Biglietto flessibile e compagnie russe

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
aviation
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 975
Iscritto il: 21 febbraio 2006, 10:26
Località: Roma

Biglietto flessibile e compagnie russe

Messaggio da aviation » 27 luglio 2012, 7:36

Il prossimo anno dovrò fare dei viaggi in Russia (la destinazione è ancora ignota al momento) con una flessibilità di date per la partenza ma soprattutto per il ritorno. Ho fatto una simulazione sul sito Alitalia con la prenotazione per una destinazione a caso (non Mosca) e non c'è la voce Economy Flessibile. Forse perchè il volo è operato insieme da Aeroflot? E' la prima volta che mi capita di dover acquistare un biglietto flessibile. Come funziona? Se dovessi fare un cambio di partenza ad esempio, si può fare on line e poi ristampare la carta di imbarco? Anche il sito della Aeroflot dà questa possibilità? Oppure si è obbligati a farlo in aeroporto?

Altro discorso le compagnie russe... tra tutte ce n'è qualcuna da evitare assolutamente aeromobili vecchi o scarsa affidabilità?

Ho visto Aeroflot come altre compagnie e mi sembra abbiamo tutte macchine recenti... alcune utilizzano i Tupolev 204 fino a Mosca... tipo la Vladivostok Avia. Insomma accetto consigli e suggerimenti su entrambi i temi trattati... :D

Avatar utente
_piraz_
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 92
Iscritto il: 3 agosto 2010, 15:39
Località: Bucarest
Contatta:

Re: Biglietto flessibile e compagnie russe

Messaggio da _piraz_ » 7 agosto 2012, 15:56

Per quanto concerne i biglietti Alitalia, non so darti risposta.

Riguardo alle compagnie russe, sull'Aeroflot né infamia, né lode. Sul corto raggio mi sono sempre trovato bene, sul lungo dipende che aereo trovi.
Rossya Airlines è leggermente più bassa come livello..
Con Transaero mi sono trovato molto bene (ho volato solo su led-mxp) e nella mente di molti russi è la compagnia migliore come qualità.
Poco quotata invece agli occhi dei russi la S7, ma qui non ho esperienza personale da riportarti.
Comunque la destinazione farà molto, poiché salvo le mete principali, non tutte le compagnie raggiungono i posti più sperduti.
Strobe lights beam create dreams
walls move minds do too...


Guarda le notti più alte di questo nord-ovest bardato di stelle e le piste dei carri gelate come gli sguardi dei francesi un valzer di vento e di paglia la morte contadine che risale le risaie e fa il verso delle rane e tutto ha arriva sulle aie bianche come le falciatrici di raccolto

Rispondi