Chiude Lufthansa Italia

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

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MikeAlphaTango
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Messaggio da MikeAlphaTango » 23 maggio 2011, 19:10

Lufthansa and Air Dolomiti will take over role of the Lufthansa Italia brand – Air Dolomiti to expand route network

Frankfurt / Milan, 23 May 2011 – Lufthansa is reshaping its presence in the Italian market in order to focus on its strong position there. To that end, Lufthansa’s current alignment in Italy with its core brand Lufthansa, Lufthansa Italia and the regional airline Air Dolomiti will be streamlined.

The Lufthansa Italia brand, which was launched in 2008, will only be retained until the end of the summer timetable on 29 October 2011. The Airbus A319 aircraft currently operated by Lufthansa Italia will be deployed elsewhere within the Lufthansa Group from the start of the 2011/2012 winter timetable. At the same time, Lufthansa foresees double-digit growth in its offering to Italy, which it already serves frequently from its Frankfurt and Munich hubs. Air Dolomiti will also increase flight frequencies to Germany in its route network, which focuses on connecting the major economic centres in Northern Italy with Lufthansa’s Munich base. Together, Lufthansa and Air Dolomiti currently serve 19 destinations in Italy.

Lufthansa CEO and Chairman Christoph Franz: "Bundling our services under the Lufthansa and Air Dolomiti brands will give us a clearer and more streamlined presence in the Italian market. When we launched Lufthansa Italia three years ago, we filled a gap that had emerged in Milan following Alitalia’s withdrawal from Malpensa and the end of our cooperation with Air One. Our service is highly appreciated and the response from passengers in Italy is excellent. However, given the slump in prices on European routes and the competition, it was extremely difficult to establish a profitable European network under a separate brand. It therefore makes sense to focus the Lufthansa Group’s offering on connecting the connecting the Italian market to the Group’s hubs.

Lufthansa Executive Board member Carsten Spohr, who is responsible for Lufthansa’s passenger business, commented: “We are the most successful foreign airline in Italy and we want to consolidate our position. By shifting capacities from Lufthansa Italia to our core brand Lufthansa and strengthening Air Dolomiti, we will be able to offer our customers an even higher quality network of services via our hubs. The link between ‘Lufthansa’ and ‘Italia’ will remain as close as it has been up to now.” Michael Kraus, CEO and President of Air Dolomiti will be responsible for realigning Lufthansa’s and Air Dolomiti’s presence in the North Italian market.

Thomas Eggert took over as Sales Director in Milan on 15 April 2011. An experienced airline manager, he began his career at Lufthansa more than 20 years ago in Milan, at that time in Lufthansa’s Cargo division. Since then, he has held various positions within the Lufthansa Group in Asia and Europe. Prior to taking up his current appointment he was Head of Corporate Development at Lufthansa Cargo in Frankfurt.

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Re: Chiude Lufthansa Italia

Messaggio da MikeAlphaTango » 23 maggio 2011, 19:13

Anche se c'è un thread dedicato a LHI, credo fosse il caso aprire un thread nuovo visto l'importanza della notizia, che è una vera bomba (anche se non proprio inaspettata) per MXP.

(se invece gli amministratori ritengono possono unire i due thread)
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Re: Chiude Lufthansa Italia

Messaggio da mormegil » 23 maggio 2011, 20:02

Boia :shock:

Non condivido affatto il loro pensiero a sto giro.
Un conto è andare in Germania perchè da lì parte il mio volo di connessione verso gli Stati Uniti (piuttosto che Asia, Africa etcetc). Lo capisco, perchè se è uno è fidelizzato LH può non trovare pesante uno stop a MUC o a FRA.

Ma se devo andare a LHR, chi me lo fa fare di prendere LH se ho il volo comodo e DIRETTO operato da BA?
Il bello di LHi è che avevi collegamenti diretti per buona parte dell'Europa, e con qualità del servizio LH.

Da quello che si capisce dall'articolo, invece, puntano a potenziare i collegamenti verso gli hubs LH in Germania.Che senso ha? qualcuno me lo spiega? :|

Bah. Poi sarà anche che io di economia non ci capisco nulla eh..
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N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

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Re: Chiude Lufthansa Italia

Messaggio da Skip100 » 23 maggio 2011, 20:16

mormegil ha scritto:
Da quello che si capisce dall'articolo, invece, puntano a potenziare i collegamenti verso gli hubs LH in Germania.Che senso ha? qualcuno me lo spiega? :|

Dovranno forse riempire gli A380? :roll:
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Re: Chiude Lufthansa Italia

Messaggio da tommy92 » 23 maggio 2011, 20:20

Easyjet e Airone staranno facendo festone!

