No offense, magari sul thread di AlitaliaSuperMau ha scritto:Per tutto il resto, ti faccio un fischio...ma dopo le vacanze eh!
ciao
Andrea
Moderatore: Staff md80.it
No offense, magari sul thread di AlitaliaSuperMau ha scritto:Per tutto il resto, ti faccio un fischio...ma dopo le vacanze eh!
Allora ti chiedo scusa...ho, evidentemente, mal interpretato il tuo post sopra. Pensavo di aver mal interpretato già "aironcini" con 4 ore di volo, che fosse in riferimento alle persone...ma dopo ho letto proprio, virgolettato, "raccomandati". Pardon.SuperMau ha scritto: Mah, a dire la verita' io parlavo piu' degli eventi che delle persone nello specificodifatti...mai detto questoflyingbrandon ha scritto:Il dato di fatto, e quello non è opinabile, sono quelli che tu definisci i fiorellini sulle i...quindi, in partenza, non puoi parlare di raccomandazione...
Questo è un altro SE, magari probabile ma, di fatto, non è successo. Magari Toto o Intesa, avendo le mani in pasta, avrebbero sviluppato altre alleanze. Magari tutti a spasso, magari sarei CPT, magari altro ancora. Io non vivo di SE e mi ritengo fortunato ad essere dove sono e fare quello che faccio. Il resto non ha importanza. Felice di aver conosciuto persone in gamba in AZ, di aver avuto l'opportunità di fare una esperienza diversa. Una percentuale di co****ni esiste in tutte e due le compagnie...anzi, in tutte quelle che compongono il gruppo...ma , penso, sia fisiologico. E non mi soffermo a parlare di quello perche non è rappresentativo di niente. Non posso vivere con il SE come se fosse una certezza.SuperMau ha scritto: Come hai detto anche piu' avanti, il personale di per se non ha avuto ruolo...l'azienda si.
Fattorizzando, SE non avessero fatto il gioco di prestigio, AP sarebbe fallita, il personale a spasso, le banche avrebbero preso una bastonata madornale, LAI si sarebbe probabilmente trasformata in CAI senza pero' portarsi dietro tutti i 320 AP in leasing alle condizioni che sappiamo......
Buone feste a te allora....SuperMau ha scritto:
Per tutto il resto, ti faccio un fischio...ma dopo le vacanze eh!
Scusa io l'ho preso venerdì per barcellona con ritorno lunedì, vero carro bestiame ma cosa si pretende ?andwork ha scritto:Oggi ho preso per la prima volta il carro bestiame ahem, il volo Ryanair BTS-BGY.
Ad essere obiettivi, a parte appunto il bestiame (visto che siamo partiti con 8 minuti di ritardo, causa gente in piedi a cercare di far entrare l'impossibile nelle capelliere), a parte la lotteria, a parte i profumi e i gadget, a parte gli annunci pubblicitari dei voli, a parte l'offerta dei biglietti del bus per milano e brescia (a proposito: 5 euro per milano, 9 per a/r verso milano e 12 euro solo andata per brescia ?!?!??!? ma 12 euro per fare meno strada?? ma va beh, in ogni caso ryan non centra)... insomma, alla fine è quasi accettabile.
In ogni caso, potendo scegliere, mai più. Sembrava di essere al circo!
Ah il volo me l'hanno prenotato ieri per oggi, non l'ho scelto io. Se era per me, andavo a Vienna in taxi e me ne tornavo a VCE con austrian o con qualche altro star alliance, visto che alla fine qualcuno è dovuto partire da vicenza per venire a orio a prendermi.
Ho provato un senso di pena per le AAVV, che alla fine, dopo tutta la professionalità che devono avere, senza parlare delle responsabilità, la gente ha visto solo una rappresentante commerciale e una addetta al facchinaggio, il tutto penso per meno di 1000 euro al mese.
Bah... che paese di m.... per forza andiamo in rovina! La professionalità è andata a farsi benedire!
scusa ma, io ho solo riportato cosa è successo, ho espresso una mia opinione (non prenderò ryanair se non ho altra scelta) e non ho fatto nessuna pretesa, né ho criticato l'equipaggio, né mi sono lamentato per il prezzo.Alberto.c ha scritto:Scusa io l'ho preso venerdì per barcellona con ritorno lunedì, vero carro bestiame ma cosa si pretende ?andwork ha scritto:Oggi ho preso per la prima volta il carro bestiame ahem, il volo Ryanair BTS-BGY.
