ryanair

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12633
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: ryanair

Messaggio da AirGek » 18 febbraio 2014, 9:05

Anch'io mai avuto problemi. Posso essere d'accordo che è un pelo insidioso "nascosto" tra la lista degli Stati nel menu a tendina ma basta frugare e trovi il "no grazie". Anzi almeno te l'han messo in ordine alfabetico, potevano pure mettertelo alla rinfusa e toccava leggerti tutti gli Stati del mondo per trovarlo. :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da ciccioxx92 » 18 febbraio 2014, 9:54

Acquisto personalmente biglietti sul sito Ryanair dal lontano 2008: sinceramente ho perso il conto di quanto siano i voli prenotati. Utilizzo quasi esclusivamente Chrome. Non ho mai avuto problemi.
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: ryanair

Messaggio da Mobius » 18 febbraio 2014, 12:04

Google search, questo sconosciuto.

https://yourlogicalfallacyis.com/anecdotal

Analogamente, secondo la stessa logica, dato che nessuno qui ha mai pagato una penale ACI, ne consegue che le penali in questione non esistono. :p
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ryanair

Messaggio da camicius » 18 febbraio 2014, 12:14

Mobius ha scritto:Google search, questo sconosciuto.

https://yourlogicalfallacyis.com/anecdotal

Analogamente, secondo la stessa logica, dato che nessuno qui ha mai pagato una penale ACI, ne consegue che le penali in questione non esistono. :p
Le esperienze (tante) degli altri sono aneddotiche, l'unica esperienza tua (pure piuttosto improbabile dal punto di vista tecnico) è vera e sacrosanta....

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: ryanair

Messaggio da bulldog89 » 18 febbraio 2014, 12:28

Mobius ha scritto:Google search, questo sconosciuto.

https://yourlogicalfallacyis.com/anecdotal

Analogamente, secondo la stessa logica, dato che nessuno qui ha mai pagato una penale ACI, ne consegue che le penali in questione non esistono. :p
Ma LOL! Tu fai esattamente la stessa cosa con QUALSIASI argomento!

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3706
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: ryanair

Messaggio da spiridione » 18 febbraio 2014, 13:28

Mobius ha scritto:Google search, questo sconosciuto.

https://yourlogicalfallacyis.com/anecdotal

Analogamente, secondo la stessa logica, dato che nessuno qui ha mai pagato una penale ACI, ne consegue che le penali in questione non esistono. :p
Scusa, ma cos'è una penale ACI????
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: ryanair

Messaggio da mcgyver79 » 18 febbraio 2014, 14:05

Scusate, sono nuovo, vengo dal forum di giallozafferano... mi dicevano che qui c'è un fuoriclasse nel girare le frittate; siccome a me si attacca sempre alla pentola potreste indicarmi chi è l'artista, così da commissionargli la cena di stasera?

Grazie, mi sembra un bel forum, penso che mi affezionerò a voi. :mrgreen:

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: R: ryanair

Messaggio da Mobius » 18 febbraio 2014, 14:16

spiridione ha scritto:Scusa, ma cos'è una penale ACI????
La mitica ACI (Airport Check In), quella batosta che può sfiorare quota 80€ fatta pagare a chi non fa il check-in online a casa prima di presentarsi in aeroporto.

Qui nessuno l'ha mai pagata, ergo non esiste. :p
camicius ha scritto:Le esperienze (tante) degli altri sono aneddotiche, l'unica esperienza tua (pure piuttosto improbabile dal punto di vista tecnico) è vera e sacrosanta....
Dato che basta una piccola ricerca su Google per verificare che il web brulica di utenti che hanno avuto quei problemi, le esperienze (non tante ma poche) di qualche membro di un forum non sono indicative del totale.

Come accennavo prima, siccome voi sembrate gli unici a non aver mai pagato penali con FR, secondo la vostra logica sarebbe possibile negare l'esistenza delle penali stesse nonostante l'immane fallacità di questa argomentazione. Se io vi dicessi che le penali esistono, voi potreste rispondere ad nauseam dicendo che non avete mai avuto problemi (cosa che già fate), come se la cosa avesse un senso logico.

