Meridianafly acquisisce Air Italy

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Meridianafly acquisisce Air Italy

Messaggio da sardinian aviator » 20 ottobre 2011, 15:26

**F@b!0** ha scritto:
fly53 ha scritto:Se veramente, con l'operazione della quale avete parlato, una frangia della "nuova Meridiana", con la partecipazione finanziaria della Regione Sarda, diventerà la COMPAGNIA SARDA mi dovrei aspettare un suo impegno su tutto il territorio regionale. Intendo dire che dovrebbe attrezzarsi (o esserlo già) di una flotta capace di volare da tutti e cinque gli aeroporti sardi (da Elmas, Olbia e Fertilia con i jet e da Oristano e Tortolì con i turboelica).
sta già "acquistando" la gestione di tutti gli aeroporti sardi!
Olbia è controllata al 100% da Meridiana, Cagliari al 40%, per Alghero sono in trattative e per gli altri 2 non saprei!

Oristano se la prendono con 120.000 €, ma dubito che lo faranno.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
MarcoBCN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 606
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 1:33
Località: Padova
Contatta:

Re: Meridianafly acquisisce Air Italy

Messaggio da MarcoBCN » 20 ottobre 2011, 20:01

fly53 ha scritto:Se veramente, con l'operazione della quale avete parlato, una frangia della "nuova Meridiana", con la partecipazione finanziaria della Regione Sarda, diventerà la COMPAGNIA SARDA mi dovrei aspettare un suo impegno su tutto il territorio regionale. Intendo dire che dovrebbe attrezzarsi (o esserlo già) di una flotta capace di volare da tutti e cinque gli aeroporti sardi (da Elmas, Olbia e Fertilia con i jet e da Oristano e Tortolì con i turboelica).
Una compagnia aerea è in primis un'azienda. Bisogna fare utili... Non sò quanti aerei riempia volando da tutti e 5 gli scali..
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."

fly53
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 28 agosto 2006, 9:29

Re: Meridianafly acquisisce Air Italy

Messaggio da fly53 » 21 ottobre 2011, 7:57

La mia argomentazione si basa sul fatto che in Corsica la AirCorsica vola tutti i giorni dai quattro aeroporti dell'"Ile de Beautè", uno sguardo ai siti qui sotto per vedere la bella realtà corsa:
http://www.2a.cci.fr/aeroports.html
http://www.bastia.aeroport.fr/accueil.p ... 5a6f0d03af

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Meridianafly acquisisce Air Italy

Messaggio da araial14 » 21 ottobre 2011, 20:16

Beh,
comunque anche la politica dei prezzi incomincia a farsi sentire. A Natale riuscirò a raggiungere casa mia in Brasile all'esatta metà di quanto fino ad ora ho trovato con le altre compagnie.
Immagine
Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Meridianafly acquisisce Air Italy

Messaggio da araial14 » 21 ottobre 2011, 21:56

Domanda: Airitaly Egypt e Airitaly Polska, inglobate anch'esse con Meridianafly?
Immagine
Immagine

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Meridianafly acquisisce Air Italy

Messaggio da **F@b!0** » 21 ottobre 2011, 21:59

araial14 ha scritto:Domanda: Airitaly Egypt e Airitaly Polska, inglobate anch'esse con Meridianafly?
Meridiana ha inglobato AirItaly Holding, proprietaria al 100% di AirItaly!
se anche queste 2 sono della stessa holding, ha inglobato anche queste!
Ultima modifica di **F@b!0** il 21 ottobre 2011, 22:11, modificato 2 volte in totale.
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Meridianafly acquisisce Air Italy

Messaggio da araial14 » 21 ottobre 2011, 22:10

**F@b!0** ha scritto:
araial14 ha scritto:Domanda: Airitaly Egypt e Airitaly Polska, inglobate anch'esse con Meridianafly?
Meridiana ha inglobato AirItaly Holding, proprietaria al 100% di AirItaly!
se anche queste 2 sono della stessa holding, ha inglobato anche queste!
Se non erro erano delle controllate di Airitaly...
Immagine
Immagine

