Emirates

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Emirates

Messaggio da MarcoGT » 11 agosto 2015, 11:49

[quote="stedias21"]
a fine Settembre volerò per la prima volta Emirates, sono abbastanza curioso di vedere il loro prodotto. Partiamo da MXP per DUB (A380) e poi dopo qualche giorno da DUB verso SEY (B777), l'andata sarà in Economy, qualcuno qualche consiglio? Siamo io, mio figlio (1 anno e mezza) e moglie. L'andata invece facciamo SEY - MXP (via DUB) con B777 e A380 ma in Business. :) Fatemi sapere cosa ne pensate.


Il bambino ha il proprio posto o viaggia insieme ad uno dei due genitori?
Se ha il proprio posto il consiglio è quello di prendere i posti laterali che sono 3 (la configurazione è 3-4-3 su entrambi).

Per il resto godetevi il viaggio, sul 380 riesco a dormire molto meglio che sul 777. Molto più silenzioso, e soprattutto molto più spazio, soprattutto nel posto vicino al finestrino.

Per la Business non so aiutarti, se non di provare il bar :)

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5004
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Emirates

Messaggio da sardinian aviator » 11 agosto 2015, 13:52

Ho volato due settimane fa sul 380 Emirates da FCO a DXB e da lì a BKK. E' vero, è molto più silenzioso, ma lo trovo scomodo, almeno in economy. Le poltrone sono dure, il poggiatesta non ha rinforzi laterali, insomma, non si dorme (almeno io non ci riesco). Però l'IFE è grandioso. Il servizio sta sullo standard per la categoria.
Al ritorno ho volato su un "vecchio" 747 Thai, HS-TGP, quasi 20 anni, posti in coda, due soli affiancati, nessun disturbo se e quando quando ti alzi, tanto spazio davanti e lateralmente. IFE scadente ma almeno 4 ore di sonno filate.... Rumore e scuotimenti laterali. d'accordo ma.... Nessun dubbio nella scelta, finché dura....
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
stedias21
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 344
Iscritto il: 9 giugno 2009, 10:18
Località: Lugano

Re: Emirates

Messaggio da stedias21 » 11 agosto 2015, 14:35

MarcoGT ha scritto:
stedias21 ha scritto: a fine Settembre volerò per la prima volta Emirates, sono abbastanza curioso di vedere il loro prodotto. Partiamo da MXP per DUB (A380) e poi dopo qualche giorno da DUB verso SEY (B777), l'andata sarà in Economy, qualcuno qualche consiglio? Siamo io, mio figlio (1 anno e mezza) e moglie. L'andata invece facciamo SEY - MXP (via DUB) con B777 e A380 ma in Business. :) Fatemi sapere cosa ne pensate.


Il bambino ha il proprio posto o viaggia insieme ad uno dei due genitori?
Se ha il proprio posto il consiglio è quello di prendere i posti laterali che sono 3 (la configurazione è 3-4-3 su entrambi).

Per il resto godetevi il viaggio, sul 380 riesco a dormire molto meglio che sul 777. Molto più silenzioso, e soprattutto molto più spazio, soprattutto nel posto vicino al finestrino.

Per la Business non so aiutarti, se non di provare il bar :)
Ho chiesto anch'io all'agenzia e mi hanno detto che per questa età non hanno ancora bisogno di un posto assegnato, se lo vuoi devi pagare (chiaramente) e allora abbiamo deciso di tenerlo con noi. Chiaramente all'andata a Dubai sarà da "intrattenere" e spero che possiamo stare nella fila da 3 e sperare che il volo non si troppo pieno. Ovviamente se ci fosse qualcuno diventa molto ma molto più scomodo. Abbiamo già volato con lui fino ad Abu Dhabi ma era più piccolo e non correva in giro! :shock: Spero vivamente di poter avere dello spazio per poter lasciar sfogare, altrimenti devo utilizzare i video del IFE o del mio iPad :D

Flumen
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 6 luglio 2013, 23:11

Re: Emirates

Messaggio da Flumen » 11 agosto 2015, 14:57

Ciao.

