ryanair

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: ryanair

Messaggio da tiziano79 » 31 gennaio 2015, 21:42

Io so solo una cosa: se mi viene proposta una cosa che non mi soddisfa io non l'accetto.Punto.
Occhio...

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: ryanair

Messaggio da Lampo 13 » 31 gennaio 2015, 22:05

tiziano79 ha scritto:Io so solo una cosa: se mi viene proposta una cosa che non mi soddisfa io non l'accetto.Punto.
Ricco di famiglia?
Sono contento per te, ma quando non lo sei, hai una famiglia da mantenere e sei senza lavoro,
accetti tutto, senza discutere.
Non è un contratto a due, è sfruttamento.
Mezza Italia è in queste condizioni...

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: ryanair

Messaggio da bulldog89 » 31 gennaio 2015, 22:12

tiziano79 ha scritto:Io so solo una cosa: se mi viene proposta una cosa che non mi soddisfa io non l'accetto.Punto.
Affermazione che fa come minimo a pugni con la tesi del cero alla Madonna che esponevi nella scorsa pagina...

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: ryanair

Messaggio da tiziano79 » 31 gennaio 2015, 22:44

Non fa assolutamente a pugni invece.
Ti chiamano. Accetti. Ringrazi che lavori e basta.

Ti chiamano. Rifiuti.Ringrazi e te ne vai perche ( beato te ) calcoli che sti mille euro sono pochi e puoi permetterti di rifiutarti perche nn hai famiglia magari.
Occhio...

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: ryanair

Messaggio da bulldog89 » 1 febbraio 2015, 0:12

Sinceramente non so cosa risponderti, non trovo senso logico in quello che hai scritto.

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: ryanair

Messaggio da tiziano79 » 1 febbraio 2015, 0:33

Me ne faro' una ragione.
Occhio...

pello
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 marzo 2014, 15:56

Re: ryanair

Messaggio da pello » 1 febbraio 2015, 12:47

Lampo 13 ha scritto:
tiziano79 ha scritto:Io so solo una cosa: se mi viene proposta una cosa che non mi soddisfa io non l'accetto.Punto.
Ricco di famiglia?
Sono contento per te, ma quando non lo sei, hai una famiglia da mantenere e sei senza lavoro,
accetti tutto, senza discutere.
Non è un contratto a due, è sfruttamento.
Mezza Italia è in queste condizioni...
appunto, se sei senza lavoro, lo accetti senza discutere ne prima ne dopo visto che sai cosa ti aspetta, penso che tiziano intendesse dire questo

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: ryanair

Messaggio da Lampo 13 » 1 febbraio 2015, 13:31

[quote="pello"][quote="Lampo 13"][quote="tiziano79"]Io so solo una cosa: se mi viene proposta una cosa che non mi soddisfa io non l'accetto.Punto.[/quote]
Ricco di famiglia?
Sono contento per te, ma quando non lo sei, hai una famiglia da mantenere e sei senza lavoro,
accetti tutto, [b]senza discutere[/b].
Non è un contratto a due, è sfruttamento.
Mezza Italia è in queste condizioni...[/quote]

appunto, se sei senza lavoro, lo accetti senza discutere ne prima ne dopo visto che sai cosa ti aspetta, penso che tiziano intendesse dire questo[/quote]


Credo anch'io che intendesse questo, ma io lo chiamo sfruttamento...
Lungi da me entrare in un discorso politico che immagino sia, giustamente, vietato nel Forum, ma in questi giorni è uscita la notizia che le 85 persone più ricche del mondo ha in totale un patrimonio uguale al totale dei patrimoni dei tre miliardi e cinquecento milioni (3.500.000.000) di persone più povere.
Facendo un rapido calcolo parliamo in media di un rapporto di 1 a 41.200.000 cioè lo 0,0000025%.
A me non pare normale ne' tantomeno giusto, nella Storia dell'uomo non si è mai avuta una tale disparità.

fabrizio66
FL 200
FL 200
Messaggi: 2029
Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11

