Lufthansa

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

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Re: Lufthansa

Messaggio da sardinian aviator » 4 agosto 2014, 9:26

MATTEO1981 ha scritto:Che MUC sia il migliore in Europa non lo scopriamo certo oggi.... Mi fa specie che a FRA nessuno ti abbia accompagnato dal settore Z degli A380 ai settori A inferiori per i voli diretti in Italia. Solitamente quando arrivo in ritardo Allo Z appena sbarcati si trova una ascensore riservato al personale di terra DLH che aspetta e porta al piano terra i pax in short connection, dove viene fatta dogana a parte e si arriva tranquillamente alla zona A livello inferiore......
E pure a me ha fatto specie, però è accaduto.
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Re: Lufthansa

Messaggio da mormegil » 4 agosto 2014, 11:44

sardinian aviator ha scritto:
E' il prezzo da pagare per un trasporto aereo alla portata di tutti?
Sì.
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N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

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Re: Lufthansa

Messaggio da tiziano79 » 4 agosto 2014, 19:04

mormegil ha scritto:
sardinian aviator ha scritto:
E' il prezzo da pagare per un trasporto aereo alla portata di tutti?
Sì.
Spiegatemi un attimino questo passaggio che nn riesco a capirlo
Occhio...

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Re: Lufthansa

Messaggio da bulldog89 » 4 agosto 2014, 20:16

Il discorso è che un numero maggiore di passeggeri a bordo dovrebbe in linea teorica dare la possibilità alla compagnia di abbassare il prezzo del biglietto.

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Re: Lufthansa

Messaggio da MATTEO1981 » 4 agosto 2014, 22:12

bulldog89 ha scritto:Il discorso è che un numero maggiore di passeggeri a bordo dovrebbe in linea teorica dare la possibilità alla compagnia di abbassare il prezzo del biglietto.
Concordo con te, però sicuramente lo spazio diminuisce e aumentando i posti in Y devono anche valutare attentamente il LF a parer mio.
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Re: Lufthansa

Messaggio da bulldog89 » 5 agosto 2014, 8:58

MATTEO1981 ha scritto:
bulldog89 ha scritto:Il discorso è che un numero maggiore di passeggeri a bordo dovrebbe in linea teorica dare la possibilità alla compagnia di abbassare il prezzo del biglietto.
Concordo con te, però sicuramente lo spazio diminuisce e aumentando i posti in Y devono anche valutare attentamente il LF a parer mio.
Alt.
Io ho spiegato il ragionamento che qualcuno ha fatto sopra, non è quello che penso (ed infatti c'è un bel "in linea teorica"). Anche perché se aggiungendo un posto per fila riesco comunque a venderli tutti al prezzo attuale (il che è molto probabile) mica vado a diminuire il prezzo per "la portata di tutti"...semplicemente faccio più utile.

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Re: Lufthansa

Messaggio da TheClubber » 5 agosto 2014, 16:57

Insomma se il prezzo è 100 e la gente lo compra lo stesso perché dovrei abbassarlo a 70? :mrgreen:

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Re: Lufthansa

Messaggio da bulldog89 » 5 agosto 2014, 20:04

Esattamente.

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Re: Lufthansa

Messaggio da sardinian aviator » 6 agosto 2014, 11:10

Documento le condizioni dei sedili del 380 LH. Così bisogna far passare 11 ore! Si sa che da giovani si affronta tutto ed anche 12 ore in piedi per andare in America mi sarebbero a suo tempo parse accettabili. Oggi le cose sono cambiate, e far viaggiare così la gente, tra cui anziani, overweight ecc.. che però sono quelli che ancora possono permetterselo, mi pare controproducente. Voi direte "ma allora pagati la business!" Il fatto è che la differenza in termini economici fra economy e business è tuttora troppo rilevante, per cui il non partire (chi può) diventa un'opzione. E LH è la meglio del mazzo, figuriamoci le altre....!
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Re: Lufthansa

Messaggio da tartan » 6 agosto 2014, 13:01

Ma voi veramente credete che il peso medio dei passeggeri, compreso il bagaglio a mano, sia di 84 Kg?
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Re: Lufthansa

Messaggio da Ivan82 » 6 agosto 2014, 14:16

La Lufthansa, da quel che ho letto in questo forum, è l'eccellenza in campo organizzativo. Ma da quello che state dicendo, sembra che per comodità sia molto meglio Alitalia.
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Messaggio da sardinian aviator » 6 agosto 2014, 18:57

Ivan82 ha scritto:La Lufthansa, da quel che ho letto in questo forum, è l'eccellenza in campo organizzativo. Ma da quello che state dicendo, sembra che per comodità sia molto meglio Alitalia.
E' tanto che non volo AZ sul lungo raggio e per di più ero in business quindi non saprei dire. Temo che la s-comodità dell'economy sia un fatto generalizzato, anche perché la differenza si misura in pochi cm.
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Re: Lufthansa

