Quoto in tutto... la flotta di A319 di LHI a MXP era propedeutica all'arrivo del lungo raggio (sempre LHI) cui avrebbe fatto feederggio...Skip100 ha scritto:Allora... LHI è nata per creare un hub LH a Malpensa... probabilmente nei progetti dei tedeschi vi era anche la possibilità di basara aerei a lungo raggio.mormegil ha scritto:
Non ho capito il nesso.
Che senso avrebbe avuto restare col corto-medio a MPX? Aeroporto decentrato e in mezzo alla concorrenza delle lowcost...
Evidentemente, vuoi la crisi mondiale, aggiungi quella italiana e chissà quali altri fattori fattostà che i tedeschi hanno cambiato idea e anzichè creare il vero hub hanno preferito ridusrsi e concentrare tutto sui due in Germania.
Ovvio che perdi un sacco di clientela che utilizzerà altre compagnie sul corto-medio ma coi prezzi che girano ultimamente penso abbiano preferito rinunciare piuttosto che perdere una partita già persa in partenza.
Allora ecco che si "accontentano" di raccogliere i pax per gli A380 sul lungo.
Anche perchè da qui a breve tra LHR CDG FRA e mettici anche DXB per gli europei ce ne saranno di 380 da riempire...
per tutta una serie di motivi il LR non è partito quindi ha poco senso un mini Hub mirato al Corto/medio raggio con una flotta di soli 9 aerei... soprattutto se sulla stessa base hai una concorrenza pesante come una Low-cost con 15/16 aerei..
Spiace perchi LHI facena delle rotte veramente interessanti a prezzi più che buoni..