Indubbiamente, ma io ragionavo in funzione della necessità più che della soddisfazione. C'è molta gente che non può permettersi il lusso di rifiutare un lavoro solo perché non in linea con le proprie aspirazioni.tartan ha scritto:Concordo, però il compenso dovrebbe essere molto più ravvicinato, perchè il surplus dovrebbe venire dalla intima soddisfazione di fare qualcosa che piace e non qualcosa che rende di più per poi ottenere quello che realmente piace.mcgyver79 ha scritto:E se chiudessimo la polemica e l'OT dicendo che ogni lavoro nobilita l'uomo, qualunque esso sia? Ancor più se diverso da quello sempre sognato perché richiede una dose ulteriore di sacrificio, sopportazione, adattamento, pazienza...
Non sarebbe meglio che continuare a fare il solito gioco del tutti contro tutti?
ryanair
Moderatore: Staff md80.it
Re: ryanair
McGyver
Re: ryanair
Pino gli ultimi passaggi del tuo post sono da incorniciare... I piu' neanche ci arrivano... Grande!
Occhio...
Re: ryanair
Premesso che per farmi diventare Pilota ha pagato tutto Pantalone che, si Tiziano, è lo Stato.
Premesso che vengo da una famiglia molto benestante che poteva pagarmi le licenze senza battere ciglio.
Premesso che nella mia famiglia nessuno è mai stato un Pilota.
Premesso che non cerco i complimenti di nessuno, ho già un ego abnorme che non ha bisogno di essere pompato.
Premesso che ormai non sono più un Pilota.
Premesso che in tutta la mia vita se avessi vinto abbastanza soldi alla lotteria avrei smesso subito di lavorare.
Premesso che sono sempre stato un socialdemocratico, "tipo Paesi nordici, il minimo a tutti e di più a chi merita", iscritto da sempre alla CGIL, rappresentante nazionale dei Piloti nella FILT e delegato al Congresso nazionale CGIL.
(Ho cercato con le premesse di dare un po' di risposte)
Questa discussione è nata, come spesso accade, per mettere in dubbio la professionalità degli AA/VV.
Non l'ho iniziata io, ho solo risposto a chi, come spesso accade, li considera dei camerieri volanti, raccomandati e, non si sa perché, pagati troppo.
Purtroppo, ripeto, purtroppo, pensare che ci sia qualcuno disposto a pagare troppo chicchessia è una pia illusione.
Guadagnate meno di un A/V? Bene, vuol dire che siete economicamente meno redditizi. E' un fatto.
Gli insegnanti sono importantissimi - anche se a sentire qualche intervista c'è da rabbrividire - ma non li pagano un c***o perché c'è una fila di 300.000 insegnanti disoccupati in attesa di lavoro.
I minatori rischiano la vita, si fanno il mazzo e si rovinano la salute? Non gli frega un c***o a nessuno, è un lavoro che sta scomparendo e se ne cerchi qualcuno, in Africa li trovi per 2 soldi e sono anche più forti dei nostri.
Un poliziotto guadagna poco per le responsabilità che ha? Verissimo, ma prova a fare un concorso pubblico per 1.000 posti di poliziotto ed avrai 100.000 persone, forse anche 1.000.000 di persone in fila per farlo.
Cechi un A/V? Cominciano ad esserci molti giovani di bell'aspetto, con un buon italiano ed un buon inglese sul mercato, infatti gli stipendi stanno calando.
Vuoi un neo Pilota? C'è crisi, ce ne sono parecchi a spasso, infatti gli stipendi stanno calando.
Vuoi un Comandante esperto, di lungo raggio, con un passaggio macchina appetibile? Lo devi pagare tanto, meno che prima perché molti sono stati mandati via, ma lo devi pagare comunque molto altrimenti il tuo bell'aereo resta a terra, lo puoi usare solo come ristorante. Date una occhiata alle offerte su sul Flight Recruitment...
Ai miei tempi i Piloti erano pochi, la richiesta tanta, quelli con i brevetti necessari ancora meno, e ci pagavano molto più di un minatore.
A 20 anni sarei stato perfettamente in grado di fare il minatore, con o senza esplosivi, con o senza super camion, senza il minimo problema, invece su 7.000 partecipanti al corso per Pilota, tutti diplomati come minimo, solo 152 erano fisicamente idonei e solo in 24 sono arrivati a diventarlo. C'era un motivo? Si, c'era. Eravamo i migliori! Punto. Ragazzi, che fate, prima votate Berlusconi e poi vi lamentate delle diseguaglianze?
