Lufthansa trasferirà i voli point to point a Germanwings
Moderatore: Staff md80.it
Lufthansa trasferirà i voli point to point a Germanwings
Lufthansa, il point-to-point passa a Germanwings
La "nuova" divisione low cost, rendono noto i vertici del Gruppo, andrà in utile a partire dal 2015
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Rivoluzione Lufthansa dal 2013. Con il nuovo anno, la compagnia tedesca non opererà più collegamenti point-to-point sulle rotte europee ed interne, che saranno appannaggio di Germanwings, ad esclusione di quelle da e per gli hub di Francoforte e Monaco. I servizi della low cost verranno riposizionati come un prodotto di qualità, a prezzi ragionevoli, ma non economici, nell’ambito di un segmento a basso costo che vedrà l’upgrade della stessa Germanwings.
"Con questa mossa strategica stiamo istituendo un presupposto importante per riportare al profitto le nostre operazioni di volo in Europa – ha dichiarato Christoph Franz, chairman e ceo del Gruppo Lufthansa -. Con una brand identity più forte e un prodotto conseguente, Germanwings combinerà tutte le nostre operazioni point-to-point al di fuori dei nostri hub operando come società separata”. Tuttavia, aggiunge il manager, “al fine di raggiungere un successo duraturo, è importante che, insieme con i sindacati e rappresentanti dei lavoratori, si riesca a mantenere il rapporto costo-efficacia delle operazioni Germanwings”.
Almeno 30 velivoli che oggi sono utilizzati sulle rotte point-to-point di Lufthansa passeranno a Germanwings da gennaio 2013.
La nuova divisione low cost di Lufthansa, rendono noto i vertici del Gruppo, andrà in utile a partire dal 2015.
http://www.guidaviaggi.it/notizie/14884 ... rmanwings/
La "nuova" divisione low cost, rendono noto i vertici del Gruppo, andrà in utile a partire dal 2015
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Rivoluzione Lufthansa dal 2013. Con il nuovo anno, la compagnia tedesca non opererà più collegamenti point-to-point sulle rotte europee ed interne, che saranno appannaggio di Germanwings, ad esclusione di quelle da e per gli hub di Francoforte e Monaco. I servizi della low cost verranno riposizionati come un prodotto di qualità, a prezzi ragionevoli, ma non economici, nell’ambito di un segmento a basso costo che vedrà l’upgrade della stessa Germanwings.
"Con questa mossa strategica stiamo istituendo un presupposto importante per riportare al profitto le nostre operazioni di volo in Europa – ha dichiarato Christoph Franz, chairman e ceo del Gruppo Lufthansa -. Con una brand identity più forte e un prodotto conseguente, Germanwings combinerà tutte le nostre operazioni point-to-point al di fuori dei nostri hub operando come società separata”. Tuttavia, aggiunge il manager, “al fine di raggiungere un successo duraturo, è importante che, insieme con i sindacati e rappresentanti dei lavoratori, si riesca a mantenere il rapporto costo-efficacia delle operazioni Germanwings”.
Almeno 30 velivoli che oggi sono utilizzati sulle rotte point-to-point di Lufthansa passeranno a Germanwings da gennaio 2013.
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DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
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Re: Lufthansa
Vedremo cosa salterà fuori.
Chissà cosa significa "prezzi ragionevoli ma non economici".
E chissà se sarà un'entità slegata da LH per prenotazioni ed altro
Chissà cosa significa "prezzi ragionevoli ma non economici".
E chissà se sarà un'entità slegata da LH per prenotazioni ed altro
Re: Lufthansa
Significa che Germanwings non sarà una low cost, ma una smart-carrierMarcoGT ha scritto: Chissà cosa significa "prezzi ragionevoli ma non economici".
Re: Lufthansa
I prezzi di Germanwings comunque ora sono accettabili, certo, non sotto data
Re: Lufthansa
In articoli postati nelle pagine precedenti, si diceva come la nuova Germanwings avrebbe avuto 3 diverse ticket-fares (come AP per intenderci)
Re: Lufthansa
Questa suddivisione ce l'ha anche adesso.mormegil ha scritto:In articoli postati nelle pagine precedenti, si diceva come la nuova Germanwings avrebbe avuto 3 diverse ticket-fares (come AP per intenderci)
La tariffa base non ha bagaglio/snack mentre le altre a salire si
Re: Lufthansa
Questo è un altro sintomo della crisi, anche per il gruppo LH.
