Easyjet sulla LIN-FCO
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Easyjet sulla LIN-FCO
Si sta tenendo la conferenza stampa di presentazione: partiranno il 25 marzo con 5 frequenze giornaliere.
Prossimamente il report di Paolo "JT8D", che è presente all'evento.
Ciaooooo.
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Re: Easyjet sulla LIN-FCO
Si comincia con 2 frequenze giornaliere e si arriva alle 5 definitive l'8 Aprile. Tariffe a partire da 29,75€
Re: Easyjet sulla LIN-FCO
Articolo del Corsera: http://roma.corriere.it/roma/notizie/cr ... 0912.shtml
Dettagli interessanti:
Dettagli interessanti:
Cinque voli quotidiani, con tariffe a partire da €29,75, già disponibili per l’acquisto sul sito web di easyJet e sui sistemi di distribuzione delle agenzie di viaggio. Le tariffe puntano a strappare passeggeri alla concorrente Alitalia: tariffe al ribasso a partire e per la clientela business pacchetti modificabili «Flexi» da 90,50 euro, che includono cambi di prenotazione illimitati, varchi di sicurezza dedicati e imbarco prioritario. Un colpo di spugna al monopolio della compagnia di bandiera italiana, la cui fine era stata già decretata lo scorso 23 gennaio dal Consiglio di Stato - che aveva confermato il giudizio dell'Antitrus contro la posizione dominante del vettore tricolore sul mercato dei voli navetta tra la Capitale e il capoluogo lombardo -: concorrenza libera sulla rotta tra le più trafficate e redditizie d’Europa, fino ad allora servita solo da Alitalia.
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Re: Easyjet sulla LIN-FCO
Come già detto, oggi a Milano si è svolta la conferenza stampa di presentazione del nuovo collegamento Linate-Fiumicino di easyJet. Alla conferenza era presente Frances Ouseley, Direttore Italia di easyJet.
Qui trovate il nostro Articolo:
http://www.md80.it/2013/02/11/easyjet-p ... fiumicino/
I punti salienti: le tariffe partiranno da €29,75 e sono già disponibili per l' acquisto sul sito web di easyJet e sui sistemi di distribuzione delle agenzie di viaggio. 5 collegamenti quotidiani, in entrambe le direzioni, collocati nella prima fascia del mattino e nell' ultima del pomeriggio-sera, per favorire i viaggi in giornata. easyJet punta a proporre su questa rotta un nuovo modo di viaggiare su questa rotta facile, accessibile, veloce e per tutti: adatto sia al viaggiatore leisure che business, basato su un servizio moderno, con elevata qualità delle componenti fondamentali del servizio aereo, a un prezzo ragionevole. Si parte il 25 Marzo 2013, i voli saranno a regime dall' 8 Aprile 2013, effettuati con A319. Inoltre ezy nel 2013 amplierà il suo network, con 14 nuove destinazioni.
Alcune foto dell'evento (Fonte delle foto: Ufficio Stampa easyJet)
Paolo
Qui trovate il nostro Articolo:
http://www.md80.it/2013/02/11/easyjet-p ... fiumicino/
I punti salienti: le tariffe partiranno da €29,75 e sono già disponibili per l' acquisto sul sito web di easyJet e sui sistemi di distribuzione delle agenzie di viaggio. 5 collegamenti quotidiani, in entrambe le direzioni, collocati nella prima fascia del mattino e nell' ultima del pomeriggio-sera, per favorire i viaggi in giornata. easyJet punta a proporre su questa rotta un nuovo modo di viaggiare su questa rotta facile, accessibile, veloce e per tutti: adatto sia al viaggiatore leisure che business, basato su un servizio moderno, con elevata qualità delle componenti fondamentali del servizio aereo, a un prezzo ragionevole. Si parte il 25 Marzo 2013, i voli saranno a regime dall' 8 Aprile 2013, effettuati con A319. Inoltre ezy nel 2013 amplierà il suo network, con 14 nuove destinazioni.
Alcune foto dell'evento (Fonte delle foto: Ufficio Stampa easyJet)
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Easyjet sulla LIN-FCO
Riporto dall'altro thread
Ma secondo voi un 5 daily non è al momento troppo poco per attirare i clienti business?Per chi fa a/r in giornata secondo me fino a quando Easyjet non avrà almeno il doppio dei voli l'unica scelta rimane Alitalia.
