Classe Magnifica AZ su 777

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
flyer_86
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 settembre 2011, 12:17

Classe Magnifica AZ su 777

Messaggio da flyer_86 » 26 settembre 2011, 21:43

Ciao a tutti! sono nuovo in questo forum. Voglio portarvi la mia esperienza con Alitalia da Venezia a New York con scalo a Roma. Era l'estate del 2006, e per la prima volta mi ero deciso di concedere un volo in classe Business. Volare da Roma a Newark nel nuovissimo B777-200 Alitalia è stata un'esperienza indimenticabile. Aereo molto silenzioso, tranquillo, veloce. Imbarco prioritario ed entri subito in contatto con un sedile largo, spazioso e funzionale. Avevo scelto la prima fila, quindi avevo spazio extra anche per distendermi. Oltre che per potermi alzare senza disturbare chi sedeva vicino a me. Il servizio di bordo in classe Magnifica è superbo: poco dopo il decollo, quando stavamo sorvolando più o meno la corsica, ci hanno servito un aperitivo (prosecco e salatini, potevi scegliere anche un succo di frutta o acqua). Dopo poco il pranzo, direi ottimo come quantità e presentazione. Tovaglietta di lino che ti apparecchiano davanti ai tuoi occhi, posate in alluminio e bicchieri di vetro per vino e acqua, scelta tra primi piatti, secondi, contorni e dolci. Ricordo di aver mangiato orecchiette con i pomodorini pachino e tagliatelle. Molto buono, e soprattutto potevi chiederne ancora se avevi ancora fame, passavano anche per il bis. Dopo pranzo è stato possibile rilassarsi o guardare film o giocare. ognuno aveva il proprio schermo personale. Trasmettevano film in lingua italiana, inglese, e potevi anche scegliere la traduzione simultanea in altre lingue. Il volo durava circa 10 ore, sono riuscito a dormire 4 ore tranquillamente. Piccole amenità per volare al meglio: presenza di minibar tra l'economy e la business, toilette dedicate solo per la business, spaziosissime e molto pulite. Possibilità di reclinare il sedile di circa 160-170 gradi, il che mi ha consentito di dormire tranquillo anche nel volo di ritorno e arrivare riposato a Roma. Prima dell'atterraggio a New York è stato servito uno snack, compreso da vero e proprio vassoio in cui era presente uno spuntino dolce e salato, molto sostanzioso, una macedonia, e altre cose che ora non ricordo. Nel volo di ritorno, il JFK-FCO, è stata servita la cena, e dopo circa 6 ore in cui sono riuscito a dormire benissimo, una colazione incredibilmente abbondante e buona: omelette al prosciutto e formaggio, funghi, frutta, dolci, vere e proprie pastine alla frutta e ovviamente un ottimo cappuccino.
Ancora meglio il fatto che per un caos creato da Continental al Check-in (tornavo da Boston), mi avevano assegnato sul JFK-FCO un posto che era già stato occupato. Sono stato piacevolmente sorpreso che appena ero salito a bordo, ancora prima di chiedere all'hostess se potessi sedermi altrove, è entrata l'operatrice di terra di New York chiedendo di me e consegnandomi personalmente la nuova carta d'imbarco (mi avevano spostato due posti dietro), sempre finestrino, ma con la novità che per scusarsi non avevano assegnato il posto vicino a me, così ho potuto stare tranquillo per tutto il volo. E oltre a questo sono stati gentilissimi anche nel servizio di bordo.
Per quell'intercontinentale devo dare voto 9 ad Alitalia.

Consiglio a tutti di provare almeno una volta la classe Magnifica di Alitalia.
ps: a causa di un ritardo nella partenza da New York di circa 3 ore, sono arrivato in ritardo a Roma perdendo la coincidenza per Venezia. Ma nonostante questo ero così riposato che attendere 5 ore a Roma non è stato un peso, gravato dalla stanchezza.

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Classe Magnifica AZ su 777

Messaggio da araial14 » 28 settembre 2011, 13:38

Ormai le business si equivalgono...Non proprio della serie " L'una vale l'altra " ma quasi.
Immagine
Immagine

Avatar utente
MAURIZIO60
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 453
Iscritto il: 24 agosto 2006, 13:04
Località: Calabria
Contatta:

Re: Classe Magnifica AZ su 777

Messaggio da MAURIZIO60 » 28 settembre 2011, 14:11

Così tanto per curiosità mi diresti il prezzo? Grazie
Ciao
MAURIZIO
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Classe Magnifica AZ su 777

Messaggio da Maxx » 28 settembre 2011, 14:12

Io ho volato in Magnifica sul triplosette andando e tornando da New York in viaggio di nozze e sottoscrivo al 200% quello che dici tu! Furono viaggi piacevolissimi, su una macchina eccezionale. Il personale di bordo era amichevole e col giusto grado di confidenza. Devo dirti che l'unica cosa che non trovai esattamente al livello che dici tu furono i pasti, comunque buoni e del tutto soddisfacenti.

Edoardo
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: 13 marzo 2011, 22:52

Re: Classe Magnifica AZ su 777

Messaggio da Edoardo » 30 settembre 2011, 23:52

flyer_86 ha scritto:Consiglio a tutti di provare almeno una volta la classe Magnifica di Alitalia.
Se mi regali i soldoni ci vado volentieri :mrgreen:

Avatar utente
gattovolante
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1214
Iscritto il: 9 febbraio 2008, 19:46
Località: Roma

Re: Classe Magnifica AZ su 777

Messaggio da gattovolante » 3 ottobre 2011, 2:01

Edoardo ha scritto:
flyer_86 ha scritto:Consiglio a tutti di provare almeno una volta la classe Magnifica di Alitalia.
Se mi regali i soldoni ci vado volentieri :mrgreen:
Straquoto!! :wink:
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)

Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: Classe Magnifica AZ su 777

Messaggio da sochmer » 3 ottobre 2011, 17:48

gattovolante ha scritto:
Edoardo ha scritto:
flyer_86 ha scritto:Consiglio a tutti di provare almeno una volta la classe Magnifica di Alitalia.
Se mi regali i soldoni ci vado volentieri :mrgreen:
Straquoto!! :wink:
+3 :mrgreen:
AW169 Final Asssembly Line Electrician

flyer_86
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 settembre 2011, 12:17

Re: Classe Magnifica AZ su 777

Messaggio da flyer_86 » 6 ottobre 2011, 19:49

Edoardo ha scritto:
flyer_86 ha scritto:Consiglio a tutti di provare almeno una volta la classe Magnifica di Alitalia.
Se mi regali i soldoni ci vado volentieri :mrgreen:
ma lol!!!

Avatar utente
pasubio
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1017
Iscritto il: 25 novembre 2009, 20:03

Re: Classe Magnifica AZ su 777

Messaggio da pasubio » 7 ottobre 2011, 9:06

flyer_86 ha scritto:
Adesso sfruttano anche questi canali per farsi pubblicità? (aggratis)

Devono essere proprio alla frutta.....
:roll:

PS: (secondo me, è da spostare in trip reports)

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Classe Magnifica AZ su 777

Messaggio da araial14 » 7 ottobre 2011, 14:33

pasubio ha scritto:
flyer_86 ha scritto:
Adesso sfruttano anche questi canali per farsi pubblicità? (aggratis)

Devono essere proprio alla frutta.....
:roll:

PS: (secondo me, è da spostare in trip reports)
Verissimo... Perchè, ripeto, la "magnifica" di AZ non è proprio quanto ci sia di meglio sul mercato.
Immagine
Immagine

Rispondi