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Ho avuto la fortuna di provarlo quando sono stato li a fine gennaio...effettivamente valido, non e' neanche cosi colossale come sembra...dopo vi spiego.MatteF88 ha scritto:Sarei capace anche io di farlo se avessi qualche giacimento di idrocarburi sotto casa!![]()
??tomy56 ha scritto:Quindi tra 10 anni, finito il petrolio, ci saranno i 380 a pedali?
Non sono sicuro di aver capito la domanda: ma sul sito Emirates e/o Qantas non compaiono?flyforever85 ha scritto:Sto cercando delle tariffe convenienti per un viaggio a Settembre in Australia. Emirates+Qantas è la mia prima decisione. Qualcuno sa se esiste una sito/forum/comunicato in cui vengono listati tutti i voli vendibili su sito Emirated ma operati da Qantas? Per esempio nessun volo Sydney-Singapore con A380 qantas compare , però è possibile comprare un volo Brisbane-Singapore...
In realta' c'e' tutta la casistica:MarcoGT ha scritto:Non sono sicuro di aver capito la domanda: ma sul sito Emirates e/o Qantas non compaiono?flyforever85 ha scritto:Sto cercando delle tariffe convenienti per un viaggio a Settembre in Australia. Emirates+Qantas è la mia prima decisione. Qualcuno sa se esiste una sito/forum/comunicato in cui vengono listati tutti i voli vendibili su sito Emirated ma operati da Qantas? Per esempio nessun volo Sydney-Singapore con A380 qantas compare , però è possibile comprare un volo Brisbane-Singapore...
Grazie a ViaMilano si può arrivare a MXP con easyJet e poi proseguire con Emirates. Certo, ViaMilano ha molti difetti, ma l'ipotesi U2+EK la valuterò sicuramente per la mia prossima scampagnata americana. Tanti bei punti per la mia carta frequent flyer True Blue di jetBlue.Airline Route Updates ha scritto:Emirates to Start Milan Malpensa – New York JFK Service from October 2013
Posted: 08 Apr 2013 07:02 AM PDT
Update at 1400GMT 08APR13
Emirates starting 01OCT13 will launch Milan Malpensa – New York JFK service, on board Boeing 777-300ER aircraft. Reservation for this route opened today (08APR13). Overall service on Dubai – Milan sector remains unchanged at 3 daily level.
EK205 DXB0905 – 1350MXP1600 – 1900JFK 77W D
EK206 JFK2220 – 1215+1MXP1400+1 – 2205+1DXB 77W D
Perché dovrebbe? Emirates non ha accordo di code sharing in europa quindi prenderà solo i "milanesi" e li porterà a new york oppure i "newyorchesi" e li porterà a milano, ma Alitalia prende anche tutti i passeggeri europei con i vari voli di federaggio cosa che Emirates in Europa non ha...MATTEO1981 ha scritto:Notizione per MXP, EK, e l'Italia intera................
Creado che con il giornaliero di EK sul JFK, az chiuderà la tratta MXP-JFK.......
E' vero il contrario: Alitalia ha tagliato quasi ogni feederaggio su MXP mentre Emirates sta pianificando una bella partnership col feeder per eccellenza di MXP, ossia U2.flyforever85 ha scritto:Perché dovrebbe? Emirates non ha accordo di code sharing in europa quindi prenderà solo i "milanesi" e li porterà a new york oppure i "newyorchesi" e li porterà a milano, ma Alitalia prende anche tutti i passeggeri europei con i vari voli di federaggio cosa che Emirates in Europa non ha...
Allo stesso modo dovrebbe avere 0 voli sulla Londra-Dubai anche la British Airways visto che Emirates vola con 5 A380 giornalieri sulla stessa tratta, invece ci vola ancora.
Fabri88 ha scritto:E' vero il contrario: Alitalia ha tagliato quasi ogni feederaggio su MXP mentre Emirates sta pianificando una bella partnership col feeder per eccellenza di MXP, ossia U2.
U2 che andrebbe sfruttata al massimo col Via.Milano!
Circa Londra non credo sia da fare paragoni con Milano.
Comunque credo anch'io che Alitalia non chiuderà la JFK.
Parlando della notizia: gran bella cosa per MXP! Si spera che questa quinta libertà sia la prima di tante perchè se aspettiamo dalle compagnie Italiane per il rilancio non ne si esce fuori più.
cosa intendi per vere garanzie?Mobius ha scritto:: non offre vere garanzie per il trasferimento dei bagagli
..ma offre polizza gratuita in caso di mancata coincidenza per ritardo del primo voloe non riprotegge in caso di MSCT.