Ho volato molte volte con Emirates, sia A380 che 773. Ritengo la compagnia una delle migliori per quanto riguarda il sevizio a bordo, l'attenzione al cliente e l'intrattenimento (moltissimi contenuti in lingua italiana). Il 380 è super; gli spazi sono molto ampi sia a prua che a poppa - è molto "arioso" - molto silenzioso e non sembra di essere in volo. Il 777 mi sembra solo un pochino meno confortevole, nel complesso, ma sempre di ottimo livello. Personalmente preferisco viaggiare sempre in coda; di solito c'è meno confusione e servono il pasto prima :mrgreen:

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10104
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Emirates

Messaggio da Maxx » 11 agosto 2015, 14:59

Flumen ha scritto:Il 380 è super; gli spazi sono molto ampi sia a prua che a poppa - è molto "arioso" - molto silenzioso e non sembra di essere in volo.
Non è un grande complimento per il 380! :)

Flumen
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 6 luglio 2013, 23:11

Re: Emirates

Messaggio da Flumen » 11 agosto 2015, 17:11

sardinian aviator ha scritto:....il poggiatesta non ha rinforzi laterali,....

Non vorrei ricordare male, ma mi sembra che il poggiatesta abbia le alette laterali pieghevoli da orientare a piacimento.

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Emirates

Messaggio da danko156 » 16 agosto 2015, 8:56

Emirates ha annunciato che effettuerà il volo più lungo del mondo dal 1 febbraio 2016:

Dubai-Panama, 17h35: il volo non-stop più lungo
http://www.repubblica.it/viaggi/2015/08 ... 120963670/
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Emirates

Messaggio da tartan » 17 agosto 2015, 13:27

Bene, bene! Che poi sarebbe ESC! :D
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Emirates

Messaggio da JT8D » 2 settembre 2015, 19:23

Emirates inaugura il collegamento con Orlando:

http://www.md80.it/2015/09/02/emirates- ... r-orlando/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Emirates

Messaggio da JT8D » 3 novembre 2015, 21:24

Emirates ha inaugurato oggi il servizio giornaliero da Bologna a Dubai, operato con un 777-300ER:

http://www.md80.it/2015/11/03/primo-vol ... a-bologna/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Emirates

Messaggio da danko156 » 12 novembre 2015, 10:40

JT8D ha scritto:Emirates ha inaugurato oggi il servizio giornaliero da Bologna a Dubai, operato con un 777-300ER:

http://www.md80.it/2015/11/03/primo-vol ... a-bologna/

Paolo
Nel 3d dedicato all'aeroporto di Bologna ho inserito un paio di video con atc dell'atterraggio (tratti da youtube):
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 35#p948097
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
DenisJP
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 207
Iscritto il: 25 dicembre 2013, 11:33
Località: Roma

Re: Emirates

Messaggio da DenisJP » 7 marzo 2016, 22:56

Domani devo partire per SEZ con Emirates da FCO. È una partenza improvvisa e non prevista, e non comprendo bene le norme sui bagagli di Emirates.
Di solito mi imbarco con zainetto e trolley(oltre al bagaglio da stiva). Sul loro sito non capisco se posso fare come sempre o meno.

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 886
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: Emirates

Messaggio da Guren » 8 marzo 2016, 9:04

di solito è trolley+borsa pc quindi non dovresti aver problemi

è un po' che non volo con loro e non ricordo bene.
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
DenisJP
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 207
Iscritto il: 25 dicembre 2013, 11:33
Località: Roma

Re: Emirates

Messaggio da DenisJP » 8 marzo 2016, 20:22

Guren ha scritto:di solito è trolley+borsa pc quindi non dovresti aver problemi

è un po' che non volo con loro e non ricordo bene.
Appena imbarcato. Avevi ragione. Grazie :)

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Emirates

Messaggio da JT8D » 10 maggio 2016, 22:05

Sempre profitti da record per Emirates :

http://www.md80.it/2016/05/10/emirates- ... ti-record/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Emirates

Messaggio da danko156 » 17 maggio 2016, 7:06

Qualcuno sa come sta andando la Bologna-Dubai?
Sent via Tapatalk
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 886
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: Emirates

Messaggio da Guren » 17 maggio 2016, 11:45

speriamo bene e che rimanga a lungo.