Re: ryanair

Messaggio da fabrizio66 » 1 febbraio 2015, 23:17

JT8D ha scritto: Questo sicuramente, sono comunque persone addestrate a svolgere bene il loro lavoro. Però, e mi ricollego a quanto scritto da bulldog89, un lavoro importante e difficile come l'aa/vv anche secondo me va giustamente retribuito. Per chi svolge questo lavoro avere una retribuzione adeguata è importante non solo per ovvi motivi economici ma anche per una maggior motivazione nello svolgere il proprio impiego: quando si vede il proprio lavoro giustamente valorizzato e remunerato, naturalmente lo si svolge con più passione rispetto ad un lavoratore sottopagato, che vede non riconosciuta economicamente l'importanza e la delicatezza della propria professione. Oltre al fatto appunto che se un aa/vv lo paghi poco, poi alla prima occasione questo se ne va.
Paolo
Ciao Paolo sono concorde con te su questo pensiero, che chiaramente va esteso a tutti i lavoratori, purtroppo negli ultimi anni la ricerca spasmodica del contenimento dei costi ha portato ad una esasperazione del concetto di lavoro.
Quello che una volta era considerato un lavoro affascinante, in alcune compagnie è diventato di "facciata" un lavoro da piazzista, considera che personalmente trovo svilente anche le dimostrazioni sulla sicurezza fatte ballando o con musica che ricorda una discoteca che fanno altre compagnie aeree.
Purtroppo il mondo è cambiato, anche nel mio lavoro l'aspetto commerciale è diventato preponderante rispetto a quello che era una volta.
Oramai l unico diktat è vendere vendere poi tutto il resto è diventato purtroppo accessorio

Avatar utente
Alberto.c
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 380
Iscritto il: 28 maggio 2012, 10:22

Re: ryanair

Messaggio da Alberto.c » 2 febbraio 2015, 8:08

tartan ha scritto: Vediamo se ho capito bene! Quello che conta è pagare poco, poi se gli AAVV sono competenti, se la compagnia oltre che comoda è anche sicura, speriamo di si! Cosa altro vuoi pretendere?
Io usufruisco di un servizio, non lo creo, non lo gestisco, e non sono tenuto a sapere perché è
in grado di offrirmelo a quel prezzo, la sicurezza so che una compagnia europea ha troppo
da perdere se non la cerca al 100% perciò da utente, se una compagnia mi offre
un viaggio sicuro a poco costo con un servizio basso per un ora di viaggio non sto tanto a guardare
come e perché, e nemmeno mi lamento se il servizio non è all'altezza di chi fa pagare
il prezzo x 2 o x 3 ... Se lo guardiamo dall'interno da chi ci lavora forse hai ragione tu io
do la visione dell'utente o quantomeno la mia ...

Ciao Alberto

Avatar utente
Alberto.c
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 380
Iscritto il: 28 maggio 2012, 10:22

Re: ryanair

Messaggio da Alberto.c » 2 febbraio 2015, 8:13

77W ha scritto:
Alberto.c ha scritto: il comandante si è inventato una finta perturbazione per farci sedere tutti prima del servizio
vendita :)
Non vorrei sembrare scortese, però fossi in te non farei tanto lo spavaldo. Esistono le turbolenze non segnalate e non è mai piacevole incontrarle, visti i danni che spesso fanno a bordo. Credo che un eccesso di prudenza in situazioni del genere sia sempre preferibile all'opposto, ma se i passeggeri credono che sia fatto per far ammirare la mercanzia, be', ne hanno di strada da fare le compagnie sul fronte sicurezza.
Senti se il comandante ha la percezione di una turbolenza non segnalata e pericolosa tanto da
far sedere tutti con tanto di annuncio scusami ma non manda gli aavv in giro con il carrello
li fa sedere anche loro ma invece, guarda tè hanno iniziato 2 secondi dopo l'annuncio ...
I passeggeri lo credono sicuramente sì !!!!! è molto difficile non crederlo ...

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ryanair

Messaggio da flyingbrandon » 2 febbraio 2015, 8:35

Alberto.c ha scritto:
Senti se il comandante ha la percezione di una turbolenza non segnalata e pericolosa tanto da
far sedere tutti con tanto di annuncio scusami ma non manda gli aavv in giro con il carrello
li fa sedere anche loro ma invece, guarda tè hanno iniziato 2 secondi dopo l'annuncio ...
I passeggeri lo credono sicuramente sì !!!!! è molto difficile non crederlo ...
Spesso accade che vengano tenute le cinture per i passeggeri ma venga fatto iniziare il servizio. Ovviamente se ci si aspetta una forte turbolenza viene detto loro di rimanere seduti ma, più spesso, viene lasciata a loro la decisione di fare o meno il servizio anche in condizioni di turbolenza . Gli AV sanno come muoversi all'interno della cabina...non si può dire lo stesso per i passeggeri. Prima che partano per il servizio , di solito, ci si sente via interfono e si fa un resoconto più dettagliato con i tempi previsti e la durata delle turbolenze...esiste, insomma, una discussione più dettagliata che non viene fatta con i passeggeri.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Fabio Airbus
FL 150
FL 150
Messaggi: 1521
Iscritto il: 26 ottobre 2012, 14:36
Località: Genova