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Re: Chiude Lufthansa Italia

Messaggio da mormegil » 23 maggio 2011, 20:22

Skip100 ha scritto:
mormegil ha scritto:
Da quello che si capisce dall'articolo, invece, puntano a potenziare i collegamenti verso gli hubs LH in Germania.Che senso ha? qualcuno me lo spiega? :|

Dovranno forse riempire gli A380? :roll:
L'A380 non mi porta a LHR :roll:
Se volevo feederare su MUC e FRA bastava che potenziassero i collegamento verso la Germania. Non occorreva lanciare LHi :roll: Hanno già Air Dolomiti che feedera dall'Italia :roll:
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N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

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Re: Chiude Lufthansa Italia

Messaggio da Skip100 » 23 maggio 2011, 20:26

Hai scritto tu che tendono a potenziare i collegamenti verso gli hubs della Germania... che c'entra LHR...
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Re: Chiude Lufthansa Italia

Messaggio da mermaid » 23 maggio 2011, 20:29

Skip100 ha scritto:Hai scritto tu che tendono a potenziare i collegamenti verso gli hubs della Germania... che c'entra LHR...
c'entra che lhi ha voli per lhr come per altre destinazioni di medio raggio che non ha senso servire via hub in germania se comunque a mxp trovo già il diretto di un'altra compagnia...
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Re: Chiude Lufthansa Italia

Messaggio da Skip100 » 23 maggio 2011, 20:38

Appunto... insisto... dovranno riempire gli A380... se si risparmia...

Io ho amici che a capodanno per volare a Dubai sono volati via Vienna quando avevano Venezia a due passi con la Emirates diretta...
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Re: Chiude Lufthansa Italia

Messaggio da mermaid » 23 maggio 2011, 20:40

Skip100 ha scritto:Appunto... insisto... dovranno riempire gli A380... se si risparmia...

Io ho amici che a capodanno per volare a Dubai sono volati via Vienna quando avevano Venezia a due passi con la Emirates diretta...
sì ma se io ero cliente di lhi era per volare sul medio, non sul lungo raggio, quindi il 380 non lo riempi con me che devo andare in europa! i pax di lhi non si riverseranno su dlh per fare un volo europeo se hanno il volo diretto da mxp!
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Re: Chiude Lufthansa Italia

Messaggio da Fabio27 » 23 maggio 2011, 20:45

Con il medio raggio non si guadagna un cent. I soldi ci sono solo sul lungo raggio. LH è conseguente: aumenta il feed, taglia il punto a punto europeo.

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Re: Chiude Lufthansa Italia

Messaggio da MarcoGT » 23 maggio 2011, 20:50

mormegil ha scritto:Boia :shock:

Non condivido affatto il loro pensiero a sto giro.
Un conto è andare in Germania perchè da lì parte il mio volo di connessione verso gli Stati Uniti (piuttosto che Asia, Africa etcetc). Lo capisco, perchè se è uno è fidelizzato LH può non trovare pesante uno stop a MUC o a FRA.

Ma se devo andare a LHR, chi me lo fa fare di prendere LH se ho il volo comodo e DIRETTO operato da BA?
Il bello di LHi è che avevi collegamenti diretti per buona parte dell'Europa, e con qualità del servizio LH.

Da quello che si capisce dall'articolo, invece, puntano a potenziare i collegamenti verso gli hubs LH in Germania.Che senso ha? qualcuno me lo spiega? :|
Non ho capito il tuo pensiero.

Da quello che ho capito io le rotte di LHI vengono prese da LH e EN (AirDolomiti) e assicurano comunque voli su MUC e FRA...

Ad esempio da MXP verso MUC LHI non operava, ma ci sono comunque LH e EN.