Cosa si intende per collegamenti "point-to-point"???Con il nuovo anno, la compagnia tedesca non opererà più collegamenti point-to-point sulle rotte europee ed interne, che saranno appannaggio di Germanwings, ad esclusione di quelle da e per gli hub di Francoforte e Monaco.
DR
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Re: Lufthansa
Milano - Berlino è un point-to-point in quanto non transita dagli hub di MUC e FRAdanko156 ha scritto:Questo è un altro sintomo della crisi, anche per il gruppo LH.
Cosa si intende per collegamenti "point-to-point"???
Re: Lufthansa
Mai preso Germanwings allora rimane uguale, magari cambiano qualcosina....tipo il nome delle tariffeMarcoGT ha scritto:Questa suddivisione ce l'ha anche adesso.mormegil ha scritto:In articoli postati nelle pagine precedenti, si diceva come la nuova Germanwings avrebbe avuto 3 diverse ticket-fares (come AP per intenderci)
La tariffa base non ha bagaglio/snack mentre le altre a salire si
Hai appena bestemmiato, sappilo.danko156 ha scritto:Questo è un altro sintomo della crisi, anche per il gruppo LH.
Quando non si passa per l'hub di riferimento.danko156 ha scritto: Cosa si intende per collegamenti "point-to-point"???
MXP-DUS è un point-to-point, per esempio.
(anticipato U.U)
Re: Lufthansa
Purtroppo la crisi ormai è ovunque...mormegil ha scritto:Hai appena bestemmiato, sappilo.danko156 ha scritto:Questo è un altro sintomo della crisi, anche per il gruppo LH.
DR
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Re: Lufthansa
Tranne che sopra i cieli degli Emiratidanko156 ha scritto:Purtroppo la crisi ormai è ovunque...mormegil ha scritto:Hai appena bestemmiato, sappilo.danko156 ha scritto:Questo è un altro sintomo della crisi, anche per il gruppo LH.
Ok, torniamo seri.
Sicuramente anche il gruppo LH sta accusando la crisi che ha colpito il settore. C'è da chiedersi se però abbiano o meno intrapreso la strada giusta.
Mi pare di aver letto qui (o su altro forum) che in Germania la presenza di LCC non è così forte come in Italia ad esempio. Se così fosse - non vivo in Germania e quindi non posso esserne certo - allora la nuova Germanwings ha un potenziale di riuscita.
Non so se è chiaro il mio ragionamento mi sto spiegando da cani in questi giorni
Re: Lufthansa
Di certo i tedeschi hanno più disponibilità economica rispetto agli altri paesi europei...Mi pare di aver letto qui (o su altro forum) che in Germania la presenza di LCC non è così forte come in Italia ad esempio. Se così fosse - non vivo in Germania e quindi non posso esserne certo - allora la nuova Germanwings ha un potenziale di riuscita.
Invece, si sa se le macchine LH che passeranno a GWI saranno tutte a319 (dato che GWI usa solo a319)?
DR
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Re: Lufthansa
Da alcuni forum sembrerebbe di si.danko156 ha scritto:Di certo i tedeschi hanno più disponibilità economica rispetto agli altri paesi europei...Mi pare di aver letto qui (o su altro forum) che in Germania la presenza di LCC non è così forte come in Italia ad esempio. Se così fosse - non vivo in Germania e quindi non posso esserne certo - allora la nuova Germanwings ha un potenziale di riuscita.
Invece, si sa se le macchine LH che passeranno a GWI saranno tutte a319 (dato che GWI usa solo a319)?
Non si (ancora) nulla dei CRJ di Eurowings e di LH Regional, ad esempio.
Re: Lufthansa
Secondo me piano piano Lufthansa per la crisi e il calo di passeggeri perderà la nomea di ottima compagnia , anche se almeno qualche mese fa quando ho fatto LIN-TXL il servizio non è affatto male(almeno ti danno qualcosa da mangiare a differenza di altre compagnia-come alitalia-che dopo 3 ore ti danno qualcosa...)
