Lufthansa

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18965
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Lufthansa

Messaggio da JT8D » 22 aprile 2016, 23:26

Lufthansa oggi ha comunicato che è stato inaugurato il nuovo satellite terminal a Munich Airport:

http://www.md80.it/2016/04/22/inaugurat ... di-monaco/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Lufthansa

Messaggio da danko156 » 28 aprile 2016, 11:23

Dal portale (stavolta anticipo Jt8d :wink: ) :
LUFTHANSA: PIENA ACQUISIZIONE DI BRUSSELS AIRLINES NON PRIMA DI SETTEMBRE 2016
http://www.md80.it/2016/04/27/lufthansa ... mbre-2016/
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Lufthansa

Messaggio da danko156 » 29 maggio 2016, 12:05

Anche Lufthansa sospende i voli da/per il Venezuela:
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/a ... ada37.html
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18965
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Lufthansa

Messaggio da JT8D » 9 agosto 2016, 17:42

Lufthansa Group nei giorni scorsi ha presentato i risultati del primo semestre 2016:

http://www.md80.it/2016/08/09/risultato ... stre-2016/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


tomy56
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 290
Iscritto il: 28 febbraio 2012, 15:13
Località: milano

Re: Lufthansa

Messaggio da tomy56 » 27 agosto 2016, 5:00

Buongiorno, ho sempre saputo che prima si prenota meno si spende: un mese fa ho prenotato un A/R MIL-TXL con scalo a FRA e ieri provando a fare una simulazione ho visto che mi costa 2 € in meno, ovviamente 2 € non mi cambiano la vita però mi sembra strano. Ieri sera mi è arrivata una email da LH che mi propone un upgrade in businnes facendo una offerta che parte da 55 USD a tratta cosa ovviamente che non mi interessa, volevo sapere se qualcuno l'ha fatta e se ha ottenuto l'uograde, solo per curiosità.

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Lufthansa

Messaggio da Limosky91 » 27 agosto 2016, 14:32

I prezzi possono variare di giorno in giorno.
Ci sono due tipi di variazioni: variazioni di tasse e surcharges (le cosiddette YQ e YR)
Nel tuo caso, per una differenza di 2€, penso si tratti di una differenza di tassazione e surcharge: queste possono variare di giorno in giorno, specie le surcharges che sono a discrezione della compagnia. Ovviamente non è nulla di illegale, perfettamente normale.

Un'altra differenza invece può essere che si sia liberata una tariffa inferiore. Esistono varie tipologie tariffarie e può essere che magari qualcuno, rinunciando al viaggio, liberi posti "più convenienti".
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

tomy56
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 290
Iscritto il: 28 febbraio 2012, 15:13
Località: milano

Re: Lufthansa

Messaggio da tomy56 » 20 settembre 2016, 4:45

Buongiorno. Martedì 13 sono andato a Berlino. 23 ore prima ho fatto il ck online e fin qui tutto normale. Arrivo a Linate 2 ore prima e al drop-off mi chiedono dove vado. Rispondo Berlino e allora che fanno? Mi dicono, la riproteggiamo con un'altra compagnia. Chiedo perchè e mi rispondono che a FRA c'è una fiera o qualcosa del genere. Mi dicono che ci sono 2 voli diretti a TXL 1 con AZ e 1 con AB. Alla fine mi mandano ai banchi AZ e alle 6,35 parto. Sinceramente non avevo scelto AZ perchè sarei arrivato a TXL alle 8,05 e per me era troppo presto. OK volo diretto comodo e non avrei avuto lo sbattimento dello scalo a FRA però mi chiedo. è normale tutto questo?
Devo ammettere che sono rimasto piacevolmente sorpreso del volo con AZ, era tanto che non volavo con loro, magari per un prossimo viaggio scelgo loro, ovviamente dove non devo fare scalo a FCO.
Comunque alla fine della fiera non mi sembra un comportamento normale.