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Meridianafly acquisisce Air Italy

Messaggio da **F@b!0** » 21 ottobre 2011, 22:12

controllato! Airitaly Egypt ha terminato le operazioni a fine 2009! è rimasta airitaly polska (diventata air poland) che risulta ancora controllata da airitaly, per cui presumo che sia stata inglobata anch'essa!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Meridianafly acquisisce Air Italy

Messaggio da araial14 » 21 ottobre 2011, 22:26

**F@b!0** ha scritto:controllato! Airitaly Egypt ha terminato le operazioni a fine 2009! è rimasta airitaly polska (diventata air poland) che risulta ancora controllata da airitaly, per cui presumo che sia stata inglobata anch'essa!
Grazie!
Beh, niente male!
Comumque un grande " In bocca al lupo " a Meridianafly ,Airitaly e a tutti i suoli lavoratori!
Due ottime e serissime compagnie, in Italia se ne sentiva la mancanza.
Massima fiducia al lungimirante comandante Gentile.
Immagine
Immagine

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Meridianafly acquisisce Air Italy

Messaggio da **F@b!0** » 21 novembre 2011, 15:29

sapevo che AirItaly avrebbe preso i codici IG e ISS ma non ne avevo mai avuto la conferma, oggi su FR24 ho trovato la conferma: il volo NAP-LIN è divenuto il volo IG244
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18975
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Meridianafly acquisisce Air Italy

Messaggio da JT8D » 2 dicembre 2011, 23:21

Dal 10 Gennaio 2012 vi saranno modifiche nella flotta utilizzata da Meridiana Fly per i voli da e per la Sardegna. Tutto Airbus, gli 80 riprenderanno a volare da Aprile 2012:

http://www.md80.it/2011/12/02/meridiana ... -sardegna/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Meridianafly acquisisce Air Italy

Messaggio da **F@b!0** » 11 dicembre 2011, 12:53

iniziano a vedersi i primi effetti della messa a terra degli 80, mercoledì ad Olbia c'erano 9 MD IG fermi!
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Meridianafly acquisisce Air Italy

Messaggio da air.surfer » 11 dicembre 2011, 13:16

**F@b!0** ha scritto:iniziano a vedersi i primi effetti della messa a terra degli 80, mercoledì ad Olbia c'erano 9 MD IG fermi!
Immagine
Per i piloti, chi e' andato in cassaintegrazione? Volontari oppure spintaneamente solo quelli dell'80 regardless seniority?

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Meridianafly acquisisce Air Italy

Messaggio da **F@b!0** » 11 dicembre 2011, 13:32

air.surfer ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:iniziano a vedersi i primi effetti della messa a terra degli 80, mercoledì ad Olbia c'erano 9 MD IG fermi!
Immagine
Per i piloti, chi e' andato in cassaintegrazione? Volontari oppure spintaneamente solo quelli dell'80 regardless seniority?
non saprei! ma comunque sono a terra solo dal 10 gennaio fino ad Aprile, poi riprendono servizio!!!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
cpt riccardo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 534
Iscritto il: 10 aprile 2008, 20:19

Re: Meridianafly acquisisce Air Italy

Messaggio da cpt riccardo » 11 dicembre 2011, 14:56

E vero che molti piloti 80 durante questo periodo a terra fanno la conversione all A320. Nel periodo in cui gli airbus saranno utilizzate al posto dell 80 le rotte come ssh e rmf verranno operate con aerei I9?