Re: Lufthansa
Calo di passeggeri?... Ma se è appena stato scritto che sono in aumento! La realtà è che il trasporto aereo rende molto meno che in passato e la concorrenza di certe categorie di compagnie è aumentata di molto. Occorre poi fare attenzione sul concetto di crisi: mezza Europa non è affatto in crisi, semmai subisce la crisi altrui.A330 ha scritto:Secondo me piano piano Lufthansa per la crisi e il calo di passeggeri perderà la nomea di ottima compagnia , anche se almeno qualche mese fa quando ho fatto LIN-TXL il servizio non è affatto male(almeno ti danno qualcosa da mangiare a differenza di altre compagnia-come alitalia-che dopo 3 ore ti danno qualcosa...)
Re: Lufthansa
Ora sono in rialzo ma 3 mesi fa era in calo e Lufthansa sopravvive per le affluenze sulle rotte transatlantiche e in Asia
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Re: Lufthansa trasferirà i voli point to point a Germanwings
Aggiungo dal nostro Portale:
http://www.md80.it/2012/10/14/lufthansa ... -e-monaco/
Lufthansa German Airlines si concentrerà sui suoi hub e sul business relativo ai voli lungo raggio, continuerà ad operare i servizi a lungo raggio da Francoforte, Monaco e Dusseldorf, le rotte domestiche e europee da e per Francoforte e Monaco. 30 macchine attualmente impegnate con LH in voli point to point passeranno a Germanwings. La sussidiaria regional Eurowings continuerà ad operare come sussidiaria indipendente sulle tratte regional, ed in futuro opererà per conto di Germanwings.
Sempre in tema LH, dato che si parlava di passeggeri, nei primi nove mesi sono stati in aumento per Lufthansa Group:
http://www.md80.it/2012/10/14/passegger ... more-10095
Paolo
http://www.md80.it/2012/10/14/lufthansa ... -e-monaco/
Lufthansa German Airlines si concentrerà sui suoi hub e sul business relativo ai voli lungo raggio, continuerà ad operare i servizi a lungo raggio da Francoforte, Monaco e Dusseldorf, le rotte domestiche e europee da e per Francoforte e Monaco. 30 macchine attualmente impegnate con LH in voli point to point passeranno a Germanwings. La sussidiaria regional Eurowings continuerà ad operare come sussidiaria indipendente sulle tratte regional, ed in futuro opererà per conto di Germanwings.
Sempre in tema LH, dato che si parlava di passeggeri, nei primi nove mesi sono stati in aumento per Lufthansa Group:
http://www.md80.it/2012/10/14/passegger ... more-10095
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Lufthansa
Spiegami la relazione vàA330 ha scritto:Secondo me piano piano Lufthansa per la crisi e il calo di passeggeri perderà la nomea di ottima compagnia
Re: Lufthansa trasferirà i voli point to point a Germanwings
Già adesso definire Germanwings una low-cost è quasi offensivo per il livello alto del prodotto offerto. Secondo me diventerà una specie di Air Berlin
Re: Lufthansa trasferirà i voli point to point a Germanwings
Ma sbaglio io o questo thread prima era unito al thread generico di LH?
Re: Lufthansa trasferirà i voli point to point a Germanwings
È stato creato un thread apposito
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Re: Lufthansa trasferirà i voli point to point a Germanwings
Ho diviso gli argomenti e creato un nuovo thread (conservando tutti i messaggi postati), perchè ritengo la notizia importante, meritevole quindi di un thread dedicato, senza che si vada a "perdere" nel thread esistente su LH.mormegil ha scritto:Ma sbaglio io o questo thread prima era unito al thread generico di LH?
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Lufthansa trasferirà i voli point to point a Germanwings
Nulla in contrario eh solo non volevo aver avuto qualche allucinazione, eccoJT8D ha scritto:Ho diviso gli argomenti e creato un nuovo thread (conservando tutti i messaggi postati), perchè ritengo la notizia importante, meritevole quindi di un thread dedicato, senza che si vada a "perdere" nel thread esistente su LH.mormegil ha scritto:Ma sbaglio io o questo thread prima era unito al thread generico di LH?
Paolo
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Re: Lufthansa trasferirà i voli point to point a Germanwings
Io invece la vedo come una mossa per ottimizzare i costi e per far rendere al massimo i due hub che ha ricordando che DLH è l'unica compagnia aerea europea ad avere due hub efficentissimi che ti portano ovunque nel Mondo con LF sempre alti in tutte le classi........... E se volessimo essere pignoli si potrebbe inserire anche LX e ZRH........ essendo LX di DLH
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: Lufthansa trasferirà i voli point to point a Germanwings
Crisi?? a MONACO stanno aprendo il terzo Hub (Loro lo chiamano piccolo satellite...), e posso assicurarvi che 50% dell'aeroporto a partire da Besucher park e' LH. 30% Airberlin (l'altro terminal), e il resto...in mano al resto!!!
mi dispiace che come sempre non venga contemplata una riduzione di costi su rotte come Milano Monaco
mi dispiace che come sempre non venga contemplata una riduzione di costi su rotte come Milano Monaco
Mi scappa uno starnuto: GE90-115B nominale a 115.300 lbf (512,9 kN) !?!?!?!
Re: Lufthansa trasferirà i voli point to point a Germanwings
In realtà credo che Besucher Park sia di proprietà del gestore aeroportuale.karmakoma ha scritto:Crisi?? a MONACO stanno aprendo il terzo Hub (Loro lo chiamano piccolo satellite...), e posso assicurarvi che 50% dell'aeroporto a partire da Besucher park e' LH. 30% Airberlin (l'altro terminal), e il resto...in mano al resto!!!
Comunque si, la zona LH inizia già lì col Training Center
Beh, ha un LF altissimo, se non sbaglio ci sono 8 voli al giorno (alcuni operati da LH altri da EN)mi dispiace che come sempre non venga contemplata una riduzione di costi su rotte come Milano Monaco
Re: Lufthansa trasferirà i voli point to point a Germanwings
MUC è un hub. Il terzo satellite è, appunto, un terzo satellite.karmakoma ha scritto:Crisi?? a MONACO stanno aprendo il terzo Hub (Loro lo chiamano piccolo satellite...)
Meglio specificare. Sia mai che ora Matteo inizi a dire che LH è l'unica compagnia europa che può contare su 3 hub di cui 2 a MUC
Re: Lufthansa trasferirà i voli point to point a Germanwings
Primo passo della "nuova" Germanwings?
17/10/2012 - 12:22
Germanwings, più voli tra Stoccarda e Berlino/Tegel
La low cost lascia Schönefeld, in attesa dell’apertura del nuovo aeroporto berlinese
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Più voli Germanwings dall’aeroporto di Stoccarda: dal 1° gennaio 2013 la low cost tedesca aumenta i collegamenti tra la città sveva e Berlino/Tegel, passando da tre a sette frequenze giornaliere per la capitale. In questo modo Germanwings consolida la propria leadership all’aeroporto di Stoccarda.
Con l’avvio dell’orario invernale il 28 ottobre, Germanwings allinea la propria offerta con quella della controllante Lufthansa e lascia lo scalo di Schönefeld a favore di Tegel, in attesa dell’apertura del nuovo aeroporto berlinese. A partire dal 2013 Germanwings opererà fino a sette voli al giorno tra Stoccarda e Berlino/Tegel.
Con il potenziamento dell’offerta su Stoccarda il trasferimento delle tratte da Lufthansa a Germanwings fa un ulteriore passo avanti. Già a dicembre dello scorso anno le due compagnie aeree avevano annunciato il graduale passaggio dei voli diretti dall’aeroporto di Stoccarda a Germanwings.
http://www.guidaviaggi.it/notizie/14895 ... linotegel/
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Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
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Re: Lufthansa trasferirà i voli point to point a Germanwings
Potevano pure restare a Schönefeld in attesa dell'apertura del nuovo aeroporto (che sempre lì sta, in una posizione decisamente più comoda rispetto a Tegel), a meno che i tempi non siano ancora lunghi
Re: Lufthansa trasferirà i voli point to point a Germanwings
Lassa sta...a berlino in Germania equivale alla nostra Roma...e t-ho detto tutto C_CSHINRA ha scritto:Potevano pure restare a Schönefeld in attesa dell'apertura del nuovo aeroporto (che sempre lì sta, in una posizione decisamente più comoda rispetto a Tegel), a meno che i tempi non siano ancora lunghi
Mi scappa uno starnuto: GE90-115B nominale a 115.300 lbf (512,9 kN) !?!?!?!