Questo è lo spirito negazionista che ha garantito al mercato italiano un periodo di caos che non si sa quando finirà.

PS
Ricordo che non sto contrapponendo la mia unica esperienza alle vostre "tante" esperienze, ma le vostre poche esperienze alle tante esperienze di altra gente che si possono riscontrare con una semplicissime ricerca con Google.


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: ryanair

Messaggio da mcgyver79 » 18 febbraio 2014, 14:28

[OT] Eh già, sei incompreso, poretto!! Pensa a quelli che t'hanno bannato dopo due mesi di permanenza a casa loro a sparar fregnacce (più o meno le stesse che riversi qui)? Il mondo ti rema contro...
McGyver

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: ryanair

Messaggio da Mobius » 18 febbraio 2014, 14:39

Per esempio questa l'ho appena trovata:
Try a different browser I'd be interested in how you get on. I finally managed to check in online but not with Google Chrome browser, in desperation I used my Mozilla browser just to see and it worked fine first attempt. must be a problem with Google Chrome browser not recognising the continue button on Ryanair Web page.
Come avevo detto tra i problemi riscontrati c'era anche il web check-in. Ribadisco: Google search, questo sconosciuto.
mcgyver79 ha scritto:[OT] Eh già, sei incompreso, poretto!! Pensa a quelli che t'hanno bannato dopo due mesi di permanenza a casa loro a sparar fregnacce (più o meno le stesse che riversi qui)? Il mondo ti rema contro...
Invece su HLP che è un forum serio ho più di 14.000 post e nessun problema del genere. Fatti qualche domanda, perché di esaltati che si improvvisano CEO di compagnie ce ne sono tanti in giro... :p
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: R: ryanair

Messaggio da camicius » 18 febbraio 2014, 14:44

Mobius ha scritto: Dato che basta una piccola ricerca su Google per verificare che il web brulica di utenti che hanno avuto quei problemi, le esperienze (non tante ma poche) di qualche membro di un forum non sono indicative del totale.

Come accennavo prima, siccome voi sembrate gli unici a non aver mai pagato penali con FR, secondo la vostra logica sarebbe possibile negare l'esistenza delle penali stesse nonostante l'immane fallacità di questa argomentazione. Se io vi dicessi che le penali esistono, voi potreste rispondere ad nauseam dicendo che non avete mai avuto problemi (cosa che già fate), come se la cosa avesse un senso logico.

Questo è lo spirito negazionista che ha garantito al mercato italiano un periodo di caos che non si sa quando finirà.
Nessuno nega che le penali ci siano. Quello che è assurdo è che un problema di browser (su una unica combobox, in un form dove di combo ce ne sono a pacchi) ti impedisca con cattiveria di non prendere l'assicurazione.

Quello che è più probabile (che ha rischiato di fregare anche me in qualche caso) è che tu abbia selezionato Italia nel box dell'assicurazione, e non "Non mi voglio assicurare".

Mobius ha scritto: PS
Ricordo che non sto contrapponendo la mia unica esperienza alle vostre "tante" esperienze, ma le vostre poche esperienze alle tante esperienze di altra gente che si possono riscontrare con una semplicissime ricerca con Google.
io ho provato a fare questa semplice ricerca su google. Quello che ho trovato è gente che aveva problemi di captcha, di session lock, che non riusciva a fare il checkin online...

visto che è una semplice ricerca, e che evidentemente io non sono capace di farla, potresti postare un paio di link dove la gente non poteva non prenotare l'assicurazione usando chrome? Perché è di quello che si sta parlando, non di non riuscire a fare il web checkin...

