Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
Moderatore: Staff md80.it
-
MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Messaggio
da MATTEO1981 » 19 febbraio 2013, 23:31
albert ha scritto:MATTEO1981 ha scritto:A me risultavano in ordine ancora 7 A380, non so il numero dei B748, ma se non ricordo male erano una decina.....
Così rimango spiazzato.........
se erano già in ordine, non sono parte di un nuovo ordine......
Purtroppo non ho la certezza riguardo i B748 so che ora in flotta sono pochissimi e servono 2 rotte US e 2 a Oriente, e mi verrebbe strano pensare ad un ordine di soli 4 B748 avrebbe poco senso.........
comunque ciò non toglie che solo 8 aeromobili da qua al 2025 sono pochini..........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
-
MarcoGT
- Software Integration Engineer
- Messaggi: 3985
- Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28
Messaggio
da MarcoGT » 20 febbraio 2013, 7:49
LH inizierà trattative con Airbus e Boeing; ci sarà il phase-out dei 737-300 e 737-500 (39 macchine complessive)
Ref:
http://www.flightglobal.com/news/articl ... es-382499/
Boeing and Airbus are now entering into discussions with Lufthansa to claim newly-authorised orders for eight widebody aircraft and 100 single-aisle aircraft, the German flag carrier says today.
Lufthansa's supervisory board in a meeting earlier today cleared the company's executives to begin the negotiations with the airframers.
Lufthansa currently operates a mix of Airbus and Boeing widebodies and narrowbodies, but plans to phase out a fleet of 17 Boeing 737-300s and 22 737-500s by 2016.
Lufthansa already signed an order in July 2011 for 25 re-engined A320neos and five A321neos powered by Pratt & Whitney PW1100G engines.
Airbus plans to introduce the A320neo into service in 2015, and Boeing schedules entry into service for the re-engined 737 Max in 2017.
Lufthansa last selected the 747-8I on the widebody side of the fleet with a 20-aircraft order that has been reduced to 19. It also operates A330, A340s and A380s.
The negotiating process was launched as Lufthansa posted a net profit in 2012 of $1.32 billion (€990 million) on a 4.9% increase in revenues to $40.1 billion.
Lufthansa chief executive Christroph Franz cautioned against interpreting the results as so positive that the carrier can be allowed to slow its ongoing restructuring process.
"It is now all the more important to invest all available resources in the Group in order to drive that future programme forward," Franz says. The partially-release financial update includes restructuring costs of $213 million that includes the beginning of a transfer of flight operations by Austrian Airlines to Tyrolean Airways.
-
MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Messaggio
da MATTEO1981 » 20 febbraio 2013, 9:47
Nessuno sa dirmi quanti sono i B748 in ordine da parte di DLH?
Grazie
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
-
MatteF88
- FL 350
- Messaggi: 3800
- Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57
Messaggio
da MatteF88 » 20 febbraio 2013, 10:03
20, di cui 4 consegnati, MA 15 in arrivo, il 20esimo rimane con la Boeing che ci fa le prove sui serbatoi negli stabilizzatori..(se vuoi approfondire dai un occhio al thread sul 748)..
EDIT: al 20esimo in realtà ci han proprio rinunciato, forse ne comprano un altro più avanti..
-
MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Messaggio
da MATTEO1981 » 20 febbraio 2013, 11:40
MatteF88 ha scritto:20, di cui 4 consegnati, MA 15 in arrivo, il 20esimo rimane con la Boeing che ci fa le prove sui serbatoi negli stabilizzatori..(se vuoi approfondire dai un occhio al thread sul 748)..
EDIT: al 20esimo in realtà ci han proprio rinunciato, forse ne comprano un altro più avanti..
Grazie mille per la risposta.......