Re: ryanair

Messaggio da Fabio Airbus » 2 febbraio 2015, 8:43

Anche perchè in caso di turbolenza che arriva all'improvviso fai molto prima a far sedere 3/4 AV che un centinaio di passeggeri.
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ryanair

Messaggio da flyingbrandon » 2 febbraio 2015, 8:53

Fabio Airbus ha scritto:Anche perchè in caso di turbolenza che arriva all'improvviso fai molto prima a far sedere 3/4 AV che un centinaio di passeggeri.
Si...ci sono diverse procedure in base al grado di turbolenza che ci si aspetta di incontrare. Fare servizio con il caldi oppure evitare i caldi...oppure non farlo per niente. Gli AV sanno quello che riescono a fare...sanno che in caso di forte turbolenza, ad una chiamata dal cockpit, bloccano il cartello e occupano il primo posto disponibile...fosse anche in braccio ad un passeggero. Essendo molto variegata la preparazione media dei pax non puoi pretendere che capiscano se è il caso di aprire la cappelliera o meno, di cosa possono decidere di fare o meno e si preferisce tenere le cinture.
Ciao!


P.S. Tenete presente che il passeggero può avere 10 anni come 70...e tu devi tutelare tutti i passeggeri.
Ultima modifica di flyingbrandon il 2 febbraio 2015, 8:57, modificato 1 volta in totale.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Alberto.c
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 380
Iscritto il: 28 maggio 2012, 10:22

Re: ryanair

Messaggio da Alberto.c » 2 febbraio 2015, 8:56

JT8D ha scritto: Cambiando discorso e ricollegandomi ad alcuni post fa, parlando in generale e non della compagnia oggetto del thread, ho purtroppo notato che per molte persone gli aa/vv sono praticamente solo degli addetti al servizio a bordo, e che molti purtroppo ignorano la grande professionalità e l'addestramento che hanno, oltre alla grande responsabilità di garantire la sicurezza a bordo, gestire in maniera ottimale eventuali emergenze, ecc... Questa è una cosa che anche a me ha sempre fatto parecchio inca**are !!

Paolo
Visto che il riferimento è chiaramente al mio post provo a spiegarmi meglio, non metto in dubbio
la professionalità degli addetti al servizio non so cosa succedere realmente perciò non giudico,
ma quello che voglio dire è che la professionalità è richiesta in tantissimi campi lavorativi, voi
giustamente siete aviatori e giustamente difendete la categoria ma obiettivamente in
una carriera lavorativa di un aavv la probabilità di rischio è veramente lo 0,00000000001%
perciò realmente nella normalità fanno solo i camerieri e se vogliamo fare paragoni ritengo
che un poliziotto/carabiniere/finanziere/infermiere ecc.. (tizià non ti montare la testa) ha
un livello di responsabilità e rischio (reale non teorico) 1000 volte superiore ad un
assistente di volo ed uno stipendio generalmente molto più basso,
perciò cosa facciamo diamo 3000€ a tutti ??? sai che è impossibile però anche loro come gli aavv
e tutte le categorie con responsabilità, li meriterebbero ...

