grida, come se ne sentono ogni giorno, giustifichino la chiamata della Guardia Civil, che andrebbe scomodata per questioni ben più importanti

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: ryanair

Messaggio da mermaid » 3 novembre 2012, 18:58

ti ripeto, ho la sensazione che non sia stata sbarcata per il bagaglio, ma per la reazione alla rischiesta di imbarcarlo. per quanto ne possiamo sapere io e te, magari le avevano etichettato uno dei colli e lei, prima di salire, ha strappato l'etichetta. questo (etichettare e strappare) succede regolarmente sui voli easyjet, non so su ryan visto che non vola da mxp.
Ti!

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: ryanair

Messaggio da danko156 » 4 novembre 2012, 21:17

Dal portale:
Ryanair estende il servizio di posti riservati
http://www.md80.it/2012/11/04/ryanair-e ... riservati/
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18903
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da JT8D » 5 novembre 2012, 22:19

Dal punto di vista economico, il semestre di Ryanair si chiude molto bene :

http://www.md80.it/2012/11/05/profitti- ... -semestre/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


willy73
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 546
Iscritto il: 10 settembre 2009, 16:00
Località: Milano

Re: ryanair

Messaggio da willy73 » 8 novembre 2012, 15:48

L'ultima provocazione dell'ad Ryanair:
«Le cinture di sicurezza sono inutili»
http://www.corriere.it/esteri/12_novemb ... a55f.shtml
Quest'uscita non è nuova ma la cosa divertentre sono i commenti dove si evince che molte persone sono convinte che le cinture di sicurezza in aereo non servano a nulla :shock:
Peccato non si possano postare video con craniate di persone sprovviste di cinture di sicurezza durante le turbolenze particolarmente vigorose :mrgreen:

Avatar utente
viaggiodasolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 205
Iscritto il: 23 febbraio 2011, 23:14
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da viaggiodasolo » 8 novembre 2012, 16:49

willy73 ha scritto:L'ultima provocazione dell'ad Ryanair:
«Le cinture di sicurezza sono inutili»
http://www.corriere.it/esteri/12_novemb ... a55f.shtml
Quest'uscita non è nuova ma la cosa divertentre sono i commenti dove si evince che molte persone sono convinte che le cinture di sicurezza in aereo non servano a nulla :shock:
Peccato non si possano postare video con craniate di persone sprovviste di cinture di sicurezza durante le turbolenze particolarmente vigorose :mrgreen:
Proprio poco fa dicevo alla mia ragazza che se c'è una cosa che non proprio non digerisco di Ryanair è l'arroganza; questa sparata ne è l'ennesima conferma.

Ad ogni modo, se nessuno ancora li ha postati, ecco i dati dei primi 6 mesi del 2012: http://www.ryanair.com/doc/investor/pre ... s_2013.pdf

Profitto: 596 milioni di euro (+10%);
Ricavi: 3.11 miliardi di euro (+15%);
Costi: +8%
Passeggeri: 48 milioni (+7%).

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ryanair

Messaggio da camicius » 8 novembre 2012, 16:59

willy73 ha scritto: Peccato non si possano postare video con craniate di persone sprovviste di cinture di sicurezza durante le turbolenze particolarmente vigorose :mrgreen:
Non ci sono video di crash test per un high energy rejected takeoff?
gianlucamat ha scritto: Proprio poco fa dicevo alla mia ragazza che se c'è una cosa che non proprio non digerisco di Ryanair è l'arroganza; questa sparata ne è l'ennesima conferma.
Anche a me da noia, ma basterebbe non dargli tutta questa risonanza...
gianlucamat ha scritto: Ad ogni modo, se nessuno ancora li ha postati, ecco i dati dei primi 6 mesi del 2012: http://www.ryanair.com/doc/investor/pre ... s_2013.pdf

Profitto: 596 milioni di euro (+10%);
Ricavi: 3.11 miliardi di euro (+15%);
Costi: +8%
Passeggeri: 48 milioni (+7%).
Evidentemente a un sacco di gente questo non interessa, oppure trova (come me) che basta rispettare le loro regole (bagaglio a mano, stampa della carta d'imbarco, ecc) e si vola molto spesso (ma mica sempre) a prezzi decisamente inferiori rispetto ad altri... ;-)

Ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
Peretola
FL 500
FL 500
Messaggi: 8103
Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
Località: Berlin

Re: ryanair

Messaggio da Peretola » 8 novembre 2012, 17:43

SHINRA ha scritto: L'incazzatura della ragazza è lecita e non credo che un paio di grida, come se ne sentono ogni giorno, giustifichino la chiamata della Guardia Civil, che andrebbe scomodata per questioni ben più importanti
OT: la Guardia Civil, vi assicuro, è meglio cercare di evitarla SEMPRE :shock:

Rientrando in topic, a me Ryanair piace. E non è che mi piace perchè mi fa simpatia ma perchè, per la mia esperienza, ha sempre offerto un servizio impeccabile.
Quando volo con Ryan so perfettamente cosa aspettarmi: più baccano, più caos, più disturbo da parte di AV che cercano di vendermi cibo e altro. Però l'ho scelto io, ho deciso di pagare meno per viaggiare con un po' più di disturbo.
Altre volte, per viaggi più lunghi, scelgo compagnie di linea.
Mi fa ridere leggere di persone che si lamentano dell'esperienza di volo dopo aver deciso di loro spontanea volontà di viaggiare con Ryanair. Questo è quello che ottieni (e che devi aspettarti) quando li scegli.
Non giustifico certo l'eventuale mancanza di professionalità (che personalmente non ho mai notato comunque...), il resto sì, lo giustifico.
Detto questo, la storia dei posti in piedi e delle cinture di sicurezza inutili e una ca...ta pazzesca!
Se questa idea fosse portata avanti e realizzata, rivaluterei ogni discorso sulla professionalità fatto poche righe fa.
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson

ivanmal
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 8 settembre 2012, 1:05
Località: Padova

Re: ryanair

Messaggio da ivanmal » 8 novembre 2012, 19:05

Il Ceo di Ryanair ci riprova: "Le cinture? Inutili, meglio viaggiare in piedi e spendere meno"

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/ar ... meno.shtml

Le cinture di sicurezza sugli aerei? Inutili, parola di Michael O'Leary, Ceo della compagnia aerea Ryanair. Quella che appare come una boutade, in realtà potrebbe essere la prima di una serie di mosse per arrivare a cambiare l'attuale normativa europea sulla sicurezza in volo. Eliminare prima le cinture di sicurezza per riuscire, prima o poi, a rendere lecita la vendita di "posti in piedi" sugli aerei.
L'argomento non è nuovo per O'Leary che più volte ha paragonato gli aerei ad autobus con le ali e, intervistato dal britannico "The Telegraph", ha spiegato che "se ci fosse un incidente in volo, Dio non voglia, le cinture di sicurezza non salveranno nessuno". E d'altra parte "non sono obbligatorie nella metropolitana di Londra, come non sono obbligatorie sui treni che viaggiano a quasi 200km/h e dove, se ci fosse un incidente, i passeggeri morirebbero tutti".

Posti in piedi a una sterlina
Nella testa di O'Leary, quindi, un piano preciso: aggirare le norme di sicurezza comunitarie e rimuovere le ultime 10 file di sedili da ogni aereo per creare una zona per posti in piedi, da vendere a una sterlina: "Se ci fosse la possibilità di scegliere fra un posto a sedere a 25 sterline e uno in piedi a una sterlina, la maggior parte delle persone sceglierebbe quest'ultimo".

Turbolenze e incidenti contro il progetto di O'Leary
Il progetto del Ceo Ryanair si scontra però con i dati diffusi dalla statunitense Federal Aviation Administration (Faa), secondo i quali ogni anno, nonostante le cinture di sicurezza, 58 persone restano ferite a causa delle turbolenze durante i voli aerei e, dal 1980 al 2008, gli incidenti gravi sono stati 234, con 298 feriti gravi e tre morti.

Riporto un articolo trovato in internet. Spero vivamente che sia una provocazione altrimenti sarebbe da galera.

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: ryanair

Messaggio da MatteF88 » 8 novembre 2012, 20:22

Beh direi che ovviamente è una provocazione/trovata pubblicitaria..

