Lufthansa

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Lufthansa

Messaggio da mormegil » 6 dicembre 2011, 20:20

MATTEO1981 ha scritto:
mormegil ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Sito LH caricati i voli da BGY via FRA e per il Mondo, dal 21 dicembre non si transiterà più su fco, verrano così accorciati i tempi di circa 3 ore e ci sarà un gran aumento di qualità e di servizio...... Il popolo bergamasco ringrazia LH
Il popolo bergamasco poteva evitare di transitare per FCO anche prima eh :roll:

Comunque sono curioso di vedere se e quanto funziona quest'azzardo EN (e quindi LH)

Perchè definirlo azzardo? Sai quanti della zona est Milano, di Bergamo e dalla zona di Brescia volano nel Mondo..........
Pure LHI era il "miracolo di Milano" [cit.] che doveva collegare il nord Italia "con il mondo, via FRA e MUC" [cit.] :roll:
Però a MXP c'era EZY e blablabla, si dice.

Ora EN (e quindi LH) apre BGY...dove c'è FR.
Certo, EN ti porta a FRA o MUC e non ha Monaco (Canicattì), però se non è un azzardo questo... :roll:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Lufthansa

Messaggio da MATTEO1981 » 6 dicembre 2011, 20:53

Paragonare il progetto LHi e 3 daily di EN/LH da BGY non ha senso..........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Lufthansa

Messaggio da MATTEO1981 » 8 dicembre 2011, 18:47

ECCO COSA VUOL DIRE ESSERE LA PIù GRANDE COMPAGNIA AEREA D'EUROPA.............

http://www.md80.it/2011/12/07/lufthansa ... d-di-iata/

Lufthansa ha ricevuto il “Fast Travel Award” da parte di IATA per le sue soluzioni innovative e flessibili utili a semplificare e velocizzare l’esperienza dei passeggeri. L’obiettivo principale dell’iniziativa Fast Travel è quello di rendere il transito dei passeggeri attraverso l’aeroporto il più agevole possibile e ridurre i tempi di attesa, per esempio durante il check-in, la consegna dei bagagli o l’ imbarco. Christoph Franz, CEO e Chairman di Lufthansa, ha ricevuto il riconoscimento dal direttore generale di IATA Tony Tyler a Montreal, durante il Board of Governors Meeting. Lufthansa soddisfa tutti e sei i requisiti Fast Travel presso i suoi due hub, Francoforte e Monaco, ed è la prima compagnia aerea in tutto il mondo che raggiunge questo obiettivo in due aeroporti contemporaneamente.
Al momento del check-in Lufthansa offre ai passeggeri tutte e tre le opzioni elettroniche proposte dal programma Fast Travel di IATA. Oltre che ai chioschi check-in in aeroporto, i passeggeri possono effettuare il check-in presso l’ufficio o a casa attraverso il PC, oppure attraverso un telefono cellulare abilitato ad Internet. Più del 60 per cento dei passeggeri Lufthansa utilizza uno di questi sistemi elettronici per il check-in.

Il servizio Drop Off per i bagagli sta diventando sempre più popolare, e consente ai passeggeri di stampare la loro etichetta bagaglio ad un banco drop-off in aeroporto e allegarla autonomamente alla loro valigia: in seguito il bagaglio viene automaticamente trasferito al sistema di gestione dei bagagli con la pressione di un tasto. Il Self Boarding al gate è un altro dei criteri chiave: impianti automatizzati di imbarco sono già disponibili per i passeggeri Lufthansa in oltre 160 gate in Germania. I passeggeri devono mettere la carta d’imbarco davanti allo scanner che legge il codice a barre 2D e consente loro l’accesso diretto all’aereo.

Per concorrere al Fast Travel Award le compagnie aeree devono fornire altre tre opzioni self-service: controllo automatico del documento, ri-prenotazione dei voli e registrazione dei bagagli persi. I passeggeri possono ottenere queste funzioni self-service attraverso uno dei canali elettronici, in un chiosco in aeroporto o tramite Internet.

