Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
Moderatore: Staff md80.it
-
flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Messaggio
da flyingbrandon » 22 ottobre 2012, 16:09
sardinian aviator ha scritto:
Piloti che dicono qualcosa di serio? Mi stupirei molto
Tranquillo, preparati solo ad un imbarco alla Fantozzi, è ammesso tutto, spinte, gomitate, dita negli occhi pur di conquistare l'ambito spazio nella cappelliera...
Confermo!
Al massimo se vedi la gente indossare i giubbotti salvagente, anche se non capisci, mettilo anche tu...
Scherzi a parte....le turbolenze non sono un problema , come ti avevamo risposto tempo fa. Dire che hai paura Delle turbolenze equivale a dire di aver paura dei tombini per strada...se hai paura di non capire altre informazioni, riguardanti le cinture...tu tienile allacciate sempre...però ricordati di toglierle per scendere dall'aereo...per il resto...buon imbarco...unica cosa pericolosa in Ryanair....
Saluti!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
joesatriani
- 01000 ft
- Messaggi: 123
- Iscritto il: 22 giugno 2011, 21:38
Messaggio
da joesatriani » 22 ottobre 2012, 17:05
ahah cappelliera cioe'?
c'e' un sito per vedere le turbolenze?
-
MarcoGT
- Software Integration Engineer
- Messaggi: 3985
- Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28
Messaggio
da MarcoGT » 22 ottobre 2012, 18:29
joesatriani ha scritto:ahah cappelliera cioe'?
La cappelliera è lo spazio sopra di te per mettere i bagagli a mano
-
sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5010
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Messaggio
da sardinian aviator » 22 ottobre 2012, 19:37
MarcoGT ha scritto:joesatriani ha scritto:ahah cappelliera cioe'?
La cappelliera è lo spazio sopra di te per mettere i bagagli a mano
dove spesso si contraddice il principio dell'impenetrabilità dei corpi
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
-
joesatriani
- 01000 ft
- Messaggi: 123
- Iscritto il: 22 giugno 2011, 21:38
Messaggio
da joesatriani » 23 ottobre 2012, 14:16
Le previsioni mettono da venerdi la fine del mondo. Questo avra' influenza sul volo? io sono gia' preoccupato...
-
AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12635
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Messaggio
da AirGek » 23 ottobre 2012, 14:18
Aspetta almeno a domani per le previsioni. L'accuratezza è massima entro 2gg. Se fa brutto amen di certo non ci saranno guai grossi per quello.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Messaggio
da flyingbrandon » 23 ottobre 2012, 14:33
joesatriani ha scritto:Le previsioni mettono da venerdi la fine del mondo. Questo avra' influenza sul volo? io sono gia' preoccupato...
Se il mondo finisce puoi stare ancora piu tranquillo....no?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
bigshot
- 10000 ft
- Messaggi: 1116
- Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
- Località: VCE
Messaggio
da bigshot » 23 ottobre 2012, 14:59
flyingbrandon ha scritto:joesatriani ha scritto:Le previsioni mettono da venerdi la fine del mondo. Questo avra' influenza sul volo? io sono gia' preoccupato...
Se il mondo finisce puoi stare ancora piu tranquillo....no?
Ciao!
Speriamo nel suo caso finisca presto... sennò sai che sfiga perdere le ultime 2 ore di vita tra checkin e controlli?
-
joesatriani
- 01000 ft
- Messaggi: 123
- Iscritto il: 22 giugno 2011, 21:38
Messaggio
da joesatriani » 23 ottobre 2012, 16:37
ahah dai chiedevo se comunque il maltempo influenza molto il volo. Se l'aereo sta sopra alle nubi in teoria non dovrebbe incontrare grandi temporali no?
-
AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12635
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Messaggio
da AirGek » 23 ottobre 2012, 16:40
L'aereo non è in grado di volare sopra i temporali (o meglio quasi mai) perchè la nube associata è troppo alta. Nel caso gli si gira alla larga.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
joesatriani
- 01000 ft
- Messaggi: 123
- Iscritto il: 22 giugno 2011, 21:38
Messaggio
da joesatriani » 23 ottobre 2012, 22:34
AirGek ha scritto:L'aereo non è in grado di volare sopra i temporali (o meglio quasi mai) perchè la nube associata è troppo alta. Nel caso gli si gira alla larga.
ah io in quota ho sempre visto le nubi sotto mai sopra...boh...
