Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
viking ha scritto:scusami, ma 50x40x20 non va bene per airone o sbaglio?????
cioe' vogliono 55x35x25! Per cui la profondita' 40 e' superiore di 5cm., o sbaglio???
Guarda, secondo me con 50x40x20 con AirOne passi, perché:
-la somma totale è minore di 115
-la dimensione critica è l'altezza, non la larghezza
Se sei in dubbio comunque senti AirOne, io non lavoro per loro...
viking ha scritto:scusami, ma 50x40x20 non va bene per airone o sbaglio?????
cioe' vogliono 55x35x25! Per cui la profondita' 40 e' superiore di 5cm., o sbaglio???
Guarda, secondo me con 50x40x20 con AirOne passi, perché:
-la somma totale è minore di 115
-la dimensione critica è l'altezza, non la larghezza
Se sei in dubbio comunque senti AirOne, io non lavoro per loro...
ma non è molto più semplice prendere un trolley che rispetti le misure? è logico che airone ti dirà che non va bene
Non è molto più semplice se vuoi viaggiare con lo stesso trolley su tutt'e tre le compagnie.
AirOne non parla solo di misure singole, parla anche di volume (somma minore di 115), quindi un 50x40x20 potrebbe essere considerato a norma.
Scusate, ho un problema con AIRONE per un volo ibiza venezia gia prenotato e pagato
Non e' una domanda itenerente al forum e mi scuso.
Mia Moglie l'ho messa con il mio cognome.
ho chiamato il call.center e mi ha detto che per cambiare il cognome ci vogliono 70 euro, via call.center (che ne ho gia' spesi 20 per chiamarli). O che posso rischiare al banco del check-in ma che non mi garantisce nulla.
Chiaramente qui non e' un cambio di persona ma un errore di cognome, che comunque. e' mia moglie.
A qlc. e' capitato una cosa del genere?
Un consiglio....
Grazie Mille!
Io non ho mai avuto un problema del genere ma, a rigor di logica, nel biglietto dovrebbe esserci lo stesso nominativo che c'è sul documento di riconoscimento.
E nel documento di tua moglie c'è il cognome da nubile.....
Poi, sai, non so se c'entra qualcosa il fatto di essere coniugati e che quindi la moglie può usare il cognome del marito....
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."
Hai provato a sentire qualcuno di AirOne via Facebook??
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."
Secondo me è un rischio.
Tanti anni fa a mio nonno avevano fatto storie perchè nel documento di identità il cognome aveva la doppia C, mentre nel biglietto era scritto con una.
Sulla pagina FB ti diranno che devi cambiare il nominativo per la "modica" cifra di 70€.
cpt riccardo ha scritto:Secondo me è un rischio.
Tanti anni fa a mio nonno avevano fatto storie perchè nel documento di identità il cognome aveva la doppia C, mentre nel biglietto era scritto con una.
Sulla pagina FB ti diranno che devi cambiare il nominativo per la "modica" cifra di 70€.
Una volta erano permesse fino a 3 lettere sbagliate.
Mi pare
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla
Il problema è che si tratta di voli internazionali, dove i responsabili in turno sono, almeno qui, meno propensi a dare uno strappo alle regole. Io ti consiglio di pagare la penale e cambiare il cognome, portando in aeroporto eventuali ricevute. Per 70€ non vale la pena di prendere rischi del genere.
Se chiamare al call center ti costa troppo e non vivi poi così lontano dall'aeroporto, puoi provare ad andare in biglietteria. Ma lì, credo, oltre alla penale per il cambio applicheranno anche le commissioni.
GT-I9300 - Tapatalk
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Secondo quanto comunicato oggi in un annuncio sul sito di Air One e dalla newsletter della compagnia, effettivamente dal primo ottobre subentra Alitalia ad Air One:
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
JT8D ha scritto:Secondo quanto comunicato oggi in un annuncio sul sito di Air One e dalla newsletter della compagnia, effettivamente dal primo ottobre subentra Alitalia ad Air One:
danko156 ha scritto:AirOne chiude le operazioni di volo
Mi associo
JT8D ha scritto:Secondo quanto comunicato oggi in un annuncio sul sito di Air One e dalla newsletter della compagnia, effettivamente dal primo ottobre subentra Alitalia ad Air One:
Si può essere contenti che Alitalia chiuda e no che chiuda Airone?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi. http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Secondo me saranno riverniciati come gli altri prima o poi. Anche io mi chiedo come mai non l'hanno già fatto.
Oppure vogliono mantenere la livrea airone per ricordo, come livrea retro
Sent via Tapatalk
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
cabronte ha scritto:Ciao, rispolvero questo vecchio thread per porvi questa domanda: ma come mai gli esemplari I-WEBA e I-WEBB ormai di AZ, sono ancora in livrea AirOne?
Perchè così sai subito di che "morte morire" quando li vedi al tuo gate
cabronte ha scritto:Ciao, rispolvero questo vecchio thread per porvi questa domanda: ma come mai gli esemplari I-WEBA e I-WEBB ormai di AZ, sono ancora in livrea AirOne?
Perchè così sai subito di che "morte morire" quando li vedi al tuo gate
Lampo 13 ha scritto:Devo dire che la nuova livrea comincia a piacermi...
L'occhio si deve abituare. È solo questione di tempo
DR
Però sarebbe stato carino lasciare un aereo in livrea airone, magari uno in livrea volare e riverniciarne uno con la old livery (quello c'era e l'hanno messo a terra ) ... Così come ha fatto American Airlines...
Sent via Tapatalk
DR
danko156 ha scritto:Però sarebbe stato carino lasciare un aereo in livrea airone, magari uno in livrea volare e riverniciarne uno con la old livery (quello c'era e l'hanno messo a terra ) ... Così come ha fatto American Airlines...
Sent via Tapatalk
Vero, però secondo me avrebbe più significato tra una decina di anni, altrimenti che retrò è!