Lufthansa

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: Lufthansa

Messaggio da Paolo_61 » 1 ottobre 2012, 12:52

MATTEO1981 ha scritto: Ottima volo con LX........
Così così
AAVV in media molto freddi, servizio al minimo accettabile per una major e lite al check-in a PMI (lo so che la discussione è stata con l'handler e non con LX, ma a) seguono le istruzioni della compagnia e b) per il pax medio la differenza fra handler e compagnia non è sicuramente chiara).
Di positivo a/m perfetti sotto ogni punto di vista e ZHR ottimo per i transiti.

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4630
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Lufthansa

Messaggio da SuperMau » 1 ottobre 2012, 13:15

Paolo_61 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto: Ottima volo con LX........
Così così
AAVV in media molto freddi, servizio al minimo accettabile per una major e lite al check-in a PMI (lo so che la discussione è stata con l'handler e non con LX, ma a) seguono le istruzioni della compagnia e b) per il pax medio la differenza fra handler e compagnia non è sicuramente chiara).
Di positivo a/m perfetti sotto ogni punto di vista e ZHR ottimo per i transiti.
A PMI la rissa al checkin e' di casa, soprattutto in estate...che sia Vueling, Air Berlin o Air Europa mai una volta che mi sia andata bene...
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: Lufthansa

Messaggio da Paolo_61 » 1 ottobre 2012, 13:21

SuperMau ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto: Ottima volo con LX........
Così così
AAVV in media molto freddi, servizio al minimo accettabile per una major e lite al check-in a PMI (lo so che la discussione è stata con l'handler e non con LX, ma a) seguono le istruzioni della compagnia e b) per il pax medio la differenza fra handler e compagnia non è sicuramente chiara).
Di positivo a/m perfetti sotto ogni punto di vista e ZHR ottimo per i transiti.
A PMI la rissa al checkin e' di casa, soprattutto in estate...che sia Vueling, Air Berlin o Air Europa mai una volta che mi sia andata bene...
No, no, la rissa è stata con l'addetta al check-in, che ha preteso di farmi redistribuire il peso fra le valigie perché una superava (di poco) i 23 Kg., anche se in totale ero ben sotto l'allowance (40 contro 69).

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4630
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Lufthansa

Messaggio da SuperMau » 1 ottobre 2012, 14:03

Paolo_61 ha scritto: No, no, la rissa è stata con l'addetta al check-in, che ha preteso di farmi redistribuire il peso fra le valigie perché una superava (di poco) i 23 Kg., anche se in totale ero ben sotto l'allowance (40 contro 69).
aaaahhhh be' allora...tipico problema di quasi tutti (LH COMPRESA, ammenoche non ti chiami Matteo Franz e non sei Senator a Vita... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ), l'ultima volta di questo cinema l'ho avuto a PHL con un ritorno US Airways di tutta la famiglia (3 persone, 2 valigie..)
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2328
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Lufthansa

Messaggio da MATTEO1981 » 1 ottobre 2012, 16:04

SuperMau ha scritto:
Paolo_61 ha scritto: No, no, la rissa è stata con l'addetta al check-in, che ha preteso di farmi redistribuire il peso fra le valigie perché una superava (di poco) i 23 Kg., anche se in totale ero ben sotto l'allowance (40 contro 69).
aaaahhhh be' allora...tipico problema di quasi tutti (LH COMPRESA, ammenoche non ti chiami Matteo Franz e non sei Senator a Vita... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ), l'ultima volta di questo cinema l'ho avuto a PHL con un ritorno US Airways di tutta la famiglia (3 persone, 2 valigie..)
a me SAN DIEGO con un crew di UA scortesissimo.........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
danko156
FL 350
FL 350
Messaggi: 3711
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Lufthansa

Messaggio da danko156 » 12 ottobre 2012, 22:05

Lufthansa S13 Long-Haul Operation Changes as of 12OCT12
by JL
Update at 1500GMT 12OCT12

As per 12OCT12 GDS timetable and inventory display, initial changes to Lufthansa’s Long-Haul Summer 2013 operation, effective 31MAR13, as follows.

