blue panorama
Moderatore: Staff md80.it
blue panorama
Ciao, ragazzi dovrei prenotare un volo con questa compagna...qualcuno di voi , ci ha voalto mai?
MA è una low fare? Low cost?
grazie
MA è una low fare? Low cost?
grazie
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3705
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: blu panorama
Credo ci voli quasi tutti i giorni il nostro Davymax.
Magari aspettiamo che risponda lui....
Magari aspettiamo che risponda lui....
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Re: blu panorama
La prendo spesso per lavoro, vai tranquilla!
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Re: blu panorama
Spesso quanto?davymax ha scritto:La prendo spesso per lavoro, vai tranquilla!
Re: blu panorama
Io mi sono trovato malissimo con questa compagnia.
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: blu panorama
Dove, come, quando.....detto cosi non stai aiutando nessuno...A330 ha scritto:Io mi sono trovato malissimo con questa compagnia.
allora quando mi dai un passaggio??davymax ha scritto:La prendo spesso per lavoro, vai tranquilla!
Poi, bando agli scherzi, io ho fatto due mesi fa un Torino-Roma con loro su 737.
Aereo in ordine, pulito, sedile con buon spazio per le gambe (meglio di raianche' per intenderci), e soprattutto questi nuovi sedili slimline molto buoni.
Volo in ritardo alla partenza e di conseguenza all'arrivo, ma nessun problema di viaggio.
Essendo stata la mia prima esperienza con BP posso dire positiva. Poi vediamo come va la prossima....
Ciao
M.
Re: blu panorama
Spesso tantoMarcoGT ha scritto:Spesso quanto?davymax ha scritto:La prendo spesso per lavoro, vai tranquilla!
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18952
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: blu panorama
Allora sei un Frequent Flyer.... !!davymax ha scritto:Spesso tantoMarcoGT ha scritto:Spesso quanto?davymax ha scritto:La prendo spesso per lavoro, vai tranquilla!
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: blu panorama
Chissà quante miglia ha accumulato sulla tessera Frequent Flyer...JT8D ha scritto: Allora sei un Frequent Flyer.... !!
- ciccioxx92
- FL 500
- Messaggi: 5988
- Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
- Località: 45.055686, 7.655159
- Contatta:
Re: blu panorama
Ma ragazzi.. Blu-express non ha chiaramente nessun servizio di frequent flyer... Mi meraviglio di voi!
Per il servizio della compagnia, non posso dire che ottima. Molto comoda. La consiglierei.
Per il servizio della compagnia, non posso dire che ottima. Molto comoda. La consiglierei.
Re: blu panorama
Mi sono trovato male nella fco-goa qualche mese fa, a/r con 737 ,perchè i sedili erano rotti , l'aereo vetusto , le hostess non molto cortesi e APPARENTEMENTE scarsa manutenzione siccome c'erano molte luci in cabina rotte e alcune tremavano
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3705
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: blu panorama
... e magari il first officer pilotava "alla membro di segugio", ti ha fatto sentire tutte le curve e le buche e si chiamava Davymax!!!!A330 ha scritto:Mi sono trovato male nella fco-goa qualche mese fa, a/r con 737 ,perchè i sedili erano rotti , l'aereo vetusto , le hostess non molto cortesi e APPARENTEMENTE scarsa manutenzione siccome c'erano molte luci in cabina rotte e alcune tremavano
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Re: blu panorama
Volo spesso con loro a REG e SUF (con CAI ci ho provato ma mi viene un blocco renale.),l'ultima volta ieri da REG. Prezzi economici,di solito in orario,CKIN on line (tranne a REG ) aerei presentabili.Tutto sommato mi trovo bene ma qualche volta mi chiedo se il cockpit e' standardizzato come le cabine... )
Se poi facessero un accordo con Air INPS...
