Lufthansa trasferirà i voli point to point a Germanwings

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Lufthansa trasferirà i voli point to point a Germanwings

Messaggio da danko156 » 14 ottobre 2012, 10:07

Lufthansa, il point-to-point passa a Germanwings
La "nuova" divisione low cost, rendono noto i vertici del Gruppo, andrà in utile a partire dal 2015
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Rivoluzione Lufthansa dal 2013. Con il nuovo anno, la compagnia tedesca non opererà più collegamenti point-to-point sulle rotte europee ed interne, che saranno appannaggio di Germanwings, ad esclusione di quelle da e per gli hub di Francoforte e Monaco. I servizi della low cost verranno riposizionati come un prodotto di qualità, a prezzi ragionevoli, ma non economici, nell’ambito di un segmento a basso costo che vedrà l’upgrade della stessa Germanwings.
"Con questa mossa strategica stiamo istituendo un presupposto importante per riportare al profitto le nostre operazioni di volo in Europa – ha dichiarato Christoph Franz, chairman e ceo del Gruppo Lufthansa -. Con una brand identity più forte e un prodotto conseguente, Germanwings combinerà tutte le nostre operazioni point-to-point al di fuori dei nostri hub operando come società separata”. Tuttavia, aggiunge il manager, “al fine di raggiungere un successo duraturo, è importante che, insieme con i sindacati e rappresentanti dei lavoratori, si riesca a mantenere il rapporto costo-efficacia delle operazioni Germanwings”.
Almeno 30 velivoli che oggi sono utilizzati sulle rotte point-to-point di Lufthansa passeranno a Germanwings da gennaio 2013.
La nuova divisione low cost di Lufthansa, rendono noto i vertici del Gruppo, andrà in utile a partire dal 2015.

http://www.guidaviaggi.it/notizie/14884 ... rmanwings/
DR

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Re: Lufthansa

Messaggio da MarcoGT » 14 ottobre 2012, 10:46

Vedremo cosa salterà fuori.
Chissà cosa significa "prezzi ragionevoli ma non economici".
E chissà se sarà un'entità slegata da LH per prenotazioni ed altro

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Re: Lufthansa

Messaggio da mormegil » 14 ottobre 2012, 10:52

MarcoGT ha scritto: Chissà cosa significa "prezzi ragionevoli ma non economici".
Significa che Germanwings non sarà una low cost, ma una smart-carrier :wink:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

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Re: Lufthansa

Messaggio da MarcoGT » 14 ottobre 2012, 11:01

I prezzi di Germanwings comunque ora sono accettabili, certo, non sotto data :)

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Re: Lufthansa

Messaggio da mormegil » 14 ottobre 2012, 11:04

In articoli postati nelle pagine precedenti, si diceva come la nuova Germanwings avrebbe avuto 3 diverse ticket-fares (come AP per intenderci) :wink:
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N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

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Re: Lufthansa

Messaggio da MarcoGT » 14 ottobre 2012, 11:06

mormegil ha scritto:In articoli postati nelle pagine precedenti, si diceva come la nuova Germanwings avrebbe avuto 3 diverse ticket-fares (come AP per intenderci) :wink:
Questa suddivisione ce l'ha anche adesso.
La tariffa base non ha bagaglio/snack mentre le altre a salire si

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Re: Lufthansa

Messaggio da danko156 » 14 ottobre 2012, 11:13

Questo è un altro sintomo della crisi, anche per il gruppo LH.
Con il nuovo anno, la compagnia tedesca non opererà più collegamenti point-to-point sulle rotte europee ed interne, che saranno appannaggio di Germanwings, ad esclusione di quelle da e per gli hub di Francoforte e Monaco.
Cosa si intende per collegamenti "point-to-point"???
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Re: Lufthansa

Messaggio da MarcoGT » 14 ottobre 2012, 11:39

danko156 ha scritto:Questo è un altro sintomo della crisi, anche per il gruppo LH.

