Air France & KLM B747-400
Moderatore: Staff md80.it
Air France & KLM B747-400
Carissimi,
non so se è la sezione giusta (nel qual caso chiedo venia agli amministratori)...a giugno andrò in Messico (viaggio di nozze) con Af andata e KLM ritorno.
Itinerario andata: LIN-CDG-MEX (747-400 AF)
Per il viaggio di andata ho scelto i posti fila 53 che Seatguru mi dice essere "ideal" per un viaggio in coppia, dato che sono file da due...però ho notato che questi posti erano quasi tutti liberi nonostante il volo fosse pieno.
Non vorrei ci fosse qualche lato negativo che non conosco (tipo: essendo in coda si balla di più, sono più rumorosi o simili)
Ritorno: CANCUN-MEX-AMS-LIN (747-400 Combi KLM)
Per il ritorno avete qualche notizia da darmi sul Combi di KLM? E' altrettanto confortevole?
Grazie per i vostri sempre utili suggerimenti
non so se è la sezione giusta (nel qual caso chiedo venia agli amministratori)...a giugno andrò in Messico (viaggio di nozze) con Af andata e KLM ritorno.
Itinerario andata: LIN-CDG-MEX (747-400 AF)
Per il viaggio di andata ho scelto i posti fila 53 che Seatguru mi dice essere "ideal" per un viaggio in coppia, dato che sono file da due...però ho notato che questi posti erano quasi tutti liberi nonostante il volo fosse pieno.
Non vorrei ci fosse qualche lato negativo che non conosco (tipo: essendo in coda si balla di più, sono più rumorosi o simili)
Ritorno: CANCUN-MEX-AMS-LIN (747-400 Combi KLM)
Per il ritorno avete qualche notizia da darmi sul Combi di KLM? E' altrettanto confortevole?
Grazie per i vostri sempre utili suggerimenti
Re: Air France & KLM B747-400
Premetto che secondo me la scelta del posto "ideale" è una questione di gusti personali.
Detto questo in generale preferisco viaggiare a prua (leggermente meno rumoroso) e prendo sempre un posto di corridoio - a maggior ragione sulle tratte lunghe.
Se come dici il volo è pieno meglio comunque i sedili a 2 che a 3 - mentre su un volo vuoto prenderei un sedile a 3 sperando che il terzo posto non venga occupato, in modo da avere più spazio.
Non ho mai volato sul 744 M, ma solo sul 742M proprio di KLM (ritorno dal mio primo viaggio di nozze). Fa un'impressione un po' strana, perché l'aereo sembra - dall'interno - tagliato a metà. In generale però ho un ottimo ricordo di quel viaggio.
Detto questo in generale preferisco viaggiare a prua (leggermente meno rumoroso) e prendo sempre un posto di corridoio - a maggior ragione sulle tratte lunghe.
Se come dici il volo è pieno meglio comunque i sedili a 2 che a 3 - mentre su un volo vuoto prenderei un sedile a 3 sperando che il terzo posto non venga occupato, in modo da avere più spazio.
Non ho mai volato sul 744 M, ma solo sul 742M proprio di KLM (ritorno dal mio primo viaggio di nozze). Fa un'impressione un po' strana, perché l'aereo sembra - dall'interno - tagliato a metà. In generale però ho un ottimo ricordo di quel viaggio.
Re: Air France & KLM B747-400
Purtroppo non ho mai volato su un 747-400, comunque se posso io preferisco sempre i posti in coda, anche a livello di sballottamento non ho mai notato nessuna differenza con gli altri posti, però magari su un aereo così lungo la cosa potrebbe forse essere più accentuata.
Comunque buon viaggio di nozze!
Comunque buon viaggio di nozze!
Ale
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: Air France & KLM B747-400
Personalmente preferisco i posti corridoio.
Soprattutto nei viaggi intercontinentali, per sgranchirmi, mi alzo spesso; in tal modo non devo scavalcare ed incomodare nessuno e all'occorrenza distendere la gamba sx o dx, a seconda dell'ubicazione. I 747-400 sono meraviglie ad altissima capienza, per cui lo spazio non è mai il massimo ed AF-KLM non differiscono ( per lo spazio) dalle altre.
Soprattutto nei viaggi intercontinentali, per sgranchirmi, mi alzo spesso; in tal modo non devo scavalcare ed incomodare nessuno e all'occorrenza distendere la gamba sx o dx, a seconda dell'ubicazione. I 747-400 sono meraviglie ad altissima capienza, per cui lo spazio non è mai il massimo ed AF-KLM non differiscono ( per lo spazio) dalle altre.
