blue panorama

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: blue panorama

Messaggio da davymax » 16 febbraio 2013, 20:55

Ciao, no domani faccio altro :mrgreen:

Riguardo al resto non posso giudicare visto che non ero presente, ma il personale degli scali dovrebbe far rispettare le regole di compagnia (il personale al di fuori di fiumicino è delle società che gestiscono il volo).
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
Leemah
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 315
Iscritto il: 5 marzo 2008, 17:26
Località: Brescia

Re: blue panorama

Messaggio da Leemah » 16 febbraio 2013, 23:04

davymax ha scritto:Ciao, no domani faccio altro :mrgreen:
Peccato, magari mi facevi fare un giretto sullo strapuntino... :happy1:

Avatar utente
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 777
Iscritto il: 29 novembre 2007, 15:11
Località: LIMF
Contatta:

Re: blue panorama

Messaggio da MikeAlphaTango » 2 aprile 2013, 10:13

New entry nella flotta BV. A/m Air Explorer in affitto per 6 mesi ridipinto con i colori blu-express "light"

Immagine
.
Immagine
Un blog con la testa tra le nuvole

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: blue panorama

Messaggio da Mobius » 6 aprile 2013, 19:07

Me piace. :D
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

Avatar utente
City of Everett
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1394
Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
Località: Africa Nord-Insulare

Re: blu panorama

Messaggio da City of Everett » 9 aprile 2013, 18:26

danko156 ha scritto:
davymax ha scritto:
cabronte ha scritto:
davymax ha scritto:
cabronte ha scritto:Ciao a tutti, ho letto di recente su una rivista del settore che hanno radiato i due 757 in flotta, ma è vero?
Sì purtroppo, sono andati via.
:( :( :(
Sai mica dove sono e se riprenderanno servizio altrove?
Non lo so, potresti controllare su airfleets con le marche EI-DJL e EI-DNA :D
EI-DKL e EI-DNA (i 2 ex-b757 BV) su Planespotters risultano "Stored".
Aggiornamento:
Planespotters li da passati di mano a FedEx
b757.info conferma i dati.
EI-DNA è diventato N976FD, mentre EI-DKL è diventato N986FD. Risultano ancora stored-izzati a Victorville; per EI-DKL è già pianificata la conversione cargo a Mobile: inizio il 16 luglio e fine il 12 dicembre (fonte b757.info).
MikeAlphaTango ha scritto:New entry nella flotta BV. A/m Air Explorer in affitto per 6 mesi ridipinto con i colori blu-express "light"

Immagine
Molto bello! :D
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»

Nacque, così, il Boeing 747

Avatar utente
davidaz68
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 247
Iscritto il: 19 ottobre 2006, 17:02

Re: blue panorama

Messaggio da davidaz68 » 14 aprile 2013, 6:11

e' in wet o dry leasing?
dav.az 68

Avatar utente
TheClubber
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
Località: 40km da BGY

Re: blue panorama

Messaggio da TheClubber » 31 luglio 2013, 21:00

Ripiglio sto topic perché al ritorno da HER ci hanno imbarcati su I-BPAI (quindi teoricamente Blue-Express) invece che su uno Small Planet.

Sempre partendo dal presupposto che sti charter sono una rogna, e sempre considerando che un aereo NON è un ristorante, credo che il servizio che ci hanno offerto fosse a dir poco assurdo.
Snack dolce (un pacchettino di Bucaneve) e poi l'hostess passava con una bella pila di bicchieri e una bottiglia (acqua o the, rigorosamente Guizza) e se volevi bere dovevi prenderti il bicchiere. :lol: :lol: :lol: :lol:

Tra l'altro il responsabile di cabina non si ricordava nemmeno dove era diretto il volo! :shock: :shock:
Il comandante invece, in un breve (brevissimo) intervento pre decollo, si è scusato per il ritardo. Apprezzabile... :mrgreen:
Ah, atterraggio ignorantissimo... :lol: A quanto pare doveva girare presto al raccordo... :roll:

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: blue panorama

Messaggio da davymax » 31 luglio 2013, 22:40

TheClubber ha scritto:Ripiglio sto topic perché al ritorno da HER ci hanno imbarcati su I-BPAI (quindi teoricamente Blue-Express) invece che su uno Small Planet.