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Lufthansa

Messaggio da N176CM » 20 settembre 2016, 9:39

tomy56 ha scritto:Buongiorno. Martedì 13 sono andato a Berlino. 23 ore prima ho fatto il ck online e fin qui tutto normale. Arrivo a Linate 2 ore prima e al drop-off mi chiedono dove vado. Rispondo Berlino e allora che fanno? Mi dicono, la riproteggiamo con un'altra compagnia. Chiedo perchè e mi rispondono che a FRA c'è una fiera o qualcosa del genere. Mi dicono che ci sono 2 voli diretti a TXL 1 con AZ e 1 con AB. Alla fine mi mandano ai banchi AZ e alle 6,35 parto. Sinceramente non avevo scelto AZ perchè sarei arrivato a TXL alle 8,05 e per me era troppo presto. OK volo diretto comodo e non avrei avuto lo sbattimento dello scalo a FRA però mi chiedo. è normale tutto questo?
Devo ammettere che sono rimasto piacevolmente sorpreso del volo con AZ, era tanto che non volavo con loro, magari per un prossimo viaggio scelgo loro, ovviamente dove non devo fare scalo a FCO.
Comunque alla fine della fiera non mi sembra un comportamento normale.
Il tuo volo per FRA sarà stato in overbooking, ti hanno fatto una proposta alternativa, tu l'hai accettata e quindi alla fine tutti contenti: tu sei arrivato a destinazione senza scalo e la compagnia ha ridotto l'overbooking sul volo.
Il LIN-FRA-LIN di LH è spessissimo in overbooking visto che mediamente è pieno di transiti, soprattutto sul lungo raggio. Probabilmente nel tuo caso la concomitanza con la fiera a Francoforte ha incrementato il "problema". L'importante è che abbiano trovato una soluzione senza disagi per te.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

tomy56
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 290
Iscritto il: 28 febbraio 2012, 15:13
Località: milano

Re: Lufthansa

Messaggio da tomy56 » 20 settembre 2016, 10:45

Si si, nessun disagio, ma allora a che serve fare il web ck 23 ore prima? A titolo informativo potevo rifiutare?

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Lufthansa

Messaggio da SuperMau » 20 settembre 2016, 11:24

tomy56 ha scritto:Si si, nessun disagio, ma allora a che serve fare il web ck 23 ore prima? A titolo informativo potevo rifiutare?
1. al momento del TUO checkin c'erano posti disponibili. VIa via che la gente fa ck in l'aereo si riempe e quando va in overbooking ci sono tutta una serie di regole tra chi parte e chi resta. Tra le regole ci sono il tipo di biglietto, la classe e il fatto di essere frequent flyer o meno.

2. Potevi rifiutare cosa? Il rebooking o il web ck in? Nel primo caso mi pare che si possa rifiutare il rebooking, e mi pare che in quel caso ti rimborsano il biglietto. Non e' che se tu rifiuti il rebooking ti fanno partire lo stesso... :mrgreen:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

tomy56
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 290
Iscritto il: 28 febbraio 2012, 15:13
Località: milano

Re: Lufthansa

Messaggio da tomy56 » 20 settembre 2016, 12:11

SuperMau ha scritto:
tomy56 ha scritto:Si si, nessun disagio, ma allora a che serve fare il web ck 23 ore prima? A titolo informativo potevo rifiutare?
1. al momento del TUO checkin c'erano posti disponibili. VIa via che la gente fa ck in l'aereo si riempe e quando va in overbooking ci sono tutta una serie di regole tra chi parte e chi resta. Tra le regole ci sono il tipo di biglietto, la classe e il fatto di essere frequent flyer o meno.

2. Potevi rifiutare cosa? Il rebooking o il web ck in? Nel primo caso mi pare che si possa rifiutare il rebooking, e mi pare che in quel caso ti rimborsano il biglietto. Non e' che se tu rifiuti il rebooking ti fanno partire lo stesso... :mrgreen:
Intendevo rifiutare il rebooking. Comunque mi sembrano regole del c***o. Ho pagato un biglietto, ho fatto un web ck in. Se sei in overbooking sono c***i della compagnia, se poi avessi già pagato l'albergo e non potessi partire chi mi rimborsa? La classe di viaggio? In fondo in un volo del genere i posti in business quanti sono? 10?

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Lufthansa

Messaggio da SuperMau » 20 settembre 2016, 12:46

tomy56 ha scritto: Intendevo rifiutare il rebooking. Comunque mi sembrano regole del c***o. Ho pagato un biglietto, ho fatto un web ck in. Se sei in overbooking sono c***i della compagnia, se poi avessi già pagato l'albergo e non potessi partire chi mi rimborsa? La classe di viaggio? In fondo in un volo del genere i posti in business quanti sono? 10?
A parte che sono regole che esistono da una vita... per tutti.
Se rifiuti il rebooking, a parte il biglietto non ti spetta niente altro (perche' la compagnia comunque ti ha offerto una alternativa di viaggio, mica ti lascia li).
E difatti sono c***i della compagnia perche' ti offre una soluzione.
Comunque, la classe DEL BIGLIETTO fa la differenza, oltre a business/economy.All'interno della economy ci sono tutta una serie di tariffe che dipendono dal biglietto (full fare, full flex, semiflex etc), per cui se prendi (ad esempio) un biglietto in classe superscontata, in economy, in caso di overbooking la tua priorita' in lista di attesa e' piu' bassa di un economy full....

