Emirates

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Emirates

Messaggio da JT8D » 13 febbraio 2018, 21:04

328gts ha scritto:Questa settimana ho preso 4 lunghi voli con loro e, chiacchierando con alcuni dell ‘equipaggio , ho avuto la sensazione che il 777 verrà abbandonato.
Vista la recente notizia di un maxi acquisti di 380 da parte di Emirates , potrebbe essere.
Avete qualche notizia in merito??
Non verrà abbandonato, come ti è stato giustamente già risposto, ma anzi, Emirates è uno dei clienti di lancio della nuova generazione del 777, il 777X, di cui ha un cospicuo ordine. Dovrebbe ricevere le prime macchine nel 2020.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Emirates

Messaggio da JT8D » 13 febbraio 2018, 21:34

barth ha scritto:Notavo in una prenotazione simulata che Emirates non dispone della premium economy, solo sfortuna su due rotte o mancanza su tutte le rotte?
No, Emirates attualmente non ha la Premium Economy, ha First, Business e Economy Class.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Emirates

Messaggio da MarcoGT » 14 febbraio 2018, 3:38

barth ha scritto:Notavo in una prenotazione simulata che Emirates non dispone della premium economy, solo sfortuna su due rotte o mancanza su tutte le rotte?

Sent from my Lenovo K53a48 using Tapatalk
Come detto da Paolo, niente Premium Economy per EK

Ovviamente non avrai il pitch delle premium economy, ma l’economy di EK è la migliore che abbia mai provato in termini di pitch, spazio laterale, soprattutto sul 380, e servizio di bordo

barth

Re: Emirates

Messaggio da barth » 14 febbraio 2018, 12:48

Avete idea del motivo di questa scelta di non configurare le classi di viaggio anche con una economy premium?

Sent from my Lenovo K53a48 using Tapatalk

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Emirates

Messaggio da MarcoGT » 14 febbraio 2018, 13:24

Sinceramente non lo so, ma fossi in Emirates, fino a quando Business e First sono piene, senza nemmeno un buco, non mi porrei nemmeno il problema della premium economy.

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Emirates

Messaggio da JT8D » 14 febbraio 2018, 20:36

Ho letto dei rumors, in particolare sui media esteri, riguardo i piani di Emirates per istituire un prodotto Premiun Economy in futuro. Di ufficiale da parte della compagnia al momento comunque non c'è nulla.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Emirates

Messaggio da JT8D » 9 maggio 2018, 18:45

Risultati degni di nota per Emirates nell'anno fiscale 2017-18:

http://95.141.36.91/wordpress/2018/05/0 ... o-2017-18/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Emirates

Messaggio da JT8D » 27 giugno 2018, 22:00

flydubai, che è partner di Emirates, ha inaugurato il collegamento tra Catania e Dubai:

http://www.md80.it/2018/06/27/flydubai- ... a-sicilia/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Misha
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 13 novembre 2016, 22:25
Località: Milano

Re: Emirates

Messaggio da Misha » 12 luglio 2018, 8:57

Ciao Ragazzi, un(' altra) domanda per voi, forse stupida ma ci provo...
Volo Milano - New York con Emirates, proverò con il check-in online a scegliere il posto, se ne rimane qualcuno di decente... Atterrando a JFK voi mi consigliate qualche posto in particolare (dx o sx)? Forse non dovrei riuscire a vedere la città dall'alto perché l'aereoporto è fuori... Che dite?
E guarda che in fondo non conta dov'è che tira il vento, ma ciò che porta.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.

Avatar utente
Misha
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 13 novembre 2016, 22:25
Località: Milano

Re: Emirates

Messaggio da Misha » 19 luglio 2018, 16:36

Ciao a tutti, sto facendo il check-in e mi chiede di barrare se trasporto caricabatterie o batterie portatili. Ma intende in stiva? In quel caso no... Però ovviamente trasporto caricabatterie nel bagaglio a mano... Help me...
E guarda che in fondo non conta dov'è che tira il vento, ma ciò che porta.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.

