AA apre MIA-MXP e porta un suo MD80 a Volandia

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

AA apre MIA-MXP e porta un suo MD80 a Volandia

Messaggio da Fabri88 » 31 maggio 2013, 23:45

http://www.americanairlines.it/intl/it/ ... -miami.jsp

American Airlines annuncia un nuovo volo tra Milano Malpensa e Miami

Nuovi servizi giornalieri uniscono Milano a destinazioni chiave negli Stati Uniti, Caraibi e America Latina

FORT WORTH, Texas – Oggi American Airlines annuncia un nuovo servizio giornaliero non-stop tra l’aeroporto di Milano Malpensa (MXP) e l’aeroporto internazionale di Miami (MIA) – rinforzando ulteriormente la sua posizione tra i principali vettori che offrono viaggi tra Europa, Stati Uniti e oltre. Attraverso la sua estesa rete di voli da Miami, i passeggeri in arrivo da Milano avranno ora accesso ad oltre 100 destinazioni in tutti gli Stati Uniti, i Caraibi e l’America Latina. Dal 2 Giugno i passeggeri possono iniziare a prenotare il proprio volo sulla nuova rotta, per viaggi a partire dal 21 Novembre

L’annuncio avviene in contemporanea con la celebrazione dei cinque anni del volo da Milano Malpensa a New York JFK.

“Miami, che ospita un numero sempre crescente di popolazione italiana ed é uno dei mercati chiave dell’industria della moda a livello mondiale, continua ad essere la destinazione preferita da Milano,” ha detto Marilyn DeVoe, Vice President – Miami di American. “ Questa nuova rotta potenzia ulteriormente la nostra rete globale giá in espansione e permette ai nostri clienti europei, di avere una porta d’accesso per molte destinazioni nei Caraibi e in America Latina, attraverso il nostro hub di Miami.”

“Miami e’ una delle principali destinazioni sia per affari che per il tempo libero ed e’ importante che i viaggiatori da tutto il mondo possano accedere facilmente alle molteplici opportunita’ che la cittá offre nel settore del commercio e del turismo.” ha detto il sindaco di Miami, Carlos Gimenez. “Con questa nuova rotta, American dimostra il suo impegno nel posizionare Miami come destinazione leader per i viaggi aiutando ad incrementare la crescita economica della cittá.”

“Oggi noi festeggiamo l’anniversario dei cinque anni del volo da Milano Malpensa a New York JFK” commenta Roberto Antonucci, Regional Sales Manager Southeast Europe di American. “Il miglior modo di ringraziare tutte le persone che hanno contribuito al successo di questa rotta é proprio l’introduzione di questo nuovo ed entusiasmante servizio per Miami. Questa rotta é molto importante per il mercato italiano in quanto non solo apre la strada ad una estesa rete di coincidenze negli Stati Uniti, l’America Latina e i Caraibi, ma trasporterá annualmente a Milano circa 80.000 persone, spingendo e promuovendo l’economia locale.”

"Con l'apertura del volo per Miami, Malpensa riesce a garantire ancora il collegamento con una destinazione molto ambita dagli italiani. - dichiara Giuseppe Bonomi, Presidente di SEA - Il volo sarà in vigore dalla prossima stagione invernale operato sette giorni su sette da American Airlines, uno dei più grandi vettori al mondo. È motivo di orgoglio vedere che un vettore così importante abbia scelto Malpensa per un investimento rilevante come il volo giornaliero su Miami in un momento difficile del trasporto aereo. Un ulteriore segnale di fiducia nei confronti del nostro aeroporto che dà seguito alla strategia scelta già lo scorso anno da American Airlines con l'aumento anche nella stagione invernale dei collegamenti giornalieri per New York."

Orari dei voli giornalieri Milano Malpensa a Miami(in ora locale)

AA207

Partenza da Milano alle 11:25 a.m.
Arrivo a Miami alle 4:40 p.m.

AA 206

Partenza da Miami alle 5:55 p.m.
Arrivo a Milano alle 9:35 a.m. il giorno successivo

Il nuovo servizio tra Miami e Milano rientra nell’accordo di joint business transatlantico di American con British Airways ed Iberia. Attraverso questo potenziamento del rapporto tra le tre compagnie, i clienti di American avranno accesso ad oltre 125 destinazioni in tutta Europa, Oltre al nuovo servizio da Miami, American attualmente serve MXP dal suo hub internazionale di New York - John F. Kennedy (JFK). La nuova rotta sara’ operata dal Boeing 767-300 con una capienza di 218 posti.