Il web ck in e' un riferimento, non va preso come oro colato. Perche' ci sono MILLE cose che possono succedere tra il check in e l'imbarco....cambio di aereo, problemi vari, o anche una evacuazione medica dell'ultimo momento che porta via 6 posti. Che fai? lasci l'emergenza medica a terra perche' hai fatto il ck in prima di loro?

Posso capirti, pero' io per queste cose non vedo lo stress....mi capita (e anche spesso se ci sono fiere), me ne faccio una ragione. Fin quando mi portano a destinazione e mi riproteggono (con albergo e pasto se serve) io il problema non lo vedo...

Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Lufthansa

Messaggio da N176CM » 20 settembre 2016, 15:03

tomy56 ha scritto:Si si, nessun disagio, ma allora a che serve fare il web ck 23 ore prima? A titolo informativo potevo rifiutare?
Da come hai raccontato l'episodio a me sa tanto che non si sia trattato di un overbooking "su di te". Nel senso che c'erano ancora posti disponibili quando tu ti sei presentato, ma probabilmente sapevano di essere in overbooking a livello complessivo per cui sapendo che tu andavi a TXL e che c'era una soluzione facile per toglierti dal volo "incasinato", ti hanno fatto la proposta del cambio. Probabilmente se tu avessi rifiutato ti avrebbero imbarcato regolarmente e poi avrebbero gestito l'overbooking con le procedure standard ricordate da SuperMau e magari non avrebbe interessato te visto che avevi fatto regolarmente il check-in ma gli ultimi arrivati al check-in.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

tomy56
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 290
Iscritto il: 28 febbraio 2012, 15:13
Località: milano

Re: Lufthansa

Messaggio da tomy56 » 20 settembre 2016, 15:15

OK! Tutta la discussione era solo per sapere se la cosa era normale. In fondo a TXL ci sono arrivato con un volo diretto anche se 4 ore prima del previsto.
Grazie a tutti. :mrgreen:

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18965
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Lufthansa

Messaggio da JT8D » 20 settembre 2016, 22:15

Lufthansa Group e Air China siglano un accordo commerciale. E' la terza collaborazione in Asia per LH Group dopo quelle firmate con ANA e Singapore Airlines.

http://www.md80.it/2016/09/20/il-gruppo ... mmerciale/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 889
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: Lufthansa

Messaggio da Guren » 21 settembre 2016, 2:22

non mi sembra una gran mossa... Air China è davvero taaaanti indietro rispetto LH sul lungo raggio per quella che è la mia esperienza.
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18965
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Lufthansa

Messaggio da JT8D » 28 settembre 2016, 21:23

Il supervisory board di Lufthansa approva l'acquisizione di Brussels Airlines:

http://www.md80.it/2016/09/28/il-superv ... -airlines/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18965
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Lufthansa

Messaggio da JT8D » 29 settembre 2016, 19:29

Lettera di Intenti siglata tra Lufthansa Group e Air Berlin, per un wet-lease fino a 40 aerei che saranno operati da Eurowings e Austrian Airlines.

http://www.md80.it/2016/09/29/lufthansa ... ir-berlin/

Air Berlin è Etihad Partner.

Inoltre, maggiori investimenti del Gruppo Lufthansa per Austrian Airlines:

http://www.md80.it/2016/09/29/austrian- ... di-vienna/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18965
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Lufthansa

Messaggio da JT8D » 3 novembre 2016, 22:10

Lufthansa Group ha comunicato i risultati dei primi nove mesi del 2016:

http://www.md80.it/2016/11/02/lufthansa ... -del-2016/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18965
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Lufthansa

Messaggio da JT8D » 18 novembre 2016, 19:18

Lufthansa riceverà il 19 dicembre 2016 il suo primo A350-900, che sarà basato a Monaco. Primo volo a febbraio, verso Delhi.

http://www.md80.it/2016/11/18/lufthansa ... -a350-900/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18965
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Lufthansa

Messaggio da JT8D » 15 dicembre 2016, 21:55

Lufthansa ha acquisito il 100% di Brussels Airlines, che sarà completamente integrata in Lufthansa Group (sotto Eurowings Group).

