ore volo Roma Mosca
Moderatore: Staff md80.it
ore volo Roma Mosca
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Domani devo effettuare un volo senza scalo da Roma Fiumicino a Mosca Sheremetyevo. Sapevo che il volo durava 3 ore circa invece ho constatato che adesso il volo Alitalia AZ0548 dura 4 ore circa. A me sembra così strano che un volo venga prolungato di 1 ora....
Mirk
Domani devo effettuare un volo senza scalo da Roma Fiumicino a Mosca Sheremetyevo. Sapevo che il volo durava 3 ore circa invece ho constatato che adesso il volo Alitalia AZ0548 dura 4 ore circa. A me sembra così strano che un volo venga prolungato di 1 ora....
Mirk
- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
Re: ore volo Roma Mosca
Avevi considerato anche i fusi orari?
- Guren
- 05000 ft
non e' che magari c'e' l'ora solare/legale di mezzo?
Qui in cina ad esempio adesso ci son +7 ore rispetto l'Italia, quando c'e' l'ora legale (in Cina non in uso) si riducono a 6.
p.s. lo sapevate che in Cina nonostante la vastita' del paese c'e' un solo fuso orario?
Qui in cina ad esempio adesso ci son +7 ore rispetto l'Italia, quando c'e' l'ora legale (in Cina non in uso) si riducono a 6.
p.s. lo sapevate che in Cina nonostante la vastita' del paese c'e' un solo fuso orario?
Ciao, Marco
- AirGek
- FL 500
Dev'essere una figata avere l'orario d'ufficio che inizia alle 8 di mattina a Pechino mentre nell'ovest del paese è come se fossero le 5, oppure da quelle parti si inizia a lavorare alle 11?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
oh be nulla a confronto con gli orari della transiberiana , tutti espressi in ora di mosca ovviamente .
si narrano leggende di viaggiatori sperduti nel bel mezzo delel steppe siberiane perchè il treno che attendevano alle ore 17.00 locali in realtà è arrivato alle ore 17 di mosca ( 4 fusi orari prima )
si narrano leggende di viaggiatori sperduti nel bel mezzo delel steppe siberiane perchè il treno che attendevano alle ore 17.00 locali in realtà è arrivato alle ore 17 di mosca ( 4 fusi orari prima )
Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.
partenza Roma ore 10:40 arrivo mosca ore 17:35 io sapevo che la differenza tra fusi era di 2 ore quindi consideriam0 10:40+2 ore e come se partissi alle ore 12:40 arrivando alle 17:35 sono 4.50 min...sbaglio?
....ho controllato...adesso non c'è l'ora legale a Mosca
Si ma ha comunque un fuso di +1
Hanno cambiato sistema, scegliendo di non "disattivare" più l'ora legale da quest'anno.
- Fabri88
- FL 400
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Esattamente. E' una novità fresca fresca (direi fredda fredda dato il periodo) entrata in vigore 2 settimane fà.Fabri91 ha scritto:Hanno cambiato sistema, scegliendo di non "disattivare" più l'ora legale da quest'anno.
La Russia non avrà mai più switches di orario.
Mosca avrà sempre il fuso orario UTC+4 invece dello storico UTC+3 (+4 con l'ora legale).
La differenza attuale con l'Italia è di 3 ore mentre se pensiamo alla differenza oraria Londra - Mosca ci ballano 4 ore in mezzo, cosa che permette ai voli da Mosca a Londra di arrivare addirittura prima dell'orario di partenza.
Qui la mappa dei nuovi fusi orari Russi ( http://en.wikipedia.org/wiki/Time_in_Russia )
PS: stessa cosa ha fatto la Bielorussia, passata (all-year-round) da UTC+2 a UTC+3!
L'Ucraina era vicina anch'essa ad adottare la stessa misura ma sembra sia stata cassata o semplicemente rinviata.
- Fabri88
- FL 400
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
E leggende sono.giragyro ha scritto:oh be nulla a confronto con gli orari della transiberiana , tutti espressi in ora di mosca ovviamente .
Anche perchè sesono in mezzo alla steppa al limite si erano presentati alla stazione in anticipo di 4 ore.
Esempio con Novosibirsk (3 ore): se ho il treno alle 17:00 e mi presento alle 17:00 di Novosibirsk dovrò aspettare altre 3 ore (le 20:00 locali) prima che il treno delle 17:00 (ora di Mosca) arrivi.
leggende un par di cionfoli , scusa il francesismo .Fabri88 ha scritto:E leggende sono.giragyro ha scritto:oh be nulla a confronto con gli orari della transiberiana , tutti espressi in ora di mosca ovviamente .
Anche perchè sesono in mezzo alla steppa al limite si erano presentati alla stazione in anticipo di 4 ore.
Esempio con Novosibirsk (3 ore): se ho il treno alle 17:00 e mi presento alle 17:00 di Novosibirsk dovrò aspettare altre 3 ore (le 20:00 locali) prima che il treno delle 17:00 (ora di Mosca) arrivi.
( i numeri sono messi a caso )
Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.