-
flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Messaggio
da flyingbrandon » 23 ottobre 2012, 23:56
joesatriani ha scritto:AirGek ha scritto:L'aereo non è in grado di volare sopra i temporali (o meglio quasi mai) perchè la nube associata è troppo alta. Nel caso gli si gira alla larga.
ah io in quota ho sempre visto le nubi sotto mai sopra...boh...
Lui sta parlando di CB che serenamente sono alla tua quota di crociera o anche piu alti. In quel caso vengono schivati a destra o sinistra...se non sei dal lato giusto del finestrino o se non guardi fuori proprio in quel momento potresti non vederli. Non intendeva lo strato nuvoloso che vedi normalmente sotto di te...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
Matteo Bevilacqua
- 02000 ft
- Messaggi: 306
- Iscritto il: 14 agosto 2012, 18:00
Messaggio
da Matteo Bevilacqua » 24 ottobre 2012, 8:54
AirGek ha scritto:Aspetta almeno a domani per le previsioni. L'accuratezza è massima entro 2gg. Se fa brutto amen di certo non ci saranno guai grossi per quello.
Una volta ero terrorizzato dalle previsioni che davano temporale e poi ho trovato solo un po' di nebbia e qualche nuvola.
TEO
-
MatteF88
- FL 350
- Messaggi: 3800
- Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57
Messaggio
da MatteF88 » 24 ottobre 2012, 10:16
Matteo Bevilacqua ha scritto:
Una volta ero terrorizzato dalle previsioni che davano temporale e poi ho trovato solo un po' di nebbia e qualche nuvola.
Mi è capitato qualche volta di fare lo slalom tra nubi temporalesche al tramonto o comunque di sera ed è veramente spettacolare anche perché, come ti hanno detto, non ci si passa dentro ma li si aggira...troppo bello vedere la sagoma dei CB illuminati dai lampi...quando capita monopolizzo il finestrino
-
joesatriani
- 01000 ft
- Messaggi: 123
- Iscritto il: 22 giugno 2011, 21:38
Messaggio
da joesatriani » 24 ottobre 2012, 20:52
Quest'estate in volo verso la Spagna in fase di atterraggio l'aereo ha ballato per un po'...questa e' una turbolenza? boh io sono fissato su queste turbolenze, di non avere qualcuno che mi spiega cosa sta succedendo e non capire se e' "normale" o no....
-
flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Messaggio
da flyingbrandon » 24 ottobre 2012, 20:58
joesatriani ha scritto:Quest'estate in volo verso la Spagna in fase di atterraggio l'aereo ha ballato per un po'...questa e' una turbolenza? boh io sono fissato su queste turbolenze, di non avere qualcuno che mi spiega cosa sta succedendo e non capire se e' "normale" o no....
È normale...e ciò che non lo è non rappresenta un tuo problema. Goditi sto viaggio su...
Sì era turbolenza.
Ciao!
P.S: un qualcosa di "non normale" non significa che di lì a poco muori...per questo ti dico che , comunque, non è un tuo problema.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
joesatriani
- 01000 ft
- Messaggi: 123
- Iscritto il: 22 giugno 2011, 21:38
Messaggio
da joesatriani » 24 ottobre 2012, 21:04
flyingbrandon ha scritto:joesatriani ha scritto:Quest'estate in volo verso la Spagna in fase di atterraggio l'aereo ha ballato per un po'...questa e' una turbolenza? boh io sono fissato su queste turbolenze, di non avere qualcuno che mi spiega cosa sta succedendo e non capire se e' "normale" o no....
È normale...e ciò che non lo è non rappresenta un tuo problema. Goditi sto viaggio su...
Sì era turbolenza.
Ciao!
P.S: un qualcosa di "non normale" non significa che di lì a poco muori...per questo ti dico che , comunque, non è un tuo problema.
ma tu sei un pilota?
-
flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Messaggio
da flyingbrandon » 24 ottobre 2012, 21:14
joesatriani ha scritto:
ma tu sei un pilota?
No...sono una persona che fa il pilota.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
joesatriani
- 01000 ft
- Messaggi: 123
- Iscritto il: 22 giugno 2011, 21:38
Messaggio
da joesatriani » 24 ottobre 2012, 21:24
flyingbrandon ha scritto:joesatriani ha scritto:
ma tu sei un pilota?
No...sono una persona che fa il pilota.
Ciao!
daiiii per che compagnia lavori se puoi dirlo? Oh io ho un'ammirazione pazzesca...sono affascinato dagli aerei...pero' ho questa fissa per le turbolenze...i miei genitori da piccolo non mi hanno mai portato in aereo, mia madre non ci e' mai salita e mi ha trasmesso questa paura.
Poi un anno fa ho detto basta, mi sono fatto il corso di alitalia e ho preso l'aereo con loro e con amici quest'estate.
Posso farti un tot di domande ? ti prego!
-
flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Messaggio
da flyingbrandon » 24 ottobre 2012, 21:30
joesatriani ha scritto:
daiiii per che compagnia lavori se puoi dirlo? Oh io ho un'ammirazione pazzesca...sono affascinato dagli aerei...pero' ho questa fissa per le turbolenze...i miei genitori da piccolo non mi hanno mai portato in aereo, mia madre non ci e' mai salita e mi ha trasmesso questa paura.
Poi un anno fa ho detto basta, mi sono fatto il corso di alitalia e ho preso l'aereo con loro e con amici quest'estate.
Posso farti un tot di domande ? ti prego!
Alitalia/AirOne. Le domande le potevi fare comunque...qua ci sono diversi del settore, piloti, tecnici, piloti in erba e piloti in fieno...e appassionati esperti. Va tranquillo.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
joesatriani
- 01000 ft
- Messaggi: 123
- Iscritto il: 22 giugno 2011, 21:38
Messaggio
da joesatriani » 24 ottobre 2012, 21:35
flyingbrandon ha scritto:joesatriani ha scritto:
daiiii per che compagnia lavori se puoi dirlo? Oh io ho un'ammirazione pazzesca...sono affascinato dagli aerei...pero' ho questa fissa per le turbolenze...i miei genitori da piccolo non mi hanno mai portato in aereo, mia madre non ci e' mai salita e mi ha trasmesso questa paura.
Poi un anno fa ho detto basta, mi sono fatto il corso di alitalia e ho preso l'aereo con loro e con amici quest'estate.
Posso farti un tot di domande ? ti prego!
Alitalia/AirOne. Le domande le potevi fare comunque...qua ci sono diversi del settore, piloti, tecnici, piloti in erba e piloti in fieno...e appassionati esperti. Va tranquillo.
Ciao!
tu solitamente quanto lavori? cioe' facciamo che vai in america quando arrivi la devi stare fermo la giusto? hai tutto prenotato? tutti i giorni sei sull'aereo? come fate ad evitare le turbolenze? per voi sono un gioco?
-
flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Messaggio
da flyingbrandon » 24 ottobre 2012, 21:42
joesatriani ha scritto:
tu solitamente quanto lavori? cioe' facciamo che vai in america quando arrivi la devi stare fermo la giusto? hai tutto prenotato? tutti i giorni sei sull'aereo? come fate ad evitare le turbolenze? per voi sono un gioco?
Io non faccio lungo raggio. Massimo di lavoro sono 6gg di fila e poi almeno 1 di riposo. Al mese abbiamo 10 riposi fino ad un minimo di 8. Se sei in sosta sì...è tutto prenotato. Certe le eviti, certe non puoi farci niente. È come una autostrada con le buche...se sono isolate, le eviti, se sei su uno sterrato tutto buche te le fai.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
joesatriani
- 01000 ft
- Messaggi: 123
- Iscritto il: 22 giugno 2011, 21:38
Messaggio
da joesatriani » 24 ottobre 2012, 21:48
flyingbrandon ha scritto:joesatriani ha scritto:
tu solitamente quanto lavori? cioe' facciamo che vai in america quando arrivi la devi stare fermo la giusto? hai tutto prenotato? tutti i giorni sei sull'aereo? come fate ad evitare le turbolenze? per voi sono un gioco?
Io non faccio lungo raggio. Massimo di lavoro sono 6gg di fila e poi almeno 1 di riposo. Al mese abbiamo 10 riposi fino ad un minimo di 8. Se sei in sosta sì...è tutto prenotato. Certe le eviti, certe non puoi farci niente. È come una autostrada con le buche...se sono isolate, le eviti, se sei su uno sterrato tutto buche te le fai.
Ciao!
ok ma lo sapete in anticipo che ci saranno turbolenze?
ti capita sempre di trovarne?
le turbolenze preoccupano un pilota?
il prossimo volo quando ce l'hai? dove vai?
sono troppo curioso scusami.
-
flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Messaggio
da flyingbrandon » 24 ottobre 2012, 23:42
joesatriani ha scritto:
ok ma lo sapete in anticipo che ci saranno turbolenze?
ti capita sempre di trovarne?
le turbolenze preoccupano un pilota?
il prossimo volo quando ce l'hai? dove vai?
sono troppo curioso scusami.
Solitamente sì...abbiamo un radar meteo che mostra anche certi tipi di turbolenza. Quando ci sono temporali te le aspetti. Guardando i venti sai dove aspettartele e, i riporti fatti da altri colleghi ti informano nel caso ci fossero. Insomma si ha una buona stima della turbolenza che si incontrerà durante il volo.
No, non preoccupano.
Domani ma al momento non mi ricordo dove....
Non ti preoccupare.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
joesatriani
- 01000 ft
- Messaggi: 123
- Iscritto il: 22 giugno 2011, 21:38
Messaggio
da joesatriani » 26 ottobre 2012, 12:23
quanto ci mette un aereo ad arrivare in quota solitamente?
-
MD82_Lover
- FL 500
- Messaggi: 9560
- Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11
Messaggio
da MD82_Lover » 26 ottobre 2012, 13:21
joesatriani ha scritto:quanto ci mette un aereo ad arrivare in quota solitamente?
Mi pare più o meno il tempo che ci mette l'anestesia del dentista a farti effetto...
-
AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12635
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Messaggio
da AirGek » 26 ottobre 2012, 14:12
MD82_Lover ha scritto:joesatriani ha scritto:quanto ci mette un aereo ad arrivare in quota solitamente?
Mi pare più o meno il tempo che ci mette l'anestesia del dentista a farti effetto...
Dipende da quanti fagioli han mangiato i piloti...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
Luke3
- FL 500
- Messaggi: 6795
- Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
- Località: Los Angeles, CA
Messaggio
da Luke3 » 26 ottobre 2012, 14:32
Se ci sono ristoranti messicani in aeroporto a volte fanno invidia anche al RATO
(Rocket Assisted Takeoff, guardate i video se non sapete cos'e'
)
-
flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Messaggio
da flyingbrandon » 26 ottobre 2012, 15:42
joesatriani ha scritto:quanto ci mette un aereo ad arrivare in quota solitamente?
Dipende...perché solitamente c'è un ente, quello del traffico aereo, che per gestire il traffico ti fa salire con dei livellamenti intermedi. Oltre a quello, dipende anche da quanto pesi in quella tratta.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
willy73
- 05000 ft
- Messaggi: 546
- Iscritto il: 10 settembre 2009, 16:00
- Località: Milano
Messaggio
da willy73 » 26 ottobre 2012, 18:54
joesatriani ha scritto:Le previsioni mettono da venerdi la fine del mondo. Questo avra' influenza sul volo? io sono gia' preoccupato...
il volo no, ma l'imbarco e lo sbarco sì. già con Ryan si spingono per arrivare primi, se sta anche piovendo figurati.. poi magari devi fartela a piedi perchè non c'è neanche l'autobus!
-
joesatriani
- 01000 ft
- Messaggi: 123
- Iscritto il: 22 giugno 2011, 21:38
Messaggio
da joesatriani » 30 ottobre 2012, 16:06
Alla fine e' sempre un'emozione!
Andata da Bergamo con pioggia, circa una mezz'ora di turbolenza abbastanza leggera poi liscio.
Ritorno ieri a Bologna senza un minimo scossone...spettacolare.
Comunque Ryanair non mi piace, ok il prezzo pero' non mi fa impazzire come compagnia.