Sempre partendo dal presupposto che sti charter sono una rogna, e sempre considerando che un aereo NON è un ristorante, credo che il servizio che ci hanno offerto fosse a dir poco assurdo.
Snack dolce (un pacchettino di Bucaneve) e poi l'hostess passava con una bella pila di bicchieri e una bottiglia (acqua o the, rigorosamente Guizza) e se volevi bere dovevi prenderti il bicchiere. :lol: :lol: :lol: :lol:

Tra l'altro il responsabile di cabina non si ricordava nemmeno dove era diretto il volo! :shock: :shock:
Il comandante invece, in un breve (brevissimo) intervento pre decollo, si è scusato per il ritardo. Apprezzabile... :mrgreen:
Ah, atterraggio ignorantissimo... :lol: A quanto pare doveva girare presto al raccordo... :roll:
Il tuo post mi sembra privo di maturità e un po "ignorante" come dici te...
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: blue panorama

Messaggio da Limosky91 » 1 agosto 2013, 10:56

TheClubber ha scritto:Ripiglio sto topic perché al ritorno da HER ci hanno imbarcati su I-BPAI (quindi teoricamente Blue-Express) invece che su uno Small Planet.

Sempre partendo dal presupposto che sti charter sono una rogna,
Anche far volare un mucchio di turisti diciamo "alle volte un po' troppo vivaci" ad un prezzo basso è una rogna se è per questo.
TheClubber ha scritto: e sempre considerando che un aereo NON è un ristorante, credo che il servizio che ci hanno offerto fosse a dir poco assurdo.
Snack dolce (un pacchettino di Bucaneve) e poi l'hostess passava con una bella pila di bicchieri e una bottiglia (acqua o the, rigorosamente Guizza) e se volevi bere dovevi prenderti il bavere icchiere. :lol: :lol: :lol: :lol:
vedo che ti scandalizzi veramente con poco. La prossima volta se vuoi un servizio coi fiocchi prenditi la suite class del 380 SIA, costa un po' per lo meno mangi bene!
Da come la racconti non mi sembra un servizio così pessimo. Poi se tu hai qualche rancore particolare verso il the Guizza sinceramente sono affaracci tuoi, oppure il gruppo Distal deve, siccome quel giorno stai volando te, avere anche la Nestea, San Benedetto e l'Estathè?

TheClubber ha scritto:Ah, atterraggio ignorantissimo... :lol: A quanto pare doveva girare presto al raccordo... :roll:
Eh Davymax e soci, insomma, fate sti atterraggi con cultura...tutto noi vi dobbiamo dire!!! :mrgreen:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3700
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: blue panorama

Messaggio da spiridione » 1 agosto 2013, 11:16

Io non ho capito cosa vuol dire "atterraggio ignorantissimo".

Sono ignorante??? 8)
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Fabio Airbus
FL 150
FL 150
Messaggi: 1521
Iscritto il: 26 ottobre 2012, 14:36
Località: Genova

Re: blue panorama

Messaggio da Fabio Airbus » 1 agosto 2013, 11:28

Deve essere uno slang giovanile. :lol: :lol: :lol:
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)

Avatar utente
TheClubber
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
Località: 40km da BGY

Re: blue panorama

Messaggio da TheClubber » 1 agosto 2013, 11:47

Perdonate, pensavo di essere su un forum che poteva essere definito tale (e intendo in cui ci si poteva confrontare).

1) Per atterraggio ignorante (non è un offesa a nessuno) intendevo non "delicato" ma piuttosto "violento". Gergo giovanile o no, mi è uscita così. La prossima volta utilizzerò un vocabolario più forbito.