(Ufficio Stampa Lufthansa AG)
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Lufthansa

Messaggio da MATTEO1981 » 9 dicembre 2011, 18:02

SEMPRE PIU' I NUMERI 1

http://www.md80.it/2011/12/09/lufthansa ... elettrico/

LUFTHANSA TECHNIK TESTA SISTEMA DI RULLAGGIO ELETTRICO

Insieme a un team di partner specializzati, Lufthansa Technik ha testato con successo un nuovo sistema per i movimenti e le operazioni a terra. Per la prima volta dei motori elettrici sono stati installati sul carrello principale di un aereo commerciale per consentire tutti i movimenti necessari: il sistema, installato su un velivolo Airbus A320, è stato oggetto di un approfondito test nel corso di una settimana. L-3 Communications, Fraport, Lufthansa e Lufthansa Technik, con il supporto di Airbus, hanno collaborato per testare congiuntamente questo dimostratore tecnologico che potrebbe aprire la strada ad una nuova via per il rullaggio e i movimenti a terra dei velivoli.

Il sistema integra azionamenti elettrici nelle ruote del carrello principale per spingere il velivolo durante le operazioni di terra: la trazione sfrutta la notevole coppia dei motori elettrici. I motori elettrici installati nel carrello principale sono stati costruiti da L-3: sono state apportate alcune modifiche al velivolo, come l’installazione di un interfaccia in cockpit, modifiche all’ alimentazione tramite l’APU (Auxiliary Power Unit) e l’integrazione di un sistema di raffreddamento.
Durante i giorni di test, il dimostratore dell’ e-taxi è stato provato in condizioni reali, con cicli di lavoro tipici che comprendono il pushback e il rullaggio, eseguiti più volte. Questo periodo di prova ha permesso ai partner di raccogliere una grande quantità di dati, che verranno valutati congiuntamente per ottenere ulteriori informazioni sulle potenzialità e sui vantaggi del sistema e- taxi. Su queste basi si potrà valutare lo sviluppo e la costruzione di un prototipo.

(Ufficio Stampa Lufthansa Technik)
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Lufthansa

Messaggio da albert » 9 dicembre 2011, 18:35

MATTEO1981 ha scritto: I motori elettrici installati nel carrello principale sono stati costruiti da L-3: sono state apportate alcune modifiche al velivolo, come l’installazione di un interfaccia in cockpit, modifiche all’ alimentazione tramite l’APU (Auxiliary Power Unit) e l’integrazione di un sistema di raffreddamento.
come iniziano la movimentazione dell'aereo? :roll: :wink:
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Lufthansa

Messaggio da MATTEO1981 » 10 dicembre 2011, 18:35

albert ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto: I motori elettrici installati nel carrello principale sono stati costruiti da L-3: sono state apportate alcune modifiche al velivolo, come l’installazione di un interfaccia in cockpit, modifiche all’ alimentazione tramite l’APU (Auxiliary Power Unit) e l’integrazione di un sistema di raffreddamento.
come iniziano la movimentazione dell'aereo? :roll: :wink:


Bella domanda....... A spinta non credo :D
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Lufthansa

Messaggio da ciccioxx92 » 11 dicembre 2011, 0:38

albert ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto: I motori elettrici installati nel carrello principale sono stati costruiti da L-3: sono state apportate alcune modifiche al velivolo, come l’installazione di un interfaccia in cockpit, modifiche all’ alimentazione tramite l’APU (Auxiliary Power Unit) e l’integrazione di un sistema di raffreddamento.
come iniziano la movimentazione dell'aereo? :roll: :wink:
Con il campo magnetico proveniente dal telefonino di mermaid. :mrgreen:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Lufthansa

Messaggio da albert » 11 dicembre 2011, 1:25

ciccioxx92 ha scritto: Con il campo magnetico proveniente dal telefonino di mermaid. :mrgreen:
ti ci sei avvicinato molto. :mrgreen:
Ho cercato informazioni: quelli utilizzati dovrebbero essere motori a magneti permanenti basati su una coppia di Halbach Array, il medesimo tipo di tecnologia utilizzato per i maglev (i treni a levitazione magnetica).

http://www.flightglobal.com/news/articl ... or-365815/
nel link soprastante si trova un articolo di flightglobal, con un video della dimostrazione effettuata.

ciao! :wink:
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Lufthansa

Messaggio da ciccioxx92 » 11 dicembre 2011, 2:16

albert ha scritto:
ciccioxx92 ha scritto: Con il campo magnetico proveniente dal telefonino di mermaid. :mrgreen:
ti ci sei avvicinato molto. :mrgreen:
Ho cercato informazioni: quelli utilizzati dovrebbero essere motori a magneti permanenti basati su una coppia di Halbach Array, il medesimo tipo di tecnologia utilizzato per i maglev (i treni a levitazione magnetica).

http://www.flightglobal.com/news/articl ... or-365815/
nel link soprastante si trova un articolo di flightglobal, con un video della dimostrazione effettuata.

ciao! :wink:
Il link che hai postato è davvero carino. M'è piaciuto, ma devo rileggerlo domani. Così come mi andrò a rivedere la coppia di Halbach Array, che non conoscevo. Mi sembrava soltanto scontato il modo con cui venissero messe in movimento le ruote. :mrgreen:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Lufthansa

Messaggio da MATTEO1981 » 20 dicembre 2011, 17:37

Ecco i fenomeni............