Come vedi, Tiziano, il mio smisurato ego non ha bisogno di complimenti, men che meno dei tuoi.
Ho scelto cosa fare nella vita, l'ho fatto, mi piaceva farlo e mi pagavano anche un botto per farlo!
A che mi dovrebbero servire i complimenti?
Stacci.
Come scrive Brandon... ciao, ciao!
Premesso che vengo da una famiglia molto benestante che poteva pagarmi le licenze senza battere ciglio.
Premesso che nella mia famiglia nessuno è mai stato un Pilota.
Premesso che non cerco i complimenti di nessuno, ho già un ego abnorme che non ha bisogno di essere pompato.
Premesso che ormai non sono più un Pilota.
Premesso che in tutta la mia vita se avessi vinto abbastanza soldi alla lotteria avrei smesso subito di lavorare.
Premesso che sono sempre stato un socialdemocratico, "tipo Paesi nordici, il minimo a tutti e di più a chi merita", iscritto da sempre alla CGIL, rappresentante nazionale dei Piloti nella FILT e delegato al Congresso nazionale CGIL.
(Ho cercato con le premesse di dare un po' di risposte)
Questa discussione è nata, come spesso accade, per mettere in dubbio la professionalità degli AA/VV.
Non l'ho iniziata io, ho solo risposto a chi, come spesso accade, li considera dei camerieri volanti, raccomandati e, non si sa perché, pagati troppo.
Purtroppo, ripeto, purtroppo, pensare che ci sia qualcuno disposto a pagare troppo chicchessia è una pia illusione.
Guadagnate meno di un A/V? Bene, vuol dire che siete economicamente meno redditizi. E' un fatto.
Gli insegnanti sono importantissimi - anche se a sentire qualche intervista c'è da rabbrividire - ma non li pagano un c***o perché c'è una fila di 300.000 insegnanti disoccupati in attesa di lavoro.
I minatori rischiano la vita, si fanno il mazzo e si rovinano la salute? Non gli frega un c***o a nessuno, è un lavoro che sta scomparendo e se ne cerchi qualcuno, in Africa li trovi per 2 soldi e sono anche più forti dei nostri.
Un poliziotto guadagna poco per le responsabilità che ha? Verissimo, ma prova a fare un concorso pubblico per 1.000 posti di poliziotto ed avrai 100.000 persone, forse anche 1.000.000 di persone in fila per farlo.
Cechi un A/V? Cominciano ad esserci molti giovani di bell'aspetto, con un buon italiano ed un buon inglese sul mercato, infatti gli stipendi stanno calando.
Vuoi un neo Pilota? C'è crisi, ce ne sono parecchi a spasso, infatti gli stipendi stanno calando.
Vuoi un Comandante esperto, di lungo raggio, con un passaggio macchina appetibile? Lo devi pagare tanto, meno che prima perché molti sono stati mandati via, ma lo devi pagare comunque molto altrimenti il tuo bell'aereo resta a terra, lo puoi usare solo come ristorante. Date una occhiata alle offerte su sul Flight Recruitment...
Ai miei tempi i Piloti erano pochi, la richiesta tanta, quelli con i brevetti necessari ancora meno, e ci pagavano molto più di un minatore.
A 20 anni sarei stato perfettamente in grado di fare il minatore, con o senza esplosivi, con o senza super camion, senza il minimo problema, invece su 7.000 partecipanti al corso per Pilota, tutti diplomati come minimo, solo 152 erano fisicamente idonei e solo in 24 sono arrivati a diventarlo. C'era un motivo? Si, c'era. Eravamo i migliori! Punto. Ragazzi, che fate, prima votate Berlusconi e poi vi lamentate delle diseguaglianze?
Come vedi, Tiziano, il mio smisurato ego non ha bisogno di complimenti, men che meno dei tuoi.
Ho scelto cosa fare nella vita, l'ho fatto, mi piaceva farlo e mi pagavano anche un botto per farlo!
A che mi dovrebbero servire i complimenti?
Stacci.
Come scrive Brandon... ciao, ciao!
