Air One come una low cost...???

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Sissi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 913
Iscritto il: 31 agosto 2006, 10:38

Air One come una low cost...???

Messaggio da Sissi » 5 giugno 2011, 15:40

Ciao, nei giorni scorsi ho volato con Air One, e devo dire che non mi aspettavo a bordo un trattamemto da low cost: cioè il servizio bar era a pagamento..! :x Forse sono rimasta indietro, ma l'ultimo volo con una compagnia di linea l'ho fatto alcuni mesi fa ( Meridiana) , e il servizio bar/snack era compreso come mi è sempre capitato sui voli di linea e i charter. Quindi mi ha un po' spiazzato la cosa...anche se il prezzo del volo era veramente competitivo, forse è una nuova politica...??
ne sapete qualcosa??? :roll:

grazie
Sissi

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Air One come una low cost...???

Messaggio da ciccioxx92 » 5 giugno 2011, 15:53

Sìsì, nuova politica low cost. O meglio low fares.


PS Ho volato Airone ma non ho avuto il piacere di provare a conoscere il servizio bar, ancora! :mrgreen: :lol:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
Sissi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 913
Iscritto il: 31 agosto 2006, 10:38

Re: Air One come una low cost...???

Messaggio da Sissi » 5 giugno 2011, 16:05

... e neanch'io, domani devo volare ancora con Air One e il bar "compreso" me lo scordo...! :lol:

ciao

Avatar utente
Skip100
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 847
Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Air One come una low cost...???

Messaggio da Skip100 » 5 giugno 2011, 16:20

Sissi ha scritto:... e neanch'io, domani devo volare ancora con Air One e il bar "compreso" me lo scordo...! :lol:

ciao

Meglio! Se hai sete compri sennò risparmi:

Tra le due opzioni quale preferisci?

Biglietto A 49,90 + 2,50 di orange juice

Biglietto B 99,00 orange juice compreso?

:wink:
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Air One come una low cost...???

Messaggio da ciccioxx92 » 5 giugno 2011, 16:28

Skip100 ha scritto:
Sissi ha scritto:... e neanch'io, domani devo volare ancora con Air One e il bar "compreso" me lo scordo...! :lol:

ciao

Meglio! Se hai sete compri sennò risparmi:

Tra le due opzioni quale preferisci?

Biglietto A 49,90 + 2,50 di orange juice

Biglietto B 99,00 orange juice compreso?

:wink:
Biglietto C: 12€ con Ryanair e 10€ in più di bus (per il collegamento con la città) :mrgreen:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
atalanta89
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1389
Iscritto il: 19 marzo 2007, 19:28

Re: Air One come una low cost...???

Messaggio da atalanta89 » 5 giugno 2011, 17:45

ciccioxx92 ha scritto: Biglietto C: 12€ con Ryanair e 10€ in più di bus (per il collegamento con la città) :mrgreen:
Ecco la rovina dell'aviazione.
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP

Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true

Avatar utente
butterfly
FL 300
FL 300
Messaggi: 3258
Iscritto il: 9 ottobre 2008, 22:59
Località: CVG

Re: Air One come una low cost...???

Messaggio da butterfly » 5 giugno 2011, 19:46

Volo di rientro da PMO a MXP (avrei proseguito poi per gli states due giorni dopo), il volo è operato da AirOne ma io non lo so
prevedo di portarmi due valigioni pensando che avrei pagato quello aggiuntivo i soliti 40-50 euro
ebbene arrivo li e mi danno l'atroce notizia che il volo è operato da AirOne e quindi è un low cost e quindi non solo pago il collo aggiuntivo ma anche l'extra peso, spesa totale 275 euro, pagare e sorridere
La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)

skype id: ladymachbet

http://www.giuda.it

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Air One come una low cost...???

Messaggio da m.forna » 5 giugno 2011, 23:37

atalanta89 ha scritto:
ciccioxx92 ha scritto: Biglietto C: 12€ con Ryanair e 10€ in più di bus (per il collegamento con la città) :mrgreen:
Ecco la rovina dell'aviazione.
non capisco il perchè
Marco

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Air One come una low cost...???

Messaggio da N176CM » 6 giugno 2011, 10:29

butterfly ha scritto:Volo di rientro da PMO a MXP (avrei proseguito poi per gli states due giorni dopo), il volo è operato da AirOne ma io non lo so
prevedo di portarmi due valigioni pensando che avrei pagato quello aggiuntivo i soliti 40-50 euro
ebbene arrivo li e mi danno l'atroce notizia che il volo è operato da AirOne e quindi è un low cost e quindi non solo pago il collo aggiuntivo ma anche l'extra peso, spesa totale 275 euro, pagare e sorridere
Unico biglietto da PMO a destinazione finale USA staccato da AZ?
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Air One come una low cost...???