Cosa si intende per collegamenti "point-to-point"???
Milano - Berlino è un point-to-point in quanto non transita dagli hub di MUC e FRA

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Re: Lufthansa

Messaggio da mormegil » 14 ottobre 2012, 11:40

MarcoGT ha scritto:
mormegil ha scritto:In articoli postati nelle pagine precedenti, si diceva come la nuova Germanwings avrebbe avuto 3 diverse ticket-fares (come AP per intenderci) :wink:
Questa suddivisione ce l'ha anche adesso.
La tariffa base non ha bagaglio/snack mentre le altre a salire si
Mai preso Germanwings :mrgreen: :mrgreen: allora rimane uguale, magari cambiano qualcosina....tipo il nome delle tariffe :mrgreen:
danko156 ha scritto:Questo è un altro sintomo della crisi, anche per il gruppo LH.
Hai appena bestemmiato, sappilo.
danko156 ha scritto: Cosa si intende per collegamenti "point-to-point"???
Quando non si passa per l'hub di riferimento.
MXP-DUS è un point-to-point, per esempio.

(anticipato U.U)
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N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

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Re: Lufthansa

Messaggio da danko156 » 14 ottobre 2012, 12:08

mormegil ha scritto:
danko156 ha scritto:Questo è un altro sintomo della crisi, anche per il gruppo LH.
Hai appena bestemmiato, sappilo.
:wink: Purtroppo la crisi ormai è ovunque... :wink: :( :(
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Re: Lufthansa

Messaggio da mormegil » 14 ottobre 2012, 12:18

danko156 ha scritto:
mormegil ha scritto:
danko156 ha scritto:Questo è un altro sintomo della crisi, anche per il gruppo LH.
Hai appena bestemmiato, sappilo.
:lol: :wink: Purtroppo la crisi ormai è ovunque... :wink:
Tranne che sopra i cieli degli Emirati :mrgreen:

Ok, torniamo seri.
Sicuramente anche il gruppo LH sta accusando la crisi che ha colpito il settore. C'è da chiedersi se però abbiano o meno intrapreso la strada giusta.

Mi pare di aver letto qui (o su altro forum) che in Germania la presenza di LCC non è così forte come in Italia ad esempio. Se così fosse - non vivo in Germania e quindi non posso esserne certo - allora la nuova Germanwings ha un potenziale di riuscita.
Non so se è chiaro il mio ragionamento :mrgreen: mi sto spiegando da cani in questi giorni :|
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N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

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Re: Lufthansa

Messaggio da danko156 » 14 ottobre 2012, 12:24

Mi pare di aver letto qui (o su altro forum) che in Germania la presenza di LCC non è così forte come in Italia ad esempio. Se così fosse - non vivo in Germania e quindi non posso esserne certo - allora la nuova Germanwings ha un potenziale di riuscita.
Di certo i tedeschi hanno più disponibilità economica rispetto agli altri paesi europei...
Invece, si sa se le macchine LH che passeranno a GWI saranno tutte a319 (dato che GWI usa solo a319)?
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Re: Lufthansa

Messaggio da MarcoGT » 14 ottobre 2012, 13:12

danko156 ha scritto:
Mi pare di aver letto qui (o su altro forum) che in Germania la presenza di LCC non è così forte come in Italia ad esempio. Se così fosse - non vivo in Germania e quindi non posso esserne certo - allora la nuova Germanwings ha un potenziale di riuscita.
Di certo i tedeschi hanno più disponibilità economica rispetto agli altri paesi europei...
Invece, si sa se le macchine LH che passeranno a GWI saranno tutte a319 (dato che GWI usa solo a319)?
Da alcuni forum sembrerebbe di si.
Non si (ancora) nulla dei CRJ di Eurowings e di LH Regional, ad esempio.

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Re: Lufthansa

Messaggio da A330 » 14 ottobre 2012, 18:01

Secondo me piano piano Lufthansa per la crisi e il calo di passeggeri perderà la nomea di ottima compagnia , anche se almeno qualche mese fa quando ho fatto LIN-TXL il servizio non è affatto male(almeno ti danno qualcosa da mangiare a differenza di altre compagnia-come alitalia-che dopo 3 ore ti danno qualcosa...)

mendris

Re: Lufthansa

Messaggio da mendris » 14 ottobre 2012, 18:30

A330 ha scritto:Secondo me piano piano Lufthansa per la crisi e il calo di passeggeri perderà la nomea di ottima compagnia , anche se almeno qualche mese fa quando ho fatto LIN-TXL il servizio non è affatto male(almeno ti danno qualcosa da mangiare a differenza di altre compagnia-come alitalia-che dopo 3 ore ti danno qualcosa...)
Calo di passeggeri?... Ma se è appena stato scritto che sono in aumento! La realtà è che il trasporto aereo rende molto meno che in passato e la concorrenza di certe categorie di compagnie è aumentata di molto. Occorre poi fare attenzione sul concetto di crisi: mezza Europa non è affatto in crisi, semmai subisce la crisi altrui.

