Austrian
Moderatore: Staff md80.it
Austrian
Dal giornale austriaco di oggi ho letto che il 13 marzo decidono se farla fallire o meno.
Comunque vada mi dispiace per i lavoratori!
Comunque vada mi dispiace per i lavoratori!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Re: Austrian
In caso di fallimento chi ha già un bglietto OS lo prende lì?blusky ha scritto:Dal giornale austriaco di oggi ho letto che il 13 marzo decidono se farla fallire o meno.
Comunque vada mi dispiace per i lavoratori!
Re: Austrian
dubito. Si parla del gruppo lufthansa, non di un gruppo qualsiasitomy56 ha scritto:In caso di fallimento chi ha già un bglietto OS lo prende lì?blusky ha scritto:Dal giornale austriaco di oggi ho letto che il 13 marzo decidono se farla fallire o meno.
Comunque vada mi dispiace per i lavoratori!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Re: Austrian
Il cda di AUA ha deciso ieri sera di proporre il "trasferimento" del contratto collettivo di lavoro della compagnia maggiore su quello del vettore regionale Tyrolean. Salari, quindi, diminuiti del 25%. Ci vorrà in ogni caso la benedizione del Konzern Lufthansa. Ne sapremo di più, magari, domani durante la presentazione dei conti 2011 del gruppo. Si avvicina così la rifondazione di AUSTRIAN e la fine della compagnia originaria fondata nel 1957.
Re: Austrian
Conferma oggi, da parte del ceo del gruppo DLH Christoph Franz, della preparazione del passaggio di AUA al vettore regionale "Tyrolean" e dell'iniezione di 140 milioni di EUR. Si tratterà di un ridimensionamento non solo della compagnia di bandiera austriaca ma anche (si dice) dell'aeroporto di Vienna-Schwechat. Preoccupazione da parte dei piloti poco interessati a una decurtazione dello stipendio del 25%. La compagnia "Emirates" si è detta disposta a offrire lavoro a chi ne farà richiesta... Vedremo.
Re: Austrian
Nel giornale austriaco di ieri hanno detto che le trattative col personale andranno avanti fino a fine marzo, e che se non trovano un accordo a giugno applicheranno il contratto di Tyrolean.mendris ha scritto:Conferma oggi, da parte del ceo del gruppo DLH Christoph Franz, della preparazione del passaggio di AUA al vettore regionale "Tyrolean" e dell'iniezione di 140 milioni di EUR. Si tratterà di un ridimensionamento non solo della compagnia di bandiera austriaca ma anche (si dice) dell'aeroporto di Vienna-Schwechat. Preoccupazione da parte dei piloti poco interessati a una decurtazione dello stipendio del 25%. La compagnia "Emirates" si è detta disposta a offrire lavoro a chi ne farà richiesta... Vedremo.
Lufthansa dará i 140 milioni di euro solo se il pacchetto di risparmio si rivelerá efficace!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Re: Austrian
Buongiorno, giovedì 22 vado a Vienna, ultimamente tenendo d'occhio le partenze ho notato che il tipo di aeromobile cambia, a volte 737 altre 320 o 319, per il 22 ancora non lo dice. Vorrei sapere con quale criterio viene scelto il tipo di aereo. Grazie
Re: Austrian
Iniziato l'esodo di piloti AUA. Finora in 45 non hanno firmato il contratto che contempla una riduzione del 25% dello stipendio. Dove andranno?...Mah, Emirates, sembra possa/voglia accoglierne se faranno richiesta. Intanto il "matrimonio" fra l'Attuale AUA e Tyrolean è previsto per il 1° luglio prossimo, Il risultato dovrà essere una compagnia che generi utili. Come sarà strutturata, non si sa. A Innsbruck rimarrà la manutenzione dei Dash-8, tutto il resto, secondo le prime indicazioni andrà a Vienna.
Re: Austrian
Buon pomeriggio, nel mese di settembre torno a Vienna e all'andata partirò da malpensa con un Fokker 100 di VO. Non ho mai volato con quel tipo di aereo e volevo sapere qualcosa al riguardo. Ho letto da qualche parte che questo fokker non è più in produzione: quindi sarà un po vecchiotto?