2) Passiamo al discorso del "servizio". Come ho ben premesso, non me ne frega una fava di come è stato il servizio, ma semplicemente ho notato che è stato scarso. Non voglio fare polemiche perché francamente non ci guadagno nulla, ma non mi è mai capitato di vedere una hostess passare con in mano la pila di bicchieri e PRETENDERE che fosse il passeggero a prendersi il suo bicchiere (tra l'altro l'igiene? almeno loro dovrebbero avere le mani pulite, ma i passeggeri?).
Poi non voglio neanche dire che alle 3 di mattina pretendevo il primo, il secondo e il dolce, ma con Neos o Meridiana sono stato trattato mille volte meglio.
Ah, il the Guizza era una puntualizzazione di colore, anche qui senza alcun tipo di polemica. A casa dei miei si beve(va) acqua Guizza, quindi..... :roll: :roll: :roll:

Mi fa ridere il tutto perché non avevo assolutamente nessuna intenzione di offendere qualcuno e avevo appunto sottolineato che non m'importava nulla di fare polemiche. Era solo un piccolo appunto. Ma evidentemente qui c'è qualcuno che si diverte a polemizzare dal nulla.

Ah e se vogliamo essere pignoli, tutti e tre gli assistenti di volo mi sembravano piuttosto sca**ati (ps: questo termine significa "annoiato, che non ha voglia di fare nulla, sufficiente"). :wink:

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: blue panorama

Messaggio da tartan » 1 agosto 2013, 12:32

E' vero, ha ragione, non ha detto niente di serio. Ha fatto semplicente notare con leggerezza che il servizio è stato inferiore a quello di altre compagnie. In fondo, a pensarci bene, se vuoi pagare poco a qualcosa devi rinunciare e siccome Meridiana non rinuncia a sicurezza volo, devi aspettarti altri tipi di rinunce. Tutto qua. Poco pagare, poco valere, si tratta solo di decidere dove poco valere. In fondo il passeggero può giudicare solo il valore di poche cose.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3700
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: blue panorama

Messaggio da spiridione » 1 agosto 2013, 12:59

AA.VV. scazzati, dici???

Io, su certi voli ci metterei il sgt. Hartman , a fare la safety demo.... :salute:
Allegati
hartman01.jpg
hartman01.jpg (18.14 KiB) Visto 17493 volte
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: blue panorama

Messaggio da tiziano79 » 1 agosto 2013, 16:59

Ma infatti lui non ha detto proprio nulla di male ... Ha descritto la sua esperienza ed espresso i suoi giudizi. Se poi il modo di esprimersi non e' piaciuto a qualcuno e' un altro conto. Libera opinione a tutti . A vilte sembra che ci siano dei cecchini appostati qui..
Occhio...

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: blue panorama

Messaggio da SuperMau » 1 agosto 2013, 17:22

tiziano79 ha scritto:Ma infatti lui non ha detto proprio nulla di male ... Ha descritto la sua esperienza ed espresso i suoi giudizi. Se poi il modo di esprimersi non e' piaciuto a qualcuno e' un altro conto. Libera opinione a tutti . A vilte sembra che ci siano dei cecchini appostati qui..
Be', non mi sembra che nel suo post sia stato scritto A MIO PARERE.......e il tono di tutto il post e' "so portarlo meglio io l'aereo visto il tipo di atterraggio" e "sto catering fa pena so fare meglio io"....

Libera opinione va bene ma giusto perche' sei in un forum di aviazione dovresti essere prima di tutto piu' specifico ("atterraggio ignorantissimo") se vuoi esprimere un'esperienza.....
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: blue panorama

Messaggio da flyingbrandon » 1 agosto 2013, 17:36

tiziano79 ha scritto:Ma infatti lui non ha detto proprio nulla di male ... Ha descritto la sua esperienza ed espresso i suoi giudizi. Se poi il modo di esprimersi non e' piaciuto a qualcuno e' un altro conto. Libera opinione a tutti . A vilte sembra che ci siano dei cecchini appostati qui..
Non ci sono cecchini...c'è gente che lavora in questo ambito e può infastidirsi dei "toni" e non tanto del giudizio sul servizio. In particolare...dire che il responsabile di cabina non si ricordava dove fosse diretto e l'atterraggio ignorantissimo, per iiberare al primo raccordo, non sono giudizi sul servizio in generale ma entrano nello specifico del lavoro. Penso che il responsabile abbia sbagliato la destinazione durante l'annuncio....capita...ma non perchè non ci si ricordi dove si è diretti ma perchè spesso ti fai 4 tratte, magari con la sveglia all'alba (magaari sei anche al sesto giorno) e fai lo stesso annuncio cambiando solo la destinazione....ogni tanto scappa la precedente o la prossima. L'atterraggio "ignorante" può essere dovuto a diversi motivi...ma il punto è che lo "sfottò" sulla stanchezza degli altri , di solito, non è proprio apprezzato da chi in quel momento vive quella stanchezza. In tutta onestà non sarei intervenuto...non mi infastidiscono questi commenti...anzi...sono contento di capire quanto , a volte, siamo distanti dalle persone aldifuori di questo ambiente.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: blue panorama