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Re: Chiude Lufthansa Italia

Messaggio da A320 Family Fan » 23 maggio 2011, 21:00

Che peccato, anche se una notizia del genere era aspettata già da tempo.
Malpensa da grande Hub nel passato si è trasformato in un vero aeroporto low cost, point2point.
La soluzione sarebbe la chiusura di Linate, che come si è detto sempre, non avverrà mai e intanto AZ se la ride e stappa lo spumante.
Chi ci riproverà :?: :?: :?: :?: staremo a vedere...
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Re: Chiude Lufthansa Italia

Messaggio da mormegil » 23 maggio 2011, 21:01

mermaid ha scritto:
Skip100 ha scritto:Hai scritto tu che tendono a potenziare i collegamenti verso gli hubs della Germania... che c'entra LHR...
c'entra che lhi ha voli per lhr come per altre destinazioni di medio raggio che non ha senso servire via hub in germania se comunque a mxp trovo già il diretto di un'altra compagnia...
e ancora:
mermaid ha scritto: sì ma se io ero cliente di lhi era per volare sul medio, non sul lungo raggio, quindi il 380 non lo riempi con me che devo andare in europa! i pax di lhi non si riverseranno su dlh per fare un volo europeo se hanno il volo diretto da mxp!
Esattamente quello che intendevo. :wink:
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N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

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Re: Chiude Lufthansa Italia

Messaggio da Skip100 » 23 maggio 2011, 21:09

E io intendevo il lungo raggio... :P
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Re: Chiude Lufthansa Italia

Messaggio da mermaid » 23 maggio 2011, 21:13

Skip100 ha scritto:E io intendevo il lungo raggio... :P
sì infatti, ma qui chiude una compagnia che il lungo raggio non lo faceva :D
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Re: Chiude Lufthansa Italia

Messaggio da albert » 23 maggio 2011, 21:15

Fabio27 ha scritto:Con il medio raggio non si guadagna un cent. I soldi ci sono solo sul lungo raggio. LH è conseguente: aumenta il feed, taglia il punto a punto europeo.
Il p2p europeo, se economicamente conveniente, lo potrà fare sotto il marchio Air Dolomiti; ovviamente la rete sarà ridotta, compatibilmente con gli impegni della flotta AirDolomiti.
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Re: Chiude Lufthansa Italia

Messaggio da Skip100 » 23 maggio 2011, 21:24

mormegil ha scritto:
Da quello che si capisce dall'articolo, invece, puntano a potenziare i collegamenti verso gli hubs LH in Germania
mermaid ha scritto:
sì infatti, ma qui chiude una compagnia che il lungo raggio non lo faceva :D
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Re: Chiude Lufthansa Italia

Messaggio da MATTEO1981 » 23 maggio 2011, 21:48

Che grosso peccato ma credo LH abbia fatto bene......
E che da Milano si continui a volare nel mondo..... Ovviamente via FRA e MUC......
LH avanti tutta..............
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

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Re: Chiude Lufthansa Italia

Messaggio da Fabri88 » 23 maggio 2011, 21:58

MATTEO1981 ha scritto:Che grosso peccato ma credo LH abbia fatto bene......
E che da Milano si continui a volare nel mondo..... Ovviamente via FRA e MUC......
LH avanti tutta..............
Te c'hai qualcosa che non va!

Così fai il loro gioco! Mi lasciano in braghe di tela il mio aeroporto? E io volo con altre compagnie!
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Re: Chiude Lufthansa Italia

Messaggio da mormegil » 23 maggio 2011, 22:04

Skip100 ha scritto:
mormegil ha scritto:
Da quello che si capisce dall'articolo, invece, puntano a potenziare i collegamenti verso gli hubs LH in Germania
mermaid ha scritto:
sì infatti, ma qui chiude una compagnia che il lungo raggio non lo faceva :D
Non ho capito il nesso. :wink:
Che LHI non facesse lungo raggio è innegabile (poteva feederare per il lungo raggio di LHD, ma questo è un altro discorso).
MATTEO1981 ha scritto:Che grosso peccato ma credo LH abbia fatto bene......
E che da Milano si continui a volare nel mondo..... Ovviamente via FRA e MUC......
LH avanti tutta..............
E vabbè, allora continuiamo a girarci intorno!
Non è lungo raggio LH che si mette in dubbio :banghead: ma il suo medio raggio partendo dall'Italia!