Interessante...Now, if only Emirates could do something about Y class in these 777-300ERs!
There was some apprehension among Boeing 777 fans last year when Emirates started upsizing them to A380s on routes where finite slots and unfinite rather than infinite growth made this essential.
Fear not. As Emirates showed today, it has no shortage of routes where the 777s can be used to sustain the extraordinary growth of the Dubai centric global carrier.
The new 777 route of the day is New York-Milan! As a daily extension, from 1 October, of one of the three dailies that Emirates currently flies between Dubai-Milan, where the owners of Emirates also own, well massively sponsor, football club AC Milan.
Emirates also says it will be able to carry 38 tonnes of freight each way each day between the cities, which is an awful lot of parmigiano reggiano and brunello di Montalcino one way and drugs, medical devices, Cadillacs and industrial appliances in the other.
The Milano service means that Emirates will have double daily A380s non-stop to New York from Dubai as well as the one stop flights via northern Italy.
Con una configurazione 2-4-2 (CAI) e una 3-4-3 (EK) io sceglierei sempre la prima. Stesso discorso per i posti in J-class...MATTEO1981 ha scritto: Parliamo poi di un milanese: secondo voi volerà az non in giornaliero o con EK in giornaliero?
non dimentichiamo che si parla di 38 mila tonnellate di cargo a tratta, cargo che paga molto di più del passeggero!mormegil ha scritto: Sicuramente EK ha fatto i suoi calcoli ed evidentemente pensano di guadagnarci..
38 mila o 38 e basta????mermaid ha scritto: non dimentichiamo che si parla di 38 mila tonnellate di cargo a tratta, cargo che paga molto di più del passeggero!
Via.Milabo ha un MSCT dichiarato di 90 minuti interno al T1 e di 120 minuti tra i due terminal. Qualsiasi soluzione che rispetta questa richiesta è garantita.Mobius ha scritto:Veramente ViaMilano è tutto tranne un sistema perfetto: non offre vere garanzie per il trasferimento dei bagagli e non riprotegge in caso di MSCT. Per poter superare EK in termini di feederaggio a MXP per JFK, AZ dovrebbe ridurre drasticamente la propria presenza a LIN e puntare un po' di più su MXP.
sì scusa, avevo in mente il numero e ci ho messo pure l'unità di misura sbagliata, intendevo 38 tonnellate, è che sono abituata a lavorare in kgspiridione ha scritto:38 mila o 38 e basta????mermaid ha scritto: non dimentichiamo che si parla di 38 mila tonnellate di cargo a tratta, cargo che paga molto di più del passeggero!
Vere garanzie per quanto riguarda il bagaglio da stiva. ViaMilano funziona così:mermaid ha scritto:cosa intendi per vere garanzie?Mobius ha scritto:: non offre vere garanzie per il trasferimento dei bagagli
Appunto, la risposta sta proprio nella FAQ. ViaMilano non riprotegge i pax, rimborsa i voli alternativi, e questo significa che per poter avere diritto al rimborso, il passeggero che ha perso la coincidenza deve prima acquistare dei biglietti nuovi con la certezza quasi matematica di trovare tutti i voli sold out durante i periodi di picco. Specialmente i voli nazionali easyJet. Per non parlare del fatto stesso di dover spendere cifre non indifferenti così, su due piedi: non tutti hanno la super carta di credito a portata di mano...mermaid ha scritto:..ma offre polizza gratuita in caso di mancata coincidenza per ritardo del primo voloe non riprotegge in caso di MSCT.
dalle FAQ di viamilano:
Le condizioni di rimborso riguardano invece il ritardo del primo volo che implica un tempo di connessione a Malpensa minore di 90/100 minuti e impedisce la prosecuzione sul secondo volo. Le spese rimborsate riguardano volo alternativo, spese di ristorazione, hotel e taxi (nei limiti del capitale assicurato). Per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere il documento di sintesi della polizza (Link)
Idem.mormegil ha scritto:Con una configurazione 2-4-2 (CAI) e una 3-4-3 (EK) io sceglierei sempre la prima. Stesso discorso per i posti in J-class...