A conti fatti da qua al 2025 in arrivo per il LR sono:
7 A380
15 B748
8 Non definiti ma sempre LR dal comunicato di ieri........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
-
tomy56
- 02000 ft
- Messaggi: 290
- Iscritto il: 28 febbraio 2012, 15:13
- Località: milano
Messaggio
da tomy56 » 24 febbraio 2013, 7:46
Buongiorno, in aprile dovrei andare a Colonia e cercando sul sito LH ho visto che si vola direttamente a Colonia da MXP però il volo è operato da 4U, la mia domanda è questa: le regole per check in e bagaglio sono quelle di LH o di 4U? Intendo dire che il web check in lo faccio con LH o 4U e il peso del bagaglio è quello LH o 4U?
-
MarcoGT
- Software Integration Engineer
- Messaggi: 3985
- Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28
Messaggio
da MarcoGT » 24 febbraio 2013, 8:17
Se l'acquisto viene fatto sul sito LH allora le regole sono quelle LH
-
SHINRA
- Banned user
- Messaggi: 1061
- Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08
Messaggio
da SHINRA » 24 febbraio 2013, 20:30
Anche perchè dall'Estate scorsa la policy di Germanwings per il bagaglio da stiva è stata uniformata a quella di Lufthansa. L'unico vantaggio facendo l'acquisto sul sito LH è quello che il bagaglio da stiva è incluso nella tariffa (come capita acquistando voli Air One sul sito Alitalia)
-
crissy66
- Banned user
- Messaggi: 164
- Iscritto il: 10 ottobre 2012, 23:57
Messaggio
da crissy66 » 24 febbraio 2013, 23:42
so una mazza eccezion fatta per la LUFTHANSA che rimane la dea dei cieli e la Turkish che ha vinto anche il premio come migliore compagnia 2012 .. la fusione va fatta poiche' siamo in mezzo a due gloriosi assi dei cieli
-
tomy56
- 02000 ft
- Messaggi: 290
- Iscritto il: 28 febbraio 2012, 15:13
- Località: milano
Messaggio
da tomy56 » 25 febbraio 2013, 4:52
Ok, grazie. Avevo qualche dubbio perchè lo scorso anno facendo un biglietto con AZ per Lisbona, volo operato da TP, non riuscii a fare il web check in nè con AZ e neppure con TP.
-
mormegil
- FL 300
- Messaggi: 3411
- Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55
Messaggio
da mormegil » 25 febbraio 2013, 12:59
crissy66 ha scritto:so una mazza eccezion fatta per la LUFTHANSA che rimane la dea dei cieli
Ma sei parente di Matteo per caso?
-
mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
- Messaggi: 10441
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Messaggio
da mermaid » 25 febbraio 2013, 13:11
mormegil ha scritto:crissy66 ha scritto:so una mazza eccezion fatta per la LUFTHANSA che rimane la dea dei cieli
Ma sei parente di Matteo per caso?
l'ho pensato anch'io
Ti!
-
MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Messaggio
da MATTEO1981 » 25 febbraio 2013, 13:37
Non è mio parenti, semplicemente in tanti la pensano come me........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
-
MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Messaggio
da MATTEO1981 » 25 febbraio 2013, 17:01
Segnalo volo EN/LH di stamane alle 6:35 BGY-FRA cancellato e pax dirottati a LIN
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
-
MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Messaggio
da MATTEO1981 » 26 febbraio 2013, 23:05
Segnalo per domani ancora la cancellazione del primo volo a/r della giornata di EN/LH BGY-FRA e FRA-BGY con riprotezione pax su LIN....... Ma che cavolo stanno combinando........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
-
MarcoGT
- Software Integration Engineer
- Messaggi: 3985
- Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28
Messaggio
da MarcoGT » 1 marzo 2013, 19:03
Consegnato il primo A320 dotato di sharklets a LH.
Ref:
http://www.eads.com/eads/int/en/news/pr ... rklet.html
Lufthansa has taken delivery of its first A320 equipped with Sharklets at the Airbus site in Hamburg, Germany. Lufthansa is becoming the first carrier in Europe to take benefit of the new fuel-saving wing-tip devices. The airline will receive 21 more A320 Family aircraft equipped with Sharklets until 2015.