Ad essere obiettivi, a parte appunto il bestiame (visto che siamo partiti con 8 minuti di ritardo, causa gente in piedi a cercare di far entrare l'impossibile nelle capelliere), a parte la lotteria, a parte i profumi e i gadget, a parte gli annunci pubblicitari dei voli, a parte l'offerta dei biglietti del bus per milano e brescia (a proposito: 5 euro per milano, 9 per a/r verso milano e 12 euro solo andata per brescia ?!?!??!? ma 12 euro per fare meno strada?? ma va beh, in ogni caso ryan non centra)... insomma, alla fine è quasi accettabile.
In ogni caso, potendo scegliere, mai più. Sembrava di essere al circo!
Ah il volo me l'hanno prenotato ieri per oggi, non l'ho scelto io. Se era per me, andavo a Vienna in taxi e me ne tornavo a VCE con austrian o con qualche altro star alliance, visto che alla fine qualcuno è dovuto partire da vicenza per venire a orio a prendermi.
Ho provato un senso di pena per le AAVV, che alla fine, dopo tutta la professionalità che devono avere, senza parlare delle responsabilità, la gente ha visto solo una rappresentante commerciale e una addetta al facchinaggio, il tutto penso per meno di 1000 euro al mese.
Bah... che paese di m.... per forza andiamo in rovina! La professionalità è andata a farsi benedire!
ho speso di più tra parcheggio benzina ed autobus che di aereo il volo è stato buono le hostes professionali ?
il taxi dall' aeroporto di barcellona ed il mio hotel costava 30€ (ho chiesto) il volo bergamo barcellona 35 ???
ma di cosa si lamenta la gente ???? Per le aavv potrei essere d'accordo ma una ragazza che fa le calze a 800€
mese e si fa un c**lo tanto non è che stia meglio !!!!!
vabbè !!! ciao ciao
Vediamo dai, io ho detto solo il mio parere ...tiziano79 ha scritto:Preparate albe'...
Si sono collegato per riportare la mia opinione non era direttamente collegato al tuo intervento, anziandwork ha scritto:scusa ma, io ho solo riportato cosa è successo, ho espresso una mia opinione (non prenderò ryanair se non ho altra scelta) e non ho fatto nessuna pretesa, né ho criticato l'equipaggio, né mi sono lamentato per il prezzo.Alberto.c ha scritto:Scusa io l'ho preso venerdì per barcellona con ritorno lunedì, vero carro bestiame ma cosa si pretende ?andwork ha scritto:Oggi ho preso per la prima volta il carro bestiame ahem, il volo Ryanair BTS-BGY.
Ad essere obiettivi, a parte appunto il bestiame (visto che siamo partiti con 8 minuti di ritardo, causa gente in piedi a cercare di far entrare l'impossibile nelle capelliere), a parte la lotteria, a parte i profumi e i gadget, a parte gli annunci pubblicitari dei voli, a parte l'offerta dei biglietti del bus per milano e brescia (a proposito: 5 euro per milano, 9 per a/r verso milano e 12 euro solo andata per brescia ?!?!??!? ma 12 euro per fare meno strada?? ma va beh, in ogni caso ryan non centra)... insomma, alla fine è quasi accettabile.
In ogni caso, potendo scegliere, mai più. Sembrava di essere al circo!
Ah il volo me l'hanno prenotato ieri per oggi, non l'ho scelto io. Se era per me, andavo a Vienna in taxi e me ne tornavo a VCE con austrian o con qualche altro star alliance, visto che alla fine qualcuno è dovuto partire da vicenza per venire a orio a prendermi.
Ho provato un senso di pena per le AAVV, che alla fine, dopo tutta la professionalità che devono avere, senza parlare delle responsabilità, la gente ha visto solo una rappresentante commerciale e una addetta al facchinaggio, il tutto penso per meno di 1000 euro al mese.