Perché è probabile che accada per vari motivi, primo tra tutti il fatto che il collegamento di EK sarà daily e quindi permetterà ai pax di avere, il più delle volte, una soluzione capace di soddisfare le loro esigenze. Poi, per carità, stiamo parlando di Emirates... è un brand che tira.mormegil ha scritto:Interessante comunque notare come qui si sia più propensi a credere nel sicuro successo di EK (e che CAI sarà la prima a droppare la tratta), mentre su altri lidi tutta questa sicurezza non c'è (altra mentalità?).
Sicuramente EK ha fatto i suoi calcoli ed evidentemente pensano di guadagnarci. Per ora, IMO, chi ci guadagna è solo MXP.
Permetto, permetto.. ci mancherebbe!Mobius ha scritto:
Non spiegano cosa succede quando il bagaglio non arriva a MXP (all'andata o al ritorno), e se permetti io qualche garanzia la vorrei avere perché se voglio andare da A a B passando per C, voglio sentirmi tutelato quando sono in transito a C. Danno per scontato che point to point = sicurezza di spedizione del bagaglio, quando non è così. Parliamo di percentuali veramente irrisorie di bagagli non arrivati a destinazione, ma il rischio c'è e deve essere preso in considerazione. Un bagagliere può sbagliarsi, il bagaglio può rimanere nell'aeroporto di partenza (o addirittura finire sull'aereo sbagliato e andare altrove, cose che succedono), e il passeggero a MXP cosa fa, rinuncia al proseguimento per aspettare il bagaglio? easyJet non manderà mai i bagagli rush a JFK, e non credo che American/Emirates/Delta e compagnia bella manderanno i bagagli da MXP agli aeroporti che hanno aderito all'iniziativa ViaMilano (PMO, SUF, etc.).
E fin qui ci siamo.mermaid ha scritto: Vorrei sottolineare che ViaMilano non è mai stato spacciato come un servizio equivalente ad un volo con scalo, ma semplicemente come servizio che permette di semplificare il viaggio costruito con due biglietti ptp in modo da poter usufruire di un numero maggiore di combinazione di voli, combinazione che spesso risulta più economica potendo combinare low+major.
Aspetto tue info, per ora credo che salvo accordi segreti non vedo nessun motivo per il quale U2 dovrebbe spedire bagagli rush a JFK. I bagagli rush costano e comunque far ciò significa non rispettare la logica del point to point.mermaid ha scritto:per quanto riguarda i rush, prima di risponderti, mi informo... visto che a mxp ci lavoro da 15 anni. ti farò sapere...
Quello del rimborso è un problema ridicolo di fronte all'eventualità di vedere separati i membri di una famiglia in viaggio perché i voli alternativi sono sold out o quasi. Io non vedo nessun disclaimer nella descrizione dell'iniziativa: dicono che ti rimborsano il nuovo volo ma non ti fanno notare che in certi periodi dell'anno è un'impresa comprare un biglietto all'ultimo momento.mermaid ha scritto:quando acquisti il servizio, acquisti per modo di dire visto che è gratuito, ti vengono fornite tutte le informazioni necessarie per quanto riguarda le mancate coincidenze, quindi quando compri il biglietto U2+major sai a cosa vai incontro, anche al fatto che probabilmente (prendo per buone le tue parole) dovrai anticipare i soldi per un biglietto nuovo e solo successivamente esso ti verrà rimborsato. se poi non capisci quello che leggi.... probabilmente non sarà nè il primo nè l'ultimo inconveniente che ti capita nella vita![]()
Bisogna anche vedere se l'assicurazione AXA lo prevede. Aspetto tue notizie in merito, sono interessato.mermaid ha scritto:ah, il personale che lavora ai banchi viamilano è normalissimo personale ckin che capita in turno a quei desk, perciò conoscono la regola dell'annullamento della tratta di ritorno in caso di mancato utilizzo della tratta di andata. anche qui c'è da vedere se le compagnie aderenti a viamilano hanno concordato una deroga in caso di persa 'coincidenza' (tra virgolette apposta) con l'acquisto del servizio v.m.
Emirates to Start Stockholm Service from Sep 2013
Posted: 11 Apr 2013 10:00 AM PDT
Update at 1700GMT 11APR13
Emirates from 04SEP13 is introducing new service to Sweden, with daily Dubai – Stockholm service on board 3-class Boeing 777-300ER aircraft, with First Class Suite. Reservation for this route opens today.
EK157 DXB0715 – 1200ARN 77W D
EK158 ARN1355 – 2225DXB 77W D