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: ryanair

Messaggio da mcgyver79 » 18 febbraio 2014, 14:46

Mobius ha scritto:Invece su HLP che è un forum serio ho più di 14.000 post e nessun problema del genere. Fatti qualche domanda, perché di esaltati che si improvvisano CEO di compagnie ce ne sono tanti in giro... :p
Aspetta aspetta aspetta... me ne viene uno ma non posso menzionarlo per la privacy, è uno che accusa gli altri di sentirsi ciò che lui si sente.

Cos'è HLP, il forum dell'aeroporto Halim Perdanakusuma Airport? Ce credo che te tengono, nun te capiscono!!
McGyver

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da ciccioxx92 » 18 febbraio 2014, 15:06

Mobius ha scritto:Nel caso di FR confermo che si trattava anche di un problema di browser. In passato, con Chrome, non era possibile deselezionare l'assicurazione...
Scusami Mobius, ma qui sei stato l'unico tra tanti ad asserire qualcosa (vedi il quote) come verità assoluta, non ammettendo che era un tuo problema, ma un problema del browser e quindi passando il messaggio che chiunque avesse quel browser, non poteva rimuovere l'assicurazione. Molti altri ti hanno invece fatto notare come non era effettivamente così, anzi tu stesso hai detto che ci sono tanti che non riescono/riuscivano a rimuovere quest'opzione, avendo avuto qualche problema ogni tanto, ma certamente non tutti, altrimenti anche la sola mia esperienza fa cadere la tua tesi.
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: ryanair

Messaggio da bigshot » 18 febbraio 2014, 15:17

Mobius ha scritto:Google search, questo sconosciuto.

https://yourlogicalfallacyis.com/anecdotal

Analogamente, secondo la stessa logica, dato che nessuno qui ha mai pagato una penale ACI, ne consegue che le penali in questione non esistono. :p
https://yourlogicalfallacyis.com/the-fallacy-fallacy

Hai controllato la congruenza delle altre esperienze lette "nell'internette"? :roll:
Da professionista del settore sentire certe "teorie" è come per un pilota sentir parlare di sfiorata strage per un go-around un po' brusco.

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: ryanair

Messaggio da Mobius » 18 febbraio 2014, 15:18

Lo dico per l'ennesima volta, l'esperienza col mio unico volo FR non è oro colato, non la sto portando sul tavolo delle prove come se fosse una verità assoluta ma la sto citando come la molla che ha fatto scattare nella mente il ricordo di altra gente che ha avuto o quel problema o altri problemi di natura ancora più "disruptive" (non poter fare il web check-in per esempio è un grosso problema). Se non fossi stato sicuro al 100% di aver letto altrove di gente che ha avuto quei problemi, oltre a citare la mia esperienza non avrei fatto altro per insistere su questo punto. Se fossi stato solo io ad avere quel problema, riportarlo qui sarebbe stato alla stregua di raccontare un aneddoto; se, nel farlo, riporto testualmente le esperienze di altri e faccio notare che, effettivamente, un problema di browser esiste o almeno esisteva circa due anni fa, le cose sono un tantino diverse.
Questa è più adatta al contesto: https://yourlogicalfallacyis.com/strawman
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ryanair

Messaggio da camicius » 18 febbraio 2014, 15:27

Mobius ha scritto:Lo dico per l'ennesima volta, l'esperienza col mio unico volo FR non è oro colato, non la sto portando sul tavolo delle prove come se fosse una verità assoluta ma la sto citando come la molla che ha fatto scattare nella mente il ricordo di altra gente che ha avuto o quel problema o altri problemi di natura ancora più "disruptive" (non poter fare il web check-in per esempio è un grosso problema). Se non fossi stato sicuro al 100% di aver letto altrove di gente che ha avuto quei problemi, oltre a citare la mia esperienza non avrei fatto altro per insistere su questo punto. Se fossi stato solo io ad avere quel problema, riportarlo qui sarebbe stato alla stregua di raccontare un aneddoto; se, nel farlo, riporto testualmente le esperienze di altri e faccio notare che, effettivamente, un problema di browser esiste o almeno esisteva circa due anni fa, le cose sono un tantino diverse.
Visto che basta una semplice ricerca su google, dove è il link dove qualcuno scrive che non poteva non prenotare l'assicurazione?