Messaggio da Ivan82 » 6 agosto 2014, 20:38

sardinian aviator ha scritto:E' tanto che non volo AZ sul lungo raggio e per di più ero in business quindi non saprei dire. Temo che la s-comodità dell'economy sia un fatto generalizzato, anche perché la differenza si misura in pochi cm.
Purtroppo non ho mai volato sul lungo raggio, mi ricordo che nei voli nazionali i nuovi sedili Alitalia sono comodissimi.
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Re: Lufthansa

Messaggio da Limosky91 » 7 agosto 2014, 3:04

Ivan82 ha scritto:
sardinian aviator ha scritto:E' tanto che non volo AZ sul lungo raggio e per di più ero in business quindi non saprei dire. Temo che la s-comodità dell'economy sia un fatto generalizzato, anche perché la differenza si misura in pochi cm.
Purtroppo non ho mai volato sul lungo raggio, mi ricordo che nei voli nazionali i nuovi sedili Alitalia sono comodissimi.

per quanto riguarda la comodità intesa come spazi a disposizione di ogni pax più o meno tutti i vettori si equivalgono. Io generalmente se posso (leggasi se ho tempo a sufficienza e i soldi lo permettono) cerco di scegliere rotte operate con aerei che abbiano una configurazione di 2 sedili (2-4-2 è quella standard) così almeno se sono dalla parte del finestrino devo scomodare una sola persona per andare in bagno e se sono sul corridoio devo scomodarmi per una sola persona.
Solo su Singapore Airlines (sia sul 380 che sul 773) ho avuto l'impressione di avere più spazio rispetto alle altre.
A giudicare dalle foto del nostro Aviatore Sardo lo spazio sul 380 mi pare standard.
Di AZ sinceramente non mi piace che nel 2014 abbia ancora gli schermi dell'IFE formato mignon ma questo, siccome non è un problema solo di AZ, ti consiglio di controllare preventivamente su airliners o altri siti simili.
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

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Re: Lufthansa

Messaggio da SuperMau » 8 agosto 2014, 10:59

Sardinian,

grazie per la foto, chiarisce effettivamente parecchio!

Devo concordare con Lino, quello e' lo spazio medio di tutti i sedili LR, a occhio mi pare ci passino piu' di 4 dita tra la punta del ginocchio e lo schienale (e' lo spannometrico che uso come riferimento), io che sono 1,80 ci faccio tranquillamente 10 ore in uno spazio cosi...non mi sembra niente di "sacrificato" anzi...

QUesto per esempio e' il sedile del A330 di Delta...e qui passano giusto 4 dita dal mio ginocchio allo schienale..
DSC00300-00.jpg
Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
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Re: Lufthansa

Messaggio da Toeloop » 9 agosto 2014, 14:37

Io ho un ricordo del 747-400 LH come piuttosto sacrificato e sono piccino (diciamo estremamente compatto) :)
Insieme al 777-300 AF il meno comodo dove abbia volato.

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Re: Lufthansa

Messaggio da MATTEO1981 » 10 agosto 2014, 3:57

I posti in Y per i voli LR a livello di spazio sono praticamente simili per tutti.... La differenza e parlo di DLH anche se ci sono compagnie EU che hanno questa configurazione da anni è provare la Y Plus ovviamente parametrata al livello costi.
DLH per i nuovi A380 e B748I introdurrà appunto la classe Y plus..........
Concordo sull'evitare per ogni compagnie configurazioni 3-4-3, io quando non volo in J ma in Y e presto prenderò un A330 da ORD opto sempre per "macchine" 2-4-2.......
Ulteriore alternativa, DLH generalmente con 60 euro in più vende posti verdi in classe Y e credetemi ne vale la pena per le tratte lunghe.....
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Messaggio da sardinian aviator » 10 agosto 2014, 11:04

SuperMau ha scritto:Sardinian,

grazie per la foto, chiarisce effettivamente parecchio!

Devo concordare con Lino, quello e' lo spazio medio di tutti i sedili LR, a occhio mi pare ci passino piu' di 4 dita tra la punta del ginocchio e lo schienale (e' lo spannometrico che uso come riferimento), io che sono 1,80 ci faccio tranquillamente 10 ore in uno spazio cosi...non mi sembra niente di "sacrificato" anzi...