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Meridianafly acquisisce Air Italy

Messaggio da **F@b!0** » 11 dicembre 2011, 15:07

cpt riccardo ha scritto:E vero che molti piloti 80 durante questo periodo a terra fanno la conversione all A320. Nel periodo in cui gli airbus saranno utilizzate al posto dell 80 le rotte come ssh e rmf verranno operate con aerei I9?
a quanto pare è così!
e comunque sembra che il codice I9 non lo usino più! i voli sono IG
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Meridianafly acquisisce Air Italy

Messaggio da N176CM » 12 dicembre 2011, 10:13

Ormai era una delle poche occasioni di usare l'80 :( Mi tocca l'autobus anche con IG :( :( :D
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Meridianafly acquisisce Air Italy

Messaggio da **F@b!0** » 12 dicembre 2011, 10:48

N176CM ha scritto:Ormai era una delle poche occasioni di usare l'80 :( Mi tocca l'autobus anche con IG :( :( :D
tranquillo! solo per 4 mesi! :mrgreen:
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Meridianafly acquisisce Air Italy

Messaggio da N176CM » 12 dicembre 2011, 13:20

**F@b!0** ha scritto:
N176CM ha scritto:Ormai era una delle poche occasioni di usare l'80 :( Mi tocca l'autobus anche con IG :( :( :D
tranquillo! solo per 4 mesi! :mrgreen:
Io faccio parte di quei privilegiati :( :( che vengono a OLB tra gennaio e marzo non tra luglio e settembre :( :( :mrgreen:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Meridianafly acquisisce Air Italy

Messaggio da **F@b!0** » 12 dicembre 2011, 13:36

N176CM ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
N176CM ha scritto:Ormai era una delle poche occasioni di usare l'80 :( Mi tocca l'autobus anche con IG :( :( :D
tranquillo! solo per 4 mesi! :mrgreen:
Io faccio parte di quei privilegiati :( :( che vengono a OLB tra gennaio e marzo non tra luglio e settembre :( :( :mrgreen:
bhe, quando scendi fai un fischio!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Meridianafly acquisisce Air Italy

Messaggio da N176CM » 12 dicembre 2011, 15:08

**F@b!0** ha scritto:
N176CM ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
N176CM ha scritto:Ormai era una delle poche occasioni di usare l'80 :( Mi tocca l'autobus anche con IG :( :( :D
tranquillo! solo per 4 mesi! :mrgreen:
Io faccio parte di quei privilegiati :( :( che vengono a OLB tra gennaio e marzo non tra luglio e settembre :( :( :mrgreen:
bhe, quando scendi fai un fischio!
Praticamente tutte le settimane da metà gennaio a fine febbraio, comunque ti faccio sapere i giorni esatti quando li ho :wink:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18975
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Meridianafly acquisisce Air Italy

Messaggio da JT8D » 17 gennaio 2012, 19:17

Completata l'integrazione dei siti di Meridiana Fly e Air Italy:

http://www.md80.it/2012/01/17/integrati ... air-italy/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
_piraz_
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 92
Iscritto il: 3 agosto 2010, 15:39
Località: Bucarest
Contatta:

Re: Meridianafly acquisisce Air Italy

Messaggio da _piraz_ » 23 gennaio 2012, 14:25

Parlando di Meridiana, ho volato LIN-CAG-LIN sabato e stamattina, scoprendo che il bagaglio da stiva non è più incluso nel prezzo del biglietto e che i posti adiacenti le uscite di emergenza prevedono una maggiorazione. Fortunatamente il mio biglietto includeva il bagaglio da stiva, anche se all'andata il mio modesto bagaglio con misure esatte mi è stato tranquillamente lasciato.
Questa mattina invece la "gentilissima" signora del check in mi ha anche pesato il bagaglio, che sforava di 0,9kg il peso di 8kg per venire in cabina ed ha esclamato tutta soddisfatta: "Adesso le tocca pagare il bagaglio, caro signore!". Le ho dunque risposto che il bagaglio l'avevo già pagato, ma se era possibile preferivo portarlo con me. Lei continuava dicendo che il bagaglio non era compreso nel mio biglietto, dunque l'ho invitata a verificare meglio e dopo 5 minuti di colloquio in ufficio confermava.
"Il volo è completo, dunque non posso farle portare bagagli fuori dai limiti."
Quindi le ho posto un'ultima domanda, chiedendole quale fosse il nesso tra l'aereo pieno, il mio bagaglio perfettamente nei limiti volumetrici ed il sovrappeso di 0,9kg, poi ho preferito smettere di questionare, perché sentire alzare la voce alle 5,45 del lunedì non è un ottimo inizio di settimana...
Naturalmente non ero dalla parte della ragione, ma mi ha stupito questo drastico ed ossessivo giro di vite.
Strobe lights beam create dreams
walls move minds do too...