Additional changes remain possible:

Frankfurt – Boston LH422/423 sees Airbus A340-600 replaces 747-400 on following dates: 19APR13 – 11MAY13 / 23MAY13 – 28JUL13
Frankfurt – Chicago Summer seasonal 2nd Daily service LH432/433 operates with 747-400 instead of A340-300 (from 19APR13 instead of from 12APR13), overall service in S13 is 2 Daily 747-400
Frankfurt – Denver Boeing 747-400 operates daily, replaces A340-600 in S12
Frankfurt – Detroit Airbus A340-600 operates daily, replaces A330-300/340-300 in S12
Frankfurt – Dubai Boeing 747-400 operates daily, replaces A340-600 in S12
Frankfurt – New York JFK LH400/401 Boeing 747-400 replaces A380. Overall service in S13 is 2 Daily 747-400
Frankfurt – Riyadh Airbus A330-300 operates daily, replaces A340-600 in S12
Frankfurt – Shanghai Pu Dong Summer seasonal 2nd Daily service LH732/733 operates with A340-600 instead of A340-300 (operation from 09MAY13 instead of 27APR13)
http://airlineroute.net/2012/10/12/lh-s13update1/
DR
Immagine
DEVOTED TO ALITALIA

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2328
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Lufthansa

Messaggio da MATTEO1981 » 15 ottobre 2012, 12:39

Dal portale si possono notare gli ottimi risultati del gruppo DLH, forse per le aviolinee la crisi sta finenedo.........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: Lufthansa

Messaggio da Paolo_61 » 15 ottobre 2012, 12:52

MATTEO1981 ha scritto:Dal portale si possono notare gli ottimi risultati del gruppo DLH, forse per le aviolinee la crisi sta finenedo.........
Direi invece che il dato del cargo è ancora preoccupante.

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2328
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Lufthansa

Messaggio da MATTEO1981 » 15 ottobre 2012, 13:55

Paolo_61 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Dal portale si possono notare gli ottimi risultati del gruppo DLH, forse per le aviolinee la crisi sta finenedo.........
Direi invece che il dato del cargo è ancora preoccupante.

Quello un pò tutte ma per il resto i voli pax vanno molto bene.........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Lufthansa

Messaggio da ciccioxx92 » 15 ottobre 2012, 19:23

MATTEO1981 ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Dal portale si possono notare gli ottimi risultati del gruppo DLH, forse per le aviolinee la crisi sta finenedo.........
Direi invece che il dato del cargo è ancora preoccupante.

Quello un pò tutte ma per il resto i voli pax vanno molto bene.........
Sìsì, grazie alle low cost....

OPS :oops: Ho bestemmiato. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2328
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Lufthansa

Messaggio da MATTEO1981 » 15 ottobre 2012, 19:26

ciccioxx92 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Dal portale si possono notare gli ottimi risultati del gruppo DLH, forse per le aviolinee la crisi sta finenedo.........
Direi invece che il dato del cargo è ancora preoccupante.

Quello un pò tutte ma per il resto i voli pax vanno molto bene.........
Sìsì, grazie alle low cost....

OPS :oops: Ho bestemmiato. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Hai ragione low cost fatti da A380 e B748........... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Lufthansa

Messaggio da SHINRA » 15 ottobre 2012, 20:25

Se pure Lufthansa ti svende gli intercontinentali per cifre ridicole, non credo che le cose vadano così bene :mrgreen:

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2328
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Lufthansa

Messaggio da MATTEO1981 » 15 ottobre 2012, 21:29

i veri guadagni si fanno in business e in first..........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Lufthansa

Messaggio da SHINRA » 15 ottobre 2012, 22:40

MATTEO1981 ha scritto:i veri guadagni si fanno in business e in first..........
Classi pienissime, in effetti :mrgreen:

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2328
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Lufthansa

Messaggio da MATTEO1981 » 15 ottobre 2012, 23:40

SHINRA ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:i veri guadagni si fanno in business e in first..........
Classi pienissime, in effetti :mrgreen:


Bhe quando ci volo io si, e io credo poco alle coincidenze............
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Lufthansa

Messaggio da SHINRA » 16 ottobre 2012, 0:12

MATTEO1981 ha scritto:
SHINRA ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:i veri guadagni si fanno in business e in first..........
Classi pienissime, in effetti :mrgreen:


Bhe quando ci volo io si, e io credo poco alle coincidenze............
Voli tutti i giorni? Voli tutti i giorni su tutte le tratte disponibili? Allora di che parliamo?

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2328
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Lufthansa

Messaggio da MATTEO1981 » 16 ottobre 2012, 10:19

SHINRA ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:
SHINRA ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:i veri guadagni si fanno in business e in first..........
Classi pienissime, in effetti :mrgreen:


Bhe quando ci volo io si, e io credo poco alle coincidenze............
Voli tutti i giorni? Voli tutti i giorni su tutte le tratte disponibili? Allora di che parliamo?