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ryanair

Messaggio da flyingbrandon » 2 febbraio 2015, 9:20

Alberto.c ha scritto:giustamente difendete la categoria ma obiettivamente in
una carriera lavorativa di un aavv la probabilità di rischio è veramente lo 0,00000000001%
perciò realmente nella normalità fanno solo i camerieri e se vogliamo fare paragoni ritengo
che un poliziotto/carabiniere/finanziere/infermiere ecc.. (tizià non ti montare la testa) ha
un livello di responsabilità e rischio (reale non teorico) 1000 volte superiore ad un
assistente di volo ed uno stipendio generalmente molto più basso,
Non è corretto ciò che dici...perché non si capisce il "rischio di" a cosa , esattamente, si riferisca. Non è vero che le categorie che tu citi abbiano un livello di responsabilità e rischio 1000 volte superiori (dipende dagli impieghi e dall'operatività che hai)...e spesso , coloro che li hanno, sono quelli che prendono meno. Un minatore fa una vita che rischia più di tutte e due le categorie e prende meno. Ciò che viene pagato, oltre alla responsabilità delle persone, è il tipo di vita che fai. I vari indennizzi e diarie che hai nello stipendio...ci sono perché effettivamente vengono spese/utilizzate , gonfiarti 4 volte al giorno per 12 ore, prendendo raggi cosmici e rovesciando in modo caotico il ritmo cicardiano ha, effettivamente, le sue conseguenze sul fisico (senza contare il tipo di alimentazione). È comunque richiesto di parlare correttamente almeno l'inglese e la tua lingua madre. Quello che ti pagano è quindi in rapporto anche a ciò che ti è richiesto per essere lì. Sicuramente molte categorie sono sottopagate...ma, ad esempio, se ad un AV viene cambiata base so c***i suoi (e capita spesso), se lo fai ad un carabiniere o finanziere , ha la possibilità dell'alloggio in caserma. Anche la facilità di perdere il lavoro non è paragonabile. Sono due stili di vita diversi, questo è sicuro. Gli AV in AZ hanno un buono stipendio in linea di massima, in Ryan, da ciò che sento no. Qui si confrontava quindi il ruolo degli AV e non in confronto ad altre categorie professionali. Ribadisco che definirli "camerieri" perché , a tuo avviso, rischiano quasi nulla è scorretto formalmente e realisticamente. Quando risolvi bene un' emergenza non hai un bonus ...sempre quello prendi. Dovresti anche immaginare il fatto che , ormai, non regala niente nessuno...e se vengono pagati , probabilmente, c'è un motivo. Se fossero camerieri non ci sarebbero i regolamenti che ti vietano di partire con un AV in meno o limitare i passeggeri...o pensi lo facciano perché verrebbero distribuiti meno salatini? :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Alberto.c
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 380
Iscritto il: 28 maggio 2012, 10:22

Re: ryanair

Messaggio da Alberto.c » 2 febbraio 2015, 10:09

flyingbrandon ha scritto:
Non è corretto ciò che dici...perché non si capisce il "rischio di" a cosa , esattamente, si riferisca. Non è vero che le categorie che tu citi abbiano un livello di responsabilità e rischio 1000 volte superiori (dipende dagli impieghi e dall'operatività che hai)...e spesso , coloro che li hanno, sono quelli che prendono meno. Un minatore fa una vita che rischia più di tutte e due le categorie e prende meno. Ciò che viene pagato, oltre alla responsabilità delle persone, è il tipo di vita che fai. I vari indennizzi e diarie che hai nello stipendio...ci sono perché effettivamente vengono spese/utilizzate , gonfiarti 4 volte al giorno per 12 ore, prendendo raggi cosmici e rovesciando in modo caotico il ritmo cicardiano ha, effettivamente, le sue conseguenze sul fisico (senza contare il tipo di alimentazione). È comunque richiesto di parlare correttamente almeno l'inglese e la tua lingua madre. Quello che ti pagano è quindi in rapporto anche a ciò che ti è richiesto per essere lì. Sicuramente molte categorie sono sottopagate...ma, ad esempio, se ad un AV viene cambiata base so c***i suoi (e capita spesso), se lo fai ad un carabiniere o finanziere , ha la possibilità dell'alloggio in caserma. Anche la facilità di perdere il lavoro non è paragonabile. Sono due stili di vita diversi, questo è sicuro. Gli AV in AZ hanno un buono stipendio in linea di massima, in Ryan, da ciò che sento no. Qui si confrontava quindi il ruolo degli AV e non in confronto ad altre categorie professionali. Ribadisco che definirli "camerieri" perché , a tuo avviso, rischiano quasi nulla è scorretto formalmente e realisticamente. Quando risolvi bene un' emergenza non hai un bonus ...sempre quello prendi. Dovresti anche immaginare il fatto che , ormai, non regala niente nessuno...e se vengono pagati , probabilmente, c'è un motivo. Se fossero camerieri non ci sarebbero i regolamenti che ti vietano di partire con un AV in meno o limitare i passeggeri...o pensi lo facciano perché verrebbero distribuiti meno salatini? :mrgreen:
Ciao!
Ripeto non ho motivo per non credere a quello che dici, lo vedi lo vivi tutti i giorni dalla parte di là !!!
Certo in discorso andrebbe esteso ad altre categorie ed hai fatto anche questo, per quanto riguarda
lo stile di vita metto ancora un po' di pepe :D
Credo lo stile di vita dell'aavv sia la cosa che più affascina il giovane che prova ad entrare i quel mondo
credo che sia il motivo scatenante per la maggioranza delle persone per poi accorgersi che con il
tempo diventa logorante e non si sopporta più ... Ma anche questa è una mia opinione ..

