turkish airlines

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

lou
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 dicembre 2010, 2:11

turkish airlines

Messaggio da lou » 13 luglio 2011, 14:00

Ciao a tutti ho prenotato da un'ora un volo roma-tbilisi con la turkish---
andata e ritorno
gia molte persone mi hanno fatto pentire e ci sto male.
dicono che non è sicura e per quella tratta ce ne sono di piu sicure e che ho barattato la sicurezza per un po di risparmio
ho visto che la turkish ha un po di incidenti uno nel 2009. vorrei un parere di competenti per favore

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: turkish airlines

Messaggio da mcgyver79 » 13 luglio 2011, 14:03

lou ha scritto:Ciao a tutti ho prenotato da un'ora un volo roma-tbilisi con la turkish---
andata e ritorno
gia molte persone mi hanno fatto pentire e ci sto male.
dicono che non è sicura e per quella tratta ce ne sono di piu sicure e che ho barattato la sicurezza per un po di risparmio
ho visto che la turkish ha un po di incidenti uno nel 2009. vorrei un parere di competenti per favore
Tutte le compagnie che volano in Europa sono sicurissime, per cui stai serena che il volo sarà tranquillissimo. E al ritorno tira una testata alle persone che hanno fatto terrorismo psicologico.

Ciaooooo.
McGyver

lou
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 dicembre 2010, 2:11

Re: turkish airlines

Messaggio da lou » 13 luglio 2011, 14:08

Qualcuno di voi l ha presa?la prenderebbe?
sono davvero preoccuparti gli incidenti che ha avuto?

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: turkish airlines

Messaggio da SuperMau » 13 luglio 2011, 14:10

Lou,
piu' che il terrorismo psicologico, a me da un fastidio ENORME l'ignoranza....per cui consiglio (soprattutto a questi "amici" che ti hanno fatto pentire) di informarsi SERIAMENTE tramite forum come questo e addetti ai lavori, prima di sparare ca**ate megagalattiche.

Occupandomi di manutenzione, Turkish e' uno dei miei primi clienti. Sono li praticamente tutti i mesi, e abbiamo un volume d'affari con loro (solo per parti di manutenzione, e solamente NUOVE ORIGINALI) di qualche milione all'anno...

Riguardo all'incidente del 2009, potrei scrivere qui un romanzo, visto che ne sono stato testimone indiretto. La causa non e' Turkish e quantomeno la manutenzione.

Mi piacerebbe poi sapere questi fantomatici amici chi avrebbero scelto per volare a Tblisi...

Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
MD-82
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 119
Iscritto il: 8 ottobre 2010, 19:41
Località: Vai a TOP (114.50) e prosegui circa 12 miglia a 360°

Re: turkish airlines

Messaggio da MD-82 » 13 luglio 2011, 14:16

Io la prenderei senza alcun dubbio, la turkish è come le altre compagnie aeree, gli standard di sicurezza sono sempre quelli!
Ciao e buon volo! :lol:
Stefano Motetti
The greatest md 80 fan!
"Non chiedetevi cosa lo stato può fare per voi, ma piuttosto chiedetevi cosa voi potete fare per lo stato" J.F.Kennedy
"If you want you can" This is my motto
"E pluribus unum" in italiano "Da molti un tutt'uno, motto nazionale degli Stati Uniti
"Semper Fidelis"United States Marines

tommy92
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 9 novembre 2007, 14:52

Re: turkish airlines

Messaggio da tommy92 » 13 luglio 2011, 15:14

Io non l ho mai presa però si dice che sia una delle migliori compagnie aeree come servizio per i passeggeri.
Per quanto riguarda la sicurezza direi che ti hanno già risposto :D
Alla fine direi comunque ottima scelta!

Tone
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 405
Iscritto il: 14 aprile 2006, 11:44

Re: turkish airlines

Messaggio da Tone » 13 luglio 2011, 18:51

ho volato Turkish tanto tempo fa nel 2003 e devo dire che mi sono trovato bene, mangiato anche benino :D da allora seguendo le news ho letto che è una compagnia che è in forte espansione e sta comprando molti velivoli nuovi, oltretutto sponsorizza una grande squadra di calcio Inglese come official carrier, pensi che se avessero problemi di costi non taglierebbero prima la pubblicità che altro?