No, però quella marea di LR presi da FRA e MUC erano sempre zeppi........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Lufthansa

Messaggio da SHINRA » 16 ottobre 2012, 14:41

Sì vabbè...

Avatar utente
Defiant
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 287
Iscritto il: 16 ottobre 2009, 17:02
Località: Friuli

Re: Lufthansa

Messaggio da Defiant » 16 ottobre 2012, 15:03

SHINRA ha scritto:Sì vabbè...
Guarda, che nel lungo raggio i veri profitti si facciano con Business e First è una cosa che lascia perplesso anche me, ma l'ho imparato leggendo questo forum. O, perlomeno, molti in questo forum sembrano essere concordi su questo.
Per quanto rigurda le "svendite". Voli di lungo raggio a prezzi stracciati sono offerti a periodi alterni da quasi tutte le compagnie (recentemente con Delta penso di aver fatto il migliore affare della mia vita, prenotando un mese e mezzo prima).

Ciò detto, dubito che la crisi sia finita. Soprattutto nel corto raggio, le major devono fare i conti con le low cost. La recente "rivoluzione" di LH nel point to point, secondo me, è un serio indizio che le cose non stanno andando alla grandissima.

Aggiungo, però, che per la mia esperienza personale trovo un pò strani questi sviluppi. Nel senso che in due anni ho fatto VCE-TXL circa una ventina di volte e ogni volta l'offerta economicamente più vantaggiosa era LX, LH o Brussels con scalo. Alcuni colleghi usavano Easyjet guardando solo il sito della compagnia e spendevano di più. Quindi mi sono chiesto alcune volte se non fosse un pregiudizio di fondo a orientare i passeggeri verso le low cost molto più di quanto non sarebbe lecito aspettarsi dai vantaggi tariffari. Ma non viaggio ogni giorno, quindi probabilmente la mia impressione è determinata da dati limitati.

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Lufthansa

Messaggio da mormegil » 16 ottobre 2012, 15:08

Defiant ha scritto:
Aggiungo, però, che per la mia esperienza personale trovo un pò strani questi sviluppi. Nel senso che in due anni ho fatto VCE-TXL circa una ventina di volte e ogni volta l'offerta economicamente più vantaggiosa era LX, LH o Brussels con scalo. Alcuni colleghi usavano Easyjet guardando solo il sito della compagnia e spendevano di più. Quindi mi sono chiesto alcune volte se non fosse un pregiudizio di fondo a orientare i passeggeri verso le low cost molto più di quanto non sarebbe lecito aspettarsi dai vantaggi tariffari.
Quoto e sottoscrivo, soprattutto la parte evidenziata.
Con le dovute eccezioni, la gente tende a guardare la compagnia e non il prezzo (in altri termini: qualunque LCC sarà più economica di una qualsiasi major a prescindere).
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Lufthansa

Messaggio da SHINRA » 16 ottobre 2012, 15:38

Defiant ha scritto:
SHINRA ha scritto:Sì vabbè...
Guarda, che nel lungo raggio i veri profitti si facciano con Business e First è una cosa che lascia perplesso anche me, ma l'ho imparato leggendo questo forum. O, perlomeno, molti in questo forum sembrano essere concordi su questo.
Per quanto rigurda le "svendite". Voli di lungo raggio a prezzi stracciati sono offerti a periodi alterni da quasi tutte le compagnie (recentemente con Delta penso di aver fatto il migliore affare della mia vita, prenotando un mese e mezzo prima).

Ciò detto, dubito che la crisi sia finita. Soprattutto nel corto raggio, le major devono fare i conti con le low cost. La recente "rivoluzione" di LH nel point to point, secondo me, è un serio indizio che le cose non stanno andando alla grandissima.

Aggiungo, però, che per la mia esperienza personale trovo un pò strani questi sviluppi. Nel senso che in due anni ho fatto VCE-TXL circa una ventina di volte e ogni volta l'offerta economicamente più vantaggiosa era LX, LH o Brussels con scalo. Alcuni colleghi usavano Easyjet guardando solo il sito della compagnia e spendevano di più. Quindi mi sono chiesto alcune volte se non fosse un pregiudizio di fondo a orientare i passeggeri verso le low cost molto più di quanto non sarebbe lecito aspettarsi dai vantaggi tariffari. Ma non viaggio ogni giorno, quindi probabilmente la mia impressione è determinata da dati limitati.
Il "sì vabbè" era riferito alla certezza di Matteo sui load factor altissimi in quelle classi lì. Se poi vogliamo aprire una parentesi su quanto siano redditizie le classi business e first, ok, ma pure con l'economy si fanno bei soldi sul lungo raggio (chiaramente non su tutte le rotte)