Sharklets are made from light-weight composites and are 2.4 meters tall. They are an option on new-build A320 Family aircraft and standard on all members of the new A320neo family. They offer operators up to four percent fuelburn reduction on longer range sectors and provide the flexibility of either adding an additional 100 nautical miles range or increased payload capability of up to 450 kilograms.
As of today, over 9,000 Airbus A320 Family aircraft have been sold worldwide and over 5,400 aircraft delivered to more than 380 customers and operators, making it the world’s best selling commercial jetliner ever.
-
JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18903
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
-
Contatta:
Messaggio
da JT8D » 9 marzo 2013, 17:02
Articolo sul Summer Schedule 2013 di Lufthansa:
http://www.md80.it/2013/03/09/nuove-des ... lufthansa/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
-
MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Messaggio
da MATTEO1981 » 10 marzo 2013, 19:18
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
-
MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Messaggio
da MATTEO1981 » 12 marzo 2013, 19:17
Perchè si cancella un fatto di cronaca del volo volo DLH 499 ? Ho violato qualche regolamento ? Se si scusate, ma io volevo solo fare cronaca.
Oggi per esempio gli AT72 di EN BGY-FRA deduco per guasto sono tutti fermi, pax trasferiti a LIN......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
-
MarcoGT
- Software Integration Engineer
- Messaggi: 3985
- Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28
Messaggio
da MarcoGT » 12 marzo 2013, 21:08
MATTEO1981 ha scritto:Perchè si cancella un fatto di cronaca del volo volo DLH 499 ? Ho violato qualche regolamento ? Se si scusate, ma io volevo solo fare cronaca.
Oggi per esempio gli AT72 di EN BGY-FRA deduco per guasto sono tutti fermi, pax trasferiti a LIN......
Sono stati cancellati dei voli a FRA
-
JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18903
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
-
Contatta:
Messaggio
da JT8D » 12 marzo 2013, 21:58
MATTEO1981 ha scritto:Perchè si cancella un fatto di cronaca del volo volo DLH 499 ? Ho violato qualche regolamento ? Se si scusate, ma io volevo solo fare cronaca.
Oggi per esempio gli AT72 di EN BGY-FRA deduco per guasto sono tutti fermi, pax trasferiti a LIN......
Molto semplicemente perchè non hai riportato la fonte dell'articolo che hai riportato, e inoltre stiamo già parlando dell'evento in questione in area generiche.
Sui voli per Francoforte, se ti informi bene forse scopri che oggi l'aeroporto è stato chiuso a lungo a causa delle cattive condizioni meteo e della neve.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
-
MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Messaggio
da MATTEO1981 » 12 marzo 2013, 23:44
JT8D ha scritto:MATTEO1981 ha scritto:Perchè si cancella un fatto di cronaca del volo volo DLH 499 ? Ho violato qualche regolamento ? Se si scusate, ma io volevo solo fare cronaca.
Oggi per esempio gli AT72 di EN BGY-FRA deduco per guasto sono tutti fermi, pax trasferiti a LIN......
Molto semplicemente perchè non hai riportato la fonte dell'articolo che hai riportato, e inoltre stiamo già parlando dell'evento in questione in area generiche.
Sui voli per Francoforte, se ti informi bene forse scopri che oggi l'aeroporto è stato chiuso a lungo a causa delle cattive condizioni meteo e della neve.
Paolo
Grazie Paolo, non ho monitorato il Main oggi........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
-
SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Messaggio
da SuperMau » 14 marzo 2013, 10:23
Per la gioia di Matteo, Bloomberg ha appena confermato il nuovo ordine di Lufhtansa:
100 x A320, di cui 70 NEO
2 x A380
e giusto un contentino di 7 x B777 per Swiss...
fonte:
http://www.bloomberg.com/news/2013-03-1 ... ogram.html
Be'....sono andato un po' in giro...
-
MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Messaggio
da MATTEO1981 » 14 marzo 2013, 10:30
Due domande a me risultano 6 B777 per LX?