Avatar utente
Yavapai
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 383
Iscritto il: 19 novembre 2008, 21:58

Re: Emirates

Messaggio da Yavapai » 19 luglio 2018, 18:02

Guarda qui:
https://www.emirates.com/english/before ... olicy.aspx

Se le batterie di scorta hanno capacità di meno di 100 Watt/ora le puoi portare nel bagaglio a mano
Misha ha scritto:Ciao a tutti, sto facendo il check-in e mi chiede di barrare se trasporto caricabatterie o batterie portatili. Ma intende in stiva? In quel caso no... Però ovviamente trasporto caricabatterie nel bagaglio a mano... Help me...
M.C.
FAA Aircraft Dispatcher

Avatar utente
Misha
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 13 novembre 2016, 22:25
Località: Milano

Re: Emirates

Messaggio da Misha » 19 luglio 2018, 18:09

Yavapai ha scritto:Guarda qui:
https://www.emirates.com/english/before ... olicy.aspx

Se le batterie di scorta hanno capacità di meno di 100 Watt/ora le puoi portare nel bagaglio a mano
Misha ha scritto:Ciao a tutti, sto facendo il check-in e mi chiede di barrare se trasporto caricabatterie o batterie portatili. Ma intende in stiva? In quel caso no... Però ovviamente trasporto caricabatterie nel bagaglio a mano... Help me...
Grazie! Ho chiamato l’assistenza e mi hanno detto che lo dovevo barrare solo se lo mettevo nel bagaglio di stiva...! Io ho fatto tutta la procedura è alla fine mi ha detto check in effettuato con successo, dal momento che i documenti di viaggio devono essere controllati, la carta di imbarco verrà consegnata in aereoporto. È giusto?! (Destinazione USA, scusate ma è la prima volta...)
E guarda che in fondo non conta dov'è che tira il vento, ma ciò che porta.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10104
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Emirates

Messaggio da Maxx » 19 luglio 2018, 18:16

Misha ha scritto:Ciao Ragazzi, un(' altra) domanda per voi, forse stupida ma ci provo...
Volo Milano - New York con Emirates, proverò con il check-in online a scegliere il posto, se ne rimane qualcuno di decente... Atterrando a JFK voi mi consigliate qualche posto in particolare (dx o sx)? Forse non dovrei riuscire a vedere la città dall'alto perché l'aereoporto è fuori... Che dite?
Dipende dalla pista in uso. Se atterri per 4L, meglio posti a sinistra ma come capisci è impossibile dirlo ora. Non è come a Linate dove si atterra sempre (o quasi) per 36.

Avatar utente
Misha
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 13 novembre 2016, 22:25
Località: Milano

Re: Emirates

Messaggio da Misha » 19 luglio 2018, 18:43

Maxx ha scritto:
Misha ha scritto:Ciao Ragazzi, un(' altra) domanda per voi, forse stupida ma ci provo...
Volo Milano - New York con Emirates, proverò con il check-in online a scegliere il posto, se ne rimane qualcuno di decente... Atterrando a JFK voi mi consigliate qualche posto in particolare (dx o sx)? Forse non dovrei riuscire a vedere la città dall'alto perché l'aereoporto è fuori... Che dite?
Dipende dalla pista in uso. Se atterri per 4L, meglio posti a sinistra ma come capisci è impossibile dirlo ora. Non è come a Linate dove si atterra sempre (o quasi) per 36.
Grazie Max! Alla fine il posto me l’ha scelto in automatico, ho provato a cambiarlo ma non c’erano altri posti disponibili quindi va beh mi tengo quello. Sono contenta che non sono nelle file centrali ma ai lati, sono più che contenta così! :-) Ahhhh i posti sono a sinistra!!! Bello!
E guarda che in fondo non conta dov'è che tira il vento, ma ciò che porta.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10104
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Emirates

Messaggio da Maxx » 19 luglio 2018, 18:55

E comunque il miglior modo per vedere NY dall'alto è il giro in elicottero. Vale assolutamente la pena. Da sinistra vedrai poco durante la tratta oceanica, perchè nel caso in cui la rotta dovesse essere molto settentrionale probabilmente non vedrai la Groenlandia. Così come quando scendi dal Canada.

