ryanair
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Re: ryanair
Supermau Ryanair è grande ed ha un forte peso negoziale.
Questo gli permette di andare a trattare sia sull acquisto di aerei parti di ricambio sia negli accordi commerciali.
La dimostrazione di ciò è avvenuto proprio adesso con la richiesta al governo di abolire l'aumento della tassa municipale.
Io non ci vedo niente di male nella loro richiesta, chiedere non costa niente.
Poi non sono cosi sicuro se in altri paesi non gli avessero permesso questo, purtroppo quando si parla di soldi spesso le regole normale non valgono.
Non dimentichiamoci quello che fanno e che hanno fatto grandi gruppi bancari esteri nei loro paesi (tipo truccare tassi di riferimento) e nessuno alla fine gli ha fatto niente.
Questo gli permette di andare a trattare sia sull acquisto di aerei parti di ricambio sia negli accordi commerciali.
La dimostrazione di ciò è avvenuto proprio adesso con la richiesta al governo di abolire l'aumento della tassa municipale.
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Poi non sono cosi sicuro se in altri paesi non gli avessero permesso questo, purtroppo quando si parla di soldi spesso le regole normale non valgono.
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Re: ryanair
Oggi ho incontrato una signora avanti con l'età. E' romanista sfegatata e la incontro spesso al supermercato. Le ho detto che renzi aveva ridotto le tasse sui biglietti aerei e lei mi ha risposto: esticazzi? Dove li metti? Io non viaggio in aereo!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
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Re: ryanair
Essendo raian cliente dove lavoro io, ti posso confermare che per la ricambistica le cose vanno un po' diversamente...fabrizio66 ha scritto:Supermau Ryanair è grande ed ha un forte peso negoziale.
Questo gli permette di andare a trattare sia sull acquisto di aerei parti di ricambio sia negli accordi commerciali.
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Re: ryanair
E' vero, raglianèr è grande e noi siamo piccolini. E' vero, chiedere non costa niente, se poi a chi chiede viene dato, allora anche altri più piccoli possono chiedere, quindi che chiedano e che sia dato, poi ci accodiamo anche noi.fabrizio66 ha scritto:Supermau Ryanair è grande ed ha un forte peso negoziale.
Questo gli permette di andare a trattare sia sull acquisto di aerei parti di ricambio sia negli accordi commerciali.
La dimostrazione di ciò è avvenuto proprio adesso con la richiesta al governo di abolire l'aumento della tassa municipale.
Io non ci vedo niente di male nella loro richiesta, chiedere non costa niente.
Poi non sono cosi sicuro se in altri paesi non gli avessero permesso questo, purtroppo quando si parla di soldi spesso le regole normale non valgono.
Non dimentichiamoci quello che fanno e che hanno fatto grandi gruppi bancari esteri nei loro paesi (tipo truccare tassi di riferimento) e nessuno alla fine gli ha fatto niente.
E' vero anche che non dobbiamo dimenticare i grandi gruppi bancari, ma neanche quelli piccoli. Ricordiamocelo bene e teniamolo a mente e ricordate anche che "mal comune mezzo gaudio" paga solo i prepotenti e i corrotti..
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Re: ryanair
fabrizio66 ha scritto:Allora se leggete bene ho scritto che Ryanair prende soldi da aziende private in base ad accordi commerciali
E abbiamo visto che era una balla tanto che giusto per parlare di Trapani che tu citi ..:" In Sicilia invece un ente pubblico come la Camera di Commercio alla testa di 24 Comuni finanzia in comarketing (attività di collaborazione con la finalità di ottenere benefici al proprio mercato utilizzando iniziative varie di marketing) la compagnia irlandese."
Se non ti sta bene scrivi al direttore e digli di correggere, può' darsi che ti risponde..
Ah, Trapani ha solato la Sardegna che aveva chiesto l'apertura di un bando pubblico per l'assegnazione delle rotte ma in questo caso a Olliri la parola " bando pubblico" ,come ha detto anche Danko, l'ha fatto incazzare.Ha cambiato solo isola...