Re: Lufthansa trasferirà i voli point to point a Germanwings
Si ma Airone mi fa volare spendendo 80 euro a\r senza necessita di prenotare 3 mesi prima...X_X. Poi mi chiedo...compro LH e volo Air Dolomiti. Il personale, e i Piloti sono gli stessi?? a me non sembra...MarcoGT ha scritto:In realtà credo che Besucher Park sia di proprietà del gestore aeroportuale.karmakoma ha scritto:Crisi?? a MONACO stanno aprendo il terzo Hub (Loro lo chiamano piccolo satellite...), e posso assicurarvi che 50% dell'aeroporto a partire da Besucher park e' LH. 30% Airberlin (l'altro terminal), e il resto...in mano al resto!!!
Comunque si, la zona LH inizia già lì col Training Center
Beh, ha un LF altissimo, se non sbaglio ci sono 8 voli al giorno (alcuni operati da LH altri da EN)mi dispiace che come sempre non venga contemplata una riduzione di costi su rotte come Milano Monaco
Mi scappa uno starnuto: GE90-115B nominale a 115.300 lbf (512,9 kN) !?!?!?!
Re: Lufthansa trasferirà i voli point to point a Germanwings
Il cabin crew è decisamente meglio...soprattutto per quanto riguarda il lato femminilekarmakoma ha scritto: Si ma Airone mi fa volare spendendo 80 euro a\r senza necessita di prenotare 3 mesi prima...X_X. Poi mi chiedo...compro LH e volo Air Dolomiti. Il personale, e i Piloti sono gli stessi?? a me non sembra...
Non ho capito se stai insinuando che Air Dolomiti sia una compagnia meno sicura di LH o cosa
Re: Lufthansa trasferirà i voli point to point a Germanwings
Ma quali servizi fornisce AirOne? Non è polemica, non ne sono proprio al correntekarmakoma ha scritto: Si ma Airone mi fa volare spendendo 80 euro a\r senza necessita di prenotare 3 mesi prima...X_X. Poi mi chiedo...compro LH e volo Air Dolomiti. Il personale, e i Piloti sono gli stessi?? a me non sembra...
Inoltre, al momento della prenotazione sai se volerai con Air Dolomiti o con Lufthansa
Flight e cabin crew sono di Air Dolomiti, ovviamente.
Ma ti crea qualche problema volare Air Dolomiti? Se si, ripeto, al momento della prenotazione scegli LH
Re: Lufthansa trasferirà i voli point to point a Germanwings
Non capisco perche' (contingenza di casualita' forse) sono riuscito a prendere le tariffe minime solo quando il daily trip era operato da airdolomiti....se durante la reservation sceglievo LH nelle altre fasce orarie il prezzo lievitava.MarcoGT ha scritto:Ma quali servizi fornisce AirOne? Non è polemica, non ne sono proprio al correntekarmakoma ha scritto: Si ma Airone mi fa volare spendendo 80 euro a\r senza necessita di prenotare 3 mesi prima...X_X. Poi mi chiedo...compro LH e volo Air Dolomiti. Il personale, e i Piloti sono gli stessi?? a me non sembra...
Inoltre, al momento della prenotazione sai se volerai con Air Dolomiti o con Lufthansa
Flight e cabin crew sono di Air Dolomiti, ovviamente.
Ma ti crea qualche problema volare Air Dolomiti? Se si, ripeto, al momento della prenotazione scegli LH
Airone non offre alcun servizio ma a me onestamente non servono...ribadisco spero che tutte e tre le compagnie citate (LH,Airone e AirDolomiti) abbiano personale preparato, competente e velivoli mantenuti adeguatamente e sicuri.
comunque la differenza di 20/30 euro per avere una focaccina di bordo non me la spiego molto, partendo e atterrando nello stesso aeroporto...
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Re: Lufthansa trasferirà i voli point to point a Germanwings
aridajekarmakoma ha scritto:[ribadisco spero che tutte e tre le compagnie citate (LH,Airone e AirDolomiti) abbiano personale preparato, competente e velivoli mantenuti adeguatamente e sicuri.
Vuoi, di grazia, spiegare perchè non dovrebbero essere compagnie sicure?!
Questa è la seconda o terza volta che te lo si chiede, e mai che tu abbia risposto