Tornado alla turbolenza, anche qua non posso non credere a quello che dici, certo la coincidenza è stata
grossa e naturalmente non solo la turbolenza non c'erà ma non ho mai fatto in vita mia un volo così liscio :)

Ah, io aspetto ancora la famosa pizza :))))))))))))))

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ryanair

Messaggio da flyingbrandon » 2 febbraio 2015, 11:49

Alberto.c ha scritto:
Ripeto non ho motivo per non credere a quello che dici, lo vedi lo vivi tutti i giorni dalla parte di là !!!
Certo in discorso andrebbe esteso ad altre categorie ed hai fatto anche questo, per quanto riguarda
lo stile di vita metto ancora un po' di pepe :D
Credo lo stile di vita dell'aavv sia la cosa che più affascina il giovane che prova ad entrare i quel mondo
credo che sia il motivo scatenante per la maggioranza delle persone per poi accorgersi che con il
tempo diventa logorante e non si sopporta più ... Ma anche questa è una mia opinione ..

Tornado alla turbolenza, anche qua non posso non credere a quello che dici, certo la coincidenza è stata
grossa e naturalmente non solo la turbolenza non c'erà ma non ho mai fatto in vita mia un volo così liscio :)

Ah, io aspetto ancora la famosa pizza :))))))))))))))
Puoi estendere a qualsiasi categoria...ci mancherebbe. Hai ragione...lo stile di vita che ti immagini è ciò che ti può spingere a fare l'AV...ma, a volte, ciò che pensi non è proprio ciò che è. A volte anche nel caso avessi pensato bene potresti trovarti a non reggere allo stesso modo quel stile di vita. Io a 20 anni, in amicizia, saltavo una notte e il giorno dopo ero comunque abbastanza fresco...ora no. La tua vita cambia ma il lavoro no...anzi negli ultimi anni si è appesantito. Magari hai iniziato a farlo che eri single...ora hai famiglia e ti trascini i turni e gli spostamenti che ricadono , emotivamente, su chi ti circonda. Tutto può essere una bella vita...ma ciò non significa che sia semplice e che ti completi tutti gli aspetti di una vita. Se anche ti piacesse ancora tutto, i rischi per la salute connessi al tipo di attività ricadono comunque sul tuo fisico. Le responsabilità che hai continuano ad esserci per tutte quelle persone , lì, contemporaneamente...e poco importa che statisticamente non ti capiti così di frequente...sei lì per quello...e sei pronto ad intervenire. In ogni settore, e il pubblico in questo è semmai maggiormente esposto...c'è gente che lavora per passione, gente che lavora perché deve e gente che cerca di fare il parassita e fare il meno possibile. Si può parlare all'infinito ma dire che , alla fine, sono camerieri è davvero fuori posto. Poi sono opinioni...ma credimi che non coincidono con la realtà dei fatti.
Ciao!


P.S. Se te la vieni a prendere....volentieri... :mrgreen: la pizza....da mangiare....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ryanair

Messaggio da flyingbrandon » 2 febbraio 2015, 12:07

Aggiungo una cosa...di carattere più generale. Spesso capita che venga scritto, con astio o con leggerezza, che "difendiamo" la categoria. In realtà, per quello che mi riguarda, non è mai una difesa perché il parere di chicchessia non lo considero un' accusa o un attacco che abbia rilevanza. Quello che cerco di fare io è mettere in luce dei risvolti che, per chi non conosce o non si sofferma, possono passare inosservati. È normale che i retroscena siano noti, di solito, agli addetti...e su un forum di appassionati fa piacere divulgare questi retroscena o i risvolti psicologici a volte connessi. Poi a me che uno non sia interessato o lo sia e cambi idea o rimanga della stessa idea è ininfluente.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da tartan » 2 febbraio 2015, 12:27

Alberto.c ha scritto:
tartan ha scritto: Vediamo se ho capito bene! Quello che conta è pagare poco, poi se gli AAVV sono competenti, se la compagnia oltre che comoda è anche sicura, speriamo di si! Cosa altro vuoi pretendere?
Io usufruisco di un servizio, non lo creo, non lo gestisco, e non sono tenuto a sapere perché è
in grado di offrirmelo a quel prezzo, la sicurezza so che una compagnia europea ha troppo
da perdere se non la cerca al 100% perciò da utente, se una compagnia mi offre
un viaggio sicuro a poco costo con un servizio basso per un ora di viaggio non sto tanto a guardare
come e perché, e nemmeno mi lamento se il servizio non è all'altezza di chi fa pagare
il prezzo x 2 o x 3 ... Se lo guardiamo dall'interno da chi ci lavora forse hai ragione tu io
do la visione dell'utente o quantomeno la mia ...