Bah... che paese di m.... per forza andiamo in rovina! La professionalità è andata a farsi benedire!
ho speso di più tra parcheggio benzina ed autobus che di aereo il volo è stato buono le hostes professionali ?
il taxi dall' aeroporto di barcellona ed il mio hotel costava 30€ (ho chiesto) il volo bergamo barcellona 35 ???
ma di cosa si lamenta la gente ???? Per le aavv potrei essere d'accordo ma una ragazza che fa le calze a 800€
mese e si fa un c**lo tanto non è che stia meglio !!!!!
vabbè !!! ciao ciao
E comunque, se permetti, la responsabilità di un AAVV è leggermente maggiore di una ragazza che fa le calze.
Che paese intendi ??? l'Irlanda ???andwork ha scritto: Bah... che paese di m.... per forza andiamo in rovina! La professionalità è andata a farsi benedire!
Il loro lavoro consiste nel garantire la sicurezza dei passeggeri. L'aspetto commerciale è di secondo ordine rispetto a ciò che è loro richiesto di sapere e fare. Per tua fortuna, in 25 anni, non hai mai affrontato situazioni di emergenza a bordo di un aereo altrimenti avresti potuto vedere il loro ruolo a bordo. Non hanno una formazione sulla sicurezza come in tutte le aziende...vengono addestrate a salvare la vita alle persone, con molta probabilità in panico. Svolgono annualmente degli addestramenti specifici riguardanti le loro emergenze...pronto soccorso compreso.Alberto.c ha scritto: Per le AAVV non conosco bene i lati "nascosti" del loro lavoro perciò non insisto, certo che in 25 anni
che prendo aerei io ho solo visto delle brave/i cameriere/i, e le responsabilità quali sono realmente ?
devono avere una formazione sulla sicurezza sicuro come in tutte le aziende italiane e dei paesi civili
che spesso sono molto ma molto più pericolose di un aereo ...
La mia non era una "difesa" degli AV Ryan, ma del ruolo, a bordo, dell'AV. Basare sulla propria esperienza diretta non è significativo per determinarne il ruolo...risulta estremamente riduttivo. È come se pensassi che il poliziotto fa le multe e basta perché in vita mia non mi ha mai salvato la vita intervenendo in una rapina di cui ero protagonista mentre mi ha fermato per vedere se tutto era in regola.Lampo 13 ha scritto: Tutte le volte che c'è stato un incidente nelle major, gli aa/vv hanno saputo dimostrare la loro preparazione.
C'è chi dice che nel caso Ryanair si punti tutto sulla parte commerciale; io non so se sia vero, ma in altro forum ho letto di aa/vv saliti su un aereo dopo 3 (tre) giorni di corso. Potrebbe essere, lo spero, la bugia di una millantatrice, ma costei si presentava come aa/vv di Ryanair.
Non rispondevo a te Brandon, il mio era un discorso in generale.flyingbrandon ha scritto:La mia non era una "difesa" degli AV Ryan, ma del ruolo, a bordo, dell'AV. Basare sulla propria esperienza diretta non è significativo per determinarne il ruolo...risulta estremamente riduttivo. È come se pensassi che il poliziotto fa le multe e basta perché in vita mia non mi ha mai salvato la vita intervenendo in una rapina di cui ero protagonista mentre mi ha fermato per vedere se tutto era in regola.Lampo 13 ha scritto: Tutte le volte che c'è stato un incidente nelle major, gli aa/vv hanno saputo dimostrare la loro preparazione.
C'è chi dice che nel caso Ryanair si punti tutto sulla parte commerciale; io non so se sia vero, ma in altro forum ho letto di aa/vv saliti su un aereo dopo 3 (tre) giorni di corso. Potrebbe essere, lo spero, la bugia di una millantatrice, ma costei si presentava come aa/vv di Ryanair.
P.S. La seconda parte della risposta era per Alberto ovviamente...