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: ryanair
Io intendevo quello...tu mi hai accusato di non essere informato...mi sono informato e con la parola generica di "minatore" e requisiti mi è uscito esattamente quello che intendevo io...quindi già non puoi dirmi, oggettivamente, di aver detto una fesseria. Ora...siccome non ho trovato altri tipi di minatori di cui tu, evidentemente, sei a conoscenza, potresti darmi un link di quelli che intendevi tu (anche se non sembrano la maggioranza)?tiziano79 ha scritto:Intendo che tu riduci la professione del minatore solo a quella parte che fa il lavoro del picconatore. Tutto qua.
Si si ...tiziano79 ha scritto: Poi se a volte non argomento e' piu per mancanza di tempo (vedi FAMIGLIA e FIGLI) che per voglia di non farlo. Ma io ho il difetto di lasciar perdere i discorsi dove l interlocutore e' piuttosto saccente e sapientone.
E' un mio limite perdonami.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: ryanair
Se io vincessi alla lotteria comincerei subito a lavorare.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Re: ryanair
Ecco appunto quindi basta parlare di invidia.Lampo 13 ha scritto:Premesso che per farmi diventare Pilota ha pagato tutto Pantalone che, si Tiziano, è lo Stato.
Premesso che vengo da una famiglia molto benestante che poteva pagarmi le licenze senza battere ciglio.
Premesso che nella mia famiglia nessuno è mai stato un Pilota.
Premesso che non cerco i complimenti di nessuno, ho già un ego abnorme che non ha bisogno di essere pompato.
Premesso che ormai non sono più un Pilota.
Premesso che in tutta la mia vita se avessi vinto abbastanza soldi alla lotteria avrei smesso subito di lavorare.
Premesso che sono sempre stato un socialdemocratico, "tipo Paesi nordici, il minimo a tutti e di più a chi merita", iscritto da sempre alla CGIL, rappresentante nazionale dei Piloti nella FILT e delegato al Congresso nazionale CGIL.
(Ho cercato con le premesse di dare un po' di risposte)
Questa discussione è nata, come spesso accade, per mettere in dubbio la professionalità degli AA/VV.
Non l'ho iniziata io, ho solo risposto a chi, come spesso accade, li considera dei camerieri volanti, raccomandati e, non si sa perché, pagati troppo.
Purtroppo, ripeto, purtroppo, pensare che ci sia qualcuno disposto a pagare troppo chicchessia è una pia illusione.
Guadagnate meno di un A/V? Bene, vuol dire che siete economicamente meno redditizi. E' un fatto.
Gli insegnanti sono importantissimi - anche se a sentire qualche intervista c'è da rabbrividire - ma non li pagano un c***o perché c'è una fila di 300.000 insegnanti disoccupati in attesa di lavoro.
I minatori rischiano la vita, si fanno il mazzo e si rovinano la salute? Non gli frega un c***o a nessuno, è un lavoro che sta scomparendo e se ne cerchi qualcuno, in Africa li trovi per 2 soldi e sono anche più forti dei nostri.
Un poliziotto guadagna poco per le responsabilità che ha? Verissimo, ma prova a fare un concorso pubblico per 1.000 posti di poliziotto ed avrai 100.000 persone, forse anche 1.000.000 di persone in fila per farlo.
Cechi un A/V? Cominciano ad esserci molti giovani di bell'aspetto, con un buon italiano ed un buon inglese sul mercato, infatti gli stipendi stanno calando.
Vuoi un neo Pilota? C'è crisi, ce ne sono parecchi a spasso, infatti gli stipendi stanno calando.
Vuoi un Comandante esperto, di lungo raggio, con un passaggio macchina appetibile? Lo devi pagare tanto, meno che prima perché molti sono stati mandati via, ma lo devi pagare comunque molto altrimenti il tuo bell'aereo resta a terra, lo puoi usare solo come ristorante. Date una occhiata alle offerte su sul Flight Recruitment...
Ai miei tempi i Piloti erano pochi, la richiesta tanta, quelli con i brevetti necessari ancora meno, e ci pagavano molto più di un minatore.
A 20 anni sarei stato perfettamente in grado di fare il minatore, con o senza esplosivi, con o senza super camion, senza il minimo problema, invece su 7.000 partecipanti al corso per Pilota, tutti diplomati come minimo, solo 152 erano fisicamente idonei e solo in 24 sono arrivati a diventarlo. C'era un motivo? Si, c'era. Eravamo i migliori! Punto. Ragazzi, che fate, prima votate Berlusconi e poi vi lamentate delle diseguaglianze?
