curiosità

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
LuCa78
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 5 gennaio 2012, 12:22

curiosità

Messaggio da LuCa78 » 26 luglio 2012, 15:19

Una cortesia,fine Agosto per motivi lavorativi mi recherò in Messico, e partendo da Roma\Milano quale compagnia Aerea mi consigliate??

Mario52
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 2 marzo 2012, 18:40

Re: curiosità

Messaggio da Mario52 » 26 luglio 2012, 17:32

LuCa78 ha scritto:Una cortesia,fine Agosto per motivi lavorativi mi recherò in Messico, e partendo da Roma\Milano quale compagnia Aerea mi consigliate??
Ciao,

ho volato più volte la tratta MIL-MEX e mi sono sempre trovato bene con le compagnie SKYTEAM.

Se vuoi evitare di transitare dagli USA, le rotte più comode mi sembrano LIN-MAD (AZ) e MAD-MEX (AM), oppure LIN-CDG (AZ/AF) e CDG-MEX (AF/MX).

Se preferisce fare un transito nwegli USA (però è veramente scomodo...) potresti volare MXP-JFk o MIA (AZ/DL) e JFK/MIA-MEX (AM).

I(l costo - puiù o meno - è lo stesso...

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: curiosità

Messaggio da MarcoGT » 26 luglio 2012, 18:53

LuCa78 ha scritto:Una cortesia,fine Agosto per motivi lavorativi mi recherò in Messico, e partendo da Roma\Milano quale compagnia Aerea mi consigliate??
Eh ok, ma Messico dove?

LuCa78
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 5 gennaio 2012, 12:22

Re: curiosità

Messaggio da LuCa78 » 27 luglio 2012, 9:28

Si scusate la destinazione sarà Città Del Messico... e il periodo fine Agosto.
Navigando su Internet notavo che Iberia ha dei prezzi abbastanza buoni ma con dei scali improponibili, tipo Malpensa-Madrid,Madrid-Atlanta,Atlanta-Citta Del Messico.

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: curiosità

Messaggio da MarcoGT » 27 luglio 2012, 10:45

Qui, in vari post, alcuni sconsigliavano Iberia per il lungo raggio (per questioni di simpatia del personale ed argomenti affini, non per sicurezza et similia)

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: curiosità

Messaggio da SHINRA » 30 luglio 2012, 0:01

AZ7846 LIN 11.00 CDG 12.30 319
AZ3692 CDG 13.45 MEX 18.15 744

AZ7914 LIN 07.25 MAD 09.40 E90
AZ3064 MAD 14.40 MEX 19.10 777

E così eviti di transitare negli USA

Avatar utente
Rob74
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 750
Iscritto il: 4 dicembre 2006, 20:03
Località: Modena

Re: curiosità

Messaggio da Rob74 » 30 luglio 2012, 19:49

Volendo anche Klm e Lufthansa.
Immagine

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: curiosità

Messaggio da FAS » 2 agosto 2012, 17:53

MarcoGT ha scritto:Qui, in vari post, alcuni sconsigliavano Iberia per il lungo raggio (per questioni di simpatia del personale ed argomenti affini, non per sicurezza et similia)

sconsigliata anche per il corto.... :evil:
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: curiosità

Messaggio da MarcoGT » 3 agosto 2012, 7:46

FAS ha scritto: sconsigliata anche per il corto.... :evil:
Grazie dell'avvertimento :mrgreen:

Avatar utente
pasubio
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1017
Iscritto il: 25 novembre 2009, 20:03

Re: curiosità

Messaggio da pasubio » 3 agosto 2012, 8:59

LuCa78 ha scritto:Una cortesia,fine Agosto per motivi lavorativi mi recherò in Messico, e partendo da Roma\Milano quale compagnia Aerea mi consigliate??
Volato in giugno FCO-MEX via CDG (AF). Le tratte FCO CDG operate dalla cara alitalia. Ho optato per questa soluzione, in quanto lo scalo negli USA è veramente da sconsigliare. L'ultima volta, rimasi ostaggio dell'aeroporto di Miami per cinque ore, in una stanzetta senza finestre e senza bar (n. 1 macchinetta automatica fetente).
La scorsa volta volai IB. Confermo le opinioni negative. Dopo il servizio , gli AAVV scomparvero completamente dalla vista di noi barboni dell'economy.
Sul 747 AF, invece, qualcuno degli AAVV era bene o male sempre in vista e c'erano pure un paio di filmetti in italiano.
La nota negativa, ma veramente negativa, è la sbobba franzosa, 'cci loro.
Ah , al ritorno 2 ore di ritardo e perdiamo la coincidenza per FCO. 4 ore di attesa per il primo posto utile, e un buono per un panino (francese :roll: ) e una bibita.

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: curiosità

Messaggio da FAS » 3 febbraio 2015, 8:09

MarcoGT ha scritto:
FAS ha scritto: sconsigliata anche per il corto.... :evil:
Grazie dell'avvertimento :mrgreen:

ed anche regionale......
volevo ricredermi, ma proprio non ci riesco......

la filosofia "magnana magnana" non permette agli iberici (di qualsiasi ceppo) di operare aeromobili di qualsiasi tipo (civile o militare), tantomeno gestire infrastrutture aeroportuali (civili o militari).....ritorno alla clava, resettiamo tutto e ripartiamo dal carretto con l'asinello (e non cavallo, non dategli i cavalli)....
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: curiosità

Messaggio da MarcoGT » 3 febbraio 2015, 8:38

FAS ha scritto: la filosofia "magnana magnana" non permette agli iberici (di qualsiasi ceppo) di operare aeromobili di qualsiasi tipo (civile o militare), tantomeno gestire infrastrutture aeroportuali (civili o militari).....ritorno alla clava, resettiamo tutto e ripartiamo dal carretto con l'asinello (e non cavallo, non dategli i cavalli)....
Penso che qui IB non voli nemmeno :)

Rispondi