Guarda le notti più alte di questo nord-ovest bardato di stelle e le piste dei carri gelate come gli sguardi dei francesi un valzer di vento e di paglia la morte contadine che risale le risaie e fa il verso delle rane e tutto ha arriva sulle aie bianche come le falciatrici di raccolto

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Meridianafly acquisisce Air Italy

Messaggio da Limosky91 » 18 febbraio 2012, 23:32

linko qui un articolo di Soyombo circa una partnership tra Meridiana-Air Italy e la neonata Chinggis Airways.

http://soyomblog.wordpress.com/2012/02/ ... a-mongola/
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Meridianafly acquisisce Air Italy

Messaggio da N176CM » 20 febbraio 2012, 9:49

_piraz_ ha scritto:Parlando di Meridiana, ho volato LIN-CAG-LIN sabato e stamattina, scoprendo che il bagaglio da stiva non è più incluso nel prezzo del biglietto e che i posti adiacenti le uscite di emergenza prevedono una maggiorazione. Fortunatamente il mio biglietto includeva il bagaglio da stiva, anche se all'andata il mio modesto bagaglio con misure esatte mi è stato tranquillamente lasciato.
Questa mattina invece la "gentilissima" signora del check in mi ha anche pesato il bagaglio, che sforava di 0,9kg il peso di 8kg per venire in cabina ed ha esclamato tutta soddisfatta: "Adesso le tocca pagare il bagaglio, caro signore!". Le ho dunque risposto che il bagaglio l'avevo già pagato, ma se era possibile preferivo portarlo con me. Lei continuava dicendo che il bagaglio non era compreso nel mio biglietto, dunque l'ho invitata a verificare meglio e dopo 5 minuti di colloquio in ufficio confermava.
"Il volo è completo, dunque non posso farle portare bagagli fuori dai limiti."
Quindi le ho posto un'ultima domanda, chiedendole quale fosse il nesso tra l'aereo pieno, il mio bagaglio perfettamente nei limiti volumetrici ed il sovrappeso di 0,9kg, poi ho preferito smettere di questionare, perché sentire alzare la voce alle 5,45 del lunedì non è un ottimo inizio di settimana...
Naturalmente non ero dalla parte della ragione, ma mi ha stupito questo drastico ed ossessivo giro di vite.
Solo leggendo questo messaggio mi sono accorto che effettivamente la politica bagagli è cambiata. Dal 15 gennaio 2012 per la precisione. Tuttavia da quel giorno ho già fatto 4 voli con IG e due ne farò anche questa settimana e non ho avvertito una mutazione di atteggiamento rispetto a prima tanto che nemmeno mi ero accorto del cambio di regole. Forse il tuo è stato un caso di eccesso di zelo, anche perchè la tolleranza di 1kg c'è più o meno sempre.
Certo è che queste compagnie che giocano a fare la Ryanair/Easyjet di turno mantenendo prezzi decisamente alti incominciano a darmi un po' fastidio...
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: Meridianafly acquisisce Air Italy

Messaggio da bigshot » 21 febbraio 2012, 2:26

domanda a chi è aggiornato su IG...
Ma se gli 80 dovevano star fermi fino ad aprile... questo maddog è scappato dal recinto?

