Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da MD82_Lover » 2 ottobre 2012, 18:33

JT8D ha scritto:Io sono alto 1 metro e 87 cm: quindi non altissimo ma nemmeno un tappo.

Paolo
Ma dove vivete??? :mrgreen:

Gek. Scappiamo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

karmakoma
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 155
Iscritto il: 2 settembre 2008, 0:38
Località: Munich/Mailand

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da karmakoma » 16 ottobre 2012, 14:38

Diciamo che quella cattedrale nel deserto (per quanto a me piacia) l'ha voluta l'attuale classe politica ciellinomeneghina che sta andando fortunatamente in malora, peggio di Tangentopoli.

Concordo: prima fallisce il sistema prima si riparte 8)
Mi scappa uno starnuto: GE90-115B nominale a 115.300 lbf (512,9 kN) !?!?!?!

karmakoma
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 155
Iscritto il: 2 settembre 2008, 0:38
Località: Munich/Mailand

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da karmakoma » 16 ottobre 2012, 14:48

flyingbrandon ha scritto:
SHINRA ha scritto:La risposta potrebbero darcela i bilanci dell'azienda, ma non credo di aver mai visto pubblicati i resoconti relativi alla sola nuova Air One (in quanto inclusi direttamente in quelli di Alitalia)
La risposta te la do io...i voli sono pieni nello stesso modo o maggiormente rispetto a quando non pagavi il posto finestrino o altre cose. O comunque, diciamo, che non vi è stata la reazione che tu pensi ci debba essere in casi come questo. Probabilmente alla maggior parte delle persone, come ha dimostrato Ryan, interessa più il costo del biglietto che gli accessori. Chi vende si preoccupa più di ciò che pensa la maggioranza allo stato dei fatti rispetto a quello che pensa in linea teorica.
Ciao!
Onestamente le uniche due cose che PRETENDO da ogni compagnia sono:
1) Sicurezza: (Farmi volare senza farmi vomitare e avere aerei sempre alla'tezza e piloti preparati)...e spero che AP l'abbia!
2) puntualita': che AP aveva ma sembra aver ereditato' ultimamente l'andazzo alitalia

Per il resto possono farmi pagare anche il ce$$o 2 euro e son felice di pagarlo se ho le prime due premesse e un prezzo base inferiore al concorrente. Es. concreto LH (Che vola con air dolomiti) su MXP -> MUC fa pagare un minimo di 129 euro. AP fa pagare 80 euro di minimo. 50 euro di differenza si sentono eccome!
Mi scappa uno starnuto: GE90-115B nominale a 115.300 lbf (512,9 kN) !?!?!?!

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da mormegil » 16 ottobre 2012, 15:01

karmakoma ha scritto:
Onestamente le uniche due cose che PRETENDO da ogni compagnia sono:
1) Sicurezza: (Farmi volare senza farmi vomitare e avere aerei sempre alla'tezza e piloti preparati)...e spero che AP l'abbia!
Quindi se stai male in aereo è colpa della compagnia che è poco sicura e dei piloti poco preparati? :scratch:

Un ragionamento che non fa una grinza :mrgreen:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da flyingbrandon » 16 ottobre 2012, 15:40

karmakoma ha scritto:
Onestamente le uniche due cose che PRETENDO da ogni compagnia sono:
1) Sicurezza: (Farmi volare senza farmi vomitare e avere aerei sempre alla'tezza e piloti preparati)...e spero che AP l'abbia!
2) puntualita': che AP aveva ma sembra aver ereditato' ultimamente l'andazzo alitalia

Per il resto possono farmi pagare anche il ce$$o 2 euro e son felice di pagarlo se ho le prime due premesse e un prezzo base inferiore al concorrente. Es. concreto LH (Che vola con air dolomiti) su MXP -> MUC fa pagare un minimo di 129 euro. AP fa pagare 80 euro di minimo. 50 euro di differenza si sentono eccome!
La 1) è ovvia...anche se non lo è sul tuo vomitare. Che significa?
La 2) è figlia di tanti fattori tra cui la 1). I voli AP sono intorno al 93% di puntualità...a me non sembra affatto male. Il 100% penso non esista proprio perché in quel parametro intercorrono un notevole numero di voci, molte delle quali, sono INDIPENDENTI dalla compagnia...vedi SLOT, maltempo, servizi aeroportuali, e passeggeri che si disperdono come foglie al vento.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da MarcoGT » 16 ottobre 2012, 15:41

karmakoma ha scritto:Es. concreto LH (Che vola con air dolomiti) su MXP -> MUC fa pagare un minimo di 129 euro. AP fa pagare 80 euro di minimo. 50 euro di differenza si sentono eccome!
Il realtà il minimo è 99 Euro

karmakoma
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 155
Iscritto il: 2 settembre 2008, 0:38
Località: Munich/Mailand

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da karmakoma » 16 ottobre 2012, 16:10

99 euro non sempre. In alcuni periodi dell'anno la minima e' diventata 129 da MUC per MXP...
faccio generalmente 6 prenotazioni massive ogni 3 mesi, ne sono piu' che certo... :evil:
Mi scappa uno starnuto: GE90-115B nominale a 115.300 lbf (512,9 kN) !?!?!?!

Avatar utente
cpt riccardo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 534
Iscritto il: 10 aprile 2008, 20:19

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da cpt riccardo » 29 ottobre 2012, 12:03

Mi ricollego al thread per una domanda. Sono molto solito volare AP ein novembre dovrei andare a Napoli, leggo da piu parti di molte lamentele e cancellazioni sulla Mxp-Nap... Cosa dite, non è piu affidabile lo schedulo AP da Mxp? Devo arrendermi a prenotare easyJet?

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Chiusura rotte AirOne da Malpensa

Messaggio da SHINRA » 29 ottobre 2012, 14:19

Devo dire che quest'Estate sulla MXP-NAP (e viceversa) è andato tutto bene come regolarità dei voli :wink:

Rispondi