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12627
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: ryanair

Messaggio da AirGek » 8 novembre 2012, 20:28

Infatti, io non riesco a crederci che c'è ancora gente che scrive "spero sia una provocazione" ecc... Ormai la conosce anche il mio campanello la tattica di O'Leary, ci si lamenta sempre della sua pubblicità eppure appena ne spara una nuova c'è sempre puntuale chi la riporta, però poi ci si lamenta del suo modo di fare ecc.

Sembra che non capiate che siete voi ad alimentarlo quel modo di fare.

E non capisco nemmeno perchè scrivo questo post, tanto la prossima sarà "posti sulle ali" e sarà riportata anche questa con la solita "spero che sia uno scherzo... altrimenti andrebbe internato". :roll:

Vai Ryan, troppa gente a cui rode il c**o. :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: ryanair

Messaggio da MD82_Lover » 8 novembre 2012, 20:34

AirGek ha scritto:tanto la prossima sarà "posti sulle ali"
Sopra o sotto? :mrgreen:

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12627
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: ryanair

Messaggio da AirGek » 8 novembre 2012, 20:36

Sotto cosi si scaldano un po'. :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: ryanair

Messaggio da mcgyver79 » 9 novembre 2012, 12:34

JT8D ha scritto:Non sono d'accordo ad andare contro Ryan in questo caso, senza conoscere i dettagli della questione (e non sono certo un sostenitore della compagnia). Dei giornalisti non mi fido, e quindi per dare giudizi voglio quantomeno sentire la controparte. Il cpt, in generale, ha tutto il diritto di chiamare la Polizia, e meno male che può farlo !!! Se la signora ha esagerato il comandante ha fatto benissimo a sbarcarla chiamando la Polizia, lo avrei fato anch'io !! Le regole vanno rispettate, anche se in aeroporto sei passato indenne. E comunque prima di criticare attendo di sapere tutte le versioni, e capire bene il comportamento della passeggera, non iniziare a criticare solo perchè è Ryanair e quindi sta antipatica (nemmeno io la adoro, ma cerco di essere obiettivo).
Oh, finalmente un post netto a fermare il "tiro a Ryanair" che qui è molto praticato, quasi peggio che sui media generalisti piuttosto che dai pax che si sentono defraudati a pagare 50€ di penale pur essendosi portati l'intero guardaroba. :)

Ecco quello che so io, ad alcuni giorni dall'episodio:
- la passeggera incriminata si presenta al gate con il libro e il "rotolo", con carta d'imbarco e documento alla mano;
- le viene contestato il collo di troppo, e prospettato il pagamento di quanto dovuto in questi casi;
- la gentil signora si incazza, spintona il personale e si fionda correndo verso l'aereo, dimenticandosi per giunta i documenti;
- al richiamo del personale fa finta di niente e tira dritto finché non si ritrova nella situazione immortalata dal video (la Guardia Civil è stata chiamata da personale aeroportuale di VLC e non da personale Ryanair).

Questo è quanto.

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
Defiant
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 287
Iscritto il: 16 ottobre 2009, 17:02
Località: Friuli

Re: ryanair

Messaggio da Defiant » 9 novembre 2012, 17:21

mcgyver79 ha scritto:


Ecco quello che so io, ad alcuni giorni dall'episodio:


Ciaooooo.
Complimenti alla signora. Sperava che una volta sull'aereo avrebbero perso le sue tracce? :roll: :roll: :roll:

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: ryanair

Messaggio da mcgyver79 » 9 novembre 2012, 17:25

Defiant ha scritto:Complimenti alla signora. Sperava che una volta sull'aereo avrebbero perso le sue tracce? :roll: :roll: :roll:
Quello che passa per la testa di certa gente per me è spesso un mistero. Diciamo che al solo guardare il video e la sua faccia non ho avuto l'impressione che fosse una persona con tutti i venerdì al proprio posto. :)

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
Defiant
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 287
Iscritto il: 16 ottobre 2009, 17:02
Località: Friuli

Re: ryanair

Messaggio da Defiant » 9 novembre 2012, 17:26

mcgyver79 ha scritto:
Defiant ha scritto:Complimenti alla signora. Sperava che una volta sull'aereo avrebbero perso le sue tracce? :roll: :roll: :roll:
Quello che passa per la testa di certa gente per me è spesso un mistero. Diciamo che al solo guardare il video e ka sua faccia non ho avuto l'impressione che fosse una persona perfettamente normale. :)

