vostre esperienze sul medio e lungo raggio con Neos

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
inesperto
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 69
Iscritto il: 4 dicembre 2011, 22:10

vostre esperienze sul medio e lungo raggio con Neos

Messaggio da inesperto » 15 gennaio 2012, 23:18

Salve a tutti/e , sono incuriosito da questa compagnia Neos :D ... vedo che opera diversi voli, se non ho capito male lavora con i tour operator charterizzando i propri voli
Fermo restando che volando in Europa come sicurezza e di pari livello a tutte le altre compagnie, volevo sapere se ci avete viaggiato sia nel medio che nel lungo raggio, se l intrattenimento e' stato soddisfacente, se il personale di bordo vi e' sembrato disponibile e cortese..insomma una vostro giudizio generale su questa compagnia dagli aerei blu :mrgreen: PS: ho visto alcune foto e gli interni degli aereomodibli mi sembrano molto curati nel dettaglio e pulitissimi, dato che ci siamo un parere anche su questo!! salutoni a tutti/e voi

tommy92
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 9 novembre 2007, 14:52

Re: vostre esperienze sul medio e lungo raggio con Neos

Messaggio da tommy92 » 16 gennaio 2012, 1:06

Io ho preso questa compagnia per andare in Marocco mi sembra 6 anni fa.Ho un bellissimo ricordo del volo,soprattutto per il cibo,il più buon pranzo mai mangiato in aereo!

m-mad
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 89
Iscritto il: 28 settembre 2010, 0:18

Re: vostre esperienze sul medio e lungo raggio con Neos

Messaggio da m-mad » 16 gennaio 2012, 9:56

Io sono andato a Capo Verde con Neos, uno spettacolo!

Servizio Esemplare! Puntualità e cortesia!

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: vostre esperienze sul medio e lungo raggio con Neos

Messaggio da Paolo_61 » 16 gennaio 2012, 10:22

Presa tre volte (3 coppie di voli) per il Mar Rosso.
Servizio sicuramente migliore rispetto agli altre charter provati. Servizio quasi a livello di major

inesperto
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 69
Iscritto il: 4 dicembre 2011, 22:10

Re: vostre esperienze sul medio e lungo raggio con Neos

Messaggio da inesperto » 16 gennaio 2012, 12:48

ciao m-mad e grazie per avermi risposto e per il tuo parere :D ma sai che ero intenzionato anchio ad andare a capo verde..isola di sal per la precisione...da quanto ho capito e' veramente bella, magari un po ventosa madavvero incantevole..mi piacerebbe andarci a marzo...ho visto che ci sono partenza da bologna o roma...io sdono di livorno per cui son gli aereoporti che mi tornano un po meglio....quante ore sono di volo?
m-mad ha scritto:Io sono andato a Capo Verde con Neos, uno spettacolo!

Servizio Esemplare! Puntualità e cortesia!

inesperto
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 69
Iscritto il: 4 dicembre 2011, 22:10

Re: vostre esperienze sul medio e lungo raggio con Neos

Messaggio da inesperto » 16 gennaio 2012, 12:51

grazie Paolo_61 :mrgreen:
Paolo_61 ha scritto:Presa tre volte (3 coppie di voli) per il Mar Rosso.
Servizio sicuramente migliore rispetto agli altre charter provati. Servizio quasi a livello di major

Avatar utente
cpt riccardo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 534
Iscritto il: 10 aprile 2008, 20:19

vostre esperienze sul medio e lungo raggio con Neos

Messaggio da cpt riccardo » 16 gennaio 2012, 13:52

Sono 6 ore di volo. Te la consiglio l'isola di Sal, molto molto bella. Io sono andato 4 volte e la conosco molto bene. Evita le prime due settimane di febbraio che mi hanno detto e il loro inverno, infatti trovai sempre molto nuvoloso. Per il resto dell'anno si sta molto bene è ventilato, circa 20 nodi di vento al giorno, da Aprile il vento cala semore un po', sempre ventilato ma meno. Vai è bellissima. Neos confermo quanto detto è eccellente mi sono trovato alla grande, aerei tenuti bene, cibo buono per essere un aereo e personale cortese.
Ps L'atterraggio a Sal è molto molto bello.

anonymous12345

Re: vostre esperienze sul medio e lungo raggio con Neos

Messaggio da anonymous12345 » 16 gennaio 2012, 17:22

Neos è una Signora compagnia, forse la migliore nel panorama charter italiano...

un'amica ha lavorato per loro recentemente e mi ha detto che son molto pignoli sul servizio ai Pax, infatti direi che è paragonabile a quello di una compagnia di linea..

gli aerei li vedo ogni giorno a Mxp, sono ben tenuti e confortevoli....