Messaggio da Limosky91 » 1 agosto 2013, 18:04

TheClubber ha scritto:Perdonate, pensavo di essere su un forum che poteva essere definito tale (e intendo in cui ci si poteva confrontare).

1) Per atterraggio ignorante (non è un offesa a nessuno) intendevo non "delicato" ma piuttosto "violento". Gergo giovanile o no, mi è uscita così. La prossima volta utilizzerò un vocabolario più forbito.

2) Passiamo al discorso del "servizio". Come ho ben premesso, non me ne frega una fava di come è stato il servizio, ma semplicemente ho notato che è stato scarso. Non voglio fare polemiche perché francamente non ci guadagno nulla, ma non mi è mai capitato di vedere una hostess passare con in mano la pila di bicchieri e PRETENDERE che fosse il passeggero a prendersi il suo bicchiere (tra l'altro l'igiene? almeno loro dovrebbero avere le mani pulite, ma i passeggeri?).
Poi non voglio neanche dire che alle 3 di mattina pretendevo il primo, il secondo e il dolce, ma con Neos o Meridiana sono stato trattato mille volte meglio.
Ah, il the Guizza era una puntualizzazione di colore, anche qui senza alcun tipo di polemica. A casa dei miei si beve(va) acqua Guizza, quindi..... :roll: :roll: :roll:

Mi fa ridere il tutto perché non avevo assolutamente nessuna intenzione di offendere qualcuno e avevo appunto sottolineato che non m'importava nulla di fare polemiche. Era solo un piccolo appunto. Ma evidentemente qui c'è qualcuno che si diverte a polemizzare dal nulla.

Ah e se vogliamo essere pignoli, tutti e tre gli assistenti di volo mi sembravano piuttosto sca**ati (ps: questo termine significa "annoiato, che non ha voglia di fare nulla, sufficiente"). :wink:

Il confronto è sempre ben venuto e anche le opinioni lo sono. Il punto è come esprimerle. Proprio perché siamo su un forum serio e non al bar parole come "atterraggio ignorantissimo" sono da evitare se non (forse) in 4 chiacchere fra amici. Dire "secondo me l'atterraggio è stato particolarmente brusco" non costa nulla se non forse il consumo della tastiera. Se fossi io il pilota e leggessi una cosa simile sinceramente la prenderei come un'offesa.
Tu dici di essere stato ironico ma nè io né altri abbiamo notato tutta questa ironia anzi, da come era scritto il post pareva piuttosto polemico. Non avevi intenzione di fare polemica? Molto bene, meglio così, ma sappi che il tuo messaggio, per com'è scritto, può risultare polemico. That's all
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
TheClubber
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
Località: 40km da BGY

Re: blue panorama

Messaggio da TheClubber » 1 agosto 2013, 21:08

Ma la mia non era una critica al comandante per il tipo di atterraggio! Anzi, probabilmente come ho detto doveva liberare subito la pista ed è stato costretto a quel tipo di frenata...

Tutto qui.

Sul discorso degli AAVV beh, magari era il loro ennesimo volo della giornata, ho solo fatto notare una cosa.

E come dicevo, Neos e Meridiana (parlando di charter) perché si "sbattono" di più di Blue Panorama?
Io ho tirato le mie conclusioni in un thread in cui si parla di Blue Panorama. Se poi qualcuno s'è offeso, amen.



Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: blue panorama

Messaggio da AirGek » 1 agosto 2013, 21:12

TheClubber ha scritto: 1) Per atterraggio ignorante (non è un offesa a nessuno) intendevo non "delicato" ma piuttosto "violento". Gergo giovanile o no, mi è uscita così. La prossima volta utilizzerò un vocabolario più forbito.
A me è piacuto, sarà perchè sono ciofane. :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: blue panorama

Messaggio da flyingbrandon » 2 agosto 2013, 2:05

TheClubber ha scritto:Ma la mia non era una critica al comandante per il tipo di atterraggio! Anzi, probabilmente come ho detto doveva liberare subito la pista ed è stato costretto a quel tipo di frenata...

Tutto qui.

Sul discorso degli AAVV beh, magari era il loro ennesimo volo della giornata, ho solo fatto notare una cosa.
Allora ti chiedo scusa...ho , evidentemente, mal interpretato le faccine.
Ciao!



P.S. Se la critica è per il primo ufficiale....peggio ancora.... :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: blue panorama

Messaggio da N176CM » 2 agosto 2013, 10:09

Mi pare che la questione si sia risolta. Si trattava di un malinteso. La prossima volta meglio chiarire meglio la propria opinione perchè non tutti sono in grado di entrare nella mente di un altro partendo da quattro parole scritte su un forum :wink: :D e soprattutto lasciamo i giudizi tecnici sul volo a chi è in grado di darli e limitiamoci a riportare le nostre sensazioni di passeggeri :wink:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
TheClubber
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
Località: 40km da BGY

Re: blue panorama

Messaggio da TheClubber » 2 agosto 2013, 12:08

flyingbrandon ha scritto:P.S. Se la critica è per il primo ufficiale....peggio ancora.... :mrgreen:

piuttosto ho apprezzato l'atterraggio a HER del primo ufficiale Small Planet. :D

Avatar utente
silvernik1
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 237
Iscritto il: 16 settembre 2005, 18:46
Località: LIML MILANO

Re: blue panorama

Messaggio da silvernik1 » 2 agosto 2013, 20:49

Limosky91 ha scritto:
TheClubber ha scritto:Ripiglio sto topic perché al ritorno da HER ci hanno imbarcati su I-BPAI (quindi teoricamente Blue-Express) invece che su uno Small Planet.

Sempre partendo dal presupposto che sti charter sono una rogna,
Anche far volare un mucchio di turisti diciamo "alle volte un po' troppo vivaci" ad un prezzo basso è una rogna se è per questo.
TheClubber ha scritto: e sempre considerando che un aereo NON è un ristorante, credo che il servizio che ci hanno offerto fosse a dir poco assurdo.
Snack dolce (un pacchettino di Bucaneve) e poi l'hostess passava con una bella pila di bicchieri e una bottiglia (acqua o the, rigorosamente Guizza) e se volevi bere dovevi prenderti il bavere icchiere. :lol: :lol: :lol: :lol:
vedo che ti scandalizzi veramente con poco. La prossima volta se vuoi un servizio coi fiocchi prenditi la suite class del 380 SIA, costa un po' per lo meno mangi bene!
Da come la racconti non mi sembra un servizio così pessimo. Poi se tu hai qualche rancore particolare verso il the Guizza sinceramente sono affaracci tuoi, oppure il gruppo Distal deve, siccome quel giorno stai volando te, avere anche la Nestea, San Benedetto e l'Estathè?

TheClubber ha scritto:Ah, atterraggio ignorantissimo... :lol: A quanto pare doveva girare presto al raccordo... :roll:
Eh Davymax e soci, insomma, fate sti atterraggi con cultura...tutto noi vi dobbiamo dire!!! :mrgreen:
Non dimentichiamoci che i turisti " un po troppo vivaci " sono sempre e comunque clienti,e meritano rispetto come e quanto chi lavora,e non credo che un dirigente Blu Panorama direbbe mai a un cliente.."paghi poco,c***o vuoi,pure che ti serviamo come le altre low cost?e ringrazia Dio che ti portiamo a destinazione la prossima volta non provare a prenotare con noi che ci rompi solo le palle"


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18903
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: blue panorama

Messaggio da JT8D » 17 ottobre 2013, 20:35

Blue Panorama ha presentato alcune novità alla manifestazione TTG Incontri:

http://www.md80.it/2013/10/17/blue-pano ... ie-novita/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


roma783
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 6 luglio 2009, 17:56