Avatar utente
Misha
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 13 novembre 2016, 22:25
Località: Milano

Re: Emirates

Messaggio da Misha » 19 luglio 2018, 19:17

Maxx ha scritto:E comunque il miglior modo per vedere NY dall'alto è il giro in elicottero. Vale assolutamente la pena. Da sinistra vedrai poco durante la tratta oceanica, perchè nel caso in cui la rotta dovesse essere molto settentrionale probabilmente non vedrai la Groenlandia. Così come quando scendi dal Canada.
Esatto! Infatti avevo proprio guardato le rotte su flightradar e mi ero accorta che qualcuno ha effettivamente fatto una tratta molto alta... Volevo chiedervi perché! :-) Il giro in elicottero nemmeno se me lo regalano (l’elicottero intendo... :mrgreen:)!
E guarda che in fondo non conta dov'è che tira il vento, ma ciò che porta.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10104
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Emirates

Messaggio da Maxx » 20 luglio 2018, 9:06

Lampo ti saprà spiegare benissimo, avendo fatto quella rotta per 2-3 volte nella sua vita! :-) Si tratta di correnti e venti che cambiano di giorno in giorno.

Avatar utente
Yavapai
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 383
Iscritto il: 19 novembre 2008, 21:58

Re: Emirates

Messaggio da Yavapai » 20 luglio 2018, 17:06

Le rotte per attraversare l'atlantico, chiamate NAT (North Atlantic Tracks) e facenti parte delle OTS (Organised Track System) vengono tracciate quotidianamente da enti preposti sulla base della condizioni meteo / venti ma anche di traffico: nella figura ho riportato le rotte odierne; in verde le rotte verso Ovest (ossia verso le Americhe e sono chiamate dalla A alla K) , in blu ( dalla Z alla R) sono quelle verso EST.
Quindi le rotte cambiano frequentemente.
Ciao
P.s. per l'elicottero pensaci :mrgreen: :mrgreen:

Misha ha scritto:Esatto! Infatti avevo proprio guardato le rotte su flightradar e mi ero accorta che qualcuno ha effettivamente fatto una tratta molto alta... Volevo chiedervi perché! :-) Il giro in elicottero nemmeno se me lo regalano (l’elicottero intendo... :mrgreen:)!
Allegati
NAT.jpg
NATs
M.C.
FAA Aircraft Dispatcher

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Emirates

Messaggio da air.surfer » 20 luglio 2018, 19:14

Yavapai ha scritto:Le rotte per attraversare l'atlantico, chiamate NAT (North Atlantic Tracks) e facenti parte delle OTS (Organised Track System) vengono tracciate quotidianamente da enti preposti sulla base della condizioni meteo / venti ma anche di traffico: nella figura ho riportato le rotte odierne; in verde le rotte verso Ovest (ossia verso le Americhe e sono chiamate dalla A alla K) , in blu ( dalla Z alla R) sono quelle verso EST.
Quindi le rotte cambiano frequentemente.
Ciao
Puoi anche andarci random route.

Avatar utente
Yavapai
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 383
Iscritto il: 19 novembre 2008, 21:58

Re: Emirates

Messaggio da Yavapai » 20 luglio 2018, 22:05

Si vero, non è obbligatorio utilizzare l'OTS, purché la rotta non vada ad interferire.

Ciao
air.surfer ha scritto:
Yavapai ha scritto:Le rotte per attraversare l'atlantico, chiamate NAT (North Atlantic Tracks) e facenti parte delle OTS (Organised Track System) vengono tracciate quotidianamente da enti preposti sulla base della condizioni meteo / venti ma anche di traffico: nella figura ho riportato le rotte odierne; in verde le rotte verso Ovest (ossia verso le Americhe e sono chiamate dalla A alla K) , in blu ( dalla Z alla R) sono quelle verso EST.
Quindi le rotte cambiano frequentemente.
Ciao
Puoi anche andarci random route.
M.C.
FAA Aircraft Dispatcher

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Emirates

Messaggio da air.surfer » 21 luglio 2018, 10:00

Yavapai ha scritto:Si vero, non è obbligatorio utilizzare l'OTS, purché la rotta non vada ad interferire.
No. Una random può anche attraversare le track.