Se poi facessero un accordo con Air INPS...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: blu panorama
Te peró devi dirmi quando ci voli...sigmet ha scritto:Volo spesso con loro a REG e SUF (con CAI ci ho provato ma mi viene un blocco renale.),l'ultima volta ieri da REG. Prezzi economici,di solito in orario,CKIN on line (tranne a REG ) aerei presentabili.Tutto sommato mi trovo bene ma qualche volta mi chiedo se il cockpit e' standardizzato come le cabine... )
Se poi facessero un accordo con Air INPS...
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Re: blu panorama
Martedì prossimo 7 agosto la famiglia di mia sorella prenderà il volo Roma-Heraklion. Chissà se per caso ci fosse il Nostro alla guida ... che mia sorella è un pochino timorata del volo, mia nipote è alla sua prima esperienza di volo (3 anni) e mio nipote è stato un po' spaventato da un volo precedente per il rumore dei motori
Re: blu panorama
Mi spiace ma sarò in spiaggia nella mia terra a godermi qualche giorno liberoDNL-SGR ha scritto:Martedì prossimo 7 agosto la famiglia di mia sorella prenderà il volo Roma-Heraklion. Chissà se per caso ci fosse il Nostro alla guida ... che mia sorella è un pochino timorata del volo, mia nipote è alla sua prima esperienza di volo (3 anni) e mio nipote è stato un po' spaventato da un volo precedente per il rumore dei motori
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Re: blu panorama
Ciao a tutti, ho letto di recente su una rivista del settore che hanno radiato i due 757 in flotta, ma è vero?
Ale
Re: blu panorama
Sì purtroppo, sono andati via.cabronte ha scritto:Ciao a tutti, ho letto di recente su una rivista del settore che hanno radiato i due 757 in flotta, ma è vero?
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- viaggiodasolo
- 02000 ft
- Messaggi: 205
- Iscritto il: 23 febbraio 2011, 23:14
- Contatta:
Re: blu panorama
Peccato!davymax ha scritto:Sì purtroppo, sono andati via.cabronte ha scritto:Ciao a tutti, ho letto di recente su una rivista del settore che hanno radiato i due 757 in flotta, ma è vero?
Proprio EI-DKL è stato l'unico 757 su cui ho messo piede
In loving memory...
Re: blu panorama
davymax ha scritto:Sì purtroppo, sono andati via.cabronte ha scritto:Ciao a tutti, ho letto di recente su una rivista del settore che hanno radiato i due 757 in flotta, ma è vero?
Sai mica dove sono e se riprenderanno servizio altrove?
Ale
Re: blu panorama
Non lo so, potresti controllare su airfleets con le marche EI-DJL e EI-DNAcabronte ha scritto:davymax ha scritto:Sì purtroppo, sono andati via.cabronte ha scritto:Ciao a tutti, ho letto di recente su una rivista del settore che hanno radiato i due 757 in flotta, ma è vero?
Sai mica dove sono e se riprenderanno servizio altrove?
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Re: blu panorama
Ma con solo 4 767 non siete un po' sguarniti sulle tratte un po' più lunghe?davymax ha scritto:Sì purtroppo, sono andati via.cabronte ha scritto:Ciao a tutti, ho letto di recente su una rivista del settore che hanno radiato i due 757 in flotta, ma è vero?
Re: blu panorama
BPA vicina al tutto esaurito per l’inverno 2012/13
http://www.lagenziadiviaggi.it/notizia_ ... ategoria=1
Speriamo sia un chiaro segnale di ripresa.
http://www.lagenziadiviaggi.it/notizia_ ... ategoria=1
Speriamo sia un chiaro segnale di ripresa.
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
- viaggiodasolo
- 02000 ft
- Messaggi: 205
- Iscritto il: 23 febbraio 2011, 23:14
- Contatta:
Re: blu panorama
Con due aerei in meno i posti si esauriscono primaLimosky91 ha scritto:BPA vicina al tutto esaurito per l’inverno 2012/13
Re: blu panorama
Grazie Davide, ma li danno ancora in servizio!davymax ha scritto:Non lo so, potresti controllare su airfleets con le marche EI-DJL e EI-DNAcabronte ha scritto:davymax ha scritto:Sì purtroppo, sono andati via.cabronte ha scritto:Ciao a tutti, ho letto di recente su una rivista del settore che hanno radiato i due 757 in flotta, ma è vero?