EN 8182 FRANKFURT/MAIN 06:35 06:35
LH 9445 FRANKFURT/MAIN 06:35 06:35


Da ora transiti solo su FRA per noi di BGY.........


Secondo voi rimarrà il BGY-fco? Ha senso solo come p2p?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

MD-11 Lover
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 155
Iscritto il: 10 maggio 2010, 22:45

Re: Lufthansa

Messaggio da MD-11 Lover » 22 dicembre 2011, 0:34

Oggi ho volato con Lufthansa, da Roma a Oslo via Monaco. Che dire...giudizio contrastante.

A Roma pratiche di Check-In impeccabili, tutto molto organizzato e preciso. Arrivati al Gate D09 pero' cominciano i problemi. L'aereo non arriva, la gente chiede informazioni ma non si sa nulla. Ci cambiano poi di gate, si va al D05 e si aspetta. Arrivano quindi i primi 10 minuti di ritardo, poi altri 10 e poi piano piano si imbarca. Si aspetta ancora una mezz'oretta a bordo, senza grandi informazioni, cosa abbastanza frustrante. Decolliamo infine con 55 minuti di ritardo, ma nulla di grave, per il transito c'e' tempo. Servizio ottimo, panino disgustoso ma sono gusti. AV gentili e cordiali, tutto come ci si aspettava. Atterraggio tranquillo e parcheggio ai remoti. Si scende, pullman per il T2 e raccolta dei passeggeri per determinate destinazioni visto che eravamo in ritardo; nulla per noi, avevamo piu' di mezz'ora di tempo. Si sale al Gate, T2 bellissimo ma non ho tempo per visitarlo per bene. Mi faccio 2 cioccolate alle macchinette, servizio fantastico. Inizia quindi il boarding, volo quasi pieno anche qui. Siamo nuovamente in ritardo, ma solo 20 minuti nulla di grave. Iniziamo il pushback ma improvvisamente ci fermiamo; un A343 per motivi oscuri si ferma esattamente dietro di noi, impedendoci di terminare il push. Resta li' per mezz'ora, ci muoviamo e decolliamo infine con un'ora di ritardo. Servizio ottimo anche qui, ci viene servita un'insalata thai con petto di pollo, niente male; doppie bevande inoltre. Il volo prosegue tranquillo e atterriamo con un'ora esatta di ritardo sullo scheduled.

Ripeto: giudizio contrastante, poiche' il servizio e' veramente ottimo, da compagnia leader in Europa; la comunicazione con il passeggero, invece, lascia molto a desiderare, se sono in ritardo voglio almeno sapere perche'! Questo e' stato abbastanza irritante e mi ha lasciato un senso di amaro in bocca abbastanza consistente; spero di essere smentito al ritorno.

Cordiali saluti.

Avatar utente
malandrino
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 252
Iscritto il: 8 settembre 2011, 20:29

Re: Lufthansa

Messaggio da malandrino » 22 dicembre 2011, 18:35

MD-11 Lover ha scritto:
Ripeto: giudizio contrastante, poiche' il servizio e' veramente ottimo, da compagnia leader in Europa; la comunicazione con il passeggero, invece, lascia molto a desiderare, se sono in ritardo voglio almeno sapere perche'! Questo e' stato abbastanza irritante e mi ha lasciato un senso di amaro in bocca abbastanza consistente; spero di essere smentito al ritorno.

Cordiali saluti.

Un ora di ritardo va tutto sommato non è un gran ritardo, può capitare. Mi scusi se mi permetto di chiedere, nel tuo caso chi doveva dare spiegazioni ? Secondo me non danno spiegazioni perchè non vogliono dire "bufale", tanto il 95% dei passeggeri non capisce niente.