M.
Mah, io non mi ricordo d aver "sofferto" più di tanto sul 340/600 di LH, anche perché solo per andare in bagno dovevi camminare e scendere al piano di sotto, dove potevi trovare un'area spaziosa per sgranchirti le gambe. Neanche col 330 TAP, che io ricordi, ma forse ho solo qualche anno in più :(
Piuttosto è sul tipo di sedile che avrei da dire. Ripeto, passare dal 380 al 321 è stato un vero sollievo...
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Re: Lufthansa

Messaggio da MarcoGT » 10 agosto 2014, 17:19

Sul 744LH concordo...troppo stretto (sono 1.75).
Probabilmente anche il fatto di non avere l'IFE incide e mentalmente lo rende più scomodo :)

A346 LH comodo e silenzioso, ottima macchina (concordo con la comodità dei bagni al piano inferiore :) )

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Re: Lufthansa

Messaggio da MATTEO1981 » 11 agosto 2014, 4:28

MarcoGT ha scritto:Sul 744LH concordo...troppo stretto (sono 1.75).
Probabilmente anche il fatto di non avere l'IFE incide e mentalmente lo rende più scomodo :)

A346 LH comodo e silenzioso, ottima macchina (concordo con la comodità dei bagni al piano inferiore :) )
Concordo in todos ma l' A346 andrà in disuso per rapporto costi per pax per DLH.......
L' A 346 è il mio preferito :)
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Re: Lufthansa

Messaggio da JT8D » 17 settembre 2014, 22:18

Il Gruppo Lufthansa ha ordinato 10 A320ceo per Eurowings e fino a 25 A320neo per Swiss International:

http://www.md80.it/2014/09/17/il-gruppo ... rnational/

Nella riunione del Supervisory Board di oggi sono state delineate alcune linee riguardo anche il lungo raggio, secondo il piano "Wings". E' in progetto la creazione di una compagnia con Turkish Airlines e la creazione di una "sub-flotta" A340-300 allestita specificatamente per il mercato leisure e impiegata su queste rotte.

http://www.md80.it/2014/09/17/il-gruppo ... -crescita/

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Re: Lufthansa

Messaggio da Mercury » 18 settembre 2014, 12:29

MarcoGT ha scritto:Sul 744LH concordo...troppo stretto (sono 1.75).
Probabilmente anche il fatto di non avere l'IFE incide e mentalmente lo rende più scomodo :)

A346 LH comodo e silenzioso, ottima macchina (concordo con la comodità dei bagni al piano inferiore :) )
i bagni in ....cantina ... mi son piaciuti molto, peccato l'ho trovato solo una volta il 340....mannaggia....
comunque la peggiore a spazio è AF. Lufthansa e BA son simili e ci si adatta, US carro bestiame....
certo che nel 96 spesi 900.000 lire scarse per la Florida con BA, ora minimo ci vuole 900 eurini.... :cry:
le opinioni sono come le mutande, ognuno ha le sue....

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Re: Lufthansa

Messaggio da danko156 » 29 settembre 2014, 16:41

E dopo lo sciopero dei piloti AirFrance, domani (30 settembre) sciopero dei piloti LH.

Sul sito Lufthansa c'è scritto:
Sciopero dei piloti del sindacato Vereinigung Cockpit previsto per il 30 settembre dalle 8 alle 23 su voli di lungo raggio in partenza dall'aeroporto di Francoforte.
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

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Re: Lufthansa

Messaggio da fabrizio66 » 30 settembre 2014, 10:34

Sardinian pensavo di essermi ingrassato.....
Io sono solo 1 70 ma sul 777 di aza nel posto finestrino non c entro.
È la prima volta che abbassando Il tavolino mi sbatte sulla pancia.
Altra cosa il 330 spazio più largo e comodità estrema della configurazione 2 4 2.
Nel 777 per andare al bagno ci voleva l estrattore per uscire.
Altro aero comodissimo l e 75 o 90 rispetto al 320 configurazione 2 2 e spazio incredibile.
Per cui tirando le somme o volo solo col 330 e l embraer o me tocca metteme a dieta....

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Re: Lufthansa

Messaggio da ivanmal » 30 settembre 2014, 20:12

Buonasera. Avrei una domanda per voi. Io mercoledi prossimo ho in programma un viaggio per New York da Francoforte e dopo aver letto dello sciopero di oggi sul lungo raggio sono un po' preoccupato. Qualcuno sa come dovrei comportarmi nel caso di cancellazione del mio volo? Scusate ma non mi sono mai trovato in una situazione simile e veramente non avrei idea di cosa fare.

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Re: Lufthansa

Messaggio da ivanmal » 30 settembre 2014, 22:20

Inoltre qualcuno potrebbe essere così gentile da spiegarmi in termini pratici cosa potrebbe significare questo è quali disagi potrebbe arrecarmi? "L’8 ottobre è la giornata peggiore per il trasporto aereo nel mese di ottobre. Si fermano per 24 ore i lavoratori del comparto aereo, aeroportuale e dell’indotto degli aeroporti. Lo stop è stato indetto dal sindacato Cub."