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Re: Lufthansa

Messaggio da A330 » 14 ottobre 2012, 18:44

Ora sono in rialzo ma 3 mesi fa era in calo e Lufthansa sopravvive per le affluenze sulle rotte transatlantiche e in Asia

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Re: Lufthansa trasferirà i voli point to point a Germanwings

Messaggio da JT8D » 14 ottobre 2012, 19:08

Aggiungo dal nostro Portale:

http://www.md80.it/2012/10/14/lufthansa ... -e-monaco/

Lufthansa German Airlines si concentrerà sui suoi hub e sul business relativo ai voli lungo raggio, continuerà ad operare i servizi a lungo raggio da Francoforte, Monaco e Dusseldorf, le rotte domestiche e europee da e per Francoforte e Monaco. 30 macchine attualmente impegnate con LH in voli point to point passeranno a Germanwings. La sussidiaria regional Eurowings continuerà ad operare come sussidiaria indipendente sulle tratte regional, ed in futuro opererà per conto di Germanwings.

Sempre in tema LH, dato che si parlava di passeggeri, nei primi nove mesi sono stati in aumento per Lufthansa Group:

http://www.md80.it/2012/10/14/passegger ... more-10095

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Re: Lufthansa

Messaggio da mormegil » 14 ottobre 2012, 20:24

A330 ha scritto:Secondo me piano piano Lufthansa per la crisi e il calo di passeggeri perderà la nomea di ottima compagnia
Spiegami la relazione và :roll:
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N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

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Re: Lufthansa trasferirà i voli point to point a Germanwings

Messaggio da SHINRA » 14 ottobre 2012, 21:43

Già adesso definire Germanwings una low-cost è quasi offensivo per il livello alto del prodotto offerto. Secondo me diventerà una specie di Air Berlin

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Re: Lufthansa trasferirà i voli point to point a Germanwings

Messaggio da mormegil » 14 ottobre 2012, 23:41

Ma sbaglio io o questo thread prima era unito al thread generico di LH? :scratch:
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N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

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Re: Lufthansa trasferirà i voli point to point a Germanwings

Messaggio da MarcoGT » 15 ottobre 2012, 7:43

È stato creato un thread apposito ;)

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Re: Lufthansa trasferirà i voli point to point a Germanwings

Messaggio da JT8D » 15 ottobre 2012, 18:44

mormegil ha scritto:Ma sbaglio io o questo thread prima era unito al thread generico di LH? :scratch:
Ho diviso gli argomenti e creato un nuovo thread (conservando tutti i messaggi postati), perchè ritengo la notizia importante, meritevole quindi di un thread dedicato, senza che si vada a "perdere" nel thread esistente su LH.

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Re: Lufthansa trasferirà i voli point to point a Germanwings

Messaggio da mormegil » 15 ottobre 2012, 22:27

JT8D ha scritto:
mormegil ha scritto:Ma sbaglio io o questo thread prima era unito al thread generico di LH? :scratch:
Ho diviso gli argomenti e creato un nuovo thread (conservando tutti i messaggi postati), perchè ritengo la notizia importante, meritevole quindi di un thread dedicato, senza che si vada a "perdere" nel thread esistente su LH.

Paolo
Nulla in contrario eh :mrgreen: solo non volevo aver avuto qualche allucinazione, ecco :drunken:
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N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

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Re: Lufthansa trasferirà i voli point to point a Germanwings

Messaggio da MATTEO1981 » 15 ottobre 2012, 22:35

Io invece la vedo come una mossa per ottimizzare i costi e per far rendere al massimo i due hub che ha ricordando che DLH è l'unica compagnia aerea europea ad avere due hub efficentissimi che ti portano ovunque nel Mondo con LF sempre alti in tutte le classi........... E se volessimo essere pignoli si potrebbe inserire anche LX e ZRH........ essendo LX di DLH
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

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Re: Lufthansa trasferirà i voli point to point a Germanwings

Messaggio da karmakoma » 16 ottobre 2012, 14:18

Crisi?? a MONACO stanno aprendo il terzo Hub (Loro lo chiamano piccolo satellite...), e posso assicurarvi che 50% dell'aeroporto a partire da Besucher park e' LH. 30% Airberlin (l'altro terminal), e il resto...in mano al resto!!!


mi dispiace che come sempre non venga contemplata una riduzione di costi su rotte come Milano Monaco :(
Mi scappa uno starnuto: GE90-115B nominale a 115.300 lbf (512,9 kN) !?!?!?!