I problemi più disruptive, sono possibili, anzi probabili visto che non è facile (per esperienza personale) programmare una cosa davvero cross-platform. Per esempio, se usi un javascript per validare un form, è possibile che cambiando versione di chrome il tuo bel javascript non funzioni più. MA a quel punto non riesci più a fare un c***o.
Il problema non è che non funziona un c***o/il web checkin/la ricerca dei voli. È non poter non prenotare l'assicurazione.

ciao
Andrea

p.s. Sull'ACI, lascia perdere. Te lo dicono (da sempre) quando finisci la prenotazione, nella mail di conferma della prenotazione, in una mail 2 settimane prima e in una la settimana prima. E forse anche in un'altra mail. Se arrivi in aeroporto senza carta d'imbarco, scusa, ma vuol dire che non sai leggere.
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: ryanair

Messaggio da bigshot » 18 febbraio 2014, 15:35

Mobius ha scritto:Lo dico per l'ennesima volta, l'esperienza col mio unico volo FR non è oro colato, non la sto portando sul tavolo delle prove come se fosse una verità assoluta ma la sto citando come la molla che ha fatto scattare nella mente il ricordo di altra gente che ha avuto o quel problema o altri problemi di natura ancora più "disruptive" (non poter fare il web check-in per esempio è un grosso problema). Se non fossi stato sicuro al 100% di aver letto altrove di gente che ha avuto quei problemi, oltre a citare la mia esperienza non avrei fatto altro per insistere su questo punto. Se fossi stato solo io ad avere quel problema, riportarlo qui sarebbe stato alla stregua di raccontare un aneddoto; se, nel farlo, riporto testualmente le esperienze di altri e faccio notare che, effettivamente, un problema di browser esiste o almeno esisteva circa due anni fa, le cose sono un tantino diverse.
Che possa essere esistito un problema con uno o più browser non lo metto in dubbio, che tu abbia avuto dei problemi che ti hanno costretto a comprare l'assicurazione faccio fatica a crederlo ma te la do buona... Dimostrare che questo problema è stato creato ad hoc è follia pura a meno che non ci siano delle confessioni scritte.
Mobius ha scritto:Questa è più adatta al contesto: https://yourlogicalfallacyis.com/strawman
Ognuna di queste dozzinali semplificazioni può essere contestata con un'altra dozzinale semplificazione...
benvenuto nel fantastico mondo della...

Immagine
:mrgreen:

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: ryanair

Messaggio da mcgyver79 » 18 febbraio 2014, 15:52

[OT finale] E 'nnamo su, stiamo rispondendo seriamente ad uno che voleva cedere la propria CFA (è Alata o Arata?) a non meno di 650€ commettendo un illecito (forse è realmente allergico alla lettura dei regolamenti!)... e che ora fa la cresta ad una combobox sul sito Ryanair!!
E' un trollino che la tira lunga e la gira come vuole lui, inutile tentare ancora di ragionarci, non è qui per questo. :)

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18961
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da JT8D » 18 febbraio 2014, 20:52

Francamente inizio a pensare anch'io che Mobius sia un troll a volte... Un troll che si rende ridicolo nella sua crociata anti Low Cost....

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: ryanair

Messaggio da Mobius » 19 febbraio 2014, 16:18

Report fresco fresco, notizia ancora da verificare:

E tranquilli che del bias di questo sito non ne faccio un dramma. :lol:
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ryanair

Messaggio da camicius » 19 febbraio 2014, 16:46

Mobius ha scritto:Report fresco fresco, notizia ancora da verificare:

E tranquilli che del bias di questo sito non ne faccio un dramma. :lol:
Non deviare l'attenzione.
Avevi detto che bastava una semplice ricerca su google per avere altre testimonianze di gente che era stata obbligata a comprare l'assicurazione perché usava Google Chrome.
Come scrivi qui:
Mobius ha scritto: Nel caso di FR confermo che si trattava anche di un problema di browser. In passato, con Chrome, non era possibile deselezionare l'assicurazione... tanto che in occasione del mio primo (e per fortuna unico) volo con FR ho dovuto pagare l'extra per procedere con la prenotazione.
e qui sottintendi che non sappiamo fare una ricerca su Google
Mobius ha scritto:Google search, questo sconosciuto.
Quindi, visto che basta una ricerca su google, falla e dacci un risultato.
Dove dice "Non riesco a deselezionare l'assicurazione usando google chrome.

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: ryanair

Messaggio da mcgyver79 » 19 febbraio 2014, 16:49

Mobius ha scritto:Report fresco fresco, notizia ancora da verificare:

E tranquilli che del bias di questo sito non ne faccio un dramma. :lol:
Caro "Cedo CFA a non meno di 650€", quello di cui ti devi preoccupare è il tuo atteggiamento infatti... non è detto che stavolta si chiuda il thread, si potrebbe chiudere l'utente. Anche perché vai a sfidare un admin come JT8D buttandola in battuta dopo che ha scritto che ti metti in ridicolo... :mrgreen:

Con questo video cos'hai voluto dimostrare? Giusto per non andare troppo OT...!

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: ryanair

Messaggio da danko156 » 13 marzo 2014, 13:37

In Spagna Ryanair venderà i biglietti aerei anche nelle agenzie di viaggi

Il vettore irlandese in Spagna cambia strategia e, per rincorrere la concorrenza di Vueling e Easyjet, sigla un accordo con il gruppo Travelport per offrire i suoi servizi. Non è escluso che dopo Madrid, la società sigli nuove alleanze con altri tour operator europei
http://www.repubblica.it/economia/finan ... ref=HRLV-4
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ryanair

Messaggio da camicius » 13 marzo 2014, 14:36

http://www.ryanair.com/it/novita/l-aero ... ella-pista

Dal sito di Ryanair, ufficiale, Ryanair "trasloca" a Malpensa T1 per la chiusura di Orio.
Spotter, al lavoro per una occasione più unica che rara!

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: ryanair

Messaggio da danko156 » 13 marzo 2014, 14:48

camicius ha scritto:http://www.ryanair.com/it/novita/l-aero ... ella-pista

Dal sito di Ryanair, ufficiale, Ryanair "trasloca" a Malpensa T1 per la chiusura di Orio.
Spotter, al lavoro per una occasione più unica che rara!

ciao
Andrea
Addirittura al T1 e non al T2? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: ryanair

Messaggio da mormegil » 13 marzo 2014, 15:17

Forse è già stato detto (e nel caso me lo sono perso), ma perchè hanno scelto proprio MXP e non, che so, Verona o Montichiari?
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: ryanair

Messaggio da bulldog89 » 13 marzo 2014, 15:19

danko156 ha scritto:
camicius ha scritto:http://www.ryanair.com/it/novita/l-aero ... ella-pista

Dal sito di Ryanair, ufficiale, Ryanair "trasloca" a Malpensa T1 per la chiusura di Orio.
Spotter, al lavoro per una occasione più unica che rara!

ciao
Andrea
Addirittura al T1 e non al T2? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
E' una battuta? Il T2 non ha slot, il T1 a iosa!

Senza contare che un Ryan parcheggiato al T2 la mattina lo troveresti senza motori e con un'ala sola... :mrgreen:

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: ryanair

Messaggio da bulldog89 » 13 marzo 2014, 15:22

mormegil ha scritto:Forse è già stato detto (e nel caso me lo sono perso), ma perchè hanno scelto proprio MXP e non, che so, Verona o Montichiari?
Montichiari non ha le infrastrutture, Verona come locazione è molto "in là" e nella stagione primaverile ospita un sacco di charter russi, che pagano 5 volte quello che pagherebbe Ryan (poi potrebbe esserci un problema di "piazzale" a Verona, ma non so quanto abbia inciso).