Re: blue panorama

Messaggio da roma783 » 26 ottobre 2013, 23:20

Ho 2 domande su Blu Panorama

Qualcuno sa quando generalmente vengono messi in vendita i biglietti per l'estate! Vorrei essere tra i primi per beccare la migliore offerta dovendo comprare 4 biglietti. :D


Un mio amico ha avuto uno scalo tecnico a Lisbona nella tratta per Cuba per fare rifornimento di carburate questa scolo è una costante o è un eccezione che è capitata nel suo volo?
:oops:

Grazide
Ciao

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: blue panorama

Messaggio da danko156 » 28 ottobre 2013, 0:01

roma783 ha scritto: Un mio amico ha avuto uno scalo tecnico a Lisbona nella tratta per Cuba per fare rifornimento di carburate questa scolo è una costante o è un eccezione che è capitata nel suo volo?
BV effettua voli diretti da Fiumicino e da Malpensa per L'Havana. Credo sia stata un'eccezione.
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

ghiga
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 118
Iscritto il: 28 marzo 2013, 18:28
Contatta:

Re: blue panorama

Messaggio da ghiga » 29 ottobre 2013, 21:12

roma783 ha scritto:Ho 2 domande su Blu Panorama

Qualcuno sa quando generalmente vengono messi in vendita i biglietti per l'estate! Vorrei essere tra i primi per beccare la migliore offerta dovendo comprare 4 biglietti. :D


Un mio amico ha avuto uno scalo tecnico a Lisbona nella tratta per Cuba per fare rifornimento di carburate questa scolo è una costante o è un eccezione che è capitata nel suo volo?
:oops:

Grazide
Ciao
Non sono sicuro che questa sia la risposta corretta, ma secondo le norme ETOPS se non rispetti certe norme a volte ti vietano la possibilitá di fare un volo diretto transoceanico e da lí la necessitá di uno scalo tecnico. Per intenderci se entro un certo lasso di tempo hai avuto qualche noia a qualche motore non rientri nelle ETOPS e sei costretto con bimotori a reazione a fare scali tecnici fino a quando non rientri di nuovo nelle norme. Lo abbiamo visto con alcune compagnie spagnole poi fallite, dovevano fare scali tecnici perché non rientravano piú in certi parametri,

Magari questo non é il caso.

Comunque avendo volato con Blue Panorama express posso dire che mi sono trovato bene e il servizio a bordo é meglio di quello di molte compagnie low cost soprattutto britanniche.

marco laredo
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 settembre 2013, 13:52

Re: blue panorama

Messaggio da marco laredo » 2 gennaio 2014, 16:46

novità sulla flotta?

Avatar utente
DenisJP
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 207
Iscritto il: 25 dicembre 2013, 11:33
Località: Roma

Re: blue panorama

Messaggio da DenisJP » 4 gennaio 2014, 19:24

Al momento opera con

1 B737-500
2 B737-400
3 B737-300

3 B767-300ER

Poi ha in flotta anche 2 Piaggio P180 Avanti

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: blue panorama

Messaggio da davymax » 4 gennaio 2014, 20:02

I 737-400 non sono più 2 ma 1. EI-CUA, uno dei due storici primi 737 della flotta, ci ha lasciati prima di Natale :(
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

tommy92
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 9 novembre 2007, 14:52

Re: blue panorama

Messaggio da tommy92 » 4 gennaio 2014, 21:04

Davymax,sai mica come vanno i riempimenti per Tirana?
C'è tanta concorrenza dopo la caduta di Belle air,tutte le italiane hanno aperto voli per l'Albania.Forse un pò troppi.

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: blue panorama

Messaggio da davymax » 4 gennaio 2014, 22:38

Sinceramente non lo so, è più di un mese che non ne faccio una e non mi è capitato di parlarne con gli altri :mrgreen:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: blue panorama

Messaggio da Mobius » 4 gennaio 2014, 23:18

Oddio, perché EI-CUA?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: blue panorama

Messaggio da cabronte » 5 gennaio 2014, 11:48

Ma EI-CUA vi ha lasciato in che senso, cioè intendo dire se l' avete venduto ad altre compagnie oppure andrà definitivamente in pensione!
Ale

Rispondi