Domande da un principiante
Moderatore: Staff md80.it
-
- 01000 ft
- Messaggi: 123
- Iscritto il: 22 giugno 2011, 21:38
Domande da un principiante
Sono andato in aereo solo una volta con il corso alitalia.
Fra 4 giorni prendero' in aereo per la Spagna con la compagnia Vueling. E 'una compagnia affidabile?
Sono un po' agitato....
E poi ho scelto per 15 euro un bagaglio aggiuntivo. Mi spiegate come devo fare? in quello che imbarcano nella stiva posso mettere qualsiasi cosa no? liquidi lenti a contatto..ecc.ecc?o ci sono delle cose a cui devo stare attento?
Fra 4 giorni prendero' in aereo per la Spagna con la compagnia Vueling. E 'una compagnia affidabile?
Sono un po' agitato....
E poi ho scelto per 15 euro un bagaglio aggiuntivo. Mi spiegate come devo fare? in quello che imbarcano nella stiva posso mettere qualsiasi cosa no? liquidi lenti a contatto..ecc.ecc?o ci sono delle cose a cui devo stare attento?
Re: Domande da un principiante
Per il bagaglio da stiva, puoi mettere qualsiasi cosa (ovviamente non armi o bombe ), compresi i liquidi di qualsiasi dimensione.joesatriani ha scritto:Sono andato in aereo solo una volta con il corso alitalia.
Fra 4 giorni prendero' in aereo per la Spagna con la compagnia Vueling. E 'una compagnia affidabile?
Sono un po' agitato....
E poi ho scelto per 15 euro un bagaglio aggiuntivo. Mi spiegate come devo fare? in quello che imbarcano nella stiva posso mettere qualsiasi cosa no? liquidi lenti a contatto..ecc.ecc?o ci sono delle cose a cui devo stare attento?
-
- 01000 ft
- Messaggi: 123
- Iscritto il: 22 giugno 2011, 21:38
Re: Domande da un principiante
e per la sicurezza di quella compagnia?
Re: Domande da un principiante
Ciao , ma vai tranquillo, non devi assolutamente preoccuparti, ripeto come al solito che in Europa non esistono compagnie "insicure"joesatriani ha scritto:e per la sicurezza di quella compagnia?
Ale
- Matteo Bevilacqua
- 02000 ft
- Messaggi: 306
- Iscritto il: 14 agosto 2012, 18:00
Re: Domande da un principiante
Sta tranquillo e cerca di ricordarti che sei sempre in mano a gente professionale.
Se ti può aiutare consulta la black list di compagnie aeree e vedrai che una compagnia insicura la trovi solo a casa del diavolo e che insicuro in aviazione e ben altro
Vai e goditi volo e soprattutto la vacanza
Se ti può aiutare consulta la black list di compagnie aeree e vedrai che una compagnia insicura la trovi solo a casa del diavolo e che insicuro in aviazione e ben altro
Vai e goditi volo e soprattutto la vacanza
-
- 01000 ft
- Messaggi: 123
- Iscritto il: 22 giugno 2011, 21:38
Re: Domande da un principiante
Sono tornato!! Che bello tornare in aereo per la seconda volta nella mia vita!!
Solo prima dell'atterraggio l'aereo ha ballato un nel po' quando siamo passati in mezzo alle nuvole. Come si fa a capire se quella turbolenza e' normale o no? cioe' alla fine non so se e' una cosa da niente per un aereo o no....
Solo prima dell'atterraggio l'aereo ha ballato un nel po' quando siamo passati in mezzo alle nuvole. Come si fa a capire se quella turbolenza e' normale o no? cioe' alla fine non so se e' una cosa da niente per un aereo o no....
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11967
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Domande da un principiante
Era normale ed è una cosa da niente per l'aereo....joesatriani ha scritto:Sono tornato!! Che bello tornare in aereo per la seconda volta nella mia vita!!
Solo prima dell'atterraggio l'aereo ha ballato un nel po' quando siamo passati in mezzo alle nuvole. Come si fa a capire se quella turbolenza e' normale o no? cioe' alla fine non so se e' una cosa da niente per un aereo o no....
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Domande da un principiante
Semplicemente perché la turbolenza "non da niente per l'aereo" non la incontrerai mai; il massimo che puoi trovare è qualcosa di pericoloso per chi è senza cinture di sicurezza, ma per l'aereo in se non hai problemi.joesatriani ha scritto:Sono tornato!! Che bello tornare in aereo per la seconda volta nella mia vita!!