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12629
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Austrian
Non al punto da sentire quella fragranza caratteristica entrando a casa dei nonni.tomy56 ha scritto:quindi sarà un po vecchiotto?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Austrian
Non è certo fresco di fabbrica, ma tutti i check manutentivi cui viene sottoposto ogni singolo velivolo (schemticamente riportati qui: http://en.wikipedia.org/wiki/Aircraft_m ... nce_checks) lo rendono sicuro esattamente come uno appena prodotto.tomy56 ha scritto:Buon pomeriggio, nel mese di settembre torno a Vienna e all'andata partirò da malpensa con un Fokker 100 di VO. Non ho mai volato con quel tipo di aereo e volevo sapere qualcosa al riguardo. Ho letto da qualche parte che questo fokker non è più in produzione: quindi sarà un po vecchiotto?
Ciaooooo.
McGyver
Re: Austrian
Nuovo servizio di catering premiun in economy
Gentile cliente,
Scaloppine, tapas, specialità giapponesi o una colazione calda sulle nuvole? Rendete il vostro volo Austrian un'esperienza di alta cucina ad alta quota: al posto della normale offerta di bevande e cibi gratuiti, potrete ordinare da subito il nostro esclusivo menù DO & CO à la carte in Economy Class. Solo materie prime freschissime, chef di talento e un'enorme attenzione ai dettagli sono gli ingredienti per i divini piatti DO & CO. Con 15 EUR potrete scegliere fra nove pietanze austriache e internazionali.
Upgrade per il vostro palato
Ordinate il vostro menù preferito su http://www.austrian.com momento della prenotazione o direttamente su alacarte.doco.com fino a 36 ore prima del volo. Servono solo il vostro codice di prenotazione e una carta di credito.
Decollate a Vienna? Al desk DO & CO à la carte del terminal Austrian Star Alliance potete prenotare il vostro menù di 3 portate fino a un'ora prima della partenza.
Gentile cliente,
Scaloppine, tapas, specialità giapponesi o una colazione calda sulle nuvole? Rendete il vostro volo Austrian un'esperienza di alta cucina ad alta quota: al posto della normale offerta di bevande e cibi gratuiti, potrete ordinare da subito il nostro esclusivo menù DO & CO à la carte in Economy Class. Solo materie prime freschissime, chef di talento e un'enorme attenzione ai dettagli sono gli ingredienti per i divini piatti DO & CO. Con 15 EUR potrete scegliere fra nove pietanze austriache e internazionali.
Upgrade per il vostro palato
Ordinate il vostro menù preferito su http://www.austrian.com momento della prenotazione o direttamente su alacarte.doco.com fino a 36 ore prima del volo. Servono solo il vostro codice di prenotazione e una carta di credito.
Decollate a Vienna? Al desk DO & CO à la carte del terminal Austrian Star Alliance potete prenotare il vostro menù di 3 portate fino a un'ora prima della partenza.
Re: Austrian
si vero...tyrolean airways....ci ho volato da roma per vienna un paio di anni fa in sostituzione di un volo airone perche avevano soppresso la tratta dopo la mia prenotazione...volai con un fokker 70 aereo piccolino ma personale e servizio impeccabile .volo ttranquillo e orari perfetti lo ricordo con affetto...e poi il fokker è una gran bella macchina secondo me
Occhio...
Re: Austrian
Diciamo così: dal 1° luglio scorso la vecchia AUA non esiste più. E' stata costruita una "nuova" compagnia sull'esistente Tyrolean. Problema essenziale: la riduzione dei costi. I contratti di Tyrolean sono meno impegnativi finanziariamente di quelli ex Austrian. La situazione non è ancora però stabilizzata. Vedremo nei prossimi mesi.Rob74 ha scritto:Notavo ora che i voli OS sono operati da Tyrolean Airways.
Re: Austrian
Per motivi di lavoro ho anticipato di una settimana la partenza e ho visto che hanno cambiato le macchine: andata con 320 e ritorno con 319 sempre VO, almeno alla prenotazione risultano effettuati con questi aerei, non so ovviamente se cambieranno.