Hai detto che è una compagnia leader ? Se è vero i Leader si fanno aspettare ! :)

Continua a volare con LH che per oslo c'è solo Ryanair . :pukeleft:
Yesterday is a History , Tomorrow is a Mystery , Today is a Gift !

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Lufthansa

Messaggio da MATTEO1981 » 23 dicembre 2011, 17:12

Nooooooooo vi immaginate la tristezza di un volo Roma-Oslo con FR?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
malandrino
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 252
Iscritto il: 8 settembre 2011, 20:29

Re: Lufthansa

Messaggio da malandrino » 23 dicembre 2011, 18:12

MATTEO1981 ha scritto:Nooooooooo vi immaginate la tristezza di un volo Roma-Oslo con FR?
Matteo se risparmi almeno 200 euro e 2 ore in meno perse per scali non è più una tristezza.
In più in Ryanair puoi andare in tuta sportiva e togliere le scarpe in volo :D .
Yesterday is a History , Tomorrow is a Mystery , Today is a Gift !

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Lufthansa

Messaggio da MATTEO1981 » 24 dicembre 2011, 1:44

Con i sedili da trombosi.......... Bhe....... megli un bel transfert a ZRH-MUC-FRA
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Lufthansa

Messaggio da Limosky91 » 24 dicembre 2011, 2:42

MATTEO1981 ha scritto:Nooooooooo vi immaginate la tristezza di un volo Roma-Oslo con FR?
Tristezza? e perché mai? Su FR non ho mai volato male, certo si stava meglio su Etihad o Singapore, ma del resto per un volo di medio raggio 2-3cm di pich non fanno tutta sta differenza.
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

MD-11 Lover
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 155
Iscritto il: 10 maggio 2010, 22:45

Re: Lufthansa

Messaggio da MD-11 Lover » 24 dicembre 2011, 11:40

malandrino ha scritto:
MD-11 Lover ha scritto:
Ripeto: giudizio contrastante, poiche' il servizio e' veramente ottimo, da compagnia leader in Europa; la comunicazione con il passeggero, invece, lascia molto a desiderare, se sono in ritardo voglio almeno sapere perche'! Questo e' stato abbastanza irritante e mi ha lasciato un senso di amaro in bocca abbastanza consistente; spero di essere smentito al ritorno.

Cordiali saluti.

Un ora di ritardo va tutto sommato non è un gran ritardo, può capitare. Mi scusi se mi permetto di chiedere, nel tuo caso chi doveva dare spiegazioni ? Secondo me non danno spiegazioni perchè non vogliono dire "bufale", tanto il 95% dei passeggeri non capisce niente.

Hai detto che è una compagnia leader ? Se è vero i Leader si fanno aspettare ! :)

Continua a volare con LH che per oslo c'è solo Ryanair . :pukeleft:
Dammi pure del tu, non ti preoccupare :wink: E' vero, molti non capiscono nulla, ma non intendo solo la motivazione del ritardo, ma anche il vero e proprio "avviso" del ritardo. Dentro l'aereo, mentre eravamo fermi, per piu' di 20 minuti non ci e' stato detto niente, silenzio totale. Questo a Monaco, ma anche a Roma non ci e' stato detto niente per tutto il tempo in cui siamo stati dentro l'aereo. Se siamo in ritardo, dimmelo e cerca di quantificare! Io, andando da Monaco a Oslo, una volta che si era capito che eravamo in ritardo, dovevo vedere se avvisare mio zio per farci venire a prendere nel caso non avessimo fatto in tempo a prendere il pullman. Se mi dici che sono in ritardo di x tempo, prendo delle decisioni. Se non me lo dici, e mi fa semplicemente stare dentro l'aereo, io non so cosa fare e mi posso ritrovare ad Oslo senza modo di arrivare dove devo ;)

Matteo, con tutta sincerita', se il volo con LH lo pago 200 euro A/R e con FR pago 20 euro, direi che preferisco farmi 10 voli con Fr piuttosto che 1 con i tedeschi e penso di non essere l'unico con questa idea, no?

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Lufthansa

Messaggio da MarcoGT » 24 dicembre 2011, 12:42

MD-11 Lover ha scritto:Matteo, con tutta sincerita', se il volo con LH lo pago 200 euro A/R e con FR pago 20 euro, direi che preferisco farmi 10 voli con Fr piuttosto che 1 con i tedeschi e penso di non essere l'unico con questa idea, no?
Io no...ne faccio 5 con LH :mrgreen:

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Lufthansa

Messaggio da MATTEO1981 » 24 dicembre 2011, 13:43

Limosky91 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Nooooooooo vi immaginate la tristezza di un volo Roma-Oslo con FR?
Tristezza? e perché mai? Su FR non ho mai volato male, certo si stava meglio su Etihad o Singapore, ma del resto per un volo di medio raggio 2-3cm di pich non fanno tutta sta differenza.