Manca lo scappellamento a destra come se fosse Antani..Questa hanno un consiglio di amministrazione che risponde agli azionisti che in questo caso è un comune o una regione.
Per cui se Ryanair è cosi brava ad ottenere tali agevolazioni in regime di contrattazione privata lo possono fare anche dle altre compagnie, nulla vieta loro di farlo se sono in grado.
Ma se ti rende felice pensare che parte dei soldi delle tue (e mie) tasse vanno a un privato straniero attraverso un privato italiano piuttosto che ad una azienda pubblica italiana attraverso il ministero delle finanze sono contento per te. A me gira il Qulo come penso alla maggioranza di quelli con un QI superiore a quello di un orango.
Ad ogni modo la mia domanda era un altra e finora non c'e' risposta.
La rifaccio:
Come saranno investiti quei soldi in Italia e quali saranno i vantaggi per le nostre tasche?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
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Re: ryanair
Pino con questo ragionamento vale qualsiasi cosa, anche io potrei dire esticazzi sulla riduzione della tassa sullanpeeca sportiva o sull iva delle.mutande senza elastico.tartan ha scritto:Oggi ho incontrato una signora avanti con l'età. E' romanista sfegatata e la incontro spesso al supermercato. Le ho detto che renzi aveva ridotto le tasse sui biglietti aerei e lei mi ha risposto: esticazzi? Dove li metti? Io non viaggio in aereo!
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Re: ryanair
Sigmet se non sbaglio l accordo è tra Ryanair ed airgest (societa privata, questa si avvale del comarketing della camera di commercio, per cui il rapporto è di tipo privatistico, codice civile)sigmet ha scritto:fabrizio66 ha scritto:Allora se leggete bene ho scritto che Ryanair prende soldi da aziende private in base ad accordi commerciali
E abbiamo visto che era una balla tanto che giusto per parlare di Trapani che tu citi ..:" In Sicilia invece un ente pubblico come la Camera di Commercio alla testa di 24 Comuni finanzia in comarketing (attività di collaborazione con la finalità di ottenere benefici al proprio mercato utilizzando iniziative varie di marketing) la compagnia irlandese."
Se non ti sta bene scrivi al direttore e digli di correggere, può' darsi che ti risponde..
Ah, Trapani ha solato la Sardegna che aveva chiesto l'apertura di un bando pubblico per l'assegnazione delle rotte ma in questo caso a Olliri la parola " bando pubblico" ,come ha detto anche Danko, l'ha fatto incazzare.Ha cambiato solo isola...
Manca lo scappellamento a destra come se fosse Antani..Questa hanno un consiglio di amministrazione che risponde agli azionisti che in questo caso è un comune o una regione.
Per cui se Ryanair è cosi brava ad ottenere tali agevolazioni in regime di contrattazione privata lo possono fare anche dle altre compagnie, nulla vieta loro di farlo se sono in grado.
Ma se ti rende felice pensare che parte dei soldi delle tue (e mie) tasse vanno a un privato straniero attraverso un privato italiano piuttosto che ad una azienda pubblica italiana attraverso il ministero delle finanze sono contento per te. A me gira il Qulo come penso alla maggioranza di quelli con un QI superiore a quello di un orango.
Ad ogni modo la mia domanda era un altra e finora non c'e' risposta.
La rifaccio:
Come saranno investiti quei soldi in Italia e quali saranno i vantaggi per le nostre tasche?
Poi per quanto riguarda il discorso sulle tasse e sulle agevolazioni ad una azienda italiana mbe credo che lo studio Mediobanca su quanto ci è costata Alitalia credo sia sufficiente a dissipare ogni dubbio.
C.que sembra trasparire un mia idea a favore di tali accordi, ma lo ripeto per l ennesima volta che sono contrario.