Sai mica dove sono e se riprenderanno servizio altrove?
Ale
Re: blu panorama
EI-DKL e EI-DNA (i 2 ex-b757 BV) su Planespotters risultano "Stored".cabronte ha scritto:Grazie Davide, ma li danno ancora in servizio!davymax ha scritto:Non lo so, potresti controllare su airfleets con le marche EI-DJL e EI-DNAcabronte ha scritto:davymax ha scritto:Sì purtroppo, sono andati via.cabronte ha scritto:Ciao a tutti, ho letto di recente su una rivista del settore che hanno radiato i due 757 in flotta, ma è vero?
Sai mica dove sono e se riprenderanno servizio altrove?
EI-DJL è un b767 ancora in flotta BV.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: blu panorama
EI-DJL è un b767 ancora in flotta BV.
.....................................................
E' una domanda o un affermazione?
.....................................................
E' una domanda o un affermazione?
Ale
Re: blu panorama
Davymax probabilmente ha sbagliato a digitare. Era per segnalare che EI-DJL è un 767 e non un 757.cabronte ha scritto:EI-DJL è un b767 ancora in flotta BV.
E' una domanda o un affermazione?
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: blu panorama
Perdonami, EI-DKL, ho scritto male
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Re: blu panorama
Sebbene la crisi:
Oriente-Bpa: ‘Tutto esaurito per le partenze in alta stagione’
Ottima la ripresa del traffico gruppi ed incentive: "L'andamento della domanda sta viaggiando a ritmi che fanno ben sperare per il raggiungimento degli obiettivi prefissati, con un load factor dell’85%”, dichiara a Guida Viaggi Remo Della Porta
Segnali positivi dall’Oriente di Blue Panorama, i cui numeri riconfermano l’andamento positivo che il vettore charter registra da un paio di anni sulla destinazione: “È molto buono il ritorno delle prenotazioni, che ripropongono il trend dell'ultima stagione invernale - afferma a Guida Viaggi Remo Della Porta, vice president commercial della compagnia -. Prevediamo il tutto esaurito per le partenze in alta stagione ed è ottima la ripresa del traffico gruppi ed incentive: l'andamento della domanda sta viaggiando a ritmi che fanno ben sperare per il raggiungimento degli obiettivi prefissati, con un load factor dell’85%”. Il vettore serve Phuket e Bangkok con un unico servizio diretto dall'Italia il giovedì da Milano. “Per l'alta stagione – aggiunge il manager – è previsto un volo Roma-Milano-Phuket nella giornata di martedì.
Interpellata sul perché della sospensione del volo per Managua, la compagnia fa sapere che “il collegamento diretto si è concluso, come da programma, con la stagione estiva, in prospettiva dell’avvio dei servizi di Nicaragua Airways in interconnessione con i servizi Blue Panorama Airlines su Cuba”. Quanto ai passeggeri trasportati dall’inizio delle operazioni i dati comunicati dal vettore attestano che “a partire dall’11 luglio fino al 31 ottobre (data ultima partenza) i passeggeri trasportati dal volo Fiumicino-Havana-Managua-Fiumicino sono stati 5.427, con una percentuale di load factor di circa il 60%”. E la compagnia fuga ogni dubbio, sottolineando che “i risultati ottenuti sono in linea rispetto agli obiettivi prefissati. Abbiamo messo a disposizione per il partner nicaraguense i numerosi collegamenti tra Italia e Cuba e sono in corso trattative con altri vettori per i collegamenti in coincidenza tra Havana e Managua”.