Avatar utente
franca66
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 19 ottobre 2006, 16:38
Località: torino

Re: turkish airlines

Messaggio da franca66 » 13 luglio 2011, 21:24

ciao. Se posso dare un aiutino anche io.... Ho volato con Turkish airlines 3 anni fa' e mi sono trovata benissimo. Vai tranquillo e' cosi' bello volare. :D
[font=Arial]Franca[/font]

Avatar utente
atalanta89
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1389
Iscritto il: 19 marzo 2007, 19:28

Re: turkish airlines

Messaggio da atalanta89 » 14 luglio 2011, 3:30

io davvero vorrei sapere dove trova queste perle di saggezza la gente.....sono proprio curioso!!!

ma che ignoranza!
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP

Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: turkish airlines

Messaggio da sardinian aviator » 14 luglio 2011, 9:12

Anch'io ho volato Turkish molti anni fa (FCO-IST-FCO) e la trovai eccellente. Ora può solo essere migliorata.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Andrea34
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 dicembre 2008, 12:07

Re: turkish airlines

Messaggio da Andrea34 » 14 luglio 2011, 10:33

Volo con Turkish Airlines da quando ho vita, 4/5 volte l'anno mi capita di fare avanti e indietro da Istanbul, non ho mai avuto un problema, pochissimi ritardi, mai bagagli smarriti. La compagnia è in grande espansione e l'età media della flotta è molto bassa. Il servizio a bordo è veramente di prima qualità. Sul loro sito internet troverai tutti i premi che han vinto negli ultimi anni, tra cui il recentissimo Skytrax Best Airline in Europe. Per quanto riguarda gli standard di sicurezza la sola presenza all'interno di Star Alliance è una garanzia.
Cos'altro aggiungere...

Buon volo!

willy73
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 546
Iscritto il: 10 settembre 2009, 16:00
Località: Milano

Re: turkish airlines

Messaggio da willy73 » 14 luglio 2011, 10:49

Io l'ho presa per due voli interni, Istanbul - Neveshir - Istanbul, mi ricorda tanto la lufthansa (del resto fa parte di Star Alliance). Vai tranquillo è un'ottima compagnia, e la sicurezza è la stessa di tutte le compagnie concorrenti

Avatar utente
Defiant
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 287
Iscritto il: 16 ottobre 2009, 17:02
Località: Friuli

Re: turkish airlines

Messaggio da Defiant » 14 luglio 2011, 13:59

Ho fatto quattro voli con la Turkish due anni fa. Ottima impressione su tutti i fronti! Anch'io mi sono trovato di fronte persone che mi dava per pazzo e faceva dell'ironia sulla compagnia. Si tratta di ignoranza mista a pregiudizio perchè si associa la compagnia ad un Paese, la Turchia, che da molti viene ritenuto del terzo mondo. Probabilmente pensano anche che i loro aerei vadano a pedali. :roll:

Volerò anch'io a Tbilisi prossimamente e Turkish sarebbe stata la mia prima scelta ma partendo da Berlino ho potuto risparmiare un bel pò prenotanto un volo via Kiew con la Ukrainian International Airline. Anzi se qualche forumista ha esperienze con questa compagnia sarei curioso. :D

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: turkish airlines

Messaggio da cabronte » 14 luglio 2011, 19:39

Non capisco proprio il motivo per il quale una compagnia aerea che subisce un incidente deve essere considerata insicura, allora se uno fà un incidente con una Punto non bisogna più comperare una Fiat! :shock:
La compagnia è ai massimi livelli di sicurezza e non farci caso alle schifezzate che pubblicano alcuni siti!
Ale

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18964
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: turkish airlines

Messaggio da JT8D » 15 luglio 2012, 22:12

Turkish Airlines si aggiudica il titolo di "Best Airline in Europe", per il secondo anno consecutivo, agli Skytrax World Airline Awards 2012:

http://www.md80.it/2012/07/15/turkish-a ... ards-2012/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Rob74
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 750
Iscritto il: 4 dicembre 2006, 20:03
Località: Modena

Re: turkish airlines

Messaggio da Rob74 » 15 luglio 2012, 22:28

lou ha scritto: ho visto che la turkish ha un po di incidenti uno nel 2009. vorrei un parere di competenti per favore
Pure AirFrance ha avuto un incidente nel 2009, British Airways nel 2008, come la mettiamo ? Evitiamo di volare anche con queste compagnie ? Se non ricordo male l'incidente del 2009 non è nemmeno colpa della compagnia ma di un difetto nell'altimetro.
Immagine

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: turkish airlines

Messaggio da Limosky91 » 21 luglio 2012, 21:57

Volevo segnalare il nuovo volo di Turkish Airlines che collegherà Istanbul alla capitale della Mongolia Ulan Bator 3 volte alla settimana via Bishkek.

http://www.turkishairlines.com/en-int/c ... r-mongolia

Le tariffe partono da 586€ quindi direi molto molto interessanti. Io personalmente un volettino simile me lo farei più che volentieri se ne avessi la possibilità :mrgreen:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: turkish airlines

Messaggio da Limosky91 » 17 dicembre 2012, 23:18

Segnalo articolo apparto su "L'agenzia di viaggi"

Ntv-Turkish Airlines, possibile partnership

Il vettore ferroviario Ntv e Turkish Airlines potrebbero stabilire un accordo per il trasporto intermodale. Ne ha parlato il ceo della compagnia turca, Temel Kotil, a margine della presentazione del progetto “Esplora Bologna”, finalizzato, tra l’altro, a lanciare nel mondo il capoluogo emiliano anche come destinazione turistica.
«Abbiamo avviato con Ntv una serie di contatti per realizzare una partnership sul modello “Fly&Rail” – ha spiegato il manager – E Turkish punta molto su Bologna come entry point per l’Italia».
Bologna riveste grande importanza anche per Ntv, come testimonia anche l’avvio, a partire da giugno 2013, della nuova dorsale adriatica Milano-Ancona che si aggiungerà alle già operative Salerno-Venezia e Salerno-Torino: nelle tre direttrici infatti il treno AV Italo passa – o passerà, nel caso della Milano-Ancona – per Bologna.

http://www.lagenziadiviaggi.it/notizia_ ... ategoria=1


dopo la recente partnership tra NTV e Cathay Pacific ecco un'altra alleanza che riguarda la nuova alta velocità.
Mi sembra gente che usa la testa.
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
Rob74
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 750
Iscritto il: 4 dicembre 2006, 20:03
Località: Modena

Re: turkish airlines

Messaggio da Rob74 » 18 dicembre 2012, 13:58

Bologna dalla prossima estete avrà 27 voli settimanali per IST, 21 con Turkish e 6 con Pegasus :shock:
Immagine

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: turkish airlines

Messaggio da danko156 » 10 gennaio 2013, 19:39

Turkish Airlines sfida i grandi dei cieli
Kotil: "Vogliamo leadership mondiale"

L'amministratore delegato della compagnia turca traccia i piani del gruppo. Dopo il premio come migliore vettore europeo punta in alto: "Siamo un hub naturale, dai noi transita il 66% del traffico globale. L'Ue però ci chiude la porta"
http://www.repubblica.it/economia/2013/ ... -50053380/
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

massimo67
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 104
Iscritto il: 21 agosto 2008, 21:29

Re: turkish airlines

Messaggio da massimo67 » 11 gennaio 2013, 16:03

Utilizzata tre volte nell'ultimo anno, sia da Torino a Singapore che da Torino a Kuala Lumpur.....cosa posso dire, da non addetto ai lavori: OTTIMA compagnia aerea. Puoi volare tranquilla.

Fabio Airbus
FL 150
FL 150
Messaggi: 1521
Iscritto il: 26 ottobre 2012, 14:36
Località: Genova

Re: turkish airlines

Messaggio da Fabio Airbus » 11 gennaio 2013, 16:07

Confermo! a detta di molti miei colleghi che hanno preso il Genova-Istanbul.