P.S.: Alla conferenza stampa tenutasi ieri mattina a Malpensa è stato annunciato che Volandia ospiterà permanentemente un MD80 in livrea American Airlines. L'arrivo dell'aereo è previso dopo l'uscita di American Airlines dal Chapter 11, quindi almeno dopo Ottobre 2013. Questa bellissima sorpresa va ad arricchire la sezione di aviazione civile commerciale che il museo di Volandia sta allestendo.
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: AA apre MIA-MXP e porta un suo MD80 a Volandia

Messaggio da cabronte » 1 giugno 2013, 8:47

Splendida notizia per Volandia! :D
Ale

Avatar utente
Martesana_Partenze
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 168
Iscritto il: 7 marzo 2012, 9:52
Località: Crescenzago - Mi

Re: AA apre MIA-MXP e porta un suo MD80 a Volandia

Messaggio da Martesana_Partenze » 1 giugno 2013, 10:00

Fabri88 ha scritto:http://www.americanairlines.it/intl/it/ ... -miami.jsp

American Airlines annuncia un nuovo volo tra Milano Malpensa e Miami


P.S.: Alla conferenza stampa tenutasi ieri mattina a Malpensa è stato annunciato che Volandia ospiterà permanentemente un MD80 in livrea American Airlines. L'arrivo dell'aereo è previso dopo l'uscita di American Airlines dal Chapter 11, quindi almeno dopo Ottobre 2013. Questa bellissima sorpresa va ad arricchire la sezione di aviazione civile commerciale che il museo di Volandia sta allestendo.


Certo che è una strepitosa notizia, soprattutto per gli appassionati di aerei a T Tails come me. A questo punto perchè Volandia non ospita permanentemente anche qualche Md 80 di Alitalia? :salute:
Steeve

.........................................................

Linate è una porta meneghina verso il cielo!!!
---------------------------------------------------------
Sottosopra! E la terra è laggiù! Sottosopra! Ed il mare è già blu! Sottosopra! Le Alpi innevate! Sottosopra! Nulla è distante! (Max Pezzali)

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: AA apre MIA-MXP e porta un suo MD80 a Volandia

Messaggio da mormegil » 1 giugno 2013, 10:40

Esiste il thread su MXP apposta per questo genere di notizie :roll: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: AA apre MIA-MXP e porta un suo MD80 a Volandia

Messaggio da cabronte » 1 giugno 2013, 11:20

Martesana_Partenze ha scritto: A questo punto perchè Volandia non ospita permanentemente anche qualche Md 80 di Alitalia? :salute:
Sono tutti in Africa! :mrgreen:
Ale

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: AA apre MIA-MXP e porta un suo MD80 a Volandia

Messaggio da SHINRA » 1 giugno 2013, 13:49

cabronte ha scritto:
Martesana_Partenze ha scritto: A questo punto perchè Volandia non ospita permanentemente anche qualche Md 80 di Alitalia? :salute:
Sono tutti in Africa! :mrgreen:
Ci sono I-DACU e un altro Ottantone ex Alitalia (del quale non ricordo le marche) che dovrebbero solo ridipingere con la livrea originale.

Avatar utente
Zapotec
FL 200
FL 200
Messaggi: 2257
Iscritto il: 18 febbraio 2008, 20:45
Contatta:

Re: AA apre MIA-MXP e porta un suo MD80 a Volandia

Messaggio da Zapotec » 1 giugno 2013, 21:02

SHINRA ha scritto:
cabronte ha scritto:
Martesana_Partenze ha scritto: A questo punto perchè Volandia non ospita permanentemente anche qualche Md 80 di Alitalia? :salute:
Sono tutti in Africa! :mrgreen:
Ci sono I-DACU e un altro Ottantone ex Alitalia (del quale non ricordo le marche) che dovrebbero solo ridipingere con la livrea originale.
Alitalia non ha nel suo dizionario "ospitare"... ha solo "vendere" (e a prezzi non consoni ad un museo di appassionati) ;)

ciao !

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: AA apre MIA-MXP e porta un suo MD80 a Volandia

Messaggio da SHINRA » 2 giugno 2013, 0:26

Zapotec ha scritto:
SHINRA ha scritto:
cabronte ha scritto:
Martesana_Partenze ha scritto: A questo punto perchè Volandia non ospita permanentemente anche qualche Md 80 di Alitalia? :salute:
Sono tutti in Africa! :mrgreen:
Ci sono I-DACU e un altro Ottantone ex Alitalia (del quale non ricordo le marche) che dovrebbero solo ridipingere con la livrea originale.
Alitalia non ha nel suo dizionario "ospitare"... ha solo "vendere" (e a prezzi non consoni ad un museo di appassionati) ;)

ciao !
Il 'problema' è che quegli aerei sono fermi da tre anni, nello stesso posto.

Ce n'è anche uno di Itali, che se non erro è pure un ex Alitalia.

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: AA apre MIA-MXP e porta un suo MD80 a Volandia

Messaggio da Mobius » 2 giugno 2013, 13:10

Ho un modellino in scala di un MD-80 di American Airlines a casa. :)
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

AND1
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 108
Iscritto il: 7 settembre 2007, 12:00
Località: Torino

Re: AA apre MIA-MXP e porta un suo MD80 a Volandia

Messaggio da AND1 » 4 giugno 2013, 1:19

Un traguardo notevole per AA e per Milano Malpensa.
Segnalo il mio articolo pubblicato oggi sulla rivista Aviation Air Routes Magazine con foto gentilmente concessa da un amico:

http://www.aviationairroutes.net/Aviati ... x%202.html

Andrea.

Rispondi