Volerò con EK venerdì della prossima settimana proprio su questa tratta (ma ovviamente qualunque sia il lf non può certo essere indicativo)... ad oggi la preoccupazione maggiore è la gestione del bimbo (13 mesi e con tanta voglia di camminare...) anche se ho prenotato la culletta su tutte le tratte.
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Emirates

Messaggio da danko156 » 17 maggio 2016, 18:07

Guren ha scritto:speriamo bene e che rimanga a lungo.

Volerò con EK venerdì della prossima settimana proprio su questa tratta (ma ovviamente qualunque sia il lf non può certo essere indicativo)... ad oggi la preoccupazione maggiore è la gestione del bimbo (13 mesi e con tanta voglia di camminare...) anche se ho prenotato la culletta su tutte le tratte.
Fammi sapere se l'aereo è pieno (e se riesci fai un trip report :wink: ) :D
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 886
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: Emirates

Messaggio da Guren » 17 maggio 2016, 18:40

danko156 ha scritto:
Guren ha scritto:speriamo bene e che rimanga a lungo.

Volerò con EK venerdì della prossima settimana proprio su questa tratta (ma ovviamente qualunque sia il lf non può certo essere indicativo)... ad oggi la preoccupazione maggiore è la gestione del bimbo (13 mesi e con tanta voglia di camminare...) anche se ho prenotato la culletta su tutte le tratte.
Fammi sapere se l'aereo è pieno (e se riesci fai un trip report :wink: ) :D
Io e i trip report siamo.due rette parallele che non si incroceranno mai... non sono proprio in grado :oops:

poi con il pupo di un anno da gestire sarà impossibile :blackeye:
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Emirates

Messaggio da danko156 » 17 maggio 2016, 20:33

Guren ha scritto:
danko156 ha scritto:
Guren ha scritto:speriamo bene e che rimanga a lungo.

Volerò con EK venerdì della prossima settimana proprio su questa tratta (ma ovviamente qualunque sia il lf non può certo essere indicativo)... ad oggi la preoccupazione maggiore è la gestione del bimbo (13 mesi e con tanta voglia di camminare...) anche se ho prenotato la culletta su tutte le tratte.
Fammi sapere se l'aereo è pieno (e se riesci fai un trip report :wink: ) :D
Io e i trip report siamo.due rette parallele che non si incroceranno mai... non sono proprio in grado :oops:

poi con il pupo di un anno da gestire sarà impossibile :blackeye:
Ok, non ti preoccupare :wink: :wink: :wink: :D
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 886
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: Emirates

Messaggio da Guren » 31 maggio 2016, 3:19

dunque... EK093 DXB-BLQ del 27 maggio (sperando di ricordare bene il numero del volo :oops: ) devo dire load factor molto buono, economy di sicuro oltre 80/85%.

il 777-300ER è strettino nella configurazione 3-4-3 di EK e paragonato al 380 ne esce malaccio, servizio buono (molti aa.vv. italiani, non so se un caso o se voluto, non ricordavo così tanti italiani quando volavo da MXP) e il mio piccolo è stato bravissimo :drunken: :drunken:
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Emirates

Messaggio da danko156 » 31 maggio 2016, 8:37

Guren ha scritto:dunque... EK093 DXB-BLQ del 27 maggio (sperando di ricordare bene il numero del volo :oops: ) devo dire load factor molto buono, economy di sicuro oltre 80/85%.