Tristezza intesa come compagnia, uno abituato a volare con lo stile LH lo metti su FR può avere problemi di natura fisica....... :D :D :D :bounce: :bounce: :bounce: :bounce:
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Lufthansa

Messaggio da ciccioxx92 » 24 dicembre 2011, 14:29

MATTEO1981 ha scritto: uno abituato a volare con lo stile LH lo metti su FR può avere problemi di natura fisica.......
Tipo? Che problemi?
Io le ho provate entrambe. Preferisco Ryanair. Anche perché il bagaglio spesso non mi serve e un panino me lo compro a bordo, se ho tutta questa fame. E preferisco pagarlo ed almeno è buono... :roll:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Lufthansa

Messaggio da Limosky91 » 24 dicembre 2011, 16:45

MATTEO1981 ha scritto:
Limosky91 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Nooooooooo vi immaginate la tristezza di un volo Roma-Oslo con FR?
Tristezza? e perché mai? Su FR non ho mai volato male, certo si stava meglio su Etihad o Singapore, ma del resto per un volo di medio raggio 2-3cm di pich non fanno tutta sta differenza.

Tristezza intesa come compagnia, uno abituato a volare con lo stile LH lo metti su FR può avere problemi di natura fisica....... :D :D :D :bounce: :bounce: :bounce: :bounce:
Capisco se FR si spacciasse per un mayor, allora ci starebbero tutti i problemi di natura fisica che vuoi, ma finché non lo fa la persona che vola i problemi di natura fisica non se li dovrebbe far venire. Al momento della prenotazione una persona dovrebbe essere conscia di ciò che va incontro, soprattutto perché sul sito c'è scritto in grande che alcuni (anzi tutti) servizi sono a pagamento.
Se sale su un FR e si aspetta un servizio da LH bhè allora lasciamelo dire questa persona è un pollo, non vede "l'inganno" (che poi di inganno non si tratta) nell' aver pagato solo il 10% del biglietto che avrebbe pagato con LH.
Secondo me (personalissima e discutibilissima opinione) l'italiano medio, ma anche ormai potrei dire il sud-europeo medio, vuole avere tutto tirando fuori poco, sia questo poco fatica o denaro e soprattutto fa molta fatica ad adattarsi ad una situazione, vedi appunto quella famosa persona che dovrebbe avere problemi di natura fisica su FR se abituato a LH. Sono sopravvissuto io dopo 11h di volo con AZ col sedile che non si reclinava, il footrest rotto, il cibo tossico vomitato in aeroporto, IFE funzionante a scatti e lucina per leggere che non si accendeva...non ci credo manco morto che una persona aduta non riesca a reggere dignitosamente (perché portarsi un libro da leggere da casa è una cosa tanto complicata) 2-3 ore di volo con FR. Passo (e chiudo, se nessuno ha nulla da aggiungere)
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Lufthansa

Messaggio da MATTEO1981 » 24 dicembre 2011, 17:36

è una questione di stile.............
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Lufthansa

Messaggio da MATTEO1981 » 24 dicembre 2011, 17:43

Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Lufthansa

Messaggio da ciccioxx92 » 24 dicembre 2011, 17:44

Stile della compagnia?
Stile degli aeroporti utilizzati dalla compagnia?
Stile, quello tuo proprio personale?
Stile del tuo bagaglio che non può entrare in una fusoliera con livrea Ryanair?
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Lufthansa

Messaggio da MATTEO1981 » 24 dicembre 2011, 19:51

Stile in tutti i sensi e sotto tutti i punti di vista........ Se ti conosci LH non la molli più.........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

MD-11 Lover
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 155
Iscritto il: 10 maggio 2010, 22:45

Re: Lufthansa

Messaggio da MD-11 Lover » 25 dicembre 2011, 0:05

Ma non è assolutamente vero, se io sento il bisogno impellente di partire per l'Inghilterra domani e LH mi fa pagare 800 euro A/R e FR 100 sinceramente dello stile me ne frego assai. Penso inoltre che sia abbastanza oltraggiante fare discorsi di questo tipo in un periodo di crisi profonda come questo; magari noi abbiamo la disponibilità finanziaria per permetterci dei viaggi, ma c'è chi a stento arriva a fine mese e direi che in questi casi parlare di stile è oltremodo esagerato e decisamente non attuale.