Messaggio da mermaid » 6 giugno 2011, 13:09

N176CM ha scritto:
butterfly ha scritto:Volo di rientro da PMO a MXP (avrei proseguito poi per gli states due giorni dopo), il volo è operato da AirOne ma io non lo so
prevedo di portarmi due valigioni pensando che avrei pagato quello aggiuntivo i soliti 40-50 euro
ebbene arrivo li e mi danno l'atroce notizia che il volo è operato da AirOne e quindi è un low cost e quindi non solo pago il collo aggiuntivo ma anche l'extra peso, spesa totale 275 euro, pagare e sorridere
Unico biglietto da PMO a destinazione finale USA staccato da AZ?
OCCHIO! leggere sempre termini e condizioni:

5. Voli in connessione

Se avete prenotato un volo in coincidenza con Air One, questo costituisce un contratto separato. Air One non offre un servizio di voli in coincidenza, dunque se scegliete di prenotare un volo con queste caratteristiche, tale prenotazione sarà considerata a sé stante. Pertanto, secondo quanto stabilito dal regolamento sul check-in riportato di seguito, dovrete effettuare un nuovo check-in per ogni tratta. Di conseguenza, quando si prenota un volo in coincidenza con Air One, raccomandiamo di lasciare un intervallo di tempo di almeno due ore fra l'orario di arrivo del primo volo e l'orario di partenza del secondo.
Ti!

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Air One come una low cost...???

Messaggio da N176CM » 6 giugno 2011, 15:06

Sì, infatti. Attendevo la conferma da butterfly per commentare nello stesso modo (tra l'altro vedo ora che il volo per gli USA era 2 giorni dopo quindi non poteva essere in ogni caso un volo in connessione). :D
Certo è che dal punto di vista commerciale non è il massimo. Appare quindi evidente, se ce n'era ancora bisogno, come per AZ gli unici transiti si facciano a FCO mentre MXP è solo il regno del coso... :roll: :roll: lo smart carrier ! :mrgreen: :mrgreen:

Qualche tempo fa, invece, a me era successa una cosa simile su un volo con transito a CDG. Biglietto staccato da KLM, prima tratta operata da AZ, seconda tratta da AF. KL/AF avevano la medesima franchigia bagaglio, AZ un po' meno (ora credo siano tutte e 3 uguali). Chiaramente la valigia era tarata per la franchigia KL visto che il biglietto pagato a KL comprendeva il bagaglio e quindi tutte le sue regole, ma al check-in iniziale AZ non ci sono state storie... non ho voluto andare oltre ma non sono convinto che AZ avesse tutte le ragioni del caso.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
butterfly
FL 300
FL 300
Messaggi: 3258
Iscritto il: 9 ottobre 2008, 22:59
Località: CVG

Re: Air One come una low cost...???

Messaggio da butterfly » 6 giugno 2011, 15:12

beh attenzione anche per il volo internazionale la franchigia e' un bagaglio infatti ero pronta a pagare il secondo ma come collo in piu' e non come collo + extra peso
detto questo purtroppo e' stata un genialata dell'azienda e quindi ho pagato con carta aziendale :mrgreen:
cosi la prossima volta ci pensano due volte a prenotare low cost :roll:
detto questo la cosa di cui mi lamento e' che se e' vero che l'AirOne e' "un'altra cosa" rispetto ad Alitalia dovrebbe essere chiaro al momento della prenotazione (dal sito Alitalia) che le regole sono quelle AirOne e non quelle Alitalia, mi metto nei panni dell'utente medio
La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)

skype id: ladymachbet

http://www.giuda.it

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Air One come una low cost...???

Messaggio da ciccioxx92 » 6 giugno 2011, 15:16

butterfly ha scritto:beh attenzione anche per il volo internazionale la franchigia e' un bagaglio infatti ero pronta a pagare il secondo ma come collo in piu' e non come collo + extra peso
detto questo purtroppo e' stata un genialata dell'azienda e quindi ho pagato con carta aziendale :mrgreen:
cosi la prossima volta ci pensano due volte a prenotare low cost :roll:
detto questo la cosa di cui mi lamento e' che se e' vero che l'AirOne e' "un'altra cosa" rispetto ad Alitalia dovrebbe essere chiaro al momento della prenotazione (dal sito Alitalia) che le regole sono quelle AirOne e non quelle Alitalia, mi metto nei panni dell'utente medio
Di solito lo dicono. Quando prenoti c'è l'asterisco con scritto "segue le regole tariffarie e di viaggio di AirOne". Se non erro, eh... :mrgreen:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Air One come una low cost...???

Messaggio da N176CM » 6 giugno 2011, 19:15

Sì, infatti, di solito lo dicono. A volte anche a sproposito... tipo per i voli su LIN con codice AP ma comunque operati da AZ.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Rispondi