Come vedi, Tiziano, il mio smisurato ego non ha bisogno di complimenti, men che meno dei tuoi.
Ho scelto cosa fare nella vita, l'ho fatto, mi piaceva farlo e mi pagavano anche un botto per farlo!
A che mi dovrebbero servire i complimenti?
Stacci.
Come scrive Brandon... ciao, ciao!
Il discorso e' nato e io ho solo detto che non ci vedo nulla di drammatico nel ruolo di aa/vv.
Non ho mai considerato un aa/vv un cameriere volante e non ho mai detto che guadagnano troppo.
Quindi tutto questo rispettabilissimo curriculum te lo potevi pure risparmiare perche non serve a nulla e anessuno se non a te .. Visto che ad ogni occasione lo tiri fuori.. Magari ti fa star meglio non so.
Occhio...
Re: ryanair
http://laltracampana.altervista.org/2minafochino.phpflyingbrandon ha scritto:Io intendevo quello...tu mi hai accusato di non essere informato...mi sono informato e con la parola generica di "minatore" e requisiti mi è uscito esattamente quello che intendevo io...quindi già non puoi dirmi, oggettivamente, di aver detto una fesseria. Ora...siccome non ho trovato altri tipi di minatori di cui tu, evidentemente, sei a conoscenza, potresti darmi un link di quelli che intendevi tu (anche se non sembrano la maggioranza)?tiziano79 ha scritto:Intendo che tu riduci la professione del minatore solo a quella parte che fa il lavoro del picconatore. Tutto qua.
Si si ...tiziano79 ha scritto: Poi se a volte non argomento e' piu per mancanza di tempo (vedi FAMIGLIA e FIGLI) che per voglia di non farlo. Ma io ho il difetto di lasciar perdere i discorsi dove l interlocutore e' piuttosto saccente e sapientone.
E' un mio limite perdonami.
Ciao!
Uno a caso.... E calcola che non ho tempo di approfondire..
Occhio...
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: ryanair
@Lampo, senza offesa eh...solo per calmare un po' le acque....
stride un po' con la mentalita' sindacale italiana indicata sotto, ma lo prendo per buono
ah boh....io non ero tra i migliori ma ho avuto c**o....
eh, ce ne siamo accorti....diciamo che non c'e' modo di annoiarsi con te in cabina durante 10 ore di transatlantica...Lampo 13 ha scritto:Premesso che non cerco i complimenti di nessuno, ho già un ego abnorme che non ha bisogno di essere pompato.
Lampo 13 ha scritto: Premesso che sono sempre stato un socialdemocratico, "tipo Paesi nordici, il minimo a tutti e di più a chi merita",
stride un po' con la mentalita' sindacale italiana indicata sotto, ma lo prendo per buono
Ti fai prendere troppo dal tuo ego. Piu' di uno, che dice che prendo polvere tutto il giorno e vado solo a spasso per le lounge in giro per l'europa, e' stato invitato a fare 2-3 giorni di viaggio in giro con me.... mi sono goduto i risultati al rientro...Lampo 13 ha scritto: Questa discussione è nata, come spesso accade, per mettere in dubbio la professionalità degli AA/VV.
Non l'ho iniziata io, ho solo risposto a chi, come spesso accade, li considera dei camerieri volanti, raccomandati e, non si sa perché, pagati troppo.
No. Ti sei solo venduto male. l'italia tutta ne e' un esempio lampanteLampo 13 ha scritto: Purtroppo, ripeto, purtroppo, pensare che ci sia qualcuno disposto a pagare troppo chicchessia è una pia illusione.
Guadagnate meno di un A/V? Bene, vuol dire che siete economicamente meno redditizi.
dovresti pagare bene quelli che sono meritevoli e cacciare i lazzaroni...ma per essere realmente socialdemocratico dovresti buttare nel cesso tutto lo statuto dei lavoratori, i sindacati e tutto il resto e ricominciare daccapoLampo 13 ha scritto: Gli insegnanti sono importantissimi - anche se a sentire qualche intervista c'è da rabbrividire - ma non li pagano un c***o perché c'è una fila di 300.000 insegnanti disoccupati in attesa di lavoro.