Ciao
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)

Wizard78
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 39
Iscritto il: 19 novembre 2008, 9:42

Re: turkish airlines

Messaggio da Wizard78 » 17 gennaio 2013, 17:31

Settimana scorsa, per la prima volta ho volato con Turkish Airlines, Malpensa-Istanbul andata e ritorno.
Devo dire veramente gran bella compagnia, ottimo servizio e cibo niente male.
Al ritorno c'era lo chef a bordo :lol:

Qui trovate il decollo da Istanbul:
http://youtu.be/JPqcAXNKylQ

Ciao :D

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: turkish airlines

Messaggio da danko156 » 17 gennaio 2013, 22:26

Wizard78 ha scritto: Qui trovate il decollo da Istanbul:
http://youtu.be/JPqcAXNKylQ

Ciao :D
Bel video :) :) :)
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 889
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: turkish airlines

Messaggio da Guren » 18 gennaio 2013, 3:49

usata a fine dicembre (da malpensa a Hong Kong, ovviamente scalo in turchia :oops: ) e devo dire che non mi sono trovato male ma preferisco decisamente Emirates o Cathay.
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: turkish airlines

Messaggio da SuperMau » 8 febbraio 2013, 14:39

La voce diventa sempre piu' insistente, che non penso riescano ad aspettare fino a Le Bourget....

Sia Bloomberg che Les Echos riportano che Turkish e' molto vicina alla firma di un nuovo ordine di almeno 150 aerei.

Alcuni giorni fa, Mr Hollande e' stato in visita in Turchia, e adesso a fine mese vrouw Merkel va da quelle parti, segno che le possibilita' che i giochi siano fatti e' molto, ,molto concreta.

Dovrebbe trattarsi di:
120-130 A320NEO
10-15 A350
6-12 A380

Se fosse vero, sicuramente Airbus vorrebbe tenerlo nel cassetto fino a Le Bourget.....ammenoche' lo voglia anticipare ad adesso, e a Le Bourget buttare la bomba con l'ordinino di 10 x A380 per Cathay Pacific ... :mrgreen:

Aspettiamo qualcosa di piu' ufficiale, e vediamo...
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: turkish airlines

Messaggio da danko156 » 8 febbraio 2013, 15:21

Turkish in questo momento è in espansione. Credo sia possibile credere a un ordine di questo tipo.
Attendiamo notizie ufficiali :wink:
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3706
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: turkish airlines

Messaggio da spiridione » 8 febbraio 2013, 17:39

danko156 ha scritto:Turkish in questo momento è in espansione. Credo sia possibile credere a un ordine di questo tipo.
Attendiamo notizie ufficiali :wink:
Grazie. Post molto esplicativo. :mrgreen:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 777
Iscritto il: 29 novembre 2007, 15:11
Località: LIMF
Contatta:

Re: turkish airlines

Messaggio da MikeAlphaTango » 12 febbraio 2013, 10:03

Mi stupirebbe l'ordine per gli A380 visto l'orientamento di TK non mi sembrano vi siano rotte che possano sostenere il ciccione, a meno di non ridurre le frequenze.
E' anche vero che è un pò che Airbus non riceve ordini per l'A380 e magari TK è riuscita ad ottenere uno sconticino...
.
Immagine
Un blog con la testa tra le nuvole

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: turkish airlines

Messaggio da SuperMau » 13 febbraio 2013, 9:33

MikeAlphaTango ha scritto:Mi stupirebbe l'ordine per gli A380 visto l'orientamento di TK non mi sembrano vi siano rotte che possano sostenere il ciccione, a meno di non ridurre le frequenze.
E' anche vero che è un pò che Airbus non riceve ordini per l'A380 e magari TK è riuscita ad ottenere uno sconticino...
Il problema va visto in ottica 2015-2020, quando il nuovo aeroporto diverra' operativo.
Oltre a questo, Ataturk e' quasi al collasso, se TK vuole continuare a crescere, come i piani attuali prevedono, non hai alternative che prendere una macchina piu' grande per ovviare ai problemi di spazio.

TK ha una lista di 35 destinazioni supplementari che vorrebbe aprire, ma sopra un certo limite non puo' aggiungere macchine di corto/medio perche' fisicamente non c'e' lo spazio.

Oltre a cio' i nuovi hangar che sono in costruzione a Sabiah Gokcen sono A380 compliant..... non penso che vadano a costruirli cosi grandi solo per fare manutenzione a terzi.....
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 777
Iscritto il: 29 novembre 2007, 15:11
Località: LIMF
Contatta:

Re: turkish airlines

Messaggio da MikeAlphaTango » 13 febbraio 2013, 10:53

SuperMau ha scritto: Il problema va visto in ottica 2015-2020, quando il nuovo aeroporto diverra' operativo.
Oltre a questo, Ataturk e' quasi al collasso, se TK vuole continuare a crescere, come i piani attuali prevedono, non hai alternative che prendere una macchina piu' grande per ovviare ai problemi di spazio.