LHI mi portava a LHR.
LH uguale, ma ora mi fa passare da MUC o FRA.
Cosa mi dovrebbe spingere a prendere LH se ho un volo più comodo da MXP con un'altra compagnia (BA)? (non prendo a paragone le low cost che altrimenti non ne usciamo più :wink: )

Mi riferisco al MEDIO RAGGIO, ripeto. :wink:
Air Dolomiti will also increase flight frequencies to Germany in its route network, which focuses on connecting the major economic centres in Northern Italy with Lufthansa’s Munich base.
Questo serve solo a feederare sul lungo raggio, non sul medio.
The link between ‘Lufthansa’ and ‘Italia’ will remain as close as it has been up to now.”
Sicuramente. Ma è quello con il resto dell'Europa che viene a mancare.
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Re: Chiude Lufthansa Italia

Messaggio da blusky » 23 maggio 2011, 22:37

Ho già allertato l'ambulanza per MATTEO1981. Stanno arrivando sperando che Matteo non infarti prima!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
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Re: Chiude Lufthansa Italia

Messaggio da blusky » 23 maggio 2011, 22:39

MATTEO1981 ha scritto:Che grosso peccato ma credo LH abbia fatto bene......
E che da Milano si continui a volare nel mondo..... Ovviamente via FRA e MUC......
LH avanti tutta..............
non sei tu, è la febbre che parla vero? :shock:
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Re: Chiude Lufthansa Italia

Messaggio da CCHB » 23 maggio 2011, 22:39

Che peccato.. ho volato molto con LH in Europa e mi sono sempre trovato bene.
Voli a prezzi buoni e sempre in orario a differenza di EasyJet.
Qualcuno ha idea se qualche compagnia potrà "rimpiazzarla"?

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Re: Chiude Lufthansa Italia

Messaggio da blusky » 23 maggio 2011, 22:40

CCHB ha scritto:Che peccato.. ho volato molto con LH in Europa e mi sono sempre trovato bene.
Voli a prezzi buoni e sempre in orario a differenza di EasyJet.
Qualcuno ha idea se qualche compagnia potrà "rimpiazzarla"?
La compagnia arancione che tu hai citato!
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Re: Chiude Lufthansa Italia

Messaggio da Limosky91 » 23 maggio 2011, 22:45

oppure Air One...entrambe le compagnie stanno stappando le bottiglie di rhum del XVI°sec recuperate nei fondali dei caraibi proprio per queste evenienze
Ultima modifica di Limosky91 il 23 maggio 2011, 22:48, modificato 1 volta in totale.
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Re: Chiude Lufthansa Italia

Messaggio da blusky » 23 maggio 2011, 22:46

Limosky91 ha scritto:oppure Air One...entrambe le compagnie stanno stappando le bottiglie di rhum del XVI°sec recuperate nei fondali dei caraibi proprio per queste evenienze
Oh yes!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
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Re: Chiude Lufthansa Italia

Messaggio da madeline » 23 maggio 2011, 22:48

A320 Family Fan ha scritto:Che peccato, anche se una notizia del genere era aspettata già da tempo.
Malpensa da grande Hub nel passato si è trasformato in un vero aeroporto low cost, point2point.
La soluzione sarebbe la chiusura di Linate, che come si è detto sempre, non avverrà mai e intanto AZ se la ride e stappa lo spumante.
Chi ci riproverà :?: :?: :?: :?: staremo a vedere...
Nessuno... per me il power-up di MXP a HUB rimane una dei tanti traslochi leghisti, per creare posti di lavoro al nord, e aumentare il loro consenso!

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Re: Chiude Lufthansa Italia

Messaggio da FAS » 24 maggio 2011, 6:58

che discussione surreale
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Re: Chiude Lufthansa Italia

Messaggio da Skip100 » 24 maggio 2011, 8:34

mormegil ha scritto:
Non ho capito il nesso. :wink:
Allora... LHI è nata per creare un hub LH a Malpensa... probabilmente nei progetti dei tedeschi vi era anche la possibilità di basara aerei a lungo raggio.
Che senso avrebbe avuto restare col corto-medio a MPX? Aeroporto decentrato e in mezzo alla concorrenza delle lowcost...
Evidentemente, vuoi la crisi mondiale, aggiungi quella italiana e chissà quali altri fattori fattostà che i tedeschi hanno cambiato idea e anzichè creare il vero hub hanno preferito ridusrsi e concentrare tutto sui due in Germania.
Ovvio che perdi un sacco di clientela che utilizzerà altre compagnie sul corto-medio ma coi prezzi che girano ultimamente penso abbiano preferito rinunciare piuttosto che perdere una partita già persa in partenza.
Allora ecco che si "accontentano" di raccogliere i pax per gli A380 sul lungo.
Anche perchè da qui a breve tra LHR CDG FRA e mettici anche DXB per gli europei ce ne saranno di 380 da riempire... :bounce:
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Re: Chiude Lufthansa Italia