Lampo 13 ha scritto: C'era un motivo? Si, c'era. Eravamo i migliori! Punto.
ah boh....io non ero tra i migliori ma ho avuto c**o....
Re: ryanair
C'è stato tempo e spazio un po' per tutti coloro che si sono collegati nelle ultime ore, ora potete smaltire le tossine accumulate con questo lungo OT, ci vediamo tra qualche ora per la riapertura del thread.
Lascio a JT8D la decisione se effettuare anche un bel repulisti o meno, per ora rilassatevi con altri thread.
Lascio a JT8D la decisione se effettuare anche un bel repulisti o meno, per ora rilassatevi con altri thread.
McGyver
- TheClubber
- 05000 ft
- Messaggi: 959
- Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
- Località: 40km da BGY
Re: ryanair
Aviation Authority investigation after passengers enter plane's cockpit.
THE Irish Aviation Authority (IAA) has said they have launched an investigation after two passengers were allowed access to the cockpit of a Ryanair flight.
http://www.sundayworld.com/news/aviatio ... nes-cockpi
Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
THE Irish Aviation Authority (IAA) has said they have launched an investigation after two passengers were allowed access to the cockpit of a Ryanair flight.
http://www.sundayworld.com/news/aviatio ... nes-cockpi
Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
Re: ryanair
Bah... quella signora e il marito sono solo delle palle al piede... Erano due assistenti di volo off duty, nulla di male né di pericoloso.
- TheClubber
- 05000 ft
- Messaggi: 959
- Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
- Località: 40km da BGY
Re: ryanair
Sì, non capisco perché costruirci un articolo...Marco92 ha scritto:Bah... quella signora e il marito sono solo delle palle al piede... Erano due assistenti di volo off duty, nulla di male né di pericoloso.
Re: ryanair
Perché la gente ha paura, e vedere uscire 2 persone non in divisa dal cockpit (per quanto conosciute dal crew e autorizzate), accende la paura.TheClubber ha scritto:Sì, non capisco perché costruirci un articolo...Marco92 ha scritto:Bah... quella signora e il marito sono solo delle palle al piede... Erano due assistenti di volo off duty, nulla di male né di pericoloso.
Anche a me è successo (non con ryanair) e avevo chiesto qui se c'era la possibilità di essere autorizzati, e mi era stato spiegato che crew member off duty possono essere ospitati in cabina, cosa che non sapevo (e che evidentemente non sapevano neanche i denuncianti). La loro colpa è non essere iscritti a md80.it
Ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Re: ryanair
Ho volato domenica sera con FR e ho visto un episodio simile. Ero seduto in 2A ed alla fine dell'imbarco è salita una persona, evidentemente nota se non amica di due simpaticissimi e cordialissimi assistenti di volo, che le hanno chiesto se non volesse volare nel cockpit. Dopo qualche esitazione, questa persona, una ragazza di circa 30 anni, ha accettato. Era vestita in borghese, non so dirvi se fosse un'assistente di volo fuori servizio ma, se devo dirvi la mia impressione, non mi sembrava proprio praticissima dell'ambiente.
Re: ryanair
A norma in cockpit può volare solamente personale navigante tecnico e ispettori degli Enti aeronautici.
Se ricordo bene un Pilota con brevetto scaduto non può avere accesso al cockpit. In caso di assegnazione di uno strapuntino ad un dipendente della Compagnia che vola con biglietto scontato e volo pieno, gli AA/VV possono occupare quelli in Cabina e solo il personale tecnico quelli in Cockpit.
Se ricordo bene un Pilota con brevetto scaduto non può avere accesso al cockpit. In caso di assegnazione di uno strapuntino ad un dipendente della Compagnia che vola con biglietto scontato e volo pieno, gli AA/VV possono occupare quelli in Cabina e solo il personale tecnico quelli in Cockpit.
Re: ryanair
Grazie. Ho letto ora l'articolo ed in effetti le condizioni dei due eventi sono piuttosto lontane. Nessuna grassa risata, nessun selfie e non mi è parso di aver visto questa persona bere nell'aerostazione. Anche perchè all'aerostazione di Pescara non c'è neppure la possibilità di bere!! Scherzo ovviamente, anzi stavolta c'erano parecchi negozi aperti e ho preso un buon caffè. D'altra parte c'erano ben due voli in partenza nell'arco di un'ora! D'ora in poi su FR mi riserverò sempre il posto in fila 2, era davvero comodo e avevo ottimo spazio per le gambe. Tralascerei il decollo in orario alle 20,25 e l'atterraggio alle 21,15 in anticipo di 25 minuti sullo schedulato 21,40.Lampo 13 ha scritto:A norma in cockpit può volare solamente personale navigante tecnico e ispettori degli Enti aeronautici.