Per quanto riguarda il giramento di c**o da te paventato posso assicurarti che una persona che conosco bene ex dipendente unifly (ex compagnia area italiana) gira altrettanto il c**o come dici tu nel vedere che con le sue tasse paga la cassa integrazione estraordinaria a 7 anni ai dipendenti Alitalia mentre a lui quando è stato licenziato non ha preso na mazza (c e a tal proposito un articolo su airline di un po di tempo fa intitolato figli di un dio minore, dove venivano evidenziati i differenti trattamenti subiti dal personale delle altre compagnie aeree fallite nel corso degli anni).
Come vedi i giramenti possono essere tanti.
Per quanto riguarda la tua domanda sui 195 milioni evidenziati dal giornale (ma siamo sicuri di tale cifra?) io non so risponderti, posso solo ipotizzare che un aumento delle rotte di Ryanair portino ad un aumento dei passeggeri tali che compensino il mancato introito dell'aumento della tassa.
So che potrebbe sembrare un discorso di lana caprina, ma una cosa sono le agevolazione statali ed una cosa sono gli accordi privati. Tu citi lo scappellamento a destra con ironia a riguardo dei consigli di amministrazione delle società di gestione aeroportuali, credo però che se ti devi incazzare non lo devi fare con Ryanair ma con i sindaci azionisti che permettono ciò.
In questo noi italiani abbiamo la possibilità di votare qualcun altro se questi accordi non ci stanno bene.
Un ultima cosa Sigmet, una cortesia personale, bon c e bisogno di scrivere in grassetto e con caratteri più grandi, ho 50 anni ma ancora riesco a leggere bene anche senza l'aiuto degli occhiali
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Re: ryanair
Ultima cosa, scusate gli errori di ortografia, ma sono in ferie e sto rispondendo col cellulare, per cui a volte mi partono lettere sbagliate.
Cio le dita troppo grandi per la tastiera del telefonino.
Poi non riesco a mettere le emoticon quando ci dovrebbero essere per alleggerire il discorso
Cio le dita troppo grandi per la tastiera del telefonino.
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Re: ryanair
Ma se si tratta di accordi privati, come mai Mr Renzi se ne fa un vanto e lo sbandiera come un favore fatto a tutti compresa la signora romanista di cui sopra?
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Re: ryanair
Stai spammando disinformazione e luoghi comuni e forse sarebbe il caso di finirla anche se penso che chi legge questo 3d si sia fatto un idea ben chiara della situazione ma ti rispondo comunque per punti:fabrizio66 ha scritto:
[
Sigmet se non sbaglio l accordo è tra Ryanair ed airgest (societa privata, questa si avvale del comarketing della camera di commercio, per cui il rapporto è di tipo privatistico, codice civile)...
Poi per quanto riguarda il discorso sulle tasse e sulle agevolazioni ad una azienda italiana mbe credo che lo studio Mediobanca su quanto ci è costata Alitalia credo sia sufficiente a dissipare ogni dubbio.
C.que sembra trasparire un mia idea a favore di tali accordi, ma lo ripeto per l ennesima volta che sono contrario.
Per quanto riguarda il giramento di c**o da te paventato posso assicurarti che una persona che conosco bene ex dipendente unifly (ex compagnia area italiana) gira altrettanto il c**o come dici tu nel vedere che con le sue tasse paga la cassa integrazione estraordinaria a 7 anni ai dipendenti Alitalia mentre a lui quando è stato licenziato non ha preso na mazza (c e a tal proposito un articolo su airline di un po di tempo fa intitolato figli di un dio minore, dove venivano evidenziati i differenti trattamenti subiti dal personale delle altre compagnie aeree fallite nel corso degli anni).
Come vedi i giramenti possono essere tanti.
Per quanto riguarda la tua domanda sui 195 milioni evidenziati dal giornale (ma siamo sicuri di tale cifra?) io non so risponderti, posso solo ipotizzare che un aumento delle rotte di Ryanair portino ad un aumento dei passeggeri tali che compensino il mancato introito dell'aumento della tassa.