Domanda che ne consegue:qualcuno ha idea di come può fare Easy a recuperare altri slot su Linate?E quanto tempo ci vorrà?
Ma secondo voi un 5 daily non è al momento troppo poco per attirare i clienti business?Per chi fa a/r in giornata secondo me fino a quando Easyjet non avrà almeno il doppio dei voli l'unica scelta rimane Alitalia.
Domanda che ne consegue:qualcuno ha idea di come può fare Easy a recuperare altri slot su Linate?E quanto tempo ci vorrà?
Re: Easyjet sulla LIN-FCO
sì anche perchè molte volte per lavoro si va giù la mattina presto e si torna a pranzo/metà pomeriggio o si va giù a pranzo e si torna la seratommy92 ha scritto:Riporto dall'altro thread
Ma secondo voi un 5 daily non è al momento troppo poco per attirare i clienti business?Per chi fa a/r in giornata secondo me fino a quando Easyjet non avrà almeno il doppio dei voli l'unica scelta rimane Alitalia.
Domanda che ne consegue:qualcuno ha idea di come può fare Easy a recuperare altri slot su Linate?E quanto tempo ci vorrà?
Re: Easyjet sulla LIN-FCO
Con cinque frequenze puoi comunque presidiare gli orari più gettonati (mattina, metà mattinata, centro, metà pomeriggio e sera). Direi che hanno un'ottima base per iniziare a soddisfare la clientelatommy92 ha scritto:Riporto dall'altro thread
Ma secondo voi un 5 daily non è al momento troppo poco per attirare i clienti business?Per chi fa a/r in giornata secondo me fino a quando Easyjet non avrà almeno il doppio dei voli l'unica scelta rimane Alitalia.
Domanda che ne consegue:qualcuno ha idea di come può fare Easy a recuperare altri slot su Linate?E quanto tempo ci vorrà?
Re: Easyjet sulla LIN-FCO
Eh si..ma quelli che pagano tanto vogliono partire subito dopo il loro arrivo in aeroporto.Con Alitalia hai questa possibilità,con Easyjet molto meno(per ora).SHINRA ha scritto: Con cinque frequenze puoi comunque presidiare gli orari più gettonati (mattina, metà mattinata, centro, metà pomeriggio e sera). Direi che hanno un'ottima base per iniziare a soddisfare la clientela
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Re: Easyjet sulla LIN-FCO
Per intanto è bello vedere che si ricomincia con la concorrenza..
Az diceva che non aveva senza liberalizzare, che c'era il treno ma a parer mio.. invece fioccheranno le offerte, per tenersi quel mercato lì..
Poi che AZ ci guadagni, è un altro paio di maniche.. messi come sono.. tutto fa brodo.. per un biglietto venduto in più sono quasi disposti a tirartelo dietro..
E credo che la concorrenza rivitalizzerà la tratta..
Mi piace che la tariffa AZ 99 a tratta è diventata in promo A/R .. negli orari in cui vola EZ... il prezzo di AZ è già in PROMO!
Az diceva che non aveva senza liberalizzare, che c'era il treno ma a parer mio.. invece fioccheranno le offerte, per tenersi quel mercato lì..
Poi che AZ ci guadagni, è un altro paio di maniche.. messi come sono.. tutto fa brodo.. per un biglietto venduto in più sono quasi disposti a tirartelo dietro..
E credo che la concorrenza rivitalizzerà la tratta..
Mi piace che la tariffa AZ 99 a tratta è diventata in promo A/R .. negli orari in cui vola EZ... il prezzo di AZ è già in PROMO!