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Re: Lufthansa trasferirà i voli point to point a Germanwings

Messaggio da MarcoGT » 16 ottobre 2012, 15:02

karmakoma ha scritto:Crisi?? a MONACO stanno aprendo il terzo Hub (Loro lo chiamano piccolo satellite...), e posso assicurarvi che 50% dell'aeroporto a partire da Besucher park e' LH. 30% Airberlin (l'altro terminal), e il resto...in mano al resto!!!
In realtà credo che Besucher Park sia di proprietà del gestore aeroportuale.
Comunque si, la zona LH inizia già lì col Training Center
mi dispiace che come sempre non venga contemplata una riduzione di costi su rotte come Milano Monaco :(
Beh, ha un LF altissimo, se non sbaglio ci sono 8 voli al giorno (alcuni operati da LH altri da EN)

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Re: Lufthansa trasferirà i voli point to point a Germanwings

Messaggio da mormegil » 16 ottobre 2012, 15:11

karmakoma ha scritto:Crisi?? a MONACO stanno aprendo il terzo Hub (Loro lo chiamano piccolo satellite...)
MUC è un hub. Il terzo satellite è, appunto, un terzo satellite.

Meglio specificare. Sia mai che ora Matteo inizi a dire che LH è l'unica compagnia europa che può contare su 3 hub di cui 2 a MUC :mrgreen:
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N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

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Re: Lufthansa trasferirà i voli point to point a Germanwings

Messaggio da danko156 » 17 ottobre 2012, 22:43

Primo passo della "nuova" Germanwings?
17/10/2012 - 12:22
Germanwings, più voli tra Stoccarda e Berlino/Tegel
La low cost lascia Schönefeld, in attesa dell’apertura del nuovo aeroporto berlinese
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Più voli Germanwings dall’aeroporto di Stoccarda: dal 1° gennaio 2013 la low cost tedesca aumenta i collegamenti tra la città sveva e Berlino/Tegel, passando da tre a sette frequenze giornaliere per la capitale. In questo modo Germanwings consolida la propria leadership all’aeroporto di Stoccarda.
Con l’avvio dell’orario invernale il 28 ottobre, Germanwings allinea la propria offerta con quella della controllante Lufthansa e lascia lo scalo di Schönefeld a favore di Tegel, in attesa dell’apertura del nuovo aeroporto berlinese. A partire dal 2013 Germanwings opererà fino a sette voli al giorno tra Stoccarda e Berlino/Tegel.
Con il potenziamento dell’offerta su Stoccarda il trasferimento delle tratte da Lufthansa a Germanwings fa un ulteriore passo avanti. Già a dicembre dello scorso anno le due compagnie aeree avevano annunciato il graduale passaggio dei voli diretti dall’aeroporto di Stoccarda a Germanwings.

http://www.guidaviaggi.it/notizie/14895 ... linotegel/
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Re: Lufthansa trasferirà i voli point to point a Germanwings

Messaggio da SHINRA » 17 ottobre 2012, 23:03

Potevano pure restare a Schönefeld in attesa dell'apertura del nuovo aeroporto (che sempre lì sta, in una posizione decisamente più comoda rispetto a Tegel), a meno che i tempi non siano ancora lunghi

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Re: Lufthansa trasferirà i voli point to point a Germanwings

Messaggio da karmakoma » 18 ottobre 2012, 9:33

SHINRA ha scritto:Potevano pure restare a Schönefeld in attesa dell'apertura del nuovo aeroporto (che sempre lì sta, in una posizione decisamente più comoda rispetto a Tegel), a meno che i tempi non siano ancora lunghi
Lassa sta...a berlino in Germania equivale alla nostra Roma...e t-ho detto tutto C_C
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Re: Lufthansa trasferirà i voli point to point a Germanwings