il 777-300ER è strettino nella configurazione 3-4-3 di EK e paragonato al 380 ne esce malaccio, servizio buono (molti aa.vv. italiani, non so se un caso o se voluto, non ricordavo così tanti italiani quando volavo da MXP) e il mio piccolo è stato bravissimo :drunken: :drunken:
Grazie Guren. Quindi mi sembra stia andando bene... Avevo letto da qualche parte che sul volo di inaugurazione c'erano solo 40 persone (un pò pochine per un 773).
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 886
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: Emirates

Messaggio da Guren » 3 giugno 2016, 8:47

danko156 ha scritto:
Quindi mi sembra stia andando bene... Avevo letto da qualche parte che sul volo di inaugurazione c'erano solo 40 persone (un pò pochine per un 773).
Un amico ha voltato sulla Helsinki - Guangzhou con Finnair un mesetto fa, 2 persone in business (e il biglietto lo ha pagato meno di 1500€ da MXP) e poche decine in economy.

Credo sia normale che all'inizio tratte completamente nuove non abbiano un load factor elevatissimo.

Domenica prossima torno in Cina e ti saprò dire per la BLQ-DXB in un giorno festivo (sempre con la consapevolezza che un singolo volo non dice niente ai fini statistici)
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Emirates

Messaggio da danko156 » 3 giugno 2016, 10:19

Guren ha scritto: (sempre con la consapevolezza che un singolo volo non dice niente ai fini statistici)
Certo, questo è chiaro. Meglio di niente però ;)
Guren ha scritto: Domenica prossima torno in Cina e ti saprò dire per la BLQ-DXB in un giorno festivo
Grazie :)
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 886
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: Emirates

Messaggio da Guren » 14 giugno 2016, 9:32

fatto anche il ritorno è aereo bello pieno (almeno in economy).

Nota curiosa: non mi hanno voluto dare la culletta dicendo che mio figlio era troppo grande (all'andata e anche poche ore dopo sulla DXB-HKG invece me lo hanno montato appena finita la salita).
Io non ho protestato e mi sono tenuto il piccolo in braccio (alternandomi con mia moglie) ma al prossimo volo se non costa troppo prenderò un biglietto child e non infant :oops:


p.s. ovviamente mio figlio rispetta le misure ammesse per il bassinet
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Emirates

Messaggio da danko156 » 14 giugno 2016, 16:25

Guren ha scritto:fatto anche il ritorno è aereo bello pieno (almeno in economy).

Nota curiosa: non mi hanno voluto dare la culletta dicendo che mio figlio era troppo grande (all'andata e anche poche ore dopo sulla DXB-HKG invece me lo hanno montato appena finita la salita).
Io non ho protestato e mi sono tenuto il piccolo in braccio (alternandomi con mia moglie) ma al prossimo volo se non costa troppo prenderò un biglietto child e non infant :oops:


p.s. ovviamente mio figlio rispetta le misure ammesse per il bassinet
Grazie del minireport ;)
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2927
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: Emirates

Messaggio da Toeloop » 9 luglio 2016, 23:30

E tornero' a volare con Emirates ancora una volta a settembre, per il mio rientro vacanziero (562$ andata e ritorno, non potevo dire di no) :)
Una domandina: rientrando portero' con me un elettrodomestico da cucina che e' il mio regalo per quest'anno: lo si puo' mettere dentro una valigia? Le dimensioni sono praticamente un cubo di 35 cm ed un peso di 8 Kg.

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 886
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: Emirates

Messaggio da Guren » 10 luglio 2016, 6:37

una mia amica ha messo in valigia un bollitore per il riso (comprato qui in Cina) e non ha avuto problemi di sorta.

Dovresti controllare che abbia il marchio CE credo (ma è 110/60 o 220/50?)
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2927
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: Emirates

Messaggio da Toeloop » 11 luglio 2016, 19:57

Guren ha scritto:una mia amica ha messo in valigia un bollitore per il riso (comprato qui in Cina) e non ha avuto problemi di sorta.