http://www.md80.it/2016/12/15/lufthansa ... -airlines/

Inoltre, è stato annunciato oggi che l'Autorità di Singapore ha dato il via libera all'accordo di Joint venture tra Lufthansa Group e Singapore Airlines.

http://www.md80.it/2016/12/15/singapore ... lufthansa/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18965
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Lufthansa

Messaggio da JT8D » 16 dicembre 2016, 21:50

Accordo di codeshare tra Lufthansa e Etihad Airways. Annunciato anche l'accordo di wet lease tra Lufthansa Group e airberlin per 38 velivoli: 33 saranno utilizzati da Eurowings Group, ulteriori cinque aerei voleranno per Austrian Airlines.

http://www.md80.it/2016/12/16/nuovi-acc ... d-airways/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18965
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Lufthansa

Messaggio da JT8D » 21 dicembre 2016, 22:50

E' arrivato oggi nella sua casa a Monaco il primo A350 XWB di Lufthansa. La compagnia ha ordinato 25 aerei di questo tipo e ne baserà 10 a Monaco.

http://www.md80.it/2016/12/21/atterra-a ... lufthansa/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18965
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Lufthansa

Messaggio da JT8D » 23 dicembre 2016, 17:53

Eurowings apre una nuova base a Monaco:

http://www.md80.it/2016/12/23/eurowings ... -a-monaco/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5440
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Lufthansa

Messaggio da Valerio Ricciardi » 5 gennaio 2017, 23:07

Adesso cercano personale, complessivamente 3000 addetti nel 2017, di cui la maggior parte AAVV

http://www.ilmessaggero.it/primopiano/c ... 77653.html
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18965
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Lufthansa

Messaggio da JT8D » 10 gennaio 2017, 22:21

A breve connessione Internet anche sui voli a corto e medio raggio per Lufthansa e Austrian Airlines:

http://www.md80.it/2017/01/10/lufthansa ... io-raggio/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18965
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Lufthansa

Messaggio da JT8D » 31 gennaio 2017, 20:36

L'Antitrust tedesco ha approvato l'accordo di wet lease tra airberlin e Lufthansa Group:

http://www.md80.it/2017/01/31/lantitrus ... nsa-group/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18965
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Lufthansa

Messaggio da JT8D » 1 febbraio 2017, 22:31

Lufthansa e Etihad Aviation Group hanno presentato oggi l'ampliamento della loro partnership:

http://www.md80.it/2017/02/01/etihad-av ... perazione/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18965
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Lufthansa

Messaggio da JT8D » 27 marzo 2017, 19:13

Accordo code-share e frequent flyer tra Lufthansa Group e Cathay Pacific Airways:

http://www.md80.it/2017/03/27/lufthansa ... ent-flyer/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18965
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Lufthansa

Messaggio da JT8D » 2 agosto 2017, 18:58

Notevoli profitti per Lufthansa Group nel primo semestre 2017:

http://www.md80.it/2017/08/02/lufthansa ... stre-2017/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18965
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Lufthansa

Messaggio da JT8D » 25 ottobre 2017, 21:20

Ottimi risultati per Lufthansa Group anche nei primi nove mesi del 2017:

http://www.md80.it/2017/10/25/lufthansa ... -del-2017/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18965
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Lufthansa

Messaggio da JT8D » 4 dicembre 2017, 21:31

Lufthansa ha ricevuto il riconoscimento Five-Star di Skytrax. E' la prima compagnia europea a riceverlo.

http://www.md80.it/2017/12/04/lufthansa ... ne-europa/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18965
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Lufthansa

Messaggio da JT8D » 14 dicembre 2017, 19:36

Soddisfazione da parte di Lufthansa dopo le consultazioni con il sindacato Vereinigung Cockpit:

http://www.md80.it/2017/12/14/26552/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18965
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Lufthansa

Messaggio da JT8D » 21 dicembre 2017, 23:14

La Commissione Europea approva l'acquisizione di LGW (controllata di airberlin) da parte di Lufthansa Group:

http://www.md80.it/2017/12/21/la-commis ... nsa-group/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 889
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: Lufthansa

Messaggio da Guren » 22 dicembre 2017, 4:35

nota curiosa, ieri un conoscente in rientro dalla Cina all'Italia (con scalo a MUC o FRA non ricordo) si è visto offrire 400€ per un downgrade da business a economy premium.

A parte l'offerta ridicola (com puoi offrire un downgrade che non copre nemmeno la differenza di biglietto tra le 2 classi? tant'è che poi parlando con altri ha saputo che alla fine offrivano 1200€) è la prima volta che sento di offerte simili.
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Rispondi