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18975
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: vostre esperienze sul medio e lungo raggio con Neos

Messaggio da JT8D » 16 gennaio 2012, 18:58

Io personalmente non ho mai volato con Neos, però ti posso portare la recente esperienza di mio fratello, che l'Estate scorsa ha volato con la famiglia da MXP a SID (Ilha do Sal), con i 738 Neos; è rimasto entusiasta di Neos, e si è trovato molto bene sotto ogni aspetto, sia durante il volo di andata che durante il volo di ritorno

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


inesperto
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 69
Iscritto il: 4 dicembre 2011, 22:10

Re: vostre esperienze sul medio e lungo raggio con Neos

Messaggio da inesperto » 16 gennaio 2012, 20:46

:mrgreen:
cpt riccardo ha scritto:Sono 6 ore di volo. Te la consiglio l'isola di Sal, molto molto bella. Io sono andato 4 volte e la conosco molto bene. Evita le prime due settimane di febbraio che mi hanno detto e il loro inverno, infatti trovai sempre molto nuvoloso. Per il resto dell'anno si sta molto bene è ventilato, circa 20 nodi di vento al giorno, da Aprile il vento cala semore un po', sempre ventilato ma meno. Vai è bellissima. Neos confermo quanto detto è eccellente mi sono trovato alla grande, aerei tenuti bene, cibo buono per essere un aereo e personale cortese.
Ps L'atterraggio a Sal è molto molto bello.
Ultima modifica di inesperto il 16 gennaio 2012, 20:53, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: vostre esperienze sul medio e lungo raggio con Neos

Messaggio da cabronte » 16 gennaio 2012, 20:49

Personalmente neanche io ho mai volato con Neos, ma un mio amico che ha fatto il viaggio di nozze me ne ha parlato molto bene! :wink:
Ale

Avatar utente
Marco155
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 1 ottobre 2011, 1:38
Località: Verbania

Re: vostre esperienze sul medio e lungo raggio con Neos

Messaggio da Marco155 » 18 gennaio 2012, 21:53

Un mio cliente è comandate Neos e opera sul 767. Se la compagnia è come il comandante è meglio di una major!

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: vostre esperienze sul medio e lungo raggio con Neos

Messaggio da MartaP » 18 febbraio 2013, 11:07

Dopo due anni dall'ultimo volo, riconfermo in pieno le prime, ottime impressioni su Neos.

Appena tornata da Hurghada: servizio buonissimo, pasti ottimi, personale cortese e molto disponibile.
Ai pasti c'erano anche birra ( NastroAzzurro) e vino, sempre gratuiti. E il caffè a fine pasto.
Durante il volo sono ripassati con le bottiglie dell' acqua, per chi aveva ancora sete e prima dell'atterraggio all'andata ci hanno dato i biscotti ( baci di dama) e al ritorno amaretti morbidi per tutti.
Ai bambini sono stati distribuiti i colori e i giochini.

Durante il volo di ritorno hanno perfino distribuito quotidiani italiani gratis: Corriere, Repubblica, compresa la Gazzetta dello Sport!

Qualche sedile era rotto, ma francamente la cosa è passata in secondo piano, visto come siamo stati serviti....
Non ho mai mangiato cosi tanto,e bene, in aereo :D

Un grazie al Comandante Andrea Feltrin, che si è lasciato simpaticamente fotografare!
Seguiranno prossimamente foto su Trip Report.
Ciaooo
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: vostre esperienze sul medio e lungo raggio con Neos

Messaggio da tiziano79 » 19 febbraio 2013, 21:00

HO volato con neos da mxp a zanzibar diretto in andata (notturno) e via mombasa al ritorno. Servizio ottimo intrattenimento di livello e puntualita' discreta... unica nota negativa la terribile puzza di carburante immediatamente prima dei tre decolli che abbiamo effettuato....
Occhio...

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18975
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: vostre esperienze sul medio e lungo raggio con Neos

Messaggio da JT8D » 19 febbraio 2013, 22:21

tiziano79 ha scritto:HO volato con neos da mxp a zanzibar diretto in andata (notturno) e via mombasa al ritorno. Servizio ottimo intrattenimento di livello e puntualita' discreta... unica nota negativa la terribile puzza di carburante immediatamente prima dei tre decolli che abbiamo effettuato....
Il profumo di carburante a bordo all'avviamento dei motori e durante il rullaggio è una cosa che può capitare abbastanza di frequente, ne abbiamo già parlato sul forum riguardo le cause, e non ha attinenza con la compagnia.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Leemah
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 315
Iscritto il: 5 marzo 2008, 17:26
Località: Brescia

Re: vostre esperienze sul medio e lungo raggio con Neos

Messaggio da Leemah » 20 febbraio 2013, 9:46

JT8D ha scritto:
tiziano79 ha scritto:HO volato con neos da mxp a zanzibar diretto in andata (notturno) e via mombasa al ritorno. Servizio ottimo intrattenimento di livello e puntualita' discreta... unica nota negativa la terribile puzza di carburante immediatamente prima dei tre decolli che abbiamo effettuato....
Il profumo di carburante a bordo all'avviamento dei motori e durante il rullaggio è una cosa che può capitare abbastanza di frequente, ne abbiamo già parlato sul forum riguardo le cause, e non ha attinenza con la compagnia.

Paolo
Giusta precisazione! :D

Avatar utente
TheClubber
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
Località: 40km da BGY

Re: vostre esperienze sul medio e lungo raggio con Neos

Messaggio da TheClubber » 15 maggio 2013, 15:21

Segnalo solo una piccola cosa su Neos.

Sabato la mia ragazza doveva volare da BGY a RMF con Neos.
Ieri l'ha chiamata l'agenzia per dirle che il volo da BGY era cancellato ed era stata trasferita su un volo da VRN.
Inoltre le è stato detto che hanno messo a disposizione anche una navetta da Bergamo a Verona per il trasferimento.
Nel caso sia stata un'iniziativa Neos, beh complimenti per la correttezza! :wink:
Tra l'altro il volo invece di partire alle 17,05 parte alle 16,50, quindi non ci perso.

Rispondi