Ciaooooo.
A essere lombrosiani si fa peccato, ma certe volte ci si azzecca. :mrgreen:

FrancoAegee
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 69
Iscritto il: 23 aprile 2012, 11:49

Re: ryanair

Messaggio da FrancoAegee » 9 novembre 2012, 18:06

Premetto che sono l uomo più ANTI Ryanair che esista, 88 voli sulle spalle e MAI presa anche a costo di pagare 8 volte tanto e fare 3 scali, ma credo che i passeggeri più che criticare l'atteggiamento della compagnia dovrebbero farsi un esame di coscenza e riflettere sul fatto che sugli aerei Ryan NON ce li hanno messi a forza nè sono stati obbligati da chicchessia.

A giocare col fuoco ci si brucia e provare a fare i furbi con i furbi per eccelleza non ha molto senso,spesso basterebbe pensarci prima e digitare su google le parole Lufthansa, Air France, Swiss air, Klm e simila.

Avatar utente
viaggiodasolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 205
Iscritto il: 23 febbraio 2011, 23:14
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da viaggiodasolo » 10 novembre 2012, 1:13

FrancoAegee ha scritto:Premetto che sono l uomo più ANTI Ryanair che esista, 88 voli sulle spalle e MAI presa anche a costo di pagare 8 volte tanto e fare 3 scali
è la tua rispettabilissiba opinione.

Io però preferisco salire senza il tubo di carta e senza spintonare l'addetta al gate, pagando 8 volte meno :lol:
Immagine

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ryanair

Messaggio da camicius » 10 novembre 2012, 9:22

FrancoAegee ha scritto:Premetto che sono l uomo più ANTI Ryanair che esista, 88 voli sulle spalle e MAI presa anche a costo di pagare 8 volte tanto e fare 3 scali, ma credo che i passeggeri più che criticare l'atteggiamento della compagnia dovrebbero farsi un esame di coscenza e riflettere sul fatto che sugli aerei Ryan NON ce li hanno messi a forza nè sono stati obbligati da chicchessia.
Beato te che hai abbondanza di tempo e denaro. Sotto alcune condizioni, volare Ryanair può essere decisamente più economico di qualunque altra compagnia, e, alla fine, basta rispettare le regole, e non hai problemi.
FrancoAegee ha scritto: A giocare col fuoco ci si brucia e provare a fare i furbi con i furbi per eccelleza non ha molto senso,spesso basterebbe pensarci prima e digitare su google le parole Lufthansa, Air France, Swiss air, Klm e simila.
Sarebbero i furbi per eccellenza se queste regole fossero nascoste.
Che Ryanair voglia un solo bagaglio a mano è scritto in 200 lingue e 20Quindi, prima di 0 volte. Ti viene ricordato millemila volte in aeroporto, eccetera.
Che tu debba fare il checkin online e stamparti la carta d'imbarco a casa ti è detto nella mail di conferma, poi ti mandano una mail all'apertura del checkin online, e poi anche 3 giorni prima.
Se i furbi per eccellenza sono quelli che hanno deciso regole _diverse dalla "tradizione"_ per volare, temo che abbiamo definizioni diverse di furbizia.

Ricordo una scena raccapricciante di ritorno da Saragozza.
Passando i controlli di sicurezza c'è la signorina che controlla (e pesa) il bagaglio. Davanti a me ho una famiglia (padre, madre e due ragazze adolescenti), e le ragazze hanno tutte e tre la borsetta a tracolla e il trolley.
La signorina ricorda che c'è un solo bagaglio, e loro sbuffando mettono la borsa dentro il trolley. Passati i controlli, le vedo che aprono i trolley e tolgono le borse.
Stessa scena a un controllo intermedio e al gate.
In cima alla scaletta l'assistente di volo chiede come mai loro hanno due bagagli, e sbuffando, in cima alla scaletta dell'aereo mettono le borse dentro i trolley, maledicendo le "stupide regole". Se a quel punto una delle tre fosse "sbroccata" dicendo che lei la borsa non la metteva nel trolley saremmo qui a commentare una situazione molto simile a questa, guardando lo stesso video tremolante.
E sarebbe da dar la colpa ai "furboni" Ryanair?