So che potrebbe sembrare un discorso di lana caprina, ma una cosa sono le agevolazione statali ed una cosa sono gli accordi privati. Tu citi lo scappellamento a destra con ironia a riguardo dei consigli di amministrazione delle società di gestione aeroportuali, credo però che se ti devi incazzare non lo devi fare con Ryanair ma con i sindaci azionisti che permettono ciò.
In questo noi italiani abbiamo la possibilità di votare qualcun altro se questi accordi non ci stanno bene.
Un ultima cosa Sigmet, una cortesia personale, bon c e bisogno di scrivere in grassetto e con caratteri più grandi, ho 50 anni ma ancora riesco a leggere bene anche senza l'aiuto degli occhiali
1)Mediobanca fu uno degli sponsor dei capitani coraggiosi (benetton e Ligresti x tutti) nel 2008 salvo poi dire nel 2012 che avevano fatto una ca***ta quindi quello “studio” ha per me il valore di un rotolo di scottex.
2)La legge sul FSTA e’ del 2004 mentre l’unifly ha fallito negli anni 90 quindi il tuo amico ha poco da farsi girare il c**o. Poteva farsi assumere in un altra compagnia e oggi si sarebbe goduto la sua CIGS.
Il fondo e’ alimentato dai contributi degli operatori e dai dipendenti . Negli anni successivi e’ stato integrato dalla tassa di imbarco quindi il tuo amico se non vola non paga una casso.
3)I 7 anni sono stati un regalo agli imprenditori coraggiosi che con questo trucco si sono levati dalle 00 col placet dei sindacati i dipendenti che costavano di più’.Cosi' facendo si sono liberatii anche dei prepensionamenti. Io ,se avessero dato 1 anno e mezzo di CIGS ancora lavorerei e non ci avrei rimesso qualche centinaio di mila euro.In compenso lo stato era ben felice di prolungarla ancora perché’ la meta’ di quei soldi vanno nelle casse dell’erario .
4) Di anni ne ho più’ di te e a questa eta’ non mi piace essere preso per il c**o.Non voto a Trapani e dintorni ma parte dei soldi delle mie tasse vanno anche a quei 24 comuni.
5 ) scrivo grande perché mi pare che scrivendo piccolo tu ancora non abbia capito la sottile differenza tra chi i soldi li gira ad altri e chi invece ce li mette.
I giornalisti economici penso che non sappiano ancora distinguere un 747 da un A380 ma sui soldi pubblici hanno un idea molto più' chiara
http://www.repubblica.it/economia/2013/ ... -68645209/
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Re: ryanair
Pino non confondere, quello che sbandiera Renzi è un mancato aumento di una tassa municipale, quello di cui sto parlando con sigmet è la natura degli accordi tra le società di gestione aeroportuali e Ryanair.tartan ha scritto:Ma se si tratta di accordi privati, come mai Mr Renzi se ne fa un vanto e lo sbandiera come un favore fatto a tutti compresa la signora romanista di cui sopra?
Sono due cose totalmente diverse, per fare un paragone è come parlare di motori a reazione e motori a pistoni.
Nel caso di Renzi non c e niente di privato.
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Re: ryanair
Ma l'inizio del discorso non era proprio sul mancato aumento della tassa? Che avete fatto, avete preso per la tangente? Non si mischiano le carte in questo modo? Comunque sono daccordo con Sigmet.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
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Re: ryanair
Sigmet bin rispondo con quote xchè col cellulare non riesco.
Mi fa piacere che tu abbia le tua convinzioni ed io le mie, potrei dire anche io che stai spammando con luoghi comuni ma rispetto le tue idee.
Mi dispiace che tu ti sia sentito preso per il cu... Ma non era mia intenzione. Ne tantomeno pensare che tu votassi in quei 24 comuni.