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Air France & KLM B747-400
Ti confermo che sul 747 lo svantaggio che hai nei posti in coda sono un po' il rumore dei motori e un po' di "sbandamento" dx-sx talvolta, nel caso ci sia vento forte in quota. Niente di speciale ma chiaramente li si sente di piu' che non al centro sopra le ali...
Dall'altra parte e' uno dei posti che preferisco in quanto concordo con te lo spazio e' maggiore e c'e' solo la fila da due, e soprattutto hai una visione completa di fuori senza l'ala in mezzo alla visuale.
Ciao
M.
Dall'altra parte e' uno dei posti che preferisco in quanto concordo con te lo spazio e' maggiore e c'e' solo la fila da due, e soprattutto hai una visione completa di fuori senza l'ala in mezzo alla visuale.
Ciao
M.
Re: Air France & KLM B747-400
Ma vuoi mettere con il il finestrino!araial14 ha scritto:Personalmente preferisco i posti corridoio.
Ale
Re: Air France & KLM B747-400
Non in un intercontinentale tutto sull'oceano o in un volo notturnocabronte ha scritto:Ma vuoi mettere con il il finestrino!araial14 ha scritto:Personalmente preferisco i posti corridoio.
- A320 Family Fan
- 02000 ft
- Messaggi: 247
- Iscritto il: 29 dicembre 2010, 10:43
- Località: Roma
Re: Air France & KLM B747-400
Tutti i 747 di KLM sono stati riconfigurati con IFE quindi vai sicuro
Re: Air France & KLM B747-400
A320 Family Fan ha scritto:Tutti i 747 di KLM sono stati riconfigurati con IFE quindi vai sicuro
Ottimo! Sai per caso se lo stesso vale per il 747 AF? il viaggio all'andata dura 11.40 h!! che faccio nel frattempo??
Re: Air France & KLM B747-400
Ma, giusto per curiosità, a parte il vano di carico l'aereo è differente dalla configurazione "solo passeggeri"? Diverse specifiche di decollo/atterraggio?Paolo_61 ha scritto:Premetto che secondo me la scelta del posto "ideale" è una questione di gusti personali.
Detto questo in generale preferisco viaggiare a prua (leggermente meno rumoroso) e prendo sempre un posto di corridoio - a maggior ragione sulle tratte lunghe.
Se come dici il volo è pieno meglio comunque i sedili a 2 che a 3 - mentre su un volo vuoto prenderei un sedile a 3 sperando che il terzo posto non venga occupato, in modo da avere più spazio.
Non ho mai volato sul 744 M, ma solo sul 742M proprio di KLM (ritorno dal mio primo viaggio di nozze). Fa un'impressione un po' strana, perché l'aereo sembra - dall'interno - tagliato a metà. In generale però ho un ottimo ricordo di quel viaggio.
Tra le varie ipotesi che ho preso in considerazione per la stessa tratta KLM è l'unica che la opera con un combi. Le altre tutte 747, 777, alcune 767 ma nessuno "misto"...boh!
Re: Air France & KLM B747-400
Anzi, giusto per avere una vostra opinion completa vi invio il link di seatguru
http://www.seatguru.com/airlines/Air_Fr ... =MEX&Date=
la fila è la 53...in realtà secondo la legenda dato il colore giallo vi sarebbero "some drawback". Ma se scorrete il cursore parla appunto della soluzione "ideal" per due persone.
Perché parla di drawbacks se il posto è ideal? forse si riferisce proprio allo "sbandamento" o al rumore di cui parlavate sopra.
http://www.seatguru.com/airlines/Air_Fr ... =MEX&Date=
la fila è la 53...in realtà secondo la legenda dato il colore giallo vi sarebbero "some drawback". Ma se scorrete il cursore parla appunto della soluzione "ideal" per due persone.
Perché parla di drawbacks se il posto è ideal? forse si riferisce proprio allo "sbandamento" o al rumore di cui parlavate sopra.