Alla domanda su quando il volo potrà essere di nuovo operativo e per quanto tempo, viene comunicato che “sono in corso trattative per soluzioni in grado di facilitare il collegamento fra l'Italia ed il Paese del Centroamerica”. L'ultimo volo per Managua è decollato da Fiumicino lo scorso 31 ottobre 2012 al termine della stagione Iata estiva. Le operazioni, effettuate con Boeing 767-300 Extended Range, hanno avuto inizio l’11 luglio 2012. (g.f. e s.v.)
http://www.guidaviaggi.it/notizie/14970 ... -stagione/
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: blu panorama
Blue Panorama: "Esposizione da 4,4 milioni verso la Sea"
http://www.ttgitalia.com/stories/traspo ... so_la_sea/
http://www.ttgitalia.com/stories/traspo ... so_la_sea/
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18952
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: blue panorama
Blue Panorama alla BIT 2013 ha presentato la sua stagione estiva 2013:
http://www.md80.it/2013/02/14/blue-pano ... tiva-2013/
Paolo
http://www.md80.it/2013/02/14/blue-pano ... tiva-2013/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- malandrino
- 02000 ft
- Messaggi: 252
- Iscritto il: 8 settembre 2011, 20:29
Re: blue panorama
bella notizia speriamo che porti utile alla compagnia che ha tanto bisogno
Yesterday is a History , Tomorrow is a Mystery , Today is a Gift !
Re: blue panorama
Dopo aver volato diverse volte con loro per le classiche destinazioni caraibiche (Cayo Largo, La Romana), ieri per la prima volta ho volato anche per lavoro, da Linate a Reggio Calabria col 733 "Città di Catania".
Che dire, avevo sentito da amici che la prendono spesso della cronicità dei ritardi (magari Davynax potrà smentire), anche ieri confermata (40 minuti circa). Rientro col volo delle 11:45 di domani, speriamo bene.
La cosa che mi è piaciuta meno, aldilà del ritardo, è stata la gestione dei bagagli a mano: ho visto persone salire a bordo con delle borse di grandezza incredibile, addirittura c'era un passeggero con 2 (DUE) borse piene di racchette da tennis (viaggiava da solo)! Ovviamente gli ultimi 30 pax hanno dovuto mettere i bagagli in stiva in quanto le cappelliere scoppiavano, discussioni a non finire, quindi tempi di imbarco dilatati (forse è questo il motivo, o uno dei motivi, dei ritardi?).
A mio modo di vedere si dovrebbe fare un minimo di filtro a terra, specialmente nei voli dove il LF è più del 90%, non è giusto che chi ha un bagaglio che non rientra nei limiti in maniera evidente e incostentabile lo possa portare a mano a discapito di chi è stato ligio alle regole.
Cosa ne pensate? Mi piacerebbe sentire il parere di Davymax (a proposito, non è che mi porti tu domani? )
Che dire, avevo sentito da amici che la prendono spesso della cronicità dei ritardi (magari Davynax potrà smentire), anche ieri confermata (40 minuti circa). Rientro col volo delle 11:45 di domani, speriamo bene.
La cosa che mi è piaciuta meno, aldilà del ritardo, è stata la gestione dei bagagli a mano: ho visto persone salire a bordo con delle borse di grandezza incredibile, addirittura c'era un passeggero con 2 (DUE) borse piene di racchette da tennis (viaggiava da solo)! Ovviamente gli ultimi 30 pax hanno dovuto mettere i bagagli in stiva in quanto le cappelliere scoppiavano, discussioni a non finire, quindi tempi di imbarco dilatati (forse è questo il motivo, o uno dei motivi, dei ritardi?).
A mio modo di vedere si dovrebbe fare un minimo di filtro a terra, specialmente nei voli dove il LF è più del 90%, non è giusto che chi ha un bagaglio che non rientra nei limiti in maniera evidente e incostentabile lo possa portare a mano a discapito di chi è stato ligio alle regole.
Cosa ne pensate? Mi piacerebbe sentire il parere di Davymax (a proposito, non è che mi porti tu domani? )