Re: Austrian
Tornato, all'andata con 320 e al ritorno sorpresa, invece del 319 usato fokker 100 con livrea Star Alliance. Devo dire che volando per la prima volta con questa macchina sono rimasto piacevolmente sorpreso. Non ho mai volato così liscio, ma forse dipende anche dalle condizioni del tempo.
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Austrian
tomy56 ha scritto:Tornato, all'andata con 320 e al ritorno sorpresa, invece del 319 usato fokker 100 con livrea Star Alliance. Devo dire che volando per la prima volta con questa macchina sono rimasto piacevolmente sorpreso. Non ho mai volato così liscio, ma forse dipende anche dalle condizioni del tempo.
Che giudizio dai all'operato dei Crew e in totale alla compagnia OS Star Alliance?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: Austrian
Oddio, i miei voli con star alliance sono piuttosto brevi: 2 volte a Vienna con OS e una volta a Berlino con LH quindi non posso dare giudizi comunque non ho avuto alcun problema.MATTEO1981 ha scritto:tomy56 ha scritto:Tornato, all'andata con 320 e al ritorno sorpresa, invece del 319 usato fokker 100 con livrea Star Alliance. Devo dire che volando per la prima volta con questa macchina sono rimasto piacevolmente sorpreso. Non ho mai volato così liscio, ma forse dipende anche dalle condizioni del tempo.
Che giudizio dai all'operato dei Crew e in totale alla compagnia OS Star Alliance?
Invece mi ha fatto una brutta impressione il nuovo terminal 3 a Vienna: grande anche troppo e praticamente quasi vuoto: sembrava MXP nei giorni di stanca. All'arrivo si sale e poi per andare al ritiro bagagli si ridiscende, ora i controlli di sicurezza agli imbarchi sono tutti dopo il check in mentre negli altri terminal sono ai gate. Ora prima di passare i controlli ti pesano pure il bagaglio a mano. Mah!!
- nick.benve
- Rullaggio
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 24 agosto 2011, 11:03
Re: Austrian
Io ho volato abbastanza con OS. Sinceramente credo che non siano entrati nell'ottica di Lufthansa per qunato riguarda il supporto ai passeggeri.MATTEO1981 ha scritto:tomy56 ha scritto:Tornato, all'andata con 320 e al ritorno sorpresa, invece del 319 usato fokker 100 con livrea Star Alliance. Devo dire che volando per la prima volta con questa macchina sono rimasto piacevolmente sorpreso. Non ho mai volato così liscio, ma forse dipende anche dalle condizioni del tempo.
Che giudizio dai all'operato dei Crew e in totale alla compagnia OS Star Alliance?
Mi spiego meglio con un esempio: volo da VCE a CAI via VIE, a Venezia mi caricano il trolley come bagaglio a mano su un DASH 300 mentre a Vienna su un A321 non vogliono sentire ragioni senza tener conto che sono un SENATOR Lufthansa ma lasciando imbarcare diversi altri passeggeri con 2 o più bagagli a mano molto più voluminosi del mio.
Il tutto coon una scortesia non da poco.
Ho fatto presente la cosa al servizio clienti LH che mi CON LETTERA PERSONALE arrivata a casa si è lungamente scusata e mi ha accreditato 4000 miglia premio!!!
Sempre parlanod di OS a un mio collega: volo in arrivo da Belgrado in ritardo di mezz'ora con coincidenza alle 21:30 su Venezia, altri 5 passeggeri da imbarcare sul volo per Venezia, era sufficiente farlo partire con non più di 20 min di ritardo, niente da fare li hanno lasciati tutti a terra e riprotetti sul volo del giorno successivo!!!
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Austrian
nick.benve ha scritto:Io ho volato abbastanza con OS. Sinceramente credo che non siano entrati nell'ottica di Lufthansa per qunato riguarda il supporto ai passeggeri.MATTEO1981 ha scritto:tomy56 ha scritto:Tornato, all'andata con 320 e al ritorno sorpresa, invece del 319 usato fokker 100 con livrea Star Alliance. Devo dire che volando per la prima volta con questa macchina sono rimasto piacevolmente sorpreso. Non ho mai volato così liscio, ma forse dipende anche dalle condizioni del tempo.
Che giudizio dai all'operato dei Crew e in totale alla compagnia OS Star Alliance?