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: Lufthansa

Messaggio da bigshot » 25 dicembre 2011, 1:13

MD-11 Lover ha scritto:Ma non è assolutamente vero, se io sento il bisogno impellente di partire per l'Inghilterra domani e LH mi fa pagare 800 euro A/R e FR 100 sinceramente dello stile me ne frego assai. Penso inoltre che sia abbastanza oltraggiante fare discorsi di questo tipo in un periodo di crisi profonda come questo; magari noi abbiamo la disponibilità finanziaria per permetterci dei viaggi, ma c'è chi a stento arriva a fine mese e direi che in questi casi parlare di stile è oltremodo esagerato e decisamente non attuale.
Appoggio su tutta la linea.
È la solita storia dei "lamenti ryanair/easyjet"... costa meno, oggettivamente, e sai che ti devi adattare, hai qualche problema? Evita!
Se vi capitasse di viaggiare su un TwinOtter della AirBurkinaFaso cosa direste allora???

Che poi il concetto di classe dipende dai punti di vista, io, ad esempio, sono un estimatore dell bagaglio piccolo, ristretto e con il minimo indispensabile e quando vedo gente con la mega valigia mi sembra di vedere quella marmaglia che va al mare caricando mezza casa in macchina. Totalmente senza classe, bleah! :mrgreen:






Si fa per scherzare :)
PS: Le mie scuse alla AirBurkina che non ha twin otter ma rispettabilissimi e più recenti mezzi :)

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Lufthansa

Messaggio da MATTEO1981 » 25 dicembre 2011, 1:44

Come dimostra il video soprapostato molto spesso si risparmia con LH che con FR..........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

MD-11 Lover
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 155
Iscritto il: 10 maggio 2010, 22:45

Re: Lufthansa

Messaggio da MD-11 Lover » 25 dicembre 2011, 13:37

"Molto spesso" mi pare un'esagerazione.

LH non ti fa volare solo andata ma devi prenotare anche il ritorno per forza. Spesso si eccedono i 200 euro A/R.
FR ti fa volare sia A/R che non, con prezzi spesso irrisori.

Poi, è ovvio che la qualità di LH è indiscussa, ma sarebbe come paragonare una sciarpa comprata al mercato a 5 euro e una presa in Via del Corso a Roma. :wink:

Avatar utente
malandrino
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 252
Iscritto il: 8 settembre 2011, 20:29

Re: Lufthansa

Messaggio da malandrino » 26 dicembre 2011, 12:34

Limosky91 ha scritto: Capisco se FR si spacciasse per un mayor, allora ci starebbero tutti i problemi di natura fisica che vuoi, ma finché non lo fa la persona che vola i problemi di natura fisica non se li dovrebbe far venire. Al momento della prenotazione una persona dovrebbe essere conscia di ciò che va incontro, soprattutto perché sul sito c'è scritto in grande che alcuni (anzi tutti) servizi sono a pagamento.
Se sale su un FR e si aspetta un servizio da LH bhè allora lasciamelo dire questa persona è un pollo, non vede "l'inganno" (che poi di inganno non si tratta) nell' aver pagato solo il 10% del biglietto che avrebbe pagato con LH.
Secondo me (personalissima e discutibilissima opinione) l'italiano medio, ma anche ormai potrei dire il sud-europeo medio, vuole avere tutto tirando fuori poco, sia questo poco fatica o denaro e soprattutto fa molta fatica ad adattarsi ad una situazione, vedi appunto quella famosa persona che dovrebbe avere problemi di natura fisica su FR se abituato a LH.
Condivido pienamente la tua opinione personale. Italiani e spagnoli sono quelli che si lamentano più di tutti. Dico io hai pagato il volo per una destinazione in europa al costo di 200 km di treno ma cosa vuoi ? Per 2 ore di volo sento assurdità incredibili. Si sta stetti non c'è il catering, il bagno è piccolo , il pilota non vola bene, il sedile non è di pelle ecc ecc . Questa è la vera tristezza di non riuscire a capire il valore..
Yesterday is a History , Tomorrow is a Mystery , Today is a Gift !