Se ricordo bene un Pilota con brevetto scaduto non può avere accesso al cockpit. In caso di assegnazione di uno strapuntino ad un dipendente della Compagnia che vola con biglietto scontato e volo pieno, gli AA/VV possono occupare quelli in Cabina e solo il personale tecnico quelli in Cockpit.
- TheClubber
- 05000 ft
- Messaggi: 959
- Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
- Località: 40km da BGY
Re: ryanair
Simpatica promo su Twitter :
-
- Rullaggio
- Messaggi: 25
- Iscritto il: 23 luglio 2009, 16:37
Re: ryanair
ragazzi, scusatemi ma volevo chiedervi una cosa..
oltre il bagaglio a mano posso portare una borsa delle dimensioni 35x20x20, ora.. io ho un piccolo zainetto tipo questo del link qui sotto, le misure sono leggermente superiori, dite che mi fanno storie?!? o posso portarlo tranquillamente??
Grazie
http://www.giocattolibambini.net/media/ ... ccio_2.jpg
oltre il bagaglio a mano posso portare una borsa delle dimensioni 35x20x20, ora.. io ho un piccolo zainetto tipo questo del link qui sotto, le misure sono leggermente superiori, dite che mi fanno storie?!? o posso portarlo tranquillamente??
Grazie
http://www.giocattolibambini.net/media/ ... ccio_2.jpg
- MAURIZIO60
- 02000 ft
- Messaggi: 453
- Iscritto il: 24 agosto 2006, 13:04
- Località: Calabria
- Contatta:
Re: ryanair
Tranquillo lo porto sempre anche io non mi hanno mai detto niente.voloradente ha scritto:ragazzi, scusatemi ma volevo chiedervi una cosa..
oltre il bagaglio a mano posso portare una borsa delle dimensioni 35x20x20, ora.. io ho un piccolo zainetto tipo questo del link qui sotto, le misure sono leggermente superiori, dite che mi fanno storie?!? o posso portarlo tranquillamente??
Grazie
http://www.giocattolibambini.net/media/ ... ccio_2.jpg
Ciao
MAURIZIO
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19009
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: ryanair
Ryanair ha comunicato i risultati annuali, al 31 marzo 2015. Ottimi risultati, 867 milioni di profitto, +66%.
http://www.md80.it/2015/05/26/ryanair-c ... -profitti/
Paolo
http://www.md80.it/2015/05/26/ryanair-c ... -profitti/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: ryanair
Ho scoperto che Ryan ha ora in flotta un 737-700, EI-SEV. A quanto ho capito servirà solo per il training...
http://www.planespotters.net/Production ... yanair.php
http://www.planespotters.net/Production ... yanair.php
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12638
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: ryanair
Sì servirà per fare il base training.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: ryanair
http://www.telegraaf.nl/dft/nieuws_dft/ ... hol__.html
Era gia' nell'aria da tempo, pare che ryan abbia ottenuto 9 slot giornalieri a schiphol. Ancora non e' dato sapere in quale orario, ne se ryan li usera'. Entro il 30 agosto devono dare una conferma se vogliono utilizzarli o meno. L'interesse di ryan e' piu' per il futuro aeroporto di Lelystad che non Schiphol, pero'....
Ho gia' sentito pero' di malumori, specialmente da KLM e Transavia, perche' pare che Schiphol Aeroporto abbia offerto uno sconto del 7% sulle tariffe aeroportuali a ryan, (oltre alle varie "cazzatine" di priorita' nel push e taxi, ecc). Ancora nessuna conferma ufficiale di quanto sopra, ma posso immaginare che soprattutto KLM non la fara' passare liscia all'ente aeroporto, se questo fosse confermato.
Vediamo, sicuramente si vedranno un po' di scintille.....
Ciao
M.
Era gia' nell'aria da tempo, pare che ryan abbia ottenuto 9 slot giornalieri a schiphol. Ancora non e' dato sapere in quale orario, ne se ryan li usera'. Entro il 30 agosto devono dare una conferma se vogliono utilizzarli o meno. L'interesse di ryan e' piu' per il futuro aeroporto di Lelystad che non Schiphol, pero'....