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ryanair

Messaggio da camicius » 13 marzo 2014, 15:30

bulldog89 ha scritto:
mormegil ha scritto:Forse è già stato detto (e nel caso me lo sono perso), ma perchè hanno scelto proprio MXP e non, che so, Verona o Montichiari?
Montichiari non ha le infrastrutture, Verona come locazione è molto "in là" e nella stagione primaverile ospita un sacco di charter russi, che pagano 5 volte quello che pagherebbe Ryan (poi potrebbe esserci un problema di "piazzale" a Verona, ma non so quanto abbia inciso).
Ryanair ha "litigato" con il gestore aeroportuale di Verona e se ne è andato da Verona "sbattendo la porta". Incidentalmente il gestore aeroportuale di Verona è anche il gestore di Montichiari (che comunque non avrebbe le strutture land-side, aerostazione, gate, ecc. in grado di gestire tutto il traffico di Orio...

Si sarebbe potuto "spezzettare", tra Verona, Montichiari e Parma, ma credo abbiano rinunciato per lo sforzo organizzativo e per non indurre in errore i passeggeri. Anche se temo che qualcuno a "bussare" a Orio ci andrà lo stesso...

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: ryanair

Messaggio da bulldog89 » 13 marzo 2014, 15:32

Ma quindi hanno chiesto prima a Verona?

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: ryanair

Messaggio da SuperMau » 13 marzo 2014, 15:32

bulldog89 ha scritto: E' una battuta? Il T2 non ha slot, il T1 a iosa!

Senza contare che un Ryan parcheggiato al T2 la mattina lo troveresti senza motori e con un'ala sola... :mrgreen:
Giusto per essere precisi (visto che siamo su un forum di aviazione), lo SLOT e' una finestra temporale di arrivo/partenza da un aeroporto, non e' una zona di parcheggio aerei....
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: ryanair

Messaggio da bulldog89 » 13 marzo 2014, 15:35

E io mica parlo di parcheggi! I remoti al T2 sono in buona parte vuoti...la vedo più come una problematica di flussi in partenza in certi orari, quindi secondo me è un problema di "slot".

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: ryanair

Messaggio da SuperMau » 13 marzo 2014, 16:17

bulldog89 ha scritto:E io mica parlo di parcheggi! I remoti al T2 sono in buona parte vuoti...la vedo più come una problematica di flussi in partenza in certi orari, quindi secondo me è un problema di "slot".
Malpensa non ha problemi di SLOT !!
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: ryanair

Messaggio da bulldog89 » 13 marzo 2014, 17:04

SuperMau ha scritto:
bulldog89 ha scritto:E io mica parlo di parcheggi! I remoti al T2 sono in buona parte vuoti...la vedo più come una problematica di flussi in partenza in certi orari, quindi secondo me è un problema di "slot".
Malpensa non ha problemi di SLOT !!
Va bene, allora ha problemi di "regolazione del traffico in uscita"... :roll:

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: ryanair

Messaggio da danko156 » 13 marzo 2014, 19:36

bulldog89 ha scritto:
danko156 ha scritto:
camicius ha scritto:http://www.ryanair.com/it/novita/l-aero ... ella-pista

Dal sito di Ryanair, ufficiale, Ryanair "trasloca" a Malpensa T1 per la chiusura di Orio.
Spotter, al lavoro per una occasione più unica che rara!

ciao
Andrea
Addirittura al T1 e non al T2? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
E' una battuta? Il T2 non ha slot, il T1 a iosa!

Senza contare che un Ryan parcheggiato al T2 la mattina lo troveresti senza motori e con un'ala sola... :mrgreen:
Intendevo dire che al T2 c'è easyjet, compagnia low cost, ed è il secondo terminal. Al t1, il principale, atterrano AZ e tutte le compagnie non low cost. Per cui fa strano vedere FR usare gli stand al t1...
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Rispondi