airbus 380 entusiasmante?
Moderatore: Staff md80.it
Re: airbus 380 entusiasmante?
Ciao ti porto la mia esperienza.
Ho volato sul 380 di lufthansa a settembre rotta EDDF - KMIA e ritorno e sul 380 di emirates a luglio sulla OMBD - FAJS e ritorno.
Entrambi gli a/m sono nuovi quindi tutto a posto. L'IFE di Emirates è spettacolare ma riguardo all'esperianza di volo a parità di classe e di compagnia è identico agli altri a/m.
Mio padre vive in Florida e il mio miglior amico in Sud Africa pertanto almeno due/tre voli Long-Haul all'anno li faccio.
A settembre sul 380 "tedesco" mi sono beccato la peggior turbolanza che mi sia mai capitata. Bicchieri che volavano, hostess sedute con le cinture allacciate, qualche urletto e qualche risata isterica in cabina. Ora non so se questa turbolenza era "eccezionale" oppure se l'aereo, essendo di dimensioni più generose è più esposto a questi eventi.
Personalmente, l'esperienza di volo più "entusiasmante" l'ho provata sun un aermacchi sf-260......comunque scherzi a parte, il miglio volo della mia vita è stato sul 747-400 di british in Business (club world) sulla "gobba" grazie a tante miglia accumulate. Ragazzi non so voi ma io trovo che il caro veccchio jumbo, con la sua gobba e la sua linea filante, sia unico.
Il 380, seppur ENORME, lo trovo sgraziato nelle forme. Sembra una balena con le ali. Passatemi il termini.
Ad ogni modo ripeto, a parità di classe e di compagnia non cambia nulla.
Ciao
Ho volato sul 380 di lufthansa a settembre rotta EDDF - KMIA e ritorno e sul 380 di emirates a luglio sulla OMBD - FAJS e ritorno.
Entrambi gli a/m sono nuovi quindi tutto a posto. L'IFE di Emirates è spettacolare ma riguardo all'esperianza di volo a parità di classe e di compagnia è identico agli altri a/m.
Mio padre vive in Florida e il mio miglior amico in Sud Africa pertanto almeno due/tre voli Long-Haul all'anno li faccio.
A settembre sul 380 "tedesco" mi sono beccato la peggior turbolanza che mi sia mai capitata. Bicchieri che volavano, hostess sedute con le cinture allacciate, qualche urletto e qualche risata isterica in cabina. Ora non so se questa turbolenza era "eccezionale" oppure se l'aereo, essendo di dimensioni più generose è più esposto a questi eventi.
Personalmente, l'esperienza di volo più "entusiasmante" l'ho provata sun un aermacchi sf-260......comunque scherzi a parte, il miglio volo della mia vita è stato sul 747-400 di british in Business (club world) sulla "gobba" grazie a tante miglia accumulate. Ragazzi non so voi ma io trovo che il caro veccchio jumbo, con la sua gobba e la sua linea filante, sia unico.
Il 380, seppur ENORME, lo trovo sgraziato nelle forme. Sembra una balena con le ali. Passatemi il termini.
Ad ogni modo ripeto, a parità di classe e di compagnia non cambia nulla.
Ciao
Re: airbus 380 entusiasmante?
Io lo prendero' a gennaio.....LH
poi vi faro' saere.....sicuro dentro sembrara' come un 747 anche per la configurazione......pero' sono curioso vedere se e' veramente piu' silenzioso e poi pensare che sopra c'e' praticamente un altro aereo attaccato e che ci sono piu' di 500 persone che viaggiano, sembrera' strano
peccato che LH mette tutta l'economy sul main deck quindi non c'e' possibilita' di andare all upper deck
poi vi faro' saere.....sicuro dentro sembrara' come un 747 anche per la configurazione......pero' sono curioso vedere se e' veramente piu' silenzioso e poi pensare che sopra c'e' praticamente un altro aereo attaccato e che ci sono piu' di 500 persone che viaggiano, sembrera' strano
peccato che LH mette tutta l'economy sul main deck quindi non c'e' possibilita' di andare all upper deck
Re: airbus 380 entusiasmante?
ma perché vi fossilizzate su intrattenimenti e altre sciocchezze simili????
nessuno che é stato capace di apprezzare la climatizzazione e l'inosorizzazione che sono lo stato dell'arte....
cos e pazz!
nessuno che é stato capace di apprezzare la climatizzazione e l'inosorizzazione che sono lo stato dell'arte....
cos e pazz!