Qualche anno fa decisi di comprare la mia prima mongolfiera. La comprai in società con un amico, un assistente di volo Alitalia con il quale condividevo e condivido la passione. Andammo insieme in banca a ritirare i soldi per l'acquisto. Con noi c'era la moglie, anche lei hostess. Mentre eravamo in fila alla cassa entrarono due tizi armati, tolsero la pistola all'agente di guardia, intimarono a tutti di mettersi in fila al muro e mentre uno ci teneva di mira l'altro scavalcò il bancone e fece razzia di tutto il contante che trovò nei cassetti, dicendo continuamente "boni, state boni che non succede niente". Finita la razzia quello che ci teneva di mira prese un cliente, gli mise la pistola alla testa e facendosene scudo uscì dal locale con il complice. Poco prima di fuggire liberò l'ostaggio che ebbe un malore e si accasciò. Bene, in attesa dell'arrivo della polizia, gli unici che fecero qualcosa per il signore che stava male furono i due assistenti di volo che misero in atto, con estremo sangue freddo, tutte le azioni giuste per rianimare il signore e tranquillizzarlo, fino alla completa riabilitazione, rimanendo con lui fino all'arrivo degli agenti.Alberto.c ha scritto: Per le AAVV non conosco bene i lati "nascosti" del loro lavoro perciò non insisto, certo che in 25 anni
che prendo aerei io ho solo visto delle brave/i cameriere/i, e le responsabilità quali sono realmente ?
devono avere una formazione sulla sicurezza sicuro come in tutte le aziende italiane e dei paesi civili
che spesso sono molto ma molto più pericolose di un aereo ...
In genere non sono gli argomenti che scatenano le ire ma il modo superficiale con il quale vengono trattati.tiziano79 ha scritto:
E' questo purtroppo una argomento che scatena sempre l 'ira di qualcuno
Posso aggiungere quanto accaduto oggi sul mio volo.Alberto.c ha scritto: Per le AAVV non conosco bene i lati "nascosti" del loro lavoro perciò non insisto, certo che in 25 anni
che prendo aerei io ho solo visto delle brave/i cameriere/i, e le responsabilità quali sono realmente ?
Cioè io faccio il rapinatore e tizià ti deve salvare ???flyingbrandon ha scritto: È come se pensassi che il poliziotto fa le multe e basta perché in vita mia non mi ha mai salvato la vita intervenendo in una rapina di cui ero protagonista mentre mi ha fermato per vedere se tutto era in regola.
P.S. La seconda parte della risposta era per Alberto ovviamente...
Che io sappia animali domestici (eccetto per i cani guida ) non sono ammessi sui voli FR.. Quindi o stai raccontando una barzelletta oppure il tamarro ha nascosto il povero chihuahua nel bagaglio a mano oppure sto sottovalutando il chihuahua77W ha scritto:
Posso aggiungere quanto accaduto oggi sul mio volo.
Un tamarro italiano (della serie che certi soggetti volano Ryanair ) ha avuto la geniale idea di far passeggiare il suo Chihuahua per l'aereo, in volo. Il Purser ha fatto praticamente svegliare tutti (e ha fatto bene) e se lo è letteralmente ---, be', hai capito. Come se non bastasse, ad avvicinamento in corso il tamarro ha insistito (pensando di aver ragione, magari), tanto che l'AV ha minacciato di farlo attendere dalla Polaria all'arrivo (con tanto di comunicazione col Cpt che presumo gli abbia detto di lasciar correre per evitare perdite di tempo). Quel che ha più volte ripetuto il Purser era di essere responsabile della sicurezza dei passeggeri, e che sarebbe andato lui di mezzo qualora fosse accaduto qualcosa (esempio, il cane mordeva). E in tutto questo, io personalmente gli avrei consigliato di andarsi a cinturare anziché restare in piedi in corridoio con la turbolenza in corso. E che avrebbe dovuto fare, però?
Capisci pertanto che qualunque paragone col cameriere della pizzeria sotto casa è del tutto fuori luogo.
Vediamo se ho capito bene! Quello che conta è pagare poco, poi se gli AAVV sono competenti, se la compagnia oltre che comoda è anche sicura, speriamo di si! Cosa altro vuoi pretendere?Alberto.c ha scritto:Rispondo a tutti ..
Non voglio per nessun motivo mettere in dubbio la professionalità degli AA/VV e sono
cosciente che 1000€ mese sono pochi per tutti i lavori del mondo, l'unico appunto che
faccio è che quelli ryan che erano sul mio volo erano talmente giovani che tutta sta
preparazione e sta freddezza nel caso di bisogno faccio fatica ad attribuirgliela ..
Mi sbaglierò ? spero di si !!!