Messaggio da MATTEO1981 » 24 maggio 2011, 8:44

Cosa centrano loro, ci hanno provato e già per questa avranno sempre la mia piu grande stima.
A sto punto dite che toglieranno pure tutti i vincoli sul Linatone? Forse non sarebbe più una cosa così malvagia..... Permettetemi di dire che le risposte da parte di SEA sono ridicole...... cosa ne dite?
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Re: Chiude Lufthansa Italia

Messaggio da Paolo_61 » 24 maggio 2011, 9:04

MATTEO1981 ha scritto:Cosa centrano loro, ci hanno provato e già per questa avranno sempre la mia piu grande stima.
A sto punto dite che toglieranno pure tutti i vincoli sul Linatone? Forse non sarebbe più una cosa così malvagia..... Permettetemi di dire che le risposte da parte di SEA sono ridicole...... cosa ne dite?
Dico che non cambia nulla a LIN. Ha già seccato 2 compagnie (non da solo, ma ha collaborato e non poco). Per altro LH paga anche la propria opposizione dell'epoca al Decreto Burlando.


PS. E non dite che non vi avevo avvertito.

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Re: Chiude Lufthansa Italia

Messaggio da mormegil » 24 maggio 2011, 9:18

Skip100 ha scritto:
mormegil ha scritto:
Non ho capito il nesso. :wink:
Allora... LHI è nata per creare un hub LH a Malpensa... probabilmente nei progetti dei tedeschi vi era anche la possibilità di basara aerei a lungo raggio.
Che senso avrebbe avuto restare col corto-medio a MPX? Aeroporto decentrato e in mezzo alla concorrenza delle lowcost...
Evidentemente, vuoi la crisi mondiale, aggiungi quella italiana e chissà quali altri fattori fattostà che i tedeschi hanno cambiato idea e anzichè creare il vero hub hanno preferito ridusrsi e concentrare tutto sui due in Germania.
Ovvio che perdi un sacco di clientela che utilizzerà altre compagnie sul corto-medio ma coi prezzi che girano ultimamente penso abbiano preferito rinunciare piuttosto che perdere una partita già persa in partenza.
Allora ecco che si "accontentano" di raccogliere i pax per gli A380 sul lungo.
Anche perchè da qui a breve tra LHR CDG FRA e mettici anche DXB per gli europei ce ne saranno di 380 da riempire... :bounce:
Grazie per la spiegazione :wink: Chiarissimo!
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N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

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Re: Chiude Lufthansa Italia

Messaggio da Manape » 24 maggio 2011, 9:22

Che delusione :cry:
Io abito in area MXP e dovendo usare l'aereo con una certa frequenza, LHI aveva in parte rimpiazzato AZ. Comunque riusciva a coprire il 90% delle rotte da me frequentate.
Per me Linate è come il fumo negli occhi: levatacce per arrivare presto il mattino e 60 km da fare dopo l'arrivo per tornare a casa... spesso tardi la sera...
Mi dovrò accontentare di EasyJet ed AirOne ](*,)
Se EasyJet almeno ha un pitch "decente" AirOne proprio non la sopporto (l'ultimo volo con questi l'ho fatto con le ginocchia appiccicate allo schienale del sedile avanti, manco fossi un gigante).
Cercherò di usare le miglia guadagnate al meglio prima della chiusura...
Secondo me, in ogni caso, la politica di SEA è a dir poco strana. Linate, anche se comodo, non è espandibile, MXP sì. Perchè in tutti questi anni non si è puntato ad incrementare e potenziare i collegamenti con MXP (naturalmente la mia domanda è retorica)?

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Re: Chiude Lufthansa Italia

Messaggio da mermaid » 24 maggio 2011, 9:25

MATTEO1981 ha scritto:Cosa centrano loro, ci hanno provato e già per questa avranno sempre la mia piu grande stima.
A sto punto dite che toglieranno pure tutti i vincoli sul Linatone? Forse non sarebbe più una cosa così malvagia..... Permettetemi di dire che le risposte da parte di SEA sono ridicole...... cosa ne dite?
quali risposte?
Ti!

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