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- Guren
- 05000 ft
- Messaggi: 889
- Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
- Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.
Re: airbus 380 entusiasmante?
io non dormo e ci faccio voli da 8-10 ore... l'intrattenimento e' una manna dal cielo e quando non c'e'/non funziona/e' di quelli in cui devi adeguarti a quello che passa il convento con orari e lingue programmati e' una tragedia (vedi la differenza tra il milano-dubai su A343 e il dubai-hong kong su A388... sempre di emirates si tratta ma mi passa mooooolto meglio il secondo volo rispetto al primo (anche quando fa lo scalo intermedio a bangkok).FAS ha scritto:ma perché vi fossilizzate su intrattenimenti e altre sciocchezze simili????
nessuno che é stato capace di apprezzare la climatizzazione e l'inosorizzazione che sono lo stato dell'arte....
cos e pazz!
Appena mi siedo (quindi ben prima del decollo dato che sono sempre tra i primissimi a salire) inizio a guardare film e smetto solo quando spengono il sistema arrivati al finger
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Re: airbus 380 entusiasmante?
Guren ha scritto:io non dormo e ci faccio voli da 8-10 ore... l'intrattenimento e' una manna dal cielo e quando non c'e'/non funziona/e' di quelli in cui devi adeguarti a quello che passa il convento con orari e lingue programmati e' una tragedia (vedi la differenza tra il milano-dubai su A343 e il dubai-hong kong su A388... sempre di emirates si tratta ma mi passa mooooolto meglio il secondo volo rispetto al primo (anche quando fa lo scalo intermedio a bangkok).FAS ha scritto:ma perché vi fossilizzate su intrattenimenti e altre sciocchezze simili????
nessuno che é stato capace di apprezzare la climatizzazione e l'inosorizzazione che sono lo stato dell'arte....
cos e pazz!
Appena mi siedo (quindi ben prima del decollo dato che sono sempre tra i primissimi a salire) inizio a guardare film e smetto solo quando spengono il sistema arrivati al finger
si ma i sistemi di intrattenimento dipendono dalla compagnia aerea e non dal 380
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- Guren
- 05000 ft
- Messaggi: 889
- Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
- Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.
Re: airbus 380 entusiasmante?
da ignorante : non e' la stessa cosa anche per insonorizzazione e condizionamento?
provo a spiegarmi meglio : immagino che Airbus venda l'aereo "nudo" alle compagnie che poi realizzeranno da sole gli interni affidandosi a ditte terze.
Questo credo vada ad influenzare anche caratteristiche come insonorizzazione e condizionamento (penso alla forma e dimensione delle cappelliere che credo possa portare ad una disposizione diversa delle varie bocchette per l'aria condizionata ad esempio)... oppure queste sono caratteristiche fisse?
ovviamente chiedo perdono per la banalita' della domanda
provo a spiegarmi meglio : immagino che Airbus venda l'aereo "nudo" alle compagnie che poi realizzeranno da sole gli interni affidandosi a ditte terze.
Questo credo vada ad influenzare anche caratteristiche come insonorizzazione e condizionamento (penso alla forma e dimensione delle cappelliere che credo possa portare ad una disposizione diversa delle varie bocchette per l'aria condizionata ad esempio)... oppure queste sono caratteristiche fisse?
ovviamente chiedo perdono per la banalita' della domanda
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Re: airbus 380 entusiasmante?
non ci sono domande banali.....lo sono solo le risposte....
beh la climatizzazione é correlata strettamente alla pressurizzazione della fusoliera.
La pressurizzazione é il carico principale sul quale viene dimensionata la fusoliera.
La climatizzazione é stretta responsabilitá di chi produce la macchina. Climatizzazione e pressurizzazione sono fondamentali per il benessere del pax.
beh la climatizzazione é correlata strettamente alla pressurizzazione della fusoliera.
La pressurizzazione é il carico principale sul quale viene dimensionata la fusoliera.
La climatizzazione é stretta responsabilitá di chi produce la macchina. Climatizzazione e pressurizzazione sono fondamentali per il benessere del pax.
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- Guren
- 05000 ft
- Messaggi: 889
- Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
- Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.