Per quanto riguarda il discorso dell eta a me hanno insegnato che le cose non si riescono a spiegare e non che uno non le capisce, anche xchè il link che mi hai postato è lo stesso di prima e li troverai che gli accordi sono tra società di gestione e Ryanair.
Io ho capito bene chi li mette i soldi e chi li prende, ma probabilmente non sono riuscito a spiegare il mio pensiero.
Senza rancore, un saluto fabrizio
Mi fa piacere che tu abbia le tua convinzioni ed io le mie, potrei dire anche io che stai spammando con luoghi comuni ma rispetto le tue idee.
Mi dispiace che tu ti sia sentito preso per il cu... Ma non era mia intenzione. Ne tantomeno pensare che tu votassi in quei 24 comuni.
Per quanto riguarda il discorso dell eta a me hanno insegnato che le cose non si riescono a spiegare e non che uno non le capisce, anche xchè il link che mi hai postato è lo stesso di prima e li troverai che gli accordi sono tra società di gestione e Ryanair.
Io ho capito bene chi li mette i soldi e chi li prende, ma probabilmente non sono riuscito a spiegare il mio pensiero.
Senza rancore, un saluto fabrizio
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Re: ryanair
Yes, esatto, poi come spesso accade si divaga.tartan ha scritto:Ma l'inizio del discorso non era proprio sul mancato aumento della tassa? Che avete fatto, avete preso per la tangente? Non si mischiano le carte in questo modo? Comunque sono daccordo con Sigmet.
Son contento che sei d accordo con sigmet, il forum serve anche a questo a scambiare le proprie idee.
Ciao
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Re: ryanair
Non ci provare con me, quando ci vediamo ti spiego meglio!
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Re: ryanair
Ok, organizziamo cena? E invitiamo anche Sigmet.tartan ha scritto:Non ci provare con me, quando ci vediamo ti spiego meglio!
Pesce vinello bianco e dajeeee
Ciao
Re: ryanair
fabrizio66 ha scritto:
Mi fa piacere che tu abbia le tua convinzioni ed io le mie, potrei dire anche io che stai spammando con luoghi comuni ma rispetto le tue idee.
Un conto sono le idee (ci mancherebbe, massimo rispetto...) un conto invece sono i dati di fatto.Dire che secondo te 7 anni di fondo esuberi sono troppi e' una tua idea (ma i bancari mi pare abbiano lo stesso trattamento.. ) per carità' , sei libero di pensarlo ma dire che il FSTA e' pagato dalle tasse dei cittadini e' una balla. A pagarla sono solo quelli che volano. Non ho espresso convinzioni ma solo elementi oggettivi.Punto.
(poi mi dici quali sono i luoghi comuni che avrei citato... )
.
Tranquillo , se parlassi di banche anche io direi un sacco di ca77ate e ti autorizzo fin d'ora a dirmi che non ci capisco un ciufolo!Per quanto riguarda il discorso dell eta a me hanno insegnato che le cose non si riescono a spiegare e non che uno non le capisce..
Ma per evitare non scrivo su chebellabanca.it...
(ho postato due volte il link per il dubbio che la prima volta ti fosse sfuggito... )
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
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Re: ryanair
Grazie Sigmet,
Io le info le prendo dalle notizie che si trovano nelle fonti di informazione.
Per quanto riguarda il fondo le notizie che circolano è che sia alimentato per il 98% dalla tassa di tre euro che ogni passeggero paga in Italia (tra l altro ci sono state delle interrogazioni in tal proposito in ambiente comunità europea).
Se cerchi su google trovi quanto ho scritto.
Che poi la paghino solo i passeggeri è pur vero cosi come l Ici la pagavano solo i proprietari di casa, ma sempre tassa è.
Anche in banca abbiamo il fondo esuberi con scivoli fino a sei sette anni ma con contribuzione solo a carico dei dipendenti e della banca (tra l'altro da due anni a questa parte oltre alle trattenute in busta paga mi hanno decurtato un giorno di festività soppresse a favore del fondo).