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: ryanair

Messaggio da mormegil » 10 novembre 2012, 11:00

Trovo che sostenere che chi viaggia FR abbia tanti soldi sia un clichè bello e buono :| :|


ps. Camicius, usi G+ vero? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ryanair

Messaggio da camicius » 10 novembre 2012, 11:39

mormegil ha scritto:Trovo che sostenere che chi viaggia FR abbia tanti soldi sia un clichè bello e buono :| :|
In realtà sostenevo il contrario, e forse mancava un NON (chi NON viaggia FR).

Nel senso: se posso volare con 60 euro al posto di 230 (caso realmente accaduto, FR vs. Air Lingus su un Milano-Dublino), sarò più invogliato a volare anche se non ho molto denaro. Paradossalmente, mi è capitato che mi costasse decisamente di più fare Brescia-Orio e Saragozza-Pamplona che Orio-Saragozza...

Per l'amore, capita in alcuni casi che costi meno una major o un'altra low cost, e ogni volta controllo, ma A ME non è mai capitato...

mormegil ha scritto: ps. Camicius, usi G+ vero? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ci sono dentro, ma non lo uso molto. Ma non capisco cosa c'entri...

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: ryanair

Messaggio da mormegil » 10 novembre 2012, 12:25

camicius ha scritto:
mormegil ha scritto:Trovo che sostenere che chi viaggia FR abbia tanti soldi sia un clichè bello e buono :| :|
In realtà sostenevo il contrario, e forse mancava un NON (chi NON viaggia FR).
Si, errore mio :wink: intendevo proprio dire "chi NON viaggia Ryanair" :wink:


Ti mando un pm per spiegarti l'altra cosa :mrgreen:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Flyingblueboy
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 19 gennaio 2007, 21:43
Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da Flyingblueboy » 11 novembre 2012, 5:01

Sta cosa delle cinture mi manda in bestia: si fa tanto x spiegare alla gente a tenere comportamenti rispettosi x il prossimo (nn sputare, non camminare con l'ombrello orizzontale dando la punta a chi segue, nn mangiare curry sui mezzi pubblici, mantenere le cinture quando seduti sui mezzi che le hanno auto/bus/aerei), poi arriva mol e dice, no nn serve!
Questi promuove una cultura del fatti furbo.. Ma alla fine chi paga?!
Mettiamo paletti stretti e chi sgarra anche nell'informare o nn rispetta i diritti sia multato a dovere..
Capisco risparmiare ma certe cose creano problemi a tutto il sistema.. E pertanto e' giusto che il prezzo del low cost ricada su chi lo promuove nn su tutti..
Sbaglio o se ti fai male senza cintura, sono razzi tuoi?! Metterei enfasi su certe cose..
Scusate lo sfogo

Avatar utente
Defiant
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 287
Iscritto il: 16 ottobre 2009, 17:02
Località: Friuli

Re: ryanair

Messaggio da Defiant » 11 novembre 2012, 7:56

Flyingblueboy ha scritto: nn mangiare curry sui mezzi pubblici
:shock: Questa non l'avevo mai sentita, è una battuta?

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da ciccioxx92 » 11 novembre 2012, 8:44

Defiant ha scritto:
Flyingblueboy ha scritto: nn mangiare curry sui mezzi pubblici
:shock: Questa non l'avevo mai sentita, è una battuta?
Credo che sia una sineddoche. Sui mezzi pubblici, in realtà, è buon senso non consumare cibo a bordo. Il curry era solo un piccolo esempio.
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5006
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: ryanair

Messaggio da sardinian aviator » 11 novembre 2012, 9:08

Con lo stesso criterio potremmo proporre a MoL che gli aeroporti dove atterrano i suoi aerei dismettano il servizio antincendio: costoso, praticamente inutile (tanto se l'aereo prende fuoco moriamo tutti e pazienza), statisticamente irrilevante.

Però lo stesso MoL manda in giro i suoi ispettori a fare audit sugli aeroporti per verificare che tutto funzioni alla perfezione, servizio antivolatili incluso. E se trova magagne allora minaccia di andarsene. Ma che furbacchione!
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Rispondi