La seconda è ma ribadiamo che questo ordine esula da quello precedente?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
-
mendris
Messaggio
da mendris » 14 marzo 2013, 14:23
L'ordine comunicato oggi conferma quello comunicato qualche settimana fa. Per
SWISS vi è un primo ordine di
sei B777ER (1,5 miliardi di CHF) con 330 posti che sostituiranno altrettanti A340-300 anziani. Successivamente si dovranno sostituire gli altri 9 A340-300. In Svizzera vi è stata una certa sorpresa per la scelta del costosissimo modello di Boeing, scelta provocata dall'importante risparmio di consumo di carburante. E' la prima volta che SWISS sceglie Boeing, Swissair aveva avuto 7 B747.
http://www.swiss.com
-
SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Messaggio
da SuperMau » 14 marzo 2013, 15:11
MATTEO1981 ha scritto:
Due domande a me risultano 6 B777 per LX?
La seconda è ma ribadiamo che questo ordine esula da quello precedente?
E' la conferma di quello indicato da Matteo prima...
Be'....sono andato un po' in giro...
-
tomy56
- 02000 ft
- Messaggi: 290
- Iscritto il: 28 febbraio 2012, 15:13
- Località: milano
Messaggio
da tomy56 » 16 marzo 2013, 6:41
Buongiorno, tornando al discorso LIN-TXL non sarebbe stato meglio tenere il volo del mattino presto e il ritorno alla sera? Per una clientela business un A/R in giornata sarebbe più appetibile. O no?
-
MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Messaggio
da MATTEO1981 » 20 marzo 2013, 22:32
tomy56 ha scritto:Buongiorno, tornando al discorso LIN-TXL non sarebbe stato meglio tenere il volo del mattino presto e il ritorno alla sera? Per una clientela business un A/R in giornata sarebbe più appetibile. O no?
Probabile, ma Berlino è anche molto turistica........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
-
tomy56
- 02000 ft
- Messaggi: 290
- Iscritto il: 28 febbraio 2012, 15:13
- Località: milano
Messaggio
da tomy56 » 22 marzo 2013, 5:17
Certo, ma in questo modo ti perdi 2 mezze giornate per andare in giro e Berlino.
-
MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Messaggio
da MATTEO1981 » 24 marzo 2013, 22:26
Segnalo tail strike sul volo ORD-MUC di circa una settimana fa.........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
-
andwork
- 05000 ft
- Messaggi: 714
- Iscritto il: 26 dicembre 2006, 19:14
- Località: Rosà (VI)
Messaggio
da andwork » 24 marzo 2013, 22:40
MATTEO1981 ha scritto:Segnalo tail strike sul volo ORD-MUC di circa una settimana fa.........
nooooo l'A332 nuovo !!!
-
JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18903
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
-
Contatta:
Messaggio
da JT8D » 24 marzo 2013, 22:53
andwork ha scritto:MATTEO1981 ha scritto:Segnalo tail strike sul volo ORD-MUC di circa una settimana fa.........
nooooo l'A332 nuovo !!!
Giusto per precisare, tra l'altro è stato un undetected tail strike, il volo è arrivato a Monaco normalmente, ma la macchina ha subito danni strutturali. La macchina coinvolta era l'A330-300 D-AIKJ (del 2005).
http://avherald.com/h?article=45edb5ae&opt=0
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
-
MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Messaggio
da MATTEO1981 » 24 marzo 2013, 23:28
JT8D ha scritto:andwork ha scritto:MATTEO1981 ha scritto:Segnalo tail strike sul volo ORD-MUC di circa una settimana fa.........
nooooo l'A332 nuovo !!!
Giusto per precisare, tra l'altro è stato un undetected tail strike, il volo è arrivato a Monaco normalmente, ma la macchina ha subito danni strutturali. La macchina coinvolta era l'A330-300 D-AIKJ (del 2005).
http://avherald.com/h?article=45edb5ae&opt=0
Paolo
I piloti non si sono manco accorti fino a MUC..........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............