TK ha una lista di 35 destinazioni supplementari che vorrebbe aprire, ma sopra un certo limite non puo' aggiungere macchine di corto/medio perche' fisicamente non c'e' lo spazio.

Oltre a cio' i nuovi hangar che sono in costruzione a Sabiah Gokcen sono A380 compliant..... non penso che vadano a costruirli cosi grandi solo per fare manutenzione a terzi.....
Mah, non so. Finora TK non ha sentito la necessità di avere aerei extra large (né 748 né 380) e anche se la lista delle sua destinazioni è in continua crescita non credo che opererà sui nuovi aeroporti con aerei extra large. Che i nuovi hangar possano contenere anche il ciccione non mi stupisce, visto l'investimento non avrebbe senso farli più piccoli. La mia impressione è che se TK dovesse prendere l'A380 lo farà solo perché gli verrà dato ad un prezzo interessante. Per il business attuale (ma ciò non vuol dire che non possa cambiare in futuro) ha molto più senso l'acquisto degli A350
.
Immagine
Un blog con la testa tra le nuvole

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: turkish airlines

Messaggio da SHINRA » 13 febbraio 2013, 22:27

SuperMau ha scritto:
MikeAlphaTango ha scritto:Mi stupirebbe l'ordine per gli A380 visto l'orientamento di TK non mi sembrano vi siano rotte che possano sostenere il ciccione, a meno di non ridurre le frequenze.
E' anche vero che è un pò che Airbus non riceve ordini per l'A380 e magari TK è riuscita ad ottenere uno sconticino...
Il problema va visto in ottica 2015-2020, quando il nuovo aeroporto diverra' operativo.
Oltre a questo, Ataturk e' quasi al collasso, se TK vuole continuare a crescere, come i piani attuali prevedono, non hai alternative che prendere una macchina piu' grande per ovviare ai problemi di spazio.

TK ha una lista di 35 destinazioni supplementari che vorrebbe aprire, ma sopra un certo limite non puo' aggiungere macchine di corto/medio perche' fisicamente non c'e' lo spazio.

Oltre a cio' i nuovi hangar che sono in costruzione a Sabiah Gokcen sono A380 compliant..... non penso che vadano a costruirli cosi grandi solo per fare manutenzione a terzi.....
Potrebbe prestarli ad Alitalia :lol: :mrgreen:

Avatar utente
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 777
Iscritto il: 29 novembre 2007, 15:11
Località: LIMF
Contatta:

Re: turkish airlines

Messaggio da MikeAlphaTango » 15 febbraio 2013, 10:43

Dopo le uniformi stile ottomano, con le gonne lunghe per le hostess ed un design a dir poco opinabile, TK abolisce l'offerta di alcol su alcuni voli. Una svolta "islamica" che non si addice proprio allo spirito internazionale ed aperto che la compagnia vuole (voleva) avere: http://lepersoneeladignita.corriere.it/ ... h-arlines/
.
Immagine
Un blog con la testa tra le nuvole

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: turkish airlines

Messaggio da Mobius » 19 aprile 2013, 16:51

Turkish Airlines Combines Bilbao / Santiago de Compostela Operation in W13

Posted: 18 Apr 2013 09:40 PM PDT

Update at 0440GMT 19APR13

Turkish Airlines from 27OCT13 will combine Bilbao and Santiago de Compostela service, where it’ll operate Istanbul – Bilbao – Santiago de Compostela routing with Boeing 737-800 aircraft. Overall operation will be increased from 4 and 3 weekly respectively, to daily.

TK1315 IST0840 – 1150BIO1240 – 1350SCQ 738 D
TK1316 SCQ1445 – 1555BIO1650 – 2145IST 738 D
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: turkish airlines

Messaggio da SHINRA » 19 aprile 2013, 18:03

Alitalia dovrebbe considerare soluzioni simili vista la questione della coperta corta della flotta. E in Spagna le destinazioni interessanti sarebbero parecchie...

Rispondi