Mi spiego meglio con un esempio: volo da VCE a CAI via VIE, a Venezia mi caricano il trolley come bagaglio a mano su un DASH 300 mentre a Vienna su un A321 non vogliono sentire ragioni senza tener conto che sono un SENATOR Lufthansa ma lasciando imbarcare diversi altri passeggeri con 2 o più bagagli a mano molto più voluminosi del mio.
Il tutto coon una scortesia non da poco.
Ho fatto presente la cosa al servizio clienti LH che mi CON LETTERA PERSONALE arrivata a casa si è lungamente scusata e mi ha accreditato 4000 miglia premio!!!
Sempre parlanod di OS a un mio collega: volo in arrivo da Belgrado in ritardo di mezz'ora con coincidenza alle 21:30 su Venezia, altri 5 passeggeri da imbarcare sul volo per Venezia, era sufficiente farlo partire con non più di 20 min di ritardo, niente da fare li hanno lasciati tutti a terra e riprotetti sul volo del giorno successivo!!!
Male non tollero questo trattamento per i senator del gruppo DLH molto male! Non ci siamo!
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Austrian
MATTEO1981 ha scritto:nick.benve ha scritto:Io ho volato abbastanza con OS. Sinceramente credo che non siano entrati nell'ottica di Lufthansa per qunato riguarda il supporto ai passeggeri.MATTEO1981 ha scritto:tomy56 ha scritto:Tornato, all'andata con 320 e al ritorno sorpresa, invece del 319 usato fokker 100 con livrea Star Alliance. Devo dire che volando per la prima volta con questa macchina sono rimasto piacevolmente sorpreso. Non ho mai volato così liscio, ma forse dipende anche dalle condizioni del tempo.
Che giudizio dai all'operato dei Crew e in totale alla compagnia OS Star Alliance?
Mi spiego meglio con un esempio: volo da VCE a CAI via VIE, a Venezia mi caricano il trolley come bagaglio a mano su un DASH 300 mentre a Vienna su un A321 non vogliono sentire ragioni senza tener conto che sono un SENATOR Lufthansa ma lasciando imbarcare diversi altri passeggeri con 2 o più bagagli a mano molto più voluminosi del mio.
Il tutto coon una scortesia non da poco.
Ho fatto presente la cosa al servizio clienti LH che mi CON LETTERA PERSONALE arrivata a casa si è lungamente scusata e mi ha accreditato 4000 miglia premio!!!
Sempre parlanod di OS a un mio collega: volo in arrivo da Belgrado in ritardo di mezz'ora con coincidenza alle 21:30 su Venezia, altri 5 passeggeri da imbarcare sul volo per Venezia, era sufficiente farlo partire con non più di 20 min di ritardo, niente da fare li hanno lasciati tutti a terra e riprotetti sul volo del giorno successivo!!!
Male non tollero questo trattamento per i senator del gruppo DLH molto male! Non ci siamo!
P.S. Stessa cosa mi è successa a SAN con un crew di UA molto scortese, dove ho già segnalato il tutto a DLH.....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: Austrian
nick.benve ha scritto:: volo in arrivo da Belgrado in ritardo di mezz'ora con coincidenza alle 21:30 su Venezia, altri 5 passeggeri da imbarcare sul volo per Venezia, era sufficiente farlo partire con non più di 20 min di ritardo, niente da fare li hanno lasciati tutti a terra e riprotetti sul volo del giorno successivo!!!
Forse attendendo l'equipaggio sarebbe andato oltre il limite di ore....
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Austrian
albert ha scritto:nick.benve ha scritto:: volo in arrivo da Belgrado in ritardo di mezz'ora con coincidenza alle 21:30 su Venezia, altri 5 passeggeri da imbarcare sul volo per Venezia, era sufficiente farlo partire con non più di 20 min di ritardo, niente da fare li hanno lasciati tutti a terra e riprotetti sul volo del giorno successivo!!!
Forse attendendo l'equipaggio sarebbe andato oltre il limite di ore....