Dovresti controllare che abbia il marchio CE credo (ma è 110/60 o 220/50?)
E' 220 quindi dovro' acquistare, ma lo faro' qui, il trasformatore/survultore da 1500W
Ha sicuramente il marchio CE in quanto e' della Vorwerk.
L'unica cosa e' che spero non mi facciano problemi al controllo bagagli in partenza.

Avatar utente
andwork
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 713
Iscritto il: 26 dicembre 2006, 19:14
Località: Rosà (VI)

Re: Emirates

Messaggio da andwork » 11 luglio 2016, 21:53

Toeloop ha scritto:
Guren ha scritto:una mia amica ha messo in valigia un bollitore per il riso (comprato qui in Cina) e non ha avuto problemi di sorta.

Dovresti controllare che abbia il marchio CE credo (ma è 110/60 o 220/50?)
E' 220 quindi dovro' acquistare, ma lo faro' qui, il trasformatore/survultore da 1500W
Ha sicuramente il marchio CE in quanto e' della Vorwerk.
L'unica cosa e' che spero non mi facciano problemi al controllo bagagli in partenza.
ah no vai tranquillo, io (in più occasioni) ho portato un centralino telefonico formato rack, un firewall sempre rack e altri attrezzi vari, mai detto niente.
Il problema è se vogliono aprire la valigia quando arrivi in US :mrgreen:

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 886
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: Emirates

Messaggio da Guren » 12 luglio 2016, 3:20

ah quindi dall'Italia agli USA e non viceversa (per quello menzionavo la certificazione CE)
Per gli USA cosa servirà? UL?

Secondo me lato sicurezza non faranno storie (io ho imbarcato un proiettore come bagaglio a mano che rendeva tutto il posto disponibile bel trolley) ma potrebbero fartele in caso di controllo doganale all'arrivo (certificazioni diverse, eventuali tasse, la storia 110V/Hz vs 220V/50Hz, etc)

p.s. se sei iscritto aire hai diritto al tax rebate (dipende dal valore ma un 15/17% di Iva la recuperi) ma immagino lo saprai già
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Emirates

Messaggio da JT8D » 12 luglio 2016, 22:02

Emirates nominata "World’s Best Airline 2016" agli Skytrax World Airline Awards 2016:

http://www.md80.it/2016/07/12/emirates- ... i-skytrax/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2927
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: Emirates

Messaggio da Toeloop » 13 luglio 2016, 0:27

Guren ha scritto: p.s. se sei iscritto aire hai diritto al tax rebate (dipende dal valore ma un 15/17% di Iva la recuperi) ma immagino lo saprai già
Usato, regalo di mia sorella :) Lo dichiarero' almeno non rischio casini.

P.S.: sto diventando citizen.

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Emirates

Messaggio da danko156 » 16 agosto 2016, 14:44

Emirates schedules last Boeing 777-200ER service in late-Oct 2016
Emirates in recent schedule update has filed last scheduled operation for its Boeing 777-200ER aircraft, currently scheduled on 30OCT16. On 29/30OCT16, planned 777-200ER operation as follow.

Dubai – Mumbai
EK504 DXB0330 – 0810BOM 772 29OCT16
EK505 BOM1010 – 1140DXB 772 29OCT16

Dubai – Ahmedabad
EK538 DXB2250 – 0305+1AMD 772 29OCT16
EK539 AMD0425 – 0555DXB 772 30OCT16

Planned last Boeing 777-200ER operation remains subject to change.
http://www.routesonline.com/news/38/air ... -oct-2016/
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Emirates

Messaggio da JT8D » 10 novembre 2016, 20:40

Anche Emirates, che pur continua a guadagnare, sente le incertezze del momento:

http://www.md80.it/2016/11/10/emirates- ... e-2016-17/

La Compagnia si muove verso una flotta all-A380 e 777:

http://www.md80.it/2016/11/10/emirates- ... oeing-777/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Rispondi