:mrgreen:

http://www.northeastspotter.eu/photodb/ ... p?pid=2560

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Meridianafly acquisisce Air Italy

Messaggio da N176CM » 22 febbraio 2012, 22:05

bigshot ha scritto:domanda a chi è aggiornato su IG...
Ma se gli 80 dovevano star fermi fino ad aprile... questo maddog è scappato dal recinto?

:mrgreen:

http://www.northeastspotter.eu/photodb/ ... p?pid=2560
Nell'ultimo mese e mezzo ho fatto 6 voli con Meridiana (l'ultimo due ore fa) e ho sempre volato con MD80, tra l'altro quasi sempre i bianconi. Però ho visto girare a LIN sia i 737 di AirItaly sia i 320 Eurofly
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18975
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Meridianafly acquisisce Air Italy

Messaggio da JT8D » 29 febbraio 2012, 21:44

Prosegue l'allineamento dei siti, con nuove funzionalità:

http://www.md80.it/2012/02/29/meridiana ... compagnia/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Meridianafly acquisisce Air Italy

Messaggio da SuperMau » 1 marzo 2012, 11:59

N176CM ha scritto:
bigshot ha scritto:domanda a chi è aggiornato su IG...
Ma se gli 80 dovevano star fermi fino ad aprile... questo maddog è scappato dal recinto?

:mrgreen:

http://www.northeastspotter.eu/photodb/ ... p?pid=2560
Nell'ultimo mese e mezzo ho fatto 6 voli con Meridiana (l'ultimo due ore fa) e ho sempre volato con MD80, tra l'altro quasi sempre i bianconi. Però ho visto girare a LIN sia i 737 di AirItaly sia i 320 Eurofly
per controconferma, ho fatto un OLB-FCO martedi pomeriggio, con un 320 Eurofly....prima volta in assoluto visto che di solito su quella tratta a quell'ora trovavo sempre l'otttantone
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Bear
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 12
Iscritto il: 29 febbraio 2012, 7:39

Re: Meridianafly acquisisce Air Italy

Messaggio da Bear » 11 marzo 2012, 14:59

Volevo sapere se con la graduale dismissione dei MD-80 saranno acquistati altri aerei? Inoltre quali sono le nuove destinazioni servite dal network estivo?

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Meridianafly acquisisce Air Italy

Messaggio da **F@b!0** » 1 aprile 2012, 12:12

rispondo con molto ritardo, gli 80 non vengono dismessi, sono stati temporaneamente sostituiti da 1 A320 (ad OLB) che permette di intervenire sulla manutenzione degli MD80
ora come ora maddog interi ce ne sono 3 o 4, agli altri manca almeno 1 motore o il layout interno! rientreranno in servizio a breve!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18975
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Meridianafly acquisisce Air Italy

Messaggio da JT8D » 3 aprile 2012, 21:06

Dal Portale, nuovi Web Carnet Meridiana Fly-Air Italy:

http://www.md80.it/2012/04/03/meridiana ... et-buyfly/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18975
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Meridianafly acquisisce Air Italy

Messaggio da JT8D » 6 aprile 2012, 16:43

Meridiana Fly-Air Italy rilanciano i voli verso la Moldavia:

http://www.md80.it/2012/04/06/meridiana ... -moldavia/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18975
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Meridianafly acquisisce Air Italy

Messaggio da JT8D » 20 aprile 2012, 21:29

Il gruppo Meridiana Fly - Air Italy interessato alla rotta LIN-FCO:

http://www.md80.it/2012/04/20/il-gruppo ... fiumicino/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18975
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Meridianafly acquisisce Air Italy

Messaggio da JT8D » 22 maggio 2012, 14:45

Riguardo alla vicenda del rifornimento, se ne sta già parlando in un altro thread, su cui invito a continuare. Vicenda che, sottolineo, non è ancora del tutto chiaro come si è svolta veramente. Occorrerà quindi attendere fonti e comunicati certi da parte degli organismi aeronautici, sentendo naturalmente anche la versione della compagnia per farsi un'idea chiara e reale dell'accaduto.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Rispondi