air corsica. Quali aerei usa da Roma fiumicino?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Giannifalko
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 18 giugno 2010, 23:53

air corsica. Quali aerei usa da Roma fiumicino?

Messaggio da Giannifalko » 31 luglio 2011, 0:02

Sono gli Atr 72!
Giusto?
Cosa pensate di questa compagnia e di questi aerei?
Grazie per le risposte.
Sempre la maledetta paura di volare!!!! :(

Avatar utente
Arya
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 811
Iscritto il: 10 luglio 2007, 20:20

Re: air corsica. Quali aerei usa da Roma fiumicino?

Messaggio da Arya » 31 luglio 2011, 0:51

Marsiglia? ;) sono voli operati per conto di Air France e non penso proprio che si affidino a equipaggi ed aeromobili di dubbio gusto e provenienza :)
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: air corsica. Quali aerei usa da Roma fiumicino?

Messaggio da Limosky91 » 31 luglio 2011, 4:11

Arya ha scritto:Marsiglia? ;) sono voli operati per conto di Air France e non penso proprio che si affidino a equipaggi ed aeromobili di dubbio gusto e provenienza :)


ci sono aeromobili di dubbio gusto? :mrgreen:

Tranquillo Gianni, se Air Corsica vola in Europa è perché soddisfa pienamente gli standard di sicurezza europei!
Dando un'occhiata sul loro sito compaiono si gli ATR, ma sono i 72-500, ovvero quelli di nuova generazione, o come dicono loro, ATR 72-500 nouvelle génération. Gli ATR sono ottime macchine, di construzione franco-italiana, che negli ultimi anni stanno avendo un boom niente male, proprio perché sono sicuri (ripeto sennò non volerebbero) e consumano davvero poco essendo turboelica! Insomma puoi salirci tranquillamente, è piccolo rispetto ad un normale A320 ma è comunque un signor Aereo!
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
Arya
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 811
Iscritto il: 10 luglio 2007, 20:20

Re: air corsica. Quali aerei usa da Roma fiumicino?

Messaggio da Arya » 31 luglio 2011, 12:28

Limosky91 ha scritto:
Arya ha scritto:


ci sono aeromobili di dubbio gusto? :mrgreen:
Hai voglia!!! Ahahahahahah :lol: Il 380 è di dubbissimo gusto :mrgreen:
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: air corsica. Quali aerei usa da Roma fiumicino?

Messaggio da worf359 » 31 luglio 2011, 12:33

E una compagnia del gruppo dei mangiarane quindi Af in tutto per tutto almeno molti crew parlano italiano( con calata franzosa) sempre meglio del pessimo inglese chè parlano i franzosi.

Avatar utente
330
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 428
Iscritto il: 23 luglio 2009, 19:07
Località: Roma

Re: air corsica. Quali aerei usa da Roma fiumicino?

Messaggio da 330 » 31 luglio 2011, 16:38

Oh oh: devo salire su quell'ATR Air Corse Mediterranee tra una decina di giorni, sarà il mio primo volo con un turboelica! Poi ho letto che Ryanair volerà diretto su Marsiglia dall'autunno. Se cominciava prima...
Mi chiamo Alessandro... e sono qui per imparare.
Non sparate sul pianista!

Avatar utente
aviation
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 975
Iscritto il: 21 febbraio 2006, 10:26
Località: Roma

Re: air corsica. Quali aerei usa da Roma fiumicino?

Messaggio da aviation » 31 luglio 2011, 18:10

Io non la conoscevo ma l'ho incontrata a Nizza... ecco uno scatto (ne ho altri che devo trovare il tempo di postare). Da Nizza partivano per Figari in Corsica.
Allegati
102_4975.jpg

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: air corsica. Quali aerei usa da Roma fiumicino?

Messaggio da Limosky91 » 31 luglio 2011, 18:18

330 ha scritto:Oh oh: devo salire su quell'ATR Air Corse Mediterranee tra una decina di giorni, sarà il mio primo volo con un turboelica! Poi ho letto che Ryanair volerà diretto su Marsiglia dall'autunno. Se cominciava prima...
.


Pensa qui c'è gente che farebbe le capriole pur di non volare con Ryanair :mha: . Gli aerei turboelica sono stupendi e in più, se ti può consolare, sono anche molto più ecologici rispetto a quelli a getto
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
Arya
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 811
Iscritto il: 10 luglio 2007, 20:20

Re: air corsica. Quali aerei usa da Roma fiumicino?

Messaggio da Arya » 31 luglio 2011, 18:57

Ed il servizio a bordo è sicuramente migliore (almeno per me!)
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine

Avatar utente
330
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 428
Iscritto il: 23 luglio 2009, 19:07
Località: Roma

Re: air corsica. Quali aerei usa da Roma fiumicino?

Messaggio da 330 » 1 agosto 2011, 7:17

Limosky91 ha scritto:
330 ha scritto:Oh oh: devo salire su quell'ATR Air Corse Mediterranee tra una decina di giorni, sarà il mio primo volo con un turboelica! Poi ho letto che Ryanair volerà diretto su Marsiglia dall'autunno. Se cominciava prima...
.


Pensa qui c'è gente che farebbe le capriole pur di non volare con Ryanair :mha: . Gli aerei turboelica sono stupendi e in più, se ti può consolare, sono anche molto più ecologici rispetto a quelli a getto
Lo so, infatti sono contento di poter fare anche questa esperienza su un turboprop. La mia era solo una considerazione da squattrinato, più che da appassionato... :?
Mi chiamo Alessandro... e sono qui per imparare.
Non sparate sul pianista!

Rispondi