- A320 Family Fan
- 02000 ft
- Messaggi: 247
- Iscritto il: 29 dicembre 2010, 10:43
- Località: Roma
Re: Air France & KLM B747-400
allora per chiarirti ancora un po ecco come sono gli interni del 747 di KLMmarmons22 ha scritto:A320 Family Fan ha scritto:Tutti i 747 di KLM sono stati riconfigurati con IFE quindi vai sicuro
Ottimo! Sai per caso se lo stesso vale per il 747 AF? il viaggio all'andata dura 11.40 h!! che faccio nel frattempo??
per Air France non sono molto sicuro ma se parti in in estate sulla CDG-MEX ci dovrebbe essere il 380
Air France
Parigi Charles de Gaulle - Città del Messico (estate 2011)
Parigi Charles de Gaulle - Pechino (2011)
Parigi Charles de Gaulle - San Francisco (dal 6 giugno 2011 al 4 settembre 2011)
Parigi Charles de Gaulle - Washington, DC (dal 6 giugno 2011)
Parigi Charles de Gaulle - Bangkok
Fonte Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Airbus_A380#Rotte_future
Re: Air France & KLM B747-400
Egregi:
viaggio effettuato, alcune note sui 747 "volati":
AF CDG MEX 747 400 - no IFE personale ma schermi condivisi. trasmettevano solo in francese o lingua originale, per fortuna ho beccato un documentario sullo stambecco d'Abruzzo (davvero) e ho passato 45 mins (su 11 ore) guardandolo. Devo tristamente sottolineare che l'aereo all'andata era sporco (briciole e capelli ovunque) e che i cuscini non avevano la protezione igienica (ma di stoffa E, aggiungerei, parrucca dato che c'erano - appunto - vari capelli). Ho preso anche altri cuscini da altri sedili vuoti ma uguale. Volo uneventful - atterraggio brusco e con gridolini da parte dei pax causa vento (e atterraggio) "al traverso"
KLM MEX AMS 747 400 COMBI - IFE personale ma - sorte il nostro (fila 25) non funzionava. tutta la fila. Gentilissimi stewart hanno resettato due volte ma niente: il video andava a scatti e l'audio non si sentiva.
Per il resto aereo immacolato e servizio superiore (gentilezza e affabilità) rispetto ad AF (ma può essere una contingenza). Il cibo peggiore (gusti) di quello AF. Unica nota sul volo: al decollo dopo la rotazione si è sentito un rumaraccio forte provenire dalla parte posteriore. Chissà forse è normale (magari semplicemente il carrello che si stacca dal suolo). All'inizio pensavo ad un tailstrike, ma dato che tutti i membri dell'equipaggio erano tranquilli e che, in effetti, non è accaduto null'altro, credo di essermi sbagliato.
Grazie delle risposte precedenti e ciao!!
viaggio effettuato, alcune note sui 747 "volati":
AF CDG MEX 747 400 - no IFE personale ma schermi condivisi. trasmettevano solo in francese o lingua originale, per fortuna ho beccato un documentario sullo stambecco d'Abruzzo (davvero) e ho passato 45 mins (su 11 ore) guardandolo. Devo tristamente sottolineare che l'aereo all'andata era sporco (briciole e capelli ovunque) e che i cuscini non avevano la protezione igienica (ma di stoffa E, aggiungerei, parrucca dato che c'erano - appunto - vari capelli). Ho preso anche altri cuscini da altri sedili vuoti ma uguale. Volo uneventful - atterraggio brusco e con gridolini da parte dei pax causa vento (e atterraggio) "al traverso"
KLM MEX AMS 747 400 COMBI - IFE personale ma - sorte il nostro (fila 25) non funzionava. tutta la fila. Gentilissimi stewart hanno resettato due volte ma niente: il video andava a scatti e l'audio non si sentiva.
Per il resto aereo immacolato e servizio superiore (gentilezza e affabilità) rispetto ad AF (ma può essere una contingenza). Il cibo peggiore (gusti) di quello AF. Unica nota sul volo: al decollo dopo la rotazione si è sentito un rumaraccio forte provenire dalla parte posteriore. Chissà forse è normale (magari semplicemente il carrello che si stacca dal suolo). All'inizio pensavo ad un tailstrike, ma dato che tutti i membri dell'equipaggio erano tranquilli e che, in effetti, non è accaduto null'altro, credo di essermi sbagliato.
Grazie delle risposte precedenti e ciao!!
Re: Air France & KLM B747-400
Quoto
Paolo_61 ha scritto:Non in un intercontinentale tutto sull'oceano o in un volo notturnocabronte ha scritto:Ma vuoi mettere con il il finestrino!araial14 ha scritto:Personalmente preferisco i posti corridoio.
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
(Igor Sikorsky )
(Igor Sikorsky )