proviamo a fare una classifica?..

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
inesperto
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 69
Iscritto il: 4 dicembre 2011, 22:10

proviamo a fare una classifica?..

Messaggio da inesperto » 5 dicembre 2011, 22:58

sono curioso di sapere secondo le vostre esperienze di volo, quali le compagnie piu' "sicure.." quali secondo voi lasciano un po a desiderare..quali nell assistenza durante il volo son state tra le migliori e quali tra le peggiori...
facciamo cosi' visto che io non ho molta esperienza di volo lascio a tutti voi "carta bianca" nel dare la vostra personale "classifica" :D
Suddividere in queste categorie
Voli corto/medio raggio, sicurezza , affidabilita' , assistenza e cortesia a bordo :
1
2
3
4
5
Voli lungo raggio sicurezza affidabilita', assistenza e cortesia a bordo:
1
2
3
4
5

Vediamo che ne esce :mrgreen:

MD-11 Lover
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 155
Iscritto il: 10 maggio 2010, 22:45

Re: proviamo a fare una classiifica?..

Messaggio da MD-11 Lover » 5 dicembre 2011, 23:22

Sicurezza e affidabilità finchè una compagnia vola in Europa sono sempre assicurate a prescindere, fidati!

Per le altre, trovo difficile stilare una classifica, in quanto è necessario tenere conto del prezzo che si paga; in rapporto qualità/prezzo, infatti, mi viene così:

1) BMI
2) Lufthansa
3) Norwegian
4) SAS
5) Ryanair

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: proviamo a fare una classiifica?..

Messaggio da Limosky91 » 6 dicembre 2011, 2:58

Premesso che sicurezza ed affidabilità non rientrano nella mia classifica (perché tutte le compagnie rientrano negli standard europei, non per altro) ecco la mia personale per quanto riguarda gentilezza e cortesia a bordo:

Voli corto/medio raggio
1)Lufthansa Italia
2)Air Dolomiti