Ciao Alberto
Seguito ad avere problemi di comprensione. Seguendo quello che scrivi pare che alcune cose tu le sappia. Ad esempio che le compagnie europee hanno molto da perdere ecc ecc. Distinguendo tra europee ed extra europee fai capire di conoscere nel dettaglio alcune regole e chi le segue e chi no., quindi se una compagnia extra europea ti fa pagare poco potresti anche pensare che forse il dovuto è poco, ma solo per le compagnie extra europee. Poi dici che se la compagnia ti ofrre un viaggio sicuro ecc ecc quindi hai gli elementi per definire un viaggio sicuro, quindi qualche domanda te la sei fatta e hai concluso che il tuo viaggio sicuro non dipende anche dal costo del biglietto.
Risultato il costo del biglietto dipende solo dal servizio offerto. Avevo capito bene.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
Alberto.c
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 380
Iscritto il: 28 maggio 2012, 10:22

Re: ryanair

Messaggio da Alberto.c » 2 febbraio 2015, 15:22

tartan ha scritto: Seguito ad avere problemi di comprensione. Seguendo quello che scrivi pare che alcune cose tu le sappia. Ad esempio che le compagnie europee hanno molto da perdere ecc ecc. Distinguendo tra europee ed extra europee fai capire di conoscere nel dettaglio alcune regole e chi le segue e chi no., quindi se una compagnia extra europea ti fa pagare poco potresti anche pensare che forse il dovuto è poco, ma solo per le compagnie extra europee. Poi dici che se la compagnia ti ofrre un viaggio sicuro ecc ecc quindi hai gli elementi per definire un viaggio sicuro, quindi qualche domanda te la sei fatta e hai concluso che il tuo viaggio sicuro non dipende anche dal costo del biglietto.
Risultato il costo del biglietto dipende solo dal servizio offerto. Avevo capito bene.
Tartan, io capisco che dall'alto della tua esperienza ti puoi permettere di prendermi un po'
in giro alla fine hai un po' di ragione, ma davvero l'approccio di Brandon, cioè spiegare motivare,
credo in un forum dove partecipano non solo gli addetti ad i lavori e fatto da un addetto ad i
lavori sia molto più intelligente ... Naturalmente nessuno ti obbliga a farlo ;)

Tornado al discorso non ho mai preso e mai prenderò voli di compagnie che non atterrano
anche in Europa perciò questo non lo commento.

Che se pago poco il dovuto è poco, non solo lo ho capito, ma è quello che sto dicendo da 3 giorni.

Che ho gli elementi per definire che una compagnia è sicura ti rispondo sì li ho,
dopo anni che leggo su md80, piloti, assistenti, tecnici, aavv, progettisti, ecc. ecc. tè compreso,
dire alla noia che chi vola in Europa è sicuro xche ci sono 1000 normative, mille controlli,
mille corsi a tutti i dipendenti, non posso fare altro che ritenere che la fonte è sicura ed attendibile ...

Il costo del servizio forse non dipende solo dal servizio offerto in quanto le compagnie aeree
prendono soldi dalle regioni ed è proprio il caso della compagnia in oggetto ma questo
è già stato oggetto di mille discussioni tra l'altro proprio in questo thread ed è inutile continuare
a parlarne e comunque non posso considerarlo una discriminante alla scelta della compagnia.

Perciò conclusione se trovo un biglietto a 35€ per andare a Barcellona, 1,30 minuti di volo ,
non sto tanto lì a lamentarmi del servizio, mi porto una borsa che sono sicuro rientri
nei parametri, se sono seduto scomodo e devo assistere a scene patetiche me ne faccio
una ragione e me ne sbatto i cosiddetti...
Se dopo qualcuno non riesce a sopportare tutto ciò e preferisce vuole spendere 35x3 per avere
una borsa un po' più grossa un caffè e 2 biscotti saranno affari suoi !

Scusami Tartan contestami tutto ma non questo !!!