Pure in Lufthansa, ultimamente, scarseggiano i pienoni in business e first. Spesso sono per lo più senator upgradati

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Lufthansa

Messaggio da SHINRA » 16 ottobre 2012, 15:40

mormegil ha scritto:
Defiant ha scritto:
Aggiungo, però, che per la mia esperienza personale trovo un pò strani questi sviluppi. Nel senso che in due anni ho fatto VCE-TXL circa una ventina di volte e ogni volta l'offerta economicamente più vantaggiosa era LX, LH o Brussels con scalo. Alcuni colleghi usavano Easyjet guardando solo il sito della compagnia e spendevano di più. Quindi mi sono chiesto alcune volte se non fosse un pregiudizio di fondo a orientare i passeggeri verso le low cost molto più di quanto non sarebbe lecito aspettarsi dai vantaggi tariffari.
Quoto e sottoscrivo, soprattutto la parte evidenziata.
Con le dovute eccezioni, la gente tende a guardare la compagnia e non il prezzo (in altri termini: qualunque LCC sarà più economica di una qualsiasi major a prescindere).
Infatti Ryanair su questo ha costruito una parte importante del suo successo

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2328
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Lufthansa

Messaggio da MATTEO1981 » 16 ottobre 2012, 19:08

Io vi posso solo dire le mie esperienze con DLH e LX hanno avuto sempre LF da paura anche in bassa stagione.........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
danko156
FL 350
FL 350
Messaggi: 3711
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Lufthansa

Messaggio da danko156 » 16 ottobre 2012, 20:28

Lufthansa S13 Long-Haul Operation Changes as of 16OCT12
http://airlineroute.net/2012/10/16/lh-s13update2/
DR
Immagine
DEVOTED TO ALITALIA

Avatar utente
Defiant
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 287
Iscritto il: 16 ottobre 2009, 17:02
Località: Friuli

Re: Lufthansa

Messaggio da Defiant » 16 ottobre 2012, 23:19

SHINRA ha scritto: Il "sì vabbè" era riferito alla certezza di Matteo sui load factor altissimi in quelle classi lì. Se poi vogliamo aprire una parentesi su quanto siano redditizie le classi business e first, ok, ma pure con l'economy si fanno bei soldi sul lungo raggio (chiaramente non su tutte le rotte)

Pure in Lufthansa, ultimamente, scarseggiano i pienoni in business e first. Spesso sono per lo più senator upgradati
Si, avevo ripreso il tuo ultimo messaggio solo per ricollegarmi al tuo intervento in generale. :mrgreen:

Sul fatto che il LF in Business e First non sia sempre al massimo e magari frutto di upgrade non ho grossi dubbi. I tempi sono quelli che sono. Poi, ripeto, le mie esperienze sono limitate. La tratta VCE-TXL è quella che ho fatto di più e li mai una volta che fosse una ho potuto starmene sereno e senza vicini di posto. :evil: :evil: :evil:

Sul lungo raggio ho sempre beccato aerei pieni, senza distinzione di compagnia. Tranne un LH da SFO a MUC che se faceva il 50% in economy era oro. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 15470
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Lufthansa

Messaggio da JT8D » 18 ottobre 2012, 21:53

MATTEO1981 era stato già avvertito qui:

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 74#p840974

e qui:

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 23#p843623

Gli scorsi anni era stato anche messo "Warning", poi rimosso.

L'utente non ha minimamente cambiato il suo atteggiamento fastidioso, ha continuato a rovinare questo thread con i suoi post inutili aventi il solo scopo di promuovere una compagnia, spesso senza alcuna utilità: il fastidio non è solo dello Staff, ma anche di altri utenti che hanno comunicato la loro disapprovazione. Francamente tutto lo Staff, e non solo, ne ha abbastanza di post senza utlità solo per dire quanto è bella LH, di "porte del mondo", di "Gente del Nord che usa LH", ecc.... Dato che gli avvisi sono stati dati, ma non recepiti, lo Staff ha deciso di assegnare un ban temporaneo all'utente, fino al primo Dicembre 2012. Al suo rientro, se permarrà il solito comportamento, valuteremo se far diventare permanente il ban. Questo thread, ormai stra-rovinato per colpa di una persona, viene chiuso. Aprite pure un nuovo thread su Lufthansa, che auspichiamo rimanga "pulito", utile ed informativo verso questa compagnia, che merita un thread serio.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano."

Immagine

Bloccato