Re: Easyjet sulla LIN-FCO
Considerando la potenziale tariffa minima di easyJet (60€ per un A/R), non hanno di che lamentarsitommy92 ha scritto:Eh si..ma quelli che pagano tanto vogliono partire subito dopo il loro arrivo in aeroporto.Con Alitalia hai questa possibilità,con Easyjet molto meno(per ora).SHINRA ha scritto: Con cinque frequenze puoi comunque presidiare gli orari più gettonati (mattina, metà mattinata, centro, metà pomeriggio e sera). Direi che hanno un'ottima base per iniziare a soddisfare la clientela
Poi è chiaro che se uno deve/vuole partire subito, allora è normale che sceglie Alitalia senza manco considerare l'opzione easyJet
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Re: Easyjet sulla LIN-FCO
Ieri è stato spiegato, durante la conferenza stampa, che il collegamento sarà su cinque voli giornalieri, ma che la compagnia aveva richiesto otto voli giornalieri. Come inizio va bene, sempre meglio di nulla, anche se naturalmente otto collegamenti sarebbero stati l'ideale, e quindi rimane comunque un vantaggio per l'ex-monopolista, secondo quanto ha affermato ieri la Ouseley. Naturalmente, con i 5 voli a disposizione, hanno giustamente privilegiato le fasce più trafficate, mattino e sera. Tra l'altro, per aggiudicarsi i 5 slot da Lin, ezy ha ridotto di una frequenza il collegamento da Linate su Gatwick, dove operava due volte al giorno, mentre non c'è stata necessità di riduzioni per gli slot da Fco. E' un inizio, l'importante era partire e iniziare a creare concorrenza sulla tratta, interrompendo il monopolio: poi in futuro si vedrà.tommy92 ha scritto:Ma secondo voi un 5 daily non è al momento troppo poco per attirare i clienti business?Per chi fa a/r in giornata secondo me fino a quando Easyjet non avrà almeno il doppio dei voli l'unica scelta rimane Alitalia.
Domanda che ne consegue:qualcuno ha idea di come può fare Easy a recuperare altri slot su Linate?E quanto tempo ci vorrà?
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Re: Easyjet sulla LIN-FCO
Sto provando a quotare un viaggio a/r sulla FCO-LIN, ho provato con varie date a caso da maggio in poi e ottengo sempre lo stesso errore.
easyJet.com ha scritto:Sorry, but something has gone wrong. [ej2 exception]
There are a number of reasons why this may have happened which we are working to resolve:
You altered the currency you wish to pay by, please try booking again paying in the default currency.
If you have reached this page after submitting your payment details we recommend you check my easyJet.com to confirm if the booking was successful before trying again.
View our FAQs.
Datetime : Fri, 22 Feb 2013 02:16:15 GMT
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Re: Easyjet sulla LIN-FCO
Secondo alcuni rumor i LF dei primi voli U2 da FCO a LIN e v.v. sarebbero molto interessanti. Aspetto conferme in merito.
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Re: Easyjet sulla LIN-FCO
Finalmente è finito il monopolio
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: Easyjet sulla LIN-FCO
Ottimo!!
E sono già scesi i prezzi di Alitalia, Frecciarossa e del suo amico Italo.
E sono già scesi i prezzi di Alitalia, Frecciarossa e del suo amico Italo.
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Re: Easyjet sulla LIN-FCO
Hanno anche creato una livrea ad-hoc per festeggiare la nuova tratta:
http://www.airliners.net/photo/EasyJet- ... 5e6ada10cd
http://www.airliners.net/photo/EasyJet- ... 5e6ada10cd
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
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Re: Easyjet sulla LIN-FCO
Inaugurazione del collegamento LIN-FCO di EZY:
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=9&t=42230
Paolo
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Re: Easyjet sulla LIN-FCO
Io pensavo che AZ volasse su FCO per sfruttare con un unico volo anche le coincidenze con gli internazionali.
Non sarebbe preferibile la rotta LIN-CIA per U2?
Non sarebbe preferibile la rotta LIN-CIA per U2?
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Re: Easyjet sulla LIN-FCO
Non credo, U2 preferisce operare da/per gli aeroporti principali e basa le sue critiche a Ryanair proprio su questo fattore:
Wikipedia ha scritto:Ryanair's largest competitor is EasyJet which, unlike Ryanair, has a focus on larger or primary airports and also heavily targets business passengers. Ryanair, in more recent years, has focused on sun destinations such as the Canary Islands and Greece. EasyJet often criticises Ryanair for its choice of airports and Ryanair often refers to EasyJet as a high fares airline.