Re: airbus 380 entusiasmante?
eh guarda dalla mia esperienza di volontario AVIS (non quelli delle macchine ma l'associazione donatori sangue ) nelle scuole elementari/medie/superiori potrei sconfessartiFAS ha scritto:non ci sono domande banali.....lo sono solo le risposte....
tornando immediatamente IT ammetto di non aver notato particolari differenze tra A380 e gli altri aerei su cui ho volato (nel senso che per la mia esperienza di viaggiatore - dal 2008 non meno di 4/5 voli a/r su HKG l'anno ed una decina di voli interni qui in Cina - dopo il costo l'unica vera discriminante per la scelta della compagnia A piuttosto che B e' il sistema di intrattenimento )
Vedro' di prestarci piu' attenzione in futuro
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Re: airbus 380 entusiasmante?
dovresti volare con un bel igrometro portatile e misurare le differenze di umiditá sulle varie macchine.....
ed anche sono importanti le velocitá di compressione e decompressione....
hai mai notato che spesso e volentieri molti bambini piccoli durante la fase di discesa piangono????
proprio per via dei cambiamenti di pressione a borso piu o meno veloci......
ed anche sono importanti le velocitá di compressione e decompressione....
hai mai notato che spesso e volentieri molti bambini piccoli durante la fase di discesa piangono????
proprio per via dei cambiamenti di pressione a borso piu o meno veloci......
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Re: airbus 380 entusiasmante?
FAS ha scritto:
...proprio per via dei cambiamenti di pressione a borso piu o meno veloci......
Esiste una specie di tabella degli a/m con le carateristiche tecniche di pressurizzazioni, umidità, tempi, etc etc?
Da come dicono gli americani il 787 ha le condizioni migliori, o sbaglio?
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe
Re: airbus 380 entusiasmante?
Skip100 ha scritto:FAS ha scritto:
...proprio per via dei cambiamenti di pressione a borso piu o meno veloci......
Esiste una specie di tabella degli a/m con le carateristiche tecniche di pressurizzazioni, umidità, tempi, etc etc?
Da come dicono gli americani il 787 ha le condizioni migliori, o sbaglio?
vedi...secondo gli ammerican, tutto quello che fanno loro é meglio di qualsiasi altra cosa....
bisognerá verificare, al momento il 787 non é abbastanza diffuso da poter fare delle misurazioni comparative.
staremo a vedere
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Re: airbus 380 entusiasmante?
Vuoi dire che chi sta in sotto in economy non si può fare un giretto al 'piano di sopra', almeno per vedere?Wingplane ha scritto:Io lo prendero' a gennaio.....LH
poi vi faro' saere.....sicuro dentro sembrara' come un 747 anche per la configurazione......pero' sono curioso vedere se e' veramente piu' silenzioso e poi pensare che sopra c'e' praticamente un altro aereo attaccato e che ci sono piu' di 500 persone che viaggiano, sembrera' strano
peccato che LH mette tutta l'economy sul main deck quindi non c'e' possibilita' di andare all upper deck
Avevo letto da qualche parte che alcuni 380 sono attrezzati con un bar o qualcosa di simile: è solo per i passeggeri di business e prima?
Mi chiamo Alessandro... e sono qui per imparare.
Non sparate sul pianista!
Non sparate sul pianista!
- Guren
- 05000 ft
- Messaggi: 889
- Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
- Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.
Re: airbus 380 entusiasmante?
con emirates (che ha full economy al piano inferiore e full business/first a quello superiore) e' cosi'.
confermo la presenza del bar in coda nel piano superiore... per l'economy come per tutte le compagnie si puo' andare in coda e chiedere qualcosa.
confermo la presenza del bar in coda nel piano superiore... per l'economy come per tutte le compagnie si puo' andare in coda e chiedere qualcosa.
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Re: airbus 380 entusiasmante?
si ma smettiamola di dire che l'A380 quando incontra una turbolenza non la senti.... è una grandissima caxxxta, el turbolenze le senti ovunque e su qualunque tipo di aereo!
Re: airbus 380 entusiasmante?
Nessun aereo ad esempio può sopportare un TCU, dipende cosa intendi per turbolenza!Tupolev67 ha scritto:si ma smettiamola di dire che l'A380 quando incontra una turbolenza non la senti.... è una grandissima caxxxta, el turbolenze le senti ovunque e su qualunque tipo di aereo!
Ale