Ho gia' sentito pero' di malumori, specialmente da KLM e Transavia, perche' pare che Schiphol Aeroporto abbia offerto uno sconto del 7% sulle tariffe aeroportuali a ryan, (oltre alle varie "cazzatine" di priorita' nel push e taxi, ecc). Ancora nessuna conferma ufficiale di quanto sopra, ma posso immaginare che soprattutto KLM non la fara' passare liscia all'ente aeroporto, se questo fosse confermato.
Vediamo, sicuramente si vedranno un po' di scintille.....
Ciao
M.
Re: ryanair
Dai ti potrai are AMS-CIA a 1,99€SuperMau ha scritto: Ho gia' sentito pero' di malumori, specialmente da KLM e Transavia, perche' pare che Schiphol Aeroporto abbia offerto uno sconto del 7% sulle tariffe aeroportuali a ryan, (oltre alle varie "cazzatine" di priorita' nel push e taxi, ecc). Ancora nessuna conferma ufficiale di quanto sopra, ma posso immaginare che soprattutto KLM non la fara' passare liscia all'ente aeroporto, se questo fosse confermato.
Vediamo, sicuramente si vedranno un po' di scintille.....
Ciao
M.
Re: ryanair
Ryanair vuole offrire voli gratis ai cittadini greci
http://www.repubblica.it/economia/2015/ ... 118791273/
A questo proposito, ricordo che a causa della situazione in Grecia alcune compagnie non accettano prenotazioni dai greci se non pagano in contanti (niente carte di credito)
(Qui la notizia: http://espresso.repubblica.it/internazi ... i-1.220385 )
http://www.repubblica.it/economia/2015/ ... 118791273/
A questo proposito, ricordo che a causa della situazione in Grecia alcune compagnie non accettano prenotazioni dai greci se non pagano in contanti (niente carte di credito)
(Qui la notizia: http://espresso.repubblica.it/internazi ... i-1.220385 )
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19009
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: ryanair
Sembra che il Governo Greco abbia declinato l'offerta per i voli a zero euro:
http://corporate.ryanair.com/news/novit ... ?market=it
Paolo
http://corporate.ryanair.com/news/novit ... ?market=it
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: ryanair
Se non altro se li sono votati. Noi manco quello. Chiudo OT politico.JT8D ha scritto:Sembra che il Governo Greco abbia declinato l'offerta per i voli a zero euro:
http://corporate.ryanair.com/news/novit ... ?market=it
Paolo
Re: ryanair
Il nostro ordinamento non prevede l'elezione del governo. Mai prevista.Maxx ha scritto:Se non altro se li sono votati. Noi manco quello. Chiudo OT politico.JT8D ha scritto:Sembra che il Governo Greco abbia declinato l'offerta per i voli a zero euro:
http://corporate.ryanair.com/news/novit ... ?market=it
Paolo
Ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Re: ryanair
Bravo! La nostra è una Repubblica parlamentare, non con un premierato né una Repubblica presidenziale.camicius ha scritto:Il nostro ordinamento non prevede l'elezione del governo. Mai prevista.Maxx ha scritto:Se non altro se li sono votati. Noi manco quello. Chiudo OT politico.JT8D ha scritto:Sembra che il Governo Greco abbia declinato l'offerta per i voli a zero euro:
http://corporate.ryanair.com/news/novit ... ?market=it
Paolo
Ciao
Andrea
Non solo, gli eletti in Parlamento non hanno nessun obbligo nei confronti dei partiti che li hanno fatti eleggere ma solo, eticamente, nei confronti degli elettori. Il "salto della quaglia" da uno schieramento o partito ad un altro è costituzionalmente perfettamente legittimo. Se non lo si accetta basta non votare più quel politico.
Il sistema funziona così, può piacere o meno, ma queste sono le regole attuali.
Re: ryanair
Ma la politica ultra restrittiva sui bagagli di ryanair, e pure di easyJet, in che maniera produce risparmio alle compagnie? Lasciando perdere i bagagli fatti pagare a peso d'oro, quando non corrispondenti alle misure prestabilite, o per l'extra imbarco, la compagnia in che cosa e come gudagana dallo scoraggiare l'imbarco in stiva dei bagagli?