Solo prima dell'atterraggio l'aereo ha ballato un nel po' quando siamo passati in mezzo alle nuvole. Come si fa a capire se quella turbolenza e' normale o no? cioe' alla fine non so se e' una cosa da niente per un aereo o no....
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
-
- 01000 ft
- Messaggi: 123
- Iscritto il: 22 giugno 2011, 21:38
Re: Domande da un principiante
ma puo' capitare un volo in cui non si balla nemmeno un po'? o bene o male in tutti i voli un po' di turbolenza si sente?
Comunque e' un'emozione unica...pensare che ho sempre rimandato per tanti anni...
Comunque e' un'emozione unica...pensare che ho sempre rimandato per tanti anni...
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12634
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Domande da un principiante
Certo.joesatriani ha scritto:ma puo' capitare un volo in cui non si balla nemmeno un po'?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
- 01000 ft
- Messaggi: 123
- Iscritto il: 22 giugno 2011, 21:38
Re: Domande da un principiante
e solo quando si passa in mezzo alle nuvole l'aereo si muove? quanto tempo puo' durare al massimo una turbolenza?AirGek ha scritto:Certo.joesatriani ha scritto:ma puo' capitare un volo in cui non si balla nemmeno un po'?
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12634
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Domande da un principiante
Può succedere anche in aria serena.
Quanto dura? Tanto quanto il tempo che l'aereo si trova all'interno della massa d'aria in questione.
Quanto dura? Tanto quanto il tempo che l'aereo si trova all'interno della massa d'aria in questione.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Domande da un principiante
Volerai in c/s con IB per quanto riguarda le turbolenze, è in atto un vortice depressionario all'altezza di roma e del tirreno, non dovresti ballare troppo ma un pochino non lo escluderei ma una volta sopra le nuovole sei apposto......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12634
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Domande da un principiante
MATTEO1981 ha scritto:è in atto un vortice depressionario all'altezza di roma e del tirreno, non dovresti ballare troppo ma un pochino non lo escluderei ma una volta sopra le nuovole sei apposto......
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
- 01000 ft
- Messaggi: 123
- Iscritto il: 22 giugno 2011, 21:38
Re: Domande da un principiante
cioe'?MATTEO1981 ha scritto:Volerai in c/s con IB per quanto riguarda le turbolenze, è in atto un vortice depressionario all'altezza di roma e del tirreno, non dovresti ballare troppo ma un pochino non lo escluderei ma una volta sopra le nuovole sei apposto......
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12634
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Domande da un principiante
Niente, ha scritto senza guardare la data del tuo primo post.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Domande da un principiante
Scusa credevo partissi oggi dove è in atto un vortice ciclonico su tutta Italia, da roma a Milano.........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: Domande da un principiante
Quello che quei babbani di certi meteorologi nostrani chiamano "Poppea" seguiti a ruota da parte della stampa...
-
- 01000 ft
- Messaggi: 123
- Iscritto il: 22 giugno 2011, 21:38
Re: Domande da un principiante
ah ok...e volare oggi avrebbe creato problemi?MATTEO1981 ha scritto:Scusa credevo partissi oggi dove è in atto un vortice ciclonico su tutta Italia, da roma a Milano.........
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12634
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Domande da un principiante
Che intendi per problemi?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
- 01000 ft
- Messaggi: 123
- Iscritto il: 22 giugno 2011, 21:38
Re: Domande da un principiante
Ho due domande.
Prima di decollare l'aereo non dovrebbe prima fermarsi completamente?
L'atterraggio avviene con pilota automatico o e' manuale?
Prima di decollare l'aereo non dovrebbe prima fermarsi completamente?
L'atterraggio avviene con pilota automatico o e' manuale?
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18963
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Domande da un principiante
Non è detto: esiste una tecnica chiamata rolling takeoff (che è anche quella consigliata quando si può utilizzare) per cui l'aereo una volta entrato in pista procede al decollo senza fermarsi in testata pista. L'atterraggio nei moderni aeromobili può essere condotto anche dal pilota automatico, ma di solito l'autoland si utilizza in condizioni di visibilità molto bassa (oppure per motivi addestrativi). Normalmente in finale si stacca l'autopilota e si porta l'aereo a terra a mano.joesatriani ha scritto:Ho due domande.
Prima di decollare l'aereo non dovrebbe prima fermarsi completamente?
L'atterraggio avviene con pilota automatico o e' manuale?
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
-
- 01000 ft
- Messaggi: 123
- Iscritto il: 22 giugno 2011, 21:38
Re: Domande da un principiante
Grazie!