Se sbaglio sulle info del fondo fammelo sapere, per mia cultura, avere delle info da dentro sono sempre importanti e molto più veritiere.
C.que credo che abbiamo molto divagato da quando abbiamo iniziato, come ha fatto notare giustamente Pino, purtroppo accade quando si affrontano temi delicati e di non facile spiegazione.
Poi se vorrai partecipare ad una cena da me con pino mi fa piacere (solo che se viene pure flightbrandon vieni già mangiato perché è na bella forchetta)
Ciao fabrizio
Io le info le prendo dalle notizie che si trovano nelle fonti di informazione.
Per quanto riguarda il fondo le notizie che circolano è che sia alimentato per il 98% dalla tassa di tre euro che ogni passeggero paga in Italia (tra l altro ci sono state delle interrogazioni in tal proposito in ambiente comunità europea).
Se cerchi su google trovi quanto ho scritto.
Che poi la paghino solo i passeggeri è pur vero cosi come l Ici la pagavano solo i proprietari di casa, ma sempre tassa è.
Anche in banca abbiamo il fondo esuberi con scivoli fino a sei sette anni ma con contribuzione solo a carico dei dipendenti e della banca (tra l'altro da due anni a questa parte oltre alle trattenute in busta paga mi hanno decurtato un giorno di festività soppresse a favore del fondo).
Se sbaglio sulle info del fondo fammelo sapere, per mia cultura, avere delle info da dentro sono sempre importanti e molto più veritiere.
C.que credo che abbiamo molto divagato da quando abbiamo iniziato, come ha fatto notare giustamente Pino, purtroppo accade quando si affrontano temi delicati e di non facile spiegazione.
Poi se vorrai partecipare ad una cena da me con pino mi fa piacere (solo che se viene pure flightbrandon vieni già mangiato perché è na bella forchetta)
Ciao fabrizio
Re: ryanair
“Tutti” i cittadini non sono “tutti “i passeggeri.Se non volevi pagare l’IMU andavi in affitto, se non vuoi pagare la tassa di 3 euro vai col treno.
I soldi con cui le società’ “private” (come le chiami tu) finanziano la compagnia irlandese invece vengono presi dalle tasche di “tutti” i cittadini, anche quelli che non volano.
Per l’invito a pranzo ti ringrazio ma immagino che avremmo entrambi una digestione “complicata”..
I soldi con cui le società’ “private” (come le chiami tu) finanziano la compagnia irlandese invece vengono presi dalle tasche di “tutti” i cittadini, anche quelli che non volano.
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Re: ryanair
Il fatto è che non credo ci sia un treno d roma a new York, per cui me toccherà paga la tassa, anche se dovessi volare con una compagnia straniera se non sbaglio, se no me tocca rinunciare per in questo caso mia moglie me gonfia.
Mi spiace per la cena, mi avrebbe fatto piacere conoscerti di persona.
Ciao
Mi spiace per la cena, mi avrebbe fatto piacere conoscerti di persona.
Ciao
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Re: ryanair
C.que anche se l ho scritto varie volte ribadisco che sono contrario a tali accordi commerciali.
Re: ryanair
Ciao Ragazzi
so che forse sto facendo una domanda retorica; tra poco partiremo per Corfu in due famiglie con bimbi mogli ecc..
il mio amico ha preso questo come alternativa al classico ombrellone (solo bagagli a mano per tutti)
http://www.decathlon.it/parasole-2-seco ... 42945.html
I picchetti (mi pare siano tre) nel bagaglio a mano non si possono avere vero? Sono in alluminio.
so che forse sto facendo una domanda retorica; tra poco partiremo per Corfu in due famiglie con bimbi mogli ecc..
