Fulmin, come ti ho già detto, non pensare che solo perché fai il pilota sai tutto quello che succede in una compagnia.fulmin ha scritto:Bulldog dell otp non gliene frega una mazza a nessuno, manco a dub...ma pensi che i piloti o il dispatcher stiano li ad ammazzarsi per fare il turn around in 25'?? Si scrive un delay e via..la compagnia non dice nulla..quei due operatori sono stati scorretti e basta. Come ti dirà il caro mobius fino a STD+10 è "on time"...
Ma visto che non mi credi vai a Dublino, di fronte alla sede di Aer Lingus c'è l'HQ Ryan, entra negli uffici del Ground Ops Department, vai dal capo e digli che "dell'OTP non gliene frega una mazza a nessuno". Vediamo cosa ti rispondono.
Dall'OTP mensile dipendono bonus (leggasi "soldi") per i GOManager, per gli Station Manager e per gli handler. Oltre al fatto del "gli aerei a terra costano, in aria pagano".
Dove lavoravo io on time è da STD ad STD+3, ma lì c'era ACARS con i dati veri, non si basa l'OTP su orari concordati per poi sbandierarsi come "compagnia europea più puntuale".
edit: Ah, riguardo al "la compagnia non dice nulla"...forse dove lavori tu...da altre parti la compagnia cazzia ed anche tanto, ed ogni mese in base al tipo di contratto con l'handler si vanno a rivedere i codici di ritardo per il calcolo dei bonus e dei malus dell'aeroporto (leggasi "ti do soldi" e "mi dai soldi").