Per completezza aggiungo che devo partire da Linate col volo delle 12:55 e transitare a Francoforte per poi proseguire verso JFK col volo delle 17, con Lufthana.

Grazie a chiunque riesca ad aiutarmi perché sono veramente preoccupato.

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Re: Lufthansa

Messaggio da MATTEO1981 » 11 novembre 2014, 23:02

http://www.md80.it/2014/11/07/nuovi-vol ... ma-estate/

In tempi "non sospetti" dissi che mi pareva strano che nessuna major IB esclusa puntasse su SVQ, finalmente una bella notizia, almeno ci provano per la summer sull' Andalucia.....
L'hanno capita, i voli low cost che arrivano su SVQ sono zeppi anche in orari non belli, il 06:40 da San Pablo di lunedì su BGY era zeppo.....
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Messaggio da tomy56 » 14 novembre 2014, 16:24

Buon pomeriggio, volevo sapere se solo a me, quando vedo l'ultima pubblicità di LH, viene voglia di prendere a calci in c..o la ragazzina? :D :D

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Re: Lufthansa

Messaggio da bulldog89 » 14 novembre 2014, 16:34

Io le tirerei un tram in testa...e appena arriva l'assistente di volo comincio a farle il verso in italiano "tetteschiato"... :mrgreen:

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Messaggio da MatteF88 » 14 novembre 2014, 17:02

tomy56 ha scritto:Buon pomeriggio, volevo sapere se solo a me, quando vedo l'ultima pubblicità di LH, viene voglia di prendere a calci in c..o la ragazzina? :D :D
Mi accontenterei anche solo del nastro adesivo in polipropilene da imballaggio sulla bocca, o in alternativa chiuderla nelle cappelliere :mrgreen:

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Re: Lufthansa

Messaggio da MATTEO1981 » 15 novembre 2014, 8:52

MatteF88 ha scritto:
tomy56 ha scritto:Buon pomeriggio, volevo sapere se solo a me, quando vedo l'ultima pubblicità di LH, viene voglia di prendere a calci in c..o la ragazzina? :D :D
Mi accontenterei anche solo del nastro adesivo in polipropilene da imballaggio sulla bocca, o in alternativa chiuderla nelle cappelliere :mrgreen:
A parer mio il compito della pubblicitò in ogni sua modo di essere è quello di farsi notare, rendersi estranei alla massa, ci sono personaggi che studiano pubblicità che pure io reputo "assurde" ma se non fossero state reputate da me "assurde" non le avrei notate e sarebbero passate come tutte le altre.... Non ricordo bene l'anno ma un grosso Istituto italiano fece un pubblicità diversa da altri, dove tutti mettevano belle ragazze, sorrisi etc etc.... E io mi chiesi questi sono "folli" col senno di poi invece mi resi conto che se non fosse per quel piccione che compariva in quella pubblicità mai l'avrei osservata. Un altro esempio per esprimere il mio concetto, è questo. E' stato appurato che dove noi maschietti andiamo in bagno potevano mettere cartelli (scusate le parole ) ma capite il concetto: Si prega di centrare il WC, Non fatela fuori, etc etc non si ottenevano risultati, cosi hanno provato a non mettere cartelli ma una mosca finta e i risultati hanno dimostrato che la mente umana in questo caso ovviamente maschile centrava il posto corretto e sporcava di meno. Nel caso che state citando sono il primo a dire che è "stupida" però raggiunge il suo scopo, il fatto di farsi notare e nel vostro caso..... Ci sono riusciti...... Ciao Matteo
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Re: Lufthansa

Messaggio da bulldog89 » 15 novembre 2014, 8:56

Sì, poi c'è anche il dettaglio che dovresti farmi venire voglia di volare con la tua compagnia invece che trucidare una bambina e prendere in giro un AV, ma forse non è così importante... :roll:

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Messaggio da MATTEO1981 » 15 novembre 2014, 9:01

bulldog89 ha scritto:Sì, poi c'è anche il dettaglio che dovresti farmi venire voglia di volare con la tua compagnia invece che trucidare una bambina e prendere in giro un AV, ma forse non è così importante... :roll:
Quello è sicuro e ti do ragione, ma adesso prima di andare a lavorare mi aspettavo subito una risposta al mio post "provocatorio" ma rispettoso e in 4 minuti ho raggiunto il mio obiettivo..... Ci sono riuscito.....

Ciao Matteo
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Messaggio da bulldog89 » 15 novembre 2014, 9:09

What? Il tuo post non è provocatorio, descrive correttamente il ragionamento dietro al 90% delle pubblicità di oggi.

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Messaggio da MATTEO1981 » 15 novembre 2014, 13:23

bulldog89 ha scritto:What? Il tuo post non è provocatorio, descrive correttamente il ragionamento dietro al 90% delle pubblicità di oggi.
Ti confermo........
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