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da tartan » 2 febbraio 2015, 20:23

Alberto.c ha scritto:Tartan, io capisco che dall'alto della tua esperienza ti puoi permettere di prendermi un po'
in giro alla fine hai un po' di ragione, ma davvero l'approccio di Brandon, cioè spiegare motivare,
credo in un forum dove partecipano non solo gli addetti ad i lavori e fatto da un addetto ad i
lavori sia molto più intelligente ... Naturalmente nessuno ti obbliga a farlo ;)

Che se pago poco il dovuto è poco, non solo lo ho capito, ma è quello che sto dicendo da 3 giorni.

Che ho gli elementi per definire che una compagnia è sicura ti rispondo sì li ho,
dopo anni che leggo su md80, piloti, assistenti, tecnici, aavv, progettisti, ecc. ecc. tè compreso,
dire alla noia che chi vola in Europa è sicuro xche ci sono 1000 normative, mille controlli,
mille corsi a tutti i dipendenti, non posso fare altro che ritenere che la fonte è sicura ed attendibile ...
Io non ho la pazienza di Brandon, l'ho quasi esaurita del tutto, quindi mi scuso per non averti risposto con le dovute spiegazioni di cui pensavo non avessi bisogno visto gli anni che frequenti questo forum. Inoltre non ti contesto il poco pagare poco avere, anzi non ti contesto proprio niente, prendo atto e faccio rilevare delle apparenti incongruenze.
Ps Spesso cerco di essere spiritoso nelle mie risposte, ma non sempre, anzi quasi mai ci riesco, però ti assicuro che non è mia intenzione prendere in giro e se hai avuto questa impressione ti chiedo doppia scusa.
Alberto.c ha scritto: Per le AAVV non conosco bene i lati "nascosti" del loro lavoro perciò non insisto, certo che in 25 anni
che prendo aerei io ho solo visto delle brave/i cameriere/i, e le responsabilità quali sono realmente ?

Non voglio per nessun motivo mettere in dubbio la professionalità degli AA/VV ........................quelli ryan che erano sul mio volo erano talmente giovani che tutta sta preparazione e sta freddezza nel caso di bisogno faccio fatica ad attribuirgliela ......

non metto in dubbio la professionalità degli addetti al servizio non so cosa succedere realmente perciò non giudico, ..........in una carriera lavorativa di un aavv la probabilità di rischio è veramente lo 0,00000000001% perciò realmente nella normalità fanno solo i camerieri
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
Alberto.c
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 380
Iscritto il: 28 maggio 2012, 10:22

Re: ryanair

Messaggio da Alberto.c » 3 febbraio 2015, 8:03

tartan ha scritto: Io non ho la pazienza di Brandon, l'ho quasi esaurita del tutto, quindi mi scuso per non averti risposto con le dovute spiegazioni di cui pensavo non avessi bisogno visto gli anni che frequenti questo forum. Inoltre non ti contesto il poco pagare poco avere, anzi non ti contesto proprio niente, prendo atto e faccio rilevare delle apparenti incongruenze.
Ps Spesso cerco di essere spiritoso nelle mie risposte, ma non sempre, anzi quasi mai ci riesco, però ti assicuro che non è mia intenzione prendere in giro e se hai avuto questa impressione ti chiedo doppia scusa.
L'impressione è stata proprio di una presa in giro, adesso ci siamo capiti e mi scuso anche io per
la risposta un pò troppo stizzita ..

Per quanto riguarda gli aavv ho scritto quello che vedo e vede il 99% dei pax, Brandon mi ha giustamente
fatto notare aspetti che non sono esattamente sotto gli occhi di tutti ed ho capito ....
Resto dell'idea che tanti altri settori lavorativi ad alto rischio, dovrebbero essere trattati in pari modo
o comunque meglio ..


Brandon, la pizza la uso come sistema per stendere un po' gli animi quando il discorso sì fa serio, ma comunque
aspettavo la sosta a Verona ricordi :) :) :)

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ryanair

Messaggio da flyingbrandon » 3 febbraio 2015, 8:44

Alberto.c ha scritto:
Brandon, la pizza la uso come sistema per stendere un po' gli animi quando il discorso sì fa serio, ma comunque
aspettavo la sosta a Verona ricordi :) :) :)
Ricordo...per quello la stai ancora aspettando...non ne ho più fatte...o molto più a nord...o molto più a sud.... :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: ryanair

Messaggio da Lampo 13 » 3 febbraio 2015, 12:23

Anche Easyjet ha i suoi problemi...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02 ... t/1390335/

Avatar utente
Alberto.c
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 380
Iscritto il: 28 maggio 2012, 10:22