Re: ryanair
Transiti di 25 minuti, almeno una tratta in più al giorno.Blues77 ha scritto:Ma la politica ultra restrittiva sui bagagli di ryanair, e pure di easyJet, in che maniera produce risparmio alle compagnie? Lasciando perdere i bagagli fatti pagare a peso d'oro, quando non corrispondenti alle misure prestabilite, o per l'extra imbarco, la compagnia in che cosa e come gudagana dallo scoraggiare l'imbarco in stiva dei bagagli?
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3707
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: ryanair
MOL dovrebbe pensare di sfruttare le capaci stive dei 738 ammucchiandoci dentro passeggeri di terza classe (tipo navi negriere del diciottesimo secolo...).
Secondo me, rimanendo dentro i limiti di peso massimo al decollo, qualche centinaio di euro di biglietti in più a volo riesce anche a staccarli.
Secondo me, rimanendo dentro i limiti di peso massimo al decollo, qualche centinaio di euro di biglietti in più a volo riesce anche a staccarli.
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Re: ryanair
Se MOL leggesse il forum di Md80.it lo farebbe volentieri secondo mespiridione ha scritto:MOL dovrebbe pensare di sfruttare le capaci stive dei 738 ammucchiandoci dentro passeggeri di terza classe (tipo navi negriere del diciottesimo secolo...).
Secondo me, rimanendo dentro i limiti di peso massimo al decollo, qualche centinaio di euro di biglietti in più a volo riesce anche a staccarli.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
-
- FL 200
- Messaggi: 2029
- Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11
Re: ryanair
negli ultimi due fine settimana passati ho volato varie volte con Ryanair.
mi ha colpito una cosa degli annunci sulla sicurezza, il nastro registrato è partito quasi sempre con gli assistenti di voli preposti alla dimostrazione non tutti presenti.
Durante la dimostrazione in inglese alla fine c'erano tutti, durante quella in italiano successiva alla prima in tre voli su quattro gli assistenti di volo si erano già eclissati.
La dimostrazione in italiano come d'uso utilizza la solita frase "come vi stanno dimostrando gli assistenti di volo" peccato che non c'erano.
Ultima cosa nel volo da bari verso roma l 'audio della dimostrazione in italiano è terminato con l aereo che aveva già occupato la pista di decollo.
E' normale tutto cio?
mi ha colpito una cosa degli annunci sulla sicurezza, il nastro registrato è partito quasi sempre con gli assistenti di voli preposti alla dimostrazione non tutti presenti.
Durante la dimostrazione in inglese alla fine c'erano tutti, durante quella in italiano successiva alla prima in tre voli su quattro gli assistenti di volo si erano già eclissati.
La dimostrazione in italiano come d'uso utilizza la solita frase "come vi stanno dimostrando gli assistenti di volo" peccato che non c'erano.
Ultima cosa nel volo da bari verso roma l 'audio della dimostrazione in italiano è terminato con l aereo che aveva già occupato la pista di decollo.
E' normale tutto cio?
-
- FL 200
- Messaggi: 2029
- Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11
Re: ryanair
altra cosa che mi ha fatto pensare
è stato all arrivo a bari con il solito anticipo (lo schedulato sul roma bari del 1975 riportava 50 minuti di volo, cosi pure il roma milano, ora è 1,05, se non sbaglio) dello squillo delle trombe e l'enfatizzare di essere arrivati in anticipo grazie alla compagnia aerea.
Il giorno dopo partenza per roma, 1he30 di ritardo, con annuncio una volta atterrati a roma che il ritardo era dovuto all incendio occorso al terminal 3 e che aeroporti di roma si scusava per quanto accaduto circa il ritardo. Mi è sembrata la barzelletta dell'avvocato con il contadino....
è stato all arrivo a bari con il solito anticipo (lo schedulato sul roma bari del 1975 riportava 50 minuti di volo, cosi pure il roma milano, ora è 1,05, se non sbaglio) dello squillo delle trombe e l'enfatizzare di essere arrivati in anticipo grazie alla compagnia aerea.
Il giorno dopo partenza per roma, 1he30 di ritardo, con annuncio una volta atterrati a roma che il ritardo era dovuto all incendio occorso al terminal 3 e che aeroporti di roma si scusava per quanto accaduto circa il ritardo. Mi è sembrata la barzelletta dell'avvocato con il contadino....