Possibile........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: Austrian
Faccio risorgere questo topic per annunciare la notizia che Austrian sostituirà i suoi Fokker con gli Embraer a partire dall'autunno 2015.
http://www.austrianairlines.ag/Press/Pr ... sc_lang=en
http://www.austrianairlines.ag/Press/Pr ... sc_lang=en
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Austrian
Tornato da Vienna da BLQ poco tempo fa, andata Fokker 100, con cui non volavo dai tempi di alpieagles ( forse più di 10anni fa); un pò rumoroso ma vabbè; ritorno mi gela il sangue alla vista di un DASH300. In un nano secondo mi è ritornata tutta l'ansia di volare che credevo aver seppellito. Ovviamente è andato tutto bene, mi è sembrato (a parte il rumore ) quasi più piacevole dell'andata ed il decollo è stato particolarmente "rapido".
Capisco che gli standard siano rispettati, gli aggiornamenti, la manutenzione, l'efficacia e quant'altro ma è davvero necessario volare con aeromobili così "datati" ?
Perdonate la stupida considerazione.
Capisco che gli standard siano rispettati, gli aggiornamenti, la manutenzione, l'efficacia e quant'altro ma è davvero necessario volare con aeromobili così "datati" ?
Perdonate la stupida considerazione.
Re: Austrian
Non sono per niente vecchi i Q400, il loro più "datato" è del '98 e il più recente del 2010. I Q300 di Austrian Arrows se non erro sono usciti dalla flotta tra il 2008 e il 2011
McGyver
Re: Austrian
Sicuro era più datato il Fokker 100 del Dash 400
Re: Austrian
Nulla da dire sugli Embrear, ma va pian piano a scomparire un altro stupendo aereo con impennaggio a T.
Ale
Re: Austrian
Il Fokker 100 stupendo. Mah! Infatti è fallita...
L'ultimo modello di 27 era un bell'aereo, un mulo da soma.
L'ultimo modello di 27 era un bell'aereo, un mulo da soma.
- Allegati
-
- images.jpg (4.61 KiB) Visto 13545 volte
Re: Austrian
Bé tra il fokker 100 e il 27 c'é un abisso per quanto riguarda l' estetica... Il secondo e' veramente inguardabile a parer mio.
Occhio...
Re: Austrian
Beh, è ovvio se parliamo di estetica, ma il 27, aeroplano degli anni '50 costruito per sostituire i DC3, è stato un ottimo aeroplano usato fino a poco tempo fa, robusto, affidabile ed efficace; il 100 un tentativo mal riuscito che ha portato al fallimento della Fokker. Considera che nell'azionarato Fokker c'era la Lufthansa che non lo adottò nonostante usasse quasi tutti gli aeroplani esistenti! Dall'inizio della produzione al fallimento della ditta sono passati 10 anni... Certo, ha avuto la sfiga di uscire nel momento del boom di Airbus che con il 319/321 ha reso disponibile un 100 posti che volava con i suoi fratelli fino ai 200 posti con lo stesso equipaggio. Comunque la scala singola era una limitazione, il rumore notevole, insomma, non ci vedo nulla di buono, men che meno di ottimo.
Re: Austrian
Ovviamente mi sono limitato alla dola estetica... Per la funzionalita' il successo etc non ne so nulla... E comunque io ho preso il 70 tyrilean anni fa e li ricordo abbastanza silenzioso. Almeno in cabina.
Occhio...
Re: Austrian
Beh, si, l'estetica era piacevole, una specie di DC-9, con gli aerofreni in coda, se ricordo bene...tiziano79 ha scritto:Ovviamente mi sono limitato alla dola estetica... Per la funzionalita' il successo etc non ne so nulla... E comunque io ho preso il 70 tyrilean anni fa e li ricordo abbastanza silenzioso. Almeno in cabina.
Re: Austrian
Anche io dicevo esteticamente, appunto come hai detto, mi fa ricordare il DC-9 , poi a livello funzionale ed economico non mi esprimo in quanto non tecnicamente informato!Lampo 13 ha scritto:Beh, si, l'estetica era piacevole, una specie di DC-9, con gli aerofreni in coda, se ricordo bene...tiziano79 ha scritto:Ovviamente mi sono limitato alla dola estetica... Per la funzionalita' il successo etc non ne so nulla... E comunque io ho preso il 70 tyrilean anni fa e li ricordo abbastanza silenzioso. Almeno in cabina.
Ale