il mio amico ha preso questo come alternativa al classico ombrellone (solo bagagli a mano per tutti)
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Federico
La vita è un viaggio e se viaggi vivi due volte
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Re: ryanair
L'altro giorno mentre tornavo a fiumicino da siviglia, a un certo punto alzo lo sguardo dal libro che stavo leggendo e mi capita di vedere il pilota che esce dal bagno, digita il codice sul tastierino, si apre la porta della cabina ed esce fuori una delle hostess.. Il pensiero mi è subito andato al disastro della germanwings dell'anno scorso. Sinceramente non so se ryanair adottava già questa misura, ma di fatto dopo quella tragedia credo che quasi tutte le compagnie hanno rivisto le loro procedure prevedendo, nel caso in cui uno dei due piloti si assentasse dalla cabina, la sua temporanea sostituzione da parte di un assistente di volo.
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Re: ryanair
In Ryan si faceva già da prima...
Tempi duri creano uomini forti,
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Re: ryanair
Ryanair ha inaugurato la tratta Bergamo - Belfast, operativa dal 3 settembre. La compagnia oggi ha celebrato la nuova tratta con un evento a Bergamo a cui Md80.it era presente con il nostro Fabrizio "McGyver" :
http://www.md80.it/2016/09/14/ryanair-c ... o-belfast/
Paolo
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Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
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Re: ryanair
Ryanair ha inaugurato oggi a Bergamo il suo nuovo Hangar per la manutenzione aeromobili e il centro tecnologico:
http://www.md80.it/2016/10/19/ryanair-i ... o-bergamo/
Paolo
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"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: ryanair
Man strike a Bergamo:
http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... 09641/1/#1
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Re: ryanair
Piaccia o non piaccia, ma l'uomo sa stare al mondo.....
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Re: ryanair
Rissa su volo Ryanair:
http://video.repubblica.it/cronaca/ryan ... 8?ref=fbpr
Art. 432 CPP, Attentato alla sicurezza dei trasporti, pena prevista da 1 a 5 anni di reclusione.
Poi c'è la causa civile, un rimborso pari probabilmente a diverse decine di migliaia di Euro...
http://video.repubblica.it/cronaca/ryan ... 8?ref=fbpr
Art. 432 CPP, Attentato alla sicurezza dei trasporti, pena prevista da 1 a 5 anni di reclusione.
Poi c'è la causa civile, un rimborso pari probabilmente a diverse decine di migliaia di Euro...
- flyingbrandon
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Re: ryanair
Che rincojoniti.....Lampo 13 ha scritto:Rissa su volo Ryanair:
http://video.repubblica.it/cronaca/ryan ... 8?ref=fbpr
Art. 432 CPP, Attentato alla sicurezza dei trasporti, pena prevista da 1 a 5 anni di reclusione.
Poi c'è la causa civile, un rimborso pari probabilmente a diverse decine di migliaia di Euro...
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(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
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Re: ryanair
Che gente!Lampo 13 ha scritto:Rissa su volo Ryanair:
http://video.repubblica.it/cronaca/ryan ... 8?ref=fbpr
Art. 432 CPP, Attentato alla sicurezza dei trasporti, pena prevista da 1 a 5 anni di reclusione.
Poi c'è la causa civile, un rimborso pari probabilmente a diverse decine di migliaia di Euro...
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Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
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Re: ryanair
Profitti in aumento per Ryanair nel primo semestre, ma l'incremento rallenta rispetto ai precedenti risultati:
http://www.md80.it/2016/11/07/ryanair-p ... -semestre/
Paolo
http://www.md80.it/2016/11/07/ryanair-p ... -semestre/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: ryanair
Per la prima volta mi trovo daccordo con MoL..