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Lufthansa

Messaggio da Limosky91 » 26 dicembre 2011, 12:55

io e Malandrino abbiamo la stessa opinione? Occavoli domani grandina! :mrgreen:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: Lufthansa

Messaggio da bigshot » 27 dicembre 2011, 2:34

malandrino ha scritto:Condivido pienamente la tua opinione personale. Italiani e spagnoli sono quelli che si lamentano più di tutti. Dico io hai pagato il volo per una destinazione in europa al costo di 200 km di treno ma cosa vuoi ? Per 2 ore di volo sento assurdità incredibili. Si sta stetti non c'è il catering, il bagno è piccolo , il pilota non vola bene, il sedile non è di pelle ecc ecc . Questa è la vera tristezza di non riuscire a capire il valore..
Se vado a chiede tra gli amici l'opinione ormai è all'80% questa... tristessa...
Ti sei dimentico il classico "sembra di stare al mercato tentano di venderti di tutto"... ogni volta che bisogna prenotare però per completezza propongo sempre l'alternativa "di classe"... ihihihihihi non viene scelta mai.

Avatar utente
malandrino
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 252
Iscritto il: 8 settembre 2011, 20:29

Re: Lufthansa

Messaggio da malandrino » 27 dicembre 2011, 9:22

bigshot ha scritto:
malandrino ha scritto:Condivido pienamente la tua opinione personale. Italiani e spagnoli sono quelli che si lamentano più di tutti. Dico io hai pagato il volo per una destinazione in europa al costo di 200 km di treno ma cosa vuoi ? Per 2 ore di volo sento assurdità incredibili. Si sta stetti non c'è il catering, il bagno è piccolo , il pilota non vola bene, il sedile non è di pelle ecc ecc . Questa è la vera tristezza di non riuscire a capire il valore..
Se vado a chiede tra gli amici l'opinione ormai è all'80% questa... tristessa...
Ti sei dimentico il classico "sembra di stare al mercato tentano di venderti di tutto"... ogni volta che bisogna prenotare però per completezza propongo sempre l'alternativa "di classe"... ihihihihihi non viene scelta mai.

Io sinceramente non ho capito una frase di quello che hai scritto . Mi scuso anticipatamente , forse sono io che non capisco o conosco l'italiano .
Cordiali saluti
Yesterday is a History , Tomorrow is a Mystery , Today is a Gift !

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: Lufthansa

Messaggio da bigshot » 27 dicembre 2011, 13:58

malandrino ha scritto: Io sinceramente non ho capito una frase di quello che hai scritto . Mi scuso anticipatamente , forse sono io che non capisco o conosco l'italiano .
Cordiali saluti
Boh... capisco di non aver scritto in forma aulica ma insomma, mi sembrava comprensibile...
bigshot ha scritto:Se vado a chiede tra gli amici l'opinione ormai è all'80% questa... tristessa...
Si parlava di questo "confronto" tra LH ed FR e si stava dicendo che italiani e spagnoli si lamentano di FR più degli altri e quindi si elencavano le lamentele "standard".
Ho solo confermato che tra i miei conoscenti serpeggiano le stesse lamentele... nonostante la zona di Venezia sia molto ben servita dalle LowCost.
bigshot ha scritto:Ti sei dimentico il classico "sembra di stare al mercato tentano di venderti di tutto"...
Aggiungevo alla lista di malandrino un'altra lamentela tipica di alcuni passeggeri FR
bigshot ha scritto:ogni volta che bisogna prenotare però per completezza propongo sempre l'alternativa "di classe"... ihihihihihi non viene scelta mai.
Ogni volta che devo prenotare (biglietti aerei, mi par ovvio, non stiamo parlando di autobus gran turismo) propongo sempre a chi deve viaggiare con me un'alternativa "di classe" come Lufthansa o altri operatori noti per la qualità del servizio.
Conclusione: anche se si lamentano di tutte le scomodità FR poi, guardacaso, finiscono sempre per volarci spendendo molto meno di quello che avrebbero speso con le altre compagnie non low cost.

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Lufthansa

Messaggio da blusky » 7 gennaio 2012, 15:08

Che con le compagnie non low cost si spenda tanto non é vero! Io a Natale sono andato a casa con AirDolomiti ed ho speso 77 euro andata e ritorno con un servizio ed una assistenza che Ryan se la sogna!
Comunque si, su Ryan sembra di stare al mercato ed é per questo che quando posso la evito!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Bloccato