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Re: Easyjet sulla LIN-FCO
D'accordo ma per un volo nazionale Ciampino non può essere considerato un aeroporto secondario rispetto a Fiumicino... anzi, vista la vicinanza alla città mi sembra proprio il contrario.
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Re: Easyjet sulla LIN-FCO
Commento di un lettore all'articolo presente su http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 292.shtmlt:
Illustre JohnPlayerSpecial
25.03|17:45 picopico1972
Intanto non so se lei vola con business o in economy, fatto sta che per andare a lisbona con easyjet ho speso 19.,90 tutto compreso e UNDICI euro di malpensa express, mentre la 73 ne costa 1,50 (zero per me che sono abbonato). In secondo luogo se lei si confrontasse con il forum "md80" potrebbe leggere come TUTTI i piloti affermano che Linate è in una posizione strategica perfetta per essere un hub. Intanto a due metri da una grande città (con la linea 4 in arrivo si sarà in centro in 15 minuti). In secondo luogo non v'è una collina a decine e decine di km (spesso al contrario i decolli da Malpensa incontrano subito turbolenza per via delle montagne a ridosso). Se lei deve decidere quale è l'aeroporto di Milano, non lo faccia con pareri personali e nemmeno di business, lo faccia decidere a chi gli aerei li deve portare in cielo e in terra.
Illustre JohnPlayerSpecial
25.03|17:45 picopico1972
Intanto non so se lei vola con business o in economy, fatto sta che per andare a lisbona con easyjet ho speso 19.,90 tutto compreso e UNDICI euro di malpensa express, mentre la 73 ne costa 1,50 (zero per me che sono abbonato). In secondo luogo se lei si confrontasse con il forum "md80" potrebbe leggere come TUTTI i piloti affermano che Linate è in una posizione strategica perfetta per essere un hub. Intanto a due metri da una grande città (con la linea 4 in arrivo si sarà in centro in 15 minuti). In secondo luogo non v'è una collina a decine e decine di km (spesso al contrario i decolli da Malpensa incontrano subito turbolenza per via delle montagne a ridosso). Se lei deve decidere quale è l'aeroporto di Milano, non lo faccia con pareri personali e nemmeno di business, lo faccia decidere a chi gli aerei li deve portare in cielo e in terra.
Re: Easyjet sulla LIN-FCO
Ahahahah...Maxx ha scritto:Commento di un lettore all'articolo presente su http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 292.shtmlt:
Illustre JohnPlayerSpecial
25.03|17:45 picopico1972
Intanto non so se lei vola con business o in economy, fatto sta che per andare a lisbona con easyjet ho speso 19.,90 tutto compreso e UNDICI euro di malpensa express, mentre la 73 ne costa 1,50 (zero per me che sono abbonato). In secondo luogo se lei si confrontasse con il forum "md80" potrebbe leggere come TUTTI i piloti affermano che Linate è in una posizione strategica perfetta per essere un hub. Intanto a due metri da una grande città (con la linea 4 in arrivo si sarà in centro in 15 minuti). In secondo luogo non v'è una collina a decine e decine di km (spesso al contrario i decolli da Malpensa incontrano subito turbolenza per via delle montagne a ridosso). Se lei deve decidere quale è l'aeroporto di Milano, non lo faccia con pareri personali e nemmeno di business, lo faccia decidere a chi gli aerei li deve portare in cielo e in terra.
Comunque quella che hai riportato è la risposta al commento precedente:
E qui si apre il dibattito su qual è L'AEROPORTO di Milano...@Oxyuranus
25.03|17:26 JohnPlayerSpecial
A quanto pare una cosa tanto ovvia si scontra con gli interessi personali di chi da 13 anni con Linate ci vive. L'aeroporto di Milano E' Malpensa, evitiamo di disperdere risorse per Linate, chiudiamolo e fine. Tenere aperti due aeroporti è un inutile aggravio di costi.
http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 9292.shtml
DR
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Re: Easyjet sulla LIN-FCO
Dibattito che sul forum non è stato mai fatto! Perchè iniziare proprio ora?danko156 ha scritto: E qui si apre il dibattito su qual è L'AEROPORTO di Milano...
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Re: Easyjet sulla LIN-FCO
Vedo una bandiera italiana uscire dal cockpit dell'Airbus atterrato a LIN e la cosa non mi piace. Ben vengano le liberalizzazioni, finalmente Alitalia ha abbassato i prezzi... ma la bandiera mi sembra una presa in giro. Certo, se un giorno aprissero easyJet Italia con aeromobili I-XXXX sarebbe diverso...
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Re: Easyjet sulla LIN-FCO
Una parte sostanziosa del personale è italiana con contratti italiani, anche EZY è un problema per te? Non fai prima a tentate una carriera in ENAC e poi, una volta ai vertici, segare tutti coloro che non ti aggradano? Parli come sempre dalla tua posizione di criticone a senso unico ma mi sembra che siano più i pregiudizi che le conoscenze.Mobius ha scritto:Vedo una bandiera italiana uscire dal cockpit dell'Airbus atterrato a LIN e la cosa non mi piace. Ben vengano le liberalizzazioni, finalmente Alitalia ha abbassato i prezzi... ma la bandiera mi sembra una presa in giro. Certo, se un giorno aprissero easyJet Italia con aeromobili I-XXXX sarebbe diverso...
E vieni a fare storie per le marche I-XXXX per un'azienda straniera che opera ANCHE in Italia quando le compagnie aeree italiane sono le prime a non averle.
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Re: Easyjet sulla LIN-FCO
E sicuramente non sa che Alitalia è molto meno italiana di EZY. Proprio riguardo a quello che dice lui sugli aeromobili immatricolati in italia I-XXXX... Beh in Alitalia sono scomparsi (ne saranno rimasti un numero che si conta nelle mie mani). Altro che italianità... Per non parlare del personale.mcgyver79 ha scritto:Una parte sostanziosa del personale è italiana con contratti italiani, anche EZY è un problema per te? Non fai prima a tentate una carriera in ENAC e poi, una volta ai vertici, segare tutti coloro che non ti aggradano? Parli come sempre dalla tua posizione di criticone a senso unico ma mi sembra che di piani industriali ne conosci pochi.Mobius ha scritto:Vedo una bandiera italiana uscire dal cockpit dell'Airbus atterrato a LIN e la cosa non mi piace. Ben vengano le liberalizzazioni, finalmente Alitalia ha abbassato i prezzi... ma la bandiera mi sembra una presa in giro. Certo, se un giorno aprissero easyJet Italia con aeromobili I-XXXX sarebbe diverso...
Re: Easyjet sulla LIN-FCO
Eh sì, giusto, abbiamo integrato assieme il concettociccioxx92 ha scritto:E sicuramente non sa che Alitalia è molto meno italiana di EZY. Proprio riguardo a quello che dice lui sugli aeromobili immatricolati in italia I-XXXX... Beh in Alitalia sono scomparsi (ne saranno rimasti un numero che si conta nelle mie mani). Altro che italianità... Per non parlare del personale.mcgyver79 ha scritto:Una parte sostanziosa del personale è italiana con contratti italiani, anche EZY è un problema per te? Non fai prima a tentate una carriera in ENAC e poi, una volta ai vertici, segare tutti coloro che non ti aggradano? Parli come sempre dalla tua posizione di criticone a senso unico ma mi sembra che di piani industriali ne conosci pochi.Mobius ha scritto:Vedo una bandiera italiana uscire dal cockpit dell'Airbus atterrato a LIN e la cosa non mi piace. Ben vengano le liberalizzazioni, finalmente Alitalia ha abbassato i prezzi... ma la bandiera mi sembra una presa in giro. Certo, se un giorno aprissero easyJet Italia con aeromobili I-XXXX sarebbe diverso...
Va beh, ma s'è capito il giochino...
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Re: Easyjet sulla LIN-FCO
Certo che una parte del personale è composta da italiani, se non sbaglio per legge in un volo domestico in Italia deve esserci almeno un AAVV che parla Italiano (stessa cosa anche e soprattutto per gli internazionali da/per l'Italia). Ciò non rende easyJet italiana né tantomeno simil-italiana e non giustifica lo sbandieramento del tricolore. Non ho mai viaggiato con U2 ma di equipaggi di questa compagnia ne ho visti, eccome, e vi garantisco che gli italiani non sono poi così tanti, anzi. Soprattutto tra i piloti: ci sono tantissimi nordeuropei con cognomi impronunciabili. Alla faccia dell'italianità di EZY messa a confronto con quella di AZA. Per conferma sto chiedendo a chi con gli equipaggi U2 ha a che fare ogni giorno, se ho detto una fesseria mi tapperò la bocca.mcgyver79 ha scritto:Una parte sostanziosa del personale è italiana con contratti italiani, anche EZY è un problema per te? Non fai prima a tentate una carriera in ENAC e poi, una volta ai vertici, segare tutti coloro che non ti aggradano? Parli come sempre dalla tua posizione di criticone a senso unico ma mi sembra che siano più i pregiudizi che le conoscenze.
E vieni a fare storie per le marche I-XXXX per un'azienda straniera che opera ANCHE in Italia quando le compagnie aeree italiane sono le prime a non averle.
Non nego i benefici dell'ingresso di easyJet sulla Roma-Milano e supporto pienamente la decisione dell'autorità indipendente che ha scartato IG e FR per puntare su U2 come unico concorrente valido per AZ. Detto questo, per me la bandiera italiana che spunta fuori dal cockpit rimane assolutamente fuori luogo.
P.S.
Se un'eventuale easyJet Italia avesse aeromobili con marche italiane diventerei un suo super-fan e invierei un'infinità di e-mail ad Alitalia scrivendo "Vergognatevi!" o roba del genere.
P.P.S.
Mi scuso se ho esagerato un pochino con le parole, ma mi sembra strano vedere spuntare il tricolore (simbolo di italianità) da un aereo che rappresenta una compagnia caratterizzata da un'italianità molto ma molto relativa. Va benissimo la lotta al monopolio Alitalia, ma il tricolore che spunta da un aereo U2 proprio non lo digerisco. De Gustibus.
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Re: Easyjet sulla LIN-FCO
Quindi, se ho ben capito il tuo modo di pensare e prescindendo un attimo dalla LIN-FCO:Mobius ha scritto:P.S.
Se un'eventuale easyJet Italia avesse aeromobili con marche italiane diventerei un suo super-fan e invierei un'infinità di e-mail ad Alitalia scrivendo "Vergognatevi!" o roba del genere.
- FR fa schifo perché ha in organico personale italiano con contratto irlandese;
- U2 fa schifo perché, pur avendo personale con contratto italiano (oltre 800 persone nel 2012), sfoggia una bandiera italiana all'inaugurazione della LIN-FCO che a te non va a genio (hai dimenticato la livrea con la banda tricolore!!);
- AZ è criticabile per le marche EI solo nell'eventualità in cui U2 immatricolasse delle macchine in Italia.
Direi che il tuo ragionamento è molto uniforme e fila... come una sottiletta scaduta 20 anni fa, ahahhaha.
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Re: Easyjet sulla LIN-FCO
No, FR fa schifo per le sue regole, il modo in cui tratta i passeggeri e i contratti che ha con gli aeroporti. I problemi tributari non sono un aspetto focale.mcgyver79 ha scritto: - FR fa schifo perché ha in organico personale italiano con contratto irlandese;
U2 non "fa schifo" per questo. Quello che ho provato a dire è che U2 ha sbandierato un'italianità che non gli appartiene, o meglio che gli appartiene in minima parte, con una trovata pubblicitaria che da italiano prendo come una presa in giro.mcgyver79 ha scritto: - U2 fa schifo perché, pur avendo personale con contratto italiano (oltre 800 persone nel 2012), sfoggia una bandiera italiana all'inaugurazione della LIN-FCO che a te non va a genio (hai dimenticato la livrea con la banda tricolore!!);
Questa è easyJet, che pur pagando dipendenti italiani porterà i suoi soldi altrove. Io vorrei vedere una cosa del genere prima di veder uscire il tricolore dal cockpit di un aeromobile easyJet.Wikipedia ha scritto:EasyJet Airline Company Limited (styled as easyJet; LSE: EZJ) is a British airline headquartered at London Luton Airport. It is the largest airline of the United Kingdom, measured by number of passengers carried, operating domestic and international scheduled services on over 600 routes across more than 30 countries.[2] The parent company, EasyJet plc, is listed on the London Stock Exchange and is a constituent of the FTSE 100 Index as of 18 March 2013.[3] As of 7 March 2013, it employs "over 8,000 people", based throughout Europe but mainly in the UK.[4]
AZ per le marche EI (che mi deprimono) è criticabilissima già da ora. Se un'eventuale easyJet Italia avesse aeromobili con marche italiane, per Alitalia sarebbe uno smacco ulteriore e non ci penserei due volte prima di denigrare AZ.mcgyver79 ha scritto: - AZ è criticabile per le marche EI solo nell'eventualità in cui U2 immatricolasse delle macchine in Italia.
Beh, non ne hai azzeccata neanche una...mcgyver79 ha scritto: Direi che il tuo ragionamento è molto uniforme e fila... come una sottiletta scaduta 20 anni fa, ahahhaha.
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Re: Easyjet sulla LIN-FCO
Appena atterrato da Palermo, volo internazionale, dei colleghi cabin crew nessuno parlava o era italiano.Mobius ha scritto:Certo che una parte del personale è composta da italiani, se non sbaglio per legge in un volo domestico in Italia deve esserci almeno un AAVV che parla Italiano (stessa cosa anche e soprattutto per gli internazionali da/per l'Italia).
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Re: Easyjet sulla LIN-FCO
Successo anche a me da Fiumicino e Pisa sempre diretto UK.
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Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
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Re: Easyjet sulla LIN-FCO
Ma siete sicuri? Mi sta cadendo il cielo sulla testa.
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Re: Easyjet sulla LIN-FCO
Scusami, sono la persona meno adatta a fare questo ragionamento perché sono dell'idea che il nazionalismo è il morbillo dell'umanità e non riesco tanto ad immedesimarmi nei panni di un'idea patriottica e soprattutto di quella italiana. Ad ogni modo, vedere una compagnia straniera, che è fiera di sbandierare il tricolore italiano, mi fa sentire orgoglioso, quasi. Avresti per caso preferito la Union Jack?Mobius ha scritto:U2 non "fa schifo" per questo. Quello che ho provato a dire è che U2 ha sbandierato un'italianità che non gli appartiene, o meglio che gli appartiene in minima parte, con una trovata pubblicitaria che da italiano prendo come una presa in giro.
Esempio: Vai all'estero e vedi tanti ristoranti italiani, fieri di sbandierare la loro italianità (anche se magari non gli appartiene per niente, perché non sono italiani e non sanno nemmeno cos'è l'Italia): a maggior ragione mi viene da dire..."guarda, anche gli altri popoli sono fieri di sbandierare di essere italiani".
Ecco, se ogni tanto nel resto del mondo sono fieri di sbandierare la loro (anche in parte, o addirittura finta italianità) non posso che essere contento e pensare che forse qualcosa che funziona e che ci fa sentire Stato, forse, ancora c'è.
Poi ognuno è libero di pensarla diversamente, ma davvero non capisco il bisogno di criticare ogni minima mossa, come questa.
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Re: Easyjet sulla LIN-FCO
Assolutamente d'accordo con il post qui sopra: a me il tricolore esposto da G-EZIW non ha fatto un'impressione negativa, tutt'altro, mentre continua a farmi veramente male una certa major che si è salvata sbandierando l'italianità ed ora è tutto fuorchè italiana al 100%. E come me, ieri nessuno tra i numerosissimi presenti, tra cui anche autorità, si è scandalizzato del tricolore di EZY, che è stato anche applaudito, e nessuno si è scandalizzato quando il Comandante (non italiano) lo ha sbandierato. Ha fatto piacere a me ed a tutti i presenti. Forse perchè nessuno era armato di pregiudizio.... e quando si ha il pregiudizio si sa che ogni motivo, anche il meno opportuno, è buono per criticare le cose che stanno antipatiche.... .
Da parte mia, ottima scelta quella di sbandierare il tricolore da parte di una compagnia che non è italiana, ma che dimostra di credere nel nostro paese e che investe e investirà moltissimo nel nostro paese.
Paolo
Da parte mia, ottima scelta quella di sbandierare il tricolore da parte di una compagnia che non è italiana, ma che dimostra di credere nel nostro paese e che investe e investirà moltissimo nel nostro paese.
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"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)