Forse sara' la volta buona che spariranno quegli inutili negozi che fanno sembrare gli aeroporti sempre più' dei centri commerciali piuttosto che luoghi adibiti al decollo ed atterraggio di aerei di linea.
http://www.repubblica.it/economia/finan ... 152945214/
Forse sara' la volta buona che spariranno quegli inutili negozi che fanno sembrare gli aeroporti sempre più' dei centri commerciali piuttosto che luoghi adibiti al decollo ed atterraggio di aerei di linea.
http://www.repubblica.it/economia/finan ... 152945214/
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
C
Ieri sera su un volo Ryanair, durante l'imbarco sale un gruppo di 15-20 uomini sulla trentina che definire ubriachi è riduttivo. Qualcuno barcollava, tanto che uno di loro mi cadeva quasi in braccio (ero già seduto al 2C). La puzza di alcool che emanavano era di quelle che ti penetrano nelle narici...
Durante le dimostrazioni di sicurezza facevano cori, gridavano, interrompevano continuamente l'AV, tanto che la stessa si è più volte interrotta "minacciando" di farli sbarcare se non avessero smesso.
Poi si rulla, decolliamo, e dopo una ventina di minuti due elementi della compagnia mi passano vicino dirigendosi in bagno con in mano 2 lattine di birra appena acquistate sull'aereo! Poi mi giro e mi accorgo che ce l'hanno praticamente tutti!
Ora, scrivo questo solo per porre un paio di domande, rivolte specialmente agli addetti ai lavori:
1- Ma non c'è scritto da qualche parte che chi è in evidente stato di ubriachezza non possa salire su un volo di linea? Non è una questione di sicurezza (oltre i vari problemi di convivenza che potrebbero generarsi in un posto così...diciamo...chiuso)?
2- E' stata una mossa intelligente vendergli persino le birre nonostante fosse palese il loro stato?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Durante le dimostrazioni di sicurezza facevano cori, gridavano, interrompevano continuamente l'AV, tanto che la stessa si è più volte interrotta "minacciando" di farli sbarcare se non avessero smesso.
Poi si rulla, decolliamo, e dopo una ventina di minuti due elementi della compagnia mi passano vicino dirigendosi in bagno con in mano 2 lattine di birra appena acquistate sull'aereo! Poi mi giro e mi accorgo che ce l'hanno praticamente tutti!
Ora, scrivo questo solo per porre un paio di domande, rivolte specialmente agli addetti ai lavori:
1- Ma non c'è scritto da qualche parte che chi è in evidente stato di ubriachezza non possa salire su un volo di linea? Non è una questione di sicurezza (oltre i vari problemi di convivenza che potrebbero generarsi in un posto così...diciamo...chiuso)?
2- E' stata una mossa intelligente vendergli persino le birre nonostante fosse palese il loro stato?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Re: C
Beh, si vede che per O'Realy è importante solo incassare, incassare, incassare...mauro1975 ha scritto:Ieri sera su un volo Ryanair, durante l'imbarco sale un gruppo di 15-20 uomini sulla trentina che definire ubriachi è riduttivo. Qualcuno barcollava, tanto che uno di loro mi cadeva quasi in braccio (ero già seduto al 2C). La puzza di alcool che emanavano era di quelle che ti penetrano nelle narici...
Durante le dimostrazioni di sicurezza facevano cori, gridavano, interrompevano continuamente l'AV, tanto che la stessa si è più volte interrotta "minacciando" di farli sbarcare se non avessero smesso.
Poi si rulla, decolliamo, e dopo una ventina di minuti due elementi della compagnia mi passano vicino dirigendosi in bagno con in mano 2 lattine di birra appena acquistate sull'aereo! Poi mi giro e mi accorgo che ce l'hanno praticamente tutti!
Ora, scrivo questo solo per porre un paio di domande, rivolte specialmente agli addetti ai lavori:
1- Ma non c'è scritto da qualche parte che chi è in evidente stato di ubriachezza non possa salire su un volo di linea? Non è una questione di sicurezza (oltre i vari problemi di convivenza che potrebbero generarsi in un posto così...diciamo...chiuso)?
2- E' stata una mossa intelligente vendergli persino le birre nonostante fosse palese il loro stato?
Grazie a chi vorrà rispondermi.