Parlo anche del volo, ho speso 70€ andata e ritorno da bergamo a barcellona il volo è stato
perfetto, i sedili erano scomodi vero, le aavv facevano i salti per riuscire ad eseguire l'intero
show in 1 ora e 30 minuti, alcuni passeggeri buzzurri si sono lamentati per i bagagli,
il comandante si è inventato una finta perturbazione per farci sedere tutti prima del servizio
vendita ... Ma per 70€ cosa si pretende ? Certo un intercontinentale così e da morire,
ma per un ora di viaggio cosa pretendiamo di più che servizio ci serve ????
Ciao Alberto
Non vorrei sembrare scortese, però fossi in te non farei tanto lo spavaldo. Esistono le turbolenze non segnalate e non è mai piacevole incontrarle, visti i danni che spesso fanno a bordo. Credo che un eccesso di prudenza in situazioni del genere sia sempre preferibile all'opposto, ma se i passeggeri credono che sia fatto per far ammirare la mercanzia, be', ne hanno di strada da fare le compagnie sul fronte sicurezza.Alberto.c ha scritto: il comandante si è inventato una finta perturbazione per farci sedere tutti prima del servizio
vendita
No, era per rispondere ad Alberto sul ruolo degli AV, il volo era Alitalia.Boeing 737-800 ha scritto: Che io sappia animali domestici (eccetto per i cani guida ) non sono ammessi sui voli FR.. Quindi o stai raccontando una barzelletta oppure il tamarro ha nascosto il povero chihuahua nel bagaglio a mano oppure sto sottovalutando il chihuahua
Il discorso dei 1000 euro è semplice: se uno è a bordo per garantire la sicurezza dei passeggeri forse forse dovrebbe prendere un filino di più.tiziano79 ha scritto:Continuo a nn capire il ruolo dei 1000 euro... Non e' lo stipedio che fa dell aa/vv piu o meno bravo o professionale. Quello dipende solo dalla compagnia....io mi fido di tutti gli assistenti che siano FR AZ o qualsivoglia compagnia.
Questo sicuramente, sono comunque persone addestrate a svolgere bene il loro lavoro. Però, e mi ricollego a quanto scritto da bulldog89, un lavoro importante e difficile come l'aa/vv anche secondo me va giustamente retribuito. Per chi svolge questo lavoro avere una retribuzione adeguata è importante non solo per ovvi motivi economici ma anche per una maggior motivazione nello svolgere il proprio impiego: quando si vede il proprio lavoro giustamente valorizzato e remunerato, naturalmente lo si svolge con più passione rispetto ad un lavoratore sottopagato, che vede non riconosciuta economicamente l'importanza e la delicatezza della propria professione. Oltre al fatto appunto che se un aa/vv lo paghi poco, poi alla prima occasione questo se ne va.tiziano79 ha scritto:Lo so! Sono daccordissimo che e' una miseria... Quello che dico e' che io mi sento sicuro sia con quelli che guadagnano 1000 che con quelli che ne prendono 3000.
quotone...purtroppo spesso si firma alla cieca e dopo ci si rende conto di cosa si ha firmatotiziano79 ha scritto:Ogni contratto si firma in due. E dal momento che tu firmi sai gia che il tuo stipedio comincia per 1.
Se non ti va bene non lo firmi.
Se ti va bene lo firmi e non ti lamenti dopo, calcolando ( e quadi nessuno mai ci pensa) che magari il tuo posto di lavoro che ti fa tanto schifo verrebbe accettato immediatamente da altre migliaia di persone.
Soprattutto in questo momento dove chi lavora dovrebbe accendere un cero alla Madonna.
Ed è proprio seguendo questa filosofia che ci ritroviamo a questo punto...ma vedo che ancora non si è capito che la corsa al ribasso dev'essere limitata, sotto un minimo non si può scendere...peccato.tiziano79 ha scritto:Ogni contratto si firma in due. E dal momento che tu firmi sai gia che il tuo stipedio comincia per 1.
Se non ti va bene non lo firmi.
Se ti va bene lo firmi e non ti lamenti dopo, calcolando ( e quadi nessuno mai ci pensa) che magari il tuo posto di lavoro che ti fa tanto schifo verrebbe accettato immediatamente da altre migliaia di persone.
Soprattutto in questo momento dove chi lavora dovrebbe accendere un cero alla Madonna.