Avatar utente
Misha
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 13 novembre 2016, 22:25
Località: Milano

Re: Emirates

Messaggio da Misha » 23 luglio 2018, 9:34

Raga quanto è bello l’A380! Quanto è stratosfericamente figo avere il Wi-Fi a bordo, le videocamere fuori dall’aereo, andare a fare una passeggiata per sgranchirsi e non finire più di girare, avere più canali che su Sky e guardarsi un live degli U2 a Londra... Mammaaa miaaa!
E guarda che in fondo non conta dov'è che tira il vento, ma ciò che porta.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Emirates

Messaggio da danko156 » 1 agosto 2018, 8:22

Misha ha scritto:Raga quanto è bello l’A380! Quanto è stratosfericamente figo avere il Wi-Fi a bordo, le videocamere fuori dall’aereo, andare a fare una passeggiata per sgranchirsi e non finire più di girare, avere più canali che su Sky e guardarsi un live degli U2 a Londra... Mammaaa miaaa!
Ci fai un trip report?

Sent via Tapatalk
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Emirates

Messaggio da JT8D » 1 agosto 2018, 21:07

A proposito di A380 Emirates: oggi la compagnia celebra i dieci anni di operazioni con il velivolo :wink: .

http://www.md80.it/2018/08/01/emirates- ... con-la380/

Inoltre, annunciato oggi il codeshare con Trenitalia:

http://www.md80.it/2018/08/01/emirates- ... renitalia/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Misha
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 13 novembre 2016, 22:25
Località: Milano

Re: Emirates

Messaggio da Misha » 6 agosto 2018, 7:41

danko156 ha scritto:
Misha ha scritto:Raga quanto è bello l’A380! Quanto è stratosfericamente figo avere il Wi-Fi a bordo, le videocamere fuori dall’aereo, andare a fare una passeggiata per sgranchirsi e non finire più di girare, avere più canali che su Sky e guardarsi un live degli U2 a Londra... Mammaaa miaaa!
Ci fai un trip report?

Sent via Tapatalk
Volentieri! :-)
E guarda che in fondo non conta dov'è che tira il vento, ma ciò che porta.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.

alicasa
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 febbraio 2018, 22:25

Re: Emirates

Messaggio da alicasa » 19 agosto 2018, 16:52

Misha ha scritto:Raga quanto è bello l’A380! Quanto è stratosfericamente figo avere il Wi-Fi a bordo, le videocamere fuori dall’aereo, andare a fare una passeggiata per sgranchirsi e non finire più di girare, avere più canali che su Sky e guardarsi un live degli U2 a Londra... Mammaaa miaaa!
Io ho trovato un A380 della Emirates da Narita a Dubai che sembrava "vecchiotto" e aveva l'ICE lentissimo! Un supplizio, mentre quello dell'andata era nuovo di zecca e l'ICE era una scheggia.
Non ho molta esperienza di voli intercontinentali avendone fatti solo due in vita mia (seppur il primo multitratta) ed entrambi proprio con Emirates, però ho trovato che tra il primo nel 2016 e quello di quest'anno ci fosse un diverso trattamento. O meglio, ho avuto l'impressione che volare con loro sia un po' una questione di fortuna. A volte trovi l'aereo nuovo con personale fantastico e allora è una pacchia, altre volte aerei più con personale non necessariamente maleducato ma sicuramente visibilmente stanco, perciò ho deciso che la prossima volta proverò una compagnia europea (penso LH) per poter fare qualche paragone. In famiglia ho dei parenti che volano molto spesso verso l'Asia e che mi hanno detto di avere avuto la stessa impressione su Emirates (a volte servizio eccellente, altre volte meno).
Il personale di terra a Venezia, Colombo, Dubai e Malè è sempre stato gentilissimo, mentre a Narita la hostess di terra Emirates era proprio acida (nonostante fosse giapponese!!).

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Emirates

Messaggio da MarcoGT » 20 agosto 2018, 14:22

Tieni presente che il primo A380 Emirates l'ha ricevuto nel 2009 o qualcosa del genere.
Sicuramente il primo ha già fatto il C-Check e sono quasi sicuro che abbia già anche una nuova cabina.
Ovviamente può benissimo essere che molti abbiano ancora IFE "vecchio" con monitor "piccoli".

Avatar utente
fatamorgana
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 300
Iscritto il: 10 settembre 2013, 9:16
Località: Padova

Re: Emirates

Messaggio da fatamorgana » 22 agosto 2018, 10:29

Gli aerei più recenti o che sono stati rinnovati hanno un ICE veramente strepitoso!
Sono tornata lunedì dall'Asia e gli ultimi 2 voli ho avuto la fortuna di beccare due macchine nuove (il 380 del 2017, il 777 del 2014) entrambe con schermi grandi e di alta qualità.
Anch'io ho avuto l'impressione che alcuni equipaggi fossero molto più efficienti di altri, più che altro sul 777 mentre sul 380 mi son sembrati sempre impeccabili.
Il problema è che l'ICE è talmente vasto che mi son guardata di tutto e su 13 ore di volo ne avrò dormito al massimo 3 :mrgreen:
L'essenziale è invisibile agli occhi.

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Emirates

Messaggio da SuperMau » 22 agosto 2018, 11:22

fatamorgana ha scritto:Sono tornata lunedì dall'Asia
Non fare il braccino corto e metti insieme un TR come ha fatto Misha :D :D
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
fatamorgana
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 300
Iscritto il: 10 settembre 2013, 9:16
Località: Padova

Re: Emirates

Messaggio da fatamorgana » 24 agosto 2018, 9:57

SuperMau ha scritto:
fatamorgana ha scritto:Sono tornata lunedì dall'Asia
Non fare il braccino corto e metti insieme un TR come ha fatto Misha :D :D
:mrgreen: :mrgreen:
Però non ho tantissimo di aeronautico, se gli admin non mi bannano, lo faccio volentieri questo weekend :roll:
L'essenziale è invisibile agli occhi.

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Emirates

Messaggio da SuperMau » 24 agosto 2018, 10:32

fatamorgana ha scritto:
SuperMau ha scritto:
fatamorgana ha scritto:Sono tornata lunedì dall'Asia
Non fare il braccino corto e metti insieme un TR come ha fatto Misha :D :D
:mrgreen: :mrgreen:
Però non ho tantissimo di aeronautico, se gli admin non mi bannano, lo faccio volentieri questo weekend :roll:
va bene lo stesso, fidati...i TR sono sempre ben visti anche se hanno poco di aeronautico....come questo:
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... &sk=t&sd=a
:D :D :D
Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5004
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Emirates

Messaggio da sardinian aviator » 24 agosto 2018, 16:47

alicasa ha scritto: Il personale di terra a Venezia, Colombo, Dubai e Malè è sempre stato gentilissimo, mentre a Narita la hostess di terra Emirates era proprio acida (nonostante fosse giapponese!!).
Di Narita ricordo ancora l'imbarco al gate, con tutte le hostess schierate che all'unisono hanno fatto il classico inchino per poi iniziare a ritirare le carte d'imbarco.
Scena mai vista da nessuna altra parte e me la immaginavo a Fiumicino (avrebbero chiamato il TG).
In otto giorni mai visto un giapponese scortese, figuriamoci acido. Se ti devono dire che sei condannato a morte te lo dicono col sorriso e scusandosi cento volte. :mrgreen:
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
fatamorgana
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 300
Iscritto il: 10 settembre 2013, 9:16
Località: Padova

Re: Emirates

Messaggio da fatamorgana » 24 agosto 2018, 17:15

SuperMau ha scritto:va bene lo stesso, fidati...i TR sono sempre ben visti anche se hanno poco di aeronautico....come questo:
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... &sk=t&sd=a
:D :D :D
Ciao
M.
Me lo ricordavo questo bellissimo TR Mau!
Me se il tuo ha poco di aeronatico, il mio ha ancora di meno, forse una chicca che ho preso di straforo nella città più brutta del mondo, Medan.
Se sto weekend piove, provo a mettere insieme qualcosa di decente :wink:
L'essenziale è invisibile agli occhi.

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Emirates

Messaggio da JT8D » 25 ottobre 2018, 22:20

Emirates lancia il suo nuovo brand "Fly better":

https://www.md80.it/2018/10/25/emirates ... ly-better/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Emirates

Messaggio da JT8D » 13 dicembre 2018, 22:08

Emirates ha ricevuto l'ultimo 777-300ER del suo order book. E' il 190° consegnato alla compagnia. Dal 2020 inizierà l'era dei 777-8 e 777-9 per Emirates.

https://www.md80.it/2018/12/13/emirates ... 777-300er/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Rispondi