Re: ryanair

Messaggio da Alberto.c » 3 febbraio 2015, 17:20

flyingbrandon ha scritto: Ricordo...per quello la stai ancora aspettando...non ne ho più fatte...o molto più a nord...o molto più a sud.... :mrgreen:
Ciao!
Non ho fretta, non ho fretta, se si organizza qualcosa con più persone, non avrei problemi nemmeno
ad arrivare a Linate !!!
Naturalmente ognuno paga il suo ;)

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: ryanair

Messaggio da tiziano79 » 3 febbraio 2015, 21:58

Lampo 13 ha scritto:Anche Easyjet ha i suoi problemi...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02 ... t/1390335/
Fuori sezione.
Occhio...

Avatar utente
Astrid
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 408
Iscritto il: 15 maggio 2008, 1:28
Località: LIRQ / FLR
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da Astrid » 17 febbraio 2015, 10:32

Io devo spezzare una lancia a favore degli AA/VV di Ryanair (con cui ho lavorato in passato) che si fanno il mazzo e si guadagnano lautamente lo stipendio, aggiungo che se ne meriterebbero uno ancora più alto: sono tornato dall'Egitto con una nota compagnia italiana l'altro giorno ed esclusi i 15 minuti di servizio per l'offerta dello snack non ho visto gli assistenti di volo se non andando in bagno e vedendone uno a leggersi un libro ed uno il tablet, per la durata di 4 ore circa del volo. Nella mia personale idea di azienda ho trovato inaccettabile vedere un lavoratore pagato e fermo per il 90% del tempo per cui tanto di cappello a chi gestisce un azienda cercando di minimizzare i tempi morti.
Ottico Abilitato. Specialista in Contattologia.
Appassionato di Medicina Aeronautica.
Pilota.

luigi_wilmo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 373
Iscritto il: 2 novembre 2013, 20:54

Re: ryanair

Messaggio da luigi_wilmo » 21 febbraio 2015, 18:29

Scusate, ma se andate a mangiare da Cracco o da McDonald non trovate alcuna differenza?

Ryanair (ed, in genere, le low cost) offrono il minimo possibile, in cambio del miglior prezzo, Emirates offre in Business un bellissimo servizio (ed anche in Economy), non al prezzo più basso.

Sono chiari, cristallini, con obiettivi ben definiti e clientela ben definita, esattamente come un ristorante stellatissimo e McDonald.

I peggiori voli li ho fatti con Alitalia ed erano loro i veri schiavisti: non ho mai potuto scegliere di non versare le tasse per salvare più volte un carrozzone disperato quale era.

Avatar utente
paky
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
Località: Alberobello (BA)
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da paky » 21 febbraio 2015, 18:32

luigi_wilmo ha scritto:
Sono chiari, cristallini, con.....
min**ia se Ryan è chiara e cristallina vuol dire che non hai mai perso un attimo a leggere com'è strutturata Ryan.
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...

luigi_wilmo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 373
Iscritto il: 2 novembre 2013, 20:54

Re: ryanair

Messaggio da luigi_wilmo » 21 febbraio 2015, 20:39

Per me è chiaro come passeggero.

Avatar utente
paky
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
Località: Alberobello (BA)
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da paky » 21 febbraio 2015, 22:45

Nell'altro thread non utilizzavi cristallino per esporre il tuo punto di vista come passeggero, ma parlavi delle facoltà imprenditoriali del CEO.
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...

luigi_wilmo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 373
Iscritto il: 2 novembre 2013, 20:54

Re: ryanair

Messaggio da luigi_wilmo » 22 febbraio 2015, 15:42

Te le confermo, visto che offre un servizio proporzionale al biglietto, in ambiente sicuro e per me comodissimo.

Ci sono decine di scelte di MOL che mi sono piaciute ed anche un ragionamento molto chiaro sul "gratuito" che mi è piaciuto molto.

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: ryanair

Messaggio da Lampo 13 » 18 marzo 2015, 21:23


Avatar utente
paky
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
Località: Alberobello (BA)
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da paky » 18 marzo 2015, 23:14

min**ia questo è scioperare come si deve. Colpire direttamente alle tasche della compagnia. Ma poi io mi chiedo se una compagnia non rispetta le leggi vigenti sui contratti dei crew come è possibile che possa comunque operare da tale aeroporto? Non c'è un ente di controllo che dovrebbe bloccare le operazioni fino a quando non si rispetti le normative vigenti del paese?
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...

Rispondi