Messaggio da karmakoma » 18 ottobre 2012, 9:34

MarcoGT ha scritto:
karmakoma ha scritto:Crisi?? a MONACO stanno aprendo il terzo Hub (Loro lo chiamano piccolo satellite...), e posso assicurarvi che 50% dell'aeroporto a partire da Besucher park e' LH. 30% Airberlin (l'altro terminal), e il resto...in mano al resto!!!
In realtà credo che Besucher Park sia di proprietà del gestore aeroportuale.
Comunque si, la zona LH inizia già lì col Training Center
mi dispiace che come sempre non venga contemplata una riduzione di costi su rotte come Milano Monaco :(
Beh, ha un LF altissimo, se non sbaglio ci sono 8 voli al giorno (alcuni operati da LH altri da EN)
Si ma Airone mi fa volare spendendo 80 euro a\r senza necessita di prenotare 3 mesi prima...X_X. Poi mi chiedo...compro LH e volo Air Dolomiti. Il personale, e i Piloti sono gli stessi?? a me non sembra... :!:
Mi scappa uno starnuto: GE90-115B nominale a 115.300 lbf (512,9 kN) !?!?!?!

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Re: Lufthansa trasferirà i voli point to point a Germanwings

Messaggio da mormegil » 18 ottobre 2012, 10:03

karmakoma ha scritto: Si ma Airone mi fa volare spendendo 80 euro a\r senza necessita di prenotare 3 mesi prima...X_X. Poi mi chiedo...compro LH e volo Air Dolomiti. Il personale, e i Piloti sono gli stessi?? a me non sembra... :!:
Il cabin crew è decisamente meglio...soprattutto per quanto riguarda il lato femminile :mrgreen:

Non ho capito se stai insinuando che Air Dolomiti sia una compagnia meno sicura di LH o cosa :roll:
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Re: Lufthansa trasferirà i voli point to point a Germanwings

Messaggio da MarcoGT » 18 ottobre 2012, 10:04

karmakoma ha scritto: Si ma Airone mi fa volare spendendo 80 euro a\r senza necessita di prenotare 3 mesi prima...X_X. Poi mi chiedo...compro LH e volo Air Dolomiti. Il personale, e i Piloti sono gli stessi?? a me non sembra... :!:
Ma quali servizi fornisce AirOne? Non è polemica, non ne sono proprio al corrente
Inoltre, al momento della prenotazione sai se volerai con Air Dolomiti o con Lufthansa
Flight e cabin crew sono di Air Dolomiti, ovviamente.
Ma ti crea qualche problema volare Air Dolomiti? Se si, ripeto, al momento della prenotazione scegli LH

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Re: Lufthansa trasferirà i voli point to point a Germanwings

Messaggio da karmakoma » 18 ottobre 2012, 10:16

MarcoGT ha scritto:
karmakoma ha scritto: Si ma Airone mi fa volare spendendo 80 euro a\r senza necessita di prenotare 3 mesi prima...X_X. Poi mi chiedo...compro LH e volo Air Dolomiti. Il personale, e i Piloti sono gli stessi?? a me non sembra... :!:
Ma quali servizi fornisce AirOne? Non è polemica, non ne sono proprio al corrente
Inoltre, al momento della prenotazione sai se volerai con Air Dolomiti o con Lufthansa
Flight e cabin crew sono di Air Dolomiti, ovviamente.
Ma ti crea qualche problema volare Air Dolomiti? Se si, ripeto, al momento della prenotazione scegli LH
Non capisco perche' (contingenza di casualita' forse) sono riuscito a prendere le tariffe minime solo quando il daily trip era operato da airdolomiti....se durante la reservation sceglievo LH nelle altre fasce orarie il prezzo lievitava.
Airone non offre alcun servizio ma a me onestamente non servono...ribadisco spero che tutte e tre le compagnie citate (LH,Airone e AirDolomiti) abbiano personale preparato, competente e velivoli mantenuti adeguatamente e sicuri.
comunque la differenza di 20/30 euro per avere una focaccina di bordo non me la spiego molto, partendo e atterrando nello stesso aeroporto... 8)
Mi scappa uno starnuto: GE90-115B nominale a 115.300 lbf (512,9 kN) !?!?!?!

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mormegil
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Re: Lufthansa trasferirà i voli point to point a Germanwings

Messaggio da mormegil » 18 ottobre 2012, 10:25

karmakoma ha scritto:[ribadisco spero che tutte e tre le compagnie citate (LH,Airone e AirDolomiti) abbiano personale preparato, competente e velivoli mantenuti adeguatamente e sicuri.
aridaje :banghead: :banghead: :banghead: :banghead:

Vuoi, di grazia, spiegare perchè non dovrebbero essere compagnie sicure?!

Questa è la seconda o terza volta che te lo si chiede, e mai che tu abbia risposto :roll:
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N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

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