Ma solitamente dal momento del decollo in poi si utilizza sempre l'autopilota?
Ma solitamente dal momento del decollo in poi si utilizza sempre l'autopilota?
Re: Domande da un principiante
Per il decollo non si puo utilizzare l autopilota, si puo fare solo in manuale.
Dopo che hai staccato le ruote da terra si puo mettere l autopilota rispettando le limitazioni della macchina.
Generalmente si inserisce dopo aver retratto i flaps e accelerato a 250 nodi.
Dopo che hai staccato le ruote da terra si puo mettere l autopilota rispettando le limitazioni della macchina.
Generalmente si inserisce dopo aver retratto i flaps e accelerato a 250 nodi.
Davide
-
- 01000 ft
- Messaggi: 123
- Iscritto il: 22 giugno 2011, 21:38
Re: Domande da un principiante
Di notte per atterrare usano l'autopilota?
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12634
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Domande da un principiante
Che dici troppo difficile da centrare a vista?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
- 01000 ft
- Messaggi: 123
- Iscritto il: 22 giugno 2011, 21:38
Re: Domande da un principiante
Non ne ho proprio idea....AirGek ha scritto:
Che dici troppo difficile da centrare a vista?
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12634
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Domande da un principiante
Cosi a naso riesci a dire dove dovresti poggiare le ruote? Se proprio non lo sai spara...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5010
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: Domande da un principiante
ovviamente su quella striscia delimitata da luci azzurre a sx di quella con luci bianche
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12634
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Domande da un principiante
A dir la verità entrambe, la zona delimitata blu è per piloti non fumatori.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Domande da un principiante
La zona blu non delimita zone a pagamento?AirGek ha scritto:A dir la verità entrambe, la zona delimitata blu è per piloti non fumatori.
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12634
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Domande da un principiante
Solo nei feriali e tra le 9 e le 20.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
- 00500 ft
- Messaggi: 50
- Iscritto il: 11 gennaio 2007, 13:47
Re: Domande da un principiante
[quote] ah ok...e volare oggi avrebbe creato problemi? [/quote]
Nessun problema ero in volo la sera e non abbiamo sentito sentito qualsi nulla, anche il segnale delle cinture è stato quasi sempre spento.
CIao
GIuseppe
Nessun problema ero in volo la sera e non abbiamo sentito sentito qualsi nulla, anche il segnale delle cinture è stato quasi sempre spento.
CIao
GIuseppe
-
- 01000 ft
- Messaggi: 123
- Iscritto il: 22 giugno 2011, 21:38
Re: Domande da un principiante
Venerdi prendero' l'aereo per la terza volta dopo il corso alitalia voglia di volare e il viaggio in spagna.
La mia paura sono le turbolenze, i piloti che parlano e non capisco niente...
Ho paura che dicano qualcosa di serio e non lo so perche' non capisco.
Tra l'altro volero' con Ryanair e spero di trovare posto vicino alle ali.
Mi preoccupa anche il ritorno dato che lo faro' da solo...pero' ormai sono grande basta paure!! e' che proprio venerdi hanno messo peggioramenti nel tempo...
La mia paura sono le turbolenze, i piloti che parlano e non capisco niente...
Ho paura che dicano qualcosa di serio e non lo so perche' non capisco.
Tra l'altro volero' con Ryanair e spero di trovare posto vicino alle ali.
Mi preoccupa anche il ritorno dato che lo faro' da solo...pero' ormai sono grande basta paure!! e' che proprio venerdi hanno messo peggioramenti nel tempo...
- sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5010
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: Domande da un principiante
Ho paura che dicano qualcosa di serio e non lo so perche' non capisco.
Piloti che dicono qualcosa di serio? Mi stupirei molto
Tra l'altro volero' con Ryanair e spero di trovare posto vicino alle ali.
Che hanno di straordinario le ali di Ryanair?
Tranquillo, preparati solo ad un imbarco alla Fantozzi, è ammesso tutto, spinte, gomitate, dita negli occhi pur di conquistare l'ambito spazio nella cappelliera...
Piloti che dicono qualcosa di serio? Mi stupirei molto
Tra l'altro volero' con Ryanair e spero di trovare posto vicino alle ali.
Che hanno di straordinario le ali di Ryanair?
Tranquillo, preparati solo ad un imbarco alla Fantozzi, è ammesso tutto, spinte, gomitate, dita negli occhi pur di conquistare l'ambito spazio nella cappelliera...
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio