alitalia versus low cost airlines

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: alitalia versus low cost airlines

Messaggio da MatteF88 » 19 febbraio 2013, 18:37

Quindi se per assurdo il chuck yeager dei tempi d'oro fosse ai comandi e lo mettesse giù un po' duro sarebbe una capra? ? :mrgreen:

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12638
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: alitalia versus low cost airlines

Messaggio da AirGek » 19 febbraio 2013, 18:41

No, Chuck essendo americano è capra a prescindere, cowboy della peggio specie, infatti pochi sanno che quando passò Mach1 in realtà lo fece per sbaglio forando la Vne. :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: alitalia versus low cost airlines

Messaggio da MatteF88 » 19 febbraio 2013, 18:45

Ah..come non detto, torno nella caverna a realizzare pitture rupestri allora.. :)

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: alitalia versus low cost airlines

Messaggio da SuperMau » 20 febbraio 2013, 10:12

AirGek ha scritto:No, Chuck essendo americano è capra a prescindere, cowboy della peggio specie, infatti pochi sanno che quando passò Mach1 in realtà lo fece per sbaglio forando la Vne. :mrgreen:
MatteF88 ha scritto:Ah..come non detto, torno nella caverna a realizzare pitture rupestri allora.. :)
Bella li raga....you make my day !!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

crissy66
Banned user
Banned user
Messaggi: 164
Iscritto il: 10 ottobre 2012, 23:57

Re: alitalia versus low cost airlines

Messaggio da crissy66 » 22 febbraio 2013, 21:25

cioe' spiegami.. lo standard di atterraggi RYAN bruschi e' imposto dalla compagnia ? Se cosi' e' con il cavolo che rimonto in Ryan... se invece concordi con me nell' attribuire ancora una manutenzione straordinaria ad Alitalia e piloti connessi .. ecco ne possiamo parlare ... di sicuro e di gran lunga preferisco avere sotto il sedere un aereo Alitalia pilotato da un comandante italiano

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12638
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: alitalia versus low cost airlines

Messaggio da AirGek » 22 febbraio 2013, 21:32

crissy66 ha scritto:di sicuro e di gran lunga preferisco avere sotto il sedere un aereo Alitalia pilotato da un comandante italiano
Brava

Un'ultima curiosità, se uno dei genitori è straniero, mettiamo che abbia il papà francese, influenza la tua fiducia?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: alitalia versus low cost airlines

Messaggio da Mobius » 23 febbraio 2013, 14:49

Che significa?
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

crissy66
Banned user
Banned user
Messaggi: 164
Iscritto il: 10 ottobre 2012, 23:57

Re: alitalia versus low cost airlines

Messaggio da crissy66 » 24 febbraio 2013, 23:05

allora --- innanzitutto ricordo che pur essendo italiana e vantandomene, mia madre era canadese... ma cio' non mi leva dal concetto che preferisco ancora i piloti italiani a quelli dell' AIR CANADA che pure non e' una compagnia infame... mi preoccupa invece e parecchio, il fatto che si debba ritenere eccellenti piloti che ci fanno schiacciare le vertebre in atterraggio per non si sa quale motivo.

Piloti tedeschi o francesi ? dico di si ai primi, do di caccamea ai secondi... perche' sul valore di piloti LUFTHANSA o AIR BERLIN niente da ridire e soprattutto ed anche statisticamente si puo' effettivamente avere a che ridire su una compagnia come LUFTHANSA ? sull' AIRFRANCE volo ancor meno volentieri che sulla RYANAIR

Se Alitalia ha adesso in servizio piloti stranieri ... basta non ci faccia fare figure di M come con la CARPATAIR .. ma come mai son quasi sicura che ALITALIA, avendo levato quella massa di ciucchi di rumeni e simili, invece possa contare su piloti TRICOLORI ?

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: alitalia versus low cost airlines

Messaggio da Limosky91 » 25 febbraio 2013, 0:48

crissy66 ha scritto:allora --- innanzitutto ricordo che pur essendo italiana e vantandomene, mia madre era canadese... ma cio' non mi leva dal concetto che preferisco ancora i piloti italiani a quelli dell' AIR CANADA che pure non e' una compagnia infame... mi preoccupa invece e parecchio, il fatto che si debba ritenere eccellenti piloti che ci fanno schiacciare le vertebre in atterraggio per non si sa quale motivo.

Piloti tedeschi o francesi ? dico di si ai primi, do di caccamea ai secondi... perche' sul valore di piloti LUFTHANSA o AIR BERLIN niente da ridire e soprattutto ed anche statisticamente si puo' effettivamente avere a che ridire su una compagnia come LUFTHANSA ? sull' AIRFRANCE volo ancor meno volentieri che sulla RYANAIR

Se Alitalia ha adesso in servizio piloti stranieri ... basta non ci faccia fare figure di M come con la CARPATAIR .. ma come mai son quasi sicura che ALITALIA, avendo levato quella massa di ciucchi di rumeni e simili, invece possa contare su piloti TRICOLORI ?

Per me un ottimo pilota è colui che mi porta sano e salvo dal punto A al punto B, possibilmente intatto. Schiacciate di vertebre per fortuna in 20 anni di volo non ne ho mai avute, forse atterraggi un po' più bruschi del solito si ma sinceramente se si ha la cintura non vedo il problema. Un'atterraggio dipende da moltissimi fattori, in primis le condizioni della pista, il peso dell'aereo, l'esperienza del pilota e così via.
Alitalia ti confermo che ha in servizio ottimi piloti stranieri ancora adesso che non ha più la wet lease con Carpatair, moltissimi piloti prima in Air One sono confluiti in Alitalia. Fra i piloti italiani ci sono molti che hanno studiato all'estero (ne conosco uno, sperando che ci sia ancora, che faceva l'istruttore a Sacramento, dove volano quei pazzi degli yankee :mrgreen: ) eppure non penso che ci sia qualcosa da dire sulla loro professionalità.
Anche con Ryanair ci ho volato un po' di volte ma mai avuto da ridire, stesso discoso per Air Berlin, Air France, Singapore Airlines, Etihad, ANA, Jal (si quella compagnia da 500 e passa morti in un incidente solo), Us Airways e chi più ne ha più ne metta. Una compagnia aerea da letteralmente in mano un aereo che può costare svariati milioni di dollari a due soli uomini (ok alle volte 3 o 4): prima di mettere il primo imbecille che capita lì ci penseranno un po' su no?
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

crissy66
Banned user
Banned user
Messaggi: 164
Iscritto il: 10 ottobre 2012, 23:57

Re: alitalia versus low cost airlines

Messaggio da crissy66 » 25 febbraio 2013, 1:34

Penso di si e mi trovi concorde ... ma la dico cosi' e fammelo dire visto che nelle mie vene scorre anche sangue anglosassone ' l' italiano ha talmente caga di morire che prima di mettersi in quella situazione, ne fa mille prima di mettercisi ' ...
Non so adesso se Alitalia ha parecchi piloti stranieri.. spero di no, ma se cosi' fosse si conta comunque e credo di non dire una boiata, su una manutenzione pressoche' perfetta.

L' incidente JAL me lo ricordo bene, pare che i giallini avessero anche scritto messaggi di ADDIO prima di precipitare eppure ci ho volato e niente da ridire sulla compagnia. Veramente un brutto incidente per una compagnia che veramente altri non ne ha avuti... vabbe' se si pensa al cozzo KLM/PAN AM anche li' ti chiedi il perche'... almeno da parte di KLM ... che dire ?

So pero' per certo che mi fido di certe compagnie e con il cavolo che ti volo su un ANTONOV O TUPOLEV .... baci

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: alitalia versus low cost airlines

Messaggio da Santa » 25 febbraio 2013, 1:40

crissy66 ha scritto:Penso di si e mi trovi concorde ... ma la dico cosi' e fammelo dire visto che nelle mie vene scorre anche sangue anglosassone ' l' italiano ha talmente caga di morire che prima di mettersi in quella situazione, ne fa mille prima di mettercisi ' ...
invece ai belgi o ai tedeschi piace un sacco morire... :roll:

crissy66
Banned user
Banned user
Messaggi: 164
Iscritto il: 10 ottobre 2012, 23:57

Re: alitalia versus low cost airlines

Messaggio da crissy66 » 25 febbraio 2013, 2:44

no nemmeno a loro, ma come si cagano in mano gli italiani, non c'e' nessuno ... comunque somma stima per tutti i piloti che lavorano in Alitalia.. penso che quanto meno siano uniformati agli standard di eccellenza della compagnia.. pero' o parlano un bellissimo italiano o fanno parlare l' ufficiale di bordo... hummmm che ne pensi tu ?

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: alitalia versus low cost airlines

Messaggio da bigshot » 25 febbraio 2013, 2:44

Santa ha scritto:
crissy66 ha scritto:Penso di si e mi trovi concorde ... ma la dico cosi' e fammelo dire visto che nelle mie vene scorre anche sangue anglosassone ' l' italiano ha talmente caga di morire che prima di mettersi in quella situazione, ne fa mille prima di mettercisi ' ...
invece ai belgi o ai tedeschi piace un sacco morire... :roll:
Non è che ai belgi o ai tedeschi piace morire... è che hanno meno motivazioni per vivere!
Mentre un italiano non si vuole perdere le gioia della pizza, le melodie del mandolino ma soprattutto deve badare agli affari della famigghia...






:twisted:

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12638
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: alitalia versus low cost airlines

Messaggio da AirGek » 25 febbraio 2013, 9:23

Mo i piloti italiani sono i migliori perchè han più paura di morire.

Ma che senso ha fornire pareri ad una persona che sostiene con argomenti simili il suo pensiero?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: alitalia versus low cost airlines

Messaggio da mermaid » 25 febbraio 2013, 10:00

crissy66 ha scritto:no nemmeno a loro, ma come si cagano in mano gli italiani, non c'e' nessuno ... comunque somma stima per tutti i piloti che lavorano in Alitalia.. penso che quanto meno siano uniformati agli standard di eccellenza della compagnia.. pero' o parlano un bellissimo italiano o fanno parlare l' ufficiale di bordo... hummmm che ne pensi tu ?
crissy..... stai scrivendo una marea di boiate.
con tutta la sincerità di una milanes-venet-altoatesina (così tanto per controbattere alla canadoanglosassontoscanità :mrgreen: )
Ti!

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: alitalia versus low cost airlines

Messaggio da tartan » 25 febbraio 2013, 11:44

Crissy, che tastiera usi? Sei sicura/o ti tenere connesso il cervello con le dita?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: alitalia versus low cost airlines

Messaggio da Maxx » 25 febbraio 2013, 11:52

crissy66 ha scritto:no nemmeno a loro, ma come si cagano in mano gli italiani, non c'e' nessuno ... comunque somma stima per tutti i piloti che lavorano in Alitalia.. penso che quanto meno siano uniformati agli standard di eccellenza della compagnia.. pero' o parlano un bellissimo italiano o fanno parlare l' ufficiale di bordo... hummmm che ne pensi tu ?
Chi è l'ufficiale di bordo?

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: alitalia versus low cost airlines

Messaggio da MatteF88 » 25 febbraio 2013, 12:00

: :forthosewhothinkyoung: :happy1:

:mrgreen:

Avatar utente
cpt riccardo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 534
Iscritto il: 10 aprile 2008, 20:19

Re: alitalia versus low cost airlines

Messaggio da cpt riccardo » 25 febbraio 2013, 12:23

tartan ha scritto:Crissy, che tastiera usi? Sei sicura/o ti tenere connesso il cervello con le dita?
+1

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: alitalia versus low cost airlines

Messaggio da tiziano79 » 25 febbraio 2013, 18:01

Crissy quello che dici non sta ne un cielo ne in terra!!! Fai una pausa e rileggi tutto cio che hai scritto..... Ma ti pare sensato? Nn ha filo logico quello che dici... E secondo me scrivi solo per il gusto di dire la tua senza un minimo di conoscenza ed esperienza nell argomento...
Occhio...

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 19009
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: alitalia versus low cost airlines

Messaggio da JT8D » 25 febbraio 2013, 22:29

Direi che si può chiudere qui questo thread insensato e grottesco. Crissy, dire che le cose che hai scritto sono senza senso è farti un complimento: una ca***ta dopo l'altra senza soluzione di continuità.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Bloccato